Commenti a: Wta: e il coach al cambio campo? Quando lo fa la…badante. Sorprese a Madrid, brutte voci qui http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:54:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32843 Stefano Grazia Sun, 11 Nov 2007 00:12:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32843 Non lo fa ad ogni unforced error dell'avversaria, lo fa ad ogni suo punto (di lei,Justine), il che fa secondo me la differenza ... Secondo me lei all'avversaria non ci pensa proprio, pensa solo a se stessa...Ma poi, per assurdo se io fossi un professionista mi accorgessi che il mio avversario s'innervosisce ad ogni C'MON o ALLEZ perchè poi non gliene dovrei fare 200 ? A la guerre comme a la guerre, in amore e tennis tutto è permesso tranne fregare i punti...soprattutto se, da professionista, in palio ci sono soldi e punti ATP... perchè il tennis è uno sport completo, fisico e mentale, e non mi sembra che sia proibito l'uso della psicologia ... Se non hai i wilanders, i nervi a posto, l'intelligenza di capire che ti sto cercando di mandare in tilt, stai a casa... (Sto parlando per assurdo,sia chiaro ... diciamo che sto facendo il Nikolic ...anzi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lui, anche se temo che nemmeno qui sia d'accordo con me...) Non lo fa ad ogni unforced error dell’avversaria, lo fa ad ogni suo punto (di lei,Justine), il che fa secondo me la differenza … Secondo me lei all’avversaria non ci pensa proprio, pensa solo a se stessa…Ma poi, per assurdo se io fossi un professionista mi accorgessi che il mio avversario s’innervosisce ad ogni C’MON o ALLEZ perchè poi non gliene dovrei fare 200 ? A la guerre comme a la guerre, in amore e tennis tutto è permesso tranne fregare i punti…soprattutto se, da professionista, in palio ci sono soldi e punti ATP… perchè il tennis è uno sport completo, fisico e mentale, e non mi sembra che sia proibito l’uso della psicologia … Se non hai i wilanders, i nervi a posto, l’intelligenza di capire che ti sto cercando di mandare in tilt, stai a casa… (Sto parlando per assurdo,sia chiaro … diciamo che sto facendo il Nikolic …anzi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lui, anche se temo che nemmeno qui sia d’accordo con me…)

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32842 marcos Sun, 11 Nov 2007 00:06:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32842 ivanovic non solo è conturbantemente bella, anche quando si esercita nel seducente pugnetto sinistro, ma porta pure colpi da numero uno. negli ultimi 10/15 incontri non ho mai visto esultare nadal per un errore non forzato avversario. così come ho notato netti miglioramenti nel comportamento di hewitt, da quando gli è nata la creatura. ho cambiato il mio giudizio su entrambi. henin è di un'altra pasta, rispetto a questi due, che considero agonisticamente i migliori fighters del circuito. henin, come faceva, talvolta, hingis, per altro, lancia degli allez che mi danno fastidio: il rispetto per l'avversario lo si deve, soprattutto, quando è in un momento di debolezza. quando si sbaglia senza ragione, si è deboli. e quando si è più forti, si vince anche senza lanciare urli di guerra a sproposito. so che stefano mi capirà, pur non essendo daccordo! domani finalona tra due che mi stanno sulle castagne, circa per gli stessi motivi: l'elegantissima, superbissima, tiratissima siberiana e la belga dal rovescio divino. ivanovic non solo è conturbantemente bella, anche quando si esercita nel seducente pugnetto sinistro, ma porta pure colpi da numero uno.

negli ultimi 10/15 incontri non ho mai visto esultare nadal per un errore non forzato avversario. così come ho notato netti miglioramenti nel comportamento di hewitt, da quando gli è nata la creatura. ho cambiato il mio giudizio su entrambi.

henin è di un’altra pasta, rispetto a questi due, che considero agonisticamente i migliori fighters del circuito. henin, come faceva, talvolta, hingis, per altro, lancia degli allez che mi danno fastidio: il rispetto per l’avversario lo si deve, soprattutto, quando è in un momento di debolezza. quando si sbaglia senza ragione, si è deboli. e quando si è più forti, si vince anche senza lanciare urli di guerra a sproposito. so che stefano mi capirà, pur non essendo daccordo!

