Commenti a: MANIGOLDI E MANI LEGATE http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18 di Giovanni Morandi Fri, 10 May 2013 23:47:52 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di roberto http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-50 Thu, 28 Jun 2007 13:22:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-50 Troppe volte sono state bloccate strade,autostrade da "lavoratori in lotta per il destino della loro fabbrica" (spesso obsoleta,supersindacalizzata)e nessuno ha fatto mai niente per rimuovere i blocchi e mettere qualcuno in guardina,non rispettando,invece il diritto al lavoro di quei lavoratori che con le loro tasse e contributi poi pagheranno l'inevitable cassa integrazione ai quei prodi signori. Lo stato non c'è, nessuno parla in favore della Repubblica,ma bensì cerca soluzioni condivise,meglio se a lungo concertate,per il Paese. Paisà non ci si schioda da qui,e i nostri figli torneranno ad emigrare per vivere in condizioni diverse. Troppe volte sono state bloccate strade,autostrade da “lavoratori in lotta per il destino della loro fabbrica” (spesso obsoleta,supersindacalizzata)e nessuno ha fatto mai niente per rimuovere i blocchi e mettere qualcuno in guardina,non rispettando,invece il diritto al lavoro di quei lavoratori che con le loro tasse e contributi poi pagheranno l’inevitable cassa integrazione ai quei prodi signori.
Lo stato non c’è, nessuno parla in favore della Repubblica,ma bensì cerca soluzioni condivise,meglio se a lungo concertate,per il Paese.
Paisà non ci si schioda da qui,e i nostri figli torneranno ad emigrare per vivere in condizioni diverse.

]]>
di Tpt http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-49 Tue, 26 Jun 2007 10:22:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/morandi/?p=18#comment-49 Perché come hai ben scritto, in Italia, per una manciata di voti si potrebbe fare di tutto ... anche piegarsi davanti a chi non pensa ad altro allo Stato da sfruttare .... Tpt Perché come hai ben scritto, in Italia, per una manciata di voti si potrebbe fare di tutto … anche piegarsi davanti a chi non pensa ad altro allo Stato da sfruttare ….

Tpt

]]>