Commenti a: Bolelli costretto a lasciare il ForumGlielo fanno pagar caro quel suo no http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:05:43 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: delio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86295 delio Fri, 10 Oct 2008 07:55:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86295 ma guerdate che siete fortunati nel Lazio! avete visto gli altri dirigenti regionali? con poche eccezioni siamo al jurassico.... Andros qui in Piemonte Bucciero è grande ma se parli con lui di tropiano la stima è molto alta... se non sbaglio fecero la guerra alla vecchia fit in passato. piuttosto guarda come noi coinvolgiamo gli enti pubblici (vedi regione piemonte) nei progetti. perchè la fit centrale non lo fa? ma guerdate che siete fortunati nel Lazio!
avete visto gli altri dirigenti regionali?
con poche eccezioni siamo al jurassico….

Andros qui in Piemonte Bucciero è grande ma se parli con lui di tropiano la stima è molto alta…
se non sbaglio fecero la guerra alla vecchia fit in passato.

piuttosto guarda come noi coinvolgiamo gli enti pubblici (vedi regione piemonte) nei progetti.
perchè la fit centrale non lo fa?

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86281 Roberto Commentucci Thu, 09 Oct 2008 22:35:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86281 Andros, ti incollo qui di seguito il link ad un'intervista che Fabrizio Tropiano mi ha rilasciato alcuni mesi fa, che credo tu non abbia letto e che possa interessarti: http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1576 Andros, ti incollo qui di seguito il link ad un’intervista che Fabrizio Tropiano mi ha rilasciato alcuni mesi fa, che credo tu non abbia letto e che possa interessarti:

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1576

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86277 Andros Thu, 09 Oct 2008 21:03:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86277 Caro sauro, innanzitutto grazie. Conosco bene l'ambiente, posso garantirti che lo zampino di Tropiano l'anno passato c'è stato. come minimo ha coperto il disastro ed, in ogni caso il minimo che avrebbe dovuto fare era attivarsi per allontanare, finalmente!, Marte che é una vera cariatide incapace. Invece è ancora lì: perchè? Sono convinto che Tropiano abbia delle difficoltà e che tutto ciò che sta facendo gli costi triplo sforzo. Perdonami ma é lui che deve sapersi scegliere i consiglieri. Non credi che ci sia un motivo se ci sono proprio quelli? ancora nessuno ha capito il gioco delle deleghe? ragazzi! per cortesia, sveglia! Comunque, benissimo per ciò che dici, non ho mai detto male di Tropiano. Benissimo se ha tagliato le spese inutili. Sono solo qui che attendo le risposte del mio intervento di qualche giorno fa': sono quelle le risposte che contano. Caro Sauro. Il resto, seppur positivo sono poche cose (comunque benvenute..!). Per la precisione il circolo storico di Fabrizio (Tropiano) é la corte dei conti. Non il Canottieri roma. Spero di avere presto in qualche modo le risposte su: 1) cosa ha fatto di concreto la sua gestione per i circoli (nn mi citi Casa lazio che é ottima ma nn c’entra nulla con i circoli). In generale ed in termini di servizi 2) qual’è il piano di intervento sul territorio per la promozione della base (contatti e piani sulle scuole primarie, manifestazioni tennis in piazza, materiali/kit in dotazione per attività di questo tipo). Che nn ci citi piazza del Popolo perchè é un intervento “spot”. Chiederei i piani strategici non le singole manifestazioni 3) due macro numeri su come vengono impiegati i soldi che arrivano ai circoli tra tessere e tasse varie 4) meno importante ma emblematico, quali sono i criteri sulla base dei quali vengono erogate palle gratis ai circoli un caro saluto, Andros Caro sauro,

innanzitutto grazie.

Conosco bene l’ambiente, posso garantirti che lo zampino di Tropiano l’anno passato c’è stato. come minimo ha coperto il disastro ed, in ogni caso il minimo che avrebbe dovuto fare era attivarsi per allontanare, finalmente!, Marte che é una vera cariatide incapace. Invece è ancora lì: perchè?

Sono convinto che Tropiano abbia delle difficoltà e che tutto ciò che sta facendo gli costi triplo sforzo.
Perdonami ma é lui che deve sapersi scegliere i consiglieri. Non credi che ci sia un motivo se ci sono proprio quelli? ancora nessuno ha capito il gioco delle deleghe? ragazzi! per cortesia, sveglia!

