Commenti a: Fed Cup, una questione di palleSuper-Pennetta e il tramonto del…SunL’Italia,3-0, affronterà la Francia Ha vinto Tax Garbin sulla Zhang http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:43:14 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13596 angelica Tue, 24 Apr 2007 20:05:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13596 Roberto, a Clerici puo' anche venire l'orticaria...basta che gli passi per commentare Wimbledon!! :D (Lo scorso hanno il suo commento durante i 5 minuti di riscaldamento tra Sharapova e Dementieva sono stati veramente spassosi! Maria e il padre non godono della sua simpatia!) Diciamo che visto che la maggior parte di noi vorrebbe veder giocare la SemiFinale al Foro Italico, be' allora sicuramente si giochera' da qualche altra parte!! Ho sentito vociferare "Torino". Be' mica male come scelta...un posto vicino alla Francia... mah! Spreamo che rimanga solo una voce Roberto, a Clerici puo’ anche venire l’orticaria…basta che gli passi per commentare Wimbledon!! :D
(Lo scorso hanno il suo commento durante i 5 minuti di riscaldamento tra Sharapova e Dementieva sono stati veramente spassosi! Maria e il padre non godono della sua simpatia!)

Diciamo che visto che la maggior parte di noi vorrebbe veder giocare la SemiFinale al Foro Italico, be’ allora sicuramente si giochera’ da qualche altra parte!!
Ho sentito vociferare “Torino”.
Be’ mica male come scelta…un posto vicino alla Francia… mah! Spreamo che rimanga solo una voce

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13579 Filippo Tue, 24 Apr 2007 16:43:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13579 Ma Pallacorda, Stadio dei Marmi (anni 50) o Pietrangeli fa poca differenza, farlo lì piuttosto che in uno dei tanti circoli in periferia sarebbe molto bello! Ma Pallacorda, Stadio dei Marmi (anni 50) o Pietrangeli fa poca differenza, farlo lì piuttosto che in uno dei tanti circoli in periferia sarebbe molto bello!

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13571 roberto Tue, 24 Apr 2007 15:32:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13571 Angelica, se ti sente Clerici... ...che quando sente nominare "pallacorda" gli viene l'orticaria! A me quel termine fa un po' paura, mi sa di autarchia indeologista del ventennio (anche se adoro l'architettura razionalista in genrale e il Foro Italico in particolare). Temo purtroppo che ancora una volta la FIT sceglierà di giocare in qualche ameno paesino... Ho visto sul sito federtennis che hanno già cominciato a raccogliere le candidature dei circoli e quindi è inutile farsi illusioni. Angelica, se ti sente Clerici… …che quando sente nominare “pallacorda” gli viene l’orticaria!
A me quel termine fa un po’ paura, mi sa di autarchia indeologista del ventennio (anche se adoro l’architettura razionalista in genrale e il Foro Italico in particolare).

Temo purtroppo che ancora una volta la FIT sceglierà di giocare in qualche ameno paesino… Ho visto sul sito federtennis che hanno già cominciato a raccogliere le candidature dei circoli e quindi è inutile farsi illusioni.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13538 angelica Tue, 24 Apr 2007 09:47:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13538 Se si vuole celebrare nel migliore dei modi la FedCup, quando si gioca con una grande squadra come la Francia, ci vuole anche una grande cornice Penso anche io che la semifinale contro la Francia dovrebbe essere giocata a Roma sul campo PallaCorda/Pietrangeli (mi rendo conto che per Pietrangeli e' un grande onore avere intitolato forse il piu' bel campo del mondo, pero' l'altro nome era cosi bello!) Se si vuole celebrare nel migliore dei modi la FedCup, quando si gioca con una grande squadra come la Francia, ci vuole anche una grande cornice

Penso anche io che la semifinale contro la Francia dovrebbe essere giocata a Roma sul campo PallaCorda/Pietrangeli
(mi rendo conto che per Pietrangeli e’ un grande onore avere intitolato forse il piu’ bel campo del mondo, pero’ l’altro nome era cosi bello!)

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13466 Filippo Mon, 23 Apr 2007 16:53:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13466 Se Galeazzi è improponibile, Fabretti in Israele era da tappi nelle orecchie... Sono d'accordo per la semifinale sul bellissimo campo della Pallacorda (io lo chiamo ancora così) però non ci conterei troppo che nel frattempo siano iniziati i lavori sul centrale...sarebbe bello poter arrivare in finale e giocarcela proprio lì in casa, penso che rispetto alla finale di Charleroi ci sarebbe molta più risonanza. Se Galeazzi è improponibile, Fabretti in Israele era da tappi nelle orecchie…

Sono d’accordo per la semifinale sul bellissimo campo della Pallacorda (io lo chiamo ancora così) però non ci conterei troppo che nel frattempo siano iniziati i lavori sul centrale…sarebbe bello poter arrivare in finale e giocarcela proprio lì in casa, penso che rispetto alla finale di Charleroi ci sarebbe molta più risonanza.

