Commenti a: Federer! Ma non era in crisi? Domina Ferrer come Blake un anno fa. Ha perso solo 7 games.Roger qui confessa… (vai a vedere nel mio commento n.44) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:21:48 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34437 luca Sat, 24 Nov 2007 01:03:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34437 @ ADC Ti ringrazio per la dedica. Video simpaitcissimo. @ Enzo Chierici. Sinceramente, spero vinca Federer; e lo sai perchè ? Perchè King Bjorn si è augurato che il suo record venga superato da Federer : sia fatta la sua volontà !!! @ ADC Ti ringrazio per la dedica. Video simpaitcissimo.
@ Enzo Chierici. Sinceramente, spero vinca Federer; e lo sai perchè ? Perchè King Bjorn si è augurato che il suo record venga superato da Federer : sia fatta la sua volontà !!!

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34252 raffaele caterino Thu, 22 Nov 2007 11:45:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34252 rarissime volte rimango colpito da un commento, complimenti angelica. si sta creando una strana situazione nel blog, dove alcuni sostengo e incitano certe frasi censorie....quasi si sentisse nell'aria una battaglia verso non si sa chi e in nome di chissà quale "QUALITA'" e "ORDINE"...col risultato che si vuole, ovviamente, anche vincere questa battaglia...... facciamo attenzione, tutti. raffaele caterino rarissime volte rimango colpito da un commento, complimenti angelica.
si sta creando una strana situazione nel blog, dove alcuni sostengo e incitano certe frasi censorie….quasi si sentisse nell’aria una battaglia verso non si sa chi e in nome di chissà quale “QUALITA’” e “ORDINE”…col risultato che si vuole, ovviamente, anche vincere questa battaglia……
facciamo attenzione, tutti.
raffaele caterino

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34245 angelica Thu, 22 Nov 2007 10:45:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34245 Attenzione quello che segue e' completamente Off Topic e altamente noiso! Si consiglia di saltare. Se no, leggete a vostro rischio e pericolo. Io vi ho avvertito Avec Double Cordage, ma sei cosi sicuro che siamo noi a non essere nella norma? (che poi uno mi dovrebbe spiegare che cosa' e' la norma,. ma va be' lasciam perdere) E sei sicuro che il numero di lettori rimarebbe basso? (a parte che non e' un problema mio; io sono solo un semplice utente e di questo non voglio e occuparmi. Altrimenti ho l'impressione di mettere il cucchiaio in un piatto che non e' il mio. A ciascuno il suo ruolo) E poi cos'e' 'sta mentalita' che punta sempre a semplificare perche' altrimenti non aumentano i numeri? E chi a detto che la qualita' per forza fa numeri bassi? Possibile che i due neuroni che abbiamo in testa, entri in contatto, anzi si possono scontrare solo a causa corrente d'aria generata tra due orecchie? Perche' ci si deve piegare alal regola : "Tutto deve essere conciso e facile" Cosi' tanto per buttarci un Calvino e le sue lezioni americane(che adesso fa un salto quadruplo nella tomba) : rapidità, molteplicità leggerezza ma anche visibilità ed esattezza "La leggerezza...si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l'abbandono al caso" Oh, se avete letto fino a qua e vi siete annoiati, irritati, straniti, be' colpa vostra. Io vi avevo avvertito di saltare a pie' pari, le mie farneticazioni! - 8 giorno e 10 ore alla coppa Davis! Attenzione quello che segue e’ completamente Off Topic e altamente noiso!
Si consiglia di saltare. Se no, leggete a vostro rischio e pericolo.
Io vi ho avvertito

Avec Double Cordage, ma sei cosi sicuro che siamo noi a non essere nella norma?
(che poi uno mi dovrebbe spiegare che cosa’ e’ la norma,. ma va be’ lasciam perdere)

E sei sicuro che il numero di lettori rimarebbe basso?
(a parte che non e’ un problema mio; io sono solo un semplice utente e di questo non voglio e occuparmi. Altrimenti ho l’impressione di mettere il cucchiaio in un piatto che non e’ il mio. A ciascuno il suo ruolo)

E poi cos’e’ ’sta mentalita’ che punta sempre a semplificare perche’ altrimenti non aumentano i numeri?
E chi a detto che la qualita’ per forza fa numeri bassi?
Possibile che i due neuroni che abbiamo in testa, entri in contatto, anzi si possono scontrare solo a causa corrente d’aria generata tra due orecchie?

Perche’ ci si deve piegare alal regola : “Tutto deve essere conciso e facile”

Cosi’ tanto per buttarci un Calvino e le sue lezioni americane(che adesso fa un salto quadruplo nella tomba) :
rapidità, molteplicità leggerezza ma anche visibilità ed esattezza
“La leggerezza…si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono al caso”

Oh, se avete letto fino a qua e vi siete annoiati, irritati, straniti, be’ colpa vostra. Io vi avevo avvertito di saltare a pie’ pari, le mie farneticazioni!

