Commenti a: Federer schiacciasassi.Il record di Sampras ad un passo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:13:33 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97557 stefano Sat, 31 Jan 2009 12:23:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97557 Piccola polemica sul doping e NADAL: "Il nuovo regolamento antidoping non mi piace viola la provacy. Neanche mio zio tony e mia madre sanno dove sono a volte..." Lo ha detto Rafa commentando il nuovo regolamento che prevede l'obbligo di segnalare gli spostamenti all'ATP (ma non vi erano già i controlli a sorpresa????? Angelica ricordi???). Si può anche essere d'accordo con Nadal, ma non é questo il punto. Considerati i sospetti e le voci che girano su di lui da anni (e lo dicono i giornali spagnoli, mica io) é, quanto meno, una grave caduta di stile (ma il nostro non ne é nuovo) questa uscita . Sarebbe stato meglio fossero stati altri a commentare il nuovo regolamento.... Messa così sembra un'autodifesa: Tra tutti i mille e passa tennisti professionisti possibile che proprio il più sospettato di doparsi si lamenti???? Il parallelismo con Berlusconi e le intercettazioni é evidente... Piccola polemica sul doping e NADAL:

“Il nuovo regolamento antidoping non mi piace viola la provacy. Neanche mio zio tony e mia madre sanno dove sono a volte…”

Lo ha detto Rafa commentando il nuovo regolamento che prevede l’obbligo di segnalare gli spostamenti all’ATP (ma non vi erano già i controlli a sorpresa????? Angelica ricordi???).

Si può anche essere d’accordo con Nadal, ma non é questo il punto.
Considerati i sospetti e le voci che girano su di lui da anni (e lo dicono i giornali spagnoli, mica io) é, quanto meno, una grave caduta di stile (ma il nostro non ne é nuovo) questa uscita .
Sarebbe stato meglio fossero stati altri a commentare il nuovo regolamento….
Messa così sembra un’autodifesa:
Tra tutti i mille e passa tennisti professionisti possibile che proprio il più sospettato di doparsi si lamenti????
Il parallelismo con Berlusconi e le intercettazioni é evidente…

]]>
Di: BB 1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97556 BB 1980 Sat, 31 Jan 2009 12:11:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97556 @ Nicola1985 Ho citato il 1999 di Sampras non solo per la favolosa finale di Wimbledon, ma anche per il modo in cui distrusse Agassi nella finale del Master di Hannover. Agassi era appena tornato no 1,e non dimenticherò mai la sua faccia dopo il match. Ho indicato il 2007 la miglior annata di Federer sia per i tre GS vinti quell'anno, sia per la quinta vittoria consecutiva a Wimbledon, ma soprattutto per l'innalzato livello degli avversari. Poi, posso sbagliarmi; anche sulla classifica all time. Solo i grandi campioni possono esprimere un giudizio di valore. Me li immagino chiusi in una stanza tutti insieme lanciarsi le sedie contestando il giudizio che gli uni danno degli altri. Le frasi di circostanza dette ai giornalisti lasciano il tempo che trovano. Ve lo immaginate Mac accettare di essere giudicato inferiore a Federer o Laver ?????? Oppure l'Orso non sogghignare all'idea di Federer e Sampras più efficaci di Lui ????????? @ Nicola1985
Ho citato il 1999 di Sampras non solo per la favolosa finale di Wimbledon, ma anche per il modo in cui distrusse Agassi nella finale del Master di Hannover.
Agassi era appena tornato no 1,e non dimenticherò mai la sua faccia dopo il match.
Ho indicato il 2007 la miglior annata di Federer sia per i tre GS vinti quell’anno, sia per la quinta vittoria consecutiva a Wimbledon, ma soprattutto per l’innalzato livello degli avversari.
Poi, posso sbagliarmi; anche sulla classifica all time.
Solo i grandi campioni possono esprimere un giudizio di valore.
Me li immagino chiusi in una stanza tutti insieme lanciarsi le sedie contestando il giudizio che gli uni danno degli altri.
Le frasi di circostanza dette ai giornalisti lasciano il tempo che trovano.
Ve lo immaginate Mac accettare di essere giudicato inferiore a Federer o Laver ??????
Oppure l’Orso non sogghignare all’idea di Federer e Sampras più efficaci di Lui ?????????

]]>
Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97555 stefano Sat, 31 Jan 2009 12:07:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97555 Si mi ricordo Antoine.... Sono mancato anche io, ma ora eccomi. Concordo. Se veniva piu avanti vinceva. Ed ha perso comunque per stanchezza (torneo piu duro per lui rispetto a Nadal)... Si mi ricordo Antoine….

