Commenti a: Montecarlo: inizia sotto la pioggiail primo Masters Series sulla terra http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:33:52 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54524 Karlovic 80 Mon, 21 Apr 2008 17:07:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54524 A me il gioco di Nadal non piace.Gioca alla stessa maniera sia su terra,sia su cemento e sia su erba.Il suo gioco è monocorde.Diverte poco e,da questo punto di vista,erano molto più divertenti Corretja,Bruguera,Muster e Berasategui.Sul cemento ha vinto perchè aiutato da campi palesemente lenti.A mio avviso,il suo gioco non ha margini di miglioramento,in questo momento è al top.Se cala un pò fisicamente sia Federer che Djokovic gli montano sopra,anche sulla amata terra.Questo è il vero limite di Rafa. Poi paragonarlo a Borg sia su terra,ma anche su altre superfici,è una cosa allucinante. A me il gioco di Nadal non piace.Gioca alla stessa maniera sia su terra,sia su cemento e sia su erba.Il suo gioco è monocorde.Diverte poco e,da questo punto di vista,erano molto più divertenti Corretja,Bruguera,Muster e Berasategui.Sul cemento ha vinto perchè aiutato da campi palesemente lenti.A mio avviso,il suo gioco non ha margini di miglioramento,in questo momento è al top.Se cala un pò fisicamente sia Federer che Djokovic gli montano sopra,anche sulla amata terra.Questo è il vero limite di Rafa.
Poi paragonarlo a Borg sia su terra,ma anche su altre superfici,è una cosa allucinante.

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54508 Safinator Mon, 21 Apr 2008 13:41:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54508 E dirò di piu...se Rafa vincesse Wimbledon riderei ancora di piu! Sarebbe un definitivo "andare a donne di facili costumi" del torneo che fino al 2001 era il mio preferito...ma oramai mi sono rassegnato... Poi vediamo,in caso di sconfitta di Roger...se si scopre che è sempre stato allergico all' erba ed ha perso per quello. (Sono chiaramente affermazioni paradossali...sono piu' che convinto che la quasi totalità di voi lo capisce,nessuno mette in dubbio Federer ne le sue qualità. Tuttavia..visti i recenti handicap di relazione sociale mostrati da un utente in particolare...ho ritenuto opportuno segnare questa precisazione) E dirò di piu…se Rafa vincesse Wimbledon riderei ancora di piu!
Sarebbe un definitivo “andare a donne di facili costumi” del torneo che fino al 2001 era il mio preferito…ma oramai mi sono rassegnato…

Poi vediamo,in caso di sconfitta di Roger…se si scopre che è sempre stato allergico all’ erba ed ha perso per quello.

(Sono chiaramente affermazioni paradossali…sono piu’ che convinto che la quasi totalità di voi lo capisce,nessuno mette in dubbio Federer ne le sue qualità.
Tuttavia..visti i recenti handicap di relazione sociale mostrati da un utente in particolare…ho ritenuto opportuno segnare questa precisazione)

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54505 Voortrekker Boer Mon, 21 Apr 2008 12:44:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54505 Che bello ridere, anche se i latini avevano un detto...risus abundat... Che bello ridere, anche se i latini avevano un detto…risus abundat…

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54493 Safinator Mon, 21 Apr 2008 11:25:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54493 Io dico la mia... SE federer vince il RG...indica che ha perso qualcosa sulle altre superfici...come pare evidente. Mono o non mono. Cosi come,sempre secondo me,nadal non ha guadagnato nulla sulle hard courts...semplicemente IW e Miami arrivano in un periodo dell anno in cui lo spagnolo sta entrando in forma... Il suo gioco è essenzialmente basato sull' atletismo...è per questo che da marzo a luglio è un tennista diverso che da luglio a novembre.. Cmq sia,dico la mia anche in questo campo...Nadal è nettamente superiore a TUTTI sulla terra rossa...hands down. E cmq,se alla fine a Parigi vincesse il serbo che da potenziale nuovo dominatore è stato dimenticato quasi nell ultimo mese...rido una vita. Io dico la mia…
SE federer vince il RG…indica che ha perso qualcosa sulle altre superfici…come pare evidente.
Mono o non mono.

Cosi come,sempre secondo me,nadal non ha guadagnato nulla sulle hard courts…semplicemente IW e Miami arrivano in un periodo dell anno in cui lo spagnolo sta entrando in forma…

Il suo gioco è essenzialmente basato sull’ atletismo…è per questo che da marzo a luglio è un tennista diverso che da luglio a novembre..

Cmq sia,dico la mia anche in questo campo…Nadal è nettamente superiore a TUTTI sulla terra rossa…hands down.

E cmq,se alla fine a Parigi vincesse il serbo che da potenziale nuovo dominatore è stato dimenticato quasi nell ultimo mese…rido una vita.

