Calciopoli: chiusa l’indagine a Napoli,
Otto arbitri sotto accusa
Napoli - Sono 48 avvisi di chiusura indagine emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli nell’ambito della tranche partenopea dell’inchiesta «Calciopoli». Altri arbitri, il cui nome non era ancora emerso nella fase precedente delle indagini, sono tra i destinatari degli avvisi di chiusura delle indagini preliminari.
Gli sviluppi dell’inchiesta condotta dai pm di Napoli, Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci, sono collegati in particolare al contenuto di intercettazioni telefoniche trasmesse ai magistrati napoletani dalla Procura di Torino nonche’ dall’esame dei tabulati di una serie di telefoni cellulari adoperati dall’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi.
Calciopoli della Procura di Napoli - viene ipotizzato tra gli altri nei confronti di otto arbitri, di cui alcuni non erano comparsi nella prima fase delle indagini. Si tratta di Gianluca Paparesta, Salvatore Racalbuto, Stefano Cassara’, Antonio Dattilo, Paolo Bertini, Marco Gabriele, Massimo De Santis, Tiziano Pieri e l’assistente di gara Marcello Ambrosino.
Lo stesso reato e’ ipotizzato per Luciano Moggi, gli ex designatori Paolo Bergamo e Pier Luigi Pairetto e il direttore sportivo del Messina, Paolo Fabiani.
Anche il Messina risulta coinvolto nell’inchiesta su Calciopoli della Procura della Repubblica di Napoli. E’ quanto emerge dagli sviluppi dell’inchiesta condotta dai pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il coinvolgimento del Messina e’ legato ad alcune partite del campionato 2004-2005.
L’avviso di chiusura delle indagini significa che gli indagati hanno venti giorni di tempo per chiedere di essere interrogati e per produrre le memorie difensive. Dopodichè, i magistrati predisporranno il rinvio a giudizio. Ma, diversi personaggi sotto inchiesta, sono orientati a chiedere il giudizio immediato saltando l’udienza davanti al giudice delle indagini preliminari, chiamato a pronunciarsi sulle richieste di rinvio a giudizio.
12 Aprile 2007 alle 15:47
Ecco che la verità viene a galla. Allora cari nemici juventini e milanisti era tutta una invenzione del Moratti? Eravamo tutti poveri stupidotti buoni a nulla? Sveglia, i primi ad essere arrabbiati dovete essere voi,cari nemici juventini e milanisti, si perché è la vostra buona fede che è stata carpita. Vi avevano fatto credere di essere forti e onesti… da quello che emerge dalla procura di Napoli vi ritrovate, nel calcio giocato, solo…
12 Aprile 2007 alle 16:07
Guarda caro pumario che il rinvio a giudizio non vuol dire condanna, è solo la naturale fine dell’inchiesta fatta da Palazzi e c. Se poi andranno avanti con il processo non lo so dato che non è una presa in giro come quello sportivo dove non ci si poteva neanche difendere. Saluti da Firenze
12 Aprile 2007 alle 16:13
VORREI PORRE UNA DOMANDA AL DIRETTORE JACOBELLI. IN SEGUITO ALLA CHIUSURA DELLE INDAGINI DA PARTE DELLA PROCURA DI NAPOLI, GLI AVVISI SONO PER 48 PERSONE COINVOLTE, OLTRE A QUELLE CITATE CHE SOMMANDOLE SONO 13, LE ALTRE 35 PERSONE CHI SAREBBERO? QUESTO E’ IL PUNTO. LEGGO CHE COME AL SOLITO IN PRIMA PAGINA VIENE SBATTUTO MOGGI, MENTRE SUGLI ALTRI DIRIGENTI COINVOLTI C’E’ IL MASSIMO RISERBO. UN CORDIALE SALUTO, SPERO IN UNA SUA RISPOSTA.
RUDI
—————-
Caro Rudi,
siamo in attesa di conoscere l’elenco completo e le motivazioni allegate alla chiusura delle indagini. Per gli aggiornamenti la rimando a www.quotidiano.net.
12 Aprile 2007 alle 16:21
ma ci fate o ci siete?
nessuno ha ami parlato di “rinvio a giudizio” o “avviso di garanzia”… bensì “avviso di chiusura”.
Ma non ho parole… uno viene avvisato dalla magistratura che sono terminate le indagini e questo viene interpretato da plebario & co. in sentenza di condanna…
ma va a pescà va là..
12 Aprile 2007 alle 16:26
PUMARIO … DA QUALE PULPITO ARRIVA LA PREDICA, HAI DIMENTICATO IL PASSAPORTO FALSO DI RECOBA PER CUI ORIALI HA PATTEGGIATO LA GALERA? OPPURE I PEDINAMENTI FATTI AI DANNI DI CALCIATORI, DI DE SANTIS MA ANCORA PIU’
GRAVI LE INTERCETTAZIONI FATTE AI DIRIGENTI DELLA JUVE MOGGI E GIRAUDO, ALLA GEA, ALLA FIGC. LE INTERCETTAZIONI FATTE AI DANNI DELLA JUVENTUS E’ FRODE SPORTIVA, PERCHE’ FATTE AD UNA DIRETTA INTERESSATA, PUNIBILE QUINDI CON LA RETROCESSIONE DAL CAMPIONATO DI COMPETENZA, SU QUESTO C’E’ UN DOSSIER PRESENTATO ALLA PROCURA DI MILANO DA UN’IMPIEGATA CHE LAVORAVA ALLA TELECOM. E ANCORA….. TI SEI DIMENTICATO DEI BILANCI TAROCCATI GRAZIE AI QUALI L’INTER HA POTUTO PRENDERE PARTE AL CAMPIONATO 2004/05?. STAREMO A VEDERE SE QUEST’ANNO NON SARA’ RETROCESSA L’INTER. SAREBBE UN BEL REGALO X FESTEGGIARE IL CENTENARIO……NON TROVI?
12 Aprile 2007 alle 16:30
Bene, si è fatto un passo in avanti.
Tuttavia, in quest’articolo c’è una parolina che rende alla vicenda un allarmante coefficiente di imponderabilità. Il termine in questione è “ipotizzato” . Basta soltanto dare uno sguardo alle recenti statistiche, per verificare che tutto quanto ipotizzato in orbita calcio, si sia rivelato privo del conforto di una qualsiasi esattezza. L’ipotesi di una struttura Calciopoli si sta lentamente dissolvendo, l’ipotesi di calciatori-scommettitori non è sopravvissuta ad un mondiale vinto, l’ipotesi di una Juve dopata si è volatilizzata in una prescrizione.
Questa indagine sfida quindi, ogni possibilità di buon esito.
Qualcuno potrebbe dire che se tutte le sentenze demoliscono le accuse, vuol dire che non c’è nulla per cui valga formulare accuse. In altre parole, non è successo niente.
Allora le dichiarazioni di Nigmatullin? Di Paparesta? Quelle a caldo di >Della Valle la scorsa estate? Quelle di O’Neil dimenticate dopo ventiquattrore? Tutte balle?
12 Aprile 2007 alle 16:42
Caro Pumario, ma hai già condannato tutti ancor prima dell’inizio del processo? come ti hanno fatto notare alcuni amici, di certo relativamente ai processi della giustizia ordinaria legati all’ ambito calcistico c’è solo il patteggiamento di Oriali e Recoba. Indi……….
12 Aprile 2007 alle 16:55
Appena avrò visto Inter-Roma e festeggiato lo scudetto tornerò a pescare caro gennaro, qui nessuno dice che gli arbitri sono condannati ma solo che entrano a pieno titolo nella inchiesta penale. Ora di condannato (dalla giustizia sportiva) c’è solo Moggi, e voi gridavate che mancavano gli arbitri, ora potrebbero esserci, ciao…
12 Aprile 2007 alle 16:59
pumario,pumario….
ma se gli arbitri sopra citati entrano di diritto, cosa nn vera visto che nn ci sono avvisi di garanzia a tuttora, come giudicheresti un campionato che fino ad adesso e’ stato arbitrato da questi arbitri da te gia’ definiti corrotti?
credo che la tua risposta sia proprio il succo del discorso che andiamo predicando noi juventini dall’inizio dell’anno…. se colpevoli questo campionato nn doveva essere nemmeno giocato per fare chiarezza sul tutto
12 Aprile 2007 alle 17:11
PUMARIO… PERCHE’ NON RISPONDI ALLE MOTIVAZIONI PER CUI E’ ACCUSATA L’INTER?
LASCIA STARE IL PROCESSO FARSA, INFATTI E’ STATO GIA’ SMONTATO CON L’ASSOLUZIONE DEI DELLA VALLE, MOGGI CON CHI FACEVA LA CUPOLA… CON GIRAUDO? ADESSO TIRANO FUORI LA STORIA DEGLI ARBITRI. MA FATEMI IL PIACERE ANDATE TUTTI A QUEL PAESE PERCHE’ QUESTI ARBITRI AD ECCEZIONE DI CASSARA’, DATTILO CHE SONO STATI COMUNQUE ALLONTANATI PER IN COMPETENZA TECNICA (NON SO’ SE QUESTO SIA IL TERMINE ESATTO) E DE SANTIS, TUTTI GLI ALTRI HANNO REGOLARMENTE ARBITRATO DURANTE QUESTA STAGIONE? SICCOME TUTTI QUANTI HANNO ORMAI CAPITO COSA E’ STATO FARSOPOLI ,CIOE’ UNA COMBINE INTER-CETTAZIONI TELECOM E LA GIUSTIZIA SPORTIVA PER FARE FUORI LA JUVE E I SUOI DIRIGENTI, PENALIZZANDO MILAN, LAZIO E FIORENTINA FAVORENDO INDISCUTIBILMENTE L’INTER PER FARGLI VINCERE LO SCUDETTO,CERCANO ORA DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI TIRANDO FUORI LA STORIA DELLE GIACCHETTE NERE. ORA LA GIUSTIZIA ORDINARIA DIRA’ FINALMENTE COSA E’ STATO CALCIOPOLI., DOPO IL PROCESSO FARSA DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA.
12 Aprile 2007 alle 17:11
tommaso, tommaso… gli arbitri sono stati defini corrotti da te non da me. Me ne guarderei bene, in quanto a questo campionato… preparati perché ne vedrai moltissimi cosi belli e affascinanti per il semplice motivo che ora sbagliano mentre quando il moggi girava alcuni sbagliavano a comando… o non ti risulta caro tommaso… ah…ah…ah… rileggi il mio post: entrano a pieno titolo… significa che hanno un avvertimento, poi si vedrà… ciaoooooo
12 Aprile 2007 alle 17:13
Pumario Pumario.. La pesca ti dà alla testa, oppure è l’età.. Vai a capirci!?!
Urlavi ai quattro venti mesi la stessa solfa ma poi.. Carta canta, e la giustizia sportiva ha assolto, il doping assolto e prescritto.. Ma non ti stanchi mai a fare sempre delle figure barbine con le tue profezie che non ne azzecchi una?
Xo dai, può darsi che i pesciolini a sentire il tuo cabaret interista scoppino dalle risate e si fanno pescare piú facilmente! Te saluto
12 Aprile 2007 alle 17:18
GOBBI !
Ma vi rendete conto della grvaita’ della vostra situazione ???…….ma cosa state dicendo !!!……e’ ovvio che la chiusura dell’indagine non e’ di per se’ una sentenza di condanna, …..ma come anche specificato dall’ANSA, e’ un PRELUDIO ALLA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO…..
In buona sostanza se non ci fosse stato niente di rilevante la vicenda si sarebbe chiusa con un nulla di fatto….AL CONTRARIO STA EMERGENDO DI TUTTO E DI PIU’….partite taroccate, condizionamento di arbitri, sorteggi truccati, etc. etc. Una cosa assolutamente INDECENTE E VERGOGNOSA !!!…….Certo se queste incresciosi accadimenti dovessero essere conferamati, la SERiE A ve la dovete scordare !!!…..altro che Toni e Barzagli, se andiamo avanti cosi’ il prossimo anno sarete nei DILETTANTI !!! (questa volta non potete pensare di farla franca grazie alla prescrizione, come avvenuto per il PROCESSO PER DOPING)
FONTE: ANSA
CALCIOPOLI: PM NAPOLI, ALTRI ARBITRI COINVOLTI
NAPOLI - I carabinieri della capitale stanno consegnando dalla tarda mattinata 48 avvisi di chiusura indagine firmati dalla procura napoletana nell’ambito dell’inchiesta cosiddetta “Calciopoli”. Tra le 48 persone, ‘avvisate’ dai carabinieri a Roma ed in altre città italiane anche Antonio Giraudo, Luciano Moggi, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, oltre a dirigenti, accompagnatori, arbitri e presidenti delle società di calcio coinvolte nell’inchiesta della procura napoletana. L’avviso di chiusura indagini è l’atto con il quale la procura di Napoli ha comunicato la conclusione dell’attività investigativa ed è un preludio alla richiesta di un rinvio a giudizio degli indagati.
NUOVE PARTITE AL CENTRO INDAGNI
Ci sono diverse partite del campionato di serie A 2004-2005, non emerse nella precedente fase delle indagini, al centro dell’inchiesta della procura di Napoli che ha portato oggi all’emissione di 48 avvisi di conclusione delle indagini preliminari. Il fatto nuovo, a quanto si e’ appreso, e’ rappresentato dal coinvolgimento del Messina Calcio. Il primo riferimento al Messina, e’ in una vicenda nella quale la societa’ siciliana e’ coinvolta indirettamente: Messina-Reggina 2-1 del 31 ottobre 2004. Per quella partita risultano indagati per frode sportiva, i soli Luciano Moggi, all’epoca direttore generale della Juve, e l’arbitro Salvatore Recalbuto. Secondo l’accusa vi sarebbe stata la ‘’dolosa ammonizione'’ del giocatore della Reggina Mesto allo scopo di fargli saltare per squalifica il successivo incontro che la squadra calabrese avrebbe dovuto disputare in casa con la Juve. Sotto inchiesta anche la partita Messina-Fiorentina 1-1 del 28 novembre 2004. Per tale incontro risultano indagati Moggi, il direttore sporivo del Messina Mariano Fabiani, l’arbitro Gianluca Paparesta e il quarto ufficiale di gara Antonio Dattilo.
