Commenti a: Il ritiro di Djokovic non mi piace,è recidivo. Nadal non l’avrebbe mai fatto. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:32:18 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55756 Fabio Mon, 28 Apr 2008 12:46:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55756 Ronnie ... E' pieno di "esperti" qui ... uno in piu' ti da' fastidio ? Se poi vogliamo mettere sul tavolo le credenziali (tennistiche, giornalistiche etc etc ) ... quando vuoi ... Ronnie … E’ pieno di “esperti” qui … uno in piu’ ti da’ fastidio ?
Se poi vogliamo mettere sul tavolo le credenziali (tennistiche, giornalistiche etc etc ) … quando vuoi …

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55740 marcos Mon, 28 Apr 2008 10:20:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55740 io, con qualche preoccupazione, insisto: non credo proprio che djoko si sia ritirato per mal di gola. non vorrei proprio, ma temo che abbia problemi fisici un pò più consistenti. io, con qualche preoccupazione, insisto: non credo proprio che djoko si sia ritirato per mal di gola. non vorrei proprio, ma temo che abbia problemi fisici un pò più consistenti.

]]>
Di: piero http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55718 piero Mon, 28 Apr 2008 08:27:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55718 Djokovic ha dimostrato per l'ennesima volta di non sapere perdere: non ci si ritira per un "ipotetico" mal di gola, tanto più che la partita era ancora aperta, anche se indietro di 1 set e 1 break nel 2°. Ha mancato di rispetto prima di tutto al suo avversario, e poi al pubblico che paga profumatamente il biglietto. Sulle sue qualità tecniche non si discute, sul suo comportamento invece mi sta deludendo, xchè un conto è essere presuntuosi e reputarsi già n.1 virtuale (ma sabato Federer ha dimostrato che se gioca al meglio gli è ancora davanti), un altro conto è ritirarsi xchè stai perdendo e magari ti rendi conto che il tuo avversario in quel momento è superiore. No caro Djoko, non si fa così, Nadal al suo posto non l'avrebbe mai fatto, avrebbe giocato fino all'ultimo punto e onorato la partita. ps: che Dio ci conservi Roger ancora a lungo xchè in ogni caso è il più bel tennista che abbia mai calcato un campo da tennis Djokovic ha dimostrato per l’ennesima volta di non sapere perdere: non ci si ritira per un “ipotetico” mal di gola, tanto più che la partita era ancora aperta, anche se indietro di 1 set e 1 break nel 2°. Ha mancato di rispetto prima di tutto al suo avversario, e poi al pubblico che paga profumatamente il biglietto. Sulle sue qualità tecniche non si discute, sul suo comportamento invece mi sta deludendo, xchè un conto è essere presuntuosi e reputarsi già n.1 virtuale (ma sabato Federer ha dimostrato che se gioca al meglio gli è ancora davanti), un altro conto è ritirarsi xchè stai perdendo e magari ti rendi conto che il tuo avversario in quel momento è superiore. No caro Djoko, non si fa così, Nadal al suo posto non l’avrebbe mai fatto, avrebbe giocato fino all’ultimo punto e onorato la partita.
ps: che Dio ci conservi Roger ancora a lungo xchè in ogni caso è il più bel tennista che abbia mai calcato un campo da tennis

]]>
Di: Max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55714 Max Mon, 28 Apr 2008 08:04:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55714 e poi quante volte si e' ritirato nell'ultimo anno Nole? Al Master non stava in piedi e ha giocato,a Parigi contro Ancic (e poi con Nalbandian) ha giocato con una caviglia slogata (guardarsi le immagini dell'infortunio,please). Certo si e' ritirato a Wimbledon con Nadal,in un incontro che doveva vincere nettamente (troppa la differenza tra i due) ma che e' stato costretto ad abbandonare, perche' ...costretto dagli organizzatori a giocare quarti e semifinale praticamente consecutivi. Prima di portare degli esempi come un fatto di consuetudine,il buon articolista dovrebbe informarsi bene.. e poi quante volte si e’ ritirato nell’ultimo anno Nole?
Al Master non stava in piedi e ha giocato,a Parigi contro Ancic (e poi con Nalbandian) ha giocato con una caviglia slogata (guardarsi le immagini dell’infortunio,please).
Certo si e’ ritirato a Wimbledon con Nadal,in un incontro che doveva vincere nettamente (troppa la differenza tra i due) ma che e’ stato costretto ad abbandonare, perche’ …costretto dagli organizzatori a giocare quarti e semifinale praticamente consecutivi.
Prima di portare degli esempi come un fatto di consuetudine,il buon articolista dovrebbe informarsi bene..