Sono mancato anche io, ma ora eccomi.
Concordo.
Se veniva piu avanti vinceva. Ed ha perso comunque per stanchezza (torneo piu duro per lui rispetto a Nadal)…

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97488 antoine Fri, 30 Jan 2009 19:12:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97488 stefano carissimo...come stai? Spero ti ricorderai, sono sparito per un pò di tempo anche perchè avevo poco tempo... Sono come quasi sempre d'accordo con te: veramente una sorpresa questo Verdasco, anche se istintivamente mi sta abbastanza antipatico per quella faccia da schiaffi che si ritrova... Non sei però anche tu dell'opinione che la partita l'ha buttata lui non venendo a prendersi a rete i punti dopo che Nadal era nell'angolo?... Un pò come faceva Agassi che dominava lo scambio e poi rimaneva sul fondo e poi picchia e ripicchia la tuffava fuori o in rete. Questo ovviamente coi giocatori più forti. Qualcuno ci sarà che prima o poi spiega e convince questo tipo di giocatori a capire che il tennis è fatto anche di gioco al volo e e che colpire una palla senza rimbalzo a campo aperto non è poi così un dramma... Ciao stefano carissimo…come stai? Spero ti ricorderai, sono sparito per un pò di tempo anche perchè avevo poco tempo…
Sono come quasi sempre d’accordo con te: veramente una sorpresa questo Verdasco, anche se istintivamente mi sta abbastanza antipatico per quella faccia da schiaffi che si ritrova…
Non sei però anche tu dell’opinione che la partita l’ha buttata lui non venendo a prendersi a rete i punti dopo che Nadal era nell’angolo?…
Un pò come faceva Agassi che dominava lo scambio e poi rimaneva sul fondo e poi picchia e ripicchia la tuffava fuori o in rete. Questo ovviamente coi giocatori più forti.
Qualcuno ci sarà che prima o poi spiega e convince questo tipo di giocatori a capire che il tennis è fatto anche di gioco al volo e e che colpire una palla senza rimbalzo a campo aperto non è poi così un dramma…
Ciao

]]>
Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97465 stefano Fri, 30 Jan 2009 15:40:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97465 2 quesiti x rino: A) Quanto era lunga la partita tra Roddick ed El Aynaoui finita 21-19 al quinto? B) vero che da quest'anno vi saranno controlli antidoping a sorpresa e quindi i giocantori avranno l'obbligo di rendere noti i loro spostamenti?? 2 quesiti x rino:

A) Quanto era lunga la partita tra Roddick ed El Aynaoui finita 21-19 al quinto?

B) vero che da quest’anno vi saranno controlli antidoping a sorpresa e quindi i giocantori avranno l’obbligo di rendere noti i loro spostamenti??

]]>
Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97450 stefano Fri, 30 Jan 2009 14:42:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97450 Lode a Verdasco.... vero tennista. Finalmente uno spagnolo che sa giocare a tennis. Speriamo di rivederlo spesso a questi livelli, é un vero spettacolo per gli occhi. Lode a Verdasco…. vero tennista.
Finalmente uno spagnolo che sa giocare a tennis. Speriamo di rivederlo spesso a questi livelli, é un vero spettacolo per gli occhi.

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97446 Ros Fri, 30 Jan 2009 13:42:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97446 C'è da dire che Murray e Djokovic hanno ancora almeno 12 anni di carriera,davanti. C’è da dire che Murray e Djokovic hanno ancora almeno 12 anni di carriera,davanti.

]]>
Di: BB 1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97412 BB 1980 Fri, 30 Jan 2009 08:55:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97412 In tutta questa diatriba su Federer GOAT e Nadal favorito, a parer mio si è mancata l'occasione per evidenziare la delusione Djokovic / Murray/Tsonga; sembrava dovessero fare sfracelli - o perlomeno così pareva a me - e adesso assisteremo, Verdasco permettendo, alla replica Federer / Nadal. Non vorrei che a questo punto siano costretti ad aspettare il ritiro di Federer e l'invecchiamento precoce di Nadal per arrivare in vetta al ranking In tutta questa diatriba su Federer GOAT e Nadal favorito, a parer mio si è mancata l’occasione per evidenziare la delusione Djokovic / Murray/Tsonga; sembrava dovessero fare sfracelli - o perlomeno così pareva a me - e adesso assisteremo, Verdasco permettendo, alla replica Federer / Nadal.
Non vorrei che a questo punto siano costretti ad aspettare il ritiro di Federer e l’invecchiamento precoce di Nadal per arrivare in vetta al ranking

