Commenti per Contromano http://www.blogquotidiani.net/morandi di Giovanni Morandi Fri, 10 May 2013 23:45:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 Commenti su Forleo, il gip che ha rotto il tabù del patto tra sinistra a toghe di vittorio http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=29#comment-175 Thu, 01 Nov 2007 15:46:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=29#comment-175 Lei come sa che la Forleo ha a cuore la divisione delle carriere in magistratura? Sembra di capire che Lei conosca gli orientamenti politici della Forleo, com'è possibile? E per finire: il CSM in silenzio e se invece fosse stato indagato Berlusconi l'avrebbe difesa? Lei come sa che la Forleo ha a cuore la divisione delle carriere in magistratura?
Sembra di capire che Lei conosca gli orientamenti politici della Forleo, com’è possibile?
E per finire: il CSM in silenzio e se invece fosse stato indagato Berlusconi l’avrebbe difesa?

]]>
Commenti su Troppa confidenza tra giornali e tv di roberto http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=23#comment-52 Wed, 08 Aug 2007 15:45:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=23#comment-52 Personalmente mi interessano molto poco le storie di preti,che anche in passato si sono prestate a varie letture quando erano in vita, per poi diventare esempi di bontà e altruismo e quindi icone o totem da morti. Quello che trovo strano è che per i tossici,non ci siano sufficenti strutture pubbliche che se ne occupino professionalmente,lasciando (come al tempo degli appestati) che se ne occupi la Chiesa, magari attraverso preti,vigorosi, volenterosi,smaniosi di potere e anche un pò pasticcioni e approssimativi. Il famoso welfare sbandierato,serve solo a riprodursi in forme costosisime care ai lavoratori dipendenti,ormai vecchi, che non capiscono "cos'è stò c... di valfere?" Se non lo sanno loro che lo hanno sfruttato per una vita.... Personalmente mi interessano molto poco le storie di preti,che anche in passato si sono prestate a varie letture quando erano in vita, per poi diventare esempi di bontà e altruismo e quindi icone o totem da morti.
Quello che trovo strano è che per i tossici,non ci siano sufficenti strutture pubbliche che se ne occupino professionalmente,lasciando (come al tempo degli appestati) che se ne occupi la Chiesa, magari attraverso preti,vigorosi, volenterosi,smaniosi di potere e anche un pò pasticcioni e approssimativi.
Il famoso welfare sbandierato,serve solo a riprodursi in forme costosisime care ai lavoratori dipendenti,ormai vecchi, che non capiscono “cos’è stò c… di valfere?” Se non lo sanno loro che lo hanno sfruttato per una vita….

]]>
Commenti su L’arroganza ha perso di Roberto http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=16#comment-51 Fri, 03 Aug 2007 21:43:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=16#comment-51 Caro Alberto, non so da che parte tu stia, ma alla fine al ballottaggio di meda ha vinto taveggia, solo contro tutti. e questo risultato alla lunga farà comodo alla grande a tutta la lega, che potra far pesare la forza di saper vincere anche da sola, se i suoi uomini lavorano bene. e questo è quello che è successo a meda, dove ora 12 consiglieri su 20 in consiglio comunale sono leghisti, altro che azzerare i vertici della lega nord sezione di meda!!!!!!! in nessun altro posto un risultato simile. puntualizzo infine che la scissione con la casa delle libertà, a livello locale, è nata unicamente proprio perche si è deciso di perseguire il bene di tutta la cittadinanza, anzichè l'interesse privato di alcuni. ed è per questo che la lega a meda ha corso da sola da SEMPRE a meda per il sindaco, vincendo 3 volte su 4 (e una volta perdendo per 58 contestatissime schede....) e dimostrando coerenza sono un attivista medese e non ho nulla di cui vergognarmi, anzi, vado orgoglioso di tutto ciò che ho descritto. mi sarei anzi vergognato alleandomi con certi soggetti. ciao, Roberto Pizzini Caro Alberto,

non so da che parte tu stia, ma alla fine al ballottaggio di meda ha vinto taveggia, solo contro tutti.
e questo risultato alla lunga farà comodo alla grande a tutta la lega, che potra far pesare la forza di saper vincere anche da sola, se i suoi uomini lavorano bene. e questo è quello che è successo a meda, dove ora 12 consiglieri su 20 in consiglio comunale sono leghisti, altro che azzerare i vertici della lega nord sezione di meda!!!!!!! in nessun altro posto un risultato simile.

