Commenti a: Note parigine del martedì.Federer a caccia di Record.Canas e Davydenko hanno già le chiavi del club.Donne: Henin favorita, Sveta e Jelena pure.Enigma Sharapova: è stanca o gasata? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:15:39 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17987 Stefano Grazia Fri, 08 Jun 2007 12:49:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17987 Grandissima Henin in tribuna ad applaudire Federer (suppongo, per somiglianza di gioco) con Carlos Rodriguez e uno dei figlioletti...Bellissima (e rara) immagine...non capita spesso di vedere giocatori in tribuna a vedere i match dei colleghi... Grandissima Henin in tribuna ad applaudire Federer (suppongo, per somiglianza di gioco) con Carlos Rodriguez e uno dei figlioletti…Bellissima (e rara) immagine…non capita spesso di vedere giocatori in tribuna a vedere i match dei colleghi…

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17986 Stefano Grazia Fri, 08 Jun 2007 12:46:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17986 bè, anche la Henin quanto a rapporto vittorie/tornei giocati non èe male...nel 2003, prima del virus, di partite ne perse solo 2 o 3... Solo che non è una gran gnocca, come si ce dalle mie parti...Ma è la migliore lo stesso, una guerriera con un cuore enorme e una tecnica superiore...Sarà antipatica ma io credo che non possa permettersi il lusso di essere anche simpatica quando rendi 10-15 cm e 10-20 kili a tutte le altre... Può sembrare un discorso stupido, ma mica tanto bè, anche la Henin quanto a rapporto vittorie/tornei giocati non èe male…nel 2003, prima del virus, di partite ne perse solo 2 o 3… Solo che non è una gran gnocca, come si ce dalle mie parti…Ma è la migliore lo stesso, una guerriera con un cuore enorme e una tecnica superiore…Sarà antipatica ma io credo che non possa permettersi il lusso di essere anche simpatica quando rendi 10-15 cm e 10-20 kili a tutte le altre… Può sembrare un discorso stupido, ma mica tanto

]]>
Di: maxolds http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17749 maxolds Wed, 06 Jun 2007 06:55:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17749 davydenko certamente sottovalutato, come livello assoluto e come esempio-specie da parte di quelli che ..ahhh ma una volta i numeri 3 si' che erano campioni''. pero' non esageriamo... il piu' forte a non aver vinto una slam...ce ne sono ben altri (d'accordo: anche certuni non molto migliori di lui) e poi non e' che vinca tanti tornei.... trova sempre qualcuno che prima o poi gioca meglio di lui, non solo federer e nadal.. diciamo che e' un buon ...anello mancante tra fuoriclasse e pedalatori di sicuro il look e il (corto) circuito mediatico privilegiano ahime' altri personaggi veri o montati, ma mica solo i soliti nomi -maiorchini o sharatopa...magnifico termine inventato dal satiro clerici- as esempio perche' davydenko e' una anonima pippetta e la pennetta e la schiavone delle gran belle giocatrici?... e volandri....? il ns filippo gioca un torneo o una partita ogni tanto come il mugik le timbra 365 giorni l'anno... lui si' che merita, di essere considerato e di stare nei 5.... sulla henin ... si puo' dire che sia.. quasi una federer antipatica. eppero' roger vince pure di piu'- e.. visto l'ultimo gioco con robredo? mandiamolo in onda a reti unificate ''come si gioca a tennis (col cuor leggero)'' e non servono altri manuali. davydenko certamente sottovalutato, come livello assoluto e come esempio-specie da parte di quelli che ..ahhh ma una volta i numeri 3 si’ che erano campioni”.
pero’ non esageriamo… il piu’ forte a non aver vinto una slam…ce ne sono ben altri (d’accordo: anche certuni non molto migliori di lui) e poi non e’ che vinca tanti tornei…. trova sempre qualcuno che prima o poi gioca meglio di lui, non solo federer e nadal..
diciamo che e’ un buon …anello mancante tra fuoriclasse e pedalatori

di sicuro
il look e il (corto) circuito mediatico privilegiano ahime’ altri personaggi veri o montati, ma mica solo i soliti nomi -maiorchini o sharatopa…magnifico termine inventato dal satiro clerici-
as esempio perche’ davydenko e’ una anonima pippetta e la pennetta e la schiavone delle gran belle giocatrici?… e volandri….? il ns filippo gioca un torneo o una partita ogni tanto come il mugik le timbra 365 giorni l’anno…
lui si’ che merita, di essere considerato e di stare nei 5….

sulla henin … si puo’ dire che sia.. quasi una federer antipatica.
eppero’ roger vince pure di piu’- e.. visto l’ultimo gioco con robredo? mandiamolo in onda a reti unificate ”come si gioca a tennis (col cuor leggero)” e non servono altri manuali.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17684 Stefano Grazia Tue, 05 Jun 2007 12:49:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17684 Allez! Primo set per Justine: è adesso che Serena diventa pericolosa...partita secca,nervosa,tesa,in apnea...La Henin non mette dentro la prima se non per fare ace ma il guao è che fa anche molti doppi falli...Incredibile quanta sofferenza debbano patire i tifosi della piccola belga: per me ha ragione Price su si.com, anche quando dovrebbe vincere sembra sempre la sfavorita...Esteticamente il suo è il miglior tennis e il più completo ma sembra che tutto le debba riuscire improbabile e più difficile...Diceva comunque bene il commentatore SKY(in lingua inglese) quando ricordava che alle sue prime apparizioni sul circuito tutti esaltavano il suo rovescio (bellissimo anche se un po' customizzato, agli occhi miei di non tecnico) ma è il dritto su cui ha lavorato negli anni e che col tempo le è diventato un'arma letale... Allez!
Primo set per Justine: è adesso che Serena diventa pericolosa…partita secca,nervosa,tesa,in apnea…La Henin non mette dentro la prima se non per fare ace ma il guao è che fa anche molti doppi falli…Incredibile quanta sofferenza debbano patire i tifosi della piccola belga: per me ha ragione Price su si.com, anche quando dovrebbe vincere sembra sempre la sfavorita…Esteticamente il suo è il miglior tennis e il più completo ma sembra che tutto le debba riuscire improbabile e più difficile…Diceva comunque bene il commentatore SKY(in lingua inglese) quando ricordava che alle sue prime apparizioni sul circuito tutti esaltavano il suo rovescio (bellissimo anche se un po’ customizzato, agli occhi miei di non tecnico) ma è il dritto su cui ha lavorato negli anni e che col tempo le è diventato un’arma letale…

