Commenti a: Schiavone-Henin vista in TV.Commento sobrio ed entusiasta.“Suo miglior successo di sempre”. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:52:52 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: flexible http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-47035 flexible Sat, 01 Mar 2008 12:36:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-47035 in orbita. in orbita.

]]>
Di: flexible http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-47034 flexible Sat, 01 Mar 2008 12:36:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-47034 per marcos, vero, anche se non ho visto il mach, dalle immagini rubate su youtube, mi sembra che sia come dici tu, però io per colpo killer intendo un colpo autosufficiente che ti porti da casa e che lo fai anche in pantoffole, francesca invece ha sempre bisogno di almeno due o tre colpi per fare il punto e questo richiede sempre una grande concentrazione e un dispendio di energie nervose, che nel caso della nostra spesso si traducono in esaltazione, però se non gira il tutto in frustazione. Intendiamoci, per come la vedo io quello è tennis, i colpi assassini sono invece fantascienza, se poi ne hai più di uno siamo davanti agli alieni. In sintesi nonè una critica a francesca, anzi è un complimento perchè riesce a portare il tennis, suo e nostro, per marcos,
vero, anche se non ho visto il mach, dalle immagini rubate su youtube, mi sembra che sia come dici tu, però io per colpo killer intendo un colpo autosufficiente che ti porti da casa e che lo fai anche in pantoffole, francesca invece ha sempre bisogno di almeno due o tre colpi per fare il punto e questo richiede sempre una grande concentrazione e un dispendio di energie nervose, che nel caso della nostra spesso si traducono in esaltazione, però se non gira il tutto in frustazione.
Intendiamoci, per come la vedo io quello è tennis, i colpi assassini sono invece fantascienza, se poi ne hai più di uno siamo davanti agli alieni.
In sintesi nonè una critica a francesca, anzi è un complimento perchè riesce a portare il tennis, suo e nostro,

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-47024 anto Sat, 01 Mar 2008 10:00:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-47024 Marcos sei troppo troppo! Marcos sei troppo troppo!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46998 marcos Fri, 29 Feb 2008 23:35:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46998 m'è successo l'incredibile: dopo due ore e tre quarti di sbobinamento del match di francesca contro dementieva, sul più bello, anzi, sul più brutto, s'è interrotta la registrazione televisiva. l'ultima parola che ho sentito dire da lo monaco è stata "goniometro": si riferiva alle magistrali geometrie della russa, che, anche sul finire dell'incontro, tirava mazzate ovunque, centrando solo righe. non mi pare corretto chiudere senza il commento del cronista, per tanto, evito un'ora di trasferimento su tastiera. comunque, sarebbero stati alti i voti di tutti e tre, con una lode per la straordinaria preparazione atletica della russa. vi trasferisco, invece, ciò che ha detto panajotti, che è intervenuto in diretta telefonica alla fine del primo set, vinto da francesca: "Luis Delgado (quel signore con la blusa salmonata) collabora con me ed è il mio miglior amico. L'ho convinto a venire in Italia e segue Francesca in alcuni tornei. Ci alleniamo a San Floriano, a Verona. M'è piaciuto il set vinto da Francesca, con grinta...lottando. Non mi piace tanto che insista troppo sul rovescio della Dementieva: eravamo daccordo che giocasse più sulle variazioni di ritmo. Ma, se va avanti così, va bene comunque. La parcentuale di prime troppo bassa è dovuta alla tensione...noi ci lavoriamo, ma quando sei in campo le cose cambiano. La seconda è migliorata, però. Entrare nelle top10 è il nostro obiettivo: da quando abbiamo iniziato non abbiamo alcun dubbio su questo. Non possiamo dare garanzie, ma noi non abbiamo alcun dubbio. Gioca Indian Wells, Miami, un mese di preparazione sulla terra, poi Berlino, Roma e Parigi. Grazie, crepi, grazie a voi". il crepi era evidentemente una risposta all'in bocca al lupo di lo monaco. nel frattempo, ho ammazzato la mia prima zanzara di stagione. continua andare ai tornei, angelica: quando ci sei tu come inviata, non c'è più bisogno delle mie pagelle! m’è successo l’incredibile: dopo due ore e tre quarti di sbobinamento del match di francesca contro dementieva, sul più bello, anzi, sul più brutto, s’è interrotta la registrazione televisiva. l’ultima parola che ho sentito dire da lo monaco è stata “goniometro”: si riferiva alle magistrali geometrie della russa, che, anche sul finire dell’incontro, tirava mazzate ovunque, centrando solo righe. non mi pare corretto chiudere senza il commento del cronista, per tanto, evito un’ora di trasferimento su tastiera.

comunque, sarebbero stati alti i voti di tutti e tre, con una lode per la straordinaria preparazione atletica della russa.

