Commenti a: Bolelli-Seppi-Fognini 3 pesi e 3 misure FIT http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 12:01:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Stephanie Pacheco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-166647 Stephanie Pacheco Sun, 30 May 2010 05:14:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-166647 If only I had a dollar for every time I came to www.blogquotidiani.net! Amazing article! If only I had a dollar for every time I came to http://www.blogquotidiani.net! Amazing article!

]]>
Di: Candace Barton http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-166561 Candace Barton Sat, 29 May 2010 20:31:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-166561 Really awesome post! Honestly! Really awesome post! Honestly!

]]>
Di: sic http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-164374 sic Sun, 16 May 2010 20:56:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-164374 Mi ricollego al mio precedente post per cercare di analizzare la politica e il metodo di gestione di questa federtennis. Parlavo di soggezione: quando si vuole mettere in soggezione i presidenti dei circoli o tesserati in genere (giocatori, maestri, ecc.) e quando non vi è risposta alla ragione quella ragione è verità. Che cosa è questo se non oscurantismo? L'oscurantismo è arroganza e prepotenza e porta al fanatismo che non riconosce o ignora, perchè conviene, le regole che gli stessi dirigenti si sono dati fino a far passare per verità la loro inosservanza. Ma pronti ad applicarle rigorosamente quando di mezzo c'è qualcuno che non la pensa come loro. Questa è gente, sopratutto i dirigenti periferici, assetata di potere e priva di valori e che rifiuta di riconoscere l'evidenza dei fatti mantenendo forme di potere rigide. E' gente portata a difendere gli interessi di parte pur di ben compiacere al capo anche se tutto ciò comportano sonori ceffoni virtuali ma sopportabili purchè non si perda la posizione acquisita. Mi ricollego al mio precedente post per cercare di analizzare la politica e il metodo di gestione di questa federtennis.
Parlavo di soggezione: quando si vuole mettere in soggezione i presidenti dei circoli o tesserati in genere (giocatori, maestri, ecc.) e quando non vi è risposta alla ragione quella ragione è verità.
Che cosa è questo se non oscurantismo?
L’oscurantismo è arroganza e prepotenza e porta al fanatismo che non riconosce o ignora, perchè conviene, le regole che gli stessi dirigenti si sono dati fino a far passare per verità la loro inosservanza.
Ma pronti ad applicarle rigorosamente quando di mezzo c’è qualcuno che non la pensa come loro.
Questa è gente, sopratutto i dirigenti periferici, assetata di potere e priva di valori e che rifiuta di riconoscere l’evidenza dei fatti mantenendo forme di potere rigide.
E’ gente portata a difendere gli interessi di parte pur di ben compiacere al capo anche se tutto ciò comportano sonori ceffoni virtuali ma sopportabili purchè non si perda la posizione acquisita.

