Commenti a: Il PSG cerca Noah per non retrocedereYannick e le stimmate del vincenteI miracoli dell’ex tennista oggi pop-star http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:55:31 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Nicola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-387 Nicola Wed, 10 Jan 2007 12:28:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-387 Noah ormai può permettersi di tutto!..Addirittura deve cercare di salvare dalla retrocessione una squadra di calcio?Grande!..E poi non sapevo che avesse venduto milioni di copie nella sua nuova carriera di pop-star!..Che tipo incredibile e vincente!.. Noah ormai può permettersi di tutto!..Addirittura deve cercare di salvare dalla retrocessione una squadra di calcio?Grande!..E poi non sapevo che avesse venduto milioni di copie nella sua nuova carriera di pop-star!..Che tipo incredibile e vincente!..

]]>
Di: Beppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-384 Beppe Wed, 10 Jan 2007 07:49:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-384 Ti ringrazio Ubaldo! Buona trasferta australiana e buon lavoro! Ti ringrazio Ubaldo! Buona trasferta australiana e buon lavoro!

]]>
Di: gianni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-354 gianni Mon, 08 Jan 2007 16:43:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-354 Personalmente sono d'accordo con Ivan quando dice.... "Mi sembra che inserire nuovi post contenenti i risultati snaturino il blog: qui si viene per discutere, per i commenti e gli aneddoti più che per le notizie spicce,per cui rischieresti di far slittare i post più interessant" .....forse per altri però è meglio avere anche notizie "spicce" .... Sì,.... il webmaster dovrebbe aiutarti a capire come poter "accontentare" il maggior numero di utenti possibile... Personalmente sono d’accordo con Ivan quando dice….

“Mi sembra che inserire nuovi post contenenti i risultati snaturino il blog: qui si viene per discutere, per i commenti e gli aneddoti più che per le notizie spicce,per cui rischieresti di far slittare i post più interessant”

…..forse per altri però è meglio avere anche notizie “spicce” ….

Sì,…. il webmaster dovrebbe aiutarti a capire come poter “accontentare” il maggior numero di utenti possibile…

]]>
Di: Ivan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-349 Ivan Mon, 08 Jan 2007 01:00:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-349 Ho appena visto che la Oprandi ha battuto, con uno splendido II set la Likhovtseva... finalmente, Romina dopo l'exploit romano ci aveva forse fatto sperare fin troppo, ma c'è da dire che se sta bene e con questi Kg in meno può essere degna compagna di Francesca e Flavia. Ubaldo, mi permetto qualche piccolo suggerimento. Visto che citi l'Ipod, immagino che oltre ai tuoi figli tu ne abbia uno: non vorrei sbagliare, ma credo valga per tutti i modelli, l'ipod è dotato di registratore vocale, nel caso il minidisc, comunque non complesso, non ti venga di utilizzo immediato. Per quanto riguarda i risultati: mi sembra che il link al livescore sia già un buon servizio. Mi sembra che inserire nuovi post contenenti i risultati snaturino il blog: qui si viene per discutere, per i commenti e gli aneddoti più che per le notizie spicce, per cui rischieresti di far slittare i post più interessanti. Visto che mi dai l'idea di voler le cose fatte bene, perché non fai con calma, diciamo dandoti come scadenza Indian Wells? Nel frattempo potresti, con il tuo webmaster, rivedere la struttura del sito magari inserendo una nuova colonna tematica sulla sinistra che contenga risultati e news, link ai tabelloni e quant'altro credi possa esser utile. Che ne dici? Buon viaggio e buona Australia Ho appena visto che la Oprandi ha battuto, con uno splendido II set la Likhovtseva… finalmente, Romina dopo l’exploit romano ci aveva forse fatto sperare fin troppo, ma c’è da dire che se sta bene e con questi Kg in meno può essere degna compagna di Francesca e Flavia.
Ubaldo, mi permetto qualche piccolo suggerimento. Visto che citi l’Ipod, immagino che oltre ai tuoi figli tu ne abbia uno: non vorrei sbagliare, ma credo valga per tutti i modelli, l’ipod è dotato di registratore vocale, nel caso il minidisc, comunque non complesso, non ti venga di utilizzo immediato.
Per quanto riguarda i risultati: mi sembra che il link al livescore sia già un buon servizio. Mi sembra che inserire nuovi post contenenti i risultati snaturino il blog: qui si viene per discutere, per i commenti e gli aneddoti più che per le notizie spicce, per cui rischieresti di far slittare i post più interessanti. Visto che mi dai l’idea di voler le cose fatte bene, perché non fai con calma, diciamo dandoti come scadenza Indian Wells? Nel frattempo potresti, con il tuo webmaster, rivedere la struttura del sito magari inserendo una nuova colonna tematica sulla sinistra che contenga risultati e news, link ai tabelloni e quant’altro credi possa esser utile. Che ne dici?
Buon viaggio e buona Australia

