Commenti a: US Open I^ giornata:torna la pagella di Marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:55:50 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78684 Fabio P. Wed, 27 Aug 2008 21:11:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78684 @Xenio Ottimo .... Grazie delle info ! @Xenio
Ottimo …. Grazie delle info !

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78634 marcos Wed, 27 Aug 2008 10:26:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78634 grazie ancora xenio. io son di quelli che, prima di cambiare la tele, il frigo, la lavatrice, il pc e la macchina, aspetto che si frantumino, convinto che il prezzo sborsato per pagarli sia sempre eccessivo, rispetto all'effettivo costo di produzione, compresi stipendi/salari, marketing, trasporto, pubblicità e quantaltro. quest'estate ho avuto conferma del mio pensiero: come mai per una pizza e una birra nel salento si spendono 5 euro ed a milano 15 (con stessa marca di birra)? la farina, il pomodoro e la birra tedesca costano al ristoratore la stessa cifra, sia in salento che a milano...anzi, forse, a milano, la birra costa meno. vogliamo metterci 2 euro in più per il fitto più elevato, pagato dal pizzaiolo di milano? e mettiamoceli... ...quando troverò una buona pizza tonda a 7 euro a milano, compresa birra tedesca e coperto, allora, forse, prenderò la tele HD! roberto risponde immediatamente alle attese di andros, scrivendo il pezzo immediatamente sopra il mio. grazie ancora xenio.

io son di quelli che, prima di cambiare la tele, il frigo, la lavatrice, il pc e la macchina, aspetto che si frantumino, convinto che il prezzo sborsato per pagarli sia sempre eccessivo, rispetto all’effettivo costo di produzione, compresi stipendi/salari, marketing, trasporto, pubblicità e quantaltro.

quest’estate ho avuto conferma del mio pensiero: come mai per una pizza e una birra nel salento si spendono 5 euro ed a milano 15 (con stessa marca di birra)? la farina, il pomodoro e la birra tedesca costano al ristoratore la stessa cifra, sia in salento che a milano…anzi, forse, a milano, la birra costa meno. vogliamo metterci 2 euro in più per il fitto più elevato, pagato dal pizzaiolo di milano? e mettiamoceli…

…quando troverò una buona pizza tonda a 7 euro a milano, compresa birra tedesca e coperto, allora, forse, prenderò la tele HD!

roberto risponde immediatamente alle attese di andros, scrivendo il pezzo immediatamente sopra il mio.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78614 Andros Wed, 27 Aug 2008 09:19:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78614 Ciao a tutti, scrivo qui perchè non trovo argomenti collegati. capisco che non ha la fidanzata di Bolelli nè la classifica di Seppi, ma ne vogliamo parlare di FLAVIO CIPOLLA? Visto che impresa ha fatto agli US open? Tutti fuori eccetto Seppi, lui alla prima volta al quinto set si é portato a casa un grande match. Serio, riservato, educato in campo, una testa da vero professionista, si é fatto da solo col padre senza alcun tipo d'aiuto della Federazione (e ti pareva..), il nostro numero uno in doppio. Ma ne vogliamo parlare e riconoscerne i meriti o no? Lo vogliamo convocare come TITOLARE e non sostituto di qualcuno in Davis per il doppio o no? Oppure il doppio lo facciamo giocare a Seppi e Bolelli che in doppio non sanno neanche dove posizionarsi in campo? Il nostro stimato capitan Barazzutti, cosa sta facendo per costruire un doppio competititvo in Davis? Ci vuole provare a costruire un doppio intorno a Flavio che anche a detta dei suoi colleghi é nettamente il più forte in doppio? cosa aspettiamo? che si riprenda Bracciali che, poveraccio, non riesce a recuperare fisicamente? O riprendiamo Galimberti che é over 35? o richiamiamo Bartolini che é over 50? a questo punto schieriamo Nicola ed Adriano...???? Cosa ne pensate? Ciao a tutti, scrivo qui perchè non trovo argomenti collegati.

capisco che non ha la fidanzata di Bolelli nè la classifica di Seppi, ma ne vogliamo parlare di FLAVIO CIPOLLA?

Visto che impresa ha fatto agli US open? Tutti fuori eccetto Seppi, lui alla prima volta al quinto set si é portato a casa un grande match.

Serio, riservato, educato in campo, una testa da vero professionista, si é fatto da solo col padre senza alcun tipo d’aiuto della Federazione (e ti pareva..), il nostro numero uno in doppio.

Ma ne vogliamo parlare e riconoscerne i meriti o no?

Lo vogliamo convocare come TITOLARE e non sostituto di qualcuno in Davis per il doppio o no?

Oppure il doppio lo facciamo giocare a Seppi e Bolelli che in doppio non sanno neanche dove posizionarsi in campo?

