Commenti a: La Fiorentina tenta il ‘red’ Luis Garcia http://www.blogquotidiani.net/mola/?p=16 di Giulio Mola Fri, 10 May 2013 20:08:16 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Lettore interessato http://www.blogquotidiani.net/mola/?p=16#comment-28 Fri, 03 Nov 2006 16:34:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/mola/?p=16#comment-28 Buongiorno, voglio andare in OT, in off topic, per una questione importante per la quale l'opinione del Sig. Giulio Mola è fondamentale... "chi vi scrive è un aspirante giornalista il quale, alle prese da un lustro con la gavetta, ha ideato un progetto sul web per il quale vorrei scambiare due battute con Giulio Mola. Vorrei interpellarlo brevemente, avesse qualche secondo da perdere, sulla questione dei “giornalisti non graditi” alle società di calcio, argomento dibattuto in qualche salotto sportivo di Italia 7 Gold pochi giorni fa. Il mio vorrebbe essere uno scambio di corrispondenza con il giornalista su questo tema che avverto per questioni personali molto seriamente. E il suo autorevole parere sarebbe ovviamente graditissimo sul mio sito. Spero possiate aiutarmi, girando questa e-mail all’interessato, se non fosse possibile ringrazio comunque per l’attenzione. Allego le domande che vorrei porre qui sotto: 1) Come è nato e come si è sviluppato nel tempo il fenomeno del “giornalista non gradito alle società di calcio”? (Breve cronistoria con eventualmente aneddoti e casi esemplari). 2) Ad occhio, il fenomeno è più sviluppato nel calcio maggiore, dove il giornalista ha più diramazioni professionali e guadagni, o nel calcio minore, dove spesso seguire la squadra può essere l’unico lavoro? 3) E’ giuridicamente regolare che una società impedisca al giornalista di fare il suo lavoro, facendo anche un distinguo fra gli impedimenti posti? 4) C’è una soluzione per ovviare al problema? Ovvero: essere supini è l’unico modo per lavorare tranquilli o essere oggettivi e realisti può conciliarsi con rapporti buoni con le società e i suoi tesserati? 5) C’è un messaggio che vuole lanciare a tutti i giornalisti sportivi d’Italia a proposito? Il sito dove verrebbe pubblicato è: http://sanremesecalcio.ilblog.it, sito d’inchiesta ed approfondimento. Mi rendo conto della mia richiesta enorme a fronte dell’esiguità, ai vostri occhi, dell’utilità di essa, ma sarebbe molto importante. In ogni caso continuerò a leggervi con interesse e simpatia. Distinti Saluti Lettore interessato Buongiorno, voglio andare in OT, in off topic, per una questione importante per la quale l’opinione del Sig. Giulio Mola è fondamentale…

“chi vi scrive è un aspirante giornalista il quale, alle prese da un lustro con la gavetta, ha ideato un progetto sul web per il quale vorrei scambiare due battute con Giulio Mola. Vorrei interpellarlo brevemente, avesse qualche secondo da perdere, sulla questione dei “giornalisti non graditi” alle società di calcio, argomento dibattuto in qualche salotto sportivo di Italia 7 Gold pochi giorni fa. Il mio vorrebbe essere uno scambio di corrispondenza con il giornalista su questo tema che avverto per questioni personali molto seriamente. E il suo autorevole parere sarebbe ovviamente graditissimo sul mio sito.

Spero possiate aiutarmi, girando questa e-mail all’interessato, se non fosse possibile ringrazio comunque per l’attenzione. Allego le domande che vorrei porre qui sotto:

1) Come è nato e come si è sviluppato nel tempo il fenomeno del “giornalista non gradito alle società di calcio”? (Breve cronistoria con eventualmente aneddoti e casi esemplari).
2) Ad occhio, il fenomeno è più sviluppato nel calcio maggiore, dove il giornalista ha più diramazioni professionali e guadagni, o nel calcio minore, dove spesso seguire la squadra può essere l’unico lavoro?
3) E’ giuridicamente regolare che una società impedisca al giornalista di fare il suo lavoro, facendo anche un distinguo fra gli impedimenti posti?
4) C’è una soluzione per ovviare al problema? Ovvero: essere supini è l’unico modo per lavorare tranquilli o essere oggettivi e realisti può conciliarsi con rapporti buoni con le società e i suoi tesserati?
5) C’è un messaggio che vuole lanciare a tutti i giornalisti sportivi d’Italia a proposito?

Il sito dove verrebbe pubblicato è: http://sanremesecalcio.ilblog.it, sito d’inchiesta ed approfondimento. Mi rendo conto della mia richiesta enorme a fronte dell’esiguità, ai vostri occhi, dell’utilità di essa, ma sarebbe molto importante. In ogni caso continuerò a leggervi con interesse e simpatia.

Distinti Saluti

Lettore interessato

]]>