Commenti a: Cazzaniga, Ferrero e Rossi sotto esame.E’ una telecronaca che fa sorridere.Promossa la coppia dalla “R” moscia. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1312 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:04:09 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1312#comment-40017 marcos Sat, 19 Jan 2008 13:18:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1312#comment-40017 grazie roberto! nell'ambiente, qualcuno considera barbara un pò presuntuosa...poco alla mano. non è così, a mio parere, nelle telecronache. talvolta (come capita a laura), non riesce a liberarsi dei "difetti" del coach e racconta brani di partita come fossero lezioni di tennis. questo va benissimo per sottolineare gli aspetti tecnici di un colpo o gli aspetti tattici di una partita; va meno bene quando, di fronte ad uno scambio spettacolare, si è frenati dall'impulso della critica, piuttosto che liberi di sottolineare qualche prodezza. se, poi, alla spalla tecnica capita di sbagliare l'interpretazione di uno scambio in maniera pesante, allora rischia il votaccio. paolino potrebbe offrire alla telecronaca un apporto tecnico che, spesso, si tiene dentro. l'altro giorno, l'ho sentito spiegare bene il motivo di un dritto lungolinea finito lungo: dovrebbe sempre dare questo apporto, essendo spalla tecnica di lo monaco. invece, gli capita, sempre più spesso, di aggiungere colore alle telecronache...colore che può piacere o non piacere. così facendo, canè potrebbe essere ben sostituito da aldo, giovanni e giacomo: tre grandi appassionati di tennis a cui, prima o poi, qualcuno chiederà di commentare qualche grande sfida. c'è stato un periodo, in cui, stanco dei telecronisti di sky, sentivo le telecronache della gialappa's: con loro ci si divertiva da morire: se un tecnico non fa il tecnico, è meglio avere un comico! comunque, il giudizio su canè arriverà alla prossima pagella: l'ho ascoltato durante lo splendido match tra roddick e kohlschreiber. grazie roberto!

nell’ambiente, qualcuno considera barbara un pò presuntuosa…poco alla mano. non è così, a mio parere, nelle telecronache.

talvolta (come capita a laura), non riesce a liberarsi dei “difetti” del coach e racconta brani di partita come fossero lezioni di tennis. questo va benissimo per sottolineare gli aspetti tecnici di un colpo o gli aspetti tattici di una partita; va meno bene quando, di fronte ad uno scambio spettacolare, si è frenati dall’impulso della critica, piuttosto che liberi di sottolineare qualche prodezza. se, poi, alla spalla tecnica capita di sbagliare l’interpretazione di uno scambio in maniera pesante, allora rischia il votaccio.

paolino potrebbe offrire alla telecronaca un apporto tecnico che, spesso, si tiene dentro. l’altro giorno, l’ho sentito spiegare bene il motivo di un dritto lungolinea finito lungo: dovrebbe sempre dare questo apporto, essendo spalla tecnica di lo monaco. invece, gli capita, sempre più spesso, di aggiungere colore alle telecronache…colore che può piacere o non piacere.

così facendo, canè potrebbe essere ben sostituito da aldo, giovanni e giacomo: tre grandi appassionati di tennis a cui, prima o poi, qualcuno chiederà di commentare qualche grande sfida.

c’è stato un periodo, in cui, stanco dei telecronisti di sky, sentivo le telecronache della gialappa’s: con loro ci si divertiva da morire: se un tecnico non fa il tecnico, è meglio avere un comico!

comunque, il giudizio su canè arriverà alla prossima pagella: l’ho ascoltato durante lo splendido match tra roddick e kohlschreiber.

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1312#comment-40012 Roberto Commentucci Sat, 19 Jan 2008 12:50:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1312#comment-40012 Divertentissimo marcos. A me la Rossi piace abbastanza, anche se è sempre lì che bacchetta gli errori dei giocatori come una maestrina di provincia. Mi dicono invece di un Cané sempre meno presentabile... Divertentissimo marcos. A me la Rossi piace abbastanza, anche se è sempre lì che bacchetta gli errori dei giocatori come una maestrina di provincia.
Mi dicono invece di un Cané sempre meno presentabile…

]]>