Comunque, benissimo per ciò che dici, non ho mai detto male di Tropiano. Benissimo se ha tagliato le spese inutili.

Sono solo qui che attendo le risposte del mio intervento di qualche giorno fa’: sono quelle le risposte che contano. Caro Sauro. Il resto, seppur positivo sono poche cose (comunque benvenute..!).

Per la precisione il circolo storico di Fabrizio (Tropiano) é la corte dei conti. Non il Canottieri roma.

Spero di avere presto in qualche modo le risposte su:

1) cosa ha fatto di concreto la sua gestione per i circoli (nn mi citi Casa lazio che é ottima ma nn c’entra nulla con i circoli). In generale ed in termini di servizi

2) qual’è il piano di intervento sul territorio per la promozione della base (contatti e piani sulle scuole primarie, manifestazioni tennis in piazza, materiali/kit in dotazione per attività di questo tipo).
Che nn ci citi piazza del Popolo perchè é un intervento “spot”. Chiederei i piani strategici non le singole manifestazioni

3) due macro numeri su come vengono impiegati i soldi che arrivano ai circoli tra tessere e tasse varie

4) meno importante ma emblematico, quali sono i criteri sulla base dei quali vengono erogate palle gratis ai circoli

un caro saluto, Andros

]]>
Di: sauro69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86275 sauro69 Thu, 09 Oct 2008 20:00:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86275 andros sono stato a vedere gli assoluti regionali al canottieri roma e ho incontrato molti dirigenti, giocatori,maestri etc e mi sono informato su cosa era successo l'anno scorso che tu hai detto sono stati "comportamenti devastanti" di tropiano. ebbene mi hanno spiegato un pò la vicenda riguardante il giocatore ghedin e altri fatti ma nessuno mi ha indicato in tropiano il responsabile e anzi mi hanno detto che ha gestito al meglio quell'emergenza imponendo quest'anno un solo giudice arbitro di fiducia (e non 4o5 come l'anno scorso) e un giovane giudice arbitro affiancato togliendo ogni potere e controllo a Marte che in effetti era il vero responsabile della "devastazione" dell'anno passato. Quest'anno in effetti tutto fila liscio. io credo che tropiano stia lavorando bene perchè si assume responsabilità ma vicino a lui non c'è un granchè di dirigenti o meglio quelli vecchi sono un continuo freno. inoltre mi è stato detto che ha tagliato le spese inutili (pranzi , cene, etc) dirottando sull'attività giovanile buona parte del bilancio del comitato...insomma al canottieri roma (forse perchè è il suo circolo) tutti ne parlano bene. Facci un giro anche tu e senti che si dice...magari lo incontri e ci parli. tra la'altro finalmente il comitato ha organizzato la coppa invernale di 4a categoria cioè la vecchia coppa italia con addirittura più 80 squadre iscritte: agli assoluti un giudice arbitro diceva che tropiano si è imposto per farla perchè gli altri non volevano. credo che abbia a che fare con dinosauri in questo hai ragione ma a me piace. andros

