Commenti a: Australian Open Day 15: I voti del torneo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:33:43 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: No parole http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-149288 No parole Sun, 14 Feb 2010 09:43:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-149288 Chi ha scritto questo articolo deve ritirarsi dal giornalismo! Ignorante e Sbeffeggiatore cronico non capisce nulla di Tennis. Che cacchio centra Wawrinka che mangia una banana??? ma io mi chiedo.... Se la Kutznetzova non è la Kirilenko, ma gioca molto meglio, cosa hai da ridire? Se Wawrinka è Antipatico (???) Kohlschreiber è un soprammobile Nalbandian deve correre in rally e Davydenko non si nota POVERI NOI, Allora chi ha scritto DEVE dimettersi! NON MERITA nulla in campo giornalistico! Chi ha scritto questo articolo deve ritirarsi dal giornalismo! Ignorante e Sbeffeggiatore cronico non capisce nulla di Tennis. Che cacchio centra Wawrinka che mangia una banana??? ma io mi chiedo…. Se la Kutznetzova non è la Kirilenko, ma gioca molto meglio, cosa hai da ridire? Se Wawrinka è Antipatico (???) Kohlschreiber è un soprammobile Nalbandian deve correre in rally e Davydenko non si nota POVERI NOI, Allora chi ha scritto DEVE dimettersi! NON MERITA nulla in campo giornalistico!

]]>
Di: Andrea Scarafoni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-102929 Andrea Scarafoni Thu, 12 Mar 2009 09:36:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-102929 Mi è piaciuto molto, e su Federer, che tifo e stimo, hai fatto un quadro secondo me perfetto. E sono convinto che Roger ha proprio in questi aspetti i limiti che non gli permettono di riprendersi dalla sua crisi. Mi è piaciuto molto, e su Federer, che tifo e stimo, hai fatto un quadro secondo me perfetto. E sono convinto che Roger ha proprio in questi aspetti i limiti che non gli permettono di riprendersi dalla sua crisi.

]]>
Di: Giacomo da Recanati http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-100133 Giacomo da Recanati Mon, 16 Feb 2009 17:02:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-100133 Leggo questo blog e il relativo sito con particolare interesse oltre che coinvolgimento emotivo fin dalla sua genesi, ma soltanto ora ho deciso di intromettermi in quanto ho notato un giovane e preoccupante epigono di gente che fino a non molto tempo fa pontificava e sermoneggiava su questo stesso luogo virtuale neppure esimendosi di dare qualche sacro ceffone al reprobo di turno. Detto questo, dico la mia sulla scottante questione delle lagrime di Federer in una finale che aveva connotati storici a prescindere dal risultato. Sostanzialmente mi accodo al pensiero di Antoine poi meglio sviluppato dal baroccheggiante Powershot. I miei più sinceri complimenti ad Ubaldo Scanagatta e a chi ogni giorno si dedica a questo bellissimo blog. Giacomo Leggo questo blog e il relativo sito con particolare interesse oltre che coinvolgimento emotivo fin dalla sua genesi, ma soltanto ora ho deciso di intromettermi in quanto ho notato un giovane e preoccupante epigono di gente che fino a non molto tempo fa pontificava e sermoneggiava su questo stesso luogo virtuale neppure esimendosi di dare qualche sacro ceffone al reprobo di turno.

Detto questo, dico la mia sulla scottante questione delle lagrime di Federer in una finale che aveva connotati storici a prescindere dal risultato.
Sostanzialmente mi accodo al pensiero di Antoine poi meglio sviluppato dal baroccheggiante Powershot.
I miei più sinceri complimenti ad Ubaldo Scanagatta e a chi ogni giorno si dedica a questo bellissimo blog.