puntualizzo infine che la scissione con la casa delle libertà, a livello locale, è nata unicamente proprio perche si è deciso di perseguire il bene di tutta la cittadinanza, anzichè l’interesse privato di alcuni.

ed è per questo che la lega a meda ha corso da sola da SEMPRE a meda per il sindaco, vincendo 3 volte su 4 (e una volta perdendo per 58 contestatissime schede….) e dimostrando coerenza

sono un attivista medese e non ho nulla di cui vergognarmi, anzi, vado orgoglioso di tutto ciò che ho descritto.

mi sarei anzi vergognato alleandomi con certi soggetti.

ciao,
Roberto Pizzini

]]>
Commenti su MANIGOLDI E MANI LEGATE di roberto http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-50 Thu, 28 Jun 2007 13:22:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-50 Troppe volte sono state bloccate strade,autostrade da "lavoratori in lotta per il destino della loro fabbrica" (spesso obsoleta,supersindacalizzata)e nessuno ha fatto mai niente per rimuovere i blocchi e mettere qualcuno in guardina,non rispettando,invece il diritto al lavoro di quei lavoratori che con le loro tasse e contributi poi pagheranno l'inevitable cassa integrazione ai quei prodi signori. Lo stato non c'è, nessuno parla in favore della Repubblica,ma bensì cerca soluzioni condivise,meglio se a lungo concertate,per il Paese. Paisà non ci si schioda da qui,e i nostri figli torneranno ad emigrare per vivere in condizioni diverse. Troppe volte sono state bloccate strade,autostrade da “lavoratori in lotta per il destino della loro fabbrica” (spesso obsoleta,supersindacalizzata)e nessuno ha fatto mai niente per rimuovere i blocchi e mettere qualcuno in guardina,non rispettando,invece il diritto al lavoro di quei lavoratori che con le loro tasse e contributi poi pagheranno l’inevitable cassa integrazione ai quei prodi signori.
Lo stato non c’è, nessuno parla in favore della Repubblica,ma bensì cerca soluzioni condivise,meglio se a lungo concertate,per il Paese.
Paisà non ci si schioda da qui,e i nostri figli torneranno ad emigrare per vivere in condizioni diverse.

]]>
Commenti su MANIGOLDI E MANI LEGATE di Tpt http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-49 Tue, 26 Jun 2007 10:22:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-49 Perché come hai ben scritto, in Italia, per una manciata di voti si potrebbe fare di tutto ... anche piegarsi davanti a chi non pensa ad altro allo Stato da sfruttare .... Tpt Perché come hai ben scritto, in Italia, per una manciata di voti si potrebbe fare di tutto … anche piegarsi davanti a chi non pensa ad altro allo Stato da sfruttare ….