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-348 Ubaldo Scanagatta Mon, 08 Jan 2007 00:37:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-348 al volo sulle statistiche di Beppe ho trovato che Noah, vincitore 7 volte e sconfitto 11 da Lendl, lo battè a La Quinta (deserto californiano nel febbraio dell'82) 7-5 al terzo. Lendl non perdeva dall'US open dell'anno prima, (sconfitto da Gerulaitis 6-4 al quinto negli ottavi, aveva perso i primi due set, vinse terzo e quarto, vinse poi Madrid, Barcellona (i due spagnoli erano a settembre uno doo l'altro...e pensare che adesso...), Basilea, Vienna, Colonia, Buenos Aires e il Masters (nel qualle si prese la rivicnita su Gerulaitis battendolo 2 volte e in finale 6-4 al quinto, boomerang dell'US open). per un totale di 36 vittorie (tutti tornei da 5 vittorie salvo Barcellona dove furono sei). Insomma Lendl era effettivamente imbattuto da 45 partite quando perse da Noah a La Quinta. Nel 1982 aveva vinto un torneo e 4 partite a La Quinta, 36+9=45. E bravo Beppe. Hai sbagliato soltanto mettendo...febbraio in estate, mal aggiù vicino Palm Springs a metà febbraio fa caldo come in estate da noi, quindi ti perdono! al volo sulle statistiche di Beppe ho trovato che Noah, vincitore 7 volte e sconfitto 11 da Lendl, lo battè a La Quinta (deserto californiano nel febbraio dell’82) 7-5 al terzo. Lendl non perdeva dall’US open dell’anno prima, (sconfitto da Gerulaitis 6-4 al quinto negli ottavi, aveva perso i primi due set, vinse terzo e quarto, vinse poi Madrid, Barcellona (i due spagnoli erano a settembre uno doo l’altro…e pensare che adesso…), Basilea, Vienna, Colonia, Buenos Aires e il Masters (nel qualle si prese la rivicnita su Gerulaitis battendolo 2 volte e in finale 6-4 al quinto, boomerang dell’US open). per un totale di 36 vittorie (tutti tornei da 5 vittorie salvo Barcellona dove furono sei).
Insomma Lendl era effettivamente imbattuto da 45 partite quando perse da Noah a La Quinta. Nel 1982 aveva vinto un torneo e 4 partite a La Quinta, 36+9=45. E bravo Beppe. Hai sbagliato soltanto mettendo…febbraio in estate, mal aggiù vicino Palm Springs a metà febbraio fa caldo come in estate da noi, quindi ti perdono!

