Commenti a: Ho sbagliato pronostico due volteCrollo difficile da spiegareHo visto Waterloo più dolorose .. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:41:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454#comment-43206 remo Mon, 04 Feb 2008 18:25:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454#comment-43206 Se tutte le nazioni schierassero le giocatrici titolari, certo rischieremmo sulla carta di non essere nemmeno nel gruppo 1. Russia A, Russia B , Stati Uniti, Serbia, Rep. Ceca e Ucraina sono, sulla carta ripeto, tutte superiori a noi. Ma, come ho già detto in un altro post, la Federation Cup (come la Davis) non è una semplice somma aritmetica di numeri e valori, è molto altro. E in quel molto altro non è scandaloso che l'Italia abbia centrato due finali consecutive (peraltro entrambe in trasferta) vincendone una. Certo, l'eliminazione è sorprendente e ancor più lo è il modo (un set vinto in tre singolari, contro la Spagna in casa sul duro!) ma se si sarà trattato di un caso lo potremo verificare negli spareggi per restare in serie A. Incidente di percorso o ridimensionamento? Staremo a vedere. Se tutte le nazioni schierassero le giocatrici titolari, certo rischieremmo sulla carta di non essere nemmeno nel gruppo 1. Russia A, Russia B , Stati Uniti, Serbia, Rep. Ceca e Ucraina sono, sulla carta ripeto, tutte superiori a noi. Ma, come ho già detto in un altro post, la Federation Cup (come la Davis) non è una semplice somma aritmetica di numeri e valori, è molto altro. E in quel molto altro non è scandaloso che l’Italia abbia centrato due finali consecutive (peraltro entrambe in trasferta) vincendone una. Certo, l’eliminazione è sorprendente e ancor più lo è il modo (un set vinto in tre singolari, contro la Spagna in casa sul duro!) ma se si sarà trattato di un caso lo potremo verificare negli spareggi per restare in serie A. Incidente di percorso o ridimensionamento? Staremo a vedere.

]]>
Di: simon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454#comment-43174 simon Mon, 04 Feb 2008 15:54:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454#comment-43174 L'articolo di Tommasi é lasciato senza commento perché non c'é niente da dire! I trionfi degli anni scorsi avevano obiettivamente sopravvalutato il nostro settore femminile che a ben guardare non potrebbe mai permettersi una vittoria e una finale in Fed Cup se le giocatrici di classifica avessero voglia di impegnarsi realmente. Guardate la classifica wta delle nostre ragazze e capirete. E' vero anche che la Spagna femminile é nettamente inferiore alla nostra squadra ma forse il destino ha voluto pareggiare quello che in passato ci aveva regalato.... L’articolo di Tommasi é lasciato senza commento perché non c’é niente da dire! I trionfi degli anni scorsi avevano obiettivamente sopravvalutato il nostro settore femminile che a ben guardare non potrebbe mai permettersi una vittoria e una finale in Fed Cup se le giocatrici di classifica avessero voglia di impegnarsi realmente. Guardate la classifica wta delle nostre ragazze e capirete. E’ vero anche che la Spagna femminile é nettamente inferiore alla nostra squadra ma forse il destino ha voluto pareggiare quello che in passato ci aveva regalato….

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454#comment-43163 chloe de lissier Mon, 04 Feb 2008 14:08:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1454#comment-43163 si può lasciare un articolo di rino tommasi senza un commento? anche se poi la mia è solo una domanda. scrive l'ottimo tommasi: "è possibile che la schiavone abbia improvvisamente sentito il peso di un pronostico favorevole ma questa ipotesi contrasta con le prove che la stessa giocatrice aveva fornito l’anno scorso, quando in una stagione piuttosto mediocre, aveva invece infilato, proprio in Fed Cup, alcune prestazioni di notevole valore". quest'anno era favorita e le ha buscate. l'anno scorso non lo era e ha furoreggiato. dove sarebbe il contrasto? si può lasciare un articolo di rino tommasi senza un commento? anche se poi la mia è solo una domanda. scrive l’ottimo tommasi: “è possibile che la schiavone abbia improvvisamente sentito il peso di un pronostico favorevole ma questa ipotesi contrasta con le prove che la stessa giocatrice aveva fornito l’anno scorso, quando in una stagione piuttosto mediocre, aveva invece infilato, proprio in Fed Cup, alcune prestazioni di notevole valore”.
quest’anno era favorita e le ha buscate. l’anno scorso non lo era e ha furoreggiato. dove sarebbe il contrasto?

]]>