Commenti a: Carabinieri sindacalizzati: consensi bipartisan. Anche i Cocer di Finanza e Aeronautica vogliono il sindacato http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75 di Lorenzo Sani Fri, 10 May 2013 19:13:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Giuseppe Crisci http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-1366 Sun, 19 Oct 2008 19:47:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-1366 Pienamente d'accordo. Sono un Ispettore della Gdf trovo realmente anacronistrico che le forze armate e la Gdf in particolare non abbia una rappresentanza sindacale. Ma quali le ragioni? Politiche innazitutto: una struttura militarizzata è facile da gestire, i militari obbediscono agli ordini. Interne poi: i vari generali perderebbero potere se perdessero le stellette a cui tengono più che alle lore mogli. Il rovescio della medaglia? Forze armate e forze dell'ordine represse, mal pagate, senza stimoli ed incazzate. Una domanda: in questo stato ovvero sic stantibus rebus a cosa o meglio a chi servono?? Io penso a nessuno quindi tanto vale abolirle o cambiarle. E già, perchè il nostro ordinamento giuridico è tanto garantista da preferire, giustamente, un colpevole in libertà piuttosto che un innocente in galera...e questo per un polizziotto è professionalmente "castrante"! Ma poi diciamoci la verità: siamo sballottati in giro per l'Italia lontano dalle nostre famiglie d'origine, catapultati realtà diverse e rimescolati ogni 3 o 5 anni al massimo...non abbiamo la possibilità di comprare una casa o di fare una vacanza decente perchè il nostro stipendio fa ridere...insomma o ci togliete di mezzo o cambiate le cose. Così non serviamo. Pienamente d’accordo. Sono un Ispettore della Gdf trovo realmente anacronistrico che le forze armate e la Gdf in particolare non abbia una rappresentanza sindacale. Ma quali le ragioni? Politiche innazitutto: una struttura militarizzata è facile da gestire, i militari obbediscono agli ordini. Interne poi: i vari generali perderebbero potere se perdessero le stellette a cui tengono più che alle lore mogli. Il rovescio della medaglia? Forze armate e forze dell’ordine represse, mal pagate, senza stimoli ed incazzate. Una domanda: in questo stato ovvero sic stantibus rebus a cosa o meglio a chi servono?? Io penso a nessuno quindi tanto vale abolirle o cambiarle. E già, perchè il nostro ordinamento giuridico è tanto garantista da preferire, giustamente, un colpevole in libertà piuttosto che un innocente in galera…e questo per un polizziotto è professionalmente “castrante”! Ma poi diciamoci la verità: siamo sballottati in giro per l’Italia lontano dalle nostre famiglie d’origine, catapultati realtà diverse e rimescolati ogni 3 o 5 anni al massimo…non abbiamo la possibilità di comprare una casa o di fare una vacanza decente perchè il nostro stipendio fa ridere…insomma o ci togliete di mezzo o cambiate le cose. Così non serviamo.

]]>
di Massimo http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-1300 Tue, 08 Jan 2008 09:00:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-1300 Voglio dire a Roberto Guglielmi che hai ragione! Noi andiamo in giro con le macchine super accessoriate (ma con 200.000 kilometri sulle spalle) solo perchè dobbiamo fare merchandising per pubblicizzare le micro machines e i serial TV come RIS e Carabinieri 1,2,3,4,5,6,etc. che sono più fantascientifici di star-trek per le balle che raccontano e quindi far credere alla gente che siamo efficienti, anche se poi le divise cadono a pezzi, non ci sono i soldi per il carburante e l'addestramento nei poligoni viene fatto due volte all'anno se va bene, anche se alcuni di non continuano a fare servizio nelle cucine invece di fare quello per cui sono pagati dai cittadini, anche se il materiale di vestiario che ci viene "raramente" fornito non rispetta la normativa sulla sicurezza dei posti di lavoro, etc., etc., etc.- Voglio dire a Roberto Guglielmi che hai ragione! Noi andiamo in giro con le macchine super accessoriate (ma con 200.000 kilometri sulle spalle) solo perchè dobbiamo fare merchandising per pubblicizzare le micro machines e i serial TV come RIS e Carabinieri 1,2,3,4,5,6,etc. che sono più fantascientifici di star-trek per le balle che raccontano e quindi far credere alla gente che siamo efficienti, anche se poi le divise cadono a pezzi, non ci sono i soldi per il carburante e l’addestramento nei poligoni viene fatto due volte all’anno se va bene, anche se alcuni di non continuano a fare servizio nelle cucine invece di fare quello per cui sono pagati dai cittadini, anche se il materiale di vestiario che ci viene “raramente” fornito non rispetta la normativa sulla sicurezza dei posti di lavoro, etc., etc., etc.-