]]>
Di: Andrea G. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54490 Andrea G. Mon, 21 Apr 2008 11:13:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54490 Ciao a tutti, intanto chiedo a Marco.Napo maggiori delucidazioni sul prosciutto foderato, dopo il formaggio tipo parmesan non ci avranno mica taroccato anche il prosciutto :-P In ogni caso pensate quanta sfortuna per Nadal, in qualsiasi altra epoca avrebbe già avuto lo scettro del tennis per varie settimane, ma nonostante i risultati ottenuti in questi anni ancora non c'è riuscito. Rischia di essere posizionato dopo Rios o Ferrero o Moya o Roddick nelle classifiche di freddi numeri. L'ingiustizia del tempo. E tutto perchè si è trovato nella stessa epoca di Roger Federer. P.S. sono fan di Federer (mi manda in estasi vederlo giocare quando gioca come sa fare) e dopo un inizio in cui Nadal non mi piaceva per tipo di gioco e dubbi di doping, da molto ho imparato ad ammirarne i cojones (credo si scriva così) giganteschi. Spero di rivederli al loro top per verificare le nuove leve. Saluti Ciao a tutti, intanto chiedo a Marco.Napo maggiori delucidazioni sul prosciutto foderato, dopo il formaggio tipo parmesan non ci avranno mica taroccato anche il prosciutto :-P
In ogni caso pensate quanta sfortuna per Nadal, in qualsiasi altra epoca avrebbe già avuto lo scettro del tennis per varie settimane, ma nonostante i risultati ottenuti in questi anni ancora non c’è riuscito. Rischia di essere posizionato dopo Rios o Ferrero o Moya o Roddick nelle classifiche di freddi numeri.
L’ingiustizia del tempo. E tutto perchè si è trovato nella stessa epoca di Roger Federer.
P.S. sono fan di Federer (mi manda in estasi vederlo giocare quando gioca come sa fare) e dopo un inizio in cui Nadal non mi piaceva per tipo di gioco e dubbi di doping, da molto ho imparato ad ammirarne i cojones (credo si scriva così) giganteschi.
Spero di rivederli al loro top per verificare le nuove leve.
Saluti

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54470 chloe de lissier Mon, 21 Apr 2008 09:03:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54470 non c'è fine alle sofisticazioni alimentari. ora ci si mettono pure quelli dell'abbigliamento. cos'è il prosciutto foderato, un nuovo cappello? se lo mangeranno i detrattori di federer quando roger vincerà il roland garros? non c’è fine alle sofisticazioni alimentari. ora ci si mettono pure quelli dell’abbigliamento. cos’è il prosciutto foderato, un nuovo cappello? se lo mangeranno i detrattori di federer quando roger vincerà il roland garros?

]]>
Di: enzo cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54466 enzo cherici Mon, 21 Apr 2008 08:22:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54466 Marco.Napo io il prosciutto sono abituato a mangiarmelo, non a metterlo davanti agli occhi! Nadal sulla terra è "superiore" a Federer, non "nettamente superiore" come dici tu, dato che in un'occasione ci ha perso e in un'altra ha dovuto annullare 2 match point. Senza contare che tutte le altre volte non è che abbia vinto 6-1 6-1, ma ci sono sempre stati match molto lottati. Per cui, sarà il caso che tu tolga a tua volta il prosciutto dai tuoi begli occhioni ed inizi a prendere atto una buona volta della realtà: Federer numero 1, Nadal numero 2. Pace e bene :-) Marco.Napo io il prosciutto sono abituato a mangiarmelo, non a metterlo davanti agli occhi!
Nadal sulla terra è “superiore” a Federer, non “nettamente superiore” come dici tu, dato che in un’occasione ci ha perso e in un’altra ha dovuto annullare 2 match point. Senza contare che tutte le altre volte non è che abbia vinto 6-1 6-1, ma ci sono sempre stati match molto lottati.
Per cui, sarà il caso che tu tolga a tua volta il prosciutto dai tuoi begli occhioni ed inizi a prendere atto una buona volta della realtà: Federer numero 1, Nadal numero 2. Pace e bene :-)

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54457 anto Mon, 21 Apr 2008 08:12:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54457 Quando gioca Davydenko caro marco.napo, lo sanno anche gli Yeti che il risultato del russo è sempre a 360 gradi.............. Quando gioca Davydenko caro marco.napo, lo sanno anche gli Yeti che il risultato del russo è sempre a 360 gradi…………..

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54421 marco.napo Sun, 20 Apr 2008 23:25:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54421 davidenko nella sua forma migliore dato per favorito contro federer ,ed ecco che si ritira e da a federer un po di inaspettato ossigeno. cosa dovrebbe pensare una persona razionale e che non crede alle mucche volanti? e a tutti quelli che hanno scommesso ? capisco essere fan di federer ma il prosciutto foderato davanti agli occhi no. cosiccome fa male dire che nadal è nettamente superiore a federer sul rosso percio pace e bene…………. davidenko nella sua forma migliore dato per favorito contro federer ,ed ecco che si ritira e da a federer un po di inaspettato ossigeno.
cosa dovrebbe pensare una persona razionale e che non crede alle mucche volanti?
e a tutti quelli che hanno scommesso ?
capisco essere fan di federer ma il prosciutto foderato davanti agli occhi no.
cosiccome fa male dire che nadal è nettamente superiore a federer sul rosso percio pace e bene………….

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54404 Nikolik Sun, 20 Apr 2008 21:35:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1907#comment-54404 Il problema è che non lo sa nemmeno Davydenko a cosa si è infortunato, se al braccio o alla gamba. Tanto è vero che, non sapendo di essere infortunato, scenderà regolarmente in campo a Montecarlo, visto che è ancora iscritto. Il problema è che non lo sa nemmeno Davydenko a cosa si è infortunato, se al braccio o alla gamba.
Tanto è vero che, non sapendo di essere infortunato, scenderà regolarmente in campo a Montecarlo, visto che è ancora iscritto.

]]>