Commenti a: Le pagelle dei telecronisti Rai.Galeazzi e Pistolesi non deludono.Ma Roddick fa molto meglio. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:11:30 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Walter Augusto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-205856 Walter Augusto Thu, 27 Jan 2011 21:59:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-205856 finalmente avete levato quel criticone di tutti di nome Serena finalmente avete levato quel criticone di tutti di nome Serena

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35485 Gudpis Wed, 05 Dec 2007 09:25:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35485 Per quanto riguarda i miei interventi sullo pseudo blog FIT credo di aver già mollato!!! Ho scritto sempre in maniera rispettosa, senza offendere e scrivere insulti o parolacce. Mi sono solo permesso di far presente che conosco la realtà periferica di club.... sono un giovane gestore di un circolo. Credo di avere una mentalità aperta (mi sono schierato sempre perchè i campanilismi tra circoli vengano meno), e conosco quello che è successo in certe realtà. Volevo approfondire quello che è successo nelle Marche (ricordo: commissariamento di un CR democraticamente eletto per gravi irregolarità. A settembre 7 circoli erano morosi.... l'anno prima erano 22 nel gennaio successivo!!!) La verità è che c'era maretta dopo le votazioni nazionali (sai a volte il 70% non basta..... c'è chi vuole di più!!!!). Il buon Direttore mi propone un chiarimento a mezzo mail privata. E perchè? Se c'è qualcosa da chiarire il blog e la divolgazione verso terzi credo siano il veicolo migliore, se poi ci dobbiamo scambiare qualche cosa di privato..... ok la mail. Da quel momento più niente.... Vabbè tanto c'è quel gran pezzo dell'Ubaldo!!! Parliamone da Lui. Anzi propongo un blog (magari sarà già stato fatto) sui commissariamenti e la democrazia.... Non per questione personale (per intenderci non ero tra i commissariati e non ricopro nessuna carica federale!) ma per spirito democratico e per rispetto dei marchigiani e dei lombardi che hanno subito un anno d'inferno e si ritrovano con un presidente ottantenne (unico candidato!!!!!) e un segretario coetaneo! Alla faccia del rinnovamento! Per quanto riguarda i miei interventi sullo pseudo blog FIT credo di aver già mollato!!! Ho scritto sempre in maniera rispettosa, senza offendere e scrivere insulti o parolacce. Mi sono solo permesso di far presente che conosco la realtà periferica di club…. sono un giovane gestore di un circolo. Credo di avere una mentalità aperta (mi sono schierato sempre perchè i campanilismi tra circoli vengano meno), e conosco quello che è successo in certe realtà. Volevo approfondire quello che è successo nelle Marche (ricordo: commissariamento di un CR democraticamente eletto per gravi irregolarità. A settembre 7 circoli erano morosi…. l’anno prima erano 22 nel gennaio successivo!!!) La verità è che c’era maretta dopo le votazioni nazionali (sai a volte il 70% non basta….. c’è chi vuole di più!!!!). Il buon Direttore mi propone un chiarimento a mezzo mail privata. E perchè? Se c’è qualcosa da chiarire il blog e la divolgazione verso terzi credo siano il veicolo migliore, se poi ci dobbiamo scambiare qualche cosa di privato….. ok la mail. Da quel momento più niente…. Vabbè tanto c’è quel gran pezzo dell’Ubaldo!!! Parliamone da Lui.
Anzi propongo un blog (magari sarà già stato fatto) sui commissariamenti e la democrazia…. Non per questione personale (per intenderci non ero tra i commissariati e non ricopro nessuna carica federale!) ma per spirito democratico e per rispetto dei marchigiani e dei lombardi che hanno subito un anno d’inferno e si ritrovano con un presidente ottantenne (unico candidato!!!!!) e un segretario coetaneo! Alla faccia del rinnovamento!