Secondo l’accusa, Moggi e Fabiani, sono coinvolti in qualita’ di ‘’istigatori'’, mentre Paparesta e Dattilo si sarebbero adoperati ‘’per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra siciliana. Il nome di Fabiani spunta poi anche nella indagine sulla partita Juve-Milan (0-0) del 18 dicembre 2004. Fabiani e Moggi sono indagati in concorso con l’arbitro Paolo Bertini, per far conseguire un risultato favorevole alla Juventus. Si passa poi all’incontro Brescia-Bologna del 6 gennaio 2005. Risultano indagati Moggi, Fabiani e l’arbitro Paparesta. I fatti illeciti sarebbero costituiti in particolare dalle ammonizioni di Guana e Mannini gia’ diffidati, in modo che fossero squalificati per la successiva partita che il Brescia avrebbe dovuto giocare contro il Messina (9 gennaio. 2-0 per i siciliani).
E si va a Messina-Parma (1-0) del 23 gennaio 2005. Indagati: Fabiani, Moggi, Bertini e Dattilo che si sarebbero adoperati per far vincere il Messina. Moggi, Fabiani e Paparesta risultano indagati per Sampdoria-Siena (1-1) del 30 gennaio 2005 per l’ammonizione di Simone Inzagi della Sampdoria, successiva avversaria della Juventus. Il nome del dirigente del Messina compare poi, insieme a quelli di Moggi e di Bertini, nella parte dell’avviso che riguarda Siena-Messina (2-2) del 13 febbraio 2005: anche in questo caso si sarebbero adoperati per un risultato favorevole ai siciliani. Fabiani con Bertini e’ poi coinvolto per la vicenda delle ammonizioni dei calciatori della Fiorentina Viali e Obodo in Inter-Fiorentina del 20 marzo 2005 che, grazie alla squalifica, avrebbero dovuto favorire la Juve per il successivo incontro dei bianconeri a Firenze (3-3, il 9 aprile 2005). Fabiani, con Moggi e l’assistente Marcello Ambrosini, e’ indagato per Lazio-Juventus 0-1.
PER OTTO ARBITRI ACCUSA ASSOCIAZIONE
Il reato di associazione per delinquere - nell’ambito dell’inchiesta su Calciopoli della Procura di Napoli - viene ipotizzato tra gli altri nei confronti di otto arbitri, di cui alcuni non erano comparsi nella prima fase delle indagini. Si tratta di Gianluca Paparesta, Salvatore Racalbuto, Stefano Cassarà, Antonio Dattilo, Paolo Bertini, Marco Gabriele, Massimo De Santis, Tiziano Pieri e l’assistente di gara Marcello Ambrosino. Lo stesso reato è ipotizzato per Luciano Moggi, gli ex designatori Paolo Bergamo e Pier Luigi Pairetto e il direttore sportivo del Messina, Paolo Fabiani
COINVOLTO ANCHE IL MESSINA
Anche il Messina risulta coinvolto nell’inchiesta su Calciopoli della Procura della Repubblica di Napoli. E’ quanto emerge dagli sviluppi dell’inchiesta condotta dai pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il coinvolgimento del Messina è legato ad alcune partite del campionato 2004-2005. Tra i destinatari degli avvisi, per l’ipotesi di reato di frode in competizione sportiva risultano il direttore sportivo Mariano Fabiani, in concorso con Luciano Moggi.
12 Aprile 2007 alle 17:20
Effettivamente bisogna precisare che si tratta di chiusura delle indagini e quindi non c’è ancora il rinvio a giudizio e tantomeno la sentenza per nessuno degli indagati..ma una cosa da milanista mi lascia subito perplesso…tra le varie partite indicate non ve ne sono segnlalate a carico dei rossoneri..Galliani non è indagato, anzi, tra le varie novità viene alla luce Juve Milan del dicembre 2004 dove i giudici ipotizzano una truffa ai danni dei rossoneri, perpetrata dalla premiata ditta Moggi e Bertini che si è prodigata ad influenzare l’incontro negandoci due/tre rigori e fischiando a senso unico..Orbene..visto che anche Milan Chievo sembra non easserci più in questo grumo di poetere, onestamente il Ilan perchè è stato punito di 38 punti? per far contenti Sua Giustizia e Sua Moralizzazione?Se veramente si arrivasse a a tali conclusioni ci potrebbero essere le condizioni di revisione dei processi…
12 Aprile 2007 alle 17:22
Marco G
Ma cosa stai dicendo !!!….la giustiza sportiva ha assolto ???…ma dove ?…su quale pianeta???
Nel processo doping e’ stato riconosciuta la frode sportiva e la non validita’ del processo di appello….per cui si ritorna alle sentenze di primo grado che sono appunto di CONDANNA…..poi si e’ avuta la prescrizione…..bravi !!…..dovete proprio essere fieri !!!
12 Aprile 2007 alle 17:26
ancora non è finita la festa: 14 anni di scudetti, altro che indagini solo per un anno di intercettazioni, 130 partite truccate a favore dei gobbi valgono 17.7 punti in più ogni campionato. qualcuno o prima o poi vuoterà il sacco…e allora saranno guai
altro che passaporti falsi. ma fatemi il piacere. in quegli anni se avessero potuto massacrarci l’avrebbero fatto volentieri…e invece
12 Aprile 2007 alle 17:26
x pumario
la forza di un tifoso e’ la fede, che porta noi juventini ad essere sicuri che eravamo i piu’ forti e voi interisti ad essere sicuri che siete i piu’ forti perche adesso il campionato e’ regolare…
ragion per cui..se sbagliamo noi , sicuramente sbaglierete anche voi…con una differenza che noi ci siamo sempre e solo sentiti forti ,voi oltre ad essere forti vi sentite onesti e visto i precedenti la cosa fa veramente ridere…tutto qua
12 Aprile 2007 alle 17:27
ARIX.. Vai a pescare col tuo amico interista Pumario.. Le notizie fanno sempre audience Ma poi come i peggior programmi tv chiudono presto x mancati ascolti.. Vedremo se ci saranno condanne.. Scomettiamo di no?? C’è chi x farsi pubblicità va al Grande Fratello, e chi invece lancia dalla propria procura indagini scoop..
12 Aprile 2007 alle 17:37
Guarda guarda la Fiorentina diventa parte lesa in un messina-fiorentina (rigore regalato al messina)….ma non eravamo la cupola?!?
12 Aprile 2007 alle 17:37
Chiudono la stalla dopo che i BUOI sono fuggiti o meglio il Piccolo Grande Bue è fuggitocon i soldi (C.L.) che gli hanno regalato.
L’ho già detto ci voleva un TERZO Governo che avesse gli attributi di portare sulle spalle l’impianto accusatorio di Borrelli (delle DUE BANDE che agivano simultaneamente e ignorandosi poichè ERANO SOLO AFFARI e chissenefrega se l’altro VINCE lo Scudetto tanto quello dell’altro anno e assicurato).
Invece che cos’è successo:
La stampa AMICA accusa le procure di fuga di notizie mentre gli avvocati degli ACCUSATI danno alla stampa le intercettazioni, che sono dovute per legge, e cosi ogni accusato sa perfettamente quello che dice l’altro e l’impianto accusatorio va a puttane.
Vedrete che anche penalmente non se ne farà niente .
Almeno abbiamo avuto la soddisfazione di vedere la Juve in B e speriamo che torni in A così abbiamo la possibilità di trattarla come la Rome (7-1) dato che nientedimeno hanno Chiellini Balzaretti Buomsong etc.
Roberto P.
12 Aprile 2007 alle 17:37
Credo che il buon Pumario (che mi scuserà se ho frainteso le sue parole) volesse soltanto replicare ai tutti quelli che (giustamente) sottolineavano che era inconcepibile parlare di “sistema” moggiano se ad essere condannato è un solo arbitro (De Sanctis). Così è chiaro che la faccenda cambia aspetto. Anche se bisognerà attendere la fine per tirare le somme
12 Aprile 2007 alle 17:43
Leggetevi il post di Arix e poi ditemi se è giusto quello che hanno fatto alla Fiorentina e a Firenze……..
12 Aprile 2007 alle 17:47
pensate un po’..la juve favorita con il milan per uno 0-0 e per la partita successiva con la fiorentina per un altro 3-3 ..l’unica nota lieta e’ la partita con la lazio..vinta per 0-1..finalmente il moggi si e’ deciso ad aggiustarne una con i 3 punti per la signora…ahahahah
ma che ridicolaggine mi tocca sentire in questo paesetto…..
sono voglioso di un processo a tutti i costi…voglio proprio vedere dove si arriva….
processo ,processo,processo..
basta chiacchiere…
12 Aprile 2007 alle 17:48
tommaso… vediamo di chiudere questa sterile polemica che sta scivolando sul personale e coinvolge altri che sono offensivi, vista la mia eta, preferisco arrendermi: avete ragione su tutto, l’Inter? Squadra di bamba. Moratti? truffatore incallito. Oriali? Uomo di spiccata propensione a delinquere. Facchetti? Non ha mai giocato nell’Inter. Prisco? Era si alpino ma non avvocato. Vi basta? No! Allora io sono un marziano passato per caso dal vostro bel, si fa per dire, mondo pallonaio… mi avete distrutto quindi riprendo l’ astronave e torno su Marte!
12 Aprile 2007 alle 18:02
scusate…ma se fosse riconosciuta la frode sportiva, oltre alle eventuali condanne penali per moggi e c., ci tolgono lo scudetto 2004-2005 e 2005-2006? Un’altra volta?
12 Aprile 2007 alle 18:09
X Marco G
…intanto rimaniamo alla attualita’…..poi vedremo!!!……e l’attualita’ e’ racappricciante !!!….peraltro a proposito di assoluzioni (ma dove ???)….oggi e’ stata confermata l’inibizione per 5 anni di Mazzini (il primo compare di moggi e giraudo)..
….preparatevi …..il prossimo anno……campionato dilettanti !!!
12 Aprile 2007 alle 18:10
X Gabriele
No !…..questa volta c’e’ o il campionato dilettanti o la RADIAZIONE !!!
12 Aprile 2007 alle 18:11
xirA , Visto che Tu sai tutto , dimmi per favore chi mi ha rubato il motorino !!! ????
12 Aprile 2007 alle 18:15
gabriele a te tolgono la cittadinanza e ti spediscono a Forlimpopoli, terra sotto il dominio papalino…
12 Aprile 2007 alle 18:18
Che tristezza.
E’ raccapricciante sentire ancora questi interisti/falsi moralisti che dopo aver compiuto le peggiori malefatte, taciute dalle false intercettazioni sono ancora qui a parlare..
avessero almeno il buon gusto di stare zitti..
E’ una vergogna questa “giustizia” con la g minuscola e fra virgolette..
un’italietta nel quale invece di prendere i veri delinquenti si perdono tempo e soldi in inchieste che non porteranno a nulla di fatto in termini di condanne ma solo a pubblicità per chi le ha fatte (e fatte fare con le sue intercettazioni illegali.. vero moratti?)
12 Aprile 2007 alle 18:19
PER TUTTI GLI INTERISTI….. NON AVETE ANCORA CAPITO CHE IL POPOLO BIANCONERO E I TIFOSI DELLE ALTRE SQUADRE VOGLIONO L’INTER IN SERIE B QUEST’ANNO? HANNO CAPITO DA DOVE E’ PARTITO FARSOPOLI….. CIOE’ DALLA STANZA DEI BOTTONI DEI DIRIGENTI INTERISTI, INFATTI COME MAI LE INTERCETTAZIONI DELLE TELEFONATE FATTE A BERGAMO DA PARTE DI MORATTI E FACCHETTI SONO STATE OCCULTATE? NON SONO MAI VENUTE A GALLA… EPPURE L’EX DESIGNATORE ARBITRALE HA DETTO CHE E’ PROPRIO QUESTA LA COSA INQUIETANTE CIOE’ LE MANCATE TELEFONATE TRA LUI E I DIRIGENTI NERAZZURRI CHE POI ERANO QUELLI CHE TELEFONAVANO PIU’ DI MOGGI. QUINDI LE ACCUSE DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA NON STANNO NE’ IN CIELO NE’ IN TERRA, INFATTI ORA LEGGO CHE LA FIORENTINA ACCUSATA DI ILLECITO RISULTA ADDIRITTURA PARTE LESA PER UNA PARTITA CON IL MESSINA. MA QUESTI CI SONO O CI FANNO? E TUTTI VOI INTERISTI INSIEME A LORO. PER ULTIMO VOGLIO PRECISARE CHE LA JUVE NEL PROCESSO PER DOPING ERA STATA ASSOLTA DA TUTTI GLI ORGANI SPORTIVI… FIGC, CONI ECC. QUINDI IL CASO ERA STATO ARCHIVIATO, SOLO CHE GUARINIELLO SENTENDOSI SCONFITTO DALLA SENTENZA E’ RICORSO IN CASSAZIONE E QUEST’ULTIMA HA SENTENZIATO LA PRESCRIZIONE, MA LA JUVE ERA STATA ASSOLTA PRECEDENTEMENTE E’ INUTILE CHE CERCATE DI INFANGARE SEMPRE E COMUNQUE LA JUVE….. ROSICONI….
12 Aprile 2007 alle 18:19
Lo dica al sig. Mughini tutto questo…leggete bene voi tutti discepoli inconsolati di moggi…c’era bisogno di queste indagini per capire il sistema mafioso che condizionava tutte le partite?si vedeva a occhio nudo da anni…e noi siamo stati truffati per anni…e lo si sapeva…abbiate il buongusto di tacere per favore, compagnia di mughini e discepoli di moggi , chiedo solo il vostro silenzio!
12 Aprile 2007 alle 18:21
ma scusate! io sono sampdoriano e mi rifiuto di credere che i gobbi abbiano taroccato una partita per evitare che la domenica dopo giocasse simone inzaghi contro di loro!
averlo contro era un vantaggio per qualsiasi avversario…
Antonio
12 Aprile 2007 alle 18:25
BRAVO PUMARIO… TORNATENE SU MARTE E’ L’UNICO POSTO CHE TI COMPETE. IL CALCIO LASCIALO A CHI LO SA FARE E NON ALLA SQUADRA DEGLI ACCATTONI INTERISTI. GLI SCUDETTI SI VINCONO SUL CAMPO, NON A TAVOLINO. LA JUVE NON HA TRUCCATO NESSUNA PARTITA, LA SENTENZA E’ STATA EMESSA DA SANDULLI DOVE HA APPUNTO DETTO CHE MOGGI E GIRAUDO NON AVEVANO COMMESSO ALCUN ILLECITO E CHE IL CAMPIONATO SI ERA SVOLTO IN MANIERA REGOLARE. QUINDI PERCHE’ NON PROVATE A SPIEGARCELO VOI INTERISTI IL PERCHE’ SIAMO STATI CONDANNATI? SENZA PROVE NON SI PUO’ CONDANNARE NESSUNO, LA JUVE E’ STATA CONDANNATA SEMPLICEMENTE PERCHE’ L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA DI BANANE.