Il nostro stimato capitan Barazzutti, cosa sta facendo per costruire un doppio competititvo in Davis?

Ci vuole provare a costruire un doppio intorno a Flavio che anche a detta dei suoi colleghi é nettamente il più forte in doppio? cosa aspettiamo? che si riprenda Bracciali che, poveraccio, non riesce a recuperare fisicamente?

O riprendiamo Galimberti che é over 35? o richiamiamo Bartolini che é over 50? a questo punto schieriamo Nicola ed Adriano…????

Cosa ne pensate?

]]>
Di: Xenio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78612 Xenio Wed, 27 Aug 2008 09:00:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78612 @Marcos credo che Sky abbia aumentato i canone di tutti i pacchetti per eliminare i 7 euro mensili aggiunti all'abbonamento per chi aveva MySky/HD/MySkyHD, in pratica spalmano su tutti gli altri aumentando il prezzo. Io pagavo 36 ora da settembre mi sa che saranno 39, ma ho SkyHD preso a 49 euro e zero canone aggiuntivo, degli amici che hanno MySkyHD, sono strafelici dell'utilizzo dello stesso. Cmq ti consiglio vivamente di prendere un televisore HD, se vuoi spendere poco va benissimo anche un HDReady tanto il segnale sat è solamente a 720P (quindi HDReady), se avessi visto la finale di Wimbledon di quest'anno su Sky Sport HD1, o le olimpiadi su Eurosport HD avresti voglia solo di HD, passare su eurosport SD o Sky Sport Extra fa veramente venire da piangere. In aggiunta su SkyHD c'e' anche la F1 (solo in upscaling per ora ma si vede da paura, alla Rai sembra di vederla su internet). Non sono pro Sky, ma li ringrazio di essere veloci nell'adattarsi al mercato, hanno portato Eurosport HD in pochissimo tempo, non ci speravo proprio. @Marcos
credo che Sky abbia aumentato i canone di tutti i pacchetti per eliminare i 7 euro mensili aggiunti all’abbonamento per chi aveva MySky/HD/MySkyHD, in pratica spalmano su tutti gli altri aumentando il prezzo.
Io pagavo 36 ora da settembre mi sa che saranno 39, ma ho SkyHD preso a 49 euro e zero canone aggiuntivo, degli amici che hanno MySkyHD, sono strafelici dell’utilizzo dello stesso.
Cmq ti consiglio vivamente di prendere un televisore HD, se vuoi spendere poco va benissimo anche un HDReady tanto il segnale sat è solamente a 720P (quindi HDReady), se avessi visto la finale di Wimbledon di quest’anno su Sky Sport HD1, o le olimpiadi su Eurosport HD avresti voglia solo di HD, passare su eurosport SD o Sky Sport Extra fa veramente venire da piangere.
In aggiunta su SkyHD c’e’ anche la F1 (solo in upscaling per ora ma si vede da paura, alla Rai sembra di vederla su internet).
Non sono pro Sky, ma li ringrazio di essere veloci nell’adattarsi al mercato, hanno portato Eurosport HD in pochissimo tempo, non ci speravo proprio.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78344 marcos Tue, 26 Aug 2008 23:51:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78344 mi è giunta una lettera da sky: da settembre, pare, il mio abbonamento salirà a 63 euro (da 55/56). l'aumento è giustificato dalla possibilità di accedere gratuitamente (salvo l'attivazione) a mysky o a skyHD. leggo da xenio, che ringrazio, che il mondo HD è meraviglioso: immagino, però, che, senza televisione HD, non sia accessibile. non essendo dotato di televisione HD e manco interessato a mysky, mi domando il perchè dell'aumento a cui sarò costretto. per digerire l'aumento, dovrei comprare un televisore HD (1000 euro?) e sorbirmi l'attivazione (99 euro?). se mi assicurassero che per sempre potrei evitare i banner pubblicitari, potrei pure farci un pensiero! poco tempo fa, sky mi aveva aumentato l'abbonamento di un euro, senza avvisarmi, per recapitarmi la rivista skylife, che regolarmente cestinavo prima d'aprire. ho dovuto impuntarmi, per evitare di riceverla (so nemmeno se mi hanno tolto l'euro dall'addebito bancario - domani controllo). io credo che il rapporto con i clienti vada gestito in maniera più trasparente. è così difficile chiedere: "ti interessa l'HD o mysky? se sì, pagami 63 euro, invece che 55". invece no. pare che mi dicano: "pagami 63 euro, poi, se vuoi, dammene altri 99 per l'attivazione e comprati il televisore HD. non vuoi o non puoi? affari tuoi. intanto, pagami 63 euro". spero di aver interpretato male e che la mia bolletta rimanga ferma ai 55/56 euro. se domani aggiungo al capitolato la rubinetteria d'oro ad un cliente che non me l'ha chiesta e pretendo che me la paghi, per avere anche le piastrelle, io credo che il cliente mi mandi al diavolo. la differenza tra me e sky è che io sono sostituibile, sky no: ecco perchè, se non ho mal interpretato, può permettersi aumenti che paiono quantomeno pelosi. naturalmente, il comportamento di sky nei confronti degli abbonati non mi spingerà a diminuire di una virgola i miei voti ai suoi ottimi telecronisti! mi è giunta una lettera da sky: da settembre, pare, il mio abbonamento salirà a 63 euro (da 55/56). l’aumento è giustificato dalla possibilità di accedere gratuitamente (salvo l’attivazione) a mysky o a skyHD.

