Commenti a: Vittime della strada, l’Italia è ancora sopra la media europea. E per ogni morto, si contano 4 disabili http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=85 di Lorenzo Sani Fri, 10 May 2013 19:12:52 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di AIVIS http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=85#comment-1748 Sat, 10 Jan 2009 14:16:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=85#comment-1748 Gentilissimi, nel comune impegno per il sociale e la sicurezza stradale segnaliamo la nostra associazione onlus che offre assistenza gratuita alle vittime della strada. Il nostro sito è: http://www.associazioneaivis.com/ Ci farebbe piacere se segnalaste il servizio a chiunque abbia bisogno di assistenza gratuita legale medico e psicologica in seguito ad un incidente stradale, vittima o familiare. Sopporto e informazioni in merito alla richiesta di risarcimento danni dal Fondo di garanzia per le vittime della strada. Grazie di cuore. AIVIS Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada Gentilissimi,

nel comune impegno per il sociale e la sicurezza stradale segnaliamo la nostra associazione onlus che offre assistenza gratuita alle vittime della strada.

Il nostro sito è:
http://www.associazioneaivis.com/

Ci farebbe piacere se segnalaste il servizio a chiunque abbia bisogno di assistenza gratuita legale medico e psicologica in seguito ad un incidente stradale, vittima o familiare.
Sopporto e informazioni in merito alla richiesta di risarcimento danni dal Fondo di garanzia per le vittime della strada.

Grazie di cuore.

AIVIS
Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada

]]>
di federico http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=85#comment-751 Tue, 19 Jun 2007 12:28:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/sani/?p=85#comment-751 il codice della strada è veramente una contraddizione. esempio: guidare ubriachi un veicolo. la legge differenzia la sanzione per la patente b dalle patenti c d e. per la prima la pena accessoria è la sospensione della patente mentre per le superiori c'è la revoca. ma sono diversi gli ubriachi? se invece guido sotto l'effetto di stupefacenti, oltre alla sospensione c'è la revisione della patente. ma che differenza c'è tra essere ubriachi o drogati all'effetto di guidare? altro esempio. per legge un autista di mezzi pesanti deve guidare massimo 9 al gg e rispettare dei riposi,(giustissimo). ma il codice non prevede che un automobilista abbia dei riposi, conseguenza può partire da milano e andare a palermo. ma la stanchezza per l'automobilista non esiste? un neo patentato in autostrda non può superare i 100km/h. ma chi controlla questa disposizione. (questa legge è demenziale) e non non fa diminuire gli incidenti. proposta. mettiamo i limitatori ai veicoli, 115km/h per auto e moto. almeno smettiamo di ingrassare i comuni con multe assurde e cosi gli urti possono risultare meno pesanti. (urtare a 50 KM/H è come cadere da un palazzo di 15 piani). pensate a chi ci da la patente? alcuni hanno guidato solo per prendere a loro volta la patente. il codice della strada è veramente una contraddizione. esempio: guidare ubriachi un veicolo. la legge differenzia la sanzione per la patente b dalle patenti c d e. per la prima la pena accessoria è la sospensione della patente mentre per le superiori c’è la revoca. ma sono diversi gli ubriachi? se invece guido sotto l’effetto di stupefacenti, oltre alla sospensione c’è la revisione della patente. ma che differenza c’è tra essere ubriachi o drogati all’effetto di guidare?
altro esempio. per legge un autista di mezzi pesanti deve guidare massimo 9 al gg e rispettare dei riposi,(giustissimo). ma il codice non prevede che un automobilista abbia dei riposi, conseguenza può partire da milano e andare a palermo. ma la stanchezza per l’automobilista non esiste?
un neo patentato in autostrda non può superare i 100km/h. ma chi controlla questa disposizione. (questa legge è demenziale) e non non fa diminuire gli incidenti.
proposta. mettiamo i limitatori ai veicoli, 115km/h per auto e moto. almeno smettiamo di ingrassare i comuni con multe assurde e cosi gli urti possono risultare meno pesanti. (urtare a 50 KM/H è come cadere da un palazzo di 15 piani).
pensate a chi ci da la patente? alcuni hanno guidato solo per prendere a loro volta la patente.

]]>