12 Aprile 2007 alle 18:29
Ben venga il processo, ben vengano le prove (qui ci vogliono, non si gioca più a monopoli), e se fosse ben vengano le condanne. Quello che proprio non riuscite a capire è che lo juventino medio non cerca scuse, è l’unico che vuole la verità, tutta e fino in fondo. Quello che non tolleriamo è che si faccia un processo doping sulla base delle dichiarazioni di Zeman e non si considerino quelle più rilevanti di Georgatos. Perchè da una parte gogna, dall’altra oblio ? E ai male informati ricordo che il processo doping ha prima di tutto confermato che mai EPO è stato usato. E’ chiaro ??? Se al termine del vero calciopoli vedremo la nostra Juve condannata affronteremo con orgoglio e stile quello che sarà deciso (ma caro (!) Arix ho come la netta impressione che le tue previsioni saranno smentite), certamente non bloccheremo stazioni o assalteremo emittenti televisive. Vogliamo la verità, ma la vogliamo tutta, la vogliamo anche per quelle simpatiche postille (e parlo del falso in bilancio) che si finge un pò troppo precipitosamente di dimenticare. Cordialmente
12 Aprile 2007 alle 18:29
Ehi RUDI…discepolo inconsolato di moggi…continuate così…voi negheret anche quando l’evidenza è più limpida dell’acqua pura di sorgente! continuate ad accusare chi non c’entra a vedere le pagliuzze negli occhi degli altre e a non vedere le travi nei vostri…l’alibi che anate cercando non c’è…momntate teatrini inutilie paranoici…siete solo la feccia d’italia e vi farnno sparire che è anche ora! calco italiano libero dai ladri dai dopati e dai farabutti!
12 Aprile 2007 alle 18:32
X ARIX….. LA JUVE NON VERRA’ ACCUSATA PIU’ DI NULLA, SMETTILA DI SOGNARE AD OCCHI APERTI E PER QUANTO RIGUARDA MOGGI IL CONO IN NSEDE DI ARBITRATO HA DETTO CHE NON E’ IN GRADO DI GIUDICARLO DICHIARANDOSI INCOMPETENTE , QUINDI NON GLI HA NEMMENO CONFERMATO I 5 ANNI DI INIBIZIONI, CIO’ VUOL DIRE CHE SE LA GIUSTIZIA ORDINARIA ASSOLVERA’ MOGGI….. ( COSA CHE AVVERRA’ SICURAMENTE, IN QUANTO VERRA’ FATTO UN VERO POCESSO), MOGGI POTRA’ TORNARE NEL MONDO DEL CALCIO DA SUBITO….. QUINDI POCHE CHIACCHIERE… IO ASPETTO GIUGNO, VOGLIO GODERE PER LA RETROCESSIONE DELL’INTER… ALTRO CHE FESTEGGIAMENTI PER IL CENTENARIO… RIMARRETE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO…. DOVETE RESTITUIRE LO SCUDETTO IMPROPRIAMENTE INDOSSATO QUEST’ANNO E QUELLO CHE STATE PER VINCERE.
12 Aprile 2007 alle 18:34
cari juventini…è finita per voi ormai…la vostra paranoia non vi ha aiutato anzi…non ci sono più ne santi nè altro che vi salveranno…l’avete fatta tropo grossa…e pagherete in eterno per tutte le vostre malefatte…ricordatevi che si parla di sport!e lo sport deve essere pulito!
12 Aprile 2007 alle 18:40
Rudi
Ma cosa dici…..informati prima di dire sciocchezze…..lo scandalo del processo doping e’ proprio questo…..ovvero il mancato intervento della giustizia sportiva !!!
Per quanto riguarda la giustiza ordinaria, la Suprema Corte ha si diposto l’archiviazione, ma anche accolto il ricorso di guarinello, per cui il processo d’appelllo, se non fosse intervenuta appunto la prescrizione, si sarebbe dovuto rifare. Pertantto rimane valida la sentenza di primo grado che fu come noto una sentenza di CONDANNA !!! cerchiamo di non fare confusione !!!
Ma mi chiedo…..cosa manca alla vostra collezione ???….partite truccate, arbitri condizionati, ammonizioni e sorteggi pilotati, associazioni a dlinquere, falsi in bilancio, taroccamento del calcio mercato, doping, epo, GEA, etc. etc……MA SECONDO VOI UNA SQUADRA SIMILE PUO REALISTICAMENTE PENSARE DI POTER GIOCARE NEL CALCIO PROFESSIONISTICO !!!……IO DIREI PROPRIO DI NO !!!
Povera SKY, il prossimo anno dovra’ mandare i suoi inviati nei sabbiosi campi delle terza categoria per seguire la Juve !!!
12 Aprile 2007 alle 18:43
Naturalmente non una virgola sull’ Inter, bravi, fateci amare il calcio, molto bravi i nostri complimenti. Difendiamo la dinastia Moratti anche quando frega i soldi ai cittadini normali sulle bollette, bravi, molto bravi. Difendiamo i Moratti anchre negli investimenti su ePlanet o Saras, bravi molto bravi. Facciamo passare da santi il Allegretti del CNR, bravi molto bravi. Enron erano solo amici, bravi molto bravi. I palazzi svenduti a Milano è stata una fatalita, bravi molto bravi. Le conoscenze con Clinton e Bush i guadagni fatti con le guerre in Arabia, bravi molto bravi.
IL PIANETA SI STA SCALDANDO, e le nostre tasche si vuotano, BRAVI MOLTO BRAVI
Mi raccomando silenzio il bambino dorme……..
12 Aprile 2007 alle 18:45
Non capisco perché in Italia tutti vogliano sempre saltare alle conclusioni e perché, l’informazione in primis, manipoli sempre i fatti per fare audience. L’avviso di chiusura delle indagini è un atto automatico visto che sono iniziate e se non sbaglio sta al giudice decidere se vale la pena istituire un processo o se addirittura archiviare tutto. Cosa succederebbe se venisse tutto archiviato? Ovviamente si parlerebbe di insabbiamento! Cosa succederebbe se al termine del processo venissero tutti assolti? Non oso immaginare le richieste di risarcimento danni dei penalizzati sbattuti in prima pagina…
Però c’è sempre chi spaccia una assoluzione piena con una sentenza di colpevolezza non colpibile per prescrizione… com’è facile cambiare il significato delle frasi invertendo le parole…
12 Aprile 2007 alle 18:46
Rudii, tu forse vaneggi. Moggi e’ piu che mai condannato e quanto succedera’ nell’ambito della giustizia ordinaria e’ del tutto ininfluente rispetto alla giustizia sportiva. Ma come fai dire certe corbellerie, incredibile! credetemi: il prossimo anno calcherete (se va bene) i campi di terza categoria.
12 Aprile 2007 alle 18:50
X FRANCO 12
LA JUVE HA SEMPRE VINTO PERCHE’ ERA LA SQUADRA PIU’ FORTE, NON AVEVA CERTO BISOGNO DEGLI AIUTINI ARBITRALI, AVEVAMO DEI CAMPIONI CHE ERANO IN GRADO DI FARE LA DIFFERENZA CON QUALSIASI AVVERSARIO E LA TUA INTER NE SA’ QUALCOSA L’ANNO SCORSO 2-O A TORINO E 2-1 A SAN SIRO, NON TE LE RICORDI QUESTE PAPPINE PRESE? E I 15 PUNTI DI DISTACCO DATI AGLI ACCATTONI? VERGOGNATEVI INTERISTI, INVECE DI COPRIRVI LA TESTA SOTTO LA CENERE FATE PURE LA VOCE GROSSA. PER CONCLUDERE TI RICORDO LE PAROLE DI MANCINI, L’ALLENATORE DEGLI “ONESTI”……. NEL FEBBRAIO SCORSO IL FALSO MORALIZZATORE MANCIO, DISSE AI SUOI GIOCATORI NEGLI SPOGLIATOI ALLA FINE DI UNA PARTITA DOVE L’INTER AVEVA RIMEDIATO LA SOLITA FIGURACCIA…. NON VI PREOCCUPATE, LA JUVE VINCERA’ LO SCUDETTO SUL CAMPO, E A MAGGIO LO ASSEGNERANNO A NOI. COME ANCHE, MOGGI DOVRA’ RISPONDERE ALLA GIUSTIZIA. COME FACEVA A SAPERE TUTTO QUESTO MANCINI? ERA TUTTO PREDETERMINATO FARSOPOLI, ORMAI ANCHE GLI ORBI SE NE SONO ACCORTI. TOCCA A VOI PAGARE ADESSO. SE E’ STATA PUNITA LA JUVE CHE NON HA COMMESSO ILLECITI, NON VEDO IL PERCHE’ NON DEBBA PAGARE L’INTER.
12 Aprile 2007 alle 18:58
X ARIX…. ME SA’ CHE TU DI GIUSTIZIA NON NE CAPISCI. NON LO DICO IO CHE MOGGI SE SARA’ ASSOLTO DALLA GIUSTIZIA ORDINARIA PUO’ TORNARE DA DOMANI NEL CALCIO, MA LO DICONO PERSONE COMPETENTI E ANTI-JUVENTINE, PENSA TE….. L’HO SENTITO IN UNA TRASMISSIONE SPORTIVA. QUINDI PASSI LUNGHI E BEN DISTESI. SARA’ L’INTER AD ESSERE IRRADIATA CASOMAI E NON LA JUVE. TI RICORDO CHE IL 14 CI SARA’ UNA MARCIA SU ROMA DEI TIFOSI DELLE SQUADRE CHE SONO STATE CONDANNATE DA FARSOPOLI, CONTRO L’INSABBIAMENTO DELLE MALEFATTE DELL’INTER COME IL PRESUNTO FALSO IN BILANCIO. STAVOLTA NON C’E’ PRESCRIZIONE CHE VI SALVI COME QUELLA PER IL PASSAPORTO DI RECOBA O PER I PEDINAMENTI.
12 Aprile 2007 alle 19:02
x andrea selva
ma le tue conclusioni sono troppo realistiche…
la maggior parte che partecipa a questo blog sono per lo piu tifosi antijuventini speranzosi di affermare che la giustizia sportiva aveva ragione a mandarci in serie b ,per poi fare come la sentenza per il doping ,che anche se ci scagionava nn serviva a riabilitarci davanti ai loro occhi…
Eppure io da juventino nn vedo l’ora che inizi un vero processo….
12 Aprile 2007 alle 19:13
Arix.. Il vaneggiatore secondo me sei tu! La Cassazione aveva accolto il ricorso, ma sul EPO no! Li la Juve r stata scagionata al 100×100.. Quindi come dice un noto spot: no EPO, no COLPEVOLE!
12 Aprile 2007 alle 19:24
strani questi juventini … esistono sentenze sia della giustizia sportiva che penale in cui emergono nero su bianco responsabilità gravisssime anche nelle sentenze di prescrizione, ma loro fanno finta che non esistono …
però hanno già condannato l’Inter addirittura come l’organizzatrice del complotto anti juve & co sulla base dei loro desideri e suggestioni … ovviamente supportati dallo zero assoluto … basterebbe ricordare a questi disperati come funzionano le intercettazioni, chi le dispone, chi materialmente le fa e chi le ascolta ecc.. se complotto cè stato allora ci sono dentro anche FGCI, carabinieri, ed i magistrati di TRE procure della repubblica …
Stendiamo un velo pietoso anche sul doping (unica squadra in europa processata) in cui dopo una prima condanna è intervenuta un ‘assoluzione perchè nonostante l’abuso di farmaci fosse stato abbondantemente provato cio non poteva essere considerato reato per frode sportiva, perchè la legge sulla frode sportiva fatta all’indomani dello scandalo scommesse non aveva previsto il doping come reato !!!! la cassazione ha rimesso a posto le cose dal punto di vista della VERITA STORICA , ma poi è arrivata la PRESCRIZIONE… però gli juventini sono forse all’oscuro del PATTEGGIAMENTO del farmacista della Juve (ma si ricordano solo del patteggiamento di Oriali per cazzate in confronto )..
12 Aprile 2007 alle 19:46
Rudi
“L’HO SENTITO IN UNA TRASMISSIONE SPORTIVA”
Ma dai vatti a nascondere !!!…..ma non vedi che ti rendi ridicolo……non e’ questione di capire o meno di giustizia……quello che hai afferamato e’ semplicemente un “nonsense” assoluto…..non riesci a capirlo da solo !!!….se non ce la fai chiedi aiuto alla tua maestra….
…ma poi mi chiedo …..dopo quello che e’ successo e sta succedendo…avete il coraggio di parlare ….ma proprio non avete ritegno !!!…..
….Iniziate a restituire tutti gli altri scudetti che avete rubato e poi togliete il disturbo…..non potete certo continuare ad infangare la reputazione del calcio italiano nel mondo !!
Io francamnte non vedo alternative….o RADIAZIONE o 3a CATEGORIA !!!…..
12 Aprile 2007 alle 19:49
X Tommaso
Se ti fai piacere puoi continuare a credere alle favole…..ma putroppo per voi la sentenza del DOPING e’ di condanna e conferma il reato di FRODE SPORTIVA…….
12 Aprile 2007 alle 19:50
Quelli che prima di tutto e piu´di tutto dovrebbero retrocedere in SERIE D, sono quei tifosi cosi stubiti e taroccati nella testa che non pensano altro che a cercare di dimostrare che la propria squadra ha meno colpe delle altre, in un modo cosi´ deficiente che non sai se ridere o piangere.
Ma possibile testoni che non capiate? o qualcosa nella vostra testa e´marcito? Ma chi se ne frega della Juve, dell´Inter, del Milan, della Roma, della Lazio e cosi continuando di tutta la compagnia? Non capite che qui ci stanno rubando il calcio? Non capite che ci stanno rubando i soldi prendendoci completamente per i fondelli? Non capite che le partite che vedete alla tv e che voi pagate cosi´ caro sono forse truccate, e che i padroni delle piattaforme televisive se ne fregano di voi e del vero calcio solo che voi paghiate? Loro vogliono proprio questo, che voi stubitamente vi accapigliate fra di voi distraendovi dalla traggica verita´.