sono stato a vedere gli assoluti regionali al canottieri roma e ho incontrato molti dirigenti, giocatori,maestri etc e mi sono informato su cosa era successo l’anno scorso che tu hai detto sono stati “comportamenti devastanti” di tropiano.
ebbene mi hanno spiegato un pò la vicenda riguardante il giocatore ghedin e altri fatti ma nessuno mi ha indicato in tropiano il responsabile e anzi mi hanno detto che ha gestito al meglio quell’emergenza imponendo quest’anno un solo giudice arbitro di fiducia (e non 4o5 come l’anno scorso) e un giovane giudice arbitro affiancato togliendo ogni potere e controllo a Marte che in effetti era il vero responsabile della “devastazione” dell’anno passato.
Quest’anno in effetti tutto fila liscio. io credo che tropiano stia lavorando bene perchè si assume responsabilità ma vicino a lui non c’è un granchè di dirigenti o meglio quelli vecchi sono un continuo freno.
inoltre mi è stato detto che ha tagliato le spese inutili (pranzi , cene, etc) dirottando sull’attività giovanile buona parte del bilancio del comitato…insomma al canottieri roma (forse perchè è il suo circolo) tutti ne parlano bene.
Facci un giro anche tu e senti che si dice…magari lo incontri e ci parli.
tra la’altro finalmente il comitato ha organizzato la coppa invernale di 4a categoria cioè la vecchia coppa italia con addirittura più 80 squadre iscritte: agli assoluti un giudice arbitro diceva che tropiano si è imposto per farla perchè gli altri non volevano.
credo che abbia a che fare con dinosauri in questo hai ragione ma a me piace.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86174 Andros Wed, 08 Oct 2008 07:53:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86174 @sauro69 Caro sauro, il punto non è il giudizio su Tropiano come persona ma sui RISULTATI se ne ha portato. Si, sarebbe secondo me bene se lo coinvolgessi. Oltre alla politica delle palle (che è cambiata ed ancora non è chiara, figurati nel passato!!), per cortesia chiedigli se vuole intervenire direttamente nel dibattito, o perlomeno invitalo a leggere i nostri interventi qui. In sintesi, io avrei piacere di avere le risposte alle seguenti domande: 1) cosa ha fatto di concreto la sua gestione per i circoli (nn mi citi Casa lazio che é ottima ma nn c'entra nulla con i circoli). In generale ed in termini di servizi 2) qual'è il piano di intervento sul territorio per la promozione della base (contatti e piani sulle scuole primarie, manifestazioni tennis in piazza, materiali/kit in dotazione per attività di questo tipo). Che nn ci citi piazza del Popolo perchè é un intervento "spot". Chiederei i piani strategici non le singole manifestazioni 3) due macro numeri su come vengono impiegati i soldi che arrivano ai circoli tra tessere e tasse varie 4) meno importante ma emblematico, quali sono i criteri sulla base dei quali vengono erogate palle gratis ai circoli @sauro69

Caro sauro,

il punto non è il giudizio su Tropiano come persona ma sui RISULTATI se ne ha portato.

Si, sarebbe secondo me bene se lo coinvolgessi.

Oltre alla politica delle palle (che è cambiata ed ancora non è chiara, figurati nel passato!!), per cortesia chiedigli se vuole intervenire direttamente nel dibattito, o perlomeno invitalo a leggere i nostri interventi qui.

In sintesi, io avrei piacere di avere le risposte alle seguenti domande:

1) cosa ha fatto di concreto la sua gestione per i circoli (nn mi citi Casa lazio che é ottima ma nn c’entra nulla con i circoli). In generale ed in termini di servizi

2) qual’è il piano di intervento sul territorio per la promozione della base (contatti e piani sulle scuole primarie, manifestazioni tennis in piazza, materiali/kit in dotazione per attività di questo tipo).
Che nn ci citi piazza del Popolo perchè é un intervento “spot”. Chiederei i piani strategici non le singole manifestazioni

3) due macro numeri su come vengono impiegati i soldi che arrivano ai circoli tra tessere e tasse varie

4) meno importante ma emblematico, quali sono i criteri sulla base dei quali vengono erogate palle gratis ai circoli

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86146 anto Tue, 07 Oct 2008 19:15:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86146 E intanto Bolelli viene eliminato da Gonzo in tre set. Peccato. E intanto Bolelli viene eliminato da Gonzo in tre set. Peccato.