domani finalona tra due che mi stanno sulle castagne, circa per gli stessi motivi: l’elegantissima, superbissima, tiratissima siberiana e la belga dal rovescio divino.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32831 roberto Sat, 10 Nov 2007 21:50:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32831 Carissimo stefano, ne abbiamo già parlato. A me pare che Hewitt e Nadal facciano vamos e c'mon principalmente dopo aver realizzato un vincente (per lo più dopo un passante in corsa), mentre Justine lo fa quasi sistematicamente ad ogni unforced error della sua avversaria. C'è una grande differenza... Anche tu sei uno dei miei preferiti di questo blog. Carissimo stefano, ne abbiamo già parlato. A me pare che Hewitt e Nadal facciano vamos e c’mon principalmente dopo aver realizzato un vincente (per lo più dopo un passante in corsa), mentre Justine lo fa quasi sistematicamente ad ogni unforced error della sua avversaria. C’è una grande differenza…
Anche tu sei uno dei miei preferiti di questo blog.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32788 Stefano Grazia Sat, 10 Nov 2007 15:31:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32788 roberto, sei uno dei miei preferiti di tutto il blog, ma ogni volta che mi rimproveri gli Allez! della Henin mi costringi a replicare...Gli Allez della Henin,come i C'MON! di Hewitt e i VAMOS! di Nadal, non sono odiosi, non sono rivolti all'avversario, ma servono a se stessi...se poi l'avversario è debole psicologicamente,deve solo ringraziare di non aver giocato mai contro Michael Jordan in un playground. E nemmeno a rugby. roberto, sei uno dei miei preferiti di tutto il blog, ma ogni volta che mi rimproveri gli Allez! della Henin mi costringi a replicare…Gli Allez della Henin,come i C’MON! di Hewitt e i VAMOS! di Nadal, non sono odiosi, non sono rivolti all’avversario, ma servono a se stessi…se poi l’avversario è debole psicologicamente,deve solo ringraziare di non aver giocato mai contro Michael Jordan in un playground. E nemmeno a rugby.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32726 roberto Fri, 09 Nov 2007 22:06:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32726 Io sinceramente non credo che maxold abbia detto nulla di male, né di biecamente maschilista. Sinceramente non ce le vedo le 8 protagoniste del master femminile a fare le vittime perché... orrore! si devono mettere un filo di trucco prima di scendere in campo. Mi pare che al mondo esistano destini ben peggiori. Credo che una cosa molto più disgustosa sia stata, qualche tempo fa, l'imposizione fatta da quel vecchio suino di Ruben Acosta, potentissimo presidente della Lega mondiale della Pallavolo, alle squadre partecipanti ad un mondiale: costrinse tutte le atlete a scendere in campo con delle divise discinte e attillatissime... Che questa vicenda del trucco sia un po' squallida, posso essere d'accordo. Però insomma, angelica, rilassati, dai... Tanto la Ivanovic, che si trucchi o meno, sempre una ragazza affascinante rimane... e aggiungo che ha un modo di esultare, quando fa un bel punto, garbato e coinvolgente, quasi seducente... mentre la Henin, truccata o no, con i suoi odiosi Allez sull'errore dell'avversaria sempre brutta e antipatica resta, nonostante sia una grandissima giocatrice. Poi, se ritieni che ho scritto un post maschilista, allora ti chiedo scusa in anticipo... Io sinceramente non credo che maxold abbia detto nulla di male, né di biecamente maschilista. Sinceramente non ce le vedo le 8 protagoniste del master femminile a fare le vittime perché… orrore! si devono mettere un filo di trucco prima di scendere in campo. Mi pare che al mondo esistano destini ben peggiori.

Credo che una cosa molto più disgustosa sia stata, qualche tempo fa, l’imposizione fatta da quel vecchio suino di Ruben Acosta, potentissimo presidente della Lega mondiale della Pallavolo, alle squadre partecipanti ad un mondiale: costrinse tutte le atlete a scendere in campo con delle divise discinte e attillatissime…

Che questa vicenda del trucco sia un po’ squallida, posso essere d’accordo. Però insomma, angelica, rilassati, dai…

Tanto la Ivanovic, che si trucchi o meno, sempre una ragazza affascinante rimane… e aggiungo che ha un modo di esultare, quando fa un bel punto, garbato e coinvolgente, quasi seducente…

mentre la Henin, truccata o no, con i suoi odiosi Allez sull’errore dell’avversaria sempre brutta e antipatica resta, nonostante sia una grandissima giocatrice.

Poi, se ritieni che ho scritto un post maschilista, allora ti chiedo scusa in anticipo…

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32715 angelica Fri, 09 Nov 2007 19:40:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32715 Se 8 giocatrici ad un master (e solo li') sono tutte truccate (incluse quelle che di solito non lo sono), io lo trovo triste. Molto triste. Ripeto, secondo me, un conto e' la scelta personale (anche per soldi, per carita' ci sta tutto uno sponsor che chieda questo) un altro e' dire alle giocatrici che devono essere truccate prima di andare in campo perche' cosi vengono meglio in tv (sia chiaro, che sono mie supposizioni) Questo per il mio modo di pensare e' molto molto trieste. I consiglia, anche quelli piccoli, servono per aiutare a non sbagliare. Poi uno e' libero di ascoltarli oppure no. Se 8 giocatrici ad un master (e solo li’) sono tutte truccate (incluse quelle che di solito non lo sono), io lo trovo triste.
Molto triste.
Ripeto, secondo me, un conto e’ la scelta personale (anche per soldi, per carita’ ci sta tutto uno sponsor che chieda questo) un altro e’ dire alle giocatrici che devono essere truccate prima di andare in campo perche’ cosi vengono meglio in tv (sia chiaro, che sono mie supposizioni)
Questo per il mio modo di pensare e’ molto molto trieste.