Tpt

]]>
Commenti su Il centrodestra espugna la Lombardia rossa di Gianluca http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=17#comment-48 Sun, 17 Jun 2007 09:44:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=17#comment-48 Caro Giovanni Morandi, La sua e' una analisi a dir poco perfetta e anche nel post precedente quando ha citato il caso dell'ex sindaco di Pieve Emanuele e la sua sconcertante proposta di dare la cittadinanza onoraria ad una terrorista pluriassassina come Silvia Baraldini ha colto nel segno. Le elezioni amministrative che si susseguiranno non faranno che confermare questa tendenza al nord dove ormai si puo' parlare di regioni moderate come contraltare delle regioni rosse del centro tanto da accreditare il governatore lomberdo Formigoni come futuro leader CDL. Ma a quest'ultime il rosso si va mano mano scolorendo e i casi Di Camaiore, Todi, Castrocaro potrebbero essere i primi segnali di un'inversione di tendenza.Anche le aree Emiliane sono aree produttive e la sinistra va via via perdendo consensi perche' incapace di governare il futuro, invece di progettare nuove infrastrutture in cima ai loro pensieri vi sono i campi nomadi, moshee........e la gente si allontana da loro. Sara' un caso ma da quando i leader della sinistra,fatta eccezzione per Bersani, parlano solo romanesco(Veltroni) napoletano(Bassolino) o Barese(Vendola) che in aree importanti del nord rischiano l'estinzione e nel centro quando gli va bene vincono al ballottaggio(Pistoia) ormai il modello della sinistra e' quello meridionale con le loro giunte clientelari e sprecone che spendono denaro per autocelebrare il loro operato,d' altronde nel sud la presenza dello stato e' piu' forte e accreditarsi il consenso e' piu' facile , lei che opinione ha in merito? Caro Giovanni Morandi,
La sua e’ una analisi a dir poco perfetta e anche nel post precedente quando ha citato il caso dell’ex sindaco di Pieve Emanuele e la sua sconcertante proposta di dare la cittadinanza onoraria ad una terrorista pluriassassina come Silvia Baraldini ha colto nel segno.
Le elezioni amministrative che si susseguiranno non faranno che confermare questa tendenza al nord dove ormai si puo’ parlare di regioni moderate come contraltare delle regioni rosse del centro tanto da accreditare il governatore lomberdo Formigoni come futuro leader CDL.
Ma a quest’ultime il rosso si va mano mano scolorendo e i casi Di Camaiore, Todi, Castrocaro potrebbero essere i primi segnali di un’inversione di tendenza.Anche le aree Emiliane sono aree produttive e la sinistra va via via perdendo consensi perche’ incapace di governare il futuro, invece di progettare nuove infrastrutture in cima ai loro pensieri vi sono i campi nomadi, moshee……..e la gente si allontana da loro. Sara’ un caso ma da quando i leader della sinistra,fatta eccezzione per Bersani, parlano solo romanesco(Veltroni) napoletano(Bassolino) o Barese(Vendola) che in aree importanti del nord rischiano l’estinzione e nel centro quando gli va bene vincono al ballottaggio(Pistoia) ormai il modello della sinistra e’ quello meridionale con le loro giunte clientelari e sprecone che spendono denaro per autocelebrare il loro operato,d’ altronde nel sud la presenza dello stato e’ piu’ forte e accreditarsi il consenso e’ piu’ facile , lei che opinione ha in merito?

]]>
Commenti su L’arroganza ha perso di ALBERTO http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=16#comment-47 Wed, 06 Jun 2007 15:18:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=16#comment-47 vi segnalo che a meda si terra il ballottaggio tra ..udite udite.. ferrario (casa delle liberta) e taveggia (lega nord) ora, la casa delle liberta tutta unita avrebbe potuto vincere alla stragrande a meda! senza ballottaggio. ma invece i "signori" leghisti di meda hanno pensato bene per la seconda volta di correre da soli (solo per esclusivi motivi personali), dando origine ad una guerra "in casa". mi vergogno dei vertici della lega nord che hanno autorizzato cio! e aggiungo che personalmente, azzererei i vertici della lega nord sezione di meda. cordiali saluti alberto vi segnalo che a meda si terra il ballottaggio tra ..udite udite.. ferrario (casa delle liberta) e taveggia (lega nord)

ora, la casa delle liberta tutta unita avrebbe potuto vincere alla stragrande a meda! senza ballottaggio. ma invece i “signori” leghisti di meda hanno pensato bene per la seconda volta di correre da soli (solo per esclusivi motivi personali), dando origine ad una guerra “in casa”.
mi vergogno dei vertici della lega nord che hanno autorizzato cio!
e aggiungo che personalmente, azzererei i vertici della lega nord sezione di meda.
cordiali saluti
alberto