leggo da xenio, che ringrazio, che il mondo HD è meraviglioso: immagino, però, che, senza televisione HD, non sia accessibile.

non essendo dotato di televisione HD e manco interessato a mysky, mi domando il perchè dell’aumento a cui sarò costretto.

per digerire l’aumento, dovrei comprare un televisore HD (1000 euro?) e sorbirmi l’attivazione (99 euro?). se mi assicurassero che per sempre potrei evitare i banner pubblicitari, potrei pure farci un pensiero!

poco tempo fa, sky mi aveva aumentato l’abbonamento di un euro, senza avvisarmi, per recapitarmi la rivista skylife, che regolarmente cestinavo prima d’aprire. ho dovuto impuntarmi, per evitare di riceverla (so nemmeno se mi hanno tolto l’euro dall’addebito bancario - domani controllo).

io credo che il rapporto con i clienti vada gestito in maniera più trasparente. è così difficile chiedere: “ti interessa l’HD o mysky? se sì, pagami 63 euro, invece che 55″.
invece no. pare che mi dicano: “pagami 63 euro, poi, se vuoi, dammene altri 99 per l’attivazione e comprati il televisore HD. non vuoi o non puoi? affari tuoi. intanto, pagami 63 euro”.

spero di aver interpretato male e che la mia bolletta rimanga ferma ai 55/56 euro.

se domani aggiungo al capitolato la rubinetteria d’oro ad un cliente che non me l’ha chiesta e pretendo che me la paghi, per avere anche le piastrelle, io credo che il cliente mi mandi al diavolo.

la differenza tra me e sky è che io sono sostituibile, sky no: ecco perchè, se non ho mal interpretato, può permettersi aumenti che paiono quantomeno pelosi.

naturalmente, il comportamento di sky nei confronti degli abbonati non mi spingerà a diminuire di una virgola i miei voti ai suoi ottimi telecronisti!

]]>
Di: Xenio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78335 Xenio Tue, 26 Aug 2008 22:02:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78335 @Fabio, Eurosport HD è impressionante, prendetevi tutti l'HD, si vede benissimo e si sente altrettanto bene. Il segnale è Full HD ma sul sat scende a 720P con compressione ottima, oltretutto sul canale HD la regia italiana non puo' mandare la pubblicità ahahahaahahha e tutti quei banner rimangono solo sul canale SD, il Canale HD rimane sempre in diretta e la pubblicità è solamente quella della regia francese. @Fabio, Eurosport HD è impressionante, prendetevi tutti l’HD, si vede benissimo e si sente altrettanto bene.
Il segnale è Full HD ma sul sat scende a 720P con compressione ottima, oltretutto sul canale HD la regia italiana non puo’ mandare la pubblicità ahahahaahahha e tutti quei banner rimangono solo sul canale SD, il Canale HD rimane sempre in diretta e la pubblicità è solamente quella della regia francese.

]]>
Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78333 zio tony Tue, 26 Aug 2008 21:31:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78333 Concordo con i voti di marcos, partita molto bella con lo sconosciuto e per niente intimorito phau (ottima battuta e rovescino a 5 stelle) che ha fatto soffrire rafa... Concordo con i voti di marcos, partita molto bella con lo sconosciuto e per niente intimorito phau (ottima battuta e rovescino a 5 stelle) che ha fatto soffrire rafa…

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78331 anto Tue, 26 Aug 2008 21:15:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78331 Signori, non c'è niente da fare, il Marcos è un a/c, un assegno circolare troppo bravo. Signori, non c’è niente da fare, il Marcos è un a/c, un assegno circolare troppo bravo.

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78329 Fabio P. Tue, 26 Aug 2008 20:40:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2373#comment-78329 Noto che gli U.S. Open sono trasmessi anche sul nuovo canale Eurosport HD. Qualcuno sa se sono "veramente" trasmesse in HD oppure e' lo stesso modo di trasmissione che abbiamo su Eurosport normale ? Noto che gli U.S. Open sono trasmessi anche sul nuovo canale Eurosport HD.
Qualcuno sa se sono “veramente” trasmesse in HD oppure e’ lo stesso modo di trasmissione che abbiamo su Eurosport normale ?

]]>