]]>
Di: daniele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13443 daniele Mon, 23 Apr 2007 14:07:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13443 vorrei rispondere ad angelica (scusa il ritardo) il pubblico a mio avviso era abbastanza, nei due giorni gli spalti sono stati quasi sempre del tutto pieni. riguardo a galeazzi perme resta un mito. sono cresciuto cn i suoi commenti sui turbodritti di camporesse mentre studiavo con la televisone accesa...su roma e parigi...bei tempi.... del tennis in chiaro.. vorrei rispondere ad angelica (scusa il ritardo) il pubblico a mio avviso era abbastanza, nei due giorni gli spalti sono stati quasi sempre del tutto pieni. riguardo a galeazzi perme resta un mito. sono cresciuto cn i suoi commenti sui turbodritti di camporesse mentre studiavo con la televisone accesa…su roma e parigi…bei tempi…. del tennis in chiaro..

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13434 roberto Mon, 23 Apr 2007 12:54:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13434 Caro Filippo, dalle mie parti si dice che al peggio non c'è mai fine... Se ti lamenti del Galeazzi di questo week-end vuol dire che non hai sentito il Fabbretti di Israele Italia..., che è riuscito a tirare fuori il peggio anche dal buon Pistolesi adattato a spalla tecnica... Sulla semi con la Francia: dove la organizziamo stavolta? La politica della FIT (organizzazione al circolo che offre di più) è a mio parere miope: per fare 4 soldi si rinuncia alla possibilità di usare la Fed Cup come cassa di risonanza per la promozione del movimento. Io un'idea ce l'avrei: al Foro Italico, sulla splendida cornice del campo Pietrangeli, visto che il centrale sarà impegnato per i lavori di ristrutturazione. Caro Filippo, dalle mie parti si dice che al peggio non c’è mai fine… Se ti lamenti del Galeazzi di questo week-end vuol dire che non hai sentito il Fabbretti di Israele Italia…, che è riuscito a tirare fuori il peggio anche dal buon Pistolesi adattato a spalla tecnica…

Sulla semi con la Francia: dove la organizziamo stavolta? La politica della FIT (organizzazione al circolo che offre di più) è a mio parere miope: per fare 4 soldi si rinuncia alla possibilità di usare la Fed Cup come cassa di risonanza per la promozione del movimento.

Io un’idea ce l’avrei: al Foro Italico, sulla splendida cornice del campo Pietrangeli, visto che il centrale sarà impegnato per i lavori di ristrutturazione.

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13426 Filippo Mon, 23 Apr 2007 11:43:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13426 Galeazzi rimane per me il meno adatto per commentare il tennis,sbaglia su molte cose e spesso è banale, oltre ad essere pure di cattivo gusto...basti pensare alla magnifica trovata dei 5 galletti impilati nell'occasione della finale mondiale di calcio Galeazzi rimane per me il meno adatto per commentare il tennis,sbaglia su molte cose e spesso è banale, oltre ad essere pure di cattivo gusto…basti pensare alla magnifica trovata dei 5 galletti impilati nell’occasione della finale mondiale di calcio

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13367 angelica Sun, 22 Apr 2007 20:45:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13367 Galeazzi sara' anche improponbile, ma non e' che uno e' sempre sempre sempre improponibile, eh. Anzi nelle interviste e' stato simpatico ma ha fatto anche le giuste domande. Sono d'accordo con daniele su tutto quello che ha scritto. Anzi volevo chiedergli, visto che era li': c'era molto pubblico? Galeazzi sara’ anche improponbile, ma non e’ che uno e’ sempre sempre sempre improponibile, eh.
Anzi nelle interviste e’ stato simpatico ma ha fatto anche le giuste domande.

Sono d’accordo con daniele su tutto quello che ha scritto.
Anzi volevo chiedergli, visto che era li’: c’era molto pubblico?

]]>
Di: daniele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13359 daniele Sun, 22 Apr 2007 19:55:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=378#comment-13359 io ho avuto la fortuna, e a dire al vero la forza di volonta', di assistere alle partite di castellaneta dal vivo e sono pienamente d'accordo con voi la cosa che emerge dal 5 a 0 finale e' che le nostre ragazze hanno un carattere che i maschietti se lo sognano. Le partite sono girate a favore delle azzurre su pochi ma fondamentali punti e loro sono state brave a sfruttare le occasioni. cmq resta il dato di fatto, sottolineato anche dalle nostre ragazze alle interviste, che le cinesi giocano a tennis davvero molto bene e tra qualche anno imiteranno lo squadrone russo..e menomale che nn hanno portato le due piu' forti. cmq bravissime le nostre le nostre ragazze ed avanti con la semi contro le francesi che vorranno prendersi la rivincita dello scorso anno. io ho avuto la fortuna, e a dire al vero la forza di volonta’, di assistere alle partite di castellaneta dal vivo e sono pienamente d’accordo con voi la cosa che emerge dal 5 a 0 finale e’ che le nostre ragazze hanno un carattere che i maschietti se lo sognano. Le partite sono girate a favore delle azzurre su pochi ma fondamentali punti e loro sono state brave a sfruttare le occasioni. cmq resta il dato di fatto, sottolineato anche dalle nostre ragazze alle interviste, che le cinesi giocano a tennis davvero molto bene e tra qualche anno imiteranno lo squadrone russo..e menomale che nn hanno portato le due piu’ forti. cmq bravissime le nostre le nostre ragazze ed avanti con la semi contro le francesi che vorranno prendersi la rivincita dello scorso anno.

]]>