]]>
Di: BB 1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163391 BB 1980 Mon, 10 May 2010 17:57:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163391 Copio e incollo da un articolo relativo alle quote FIT pubblicato oggi su tennisbest : "Aumenti diffusi Gli aumenti ci sono, è evidente. Le quote realmente diminuite (cioè in cui vengono chiesti meno soldi rispetto al 2006) sono quattro: le iscrizioni ai Campionati a squadre per Veterani (da 120 a 100 euro per le prime squadre, da 60 a 50 per le altre), alcuni tesseramenti di Beach Tennis e la quota torneo, sempre per il Beach Tennis (da 3 a 1 euro). Vanno tuttavia considerate “diminuzioni” anche le quote rimaste invariate. I numeri dicono che la pressione fiscale è aumentata soprattutto per i circoli. Le tessere individuali più importanti (agonista sia Under che Over) hanno subito aumenti significativi ma non trascendentali (rispettivamente il 28 ed il 5 per cento). Gli aumenti più significativi, tuttavia, riguardano le gare a squadre (per fortuna ne è esente la Serie D, erede della vecchia Coppa Italia) e, soprattutto, le tasse di approvazione per i tornei. Organizzare un torneo giovanile, nel 2006, costava 30 euro. Oggi ne vanno pagati 120. Non mancano i rincari né per le “quote torneo” né per reclami e ricorsi. Insomma: l’aumento indiscriminato non c’è, ma è corretto parlare di aumenti diffusi, frequenti ed in certi casi piuttosto sostanziosi. Resta da capire che tipo di servizi abbiano in più i circoli a seguito di richieste economiche sempre più pressanti. Pubblicato il 10 Maggio 2010" Di questi incrementi, quale percentuale è _ eventualmente.... _ destinata agli emolumenti dei dirigenti di Supertennis e SportCast? Si potrebbe sapere? Lo leggeremo mai sul sito della Fit in omaggio alla cosiddetta trasparenza? Copio e incollo da un articolo relativo alle quote FIT pubblicato oggi su tennisbest :
“Aumenti diffusi
Gli aumenti ci sono, è evidente. Le quote realmente diminuite (cioè in cui vengono chiesti meno soldi rispetto al 2006) sono quattro: le iscrizioni ai Campionati a squadre per Veterani (da 120 a 100 euro per le prime squadre, da 60 a 50 per le altre), alcuni tesseramenti di Beach Tennis e la quota torneo, sempre per il Beach Tennis (da 3 a 1 euro). Vanno tuttavia considerate “diminuzioni” anche le quote rimaste invariate. I numeri dicono che la pressione fiscale è aumentata soprattutto per i circoli. Le tessere individuali più importanti (agonista sia Under che Over) hanno subito aumenti significativi ma non trascendentali (rispettivamente il 28 ed il 5 per cento). Gli aumenti più significativi, tuttavia, riguardano le gare a squadre (per fortuna ne è esente la Serie D, erede della vecchia Coppa Italia) e, soprattutto, le tasse di approvazione per i tornei. Organizzare un torneo giovanile, nel 2006, costava 30 euro. Oggi ne vanno pagati 120. Non mancano i rincari né per le “quote torneo” né per reclami e ricorsi. Insomma: l’aumento indiscriminato non c’è, ma è corretto parlare di aumenti diffusi, frequenti ed in certi casi piuttosto sostanziosi. Resta da capire che tipo di servizi abbiano in più i circoli a seguito di richieste economiche sempre più pressanti.

Pubblicato il 10 Maggio 2010″
Di questi incrementi, quale percentuale è _ eventualmente…. _ destinata agli emolumenti dei dirigenti di Supertennis e SportCast? Si potrebbe sapere? Lo leggeremo mai sul sito della Fit in omaggio alla cosiddetta trasparenza?

]]>
Di: TCC'75 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163381 TCC'75 Mon, 10 May 2010 11:33:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163381 L'altra sera ho sentito Binaghi dire che capirebbe se le ragazze (Pennetta e Schiavone) non volessero giocare la finale di Fed Cup per andare a giocare il master di Bali. Ma come, dove siamo arrivati? Due anni fa un Bolelli sostanzialmente inutile (si giocava su terra contro una squadra debole) viene interdetto addirittura dall'entrare in un qualsiasi club italiano. Adesso si da il via libera a tutto. La manovra a me sembra oggi, e lo era anche ieri e ieri l'altro, chiarissima: Binaghi, Baccini e Barazzutti (la triade B) hanno cercato per anni di gonfiare i risultati sportivi sparando a zero su chiunque gli metteva per traverso, al solo scopo di ottenere e conservare quel potere che gli ha consentito l'ultima forzatura, cioè il cambiamento dello statuto. Ora che lo hanno ottenuto non hanno più bisogno neanche del consenso per coprirsi di gloria, a vicenda. L’altra sera ho sentito Binaghi dire che capirebbe se le ragazze (Pennetta e Schiavone) non volessero giocare la finale di Fed Cup per andare a giocare il master di Bali. Ma come, dove siamo arrivati? Due anni fa un Bolelli sostanzialmente inutile (si giocava su terra contro una squadra debole) viene interdetto addirittura dall’entrare in un qualsiasi club italiano. Adesso si da il via libera a tutto.
La manovra a me sembra oggi, e lo era anche ieri e ieri l’altro, chiarissima: Binaghi, Baccini e Barazzutti (la triade B) hanno cercato per anni di gonfiare i risultati sportivi sparando a zero su chiunque gli metteva per traverso, al solo scopo di ottenere e conservare quel potere che gli ha consentito l’ultima forzatura, cioè il cambiamento dello statuto. Ora che lo hanno ottenuto non hanno più bisogno neanche del consenso per coprirsi di gloria, a vicenda.