Svegliatevi per la miseria E`ORA DI DIRE BASTA TUTTI UNITI: BASTA! BASTA! BASTA!
Voglia il giornale perdonarmi per le parole, forse un po´ forti, ma il sangue adesso bolle.
12 Aprile 2007 alle 19:56
NESSUN MILANISTA INDAGATO, NESSUNA PARTITA COMPROMETTENTE A FAVORE DEI ROSSONERI..QUALCUNO MI VUOLE SPIEGARE PERCHE’ IL MILAN E’ STATO PENALIZZATO DAI 38 PUNTI? …..
12 Aprile 2007 alle 20:02
Georgatos e Wome ma mi raccomando silenzio….
12 Aprile 2007 alle 20:05
x Arix
non mi sembra il caso di infierire su questi poveracci … già pensavano ad un”onesto” campionato di mezza classifica nella serie A dell’anno prossimo e sono ri-sprofondati nell’incubo …
bisognerebbe spiegargli che se emergeranno fatti nuovi (nuove intercettazioni ed ammissioni ) la giustizia sportiva non potrà fare finta di niente …
Intanto continuano ad aggraparsi ad oriali e brunelli (come se Buffon iscritto a bilancio per 100 miliardi non fosse stato acquistato sborsando 40 miliardi + i noti fenomeni del calcio mondiale Jonathan Bachini e Matteo Brighi) ..
Quando qualcuno di questi disperati prenderà le distanza dagli obrobri commessi dai loro cari Moggi e Giraudo sarà sempre troppo tardi
un interista super incazzato
(dopo avere letto delle nuove imprese “sportive” della ex dirigenza Juve).
12 Aprile 2007 alle 20:06
Le ultime parole famose dello sbavante angosciato immerso fino al collo :
” NON FATE L’ONDA !….NON FATE L’ONDA !…….”
12 Aprile 2007 alle 20:10
JUVE E DOPING
Poiche’ mi sembra ci sia ancora molta confusione (nella mente dei gobbi ovviamente) in relazione al processo doping, cerchiamo ancora una volta di riassumere come stanno le cose.
Nella recente delibera la Suprema Corte ha confermato l’impostazione accusatoria di Guarinello. In buona sostanza I FATTI CONTESTATI ERANO DA CONSIDERARE REATO (FRODE SPORTIVA !!!) E SONO STATI COMMESSI !!!
la Corte ha ha poi si dichiarato la prescrizione, ma il REATO C’E’ STATO……E QUESTA E’ LA COSA CHE REALMENTE CONTA !!!…….
In pratica, la Cassazione ha eliminato la sentenza di appello, ovvero quella favorevole a Giraudo e Agricola. Pertanto la sentenza rimasta valida dopo la pronuncia della Suprema Corte è quella di primo grado, che come tutti sanno e’ una sentenza di COLPEVOLEZZA. Altro che assoluzione !!!
12 Aprile 2007 alle 20:12
signor piumaro…festeggia il tuo titolino,ma stai attento che il signor moratti,ha di che stare sul chivala’…..non vi credete cosi’onesti e puliti,che tiocca pure a voi,che di magagne ne avete fatte,eccome se ne avete fatte….ha visto il messina:lo sapevano anche i muri che era collusa nel presunto sistema moggi….il tempo e galantuomo e dira’…..a meno che ci siano ancora palzzi e borelli ke proteggono il presunto gentiluomo presidente dell’inter…..ah,scusate dimenticavo:complimentoni all’inter del titolo ke sta per vincere,ma anche all’empoli ke sta per accedere ai gruppi di champions league…..
12 Aprile 2007 alle 20:17
X ARIX
PERCHE’ E’ VERO CHE L’HO SENTITO IN UNA TRASMISSIONE SPORTIVA IL FATTO CHE MOGGI SE ASSOLTO DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA PUO’ TORNARE ANCHE DOMANI NEL CALCIO….. ERA LA TRASMISSIONE DI RAVEZZANI SU ANTENNA 3, UN COVO DI ANTI-JUVENTINI PRATICAMENTE….COMINCIA A TREMARE TU E MORATTI…. GLI SCUDETTI CHE ABBIAMO VINTO LI ABBIAMO SUDATI IN CAMPO… I NOSTRI CAMPIONI LA MATTINA ERANO PUNTUALI AGLI ALLENAMENTI NON COME GLI INTERISTI REDUCI DA NOTTI BRAVE NELLA MILANO DA VIVERE….. QUINDI LA SERA LEONI LA MATTINA C…….. GLI INTERISTI BIDONI…….
12 Aprile 2007 alle 20:24
X Rudi
….vedi di riordinare le idee……spero che tu almeno conosca il significato del vocabolo “Respinto”…..
Fonte: La Repubblica
Arbitrato: RESPINTO ricorso Moggi
Coni non è competente a decidere
E’ stato RESPINTO il ricorso presentato da Luciano Moggi alla camera di concilizione ed arbitrato del Coni che si è dichiarata incompetente a sentenziare sull’istanza presentata dall’ex dg della Juventus contro la sentenza della Caf. A Moggi erano stati inflitti 5 anni di squalifica con proposta di RADIAZIONE. La camera ha chiarito che l’impossibilità di giudicare deriva dalla qualifica di “non tesserato” dell’ex dg.
Nulla da fare, dunque, per l’ex dg della Juventus che ha trovato semaforo rigorosamente rosso da parte del Coni in merito al ricorso presentato contro la squalifica e la proposta di radiazione stabilita dalla Caf in merito alle vicende di Calciopoli: “Il Collegio Arbitrale - si legge nella nota - presieduto dal Prof. Avv. Massimo Zaccheo e composto dal Prof. Avv. Maurizio Benincasa e dall’Avv. Dario Buzzelli, ha depositato oggi il Lodo arbitrale relativo all’istanza di Luciano Moggi / FIGC. Questo il testo del dispositivo: il collegio arbitrale, definitivamente pronunciando nel contraddittorio delle parti, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione: 1) dichiara la propria incompetenza a decidere sulla controversia; 2) compensa tra le parti le spese di difesa; 3) pone a carico del sig. Luciano Moggi, nella misura dei 2/3, e a carico della F.I.G.C., nella misura di 1/3, gli onorari degli Arbitri e le spese di funzionamento della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport, come separatamente liquidati”.
12 Aprile 2007 alle 20:31
VISTO CHE TUTTI STATE DANDO NUMERI VE NE VOGLIO DARE QUALCUNO
ANCHE IO……..29 E TUTTI BELLI COME FIGLI E QUELLO CHE VI ABBIAMO DATO IN ADOZIONE PERCHE’ VOI STERILI E IMPOTENTI ARRIVERA’ IL GIORNO CHE CE LO RIPRENDEREMO DOVESSIMO STRAPPARVELO CON I DENTI AMEN……………………
12 Aprile 2007 alle 20:36
VISTO CHE TUTTI STATE DANDO NUMERI VE NE VOGLIO DARE QUALCUNO. ANCHE IO……..29 E TUTTI BELLI COME FIGLI E QUELLO CHE VI ABBIAMO DATO IN ADOZIONE PERCHE’ VOI STERILI E IMPOTENTI ARRIVERA’ IL GIORNO CHE CE LO RIPRENDEREMO DOVESSIMO STRAPPARVELO CON I DENTI. FATEVI IL SEGNO DELLA CROCE NEL NOME DEL PADRE DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO.AMEN.
12 Aprile 2007 alle 20:54
ERA IL PROCESSO CHE NOI JUVENTINI ASPETTAVAMO!
FINALMENTE LA VERITA’ VERRA’ A GALLA!
12 Aprile 2007 alle 21:09
mARCO g
….No!…..la Cassazione ha semplicemente stabilito di non potersi pronunciare….ed in ogni caso nella sostanza tutti sanno come sono andate le cose…..basta leggere i rapporti dell’illustre ematologo Prof. d’Onofrio (autore del libro buon sangue non mente)
….peraltro diverse testate anglosassoni e’ da tempo che invocano la restituzione della coppa campioni del 96 vinta grazie alle’epo, nandrolone, iniezioni intramuscolari di Voltaren, bombe di creatina, etc. etc.
….con tutto quello che dovete restituire …si e no vi rimarranno le coppe del trofeo berlusconi !!!
12 Aprile 2007 alle 21:12
Giuliano
….di cosa stai parlando dei soldi del monopoli ???…..se va avanti cosi fra un po’ vi chiederanno di restituire anche le stelle di cartone !!!
….preparatevi…..perche’ questa volta non ci sara’ un Sandulli a salvarvi !!!……..il calcio amatoriale vi attende a braccia aperte !!!
12 Aprile 2007 alle 21:21
JUVE E DOPING: Ecco cosa ne pensa la WADA
=======================================
Visto che stiamo affrontandi il tema mi sembra utile riproporre la famosa interivista rilassciata da Dick Pound, Il Presidente della WADA, ovvero la maggior autorita’ modiale per la lotta contro il doping. Alleghiamo di seguito I passaggi principali, che suggerisco di leggere con grande attenzione.
Dick Pound, presidente dell’Antidoping
“IL CLUB DOVREBBE RIDARE INDIETRO QUELLO CHE HA GUADAGNATO”
“La Juventus va punita era doping deliberato”
SIGNOR Dick Pound, è informato sulla sentenza Juve?
“Sì. Ho seguito la vicenda sui giornali, all’estero ne parlano. Io vivo in Canada e sto aspettando alcune traduzioni degli atti del processo e della motivazione della sentenza”.
La sua impressione, come presidente della Wada, l’Agenzia mondiale antidoping?
“Che ci siano pochi innocenti. I calciatori sapevano, i dirigenti anche. Il calcio ha sottovalutato l’uso del doping o meglio lo ha nascosto. Non si deve sapere, non si deve chiedere. I presidenti strapagano i giocatori, li vogliono in campo, non fuori per squalifica. Hanno sborsato soldi, non vogliono vedere vanificato il loro investimento. Già me li vedo: come osate fermare un mio campione?”.
Ecco, appunto, come osare?
“Chi sbaglia paga. Io sono avvocato, se faccio errori ne sopporto le conseguenze. Chi pubblica notizie false viene licenziato, no? Chi non rispetta le regole deve renderne conto. 281 MEDICINALI NELL’ARMADIETTO DEL DOTTORE: NON ERA UNA SQUADRA, MA UN PRONTO SOCCORSO, io sono rimasto fermo al fatto che chi fa sport è in buona salute”.
E ora cosa dovrebbe succedere, signor Pound?
“LA JUVENTUS TUTTA DOVREBBE ESSERE PUNITA. QUELLO CHE FACEVA NON ERA A CASO, IL DOPING ERA DELIBERATO E PROGRAMMATO. GIOCATORI INGENUI E INCONSAPEVOLI? MA CHI CI CREDE? NON MI SI VENGA A DIRE CHE È STATA SOLO COLPA DI UN MEDICO IMPAZZITO. LA JUVE HA FRODATO E HA GUADAGNATO SU QUELLA FRODE: IN FAMA, SOLDI, PUBBLICITÀ”.
Quindi?
“QUINDI A PARTE ANNULLARE I TITOLI DOVREBBE ANCHE RIDARE INDIETRO QUELLO CHE HA GUADAGNATO ILLEGALMENTE, E MAGARI DOVREBBE DARLO ALLA WADA, ALMENO AVREMO PIÙ MEZZI PER COMBATTERE IL DOPING. Mi auguro che in Italia Coni e Federcalcio stiano pensando a dare segnali forti, una specie di ammonimento severo, alla Juve e a tutte le altre squadre. Non si tratta di vendetta, ma di giustizia, un modo per dire: attenzione, vi teniamo sotto controllo, non potete continuare così. Perché il doping nel calcio c’è stato e c’è, è diffuso, ma bisogna avere voglia di cercarlo. E dichiarare tolleranza zero ai dopati, anche a quelli del pallone”.
Vi rendete conto Gobbi…..dichiarazioni che fanno venire la pelle d’oca !!!…..non solo vi si chiede di restituire i titoli sportivi….ma anche gli illeciti gudagni !!!…..per fortuna che vi e’ rimasto Buffon che vi consentira’ di fare un po’ di “cassa”…..
12 Aprile 2007 alle 21:27
Amici sportivi e amanti del calcio pulito……guardate contro quali squadre giochera’ il prossimo anno la squadra dei RETROCESSI:
ALESSANDRIA
BORGOMANERO
CANAVESE
CANELLI
CASALE
CASTELLETTESE
GIAVENO
ORBASSANO CIRIE’
PRO BELVEDERE VERCELLI
RIVAROLESE
SALUZZO
IMPERIA
LAVAGNESE
SAVONA
SESTRI LEVANTE
VADO
CASTEGGIO BRONI
VOGHERA
TRATTASI DELLE SQUADRE CHE COMPONGONO ILGIRONE A DELLA SERIE D !!!!
12 Aprile 2007 alle 21:43
:-) Condivido al 100% quanto ha scritto il SIG. Cresenzo Montano , e’ ora di dire BASTA a queste seneggiate , a questi copia & incolla da strapazzo , bravo , bravo sig. Crescenzo , sono con lei , finalmente uno che con coraggio e’ uscito dal gruppo, e su quanto ha scritto il sig. Cresenzo chiedo al sig. Direttore la propria opiniome. Ciao sta be’
—————-
Caro Bobo,
la rimando al’editoriale fra poco on line. Grazie.