Giacomo

]]>
Di: Skorpion http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-100019 Skorpion Sun, 15 Feb 2009 17:29:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-100019 La partita l'hanno vista tutti ad eccezione di uno :-) I regali di Federer sul 4-2 nel 1° set e sul 4/4 e 5/5 del terzo hanno deciso la finale. e' incredibile come sia menatlmente succube dello Spagnolo al punto di tirare fuori od in rete dozzine di palle break e punti per chiudere sul suo servizio. Ma questi sono dettagli insignificanti ... solo quando vince Nadal perchè quando il risultato è diverso sono tutti vassalli ed incapaci :-) Ormai lo hanno capito tutti che sei poco serio :-) La partita l’hanno vista tutti ad eccezione di uno :-) I regali di Federer sul 4-2 nel 1° set e sul 4/4 e 5/5 del terzo hanno deciso la finale. e’ incredibile come sia menatlmente succube dello Spagnolo al punto di tirare fuori od in rete dozzine di palle break e punti per chiudere sul suo servizio. Ma questi sono dettagli insignificanti … solo quando vince Nadal perchè quando il risultato è diverso sono tutti vassalli ed incapaci :-) Ormai lo hanno capito tutti che sei poco serio :-)

]]>
Di: A.R. 78 (persona non gradita) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99749 A.R. 78 (persona non gradita) Fri, 13 Feb 2009 22:04:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99749 Non sono Schopenhauer. Sono libero di comprendere e rifiutare anche in toto le sue convinzioni. Ho più di trent'anni. Non ti ho posto alcuna domanda. Tu hai inscenato 'sto siparietto m'auguro finale. L'adolescente o il postadolescente sei tu, fino a prova contraria (ma poi che importanza ha ?). Non ho bisogno d'imitare, a differenza tua che sei uno spaurito emulo e hai bisogno del maestro della situazione che ti indichi la via. Perché sei molto giovane. Perché sei molto piccolo. Tutto ciò tra qualche anno ti apparirà patetico e ti vergognerai di te. Non t'avventurare maldestramente in accademismi-nozionismi psicoanalitici. Fai, tanto per cambiare, involontariamente ridere. Un bacetto affettuoso. Stop, per carità. Lascia entrare il sole, gioventù oziosa a tutto asservita per delicatezza ho perso la vita. Non sono Schopenhauer.
Sono libero di comprendere e rifiutare anche in toto le sue convinzioni.
Ho più di trent’anni.
Non ti ho posto alcuna domanda. Tu hai inscenato ’sto siparietto m’auguro finale.
L’adolescente o il postadolescente sei tu, fino a prova contraria (ma poi che importanza ha ?).
Non ho bisogno d’imitare, a differenza tua che sei uno spaurito emulo e hai bisogno del maestro della situazione che ti indichi la via.
Perché sei molto giovane.
Perché sei molto piccolo.
Tutto ciò tra qualche anno ti apparirà patetico e ti vergognerai di te.
Non t’avventurare maldestramente in accademismi-nozionismi psicoanalitici.
Fai, tanto per cambiare, involontariamente ridere.
Un bacetto affettuoso.
Stop, per carità.
Lascia entrare il sole, gioventù oziosa a tutto asservita
per delicatezza ho perso la vita.

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99717 Nik85 Fri, 13 Feb 2009 18:23:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99717 Il profeta veterano è annoiato. Dall'alto della sua saggezza conoscerà certamente le parole di un certo Schopenhauer, altro adoloscente stizzito alla sua epoca. Eppure egli sosteneva che le persone di alto intelletto non s'annoiano mai perchè bastano a se stesse per essere felici, e laddove la salute le sostenga non han bisogno di altro, in particolare dell'onore o della fama, perchè a loro ben interessa solo ciò che esse sono. Viceversa più volgare è la persona, più alta è la sua considerazione di ciò che essa rappresenta agli occhi degli altri. E nei tuoi post, caro veterano, leggo una forte attrazione per il giovane Anakyn, che freudianamente ora trasferisci su di noi. Al solito sulla massima adolescenziale 'chi disprezza compra' predichi bene dopo aver razzolato malissimo. Chiudo la polemica nel rispetto del blog, ringraziando il saggio tediato - persona a me talmente gradita da aver ritenuto addirittura di rispondergli - d'avermi generosamente lasciato l'ultima parola. L'allievo ti è riconoscente. Il profeta veterano è annoiato.
Dall’alto della sua saggezza conoscerà certamente le parole di un certo Schopenhauer, altro adoloscente stizzito alla sua epoca. Eppure egli sosteneva che le persone di alto intelletto non s’annoiano mai perchè bastano a se stesse per essere felici, e laddove la salute le sostenga non han bisogno di altro, in particolare dell’onore o della fama, perchè a loro ben interessa solo ciò che esse sono. Viceversa più volgare è la persona, più alta è la sua considerazione di ciò che essa rappresenta agli occhi degli altri.
E nei tuoi post, caro veterano, leggo una forte attrazione per il giovane Anakyn, che freudianamente ora trasferisci su di noi. Al solito sulla massima adolescenziale ‘chi disprezza compra’ predichi bene dopo aver razzolato malissimo.
Chiudo la polemica nel rispetto del blog, ringraziando il saggio tediato - persona a me talmente gradita da aver ritenuto addirittura di rispondergli - d’avermi generosamente lasciato l’ultima parola. L’allievo ti è riconoscente.