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97410 Emiliano Faeti Fri, 30 Jan 2009 08:37:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97410 Buongiorno a tutti. Credo che almeno su una cosa siamo tutti d'accordo: se Federer dovrà giocare in finale contro Nadal sarà molto ma molto dura. Non ho potuto assistere al match di Roger contro Roddick ma ho visto quello contro Del Potro dove il nostro eroe è stato spaventoso e giocava così preciso negli angoli che sembrava avere un goniometro nel gomito... Nadal per conto suo continua a lavorare e migliorare anche sul cemento, alla faccia di quei giocatori che evitano sistematicamente questa superficie perchè dicono di non saperci giocare. Il lavoro paga sempre. Nadal ha avuto qualche passaggio a vuoto contro Simon (break di vantaggio spreacato e setpoint concesso nel secondo set) ma alla fine... ha vinto in 3 set e menomale che ogni tanto faceva qualche errore gratuito. Secondo me, molto dipenderà da Federer (si vede che sono suo tifoso?? :P ), se servirà bene e limiterà al massimo gli errori porterà a casa la vittoria, se non sarà così... tanto di cappello a Nadal. Riguardo il discorso degli Slam è vero che Rosewall non ha giocato 11 anni (44 slam saltati) e Laver 5 anni (20 slam) ma è anche vero che a loro volta hanno portato a casa le prime vittorie anche grazie all'assenza di altri grandi giocatori che prima di loro erano passati professionisti. Quando Laver fece lo slam nel 1962 mancavano Hoad e Rosewall, tanto per fare due esempi. Secondo me lo stesso Emerson (non è mai passato pro prima del 1968) non avrebbe mai vinto 12 slam se si fosse giocato a ranghi completi. Come dice il signor Tommasi: " I numeri alla fine dicono sempre la verità". Se Federer dovesse battere il record di slam vinti, record sarà. Buongiorno a tutti. Credo che almeno su una cosa siamo tutti d’accordo: se Federer dovrà giocare in finale contro Nadal sarà molto ma molto dura. Non ho potuto assistere al match di Roger contro Roddick ma ho visto quello contro Del Potro dove il nostro eroe è stato spaventoso e giocava così preciso negli angoli che sembrava avere un goniometro nel gomito…
Nadal per conto suo continua a lavorare e migliorare anche sul cemento, alla faccia di quei giocatori che evitano sistematicamente questa superficie perchè dicono di non saperci giocare. Il lavoro paga sempre.
Nadal ha avuto qualche passaggio a vuoto contro Simon (break di vantaggio spreacato e setpoint concesso nel secondo set) ma alla fine… ha vinto in 3 set e menomale che ogni tanto faceva qualche errore gratuito. Secondo me, molto dipenderà da Federer (si vede che sono suo tifoso?? :P ), se servirà bene e limiterà al massimo gli errori porterà a casa la vittoria, se non sarà così… tanto di cappello a Nadal.
Riguardo il discorso degli Slam è vero che Rosewall non ha giocato 11 anni (44 slam saltati) e Laver 5 anni (20 slam) ma è anche vero che a loro volta hanno portato a casa le prime vittorie anche grazie all’assenza di altri grandi giocatori che prima di loro erano passati professionisti.
Quando Laver fece lo slam nel 1962 mancavano Hoad e Rosewall, tanto per fare due esempi. Secondo me lo stesso Emerson (non è mai passato pro prima del 1968) non avrebbe mai vinto 12 slam se si fosse giocato a ranghi completi. Come dice il signor Tommasi: ” I numeri alla fine dicono sempre la verità”. Se Federer dovesse battere il record di slam vinti, record sarà.

]]>
Di: PeppeontheNet http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97408 PeppeontheNet Fri, 30 Jan 2009 08:25:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2503#comment-97408 Ma lo vogliamo dire che sia Rosewall che Laver hanno, anche loro, usufruito dell'assenza dei rivali più forti nel periodo della loro carriera pre-professionismo???????????????????????????????????? Sig. Tommasi, non sarebbe ora di smetterla di "cantare sempre la stessa canzone" ?????????????????????????????????????????' Ma lo vogliamo dire che sia Rosewall che Laver hanno, anche loro, usufruito dell’assenza dei rivali più forti nel periodo della loro carriera pre-professionismo????????????????????????????????????
Sig. Tommasi, non sarebbe ora di smetterla di “cantare sempre la stessa canzone” ?????????????????????????????????????????’

]]>