]]>
Di: sauro69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86141 sauro69 Tue, 07 Oct 2008 17:08:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86141 sto seguendo quest'ultimi post sul comitato lazio e su tropiano che conosco da molto tempo. non mi interessa qui aggiungere un giudizio su di lui (prevalentemente positivo) perchè non credo che sia questo il problema. ho però richiesto tempo fa, prima dell'estate, a un signore che lavora al comitato il pomeriggio - credo che è un giudice arbitro - come il presidente gestiva la palle e quali erano i motivi per darle ai circoli. mi ha risposto che da quando c'è tropiano è cambiato tutto e cioè che non dà le palle per motivi di amicizia o di "politica" ma solo per manifestazioni ufficiali del comitato (tipo campionati giovanili, gironi finali, raduni tecnici etc) e a volte a quei circoli che lavorano bene sui giovani in base ai risultati oggettivi. Anche alle province viene data una quantità per la loro attività. mi sembrano informazioni utili anche se non precisissime perchè date in tempi non sospetti. ottime comunque le domande fatte ma se volete chiamo tropiano e gliele faccio direttamente... sto seguendo quest’ultimi post sul comitato lazio e su tropiano che conosco da molto tempo.
non mi interessa qui aggiungere un giudizio su di lui (prevalentemente positivo) perchè non credo che sia questo il problema.
ho però richiesto tempo fa, prima dell’estate, a un signore che lavora al comitato il pomeriggio - credo che è un giudice arbitro - come il presidente gestiva la palle e quali erano i motivi per darle ai circoli.
mi ha risposto che da quando c’è tropiano è cambiato tutto e cioè che non dà le palle per motivi di amicizia o di “politica” ma solo per manifestazioni ufficiali del comitato (tipo campionati giovanili, gironi finali, raduni tecnici etc) e a volte a quei circoli che lavorano bene sui giovani in base ai risultati oggettivi. Anche alle province viene data una quantità per la loro attività.
mi sembrano informazioni utili anche se non precisissime perchè date in tempi non sospetti.
ottime comunque le domande fatte ma se volete chiamo tropiano e gliele faccio direttamente…

]]>
Di: BB 1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86101 BB 1980 Tue, 07 Oct 2008 06:54:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86101 Illuminante l'articolo sul tennis argentino e sui campioni che si sono avvicendati dai tempi di Vilas, confrontato al tennis italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti. E' il miglior commento alla diatriba Bolelli / FIT Illuminante l’articolo sul tennis argentino e sui campioni che si sono avvicendati dai tempi di Vilas, confrontato al tennis italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti.
E’ il miglior commento alla diatriba Bolelli / FIT

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86082 Gudpis Mon, 06 Oct 2008 19:52:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86082 Non voglio buttarla sul sospetto. Per carità trasparenza ci vuole sempre, ma in cambio di collaborazione e iniziative, mi sta anche bene che i nostri dirigenti dispongano delle risorse economiche anche con una certa libertà discrezionale (purchè per giusti fini e in modo più che onesto e trasparente). Non voglio buttarla sul sospetto. Per carità trasparenza ci vuole sempre, ma in cambio di collaborazione e iniziative, mi sta anche bene che i nostri dirigenti dispongano delle risorse economiche anche con una certa libertà discrezionale (purchè per giusti fini e in modo più che onesto e trasparente).

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86076 Andros Mon, 06 Oct 2008 15:09:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2412#comment-86076 @giancarlo @roberto (commentucci) Mi trovo pienamente d'accordo con Giancarlo. Sia in generale che in particolare visto l'immagine di pulizia morale che intende dare Binaghi (in parte giusta, sbagliata per me per esempio nel caso Bolelli) Non ci daranno mai queste informazioni perchè.....il perchè lo sappiamo tutti. Mi deprimo e mi tornano "su" tutte le "incavolature" che mi sono preso al riguardo. Forse, caro Giancarlo, ci sbagliamo ed il documento esiste. Caro Commentucci ed amici del blog , che si sappia, esiste un qualcosa del genere? perlomeno le macro voci? Che Binaghi non ci dica di andare a leggere il bilancio, chi ne capisce, di bilancio, sa bene che non esiste bilancio più falso di quello legalmente corretto... @giancarlo
@roberto (commentucci)

Mi trovo pienamente d’accordo con Giancarlo. Sia in generale che in particolare visto l’immagine di pulizia morale che intende dare Binaghi (in parte giusta, sbagliata per me per esempio nel caso Bolelli)

Non ci daranno mai queste informazioni perchè…..il perchè lo sappiamo tutti. Mi deprimo e mi tornano “su” tutte le “incavolature” che mi sono preso al riguardo.

Forse, caro Giancarlo, ci sbagliamo ed il documento esiste.

Caro Commentucci ed amici del blog , che si sappia, esiste un qualcosa del genere? perlomeno le macro voci?

Che Binaghi non ci dica di andare a leggere il bilancio, chi ne capisce, di bilancio, sa bene che non esiste bilancio più falso di quello legalmente corretto…

]]>