Commenti a: Tutti out poco dopo mezzogiornoMa la Schiavone è stata bravaDi Mauro sarà punito ancora! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:04:24 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39939 Roberto Commentucci Fri, 18 Jan 2008 19:39:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39939 La Li Na è nettamente superiore alla coraggiosa Maria Elena, Marcos. Ottima atleta, rapida e potente, grande anticipo e un rovescio bimane micidiale, specie in lungolinea. Vale tranquillamente un posto stabile fra le prime 20, a mio avviso. La Li Na è nettamente superiore alla coraggiosa Maria Elena, Marcos. Ottima atleta, rapida e potente, grande anticipo e un rovescio bimane micidiale, specie in lungolinea. Vale tranquillamente un posto stabile fra le prime 20, a mio avviso.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39937 marcos Fri, 18 Jan 2008 19:27:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39937 sì, forse camerin ha dato il massimo. li na, però, era andata al terzo con bremond, nel turno precedente e l'anno scorso elena riuscì a batterla (sulla terra, per altro). in effetti, è da un pò di tempo che non vedo giocare nè li na, nè elena. se trasmetteranno questa notte il suo incontro, cercherò di dare un'occhiata all'ottima cinese. sì, forse camerin ha dato il massimo. li na, però, era andata al terzo con bremond, nel turno precedente e l’anno scorso elena riuscì a batterla (sulla terra, per altro).

in effetti, è da un pò di tempo che non vedo giocare nè li na, nè elena. se trasmetteranno questa notte il suo incontro, cercherò di dare un’occhiata all’ottima cinese.

]]>
Di: leonardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39894 leonardo Fri, 18 Jan 2008 16:49:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39894 I pronostici non erano sovvertibili, ammettiamolo chiaramente. Per chi ha scritto che la Camerin poteva fare di più con Na Li, o non ha mai visto giocare la cinese, o non ha mai visto la nostra. L'unica era la Knapp. Il resto ha fatto quel che doveva. Compreso Volandri che è oggettivamente più scarso di Grosjean. I pronostici non erano sovvertibili, ammettiamolo chiaramente. Per chi ha scritto che la Camerin poteva fare di più con Na Li, o non ha mai visto giocare la cinese, o non ha mai visto la nostra. L’unica era la Knapp. Il resto ha fatto quel che doveva. Compreso Volandri che è oggettivamente più scarso di Grosjean.

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39822 Roberto Commentucci Fri, 18 Jan 2008 11:20:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39822 Purtroppo la realtà è che Karin Knapp era l'azzurra con il miglior tabellone, vista la condizione non eccezionale della Schnyder e la forma davvero approssimativa della Mauresmo. Ho visto tutta la partita di Karin con l'australiana, che è sicuramente una tennista difficile da affrontare, perché ti fa giocare male: oltre alle fastidiose rotazioni mancine, ha due colpi fondamentali molto disuguali, un dritto molto carico di top spin e molto difficile da leggere, che gioca meglio lungolinea che in cross, e un rovescio bimane piatto e anticipato, con cui trova buoni angoli stretti. Karin, che tende a scoprire l'angolo destro per tirare il dritto, finiva regolarmente per essere sorpresa da quel lato. La Dell'Acqua ha il suo maggior limite negli spostamenti, deve essere pressata, costretta sulla difensiva. Ma Karin purtroppo ha giocato troppo tesa, molto rigida, e nei momenti importanti non è mai riuscita ad accelerare, ha giocato costantemente sotto ritmo. E poi ha servito proprio male. Ciononostante, il fatto che esprimendosi al 50% abbia perso solo 86 al terzo da una giocatrice poco appariscente, ma di buon livello, testimonia una volta di più le potenzialità dell'altoatesina. Sta a lei ora tradurle in risultati concreti. Purtroppo la realtà è che Karin Knapp era l’azzurra con il miglior tabellone, vista la condizione non eccezionale della Schnyder e la forma davvero approssimativa della Mauresmo. Ho visto tutta la partita di Karin con l’australiana, che è sicuramente una tennista difficile da affrontare, perché ti fa giocare male: oltre alle fastidiose rotazioni mancine, ha due colpi fondamentali molto disuguali, un dritto molto carico di top spin e molto difficile da leggere, che gioca meglio lungolinea che in cross, e un rovescio bimane piatto e anticipato, con cui trova buoni angoli stretti. Karin, che tende a scoprire l’angolo destro per tirare il dritto, finiva regolarmente per essere sorpresa da quel lato. La Dell’Acqua ha il suo maggior limite negli spostamenti, deve essere pressata, costretta sulla difensiva. Ma Karin purtroppo ha giocato troppo tesa, molto rigida, e nei momenti importanti non è mai riuscita ad accelerare, ha giocato costantemente sotto ritmo. E poi ha servito proprio male. Ciononostante, il fatto che esprimendosi al 50% abbia perso solo 86 al terzo da una giocatrice poco appariscente, ma di buon livello, testimonia una volta di più le potenzialità dell’altoatesina. Sta a lei ora tradurle in risultati concreti.

