Commenti a: Sharapova’s exclusive interview.“Esclusiva” con Maria Sharapova.Il “pezzo” e l’intervista.“Mai stata in Vietnam!” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:06:26 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46304 Mark Sun, 24 Feb 2008 10:43:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46304 Stefano, è una mia opinione e rispettala. Una che dice "mi hanno detto che ho comprato terreno in Israele, ogni giorno ce n'è una nuova".. Ma per favore. Superficialissima. Stefano, è una mia opinione e rispettala. Una che dice “mi hanno detto che ho comprato terreno in Israele, ogni giorno ce n’è una nuova”.. Ma per favore. Superficialissima.

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46249 Ubaldo Scanagatta Sat, 23 Feb 2008 15:20:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46249 Mi hanno detto al giornale che la Gazzetta ha fatto un lungo articolo sulla Sharapova e il suo centro tennistico in Vietnam e che ci sono anche ampie descrizioni di una sua commovente visita là...con i ragazzini che giocano senza le palle perchè non hanno soldi. Bellissima, splendida storia, ma inventata di sana pianta (seppur ripresa da un sito che a sua volta l'aveva ripresa da un giornale vietnamita specialzizato in bufale...) A me, qui in Qatar, ha detto di non esserci mai stata e ha anche ironizzato sulle notizie che vengono sparse sul suo conto...e infatti l'ho scritto nell'intervista di ieri non immaginando mai che sarebbe stato scritto il contrario... Mi hanno detto al giornale che la Gazzetta ha fatto un lungo articolo sulla Sharapova e il suo centro tennistico in Vietnam e che ci sono anche ampie descrizioni di una sua commovente visita là…con i ragazzini che giocano senza le palle perchè non hanno soldi. Bellissima, splendida storia, ma inventata di sana pianta (seppur ripresa da un sito che a sua volta l’aveva ripresa da un giornale vietnamita specialzizato in bufale…)
A me, qui in Qatar, ha detto di non esserci mai stata e ha anche ironizzato sulle notizie che vengono sparse sul suo conto…e infatti l’ho scritto nell’intervista di ieri non immaginando mai che sarebbe stato scritto il contrario…

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46235 stefano grazia Sat, 23 Feb 2008 13:49:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46235 mark,anche tu però non scherzi... mark,anche tu però non scherzi…

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46223 Mark Sat, 23 Feb 2008 11:26:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46223 Mio dio quant'è superficiale sta ragazza! Mio dio quant’è superficiale sta ragazza!

]]>
Di: Raffaele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46219 Raffaele Sat, 23 Feb 2008 11:04:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46219 Nel bene o nel male il suo arrivo sul circuito è stato uno spartiacque, dando inizio ad una nuova "era tennistica mediatica". Masha è stata la prima pin-up (perchè bellissima lo è davvero) campionessa: tenniste belle ce ne sono state e ce ne sono ma credo sia l'unica ad essere così forte (e probabilmente lo sarà ancora di più nei prossimi anni) eppur così capace di attirare a sé attenzioni anche solo con uno sguardo. Si parla tanto dei suoi grantoli, del suo carattere, dei suoi sponsor, si parla poco però del suo tennis, etichettato, troppo spesso, come power tennis di bassa fattura. Eppure non è così (parlo per me). La biondina negli anni, in un circuito femminile in cui orribili movimenti tagliati e abbreviati sono sempre più diffusi, ha dato lezioni estetiche e di efficacia sulla meccanica al servizio (ma non è anche questo un colpo?o lo sono solo quelli che la Henin ben sa interpretare?) e, soprattutto, ha praticamente reinventato il rovescio bimane, rendendolo il suo colpo migliore e, probabilmente, il più forte rovescio bimane in assoluto. Nella vita per arrivare dove è arrivata ha speso tanto e sacrificato altrettanto. Purtroppo le credo quando parla (spesso) di un suo precoce ritiro e sarebbe un peccato perchè la sua futura rivalità con la Ivanovic avrebbe offerto sicuro spettacolo nel tennis. Ma di solito le infanzie rubate si presentano sempre con il conto da saldare e, prima o poi, Maria la sua pace dall'agonismo vorrà viverla sul serio Nel bene o nel male il suo arrivo sul circuito è stato uno spartiacque, dando inizio ad una nuova “era tennistica mediatica”. Masha è stata la prima pin-up (perchè bellissima lo è davvero) campionessa: tenniste belle ce ne sono state e ce ne sono ma credo sia l’unica ad essere così forte (e probabilmente lo sarà ancora di più nei prossimi anni) eppur così capace di attirare a sé attenzioni anche solo con uno sguardo.

Si parla tanto dei suoi grantoli, del suo carattere, dei suoi sponsor, si parla poco però del suo tennis, etichettato, troppo spesso, come power tennis di bassa fattura. Eppure non è così (parlo per me). La biondina negli anni, in un circuito femminile in cui orribili movimenti tagliati e abbreviati sono sempre più diffusi, ha dato lezioni estetiche e di efficacia sulla meccanica al servizio (ma non è anche questo un colpo?o lo sono solo quelli che la Henin ben sa interpretare?) e, soprattutto, ha praticamente reinventato il rovescio bimane, rendendolo il suo colpo migliore e, probabilmente, il più forte rovescio bimane in assoluto.