- 8 giorno e 10 ore alla coppa Davis!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34238 angelica Thu, 22 Nov 2007 09:58:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34238 Stefano, Enzo, va be', per stavolta chiudero' tutti e due gli occhi ;) Certo che quando non c'e tennis giocato, ci incartiamo proprio a parlare per il gusto di farlo e per il gusto della polemica :P Non vedo l'ora che passi 'sta settimana cosi' almeno c'e' la Coppa Davis. Stefano, Enzo, va be’, per stavolta chiudero’ tutti e due gli occhi ;)

Certo che quando non c’e tennis giocato, ci incartiamo proprio a parlare per il gusto di farlo e per il gusto della polemica :P

Non vedo l’ora che passi ’sta settimana cosi’ almeno c’e’ la Coppa Davis.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34236 Avec Double Cordage Thu, 22 Nov 2007 09:44:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34236 off topic: con affetuosa dedica a Luca ;) Borg vs Borg 1980 US Open http://it.youtube.com/watch?v=8uxt5qhh5O8 off topic:

con affetuosa dedica a Luca ;)

Borg vs Borg 1980 US Open
http://it.youtube.com/watch?v=8uxt5qhh5O8

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34227 Avec Double Cordage Thu, 22 Nov 2007 08:37:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34227 off topic: ehm va beh ma quale era il topic? ;) @angelica anche a me piace leggere tutto, e se trovo un commento "palloso" lo leggo in modo veloce saltando qualche parola per carpirne il senso e se vedo che c'è una parte che puo interessarmi lo leggo per bene, altrimenti vado avanti con il fast forward. Quindi anche a me il blog va beissimo come è adesso il fatto è che utenti come me e te non sono la norma e se si andasse avanti cosi il numero di persone che utilizzano il blog rimarebbe basso, che può essere visto anche positivamente se si considera la qualità, ma penso che sarebbe meglio coinvolgere più persone e per fare questo bisogna rendere la parte dei commenti più utilizzabile. Ci sono due modi: censura o tecnologia. Io ovviamnete ripugno la censura quindi rimane la teconologia. Tra l'altro, io ho solamente rilanciato la proposta di yahoo answers che venne fatta prima da qualcun altro che adesso non mi ricordo chi fosse, forse Marcello. Ci ho solo aggiunto le due cose di ragruppare i commenti a commenti e dell'ultimo commento aggiunto al articolo in prima pagina in forma delle due righe iniziali. off topic:
ehm va beh ma quale era il topic? ;)

@angelica
anche a me piace leggere tutto, e se trovo un commento “palloso” lo leggo in modo veloce saltando qualche parola per carpirne il senso e se vedo che c’è una parte che puo interessarmi lo leggo per bene, altrimenti vado avanti con il fast forward. Quindi anche a me il blog va beissimo come è adesso il fatto è che utenti come me e te non sono la norma e se si andasse avanti cosi il numero di persone che utilizzano il blog rimarebbe basso, che può essere visto anche positivamente se si considera la qualità, ma penso che sarebbe meglio coinvolgere più persone e per fare questo bisogna rendere la parte dei commenti più utilizzabile. Ci sono due modi: censura o tecnologia. Io ovviamnete ripugno la censura quindi rimane la teconologia. Tra l’altro, io ho solamente rilanciato la proposta di yahoo answers che venne fatta prima da qualcun altro che adesso non mi ricordo chi fosse, forse Marcello. Ci ho solo aggiunto le due cose di ragruppare i commenti a commenti e dell’ultimo commento aggiunto al articolo in prima pagina in forma delle due righe iniziali.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34217 Enzo Cherici Wed, 21 Nov 2007 23:07:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34217 Luca, ti consiglio di organizzarti 15 giorni di vacanza per il Luglio prossimo...ne vanno delle tue coronarie! Naturalmente si scherza eh ;-) Ringrazio Stefano Grazia per la solidarietà, penso che per questa volta Angelica chiuderà un occhio ;-) Luca, ti consiglio di organizzarti 15 giorni di vacanza per il Luglio prossimo…ne vanno delle tue coronarie!
Naturalmente si scherza eh ;-)
Ringrazio Stefano Grazia per la solidarietà, penso che per questa volta Angelica chiuderà un occhio ;-)