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-346 Ubaldo Scanagatta Sun, 07 Jan 2007 22:48:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-346 sulle statistiche di Beppe devo avere il tempo di dare un'occhiata. Non tutto mi convince, così a prima vista, ma vedo che lui di Noah (oltre che di Lewis) seguiva molto. Stasera, dopo aver fatto le quattro ieri notte anche per rispondere ai vostri commenti su questo blog, sono stanchissimo. Sto preparandomi per la lunga trasferta australian, domani lunedì sarà giornata campale perchè devo scrivere per la rubrica Tennis Week che esce sui tre giornali del mio gruppo (non so ancora cosa), devo andare al Ced per far sistemare il computer prima della partenza fissata per questo mercoledì (compresa il trasferimento di tutte le musiche IPod che i miei figli hanno messo sulla libreria del mio computer), imparare a usare il nuovo telefonino Nokia n-70 per le foto che mi piacerebbe poter mettere anche sul blog dall'Australia (ma per via del fuso orario non avrò nessuno ad aiutarmi tempestivamente in Italia, quindi o ce la faccio io o buonanotte, idem per la registrazione audio delle interviste sul Sony Mini-disc, mai usato). Inoltre volevo pensare a come risolvere il problema dell'insierimento dei risultati di modo che li possiati trovare su questo sito velocemente senza dover spaziare da uno all'altro alla mattina quandovi svegliate. Il problema è che _ essendo questo per ora un blog più che un canale-tennis _ l'ultima cosa che inserisco va in testa al blog e se aggiorno i risultati, poniamo, alle 9 del mattino italiane (le mie 19 australiane) e poi alle 13 (le mie 23) la sfilza dei risultati passa davanti a tutto il resto (a parte il fatto che copiarli tutti non è un lavor da poco se ci sono da seguire 10 incontri di altrettanti italiani, più le intervsite, più gli altri match e oltre ad un pezzo quotidiano per i miei giornali... volessi trovare degli spunti carini anche per il blog, anche leggendo i giornali australiani e parlando con i giocatori. Alcuni colleghi mi hanno promesso aiuto, ma un conto è avere aiuto quando possono, un altro è pensare di organizzarsi con scadenze certe. Insomma se avete idee, fatemi sapere. sulle statistiche di Beppe devo avere il tempo di dare un’occhiata. Non tutto mi convince, così a prima vista, ma vedo che lui di Noah (oltre che di Lewis) seguiva molto.
Stasera, dopo aver fatto le quattro ieri notte anche per rispondere ai vostri commenti su questo blog, sono stanchissimo. Sto preparandomi per la lunga trasferta australian, domani lunedì sarà giornata campale perchè devo scrivere per la rubrica Tennis Week che esce sui tre giornali del mio gruppo (non so ancora cosa), devo andare al Ced per far sistemare il computer prima della partenza fissata per questo mercoledì (compresa il trasferimento di tutte le musiche IPod che i miei figli hanno messo sulla libreria del mio computer), imparare a usare il nuovo telefonino Nokia n-70 per le foto che mi piacerebbe poter mettere anche sul blog dall’Australia (ma per via del fuso orario non avrò nessuno ad aiutarmi tempestivamente in Italia, quindi o ce la faccio io o buonanotte, idem per la registrazione audio delle interviste sul Sony Mini-disc, mai usato). Inoltre volevo pensare a come risolvere il problema dell’insierimento dei risultati di modo che li possiati trovare su questo sito velocemente senza dover spaziare da uno all’altro alla mattina quandovi svegliate. Il problema è che _ essendo questo per ora un blog più che un canale-tennis _ l’ultima cosa che inserisco va in testa al blog e se aggiorno i risultati, poniamo, alle 9 del mattino italiane (le mie 19 australiane) e poi alle 13 (le mie 23) la sfilza dei risultati passa davanti a tutto il resto (a parte il fatto che copiarli tutti non è un lavor da poco se ci sono da seguire 10 incontri di altrettanti italiani, più le intervsite, più gli altri match e oltre ad un pezzo quotidiano per i miei giornali… volessi trovare degli spunti carini anche per il blog, anche leggendo i giornali australiani e parlando con i giocatori. Alcuni colleghi mi hanno promesso aiuto, ma un conto è avere aiuto quando possono, un altro è pensare di organizzarsi con scadenze certe. Insomma se avete idee, fatemi sapere.

]]>
Di: Gianluca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-344 Gianluca Sun, 07 Jan 2007 21:22:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-344 Caro Ubaldo, accolgo molto volentieri il tuo invito e presto ti scriverò all'indirizzo indicato per darti qualche informazione. Ringrazio anche Giovanni per il link che ha messo sul suo blog. Caro Ubaldo,
accolgo molto volentieri il tuo invito e presto ti scriverò all’indirizzo indicato per darti qualche informazione.
Ringrazio anche Giovanni per il link che ha messo sul suo blog.

]]>
Di: Beppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-342 Beppe Sun, 07 Jan 2007 16:40:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-342 Ciao Ubaldo, direi che la non solo la carriera, ma la vita di Noah sia una "bella storia"! Penso che come motivatore possa essere adatto anche ad uno sport di squadra come il calcio. Vincere il Roland Garros dell'83 è stata una grande impresa, considerando il fatto di aver battuto il miglior Wilander 3 set a zero andando sempre a rete! Ricordo anche quando impedì a Lendl di battere il record di incontri consecutivi vinti detenuto da Connors. La memoria mi tradisce, ma era un torneo estivo giocato in America nell'83 o 84. Fu una finale fantastica, Yannick, costantemente all'attacco, ebbe un grande coraggio per tutto il match e vinse contro un Lendl che sul cemento era quasi imbattibile. A volte gli attacchi non erano neanche molto profondi ma Lendl sentì una pressione talmente forte da andare in confusione. Un saluto. Ciao Ubaldo, direi che la non solo la carriera, ma la vita di Noah sia una “bella storia”!
Penso che come motivatore possa essere adatto anche ad uno sport di squadra come il calcio.
Vincere il Roland Garros dell’83 è stata una grande impresa, considerando il fatto di aver battuto il miglior Wilander 3 set a zero andando sempre a rete!
Ricordo anche quando impedì a Lendl di battere il record di incontri consecutivi vinti detenuto da Connors. La memoria mi tradisce, ma era un torneo estivo giocato in America nell’83 o 84. Fu una finale fantastica, Yannick, costantemente all’attacco, ebbe un grande coraggio per tutto il match e vinse contro un Lendl che sul cemento era quasi imbattibile. A volte gli attacchi non erano neanche molto profondi ma Lendl sentì una pressione talmente forte da andare in confusione.
Un saluto.