]]>
di roberto guglielmi http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-1287 Sun, 02 Dec 2007 19:02:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-1287 Ho avuto modo di vedere il trattamento che hanno i cugini della Gendarmerie francese. Per loro non esite il lavoro straodinario che se capita di doverlo fare viene recuperato. Lvorano 8 ore al giorno anche spezzate in due ma hanno due risposi a settimana come tutti. Inoltre: tutti, dico tutti, hanno l'alloggio di servizio per la loro famiglia (nel caso logisticamente non ve ne fossero la Gendarmeria si impegna a pagare un canone d'affitto all'esterno per il militare; possono ancora andare in pensione a parire da 21anni di servizio. L'unica differenza è che viaggiano con delle Renault 4 e i Carabinieri con l'Alfa 159 pluri accessoriata. Ma al semplice militare che deve pagareun affitto e mantenere moglie e figli, cosa gliene frega della macchina? Meditiamo su questo e vediamo di spendere i soldi che il Governo stanzia per i Carabinieri e non per le macchine o altro che non sto' ad elencare. Grazie e un saluto a tutti. Roberto Guglielmi Ho avuto modo di vedere il trattamento che hanno i cugini della Gendarmerie francese. Per loro non esite il lavoro straodinario che se capita di doverlo fare viene recuperato. Lvorano 8 ore al giorno anche spezzate in due ma hanno due risposi a settimana come tutti. Inoltre: tutti, dico tutti, hanno l’alloggio di servizio per la loro famiglia (nel caso logisticamente non ve ne fossero la Gendarmeria si impegna a pagare un canone d’affitto all’esterno per il militare; possono ancora andare in pensione a parire da 21anni di servizio.
L’unica differenza è che viaggiano con delle Renault 4 e i Carabinieri con l’Alfa 159 pluri accessoriata. Ma al semplice militare che deve pagareun affitto e mantenere moglie e figli, cosa gliene frega della macchina?
Meditiamo su questo e vediamo di spendere i soldi che il Governo stanzia per i Carabinieri e non per le macchine o altro che non sto’ ad elencare.
Grazie e un saluto a tutti. Roberto Guglielmi

]]>
di antonio http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-418 Fri, 27 Apr 2007 13:08:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-418 Spero che si faccia qualcosa al piu' presto i Carbinieri sono stufi di questi trattamenti siamo al 2007 lo volete capire ? Spero che si faccia qualcosa al piu’ presto i Carbinieri sono stufi di questi trattamenti siamo al 2007 lo volete capire ?

]]>
di Cap Marra Massimo http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-357 Fri, 20 Apr 2007 16:30:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=75#comment-357 Sono un delegato Cobar del RMS di Villafranca. Oggi si e' conclusa una adunata del CoCer AM che si puo' definire EPOCALE. Invito a leggere il seguente articolo dell'Unita'. Sono felice di poter dire che in questa riunione ci sono stato anche io. http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=65295 Sono un delegato Cobar del RMS di Villafranca. Oggi si e’ conclusa una adunata del CoCer AM che si puo’ definire EPOCALE. Invito a leggere il seguente articolo dell’Unita’. Sono felice di poter dire che in questa riunione ci sono stato anche io. http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=65295

]]>