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39817 chloe de lissier Fri, 18 Jan 2008 11:01:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39817 intanto la dellacqua ha mazziato anche la mauresmo. la qualcosa rivaluta parzialmente la nostra knapp. pure se vado in parte off topic, voglio anche dire che sono dispiaciuta per koubek. ha fatto più punti, ha vinto più game, ha servito meglio, ha realizzato una differenza fra vincenti ed errori gratuiti migliore di mathieu, eppure ha perso. anche il tennis, che certo è il più perfetto degli sport, a volte è crudele. intanto la dellacqua ha mazziato anche la mauresmo. la qualcosa rivaluta parzialmente la nostra knapp. pure se vado in parte off topic, voglio anche dire che sono dispiaciuta per koubek. ha fatto più punti, ha vinto più game, ha servito meglio, ha realizzato una differenza fra vincenti ed errori gratuiti migliore di mathieu, eppure ha perso. anche il tennis, che certo è il più perfetto degli sport, a volte è crudele.

]]>
Di: tonitri http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39813 tonitri Fri, 18 Jan 2008 10:35:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39813 Ciao carissimo Marcos mi accodo alla tua disamina è vero purtroppo il cammino dei nostri tennisti era abbastanza segnata dal sorteggio ma non solo per sfortuna ma anche perchè globalmente avevamo solo una testa di serie è questo fa si che si incontrino i più forti sin da subito ! in più mettiamoci il problema di non sovvertire quasi mai i pronostico e la frittata (da slam ) è fatta Ciao carissimo Marcos mi accodo alla tua disamina è vero purtroppo il cammino dei nostri tennisti era abbastanza segnata dal sorteggio ma non solo per sfortuna ma anche perchè globalmente avevamo solo una testa di serie è questo fa si che si incontrino i più forti sin da subito ! in più mettiamoci il problema di non sovvertire quasi mai i pronostico e la frittata (da slam ) è fatta

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39806 marcos Fri, 18 Jan 2008 09:14:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39806 non era poi così difficile, guardando il tabellone, pronosticare questi risultati per i nostri. fognini perde da russell: ci può benissimo stare, sul duro. volandri perde da grosjean: mi pare normale, sul duro. bolelli perde da djokovic. seppi da youzhny. schiavone da henin. errani da devenport. knapp da dell'acqua: l'australiana ha poi battuto schnyder. penna da razzano: la francese ha poi portato via un set a jankovic. vinci rientrava dopo un lungo infortunio. camerin da na li: forse si poteva fare di più. garbin da ivanovic. direi che la speranza di portare qualcuno alla seconda settimana, questa volta, era mal riposta. è ora che qualcuno dei nostri sovverta i pronostici? questo sì: anchio non vedo l'ora! non era poi così difficile, guardando il tabellone, pronosticare questi risultati per i nostri.

fognini perde da russell: ci può benissimo stare, sul duro.
volandri perde da grosjean: mi pare normale, sul duro.
bolelli perde da djokovic.
seppi da youzhny.
schiavone da henin.
errani da devenport.
knapp da dell’acqua: l’australiana ha poi battuto schnyder.
penna da razzano: la francese ha poi portato via un set a jankovic.
vinci rientrava dopo un lungo infortunio.
camerin da na li: forse si poteva fare di più.
garbin da ivanovic.

direi che la speranza di portare qualcuno alla seconda settimana, questa volta, era mal riposta.

è ora che qualcuno dei nostri sovverta i pronostici? questo sì: anchio non vedo l’ora!

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39798 chloe de lissier Fri, 18 Jan 2008 07:03:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1307#comment-39798 di mauro si è comportato in modo veramente riprovevole. sono restata stupefatta pure dai contorsionismi che alcuni hanno fatto anche su questo blog per attenuare la gravità del suo atteggiamento. si è perfino sostenuto che di mauro non meritava sanzioni perché aveva scommesso ma perso. è come dire che chi guida contro mano o sorpassa in curva non deve essere punito se non ne conseguono incidenti, o che chi non rispetta la legge non può essere sanzionato se non ricava un lucro dal suo reato. di mauro si è comportato in modo veramente riprovevole. sono restata stupefatta pure dai contorsionismi che alcuni hanno fatto anche su questo blog per attenuare la gravità del suo atteggiamento. si è perfino sostenuto che di mauro non meritava sanzioni perché aveva scommesso ma perso. è come dire che chi guida contro mano o sorpassa in curva non deve essere punito se non ne conseguono incidenti, o che chi non rispetta la legge non può essere sanzionato se non ricava un lucro dal suo reato.

]]>