12 Aprile 2007 alle 22:08
Stiamo quì a darcele e intanto ci fregano i soldi, Milan, Juve ,Inter, Roma , Lazio, Roma, Palermo vivono anche senza noi e le stupidagini che diciamo. Intanto guadagnano soldi in tutte le maniere. Televisioni, sponsor, con le aziende dei presidenti, biglietti, alberghi, prossimamente ristoranti, non pagano le tasse, falsificano i bilanci e adesso dicono che gli devono calare le tasse perchè non competitivi ! Se le cavano alle società sportive a chi volete che le mettano ? Signori e signore svegliamoci URLIAMO il nostro disprezzo !!!! Tutti sti PM chi credete che li paga ???? Sapete chi ha pagato molte spese di Taormina per il processo di Cogne ??? NOI !! Sapete, alcune persone che hanno perso i soldi nel caso Parmalat, si sono ammazzate, e il processo è stato doto a tre PM appena laureati e due ora li hanno trasferiti e quello rimasto solo nonha neanche una persona che gli prende i documenti….Sapete perchè? Hanno guadagnato in molti e molti sono i colpevoli meglio che vada in prescrizione !!!!! MEGLIO !!! Sveglia ci fregano dei soldi, TUTTI, SVEGLIA si nutrono del nostro odio… SVEGLIA Solo e esclusivamente con le parole ma facciamoci sentire SVEGLIA Questi con tutti sti soldi si fanno delle leggi per non pèagare IRPEF e ILOR SVEGLIA perchè paghiamo noi SVEGLIA non possiamo fare i farabutti come loro, quindi non con le mani, ma con la parola, SVEGLIA
12 Aprile 2007 alle 22:24
Rudi, io non prendo antenna 3 ma se il livello dei pseudogiornalisti è quello (bassissimo) delle altre trasmissioni sportive è molto probabile che tu abbia sentito una panzana. Non perchè siano filoquesto o anti quello ma perchè nella maggior parte dei casi parlano a vuoto. Non a caso il direttore Jacobelli, che è una delle poche persone serie nel settore, in Tv non lo si vede più tanto spesso. E non a caso seguo questo sito e non altri. Comunque mi sa che la mia regola non è smentita: paradossalmente Moggi potrebbe aver commesso un fatto irrilevante per la giustizia ordinaria ma che configura reato per quella sportiva. Dunque nemmeno in questa ipotesi, potrebbe essere riammesso. Ma non credo comunque che sia questo il caso.
12 Aprile 2007 alle 22:29
Non volgio emettere commenti azzardati, pero bisogna sottoilneare alcune cose, a mi avviso, quantomeno curiose.
Innanzittutto bravo a chi ha sottolineato come Indagine Preliminare NON VUOL DIRE nè processo, nè tanto meno sentenza. In ogni caso….
1) A costo di essere noioso: sarà che sono effettivamemte onesti, ma mi smebra troppo strano che una squadra potente e ricca come l’Inter non sia per nulla indagata , soprattutto visti i suoi precedenti in tema di “correttezza sportiva”. Non vederla messa sotto torchio al contrario di squadrette (senza offesa, parlo dal piuhnto di vista del potere sportivo, economico e mediatico) come Siena, Messina e Reggina mi fa….scusatemi….un po’ troppo strano
2) quanto sopra detto lo conferma il fatto che, non dimentrichiamo, stiamo parlando di una squadra in cui Recoba ed Oriali sono stati condannati a 6 MESI DI GALERA PER REATI DI CONCORSO FALSO E RICETTAZIONE (vedi http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2006/05_Maggio/25/patteggia.shtml). Quindi, fossi io i PM, oltre che la Juve guarderei bene anche nelle tasche della societa di Moratti.
3) Avete letto le nuove inchieste: MESSINA-REGGINA “Secondo l’accusa vi sarebbe stata la “dolosa ammonizione” del giocatore della Reggina Mesto allo scopo di fargli saltare per squalifica il successivo incontro che la squadra calabrese avrebbe dovuto disputare in casa con la Juve” (WWW.GAZZETTA.IT)—> cioè mi volete far credere che la juve dei campioni del mondo per vincere contro una squadra di bassa classifica aveva bisogno di far squalificare un giocatore come MESTO????? MA SIAMO PAZZI?????
vi invito a leggere i lresto sul sito della gazzetta.c’è da mettersi le mani nei capelli.
moggi e la juve saranno pure colpevoli, ma non mi venite a dire che le juve barava perhcè non facevba giocare giocatori, con tutto il ripsetto per quest’ultimo, di questo livello !
Buona notte a tutti
12 Aprile 2007 alle 22:45
RUDI E GIULIANO, VI RODO EH? SOSTENGO E SOTTOLINEO TUTTO QUANTO DETTO DA PUMARIO. L’UNICO CHE FINO AD ORA HA DETTO QUALCOSA DI VERITIERO, SERIO E CONFACENTE ALLA SITUAZIONE. JUVENTINI, VERGOGNATEVI.DOVRESTE FAR CAMBIARE NOME ALLA VOSTRA SQUADRA E RESTITUIRE ALMENO ALTRI 10 SCUDETTI A: INTER, ROMA, MILAN E PERSINO UNO AL VERONA. STUDIATE GLI ANNALI DEL CALCIO.
12 Aprile 2007 alle 23:26
PAROLE PAROLE PAROLE. MA QUANDO UN ELEMENTO COME MOGGI , CHE VIENE INVITATO TUTTI I LUNEDI’ COME OSPITE FISSO A UNA TRASMISSIONE DI UNA RETE LOCALE, DI CHE COSA CI MERAVIGLIAMO? IL CALCIO E’ GIA’ MORTO DA TEMPO. QUESTO E’ IL PAESE DELLE BANANE.
STEFANO
12 Aprile 2007 alle 23:28
AVEVA RAGIONE GIUSEPPE GAZZONI FRASCARA.
AFFOSSATO E ABBANDONATO DA TUTTI !!!!!!
KEVIN
12 Aprile 2007 alle 23:33
in questo paese si spacciano le tesi dell’accusa (ancora prima dei rinvii a giudizio) come condanne….poi mi dicono che ci hanno messo gli arbitri….io rispondo Ovvio!!!! la giustizia ordinaria non è quella sportiva è chiaro che per allestire un impianto accusatorio corruttivo di sistema e di associazione, servano gli associati i corruttori e i corrotti, altrimenti il gup ride in faccia ai pm. ma per esprimere giudizi, almeno per questa volta vogliamo attendere l’eventuale processo e le sentenze? faccio notare che il tentativo di mantenere viva l’accusa di associazione è l’unico modo per poter utilizzare le intercettazioni, se cade la tesi dell’associazione a delinquere, cade la possibilità dell’utilizzo delle intercettazioni e quindi cade tutta la tesi accusatoria, da quello che ho capito si stanno cercando connessioni anche transitive tra i tabulati telefonici degli imputati per collegare moggi agli arbitri, vedi il caso di juve-milan (è indagato pure fabiani del messina) voi direte (che c’entra?) io credo che l’accusa dara il ruolo di “intermediario” a questo fabiani tra moggi e gli arbitri, sul piano sportivo la vicenda è chiusa per lo meno per quanto riguarda la juve (per il messina non so dato che non è stata processata a livello sportivo, ma al termine di questa stagione sportiva i reati della stagione 2004-2005 dovrebbero prescriversi per quanto riguarda le società, non vale questo discorso per i dirigenti. Altra cosa significativa,Moggi è in possesso di tutte le intercettazioni e ora con la chiusura delle indagini cade il segreto istruttorio, queindi le potrà usare e perchè no anche diffondere (parlando con qualcuno di molto vicino all’ex dg bianconero) ne vedremo delle belle. faccio notare che tale fabiani, compare per la prima volta in un dossier di Tavaroli (che la procura di Napoli fosse imbeccata da qualcuno?) Questo processo, chiarirà molte cose, ma così di prima occhiata, un’assoluzione per Moggi e Soci non mi pare poi così impossibile.
12 Aprile 2007 alle 23:51
A RUDI,
non perdere tempo con Arix, è tempo sprecato, non è di questo pianeta!
13 Aprile 2007 alle 00:03
Hai ragione Lucianone l’anno prossimo la juve farà un onesto campionato di metà classifica, quello che avete fatto voi negli ultimi 20 anni. Con una sola differenza che voi avete speso una finanziaria a campionato per comprare solo brocchi. Se il processo dirà che Moggi è colpevole io chiederò scusa a tutti per averlo difeso, ma se venisse assolto voi interisti farete la stessa cosa?
13 Aprile 2007 alle 00:05
Vorrei che i potenti della TV e dei giornali intervistassero ora il Guido Rossi, Onorato consigliere dell’inter ai tempi delle intercettazioni fatte dalla telecom con Il Buoraincriminato con oriali per i passaporti falsi), forse il Rossi dopo aver capito le reali intenzioni della band Tronchetti/Moratti caopirà che gli hanno fatto un gran trappolone:
far scoppiare calciopoli per far fuori tutti…………… cos’era Moratti se era a conoscenza delle intercettazioni da anni…. chi fa la spia non è figlio di Maria
Meditate meditate e chiedete a Borelli perchè non riapre il processo dopo le affermazioni di pairetto (era più al telefono con l’inter che con le altre squadre)
13 Aprile 2007 alle 00:26
x arix……………………….VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA VALENCIA………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..VALENCIA
13 Aprile 2007 alle 00:39
Carissimi Juventini e Interisti,
non vi sento leggere negli sviluppi dell’inchiesta l’unica vera verità! Tra ladroni e santi c’è l’unico martire che è il Milan. Senza quelle manipolazioni della Juve di Moggi, anche e soprattutto nella partita di Torino con due rigori negati e molto altro, il Milan avrebbe vinto meritatamente quel campionato! Invece si è trovato “cornuto e mazziato” con un processo estivo che gli ha impedito di portare a termine una sicuramente importante campagna acquisti (lo stesso Oriali in una puntata di Controcampo ha ammesso che l’Inter sull’acquisto di Ibrahimovic è stata avvantaggiata dalle disavventure giudiziarie del Milan che era nettamente in vantaggio sull’operazione), lo ha costretto a saltare una preparazione che ha poi chiaramente pesato sul rendimento fisico del campionato e alla fine lo ha penalizzato con 8 punti che a questo punto della stagione gli avrebbero, comunque, garantito un sicuro accesso alla champions league. L’unica vera certezza sulla legittimità di quanto si conquista, non saltuariamente, nel campionato italiano è il riscontro della propria forza in Europa. Il Milan è certificato!!! La Juventus???!!!! Gli Interisti mi perdonino, ma non devono verificare nulla, se non quest’anno………e il risultato è per loro avvilente.
13 Aprile 2007 alle 02:07
Caro Direttore,
appena ho letto che anche Bertini è stato coinvolto, ho pensato che aveva tranquillamente arbitrato l’Inter nell’ultima di campionato. Fermo restando che nessuno è colpevole fino a sentenza passata in giudicato, io mi chiedo quanti e quali arbitri e altri loschi personaggi coinvolti siano finora riusciti ad evitare la ‘gogna’ mediatica.
Bertini cioè, sempre ammesso che fosse colpevolmente coinvolto, ha sperato per mesi e mesi che non uscisse fuori il suo nome, ed avrebbe continuato ad arbitrare - chissà fin quanto onestamente - come se fosse stato del tutto estraneo ai fatti.
E come lui chissà quanti altri.
Allora ho pensato ad una contromisura da prendere, per cercare di evitare simili comportamenti: nel codice sportivo bisognerebbe inserire gli stessi princìpi che regolano il pentimento dei mafiosi.
Spero esista già un comma che obblighi tutti a riferire eventuali comportamenti sleali.
In più, aggiungerei che in casi di non autodenuncia, la pena fosse aggravata, e anche di molto. Oppure, il che poi è lo stesso, che in caso di autodenuncia la pena fosse attenuata.
In pratica se Bertini si fosse autodenunciato ad inizio campionato, avrebbe secondo me potuto scontare una sanzione più lieve. Ora ha tre aggravanti: (1) la non denuncia degli illeciti altrui; (2) i propri illeciti; (3) la non autodenuncia dei propri illeciti, e la continuazione dell’attività.
Ripeto. Poi magari si scopre che Bertini anche per la giustizia sportiva è innocente (sì, come no), il mio è un discorso generale.
Se pensa sia una buona idea, la faccia circolare.
Altrimenti, mi spieghi perché Bertini non dovrebbe avere delle aggravanti…
Saluti,
Giovanni
13 Aprile 2007 alle 02:47
x rudi,
MOGGI IL CONI IN NSEDE DI ARBITRATO HA DETTO CHE NON E’ IN GRADO DI GIUDICARLO DICHIARANDOSI INCOMPETENTE perche’ il moggi non e’ piu’ un tesserato, leggiti le notizie nel completo, non solo il titolo…..
TERZA CATEGORIA!!!!!
13 Aprile 2007 alle 05:50
caro RUDI non rosicarti + di tanto, siete dei disonesti e lo sarete sempre
PER L’ETERNITA’, ciao ciao
da fonte:francorossi.com
Escono dalle fogne ulteriori retroscena su Calciopoli.
Dopo lo 0-0 tra Juve e Milan di due anni fa, quando Bertini negò due clamorosi rigori ai rossoneri e fermò Kakà lanciato assieme a due compagni verso la rete di Buffon per la regola inventata dallo stesso Bertini del “non vantaggio” , furono in molti a parlare di arbitraggio pilotato.
Adesso la Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per Moggi, Bertini e Fagiani (d.s. del Messina legato a Moggi) per aver influenzato il risultato di quella partita.
Un altro scandalo nello scandalo visto che diversi arbitri indagati hanno continuato a dirigere partite anche in questo campionato.
Alla faccia di chi continua a sostenere che non è successo nulla nella stagione 2004-2005 e di chi ha cercato di mandar via da commissario della Federcalcio Guido Rossi che aveva pubblicamente denunciato la NON VOLONTA’ di fare pulizia.
Sono 39 complessivamente le partite al centro dell’inchiesta condotta dai pm di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci, come emerge dall’avviso di conclusione delle indagini preliminari notificato ieri.
La vergogna di Paparesta che ha continuato ad arbitrare, di gente indagata per associazione a delinquere che ha continuato a vivere e sopravvivere fa ripiombare tutto il calcio italiano in un verminaio senza precedenti.
8 arbitri e 10 assistenti, direttori generali, direttori sportivi, presidenti, un marciume senza fine.
Gli arbitri facevano di tutto, favorivano la Juve e le società legate a Moggi e distribuivano cartellini gialli per permettere alle squadre che avrebbero incontrato la Juve nel turno successivo di avere giocatori squalificati.
Questo l’elenco completo delle nuova partite sotto inchiesta.
13 Aprile 2007 alle 06:25
DIREZIONE, chiedo di ritirare il mio messaggio delle 6:19 perche inviato involontariamente incompleto. Grazie!
13 Aprile 2007 alle 07:19
Per gli anti-juventini è meglio che questi processi si cocludino in fretta perchè qui più si indaga e più si corre il rischio che la Juve riavrà non uno ma due scudetti perchè piano piano sta venendo fuori che Moggi tutto è ma non il re del tarocco o quel furbacchione che si crede di essere.
“Messina-Reggina 2-1 del 31 ottobre 2004. Per quella partita risultano indagati per frode sportiva, i soli Luciano Moggi, all’epoca direttore generale della Juve, e l’arbitro Salvatore Recalbuto. Secondo l’accusa vi sarebbe stata la ‘’dolosa ammonizione’’ del giocatore della Reggina Mesto allo scopo di fargli saltare per squalifica il successivo incontro che la squadra calabrese avrebbe dovuto disputare in casa con la Juve”.