]]>
Di: A.R. 78 (persona non gradita) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99636 A.R. 78 (persona non gradita) Fri, 13 Feb 2009 09:44:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99636 Sto morendo di tedio. Non ho tempo né voglia di chattare con poco più che adolescenti stizziti e quindi giocoforza disperatamente attratti da me. Bye. Censuratemi pure, ormai sono altrove e me ne straimpipo. Sto morendo di tedio.
Non ho tempo né voglia di chattare con poco più che adolescenti stizziti e quindi giocoforza disperatamente attratti da me.
Bye.

Censuratemi pure, ormai sono altrove e me ne straimpipo.

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99539 Nik85 Thu, 12 Feb 2009 20:12:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99539 "Dio mio, quanto siete ridicoli e puerili. E non ve ne rendete conto, ragazzini. Siete troppo piccoli per affrontare certi temi". "Andrej R. 78 annoiatissimo". "Il problema è vostro" Caro veterano, la prima domanda che ti rivolgo è molto semplice e puerile: che cosa vuoi? "Primo comandamento, però: inizia mettendo in discussione te stesso." La seconda è un po' più complessa, e il solo portela riesce ineluttabilmente a far crollare te, nel comico involontario: sarà arrivato il momento che dopo 200 commenti della serie 'dispenso massime a tutti voi comuni mortali perchè io sono Zarathustra' oltre a proporci i tuoi comandamenti, li rispetti anche? “Dio mio, quanto siete ridicoli e puerili.
E non ve ne rendete conto, ragazzini.
Siete troppo piccoli per affrontare certi temi”.

“Andrej R. 78 annoiatissimo”.

“Il problema è vostro”

Caro veterano, la prima domanda che ti rivolgo è molto semplice e puerile: che cosa vuoi?

“Primo comandamento, però: inizia mettendo in discussione te stesso.”

La seconda è un po’ più complessa, e il solo portela riesce ineluttabilmente a far crollare te, nel comico involontario: sarà arrivato il momento che dopo 200 commenti della serie ‘dispenso massime a tutti voi comuni mortali perchè io sono Zarathustra’ oltre a proporci i tuoi comandamenti, li rispetti anche?

]]>
Di: Anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99509 Anakyn Thu, 12 Feb 2009 15:59:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99509 Tanti auguri Tanti auguri

]]>
Di: Andrej R. 78 annoiatissimo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99496 Andrej R. 78 annoiatissimo Thu, 12 Feb 2009 14:49:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2508#comment-99496 Trattasi di disciplina aspirante al Bello, dunque di estetica. L'etica va subordinata all'estetica, in nome della crescita spirituale. La contraddizione, ripeto, è tutta vostra. Non ti posso ricordare un tuo amico. Lo escludo. Non cerco l'anticonformismo. Mi trovo ineluttabilmente in questa condizione, non certo per frivolo capriccio da ribelle adolescenziale. Non decido a tavolino d'essere anticonformista. Non mi riguarda il calcolo interessato, la smania d'esser personaggio-fuori-dagli-schemi. Le maggioranze hanno sempre torto. I moderati frenano l'evoluzione umana con la loro paura. Trattasi di disciplina aspirante al Bello, dunque di estetica.
L’etica va subordinata all’estetica, in nome della crescita spirituale.
La contraddizione, ripeto, è tutta vostra.
Non ti posso ricordare un tuo amico. Lo escludo.
Non cerco l’anticonformismo. Mi trovo ineluttabilmente in questa condizione, non certo per frivolo capriccio da ribelle adolescenziale.
Non decido a tavolino d’essere anticonformista. Non mi riguarda il calcolo interessato, la smania d’esser personaggio-fuori-dagli-schemi.
Le maggioranze hanno sempre torto.
I moderati frenano l’evoluzione umana con la loro paura.

]]>