I consiglia, anche quelli piccoli, servono per aiutare a non sbagliare. Poi uno e’ libero di ascoltarli oppure no.

]]>
Di: maxolds http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32673 maxolds Fri, 09 Nov 2007 15:25:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32673 dunque angelica, sport o show -differenze ahinoi non sempre marcate- ma comunque le ''donne tenniste'' sarebbero cosa?-obbligate a truccarsi- ricattate? non so, mercificate , vendute come donne oggetto? insomma esibite in gonnellino contraltare magari del burka??! e dai.. e' meno tragico. almeno un po' meno. non serve nessun piccolissimo - aggettivo che in realta' non trovo molto piccolo ne' ironico- consiglio- so sbagliare da solo ma vedo che c'e' troppa... boh, una aggressivita' in troppi forum e affermazioni, non solo tennistiche, che non condivido e non capisco- troppa suscettibilita'- tutto estremizzato .. e non parlo di sfotto' e battute, chiaro abbiamo visto, anche con ty, con la fit, con lo stesso ubaldo, che e' tante volte cosi- non e' la prima volta che si dice sara' il blog, saremo noi... mah io ora me ne vado a pattinare sul ghiaccio , e se si rompe, cerchero' di restare a galla anche col gelo, senza accusare bloggisti sponsor o tampoco donne o tenniste -belle o brutte che siano- di quello che puo' succedere a fare affermazioni magari generiche ma non peregrine. dunque angelica,
sport o show -differenze ahinoi non sempre marcate-
ma comunque le ”donne tenniste” sarebbero cosa?-obbligate a truccarsi- ricattate? non so, mercificate , vendute come donne oggetto?
insomma esibite in gonnellino contraltare magari del burka??!

e dai.. e’ meno tragico. almeno un po’ meno.

non serve nessun piccolissimo - aggettivo che in realta’ non trovo molto piccolo ne’ ironico- consiglio-
so sbagliare da solo

ma vedo che c’e’ troppa… boh, una aggressivita’ in troppi forum e affermazioni, non solo tennistiche, che non condivido e non capisco- troppa suscettibilita’- tutto estremizzato ..
e non parlo di sfotto’ e battute, chiaro

abbiamo visto, anche con ty, con la fit, con lo stesso ubaldo, che e’ tante volte cosi- non e’ la prima volta che si dice

sara’ il blog, saremo noi…
mah

io ora
me ne vado a pattinare sul ghiaccio , e se si rompe, cerchero’ di restare a galla anche col gelo,
senza accusare bloggisti sponsor o tampoco donne o tenniste -belle o brutte che siano- di quello che puo’ succedere a fare affermazioni magari generiche ma non peregrine.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32649 anto Fri, 09 Nov 2007 13:24:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32649 Adesso capisco perchè il marito della Henin è scappato, ammazza ma se è antipatica Justine!Alla faccia della sportività. Contro Bombolina Bartoli, l'ha uccisa sportivamente! Adesso capisco perchè il marito della Henin è scappato, ammazza ma se è antipatica Justine!Alla faccia della sportività. Contro Bombolina Bartoli, l’ha uccisa sportivamente!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32633 angelica Fri, 09 Nov 2007 11:45:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32633 maxolds: un conto e' truccarsi prima di un match perche' lo decidi tu. (Lo fa sempre la Jankovic, che si e' data anche un ritocco al trucco al cambio di campo a Roland Garros, lo faceva la Temesvari. Nulla da dire). Un altro e' truccarsi perche' cosi ti viene chiesto dalla wta perche' qualcuno a deciso cosi' (sony ericsson? , sponsors di cosmentici? Tv? La zia Berarda?) Credo che ci sia una differenza... non sottile. E' uno sport oppure e' uno show? Se voglio essere "non male", da schianto (per quanto sia possibile con il make-up, pero' si puo' si puo'), sciatta oppure orrida, credi che sia troppo chiedere di essere libera di decidere io? Se permetti un piccolissimo consiglio, su questo argomento stai attento a come ti muovi, perche' e' piu delicato che camminare su di un lago ghiacciato, ghiaccio fino, in un disgelo di primavera. maxolds:
un conto e’ truccarsi prima di un match perche’ lo decidi tu.
(Lo fa sempre la Jankovic, che si e’ data anche un ritocco al trucco al cambio di campo a Roland Garros, lo faceva la Temesvari. Nulla da dire).