Vediamo un pò, Moggi corrompe Racalbuto per far ammonire nientemeno che Mesto senza prevedere che la domenica dopo Paparesta lo può fregare lo stesso, fatto che puntualmente si verifica con con l’arbitro barese rinchiuso in sgabuzzino. Ma a Moggi non piace portar rancore cosi riabilita Paparesta in tempo per far si che furia Simone Inzaghi sia squalificato per il match contro la juve. Qui mossa azzeccata perchè la juve almeno riesce a rosicare un punticino contro i doriani. Poi via facendo, un punto contro la Fiorentina, un punticino contro il Cagliari, uno 0-0 contro il Milan, ed eccoci alla bellezza di quattro punti in cinque gare. Non passi da giganti per una squadra condannata a rubare ma punticini che tengono su il morale. Only in Italy …
13 Aprile 2007 alle 08:12
egr. direttore, ho sentito il suo intervento su gold7; tra le stranezze di quest’ultima ondata di calciopoli, mi aspettavo che lei facesse notare l’incoerenza fra le pene subite dalla Fiorentina e i torti subiti nelle 3 partite “sospette” cioè quelle contro Messina, Sampdoria e Inter. Perchè non sono “uscite” a maggio? Perchè non le sembra strano?perchè anche lei che ci aveva sempre difeso stavolta se n’è “dimenticato”?
buon lavoro.
—————
Caro Artemio,
intanto grazie per l’attenzione con mi segue, anche in tv. Come avrà certamente notato, il commento è stato fatto a caldo, quando ancora non era completa l’informazione sul documento di avviso di chiusura delle immagini. E’ ovvio che, alla luce delle accuse mosse dai magistrati napoletani, la Fiorentina risulta pesantemente danneggiata nelle partite cui lei fa riferimento. Quanto alla tempisrtica del provvedimento, la giustizia ordinaria ha tempi molto più lunghi di quella sportiva che nell’estate del 2006 ha commesso l’imperdonabile errore di celebrare processi sommari. Emettendo verdetti che poi sono stati progressivamente ribaltati in tutti i gradi di giudizio.
13 Aprile 2007 alle 08:30
Strano che tutto questo viene fuori proprio quand la Juve si avicina a la serie A….
Molto probabilmente quando gli onesti (???) non potrano piu INTERcettare i telefoni…. interceteranno gli E-mail ?????
Ciao a tutti gli Italiani,
Massimo
13 Aprile 2007 alle 09:00
ho sentito dire che l’Uefa non ammetterà l’Inter alla prossima Champions. Primo perchè il campionato italiano di quest’anno non ha alcun valore, secondo perchè sono state riscontrate inesattezze sui passaporti di alcuni giocatori neroazzurri, terzo per la manifesta incapacità di vincere almeno una partita importante (Valencia).
Voi che capite di calcio GIOCATO, sapete dirmi se è vero?
vi ringrazio e cordialmente saluto
————
Caro Enrico,
presumiamo che la sua sia una boutade. In quanto tale è bene accetta.
13 Aprile 2007 alle 09:22
Altra spazzatura.
13 Aprile 2007 alle 09:25
Signor Pumario o come ti chiami….ma sei capace di leggerre o meno?…hai letto il titolo di giornali (noon faccio il nome visto che sono su un altro quotidiano) ECCO COME LA JUVE PILOTAVA I RISULTATI CONTRO IL MILAN…Riesci a decifrare queste parole o la tua mente interista è talmente ottusa da non comprendere.? Qui se c’è stata una squadra penalizzata ingiustamente è il MILAN, voi onestoni avevate il vs. vicepresidente quel sant’uomo di tronchetti provera a capo della telecom e guarda caso le vs. intercettazioni sono sparite…un caso? e per non parlare dei passaporti falsi che per la giustizia sportiva è sinonimo di retroocessione immediata (leggi gli articoli del codice sportivo), le cene dei vs. dirigenti con i designatori? Senti lasciamo stare, state vincendo uno scudetto anche se di cartone (se non sbaglio nel girone champions siete stati battutti in casa dal bayhern e pareggiato a monaco a qualificazione avvenuta) a dimostrazione che non siete una squadra ma un ammasso di mercenari (serbi, zingari, argentini e un solo italiano) Godetevi questo momento e vergognatevi di quello che avete montato per vincere uno scudetto che passerà altri 20 anni prima che lo vinciate.
VERGOGNATEVI
13 Aprile 2007 alle 09:32
PER RUDI E COMPAGNIA CANTANTE COME GIULIANO, GIOVANNI, MARCO G, TOMMASO E SANTE PIU’ QUELLI CHE DIMENTICO, SECONDO VOI CON QUESTE NUOVE NOTIZIE DALLA PROCURA DI NAPOLI CHE MANDA A RIPOSO DUE ARBITRI OGGI, POI PER GLI ALTRI VEDREMO, E’ ANCORA POSSIBILE SOSTENERE CHE NON ERA SUCCESSO NULLA? LEGGETE: ROMA, 12 aprile 2007 - C’è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare “sospette” nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l’invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all’epoca direttore sportivo del Messina ora alla Salernitana, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l’arbitro Paolo Bertini, che venerdì sera avrebbe dovuto arbitrare Genoa-Bologna e invece è stato sostituito al pari di Tagliavento, designato per Lecce-Juve. Per loro come per altri 6 colleghi e 10 assistenti di gara, senz’altro sarà impossibile una nuova designazione per questa stagione. Ora ritornate in voi e iniziate a pregare perché è ancora tempo di punizioni e per voi si vivranno giornate di vero sconquasso! ah…ah…ah… sono su Marte ma sto per tornare ha riappropriarmi dello spettacolo di vedere la juve in… redazio…ops sbagliavo, non redazione ma RADIAZIONE… RADIATA COME MERITA, ANCHE PER I TIFOSI CHE SOPRA HO NOMINATO!!!
13 Aprile 2007 alle 09:36
Ho sentito che Gussoni ha deciso di non fare arbitrare Bertini e Tagliavento non perchè risultano nuovamente indagati e sporchi,ma perchè sono stressati,queste le sue dichiarazioni. E’ veramente scandaloso giustificare in questa maniera degli arbitri che domenicalmente ne fanno di tutti i colori! Poverini…sono stressati…con tutte le magagne in cui sono coinvolti…ricordo bene quello stressato di Bertini quando quest’anno ando ad arbitrare Palermo - Inter,ed il modo in cui lo fece…era già passato alla sponda dei nuovi vincenti…Non è cambiato nulla,gli arbitri continuano sempre a fare quello che vogliono…ma Saccani non è coinvolto in nessun scandalo?Ma come mai?Mah…
13 Aprile 2007 alle 09:57
Sembrava tutta una macchinazione di Guido Rossi ,poichè era quasi stato tutto derubricato , mentre ora torna tutto a galla e non c’è modo (almeno spero) di trovare un altro complotto per attribuire ad altri le PROPRIE COLPE.
Ora non riesco a capire come gli juventini di fronte ad un water non possano trovare irrefrenabile la voglia di metterci dentro la testa.Il Nostro prossimo scudetto è di cartone ? E quelli dell’epoca Moggi cosa sono? Ricordo che come rilievo penale sarà difficile arrivare a una sostanziosa condanna ma per la giustizia sportiva si può andare a nozze.
Sempre che non spunti di nuovo la squadra che ha già fatto affossare la prima tranche di illeciti.
Roberto P.
13 Aprile 2007 alle 10:14
Volevo ricordare agli interisti che i colpi della Juventus (accertati oramai!) andavano a danno del Milan, non dell’ Inter che navigava a distanze siderali. Ergo, tutta questa diatriba è basata su false premesse, si deve discutere sul perchè è stato penalizzato il Milan che ha cercato di difendersi di fronte a macroscopiche ingiustizie commesse da arbitri venduti alla Juventus. E’ tutta qui la questione, ciò che si può dire è che i dirigenti della federazione ex interisti (Rossi) hanno colto l’occasione per avvantaggiare la squadra che meno di tutte meritava lo scudetto l’Inter appunto. Mi sembra molto chiaro ! Quanto poi a penalizzazioni la mia squadra il Genoa, ne sa qualcosa, per una stupidaggine di Preziosi dalla A (già conquistata sul campo) alla C.
Se questa è giustizia preferisco le corti islamiche !
13 Aprile 2007 alle 10:31
Ed ecco che le serpi striscianti neroazzurre iniziano ad alzare un muro , un muro di infaganti menzogne , di deliranti accuse , solo per poter nascondere le proprie malefatte . Piu’ si parla di Moggi & c, meno si parlera’ di bilanci truccati, gonfiati e taroccati, perche’ se la giustizia facesse il suo corso , il prossimo anno , un’altra squadra ( inter ) andrebbe in serie ” B ” , ma questo non vogliono che accada , perche’ se questo accade come spero, cade il castello degl’Onesti Milanesi , con buona pace de sig. Guido Rossi. Alla prossima puntata cari Onesti
13 Aprile 2007 alle 10:35
Leggo, leggo, leggo..ma nella testa degli juventini entra ben poco..anzi nulla.
Fatevene una ragione !!
Attaccatevi al passaporto di Recoba se non ce la fate.
Pumario ti auguro buona pesca ovvaimente dopo aver festeggiato il secondo di una serie di prossimi scudetti.
x gli iuventini
al peggio non c’è mai fine…….e se doveste fallire?
13 Aprile 2007 alle 10:40
Bertini, Fabiani e Moggi “in concorso tra loro e in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere” al centro dell’indagine, avrebbero partecipato all’operazione tesa a influenzare il risultato dell’incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto “atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell’incontro di calcio”. Un esito “perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi”. C’è l’aggravante “di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati”. La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.
SORTEGGIO MANIPOLATO - Un sorteggio arbitrale manipolato sarebbe, invece, alla base di Roma-Juventus, la partita del 5 marzo 2005 all’Olimpico: la gara, già finita tra quelle sospette nella prima fase dell’inchiesta della Procura di Napoli, si arricchisce di nuovi elementi. Sono indagati per frode sportiva, in seguito alle integrazioni dovute all’acquisizione di nuovi atti, l’allora dg della Juventus, Luciano Moggi, l’ex ad bianconero Antonio Giraudo, Paolo Bergamo e Pier Luigi Pairetto, allora designatori arbitrali, Mariano Fabiani, ds del Messina - e nome nuovo dell’inchiesta - Maria Grazia Fazi, impiegata della Figc, i componenti della terna arbitrale e cioè Salvatore Racalbuto, Narciso Pisacreta, Marco Ivaldi e il quarto ufficiale di gara Marco Gabriele L’accusa è di aver “compiuto atti fraudolenti che, alterando la corretta e genuina procedura di sorteggio del direttore di gara valida per il campionato 2004-05, quella per la designazione degli assistenti del direttore di gara e del quarto ufficiale di gara predeterminavano il risultato dell’incontro tra Roma e Juventus. Terna arbitrale e quarto uomo, sostiene la Procura, “si adoperavano per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra del Moggi e del Giraudo”.
MI SA CHE VI TOLGONO ALTRI SCUDETTI
13 Aprile 2007 alle 10:43
direttore xj buona giornata.
solo un’informazione, credo che a qn ci sarà un esperto in giustizia sportiva. a questo punto a me interessa sapere se ci sono gli estremi per nuove sanzioni alle squadre coinvolte. ci saranno molti gradi di giudizio è chiaro, ma potranno arrivare nuove penalizzazioni per i clubs? ho messo la esse in fondo a clubs perchè è plurale…oh yes!
—————
Caro Krypton,
secondo i nostri esperti, a norma di regolamento sportivo Juventus, Fiorentina, Milan, Reggina e Lazio non rischiano nulla essendo state già giudicate. Il Messina rischia molto. Arbitri e guardalinee rischiano tutto.
13 Aprile 2007 alle 10:51
ai sofferenti
voglio essere vicino a tutti i tifosi juventini che postano nel blog. voglio fare loro i complimenti per il coraggio e la fierezza che dimostrano. non è facile essere sempre sul pezzo a difendere e attaccare. mi ricordate leonida e i trecento spartani. grandi.
ora però il fango vi circonda, è tutto intorno a voi come la banca mediolanum. un bel respiro e sotto con la testa, un altra estate in immersione. in bocca a lupo. quando uscirete fuori sarete ancora vivi, magari in c1 ma ancora vivi
13 Aprile 2007 alle 11:16
Giustizia sarà fatta quando le strane assenze dei migliori calciatori delle squadre in procinto di affrontare la squadrona guidorossiana ripetutamente verificatesi per mano di arbitraggi strani e ripetuti saranno valutate attentamente in questa Italietta dove alcuni petrolieri sono più uguali degli altri e dove è vietato controllare un figlio, ma è permesso spiare propri dipendenti, gli avversari e gli arbitri solo e sempre alla squadra telecomiana di morattiana memoria.
Quando queste cose saranno esaminate e valutate con serenità il calcio nazionale potrà rinascere nonostante la classe giornalistico-sportiva che si ritrova.
13 Aprile 2007 alle 11:30
…..al sacerdote GIULIANO????……….visto che parla di molari ed incisivi …si ricordi ..la minaccia ….”SI PIANGERA A STRIDOR DI DENTI…….meglio fermarsi qui …..o in B non si piange abbastanza,bisognera spingersi ancora piu in basso????…….Cari bianconeri voi tifosi non avete colpa e forse naeanche la squadra,intesa come giocatori,ma I vostri CARONTE che vi hanno traghettato in questi anni,alla lunga hanno sforato,toccando acque di altri,pericolose……e adesso che le scialuppe sono finite,restare a galla è piu difficile,caro Don preghi x cose piu serie ,non possono levarvi lo scudetto un altra volta,la doppia condanna non è prevista,ma quella morale era ed è pesantissima,la Iuve era forte ,non aveva bisogno di cio,ma paga l avidita di potere e megalonomiadei suoi “SCRIBI”questa deve essere la vera rabbia dei tifosi bianconeri
13 Aprile 2007 alle 11:38
Ma vi ricordate come la grande Inter affrontò la Lazio ed il Palermo privi dei loro cannonieri ?????
Inter stile Juve o Inter stile Moratti/Telecom/Rossi???????
13 Aprile 2007 alle 11:42
Amnesia tutta napoletana!!!
Come mai la attentissima procura napoletana non ha messo sotto controllo i telefoni della beneamata???’