]]>
Di: Ivan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-338 Ivan Sun, 07 Jan 2007 12:07:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-338 Ubaldo... sfondi una porta aperta, non solo nel tennis. Chissà perché fa così fatica ad imporsi l'idea di un network? come dici tu le energie si sprecano altrimenti e il web, avendo moltiplicato le possibilità, è stato spesso più usato in modo individualistico-competitivo (il che è anche nella natura del mezzo), piuttosto che cooperativo. Speriamo bene Ubaldo… sfondi una porta aperta, non solo nel tennis. Chissà perché fa così fatica ad imporsi l’idea di un network? come dici tu le energie si sprecano altrimenti e il web, avendo moltiplicato le possibilità, è stato spesso più usato in modo individualistico-competitivo (il che è anche nella natura del mezzo), piuttosto che cooperativo. Speriamo bene

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-330 Ubaldo Scanagatta Sun, 07 Jan 2007 02:59:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=127#comment-330 Vedremo con Fabio, e altri volontari, come concordare le eventuali collaborazioni. Chi è interessato mi mandi un minimo di biografia personale (non dico curriculum, ma insomma lasciatevi conoscere) e anche che cosa gli piacerebbe fare, proponendosi per una rubrica di servizio che a suo parere manchi in questo blog (e ne mancano tante: penso anche a qualcuno che mi aggiorni settimanalmente le classifiche, magari dividendosi i compiti, uno gli uomini, uno le donne, uno gli italiani/e, operazioni noiose ma necessarie) alla quale associare eventualmente una di diverso tipo. Chi è interessato, oltre a Fabio, mi scriva a ubaldoscanagatta@yahoo.it A Fabio aggiungo poi che ho avuto anche da un altro lettore di questo blog il testo di quel che avrebbe detto Carlos Rodriguez secondo Olè. Ma a parte il fatto che ci sono frasi altamente offensive nei confronti in particolare di Kim Clijsters (che mi sembra quasi impossibile che Rodriguez abbia davvero pronunciato) e che offese di quel tipo sarebbero passibili di querele per diffamazione non solo per chi le ha pronunciate ma anche per chi le rendesse pubbliche a mezzo stampa (quindi il soprascritto...già, avet notato come tutti usino dire il sottoscritto anche quando sono scritti sopra o addirittura non siano scritti da nessuna parte? nonchè il mio editore), io vorrei sapere chi ha firmato quel pezzo per Olè e vorrei anche avere conferma da Rodriguez. Perchè verificare la fonte di una notizia è la prima regola che un giornalista, anche quelli gossippari fra i quali a volte mi si annovera (perchè amo scherzarci su senza prendermi troppo sul serio), deve rispettare. Il che non significa sempre aspettare l'ufficialità. Ma, soprattutto se si superano i limiti del buon gusto, bisogna almeno controllare la veridicità delle fonti, senza fidarsi di voci incontrollate. Vedremo con Fabio, e altri volontari, come concordare le eventuali collaborazioni. Chi è interessato mi mandi un minimo di biografia personale (non dico curriculum, ma insomma lasciatevi conoscere) e anche che cosa gli piacerebbe fare, proponendosi per una rubrica di servizio che a suo parere manchi in questo blog (e ne mancano tante: penso anche a qualcuno che mi aggiorni settimanalmente le classifiche, magari dividendosi i compiti, uno gli uomini, uno le donne, uno gli italiani/e, operazioni noiose ma necessarie) alla quale associare eventualmente una di diverso tipo. Chi è interessato, oltre a Fabio, mi scriva a ubaldoscanagatta@yahoo.it
A Fabio aggiungo poi che ho avuto anche da un altro lettore di questo blog il testo di quel che avrebbe detto Carlos Rodriguez secondo Olè. Ma a parte il fatto che ci sono frasi altamente offensive nei confronti in particolare di Kim Clijsters (che mi sembra quasi impossibile che Rodriguez abbia davvero pronunciato) e che offese di quel tipo sarebbero passibili di querele per diffamazione non solo per chi le ha pronunciate ma anche per chi le rendesse pubbliche a mezzo stampa (quindi il soprascritto…già, avet notato come tutti usino dire il sottoscritto anche quando sono scritti sopra o addirittura non siano scritti da nessuna parte? nonchè il mio editore), io vorrei sapere chi ha firmato quel pezzo per Olè e vorrei anche avere conferma da Rodriguez. Perchè verificare la fonte di una notizia è la prima regola che un giornalista, anche quelli gossippari fra i quali a volte mi si annovera (perchè amo scherzarci su senza prendermi troppo sul serio), deve rispettare. Il che non significa sempre aspettare l’ufficialità. Ma, soprattutto se si superano i limiti del buon gusto, bisogna almeno controllare la veridicità delle fonti, senza fidarsi di voci incontrollate.

]]>