Nella vita per arrivare dove è arrivata ha speso tanto e sacrificato altrettanto. Purtroppo le credo quando parla (spesso) di un suo precoce ritiro e sarebbe un peccato perchè la sua futura rivalità con la Ivanovic avrebbe offerto sicuro spettacolo nel tennis.
Ma di solito le infanzie rubate si presentano sempre con il conto da saldare e, prima o poi, Maria la sua pace dall’agonismo vorrà viverla sul serio

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46211 Elisabetta Sat, 23 Feb 2008 09:38:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46211 non è la mia giocatrice preferita , ma oltre ad essere una gran bella ragazza ha decisamente la testa sulle spalle , diamo a Cesare quello che è di Cesare . forse ha ragione Stefano Grazia quando dice che il padre( che io personalmente aborro , anche se in questo momento mi sono più antipatici i chiassosi genitori di Djoko ) non è stato così terribile con la figlia anzi..dall'intervista sembra una ragazza matura,intelligente ed equilibrata , quindi il papà incappucciato non dev'essere così pazzo come si narra o perlomeno non con lei..non mi è simpaticissima ( anche se mi è più simpatica di 2 o3 anni fa quando proprio era una bimba )ma ha molte altre qualità , non riconoscerle sarebbe solo peccato d'invidia . non è la mia giocatrice preferita , ma oltre ad essere una gran bella ragazza ha decisamente la testa sulle spalle , diamo a Cesare quello che è di Cesare .
forse ha ragione Stefano Grazia quando dice che il padre( che io personalmente aborro , anche se in questo momento mi sono più antipatici i chiassosi genitori di Djoko ) non è stato così terribile con la figlia anzi..dall’intervista sembra una ragazza matura,intelligente ed equilibrata , quindi il papà incappucciato non dev’essere così pazzo come si narra o perlomeno non con lei..non mi è simpaticissima ( anche se mi è più simpatica di 2 o3 anni fa quando proprio era una bimba )ma ha molte altre qualità , non riconoscerle sarebbe solo peccato d’invidia .

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46208 stefano grazia Sat, 23 Feb 2008 08:07:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46208 Ubaldo,bella intervista ma...il vero scoop sarebbe stata un intervista con YURI!!! (Basta con le interviste ai giocatori, vogliamo le interviste ai Genitori! Scherzo,però troppo comodo ,fra scegliere di intervistare il nano cattivo e la stangona bionda,intervistare la bellissima pupa bionda... a quando l'intervista a quell'ingombrante padre (mio idolo-scherzo!- e vostro anatema)? Capire fra le righe quale sia la verità: sono davvero così uniti? La sua,di Yuri,è semplice erezione agonistica e poi in privato è quella persona gentile ed educata che ricordano Della Vida e Piatti oppure... (Si,lo so, la mia potrebbe essere semplice trasfigurazione spasmodica ed esasperata di un utente di Genitori & Figli che dimentica che sono i Figli i protagonisti e non i Genitori, ma trovo che a volte, e soprattutto ORMAI, potrebbero essere più interessanti le interviste ai Carlos Rodrigues,ai Gil Reyes, ai Bartoli e Sharapov e magari a Mirka ... per aggiungere qualche tassello in più e cercare di capire davvero la personalità dei giocatori (o la mancanza di). Ubaldo,bella intervista ma…il vero scoop sarebbe stata un intervista con YURI!!! (Basta con le interviste ai giocatori, vogliamo le interviste ai Genitori! Scherzo,però troppo comodo ,fra scegliere di intervistare il nano cattivo e la stangona bionda,intervistare la bellissima pupa bionda… a quando l’intervista a quell’ingombrante padre (mio idolo-scherzo!- e vostro anatema)? Capire fra le righe quale sia la verità: sono davvero così uniti? La sua,di Yuri,è semplice erezione agonistica e poi in privato è quella persona gentile ed educata che ricordano Della Vida e Piatti oppure… (Si,lo so, la mia potrebbe essere semplice trasfigurazione spasmodica ed esasperata di un utente di Genitori & Figli che dimentica che sono i Figli i protagonisti e non i Genitori, ma trovo che a volte, e soprattutto ORMAI, potrebbero essere più interessanti le interviste ai Carlos Rodrigues,ai Gil Reyes, ai Bartoli e Sharapov e magari a Mirka … per aggiungere qualche tassello in più e cercare di capire davvero la personalità dei giocatori (o la mancanza di).

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46207 andrew Sat, 23 Feb 2008 08:05:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1602#comment-46207 ...non so perché ma questa tennista io proprio non riesco a considerarla... devo aver visto un paio di sue partite...non mi piace come gioca, come si atteggia, come interpreta il tennis....non mi piace il padre...non mi piace la gestione mediatica e la costruzione pubblicitaria del personaggio... attendo il suo trasferimento su Marte... …non so perché ma questa tennista io proprio non riesco a considerarla…

devo aver visto un paio di sue partite…non mi piace come gioca, come si atteggia, come interpreta il tennis….non mi piace il padre…non mi piace la gestione mediatica e la costruzione pubblicitaria del personaggio…

attendo il suo trasferimento su Marte…

]]>