Cancellino preventivo per grazia ricevuta????
Come mai Borrelli tiene strette le inchieste sulla beneamata lasciandole morire di vecchiaia????
Tutta l’attività dell’Inter sembra legata ad un filo rosso(Guido) con il marciume che attanaglia l’Italietta.
13 Aprile 2007 alle 11:51
inutile fare inutili e sterili polemiche, vediamo come andrà a finire: comunque ricordo che siamo stati già in B con forte penalizzazione e 2 scudetti in meno!!!!! Ponimao pure di essere colpevoli…. ogni anno torniamo in serie A e ci retrocedono di nuovo? a questo punto radiateci e facciamola finita…….. Poi siccome siete tutti onesti perchè non proponete di fare una verifica fiscale a tutti i dirigenti della beneamata? trovereste delle belle sorprese….. godetevi i vostri scudetti è giusto così… anche se non penso sia bello vincere così!!!!!!
13 Aprile 2007 alle 11:58
A R O B E R T O
CHI E IL PROPRIETARIO DEL MILAN????????????????
CHI E IL PROPRIETARIO DEL INTER????????????????
CHI E IL PROPIETARIO DELLA ROMA?????????????????
ECC. ECC. ECC. ECC…………………….???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13 Aprile 2007 alle 12:06
Utenze telefoniche Ciò che è emerso dall’Indagine dei pm napoletani è che gli arbitri avrebbero avuto da Luciano Moggi utenze mobili di gestori svizzeri. Cinquanta ’sim’ segretissime con le quali l’ex direttore generale della Juve comunicava con arbitri e designatori.
“Il vincolo associativo - scrive la Procura - era realizzato e alimentato da molteplici contatti telefonici rilevati su numerose e segretissime utenze fornite dallo stesso Moggi ai designatori arbitrali Bergamo e Pairetto, al direttore sportivo del Messina, Fabiani, agli arbitri Paparesta, Racalbuto, Cassarà, Dattilo, Bertini, Gabriele, De Santis, Pieri, e all’assistente Ambrosino”.
Non so se per qualche cavillo Moggi alla fine sarà salvato dalla prescrizione, ma se la storia delle 50 sim segretissime date da Moggi ad arbitri, designatori e dirigenti sarà confermata…. questo basta ed AVANZA per macchaire indelebilmente la storia della Juve e per meritarvi da qui all’eternità l’appellativo di LADRONI …
13 Aprile 2007 alle 12:10
ho letto tutto di questo forum. Ma è possibile che nessuno, dico nessuno, scriva che l’unica squadra che è rimasta truffata in questi due anni 2004/2005 e 2005/2006 è solo e solamente il milan.Quando berlusconi, di cui condivido solo i pareri calcistici, chiedeva a gran voce due scudetti , cari miei soloni dello scritto aveva ragione.Persino Cannavò sulla gazzetta ha scritto che il Milan ha pagato solo grazie all’ accanimwento mediadico superioere alle sue colpe.Nonostante ciò siamo ancora la squadra che tiene alto il nome del calcio italiano.grazie!!
13 Aprile 2007 alle 12:15
la cosa piu’ comica della vicvenda è che alla fine i gobbi dovranno baciare il tanto bistrattato GUIDO ROSSI che fece fare i processi in fretta,altrimenti con tutta la melma che sta affiorando adesso altro che b con ridicola penalizzazione. gobbi tutti in processione di ringraziamento al signor GUIDO ROSSI il vostro salvatore,infatti se non potrete essere giudicati di nuovo lo dovete a lui.
13 Aprile 2007 alle 12:33
x Dario che scrive:
“”Quindi, fossi io i PM, oltre che la Juve guarderei bene anche nelle tasche della societa di Moratti.”"
signori PM per favore fatevi consigliare da Dario e dagli altri juventini su come dovete fare il Vs. lavoro … perchè quelli pensano che voi o siete tutti interisti o che siete una massa di incompetenti…
ancora parlano del patteggiamento di Oriali, ma non del patteggiamento del farmacista della Juve nel processo per doping… ancora parlono (loro) di bilanci taroccati, quando La Juve è sotto inchiesta (oltre che a Napoli per associazione a delinquere, oltre che a Roma per la GEA) anche a Torino per i bilanci creativi del duo Moggi e Giraudo (41 compravendite di calciatori sospette)
… si attaccano allo sconociuto Brunelli e fanno finta di non sapere che Buffon è stato acquistato con le due super PLUSVALENZE che rispondono al nome di Bachini e Brighi valutati 30 miliardi ciascuno …
grazie continuate così, non fateci mancare mai le rosicate quotidiane, che rallegrano le giornate ..
13 Aprile 2007 alle 12:34
Non sono juventina - anzi - e come tifosa della Fiorentina mi sento già abbastanza umiliata, offesa e pure presa per il sedere per conto mio senza dovermi preoccupare dei problemi degli altri… Però stavolta non sono d’accordo con chi auspica nuove pesanti sanzioni nei confronti della Juventus. Per un semplice motivo: come mai le indagini sono state svolte in due tronconi, mentre i fatti dovevano essere giudicati nella loro globalità?
Forse per distillare le sentenze in vari momenti? Forse perché qualche posizione sarebbe apparsa subito diversa da come poi è stata presentata? O forse perché c’era fretta 1) di dare qualche colpevole in pasto al pubblico e 2) di sistemare le questioni più urgenti per la ripartenza del campionato?!?
Qualcuno ha una risposta logica?
13 Aprile 2007 alle 12:36
Effettivamente il Milan è l’unica squadra truffata…certo…mi ricordo di quel signore che svolgeva il ruolo di accompagnatore di arbitri..si…Meani…quello che faceva di tutto e di piu…senza che la società ne sapesse niente come disse il Galliani…infatti mi sembra che il Milan abbia avuto una punizione…si fa per dire…che con il classico colpo di spugna all’italiana gli è stata annullata…e si è potuta giocare anche la Champions League…ma fatemi il piacere…sono tutti una cosa…
13 Aprile 2007 alle 12:36
siamo di nuovo a parlare delle stesse cose. sento sempre gente come pumario dire le stesse cose, le stesse cose che in seguito hanno portato la giustizia sportiva a prosciogliere tutti ed a lasciare un unica condanna, quella alla juventus. Adesso i soliti noti amici interisti spostano di nuovo l’attenzione da un campionato mediocre vinto dalla loro squadra gia’ da settembre dello scorso anno ,adducendo di nuovo le solite e noiose cose su una faccenda per cui la juventus si trova gia in serie b, con due scudetti in meno ed un parco giocatori dimezzato dimenticando che siamo noi juventini che nn vedevamo l’ora che iniziasse questo processo penale, che siamo noi juventini che abbiamo visto i nostri mandanti venire assolti per nn aver commesso il fatto e siamo sempre noi che dicevamo che il campionato nn poteva cominciare s eprima nn veniva fatta pienamente luce su tutto. Adesso vi chiedo ,abbiate pazienza che il processo inizi che tutti si possano difendere e che i giudici facciano il loro lavoro cercando di evitare di avere un altra condanna populista, perchè cari miei stavolta nn riuscirete a condizionarne l’esito solo perche gridate piu’ forte
13 Aprile 2007 alle 12:43
x Nostalgia della Fossa dei Leoni
a parte il fatto che ogni volta che c’è uno scandalo (calcio scommesse, passaporti, calciopoli, bilanci taroccati, plusvalenze) l’unica squadra che è sempre coinvolta è il MIlan …
Pensa al Meani beccato ad istruire i guardalinee, pensa a galliani che incontrava gli arbitri nei retrobottega dei ristoranti durante il giorno di chiusura …
Ma pensa soprattutto al fatto che senza le poltronissime di Galliani, Carraro e Berlusconi .. gli arbitri hanno cominciato finalmente a fischiarvi in maniere normale ed i risultati si vedono (costretti a giocarvi un posto in champions league con l’Empoli) …
Avete imbroccato una sola partita quest’anno (l’ultima col Bayern), per cui aspetta e spera di non fare la fine della Roma ..
13 Aprile 2007 alle 12:45
In un’Italietta di spioni sacrosanto dotarsi di Sim segretissime per difendersi da magistrati monorientati e da squadroni giudorossiane.
13 Aprile 2007 alle 12:49
non riesco a capire la confusione che fa qualcuno
qui si parla di indagine penale, fatta di indagini in cui l’onere della prova spetta all’ accusa.
non e’ detto che si arrivi ad una condanna, perche’ la legge ha mille risvolti e per lo stesso caso i giudici possono decidere in modo diverso.
personalmente poi non credo che interessi a qualcuno l’aspetto giudiziario della vicenda
l’indagine sportiva, e il conseguente processo, e’ diversa.
si basa sull’ aspetto ETICO della vicenda, e questo e’ molto piu’ importante e non c’e bisogno di giudici , giornalist o chicchessia per farsene un’idea
e l’idea e’ che la juve doveva essere radiata o finire in c2.
quanto sopra si basa sull’ ordinamento sportivo e sulla giurisprudenza sportiva
punto
13 Aprile 2007 alle 13:16
per gino,
cannavò scrive su di un giornale del gruppo rcs.
riguarda, se ne avrai l’occasione, milan empoli della settimana scorsa.
una vera pagliacciata…
13 Aprile 2007 alle 13:35
x danianto
“” In un’Italietta di spioni sacrosanto dotarsi di Sim segretissime per difendersi da magistrati monorientati e da squadroni giudorossiane.”"
certo, spiegaci però di cosa doveva parlare Moggi, con arbitri, guardalinee e designatori di cosi tanto segreto da evitare gli spioni …e i magistrati
13 Aprile 2007 alle 14:22
Krypton,
quella della banca mediolanum è stratosferica…quella di Leonida calza a pennello…BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13 Aprile 2007 alle 15:05
sono juventino e dico se abbiamo sbagliato e’ giusto pagare pero’ e’difficile capire alcune cose:
Intercettazioni guarda caso telecom e legata all’Inter
Assegnazione scudetto:guarda caso Rossi era nel consiglio dll’Inter
2 scandalo calciopoli :Guarda caso che la chiusura e la rilevazione di altre partite viene decisa nel pieno del campionato di B dove il
Napoli e in lotta per la promozione e quando il calciomercato e in Fermento (Buffon all’Inter?).
Inoltre la questione Doping e stata indagata la Juve perche’ l’unica
procura che ha aperto l’inchiesta era quella di Torino.
Saluti
13 Aprile 2007 alle 15:12
per lucianone, senti, non voglio arrivare ai tuoi livelli di diciamo incompetenza,…ti dico solo una cosa…porti un nome che nemmeno vale la pena di nominare. vergognati tu e la tua società che perfino fa affari con una squadra di onestoni falsi e moralisti del cavolo come l’altra sponda di milano. Vergogna.
13 Aprile 2007 alle 15:16
p.s. per lucianone…io penso al manchester e non alla fine che ha fatto la roma. Che ti viene in tasca a rosicare? sinonimo di inferiorità e invidia. pensa a casa tua giochi almeno per quest’anno con l’albinoleffe o pescara (con tutto il rispetto per queste squadre e non per voi), e poi il prossimo anno parlerete. Mi auguro di tutto cuore che voi torniate
primo…perche’ almeno la facciamo finita con ste campionato dallo scudetto di cartone secondo …perche’ almeno senza la cupola finalmente ci si puo’ confrontare ad armi pari (cosa che non fara’ l’altra sponda di milano visto che in ogni caso loro non esistono nel panorama calcistico e su questo ti do ragione)
TI RICORDO CHE PER VINCERE LO SCUDETTO 2004/05 LEGGI GAZZETTA DI OGGI…SE PUOI, QUALCUNO DEI VS. EX DIRIGENTI PILOTAVA LE PARTITE CONTRO IL MILAn O RIPETO LA TUA MENTE NON PERCEPISCE QUESTE COSE?
13 Aprile 2007 alle 16:51
salvatore ti aiuto a capire io, vai…o almeno ci provo. concentrato però…non farmi perdere tempo
“Intercettazioni guarda caso telecom e legata all’Inter”
il mandante delle intercettazioni è l’inter probabilmente. ha fatto benissimo liberando il calcio dalla cupola che lo ha disintegrato per anni. se ci fosse ancora moggi adesso le cose andrebbero meglio? per i ladroni sicuramente si. viva le intercettazioni…ci hanno salvato come gli italiani all’estero per le elezioni
“Assegnazione scudetto:guarda caso Rossi era nel consiglio dll’Inter”
nel caos dei giorni della sua nomina non si riusciva a capire chi fosse coinvolto e chi no. serviva una persona onesta a strigare la situazione….chi meglio di un interista dichiarato. chi volevi chiamare uno juventino?….un milanista? uuhhaaaaa.. se cerchi una persona onesta nel calcio ti serve un interista….no alternative
“2 scandalo calciopoli :Guarda caso che la chiusura e la rilevazione di altre partite viene decisa nel pieno del campionato di B dove il
Napoli e in lotta per la promozione e quando il calciomercato e in Fermento (Buffon all’Inter?).”
e qui salva mi manchi di freschezza. eri partito bene, ma poi qua il cervello ti abbandona e fa ciao ciao con la manina…buffon…il napoli in lotta…mah
“Inoltre la questione Doping e stata indagata la Juve perche’ l’unica
procura che ha aperto l’inchiesta era quella di Torino.”
mmh…qui vorresti dire qualcosa del tipo:”solo la juventus è stata indagata perchè si è trovata di fronte la procura di Torino tosta più che mai….se le procure di roma o di milano avessero aperto inchieste sul doping indirizzate agli altri grandi clubs, probabilmente avrebbero trovato altri armadietti di agricola”
beh qui non posso darti torto fino in fondo, ma le accuse di zeman (la scintilla) sono partite perchè c’era un evidenza clamorosa. il collo di del piero ,poi rientrato a forza di acqua minerale, era un evidenza clamorosa
tutti i metodi corretti ma soprattutto scorretti sono stati usati. la juve doveva vincere sempre per la sua dirigenza. c’è riuscita per più di 10 anni, ma quando si fanno i patti col diavolo poi il tipo torna sempre a far rispettare il contratto. la vs anima brucia all’inferno, vi rimane solo tuttosport
13 Aprile 2007 alle 16:55
salva64, molla con le intercettazioni perché questa volta la Telecom non centra un emerito niente… tutto arriva da Torino ed è legato al caso doping… è da li che arrivano le intercettazioni… capito ora? Spero di si! Anche perché di Telecomlandia a Torino non è uscito niente!