]]>
Di: sic http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163278 sic Sun, 09 May 2010 14:49:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163278 Binaghi da sardo doc ma sopratutto da isolano dovrebbe essere fedele, come dimostra spesso il fior fiore della gente sarda, al principio della coerenza. Invece no, una volta uscito dal suo isolamento "isolano" é venuto sulla terra ferma a dettare la sua legge instaurando, con la compiacenza del presidente del Coni che per la "società" del mutuo soccorso ha bisogno della delega della FIT, un clima di arroganza del potere che mette chiunque che vive di tennis, circoli compresi, sotto soggezione, nel costante timore che se dici qualcosa non gradito al potere tu sia colpito inesorabilmente da una procura federale assai vicina alla dirigenza FIT. Qui se non si muovono i presidenti dei circoli, sopratutto quelli che non hanno particolari legami di interessi con la FIT, e che sono gli unici che hanno il potere di tentare una svolta, Binaghi da quella poltrona non lo schioda più nessuno, a meno che non si trovi una soluzione come è d'uso nelle politica dei partiti: del tipo "promoveatur ut amoveatur". Promoveatur dove? Porte aperte subito in politica o nel Coni. Binaghi da sardo doc ma sopratutto da isolano dovrebbe essere fedele, come dimostra spesso il fior fiore della gente sarda, al principio della coerenza.
Invece no, una volta uscito dal suo isolamento “isolano” é venuto sulla terra ferma a dettare la sua legge instaurando, con la compiacenza del presidente del Coni che per la “società” del mutuo soccorso ha bisogno della delega della FIT, un clima di arroganza del potere che mette chiunque che vive di tennis, circoli compresi, sotto soggezione, nel costante timore che se dici qualcosa non gradito al potere tu sia colpito inesorabilmente da una procura federale assai vicina alla dirigenza FIT.
Qui se non si muovono i presidenti dei circoli, sopratutto quelli che non hanno particolari legami di interessi con la FIT, e che sono gli unici che hanno il potere di tentare una svolta, Binaghi da quella poltrona non lo schioda più nessuno, a meno che non si trovi una soluzione come è d’uso nelle politica dei partiti: del tipo “promoveatur ut amoveatur”.
Promoveatur dove? Porte aperte subito in politica o nel Coni.

]]>
Di: stefano caroni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163157 stefano caroni Thu, 06 May 2010 17:44:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163157 perchè un ex top 10 del tennis mondiale accetta di farsi trattare come un burattino dalla federazione italiana tennis? esiste ancora un briciolo di dignità in questo povero paese? mantenere a tutti i costi la poltrona, ecco l'obiettivo di questi personaggi!!! eppure quando giocava il buon corrado aveva un carattere molto forte...almeno, sul campo pareva di intuire tutto ciò... che tristezza... perchè un ex top 10 del tennis mondiale accetta di farsi trattare come un burattino dalla federazione italiana tennis? esiste ancora un briciolo di dignità in questo povero paese? mantenere a tutti i costi la poltrona, ecco l’obiettivo di questi personaggi!!!
eppure quando giocava il buon corrado aveva un carattere molto forte…almeno, sul campo pareva di intuire tutto ciò…
che tristezza…

]]>
Di: fabio fo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163148 fabio fo Thu, 06 May 2010 15:49:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163148 Un film spassoso. Fognini che fa un grande match contro Nole e i nostri che perdono 5 a 0 in Olanda Un film spassoso. Fognini che fa un grande match contro Nole e i nostri che perdono 5 a 0 in Olanda

]]>
Di: paolob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163140 paolob Thu, 06 May 2010 13:29:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163140 mamma mia non si capisce piu' niente. E' mai possibile che non riusciamo a trovare un quartetto omogeneo per questa coppa davis? Mah!! mamma mia non si capisce piu’ niente. E’ mai possibile che non riusciamo a trovare un quartetto omogeneo per questa coppa davis? Mah!!

]]>
Di: diego http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163134 diego Thu, 06 May 2010 11:57:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2682#comment-163134 Questa volta la FIT , Barazzutti e Fognini hanno gestito bene la situazione. Le volte precedenti la Fit e Barazzutti hanno sbagliato. Questa volta la FIT , Barazzutti e Fognini hanno gestito bene la situazione.
Le volte precedenti la Fit e Barazzutti hanno sbagliato.

]]>