Commenti a: Nadal non fa sconti a Starace. Grande secondo set dell’azzurro. Monopolio spagnolo a Barcellona. Rafa parla del match con Potito. “E’ il tennista che mi ha reso la vita più dura”. Contro 49 rivali le 71 vittorie di Nadal. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:26:34 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14026 vincenzo torzillo Sun, 29 Apr 2007 19:36:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14026 caro luca dire che il re non ha testa forse mi sembra troppo...più che altro direi che vince tutte indoor,cemento e erba..e sulla terra va in finale....nettamente il migliore....il resto è noia..... caro luca dire che il re non ha testa forse mi sembra troppo…più che altro direi che vince tutte indoor,cemento e erba..e sulla terra va in finale….nettamente il migliore….il resto è noia…..

]]>
Di: giancarlo liucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14013 giancarlo liucci Sun, 29 Apr 2007 17:22:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14013 Benvenuto worning!!!! Si, benvenuto per tutti coloro che fossero stati sfiorati dall'idea che una settantina e più di incontri si vincano per l'immobilismo arbitrale sui i ritardi tra un servizio e l'altro. Si è conclusa da poco la finale del torneo di Barcellona, un enorme coppa è sollevata nel cielo da due salde braccia sono quelle di Rafael Nadal. 6/3 6/4. qualcuno direbbe periodico medio ma, assolutamente non media è stata la qualità della partita tra Rafa e Willy.( Per i numeri rimando agli specialisti della materia.) Forse poco in bilico circa l'esito finale ma, lo spettacolo non è mancato alla faccia di chi continua a chiamarli arrotini. Se gli incontri tra arrotini son questi con games da 5,6 vincenti per quindici, W gli arrotini. Hanno nobilitato lo spettacolo ottenibile sulla terra rossa. Ricapitolando Buldozer Nadal contro the Wall Canas una partita da rosso. Per chi non se ne fosse accorto, quest'incontro ha dimostrato che come si alza il livello di difficoltà così si alza il livello di classe del maiorchino, tanto per dissuadere invii di cassette con allegati consigli. Aspetto con gioia i rilievi degli erbivori e le pagelle di Marcos. Cordiali saluti. Benvenuto worning!!!!
Si, benvenuto per tutti coloro che fossero stati sfiorati dall’idea che una settantina e più di incontri si vincano per l’immobilismo arbitrale sui i ritardi tra un servizio e l’altro. Si è conclusa da poco la finale del torneo di Barcellona, un enorme coppa è sollevata nel cielo da due salde braccia sono quelle di Rafael Nadal.
6/3 6/4. qualcuno direbbe periodico medio ma, assolutamente non media è stata la qualità della partita tra Rafa e Willy.( Per i numeri rimando agli specialisti della materia.)
Forse poco in bilico circa l’esito finale ma, lo spettacolo non è mancato alla faccia di chi continua a chiamarli arrotini. Se gli incontri tra arrotini son questi con games da 5,6 vincenti per quindici, W gli arrotini.
Hanno nobilitato lo spettacolo ottenibile sulla terra rossa.
Ricapitolando Buldozer Nadal contro the Wall Canas una partita da rosso.
Per chi non se ne fosse accorto, quest’incontro ha dimostrato che come si alza il livello di difficoltà così si alza il livello di classe del maiorchino, tanto per dissuadere invii di cassette con allegati consigli.
Aspetto con gioia i rilievi degli erbivori e le pagelle di Marcos.
Cordiali saluti.

]]>
Di: Giò http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14012 Giò Sun, 29 Apr 2007 17:16:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14012 Federer è in piena crisi...in buone condizioni può vincere contro Nadal sul veloce, sulla terra anche se al top (come a Roma 2006) non ce la farà mai. Deve sperare in un logorio fisico di Nadal (v.seconda parte del 2006) che prima o poi forse si manifesterà anche sul rosso, oppure beccare Nadal (e questo è quasi impossibile) in un passaggio a vuoto mentale. Sono convinto che Federer supererà il record di Slam di Sampras e soprattutto i 7 Wimbledon e i 5 US Open, la terra come a tanti altri campioni gli è preclusa. E' una sua mancanza e ben poco ci può fare,lo accetti con rassegnazione e si concentri per non distrarsi anche sulle altre superfici. Federer è in piena crisi…in buone condizioni può vincere contro Nadal sul veloce, sulla terra anche se al top (come a Roma 2006) non ce la farà mai.
Deve sperare in un logorio fisico di Nadal (v.seconda parte del 2006) che prima o poi forse si manifesterà anche sul rosso, oppure beccare Nadal (e questo è quasi impossibile) in un passaggio a vuoto mentale.
Sono convinto che Federer supererà il record di Slam di Sampras e soprattutto i 7 Wimbledon e i 5 US Open, la terra come a tanti altri campioni gli è preclusa. E’ una sua mancanza e ben poco ci può fare,lo accetti con rassegnazione e si concentri per non distrarsi anche sulle altre superfici.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14008 anto Sun, 29 Apr 2007 16:14:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14008 Si, condoglianze a Seppi, per questo brutto momento. Forza Andreas Si, condoglianze a Seppi, per questo brutto momento. Forza Andreas

]]>
Di: Luca Semprini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14005 Luca Semprini Sun, 29 Apr 2007 15:48:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-14005 ma un Nadal cosi', polemica o non polemica, chi lo batte su terra...? Federer ha il braccio, ma di certo non la testa. E lo dico da tifoso, ma Roger, quando ha davanti Nadal, mi va sempre a perdere la ragione prima o poi... il riassunto di piu' o meno ogni incontro tra i due su terra: Federer parte bene, fa le cose giuste, poi impazzisce e comincia a fare il gioco di Nadal. A fare il palaro da fondo contro il migliore al mondo in questo genere di gioco non si vince, MAI. Ubaldo, dovresti fare pervenire a Roger il video dell'ultimo match, con tanto di commento tecnico..! ma un Nadal cosi’, polemica o non polemica, chi lo batte su terra…?