13 Aprile 2007 alle 17:11
LE RICHIESTE DELLA PROCURA DI NAPOLI RICALCANO PUR CON LE DOVUTE DIFFERENZE TRA GLI ORDINAMENTI QUANTO SANCITO DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA
A) JUVE COLPEVOLE ( VI DOMANDAVATE COME MAI NON C’ ERA UN ARBITRO COINVOLTO? CE NE SONO OTTO !! VOLEVATE UNA PARTITA TAROCCATA? JUVE MILAN !! ANCHE IL MIO GATTO SE NE ACCORSE )
B) LAZIO E FIORENTINA ANCH ESSE COLPEVOLI , SEBBENE IN MISURA MINORE E PER DIFERNDERSI
C) MILAN CHE AVEVA COSTRUITO UN CONTROPOTERE ( VEDI GAZZETTA DELLO SPORT O TUTTOSPORT)
QUINDICI NOMI NUOVI MA PER IL RESTO TUTTI CONDANNATI DOPO VARI GIUDIZI….MA …UN ATTIMO NE MANCA UNO!!!!!! DOVE E’ ADRIANO GALLIANI? IL BURATTINAIO DI MEANI DOVE STA? QUELLO CONDANNATO PERCHE’ DOVEVA” SORVEGLIARE !! CASPITA NON C’E’ !!! NON HA COMMESSO ALCUNA FRODE SPORTIVA!!
MA VUOI VEDERE CHE ALLORA VERAMENTE E’ STATO QUEL C… DI MEANI A FARE QUELLO CHE HA FATTO ? CHE CONDANNARE UNA PERSONA PER UNA TELEFONATA DA 123 SECONDI E’ DA REGIME CUBANO?VUOI VEDERE CHE SOLO LA PUTRITA CAMPAGNA DI STAMPA HA EVITATO CHE IL MILAN FOSSE GIUSTAMENTE PUNITO COME DA 50 ANNI A QUESTA PARTE LA GIUSTIZIA SPORTIVA PUNISCE L ILLECITO COMMESSO DA UN TESSERATO NON LEGALE RAPPRESENTANTE( MASSIMO 9 PUNTI ALLA LAZIO E MINIMO 2 PUNTI AL MODENA , COME DA SITO FGCI)?
LA DIFFERENZA , DIRETE VOI ? 1) LA CERTEZZA DELLA CHAMPION ( ANCHE CON I PRELIMINARI) 2) UN RADUNO ANTICIPATO( QUINDI UNA MIGLIORE PREPARAZIONE) 3) L ACQUISTO DI ZAMBROTTA ED IBRAHIMOVIC.. MA SOPRATTUTTO MENO LETAME SU UNA PERSONA CHE QUEL FATTO NON LO HA MAI COMMESSO FORSE ALTRI , MA NON QUESTO
SVETONIO HA SCRITTO ” LA VERITA’ E’ COME UN PROSTITUTA… E’ DI TUTTI PERCHE SODDISFA I BISOGNI DI TUTTI “
13 Aprile 2007 alle 18:50
caro Kripton ti ringrazio delle spiegazioni dove si capisce che sei interista, ma la sostanza del mio commento era semplicemente che
se si voleva dare un segnale secondo me s’stato scelto il modo sbagliato e sicuramente si dovevano scegliere persone al di sopra della parti.Fatto cosi e’ difficile no farsi venire dei dubbi.
E inoltre se noti una delle squadre che avuto maggiori benefici da
tutta questa storia e’ sicuramente L’Inter .(vedi anche mercato)
E poi sono sicuro che ogni squadra ha i suoi scheletri
nell’armadio.
Cordialmente ti saluto
14 Aprile 2007 alle 10:55
Piumaro, devono radiare a te che vivi cn le solite paure dell’interista complessat e perdente. ma perche’ nn ho sentito ancora gente come te che festeggia la mancanza di avversari credibili, dopo un’estate da caccia grossa da parte degli organi di giustizia sportiva fatta ad hoc, per assicurare ai signori nerazzarri la conquista del titolino, parlare delle grosse,grossissime resp del loro presidente,per atti compiuti direttamente o indirettamente dalla sua societa’.senti piumaro,ma se tu avessi falsificato il passaporto,dove pensi che fossi in questo momento?solo che tu cittadino senza potere andavi in carcere,oriali e i suoi aguzzini restano a piede libero…….poi una domanda al dir jacobelli: ma perche’secondo lei vi e’ tra gli addetti della carta stampata,una cosi’forte reticenza a nascondere i fatti piu’scabrosi che riguardano l’inter,come intercettazioni,pedinamenti, presunto FALSO IN BILANCIO, plusvalenze, passaporti o favori arbitrali?Grazie. vorrei ricordare a tutti che in questa stagione l’inter ha battuto un altro record:le squadre che l’hanno affrontata hanno avuto dei giocatori squalificati, prima della partita con in nerazzurri, per venti volte. quindi nn mi venite a dire che moggi truccava le partite per far squalificare s. inzaghi.
——————
Caro Giovanni,
come può facilmente comprendere, ogni mezzo di informazione è libero di regolarsi come meglio crede. Alla fine, è il giudizio del lettore l’unico che conta e il lettore è molto più intelligente e perspicace di quanto qualcuno non pensi.
14 Aprile 2007 alle 14:22
GIOVANNI SVEGLIA LA GUERRA è FINITA………….
non ti è mai venuto in mente che se non esce niente sull’inter è perchè non c’è niente da fare uscire?continua pure a fantasticare e a rosicare nel frattempo ti stai sciroppando il tuo bel campionato scapoli ammogliati del venerdi e lunedi sera mentre noi ci stiamo appuntando sul petto il secondo e ripeto..secondo scudetto consecutivo
ah ah ah ah ah ah ah………………
14 Aprile 2007 alle 15:21
ARIX , in merito al tuo blog , dove tiri in ballo l’intervista alla WADA , posso farti una sola domanda ? Premetto sono serio e vorrei se possibile una rispotale tale , non sei un grullo, ti faccio alcuni nomi di giocatori della tua squadra , che purtroppo non ci sono piu’ , nomi ,eta’ e tipo di malattia , VORREI SAPERE DA TE LA CAUSA DEI DECESSI, ecco i nomi : GIUSTI 54 anni ( tumore al cervello ) TAGNIN 68 anni ( tumore alle ossa ) PICCHI 35 anni ( tumore al midollo ) BICICLI 66 anni ( tumore al fegato ) FACCHETTI 64 anni ( tumore al pancreas ) MINIUSSI 62 anni ( cirrosi ) LONGONI 63 anni ( ictus ). Io ho la mia idea in proposito , x favore dimmi la tua Grazie sta be’
14 Aprile 2007 alle 15:23
ARIX , in merito al tuo blog , dove tiri in ballo l’intervista alla WADA , posso farti una sola domanda ? Premetto sono serio e vorrei se possibile una rispotale tale , non sei un grullo, ti faccio alcuni nomi di giocatori della tua squadra , che purtroppo non ci sono piu’ , nomi ,eta’ e tipo di malattia , VORREI SAPERE DA TE LA CAUSA CHE HA PORTATO A QUESTI DECESSI , ecco i nomi : GIUSTI 54 anni ( tumore al cervello ) TAGNIN 68 anni ( tumore alle ossa ) PICCHI 35 anni ( tumore al midollo ) BICICLI 66 anni ( tumore al fegato ) FACCHETTI 64 anni ( tumore al pancreas ) MINIUSSI 62 anni ( cirrosi ) LONGONI 63 anni ( ictus ). Io ho la mia idea in proposito , x favore dimmi la tua Grazie sta be’
14 Aprile 2007 alle 17:02
Grazie della risosta direttore Jacobelli.Per me che sono un giovane giornalista alle prime armi, lei rappresenta davvero un bell’esempio di buon giornalismo,quello vero non urlato,non forzato nei toni e nei contenuti.L’ho sempre ammirato,l’eleganza si nota anche attraverso queste risposte e lei di eleganza ha dimostrato e dimostra di averne tanta.Grazie davvero.
———
Caro Giovanni,
lei è troppo buono. Auguri per il suo lavoro.
14 Aprile 2007 alle 17:08
Max, non ci sono commenti. Ti risp da solo. l’inter e’ senza macchia e senza colpa?a me va bene cosi’,no problem.
14 Aprile 2007 alle 18:33
x Giovanni
se vuoi fare il giornalista, comincia ad usare l’obbiettivita, altrimenti fai il portavoce di un fan club della Juve. Cosa vuol dire l’Inter non è senza macchia? non è che si possa equiparare un divieto di sota con una rapina in banca. L’inter avrà commesso i suoi errori e le sue leggerezze, ma quello che viene fuori da Calciopoli è da fare mettere le mani nei capelli. se poi vogliamo a fare finta di niente e continuare a ripetere la cantilena che sono tutti uguali e tutti disonesti accomodati, ma è ‘evidente il tentativo di mettere fango davanti ad un ventilatore per ricoprire tutto di melma sperando che non si notino le differenze. ma purtoppo per te le differenze ci sono eccome. Non avendo nient’altro a cui aggrapparvi tirate fuori in continuazione il passaporto di Recoba … ma l’Inter come società nel processo sportivo e penale è stata ASSOLTA … Oriali ha patteggiato (ma non come falsificatore di documenti) .. cosi come ha patteggiato il FARMACISTA della Juve … allora, una volta per tutte, o le sentenze si rispettano tutte oppure fate ridere i polli.
14 Aprile 2007 alle 20:56
Ah !!!!Lucianone , la domanda che ho fatto al tuo campagno di merende Arix , ALLE 15,23, e’ rivolta anche a te , mi sembri la persona adatta per rispondere alla domanda , visto che te ne intendi anche tu di FARMACIE. Grazie 14+1
14 Aprile 2007 alle 21:56
Senti Lucianone,tu devi capire che la Juve era una delle squadre piu’forti del mondo,con dei giocatori fenomenali e vincenti….grande Ibra,grade Zambrotta,grande Emerson…ok?ci sei?Tutto ad un tratto ti ritrovi in una dimensione francamente immeritata,e ti dico il perche’.Io mi sento un po’preso in giro,perche’non ho ancora capito i reali motivi percui la juventus e’ stata declassata in B.tu dirai per le scandalose intercettazioni,ma dimmi mi riassumi cosa realmente provano queste intercettazioni?si,moggi suggeriva ai designatori gli arbitri,ma ancora oggi moggi azzecca gli arbitri che dirigeranno le gare.sicuramente qualcosa non andava,ma probabilmente il capo espiatorio e’stato eliminato.Ora come pensi che dovrei ragionare se,si usano due pesi e due misure da parte della giustizia sportiva.checche’ne dica io o ne dica tu,truccare i passaporti e’un reato punibile non solo con il carcere ma anche con penalizzazioni in campo sportivo.non sei d’accordo su questo,allora cosa dovrei dire sull’acclarato falso in bilancio dell’inter?tante,tantissime squadre sono fallite e mandate in eccellenza per questo motivo.io non voglio che alla juve ritornino le coppe,gli scudetti o che tutti si inginocchino davanti a Cobolli Gigli,ma dico solo questo:nel rispetto della giustizia,dell’onesta(quella vera non quella sbandierata)tutti devono avere da parte della giustizia sportiva eguale trattamento e accertare i fatti.si accerti dunque se l ‘inter ha compiuto o no reati in punibili,e io restero’muto e applaudiro’alle vittorie interiste.Cosii ,ora come ora, non mi va proprio di tacere ad una vera e propria farsa…perche’si tratta di questo.quando c’e'di mezzo una iccola societa’ tipo la Reggina i processi si concludono in tre-quattro settimane.per il falso in bilancio accertato dalla procura di Milano,palazzi prende tempo.Dimmi e’ giustizia questa?Certo capisco che dopo tanti anni di sconfitte,ora hai preso la tua rivincita,ma dimmi:ke gusto c’e'?
15 Aprile 2007 alle 00:18
x Giovanni
come giornlista sei bocciato.
1) I giocatori dell’Inter non sono mai stati singolarmente inferiori a quelli della Juve .. Non c’era anno in cui a settembre l’Inter non fosse data per stra-favorita per il campionato, ma poi dovendo giocare conl’handicap finiva come finiva.
2) i vari zambrotta, emerson, cannvaro ecc.. lontani da torino e da moggi stanno facendo delle figure penose.
3) forse non hai capito che la società Inter nel caso passaporti è stata ASSOLTA (anzi ritenuta vittima) .. ti piace la sentenza che ha assolto la Juve nel caso doping? bene, allora fatti piacere anche le sentenze che non ti piacciono.
4) La falsificazione del bilancio dell’Inter è acclarata solo nella tua testa.
Ti faccio presente che attualmente le societa di calcio indagate in Italia per bilanci creativi sono 71, di cui 16 di A e di 17 di B, compresa la tua Juve che deve dare spiegazioni sulla compravendita anomala di ben 41 giocatori dell’era Moggi … le plusvalenze non le ha inventate l’Inter .. Buffon iscritto a bilancio per 100 miliardi è stato “pagato” supervalutando due noti fenomeni come Jonathan Bachini e Matteo Brighi.
5) Ancora non hai capito quali illeciti avrebbe commesso la Juve ?
chiedi spiegazioni ai dirigenti della Juve che in tre secondi hanno messo alla porta Moggi e Giraudo e chiedi all’avvocato della Juve Zaccone che durante il processo sportivo ha ritenuto congura la retrocessione in serie B + penalizzazione, perchè sapeva bene (è lo ha anche detto chiaramente all’assemblea dei soci Juve) che la situazione CARTE ALLA MANO era da serie C .
che gusto c’è a vincere regalando schede telefoniche svizzere e slovene ai due designatori, OTTO arbitri e DIECI guardalinee ?
15 Aprile 2007 alle 09:02
x giovanni
spero tanto per te che verrai notato da tuttosport
l’unico giornale in cui potresti lavorare e che forse leggi…auguri…
15 Aprile 2007 alle 18:53
senti lucianone….resta delle tue convinzioni…aggiornati pero’….nn mi dire che le cose che ho detto sn false….xche’ nn parlerei di cose che nn esistono……ti ripeto nn contesto il fatto delle punizioni inflitte alla juve,ma il fatto ke la giustizia nn e’ uguale x tutti….e dimostrami il contrario…
max,a diff di te che ti leggi i giornale di “regime” io li leggo tutti….ciao comunque
16 Novembre 2007 alle 14:00
che ridiano i due scudetti alla Juve grazie