Un altro e’ truccarsi perche’ cosi ti viene chiesto dalla wta perche’ qualcuno a deciso cosi’ (sony ericsson? , sponsors di cosmentici? Tv? La zia Berarda?)

Credo che ci sia una differenza… non sottile.

E’ uno sport oppure e’ uno show?

Se voglio essere “non male”, da schianto (per quanto sia possibile con il make-up, pero’ si puo’ si puo’), sciatta oppure orrida, credi che sia troppo chiedere di essere libera di decidere io?

Se permetti un piccolissimo consiglio, su questo argomento stai attento a come ti muovi, perche’ e’ piu delicato che camminare su di un lago ghiacciato, ghiaccio fino, in un disgelo di primavera.

]]>
Di: maxolds http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32620 maxolds Fri, 09 Nov 2007 10:11:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1093#comment-32620 x angelica-x le signore e signorine- e x marcos riguardo le giocatrici truccate in campo - e stra... ordinarie anche fuori, gonnellino o meno- d'accordo che forse si e' esagerato un po' (-ma allora anche tutte le signore e signorine truccatissime e gioiellate anche in palestra o le sempreverdi tutte rifatte che sembrano-je piacerebbe...-ragazzine, o le bimbe che gia' diventano navigate bal.. baldanzose, ) vecchia storia...non solo tennistica ma direi che e' in realta' tutto l'inverso- e va benissimo cosi' cioe' in realta' una volta fare sport significava spesso essere brutte stranite o rinunciare alla femminilita' alla bellezza e magari alla maternita'. invece, grazie anche alla kournikova e a masha, adesso ANCHE le belle, anche la femminilita' aggraziata, e non solo le quasi maschie dell'urss o le brutte-ma-brave , possono e sanno sudare sbuffare e vincere, senza rinunciare ne' a orecchini ne' alla vita... femminile o no che sia tutto questo. e poi, tra l'altro, tutte queste, che hanno spostato epocalmente il tennis muliebre da ''maialone ciccione'' come diceva -crudo e ingeneroso- krajicek- a ANCHE GRANDI BEI FISICI- queste dicevo giocano alla grande e si fanno valere, altroche', tra un defile' e l'altro..!! giocano atletiche e vincono MALGRADO i servizi fotografici e le mille proposte anche indecenti, non GRAZIE a quelli. e in un mondo, femminile e no, di veline e prezzemoline che NON SANNO FARE LETTERALMENTE NIENTE, (quello si' di eccessiva apparenza e di carriere...con ben altri mezzi e TRUCCHI evidenti e segreti,) beh, non vedo proprio cosa ci sia di male. perfino la buzzurra kuznetsova, curata e sorridente e atletica, non e' male. eh! x angelica-x le signore e signorine- e x marcos

riguardo le giocatrici truccate in campo - e stra… ordinarie anche fuori, gonnellino o meno-
d’accordo che forse si e’ esagerato un po’ (-ma allora anche tutte le signore e signorine truccatissime e gioiellate anche in palestra o le sempreverdi tutte rifatte che sembrano-je piacerebbe…-ragazzine, o le bimbe che gia’ diventano navigate bal.. baldanzose, )
vecchia storia…non solo tennistica

ma direi che
e’ in realta’ tutto l’inverso- e va benissimo cosi’

cioe’
in realta’ una volta fare sport significava spesso essere brutte stranite o rinunciare alla femminilita’ alla bellezza e magari alla maternita’.
invece, grazie anche alla kournikova e a masha, adesso ANCHE le belle, anche la femminilita’ aggraziata, e non solo le quasi maschie dell’urss o le brutte-ma-brave , possono e sanno sudare sbuffare e vincere, senza rinunciare ne’ a orecchini ne’ alla vita… femminile o no che sia tutto questo.

e poi, tra l’altro, tutte queste, che hanno spostato epocalmente il tennis muliebre da ”maialone ciccione” come diceva -crudo e ingeneroso- krajicek- a ANCHE GRANDI BEI FISICI- queste dicevo giocano alla grande e si fanno valere, altroche’, tra un defile’ e l’altro..!!

giocano atletiche e vincono MALGRADO i servizi fotografici e le mille proposte anche indecenti, non GRAZIE a quelli.

e in un mondo, femminile e no, di veline e prezzemoline che NON SANNO FARE LETTERALMENTE NIENTE, (quello si’ di eccessiva apparenza e di carriere…con ben altri mezzi e TRUCCHI evidenti e segreti,) beh, non vedo proprio cosa ci sia di male.

perfino la buzzurra kuznetsova, curata e sorridente e atletica, non e’ male.

eh!

]]>