Federer ha il braccio, ma di certo non la testa. E lo dico da tifoso, ma Roger, quando ha davanti Nadal, mi va sempre a perdere la ragione prima o poi…

il riassunto di piu’ o meno ogni incontro tra i due su terra: Federer parte bene, fa le cose giuste, poi impazzisce e comincia a fare il gioco di Nadal.

A fare il palaro da fondo contro il migliore al mondo in questo genere di gioco non si vince, MAI.

Ubaldo, dovresti fare pervenire a Roger il video dell’ultimo match, con tanto di commento tecnico..!

]]>
Di: teo_82 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13996 teo_82 Sun, 29 Apr 2007 12:11:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13996 Volevo fare le condoglianze ad Andreas Seppi, il quale non ha giocato le qualificazioni del torneo di Monaco di Baviera per la scomparsa della nonna Volevo fare le condoglianze ad Andreas Seppi, il quale non ha giocato le qualificazioni del torneo di Monaco di Baviera per la scomparsa della nonna

]]>
Di: Nicola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13989 Nicola Sun, 29 Apr 2007 09:41:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13989 Davvero grande Poto che si avvia a diventare un top 50 e il numero 1 d'Italia!..Nadal era inbattibile Venerdì e la sconfitta x Starace nn conta!..Conta invece il gran match che ha giocato e la stagione europea sul rosso che è iniziata nel migliore dei modi!..Ho notato in Starace una voglia d vincere enorme e anche buoni miglioramenti cn il rovescio!..Ora che la fiducia nn gli manca nn dv fallire gli appuntamenti cn Roma,Amburgo e Parigi!.. Davvero grande Poto che si avvia a diventare un top 50 e il numero 1 d’Italia!..Nadal era inbattibile Venerdì e la sconfitta x Starace nn conta!..Conta invece il gran match che ha giocato e la stagione europea sul rosso che è iniziata nel migliore dei modi!..Ho notato in Starace una voglia d vincere enorme e anche buoni miglioramenti cn il rovescio!..Ora che la fiducia nn gli manca nn dv fallire gli appuntamenti cn Roma,Amburgo e Parigi!..

]]>
Di: Giò http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13972 Giò Sat, 28 Apr 2007 23:38:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13972 d'accordo con Ubaldo, il problema è che sono pochi gli arbitri che hanno gli "attributi" per ammonire i grandi giocatori (non solo Nadal), Graf ad esempio nella partita contro Berdych a Madrid fu molto chiaro dopo un paio di volte che Nadal alzava la mano per dire di non essere ancora pronto al servizio dell'avversario, però lo spagnolo fece orecchie da mercante e il warning arrivò puntuale. Così come ne ha presi con Bernardes e Layani. Nadal di certo non è l'unico però tra i top ten è quello che si fa notare più spesso... d’accordo con Ubaldo, il problema è che sono pochi gli arbitri che hanno gli “attributi” per ammonire i grandi giocatori (non solo Nadal), Graf ad esempio nella partita contro Berdych a Madrid fu molto chiaro dopo un paio di volte che Nadal alzava la mano per dire di non essere ancora pronto al servizio dell’avversario, però lo spagnolo fece orecchie da mercante e il warning arrivò puntuale. Così come ne ha presi con Bernardes e Layani. Nadal di certo non è l’unico però tra i top ten è quello che si fa notare più spesso…

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13970 vincenzo torzillo Sat, 28 Apr 2007 21:54:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13970 caro ubaldo la mia acrimonia nei confronti di Nadal..è forse eccessiva ma io amo il tennis..e per me lui ne rovina l'immagine.io non pretendo di vedere giocatori classici come un tempo ma quantomeno non vedere violentato questo sport con atteggiamenti tecnici e comportamentali da vero barbaro...più che da tennista..con grande rispetto..vincenzo t. caro ubaldo la mia acrimonia nei confronti di Nadal..è forse eccessiva ma io amo il tennis..e per me lui ne rovina l’immagine.io non pretendo di vedere giocatori classici come un tempo ma quantomeno non vedere violentato questo sport con atteggiamenti tecnici e comportamentali da vero barbaro…più che da tennista..con grande rispetto..vincenzo t.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13969 roberto Sat, 28 Apr 2007 21:49:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=391#comment-13969 Caro Vincenzo, io non sono d'accordo con te sulla qualità del tennis femminile. Non so a che livello ti giochi, ma per me che sono un giocatore di club, trovo tante cose, a guardar bene, che si possono imparare da un match femminile di medio-alto livello, assai più che da una partita fra due maschiacci che tirano bordate a 200 all'ora dall'inizio alla fine. Prova a notare l'uso degli angoli, delle variazioni di velocità e delle rotazioni che fanno molte ragazze, e forse potrai apprezzarlo di più. Caro Vincenzo, io non sono d’accordo con te sulla qualità del tennis femminile. Non so a che livello ti giochi, ma per me che sono un giocatore di club, trovo tante cose, a guardar bene, che si possono imparare da un match femminile di medio-alto livello, assai più che da una partita fra due maschiacci che tirano bordate a 200 all’ora dall’inizio alla fine. Prova a notare l’uso degli angoli, delle variazioni di velocità e delle rotazioni che fanno molte ragazze, e forse potrai apprezzarlo di più.

]]>