]]>
Commenti su L’arroganza ha perso di roberto http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=16#comment-46 Mon, 04 Jun 2007 14:56:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=16#comment-46 Ho assistito con invidia all'esito elettorale al nord,con invidia perchè sono toscano e in Toscana non mollano,anche se tutti ridono sarcastici dell'assessore alla "Pace e al Perdono" continuano a votarli perchè un buon numero di elettori fa parte del sistema economico legato alla sinistra, completano poi il pieno con il voto di masse semi analfabete di ritorno che popolano la ridente, celebrata nel mondo, campagna toscana.Le BR si annidano negli ospedali,alle poste (tutti lavori protetti),ma nessuno se ne cura sono compagni che sbagliano,le città degradano sotto il peso dei turisti, l'economia fondata da ardimentosi degli anni 60 arranca,ma nessuno se ne cura,le infrastrutture non si rinnovano e fanno da tappo al resto dei traffici Nord-Sud,ma non si decide niente, si discute,si concerta,si analizza pagando laute parcelle.Penso che fra qualche anno i turisti pagheranno un biglietto per entrare nella riserva toscana e vedere gli indigeni che vendono olio,fagioli e collanine,fatte con le loro mani però. Ho assistito con invidia all’esito elettorale al nord,con invidia perchè sono toscano e in Toscana non mollano,anche se tutti ridono sarcastici dell’assessore alla “Pace e al Perdono” continuano a votarli perchè un buon numero di elettori fa parte del sistema economico legato alla sinistra, completano poi il pieno con il voto di masse semi analfabete di ritorno che popolano la ridente, celebrata nel mondo, campagna toscana.Le BR si annidano negli ospedali,alle poste (tutti lavori protetti),ma nessuno se ne cura sono compagni che sbagliano,le città degradano sotto il peso dei turisti, l’economia fondata da ardimentosi degli anni 60 arranca,ma nessuno se ne cura,le infrastrutture non si rinnovano e fanno da tappo al resto dei traffici Nord-Sud,ma non si decide niente, si discute,si concerta,si analizza pagando laute parcelle.Penso che fra qualche anno i turisti pagheranno un biglietto per entrare nella riserva toscana e vedere gli indigeni che vendono olio,fagioli e collanine,fatte con le loro mani però.

]]>
Commenti su Addio ‘convention’, il Cavaliere torna all’antico: i comizi in piazza di roberto http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=14#comment-45 Wed, 23 May 2007 12:32:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=14#comment-45 Quanto lei scrive è vero, le conventions dopo il 94 erano frequentate da giovani azzimati, belle ragazze e vecchie "carampane "vestite Cavalli, i comizi in piazza recuperano le persone semplici, quelli che non si sognerebbero mai di andare in un palazzetto con il badge al collo, quelli che guardano la tele mentre mangiano in cucina. Sono gli elettori che non si pesano, ma si contano. Ancora una volta Silvio ha fiutato bene. Quanto lei scrive è vero, le conventions dopo il 94 erano frequentate da giovani azzimati, belle ragazze e vecchie “carampane “vestite Cavalli, i comizi in piazza recuperano le persone semplici, quelli che non si sognerebbero mai di andare in un palazzetto con il badge al collo, quelli che guardano la tele mentre mangiano in cucina. Sono gli elettori che non si pesano, ma si contano. Ancora una volta Silvio ha fiutato bene.

]]>
Commenti su Polizia, non c’è nessun motivo per festeggiare di Barboni Dina http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=13#comment-35 Sat, 19 May 2007 15:29:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=13#comment-35 Nel 1999 appena misi piede sul suolo svedese a Malmo, scendendo da una barca, allora non c'era ancora il ponte tra Danimarca e Svezia, una donna poliziotto mi chiese i documenti. Gli svedesi vogliono sapere chi entra a casa propria. Noi in Italia invece facciamo entrare CANI e PORCI. Amici svedesi mi hanno detto che loro non vogliono Musulmani e Turchi come POLIZIOTTI perchè non si fidano per motivi di SICUREZZA. In Italia invece due Musulmani sono già in Parlamento. In Svezia la Prostituzione è vietata sulle strade per motivi di Sicurezza, di Igiene e per la Dignità della Donna. In Italia la Prostituzione è un BOOM! Nel 1999 appena misi piede sul suolo svedese a Malmo, scendendo da una
barca, allora non c’era ancora il ponte tra Danimarca e Svezia, una donna poliziotto mi chiese i documenti. Gli svedesi vogliono sapere chi entra a casa propria. Noi in Italia invece facciamo entrare CANI e PORCI.
Amici svedesi mi hanno detto che loro non vogliono Musulmani e Turchi come POLIZIOTTI perchè non si fidano per motivi di SICUREZZA.
In Italia invece due Musulmani sono già in Parlamento.
In Svezia la Prostituzione è vietata sulle strade per motivi di Sicurezza, di Igiene e per la Dignità della Donna. In Italia la Prostituzione è un BOOM!

]]>