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34213 luca Wed, 21 Nov 2007 22:26:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34213 @ Enzo Chierici, Stefano Grazia, +PTSN + : Vi ringrazio sinceramente per le risposte ai miei monotematici - e conseguentemente noiosi - post. Ammetto che la sindrome da liceale mi ha colpito di brutto. Bjorn era - ed è tuttora - per me un eroe, e penso lo fosse per quasi tutti i miei coetanei : inavvicinabile. Il mio giudizio è dunque certamente viziato ( anche dalla paura del tempo che passa !!!). Ecco perchè mi piacerebbe vedere un Federer / Nadal o federer / Djokovic con le Wilson Jack Kramer. Lo percepirei come un atto di giustizia. Non ho difficoltà ad ammettere che il quinto Wimbledon consecutivo di Federer mi è andato di traverso. @ Enzo Chierici, Stefano Grazia, +PTSN + : Vi ringrazio sinceramente per le risposte ai miei monotematici - e conseguentemente noiosi - post.
Ammetto che la sindrome da liceale mi ha colpito di brutto.
Bjorn era - ed è tuttora - per me un eroe, e penso lo fosse per quasi tutti i miei coetanei : inavvicinabile.
Il mio giudizio è dunque certamente viziato ( anche dalla paura del tempo che passa !!!).
Ecco perchè mi piacerebbe vedere un Federer / Nadal o federer / Djokovic con le Wilson Jack Kramer. Lo percepirei come un atto di giustizia.
Non ho difficoltà ad ammettere che il quinto Wimbledon consecutivo di Federer mi è andato di traverso.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34199 Stefano Grazia Wed, 21 Nov 2007 20:45:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34199 voglio specificare il senso di quanto detto sopra: dopo marco.napo & Co,luca sembra un timido innamorato che cerca solo di convincere gli altri per poter rassicurare se stesso che Federer non sarà mai considerato più forte di borg...purtroppo per lui è già successo e allora lui fa un tour de force lungo tutti gli rticoli del Blg, perfino vecchi di mesi,piazzando post simili che tiene pronti per l'occasione che decantino il carisma di Borg, la personalità, il suo atletisìmo, il suo stato d'icona nel tennis e blah blah...certo, meglio di lui (che spero ogni tanto anche autoironico) del Clan dei Nichilisti però, come si direbbe dalle mie parti, "Che du maron tè e Borg!"Detto con affetto fra amici al Bar del Tennis,eh! (Io infatti sono da Yancey e da Bar...) voglio specificare il senso di quanto detto sopra: dopo marco.napo & Co,luca sembra un timido innamorato che cerca solo di convincere gli altri per poter rassicurare se stesso che Federer non sarà mai considerato più forte di borg…purtroppo per lui è già successo e allora lui fa un tour de force lungo tutti gli rticoli del Blg, perfino vecchi di mesi,piazzando post simili che tiene pronti per l’occasione che decantino il carisma di Borg, la personalità, il suo atletisìmo, il suo stato d’icona nel tennis e blah blah…certo, meglio di lui (che spero ogni tanto anche autoironico) del Clan dei Nichilisti però, come si direbbe dalle mie parti, “Che du maron tè e Borg!”Detto con affetto fra amici al Bar del Tennis,eh! (Io infatti sono da Yancey e da Bar…)

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34198 Enzo Cherici Wed, 21 Nov 2007 20:38:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1145#comment-34198 Luca Io non te ne voglio affatto, rispetto la tua opinione anche se non la condivido nemmeno un pò. Borg era un'altra categoria rispetto a molti di quelli del suo tempo. Rispetto agli attuali faticherebbe a stare nei 100. Detto questo vedo che non riusciamo ad intenderci sul fatto che non si possano fare paragoni Federer-Borg confrontando semplicemente l'attrezzo. Ripeto per l'ultima volta e poi m'arrendo che i Federer e i Nadal non hanno mai preso in mano una Donnay Borg Pro o simili, quindi non vedo che utilità avrebbe l'esperimento. Ti ho fatto l'esempio di Bubka, speravo potesse essere chiaro. Probabilmente ho difficoltà nel farmi capire. Vorrà dire che rimarremo sulle nostre reciproche posizioni. Luca
Io non te ne voglio affatto, rispetto la tua opinione anche se non la condivido nemmeno un pò. Borg era un’altra categoria rispetto a molti di quelli del suo tempo. Rispetto agli attuali faticherebbe a stare nei 100. Detto questo vedo che non riusciamo ad intenderci sul fatto che non si possano fare paragoni Federer-Borg confrontando semplicemente l’attrezzo. Ripeto per l’ultima volta e poi m’arrendo che i Federer e i Nadal non hanno mai preso in mano una Donnay Borg Pro o simili, quindi non vedo che utilità avrebbe l’esperimento. Ti ho fatto l’esempio di Bubka, speravo potesse essere chiaro. Probabilmente ho difficoltà nel farmi capire. Vorrà dire che rimarremo sulle nostre reciproche posizioni.

]]>