]]>
Di: Max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55712 Max Mon, 28 Apr 2008 07:59:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55712 Djoko si e' ritirato perche' non stava bene, il secondo set era tutto da giocare...Quando Nole si mette il capellino vuol dire che e' nervoso, se poi se lo mette all'incontrario c'e' qualcosa che non va... Intanto a Montecarlo il tennis migliore l'ha fatto vedere lui,a questo punto ...punta il Roland Garros e li' vedremo... Per carattere e signorilita' ha pochi eguali (punti concessi agli avversari,applausi in campo all'avversario ecc.ecc..) Numero 1 diventera',statene certi,e questo per il bene del tennis che per fortuna dopo Federer ha trovato un altro che sa giocare e non picchiare solamente la pallina Djoko si e’ ritirato perche’ non stava bene, il secondo set era tutto da giocare…Quando Nole si mette il capellino vuol dire che e’ nervoso, se poi se lo mette all’incontrario c’e’ qualcosa che non va…
Intanto a Montecarlo il tennis migliore l’ha fatto vedere lui,a questo punto …punta il Roland Garros e li’ vedremo…
Per carattere e signorilita’ ha pochi eguali (punti concessi agli avversari,applausi in campo all’avversario ecc.ecc..)
Numero 1 diventera’,statene certi,e questo per il bene del tennis che per fortuna dopo Federer ha trovato un altro che sa giocare e non picchiare solamente la pallina

]]>
Di: Agoz http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55697 Agoz Mon, 28 Apr 2008 01:36:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55697 Djoko è forte, gioca proprio bene. Ma per carattere e signorilità è una vera merla e quando perde gli rode il gufo....censuratemi pure....ma sono solo dei pennuti....;) Djoko è forte, gioca proprio bene. Ma per carattere e signorilità è una vera merla e quando perde gli rode il gufo….censuratemi pure….ma sono solo dei pennuti….;)

]]>
Di: Armando http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55668 Armando Sun, 27 Apr 2008 21:19:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55668 Nadal non si é ritirato ad Amburgo lo scorso anno, quando ha perso 6-0 al terzo e sicuramente aveva qualche problema di salute (altrimenti non perde in quel modo sulla terra). Anche dopo la partita non ha cercato scuse. Djokovic invece spesso abbandona per non ammettere del tutto la sconfitta in campo. D'altronde se non va a genio a uno correttissimo come Federer vuol dire che proprio sportivo al 100% non lo é. Sportivi e leali: Federer, Nadal "Sospetti": Djokovic, Soderling Nadal non si é ritirato ad Amburgo lo scorso anno, quando ha perso 6-0 al terzo e sicuramente aveva qualche problema di salute (altrimenti non perde in quel modo sulla terra). Anche dopo la partita non ha cercato scuse. Djokovic invece spesso abbandona per non ammettere del tutto la sconfitta in campo. D’altronde se non va a genio a uno correttissimo come Federer vuol dire che proprio sportivo al 100% non lo é.
Sportivi e leali: Federer, Nadal
“Sospetti”: Djokovic, Soderling

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55548 marcos Sun, 27 Apr 2008 12:32:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55548 ancora non ho ben capito il motivo del ritiro...francamente, però, non credo sia dovuto ad un semplice mal di gola. aiutatemi a ricordare: qualche anno fa, vinse al quinto contro monfils agli usopen. nel quarto set, se non ricordo male, si pensava ad un suo ritiro...più che mal di gola, forse, si trattava di qualcosa di più serio: aveva a che fare con la respirazione. mi sto sbagliando? ancora non ho ben capito il motivo del ritiro…francamente, però, non credo sia dovuto ad un semplice mal di gola.

aiutatemi a ricordare: qualche anno fa, vinse al quinto contro monfils agli usopen. nel quarto set, se non ricordo male, si pensava ad un suo ritiro…più che mal di gola, forse, si trattava di qualcosa di più serio: aveva a che fare con la respirazione. mi sto sbagliando?

]]>
Di: marco 11 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55535 marco 11 Sun, 27 Apr 2008 11:30:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55535 Teo 82, Federer é un sig.re sia in campo che fuori non l'ho avete ancora capito? Con Fish doveva ritirarsi a mio modesto parere, é stato stoico. Teo 82, Federer é un sig.re sia in campo che fuori non l’ho avete ancora capito?
Con Fish doveva ritirarsi a mio modesto parere, é stato stoico.

]]>
Di: Raffio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55534 Raffio Sun, 27 Apr 2008 11:27:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2041#comment-55534 Io scommetto su Roger ! Se gioca come ha giocato contro Nalbandian ha ottime possibilita! Non fare a pallate da fondo, variare, usare il back, servire bene, scendere a rete nei momenti in cui lo si butta fuori dal campo, stare sempre concentrati,usare le palle corte, giocargli più sul rovescio che su diritto...Penso siano queste le armi che dovrà utilizzare..Certo, più facile a dirsi che a farsi..! Ma Nadalito può vincere sempre! Io scommetto su Roger ! Se gioca come ha giocato contro Nalbandian ha ottime possibilita! Non fare a pallate da fondo, variare, usare il back, servire bene, scendere a rete nei momenti in cui lo si butta fuori dal campo, stare sempre concentrati,usare le palle corte, giocargli più sul rovescio che su diritto…Penso siano queste le armi che dovrà utilizzare..Certo, più facile a dirsi che a farsi..! Ma Nadalito può vincere sempre!

]]>