]]>
Di: paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35453 paolo Tue, 04 Dec 2007 18:39:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35453 Caro Gudpis come ti capisco. Anche se devo dire che stavolta il mio intervento è stato pubblicato, forse perché sono stato un po' più vago di te e probabilmente Baccini non ha capito di cosa stessi parlando (non male è!). Non mollare. Tornando alla telecronaca della finale di Davis, devo dire che anch'io sono del parere che non bisogna essere stato un grande del tennis per fare un commento tecnico appropriato. Anzi, spesso succede che quando il commento è lasciato a ex-giocatori di talento indiscusso (vedi McEnroe o lo stesso Canè, per non parlare di Lea Pericoli o Nicola Pietrangeli) questi rischiano spesso di mettere il proprio gioco sul piedistallo e di fatto risultando poco simpatici nei confronti dei giocatori in campo. Ricordo ad esempio che MAC pronosticò che il francese Santoro non avrebbe mai raggiunto un quarto di finale in uno Slam, invece al 54° tentativo, Fabrice ci riuscì in Australia nel 2006. Faccio fatica ad esprimere il mio giudizio in un voto (sia singolo che di coppia) però è senza dubbio positivo. Come diceva qualcuno sopra: almeno stavolta li abbiamo sentiti i commenti per una partita così importante. Di questi tempi ci si deve accontentare (sembra) e, in attesa di sentire la voce del grande Ubaldo sulla TV di Stato, prendiamo quello che passa il convento. Chissà che il ritorno di voci autorevoli sui nostri teleschermi "in chiaro" (massimo rispetto per tutti quelli che hanno portato la carretta in questi anni bui del tennis nazionale) non coincida con l'approdo di qualche nostro/a atleta in una finale importante, magari di Davis. Aspetta e spera! Caro Gudpis come ti capisco. Anche se devo dire che stavolta il mio intervento è stato pubblicato, forse perché sono stato un po’ più vago di te e probabilmente Baccini non ha capito di cosa stessi parlando (non male è!).

Non mollare.

Tornando alla telecronaca della finale di Davis, devo dire che anch’io sono del parere che non bisogna essere stato un grande del tennis per fare un commento tecnico appropriato. Anzi, spesso succede che quando il commento è lasciato a ex-giocatori di talento indiscusso (vedi McEnroe o lo stesso Canè, per non parlare di Lea Pericoli o Nicola Pietrangeli) questi rischiano spesso di mettere il proprio gioco sul piedistallo e di fatto risultando poco simpatici nei confronti dei giocatori in campo.
Ricordo ad esempio che MAC pronosticò che il francese Santoro non avrebbe mai raggiunto un quarto di finale in uno Slam, invece al 54° tentativo, Fabrice ci riuscì in Australia nel 2006.

Faccio fatica ad esprimere il mio giudizio in un voto (sia singolo che di coppia) però è senza dubbio positivo. Come diceva qualcuno sopra: almeno stavolta li abbiamo sentiti i commenti per una partita così importante. Di questi tempi ci si deve accontentare (sembra) e, in attesa di sentire la voce del grande Ubaldo sulla TV di Stato, prendiamo quello che passa il convento.

Chissà che il ritorno di voci autorevoli sui nostri teleschermi “in chiaro” (massimo rispetto per tutti quelli che hanno portato la carretta in questi anni bui del tennis nazionale) non coincida con l’approdo di qualche nostro/a atleta in una finale importante, magari di Davis. Aspetta e spera!

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35390 Gudpis Mon, 03 Dec 2007 18:23:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35390 Scusate nel mio intervento sopra volevo dire SAGA e non SEGA.... Anche se alla fine il termine utilizzato (si sbaglia sempre con cose di interpretazione divertente ed equivocabili!) alla fine va bene..... forse.... lo stesso! Scusate nel mio intervento sopra volevo dire SAGA e non SEGA…. Anche se alla fine il termine utilizzato (si sbaglia sempre con cose di interpretazione divertente ed equivocabili!) alla fine va bene….. forse…. lo stesso!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35363 marcos Mon, 03 Dec 2007 13:43:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35363 gudpis, l'articolo apparso sul sito della federazione sfiora un tema interessante, hai ragione. credo che se ne parlerà su questo blog nei prossimi giorni: teniti pronto! gudpis, l’articolo apparso sul sito della federazione sfiora un tema interessante, hai ragione. credo che se ne parlerà su questo blog nei prossimi giorni: teniti pronto!

