Commenti a: Chediamo scusa alle Williams. Scoppia il “Caso Bolelli” Se non gioca sbaglia ma… se lo squalificano sbaglia la FIT http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:55:16 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: enio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-81676 enio Tue, 09 Sep 2008 10:02:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-81676 Bolelli è stato coerente fino in fondo.Non gioca in coppa Davis.Io avrei fatto la stessa cosa. Ci vorrebbe un pò più di serietà e coerenza, ma questa non alberga da noi purtroppo. Bolelli è stato coerente fino in fondo.Non gioca in coppa Davis.Io avrei fatto la stessa cosa. Ci vorrebbe un pò più di serietà e coerenza, ma questa non alberga da noi purtroppo.

]]>
Di: madmax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80854 madmax Sat, 06 Sep 2008 15:49:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80854 lo so benissimo ed è per questo che ho scritto che sarebbe chiedere troppo... ma il brutto della faccenda è che di fondo non lo fanno perchè non ambiscono e non credono di poter arrivare nei 15... lo so benissimo ed è per questo che ho scritto che sarebbe chiedere troppo… ma il brutto della faccenda è che di fondo non lo fanno perchè non ambiscono e non credono di poter arrivare nei 15…

]]>
Di: paolo rogora http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80812 paolo rogora Sat, 06 Sep 2008 12:10:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80812 ma alla fine per voi Bolelli gioca o non gioca con la Lettonia ? Prevarrà l'atteggiamento di sfida contro la FIT o un atteggiamento più accomodante? E Pistolesi che dirà? Questi sono gli interrogativi che molti si chiedono. Ad oggi lo staff Bolelli non ha commentato la convocazione in Davis quindi che interpretazione possiamo dare? ma alla fine per voi Bolelli gioca o non gioca con la Lettonia ?
Prevarrà l’atteggiamento di sfida contro la FIT o un atteggiamento più accomodante?
E Pistolesi che dirà?
Questi sono gli interrogativi che molti si chiedono.
Ad oggi lo staff Bolelli non ha commentato la convocazione in Davis quindi che interpretazione possiamo dare?

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80801 anto Sat, 06 Sep 2008 08:53:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80801 @ Mad Max non dimenticarti Mai una cosa, noi siamo italiani.....non tedeschi! Ricordati cosa è successo con Volandri in coppa Davis....il toscano assieme ai suoi prodi compagni aveva aperto una vertenza con la fit per quanto riguardava i premi Davis, ebbene dopo qualche minuto i suoi compagni hanno calato le brache e lui è rimasto con il cerino in mano facendo la figura del cioccolataio. E tu li vedi i vari Seppi o Starace fare fronte comune con Bolelli......ma non ci credo nemmeno se li vedo dal vivo! Certo adesso Bolelli deve tirea fuori gli attributi, se accetta la convocazione fà la figura della banderiola, se rifiuta per la fit è morto, e con il cavolo wc a Roma e benefit vari. Lui deve solo vincere e salire in classifica. Se entra nei top 15 può alzare la voce, è intoccabile, ma se fallisce la scalata è fregato......staremo a vedere. L'unica cosa certa è che Barazzutti è un mero yes man, tutto ciò che gli viene ordinato lui lo fà....d'altronde quasi certamente per 250000 euro all'anno farei altrettanto anch'io non sono ipocrita, però credo che nella sua vita da sportivo di $ ne abbia messi vai abbastanza per ritenersi padrone di se stesso..........se così non fosse, si capirebbero molte cose.... @ Mad Max non dimenticarti Mai una cosa, noi siamo italiani…..non tedeschi! Ricordati cosa è successo con Volandri in coppa Davis….il toscano assieme ai suoi prodi compagni aveva aperto una vertenza con la fit per quanto riguardava i premi Davis, ebbene dopo qualche minuto i suoi compagni hanno calato le brache e lui è rimasto con il cerino in mano facendo la figura del cioccolataio. E tu li vedi i vari Seppi o Starace fare fronte comune con Bolelli……ma non ci credo nemmeno se li vedo dal vivo! Certo adesso Bolelli deve tirea fuori gli attributi, se accetta la convocazione fà la figura della banderiola, se rifiuta per la fit è morto, e con il cavolo wc a Roma e benefit vari. Lui deve solo vincere e salire in classifica. Se entra nei top 15 può alzare la voce, è intoccabile, ma se fallisce la scalata è fregato……staremo a vedere. L’unica cosa certa è che Barazzutti è un mero yes man, tutto ciò che gli viene ordinato lui lo fà….d’altronde quasi certamente per 250000 euro all’anno farei altrettanto anch’io non sono ipocrita, però credo che nella sua vita da sportivo di $ ne abbia messi vai abbastanza per ritenersi padrone di se stesso……….se così non fosse, si capirebbero molte cose….