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17683 ivan77 Tue, 05 Jun 2007 12:48:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17683 sulla ivanovic ci ho preso..sulla sharapova un po' meno,ma non e' finita.. eh si' ubaldo..quello e' il miglior modo per non sbagliare mai.. sulla ivanovic ci ho preso..sulla sharapova un po’ meno,ma non e’ finita..
eh si’ ubaldo..quello e’ il miglior modo per non sbagliare mai..

]]>
Di: Carlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17682 Carlo Tue, 05 Jun 2007 12:46:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17682 Concordo con quanti considerano Davy sottovalutato: molto deriva dalla sua natura di "calimero" spelacchiato e "skinny". Mi pare che in quanto a rapidità, velocità di piedi, intelligenza tattica e ferocia agonistica non abbia eguali. Certo non è elegante, gli manca un filo di potenza (sopratutto nelle rotazioni in top spin), e nel tocco non vale i più dotati, ma almeno a confronto con Canas mi sembra favorito. Credo che possa giocarsela sempre, almeno alla pari, con tutti gli altri top ten, anche al meglio delle rispettive potenzialità (Federer escluso). Chiedo agli esperti: nella percezione "popolare" ormai molto conta l'immagine, per valutare il livello di un campione. Se Davy facesse il trapianto stile Silvio B e spendesse qualche sorriso per accattivarsi il pubblico, non si direbbe che è "il più forte giocatore a non aver mai vinto uno slam ?" Concordo con quanti considerano Davy sottovalutato: molto deriva dalla sua natura di “calimero” spelacchiato e “skinny”. Mi pare che in quanto a rapidità, velocità di piedi, intelligenza tattica e ferocia agonistica non abbia eguali. Certo non è elegante, gli manca un filo di potenza (sopratutto nelle rotazioni in top spin), e nel tocco non vale i più dotati, ma almeno a confronto con Canas mi sembra favorito. Credo che possa giocarsela sempre, almeno alla pari, con tutti gli altri top ten, anche al meglio delle rispettive potenzialità (Federer escluso).
Chiedo agli esperti: nella percezione “popolare” ormai molto conta l’immagine, per valutare il livello di un campione. Se Davy facesse il trapianto stile Silvio B e spendesse qualche sorriso per accattivarsi il pubblico, non si direbbe che è “il più forte giocatore a non aver mai vinto uno slam ?”

]]>
Di: elia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17677 elia Tue, 05 Jun 2007 12:17:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17677 secondo me vincono sharapova ivanovic jankovic e williams... tra i maski canas secondo me vincono sharapova ivanovic jankovic e williams…
tra i maski canas

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17674 Stefano Grazia Tue, 05 Jun 2007 12:06:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17674 Sto guardando il palleggio preliminare fra Henin e Serena...Serena è una cavallona possente statuaria imponente austera...Justine è un ragnetto che mi ispira commozione...trasparente quasi, con quelle gambine ossute...Ma non vi immaginate quanto cuore ha questa ragazza per poter solo pensare di entrare in campo e competere con le gigantesse del tennis moderno? No, davvero, non capisco come non si possa non tifare sempre per una come Justine (o la Hingis)... E senza voler togliere nulla alle Venus e alle Serena di questo mondo (un po' troppo arroganti, se vogliamo)... Sto guardando il palleggio preliminare fra Henin e Serena…Serena è una cavallona possente statuaria imponente austera…Justine è un ragnetto che mi ispira commozione…trasparente quasi, con quelle gambine ossute…Ma non vi immaginate quanto cuore ha questa ragazza per poter solo pensare di entrare in campo e competere con le gigantesse del tennis moderno? No, davvero, non capisco come non si possa non tifare sempre per una come Justine (o la Hingis)… E senza voler togliere nulla alle Venus e alle Serena di questo mondo (un po’ troppo arroganti, se vogliamo)…

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17666 Ubaldo Scanagatta Tue, 05 Jun 2007 10:56:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17666 Nel mio articolo per Naz-rdCarlino etc avevo messo i miei favoriti, fra questi la Ivanovic ...ma il mio blog è democratico, libertà di pensiero epr tutti! Così o io o Riccarco avremo ragione. Al 50 per cento abbiamo visto giusto! Nel mio articolo per Naz-rdCarlino etc avevo messo i miei favoriti, fra questi la Ivanovic …ma il mio blog è democratico, libertà di pensiero epr tutti! Così o io o Riccarco avremo ragione. Al 50 per cento abbiamo visto giusto!

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17663 pibla Tue, 05 Jun 2007 09:55:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=603#comment-17663 La penso come Ivan, secondo me Davydenko è un pò sottovalutato e con Canas lo vedo nettamente favorito. La penso come Ivan, secondo me Davydenko è un pò sottovalutato e con Canas lo vedo nettamente favorito.

]]>