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35346 Gudpis Mon, 03 Dec 2007 10:42:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35346 Sono fuori tema... lo so e chiedo umilmente scusa, ma visto che parliamo di giornalisti e commentatori....... SEGNALO L'EMMESIMO ATTACCO DEL DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE FIT BACCINI a RINO TOMMASI. Se non ricordo male nel mitico blog "EH SI .... L'ITALIA E' IN CRISI" capitolo 4 della SEGA (BACCINI come RAMBO) lo definisce capofila dei giornalisti politici!!! Vogliamo parlarne un pò.... Vogliamo parlare del fatto che ogni volta che chiedo lumi al DIRETTORE sul commissariamento delle Marche i miei post stranamente non passano? Vogliamo farla finita con questi governanti che hanno bisogno di trombettieri che sventolano a destra e manca numeri e cifre vane, quando dovrebbero solo preoccuparsi di lavorare e di costruirsi un consenso solo con i frutti del proprio lavoro e non con questa propaganda da 4 soldi!. Scusate lo sfogo... un saluto a tutti i tennisti! Sono fuori tema… lo so e chiedo umilmente scusa, ma visto che parliamo di giornalisti e commentatori……. SEGNALO L’EMMESIMO ATTACCO DEL DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE FIT BACCINI a RINO TOMMASI. Se non ricordo male nel mitico blog “EH SI …. L’ITALIA E’ IN CRISI” capitolo 4 della SEGA (BACCINI come RAMBO) lo definisce capofila dei giornalisti politici!!!
Vogliamo parlarne un pò…. Vogliamo parlare del fatto che ogni volta che chiedo lumi al DIRETTORE sul commissariamento delle Marche i miei post stranamente non passano? Vogliamo farla finita con questi governanti che hanno bisogno di trombettieri che sventolano a destra e manca numeri e cifre vane, quando dovrebbero solo preoccuparsi di lavorare e di costruirsi un consenso solo con i frutti del proprio lavoro e non con questa propaganda da 4 soldi!.
Scusate lo sfogo… un saluto a tutti i tennisti!

