Commenti a: Traffico di bambini dal Darfur, 9 arresti in una ong francese. Manette anche ai 7 spagnoli dell’equipaggio http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=111 di Lorenzo Sani Fri, 10 May 2013 19:11:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di é uno scandalo !! http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=111#comment-1264 Fri, 16 Nov 2007 01:16:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=111#comment-1264 E' un vero scandalo ! Non ci sarebbe più nient'altro da dire , ma purtroppo la verità fa male ! Questa Associazione (se cosi la possiamo definire ), chiamata "Arca di Zoé" , ha cercato di mascherare nel migliore dei modi un espatrio illegale di bambini , ai quali genitori era stato detto che li avrebbero "ritirati" dalla loro famiglia per farli studiare . I genitori era inconsapevoli del fatto che sarebbero stati portati in Francia ! Ci sono i video che testimoniano gli argomenti , che testimoniano il fatto che hanno mascherato il loro prelevamento mettendo ai bambini delle bande e delle garze con sangue finto !!! Le sole persone che sono rimaste in prigione sono i francesi facenti parte dell'associazione ; tutti gli altri ( piloti e giornalisti ) sono tornati a casa . Ci tengo a sottolineare che il Presidente della Republica francese Sarkozy é andato di persona a richiedere il rilascio dei francesi.....ottenendo solo la liberazione dei giornalisti il cui ruolo nella vicenda era solo quello di testimoniare con i video per un reportage ! La domanda poi sorge spontanea : il ministro degli esteri francese era al corrente di tale operazione ? Qualunque sia la risposta rimane comunque un fatto grave : si, era al corrente e allora perché non ha fatto niente per impedirlo? no, non lo era....e rimane comunque un fatto grave ! Entrando nei dettagli si viene a sapere che questa associazione ( l'Arca di Zoé) fa parte di una società faramaceotica il cui presidente é François Sarkozy ( fratello di N. Sarkozy il Presidente della Francia ). Bisogna sapere poi che per questi 103 bambini, di cui solo 99 hanno ritrovato i genitori , c'erano delle famiglie francesi che avevano pagato tra 1500 e 2500 euro per "accoglierli" (e non adottarli ) . Tutto era cosi semplice sapendo che nel Ciad non ci sono gli atti di nascita che attestano lo stato familiare delle persone! Ma in Francia per adottare un bambino straniero bisogna aspettare 5 anni dal suo arrivo ! Tante sono le cause di questo scandalo e altrettante sono le scuse che forniscono questa "brava gente" di questa associazione per discolparsi . é uno scandalo!!! Claudio E’ un vero scandalo !

Non ci sarebbe più nient’altro da dire , ma purtroppo la verità fa male !
Questa Associazione (se cosi la possiamo definire ), chiamata “Arca di Zoé” ,
ha cercato di mascherare nel migliore dei modi un espatrio illegale di bambini , ai quali genitori era stato detto che li avrebbero “ritirati” dalla loro famiglia per farli studiare . I genitori era inconsapevoli del fatto che sarebbero stati portati in Francia ! Ci sono i video che testimoniano gli argomenti , che testimoniano il fatto che hanno mascherato il loro prelevamento mettendo ai bambini delle bande e delle garze con sangue finto !!!
Le sole persone che sono rimaste in prigione sono i francesi facenti parte dell’associazione ; tutti gli altri ( piloti e giornalisti ) sono tornati a casa .
Ci tengo a sottolineare che il Presidente della Republica francese Sarkozy é andato di persona a richiedere il rilascio dei francesi…..ottenendo solo la liberazione dei giornalisti il cui ruolo nella vicenda era solo quello di testimoniare con i video per un reportage !
La domanda poi sorge spontanea : il ministro degli esteri francese era al corrente di tale operazione ?
Qualunque sia la risposta rimane comunque un fatto grave : si, era al corrente e allora perché non ha fatto niente per impedirlo? no, non lo era….e rimane comunque un fatto grave !
Entrando nei dettagli si viene a sapere che questa associazione ( l’Arca di Zoé) fa parte di una società faramaceotica il cui presidente é François Sarkozy ( fratello di N. Sarkozy il Presidente della Francia ).
Bisogna sapere poi che per questi 103 bambini, di cui solo 99 hanno ritrovato i genitori , c’erano delle famiglie francesi che avevano pagato tra 1500 e 2500 euro per “accoglierli” (e non adottarli ) .
Tutto era cosi semplice sapendo che nel Ciad non ci sono gli atti di nascita che attestano lo stato familiare delle persone!
Ma in Francia per adottare un bambino straniero bisogna aspettare 5 anni dal suo arrivo !

Tante sono le cause di questo scandalo e altrettante sono le scuse che forniscono questa “brava gente” di questa associazione per discolparsi .

é uno scandalo!!!

Claudio

]]>