vi trasferisco, invece, ciò che ha detto panajotti, che è intervenuto in diretta telefonica alla fine del primo set, vinto da francesca: “Luis Delgado (quel signore con la blusa salmonata) collabora con me ed è il mio miglior amico. L’ho convinto a venire in Italia e segue Francesca in alcuni tornei. Ci alleniamo a San Floriano, a Verona. M’è piaciuto il set vinto da Francesca, con grinta…lottando. Non mi piace tanto che insista troppo sul rovescio della Dementieva: eravamo daccordo che giocasse più sulle variazioni di ritmo. Ma, se va avanti così, va bene comunque. La parcentuale di prime troppo bassa è dovuta alla tensione…noi ci lavoriamo, ma quando sei in campo le cose cambiano. La seconda è migliorata, però. Entrare nelle top10 è il nostro obiettivo: da quando abbiamo iniziato non abbiamo alcun dubbio su questo. Non possiamo dare garanzie, ma noi non abbiamo alcun dubbio. Gioca Indian Wells, Miami, un mese di preparazione sulla terra, poi Berlino, Roma e Parigi. Grazie, crepi, grazie a voi”.

il crepi era evidentemente una risposta all’in bocca al lupo di lo monaco. nel frattempo, ho ammazzato la mia prima zanzara di stagione.

continua andare ai tornei, angelica: quando ci sei tu come inviata, non c’è più bisogno delle mie pagelle!

]]>
Di: Backdoor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46988 Backdoor Fri, 29 Feb 2008 20:53:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46988 Schiavone sta giocando il miglior tennis del circuito WTA, fin'ora nel 2008. E questo le consente di fissare gli obiettivi che vuole, anche ambiziosi. A patto però che metta almeno un'altra mezz'ora di autonomia nei suoi serbatoi di energia. Infatti, oggi Dementieva ha vinto solo perchè ha avuto una riserva più 'capiente'. Schiavone sta giocando il miglior tennis del circuito WTA, fin’ora nel 2008.

E questo le consente di fissare gli obiettivi che vuole, anche ambiziosi. A patto però che metta almeno un’altra mezz’ora di autonomia nei suoi serbatoi di energia.

Infatti, oggi Dementieva ha vinto solo perchè ha avuto una riserva più ‘capiente’.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46983 angelica Fri, 29 Feb 2008 19:20:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46983 Con le pagelle di Marcos, non c'e' bisogno di andare di persona a vedere un torneo. Racconta tutto lui. Leggerti mi mette sempre di buon umore Grazie Marcos! ...E no, non sei di manica larga Con le pagelle di Marcos, non c’e’ bisogno di andare di persona a vedere un torneo. Racconta tutto lui.
Leggerti mi mette sempre di buon umore
Grazie Marcos!
…E no, non sei di manica larga

]]>
Di: Daniele Bartolini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46974 Daniele Bartolini Fri, 29 Feb 2008 18:08:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46974 Che peccato per Francesca! Quanto mi dispiace! La differenza l'hanno fatta un paio di punti alla fine del secondo set... Comunque: che intensità! Raramente si vedono partite maschili così intense. Queste sono le partite che la Rai dovrebbe trasmettere..che ci sta a fare altrimenti!! Che peccato per Francesca! Quanto mi dispiace! La differenza l’hanno fatta un paio di punti alla fine del secondo set…
Comunque: che intensità! Raramente si vedono partite maschili così intense. Queste sono le partite che la Rai dovrebbe trasmettere..che ci sta a fare altrimenti!!

]]>
Di: Backdoor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46970 Backdoor Fri, 29 Feb 2008 17:26:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46970 Il secondo set è andato alla russa. E adesso la Schiavone deve dar fondo alle energie rimaste, non molte imo. Cmq, sta giocando il miglior tennis del circuito WTA di questo primo scorcio di 2008. Applausi a Francesca Schiavone Il secondo set è andato alla russa. E adesso la Schiavone deve dar fondo alle energie rimaste, non molte imo.

Cmq, sta giocando il miglior tennis del circuito WTA di questo primo scorcio di 2008.

Applausi a Francesca Schiavone

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46965 Ubaldo Scanagatta Fri, 29 Feb 2008 16:42:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46965 La Schiavone ha vinto il primo set dopo essere stata sotto 5-4 30-0. Incredibile battaglia: lei ha i crampi e la dementieva è stanca anche lei. Oltre un'ora per un set... Invece Bolelli ha perso 6-4 il primo set con Stakhovski La Schiavone ha vinto il primo set dopo essere stata sotto 5-4 30-0. Incredibile battaglia: lei ha i crampi e la dementieva è stanca anche lei. Oltre un’ora per un set…
Invece Bolelli ha perso 6-4 il primo set con Stakhovski

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46954 marcos Fri, 29 Feb 2008 14:02:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1619#comment-46954 a scanso di equivoci, stefan, non ci abito! l'eventuale riscatto potrebbe essere, al massimo, un tubo di vecchie dunlop. senza tappo nero, storto e plastico. a 80 lo percorro in bicicletta: non è targata e confermo...sono un dilettante! a scanso di equivoci, stefan, non ci abito! l’eventuale riscatto potrebbe essere, al massimo, un tubo di vecchie dunlop. senza tappo nero, storto e plastico.

a 80 lo percorro in bicicletta: non è targata e confermo…sono un dilettante!

]]>