]]>
Di: Pallock http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35344 Pallock Mon, 03 Dec 2007 10:05:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35344 Quello che mi ha lascitao perplesso è stato Fabbretti durante la telecronaca di Youzhni-Blake. Vengono inquadrati due pittoreschi tifosi americani, uno mascherato da "Capitan America" (Supereroe della Marvel) e l'altro da "Uncle Sam" (il personaggio dal cilindro a stelle e strisce, che invitava i giovani americani ad arruolarsi nell'esercito con un perentorio "I want you!"). Fabbretti: "Uno è mascherato da Capitan America, l'altro... mmh... mmh. Non mi viene in mente il nome dell'altro super-eroe....". Ovvio, lo Zio Sam non è un super-eroe. Quello che mi ha lascitao perplesso è stato Fabbretti durante la telecronaca di Youzhni-Blake.
Vengono inquadrati due pittoreschi tifosi americani, uno mascherato da “Capitan America” (Supereroe della Marvel) e l’altro da “Uncle Sam” (il personaggio dal cilindro a stelle e strisce, che invitava i giovani americani ad arruolarsi nell’esercito con un perentorio “I want you!”). Fabbretti: “Uno è mascherato da Capitan America, l’altro… mmh… mmh. Non mi viene in mente il nome dell’altro super-eroe….”.
Ovvio, lo Zio Sam non è un super-eroe.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35342 roberto Mon, 03 Dec 2007 09:49:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35342 A mio parere in Rai attualmente Bisteccone e Pistola sono il massimo che passa il convento, e a mio parere non sono poi così male, Claudio è un ottimo coach e di tennis ne capisce, eccome. E poi mi piace il suo genuino entusiasmo, a volte sembra un bambino che per la prima volta apre gli occhi sul mondo. D'altronde, i paragoni con Clerici e C. sono inopportuni. Non si possono chiedere al servizio pubblico gli standard di qualità che si pretendono (giustamente) da una pay tv come sky. A mio parere in Rai attualmente Bisteccone e Pistola sono il massimo che passa il convento, e a mio parere non sono poi così male, Claudio è un ottimo coach e di tennis ne capisce, eccome. E poi mi piace il suo genuino entusiasmo, a volte sembra un bambino che per la prima volta apre gli occhi sul mondo.
D’altronde, i paragoni con Clerici e C. sono inopportuni. Non si possono chiedere al servizio pubblico gli standard di qualità che si pretendono (giustamente) da una pay tv come sky.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35341 angelica Mon, 03 Dec 2007 09:34:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35341 Secondo me alcune critiche stavolta sono esagerate: a me non sono poi cosi' dispiaciuti, considerando anche che le partite non hanno avuto quasi storia (a parte blake-youzhny, li almeno hanno giocato 3 tie-break) Ho visto telecronache molto ma molto peggiori. Io concordo in pieno con Marcos per un buon 6,5 a Galeazzi. Alcune battute erano anche molto divertenti. E poi, si Enzo, certe affermazioni di Pisotlesi tecnico, ripensando a Pistolesi giocatore erano veramente ...' interessanti'. :D Pero' ad onor del vero, bisogna anche ammettere che non devi essere stato un campione per essere un ottimo allenatore. Anzi, spesso gli ex-campioni non sono proprio portati come allenatori. Secondo me alcune critiche stavolta sono esagerate:
a me non sono poi cosi’ dispiaciuti, considerando anche che le partite non hanno avuto quasi storia (a parte blake-youzhny, li almeno hanno giocato 3 tie-break)
Ho visto telecronache molto ma molto peggiori.
Io concordo in pieno con Marcos per un buon 6,5 a Galeazzi.
Alcune battute erano anche molto divertenti.

E poi, si Enzo, certe affermazioni di Pisotlesi tecnico, ripensando a Pistolesi giocatore erano veramente …’ interessanti’. :D

Pero’ ad onor del vero, bisogna anche ammettere che non devi essere stato un campione per essere un ottimo allenatore.
Anzi, spesso gli ex-campioni non sono proprio portati come allenatori.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35327 Enzo Cherici Sun, 02 Dec 2007 23:48:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1169#comment-35327 Certo, dover ascoltare Pistolesi (ripeto: Pistolesi!) che sdottoreggia su come si gioca la volée, uno che ne avrà giocate una decina in tutta la carriera, è davvero il colmo dei colmi ;-) Un'altra cosa vorrei dire. Io sono romano e credo d'avere anche un discreto accento. Ma non devo parlare in televisione. L'altra sera più che una diretta della Rai sembrava una riunione di un condominio della Garbatella. Visto che già il buon bisteccone ha un accentino niente male, non era il caso di scegliere qualcuno con lo slang un filino (eufemismo) meno pronunciato di Pistolesi? Comunque, già è tanto che ce l'hanno mandata in diretta. Accontentiamoci per questa volta :-) Certo, dover ascoltare Pistolesi (ripeto: Pistolesi!) che sdottoreggia su come si gioca la volée, uno che ne avrà giocate una decina in tutta la carriera, è davvero il colmo dei colmi ;-)
Un’altra cosa vorrei dire. Io sono romano e credo d’avere anche un discreto accento. Ma non devo parlare in televisione. L’altra sera più che una diretta della Rai sembrava una riunione di un condominio della Garbatella. Visto che già il buon bisteccone ha un accentino niente male, non era il caso di scegliere qualcuno con lo slang un filino (eufemismo) meno pronunciato di Pistolesi? Comunque, già è tanto che ce l’hanno mandata in diretta. Accontentiamoci per questa volta :-)

]]>