]]>
Di: madmax http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80776 madmax Fri, 05 Sep 2008 20:39:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80776 come già scritto in precedenza siamo al totalitarismo, però di base il tennis italiano ha la federazione che si merita..... poichè queste cose sono già accadute e tutti prima o poi hanno avuto o avranno questo tipo di problemi con la fit basterebbe che davanti ad una squalifica di boleli tutti gli altri giocatori rifiutassero la convocazione...ma ovviamente da noi è chiedere troppo... un eventuale ripensamento di bolelli ridimensionerebbe di molto le aspettative sul giocatore come già scritto in precedenza siamo al totalitarismo, però di base il tennis italiano ha la federazione che si merita…..

poichè queste cose sono già accadute e tutti prima o poi hanno avuto o avranno questo tipo di problemi con la fit basterebbe che davanti ad una squalifica di boleli tutti gli altri giocatori rifiutassero la convocazione…ma ovviamente da noi è chiedere troppo…

un eventuale ripensamento di bolelli ridimensionerebbe di molto le aspettative sul giocatore

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80770 Nik85 Fri, 05 Sep 2008 19:16:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80770 A Chloe. Tra federiani ci si intende però permittimi un appunto. federer e nadal odiano sul campo djokovic (su federer sono meno convinto) almeno quanto lui odia loro. Per cui il discorso di motivazioni che fai vale anche al contrario secondo me. Dal punto di vista tecnico i risultati dicono che Djokovic quest'anno, sul cemento, è (ahimè) il più forte. Li ha battuti entrambi e anche facile (il nostro roger in australia era malato, però). Per cui dico che è il favorito nei fatti, anche se ha speso molto, avendo avuto il percorso più complicato dei tre. Non sono convintissimo che sia molto più favorito in una finale con Murray, negli ultimi due incontri è stato mazzolato dallo scozzese. Questo dice la mia ragione, il cuore batte sempre per roger. P.s. opinioni diverse a parte, puoi contarmi tra i tuoi estimatori! A Chloe. Tra federiani ci si intende però permittimi un appunto. federer e nadal odiano sul campo djokovic (su federer sono meno convinto) almeno quanto lui odia loro. Per cui il discorso di motivazioni che fai vale anche al contrario secondo me. Dal punto di vista tecnico i risultati dicono che Djokovic quest’anno, sul cemento, è (ahimè) il più forte. Li ha battuti entrambi e anche facile (il nostro roger in australia era malato, però). Per cui dico che è il favorito nei fatti, anche se ha speso molto, avendo avuto il percorso più complicato dei tre. Non sono convintissimo che sia molto più favorito in una finale con Murray, negli ultimi due incontri è stato mazzolato dallo scozzese. Questo dice la mia ragione, il cuore batte sempre per roger.
P.s. opinioni diverse a parte, puoi contarmi tra i tuoi estimatori!

]]>
Di: paolo rogora http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80746 paolo rogora Fri, 05 Sep 2008 17:51:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80746 per me ha commesso un grave errore BARAZZUTTI convocando Bolelli. Bolelli aveva fatto sapere x tempo le sue ragioni. Non tenerne conto significa una mancanza di rispetto esponendolo a una certa squalifica qualora conferma la sua decisione. Mi auguro che Bole vada comuque in ASIA e faccia un ottima prestazione che sarebbe la migliore risposta a una dirigenza FIT non all'altezza. per me ha commesso un grave errore BARAZZUTTI convocando Bolelli.
Bolelli aveva fatto sapere x tempo le sue ragioni.
Non tenerne conto significa una mancanza di rispetto esponendolo a una certa squalifica qualora conferma la sua decisione.
Mi auguro che Bole vada comuque in ASIA e faccia un ottima prestazione che sarebbe la migliore risposta a una dirigenza FIT non all’altezza.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80734 anto Fri, 05 Sep 2008 17:30:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80734 Sono d'accordo con Chloe, la sua disamina è perfetta. Sono d’accordo con Chloe, la sua disamina è perfetta.

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80721 chloe de lissier Fri, 05 Sep 2008 16:31:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80721 è abbastanza difficile che djokovic vinca l'us open. federer e nadal non gli sono certo inferiori tecnicamente. a quel livello sono dunque le motivazioni che fanno la differenza. e il serbo non è precisamente nei cuori di federer e nadal, i quali morranno sul campo prima di dargli via libera, soprattutto dopo l'atteggiamento da numero uno che djokovic ha tenuto nei mesi successivi all'australian open. le sue probabilità crescerebbero molto se superasse federer e murray sapesse battere nadal. ma mi sembrano probabilità molto difficili da realizzarsi singolarmente, figuriamoci in contemporanea. è abbastanza difficile che djokovic vinca l’us open. federer e nadal non gli sono certo inferiori tecnicamente. a quel livello sono dunque le motivazioni che fanno la differenza. e il serbo non è precisamente nei cuori di federer e nadal, i quali morranno sul campo prima di dargli via libera, soprattutto dopo l’atteggiamento da numero uno che djokovic ha tenuto nei mesi successivi all’australian open. le sue probabilità crescerebbero molto se superasse federer e murray sapesse battere nadal. ma mi sembrano probabilità molto difficili da realizzarsi singolarmente, figuriamoci in contemporanea.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80709 anto Fri, 05 Sep 2008 13:13:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2387#comment-80709 Credo che questa mossa sia stata fatta per far fuori coach Pistolesi. Bolelli a questo punto, potrebbe decidere di disfarsi del suo coach il quale è diventato un peso per la sua rincorsa ai top 20. Credo che questa mossa sia stata fatta per far fuori coach Pistolesi. Bolelli a questo punto, potrebbe decidere di disfarsi del suo coach il quale è diventato un peso per la sua rincorsa ai top 20.

]]>