Commenti a: Moggi: “Se il Tar mi togliesse la sospensioneaccetterei la proposta di Berlusconidi andare al Milan” http://www.blogquotidiani.net/?p=806 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:20:53 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Ralph http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121379 Wed, 12 Dec 2007 04:46:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121379 X Pennivendolo, ti ringrazio della spiegazione,ora ho le idee piu` chiare. Peccato, che in altre citta non hanno proceduto come Torino, cosi credo che nascondono tante verita`, non sapremo mai come si -passava- in altre squadre, oltre la JUVE naturalmente................ Avremmo saputo anche cosa c`é sulle accuse fatte all`Inter da alcuni ex giocatori sul DOPING,appunto che facevano uso ad Appiano Gentile.Ci sono stati anche giocatori che rifiutarono il TEST antidoping, possibile che a Milano non c`é nessun GUARINIELLO ? __________________________ Vorrei chiederti un favore: sentito di Ferruccio Mazzola di quando ha dichiarato, avrebbe scritto anche un libro a proposito del DOPING-INTER, tale libro non l`ho mai potuto comperare perché non si trova sul mercato,per me é + difficile datosi che vivo in canada. Potresti darmi un consiglio o un indirizzo per comperarlo ? Sperando una buona notizia ti ringrazio di anticipo. Saluti X Pennivendolo,
ti ringrazio della spiegazione,ora ho le idee piu` chiare.
Peccato, che in altre citta non hanno proceduto come
Torino, cosi credo che nascondono tante verita`, non
sapremo mai come si -passava- in altre squadre, oltre
la JUVE naturalmente…………….
Avremmo saputo anche cosa c`é sulle accuse fatte
all`Inter da alcuni ex giocatori sul DOPING,appunto che
facevano uso ad Appiano Gentile.Ci sono stati anche
giocatori che rifiutarono il TEST antidoping, possibile che
a Milano non c`é nessun GUARINIELLO ?
__________________________

Vorrei chiederti un favore: sentito di Ferruccio Mazzola
di quando ha dichiarato, avrebbe scritto anche un libro a
proposito del DOPING-INTER, tale libro non l`ho mai potuto
comperare perché non si trova sul mercato,per me é +
difficile datosi che vivo in canada.
Potresti darmi un consiglio o un indirizzo per comperarlo ?
Sperando una buona notizia ti ringrazio di anticipo.
Saluti

]]>
di Il Pennivendolo http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121294 Tue, 11 Dec 2007 11:56:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121294 caro Ralph, Guariniello opera a Torino ed infatti ha messo sotto inchiesta sia la Juventus che il Torino. Di più non poteva fare, non è nelle sue competenze. I suoi colleghi si sono guardati bene dal seguire il suo esempio, malgrado un'inchiesta interna della FIGC avesse appurato che tutte le farmacie degli spogliatoi di TUTTE le squadre di serie A, straboccavano di farmaci. A parte qualche poveretto, questo lo sanno tutti. Senza dubbio hai azzeccato il nocciolo della questione: malgrado alcuni ex giocatori della Juve (scaricati in malo modo) si venderebbero la madre per mandare la Juve alla rovina, nessuno mai ha osato riferire di certe pratiche. All'Inter, un giorno sì ed uno pure, spunta qualcuno che racconta la sua scomoda verità. E le scuse addotte da certi utenti del forum, sono più penose degli stessi fatti contestati. caro Ralph,
Guariniello opera a Torino ed infatti ha messo sotto inchiesta sia la Juventus che il Torino. Di più non poteva fare, non è nelle sue competenze.
I suoi colleghi si sono guardati bene dal seguire il suo esempio, malgrado un’inchiesta interna della FIGC avesse appurato che tutte le farmacie degli spogliatoi di TUTTE le squadre di serie A, straboccavano di farmaci.
A parte qualche poveretto, questo lo sanno tutti.
Senza dubbio hai azzeccato il nocciolo della questione: malgrado alcuni ex giocatori della Juve (scaricati in malo modo) si venderebbero la madre per mandare la Juve alla rovina, nessuno mai ha osato riferire di certe pratiche. All’Inter, un giorno sì ed uno pure, spunta qualcuno che racconta la sua scomoda verità. E le scuse addotte da certi utenti del forum, sono più penose degli stessi fatti contestati.

]]>
di Lucianone http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121194 Mon, 10 Dec 2007 06:44:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121194 Barbara non perdi occcasione per dimostrare che non hai la minima idea di come funziona la giustizia sportiva (che praticamente è uguale per tutti gli sport in tutto il mondo) ... fossi in te non spererei tanto nella giustizia ordinaria, che comunque non influisce minimamente sulle sentenze sportive perchè si occupa di reati e non di illeciti (ma forse nessuno ti ha spiegato che non sempre un illecito è un reato penale) ... la Juve avrebbe potuto ricorrere al TAR, ma in quel caso se avesse perso sarebbe stata fuori da ogni competizione europea per almeno cinque anni, per cui conveniva essere innocenti non solo a parole .... a quelli del caffe di herrera, vorrei ricordare, che qualora fosse vero non è detto che in quel periodo certe sostanze fossero proibite ..... si tratterebbe in ogni caso di un caso di gravissima incoscienza (dovuta all'ignoranza di un argomento che era semisconosciuta) Non credo si possa paragonare a quello che è STATO CERTIFICATO avvennisse fino a qualche anno fa negli spogliatoi della Juve ... atleti imbottiti di farmaci, manco fossero malati terminali ... Barbara non perdi occcasione per dimostrare che non hai la minima idea di come funziona la giustizia sportiva (che praticamente è uguale per tutti gli sport in tutto il mondo) …

fossi in te non spererei tanto nella giustizia ordinaria, che comunque non influisce minimamente sulle sentenze sportive perchè si occupa di reati e non di illeciti (ma forse nessuno ti ha spiegato che non sempre un illecito è un reato penale) … la Juve avrebbe potuto ricorrere al TAR, ma in quel caso se avesse perso sarebbe stata fuori da ogni competizione europea per almeno cinque anni, per cui conveniva essere innocenti non solo a parole ….

a quelli del caffe di herrera, vorrei ricordare, che qualora fosse vero non è detto che in quel periodo certe sostanze fossero proibite ….. si tratterebbe in ogni caso di un caso di gravissima incoscienza (dovuta all’ignoranza di un argomento che era semisconosciuta)
Non credo si possa paragonare a quello che è STATO CERTIFICATO avvennisse fino a qualche anno fa negli spogliatoi della Juve … atleti imbottiti di farmaci, manco fossero malati terminali …

]]>
di Ralph http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121189 Mon, 10 Dec 2007 02:48:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121189 Non si capisce perché il Sig. GUARINIELLO, una persona cosi ATTENTA e GIUSTA, non abbia montato un processo per DOPING contro l`Inter dopo le dichiarazioni di Georgatos, uno che ha giocato nll`Inter, non 1 qualsiasi. O.K. la Juve é uscita pulita da quella farsa ma dovrebbero fare uguale con l`inter, se esce pulita anche l`Inter tanto meglio.Almeno si saprebbe qualcosa anche dall`altra PARTE..... O no ? Non si capisce perché il Sig. GUARINIELLO, una
persona cosi ATTENTA e GIUSTA, non abbia
montato un processo per DOPING contro l`Inter
dopo le dichiarazioni di Georgatos, uno che ha
giocato nll`Inter, non 1 qualsiasi. O.K. la Juve
é uscita pulita da quella farsa ma dovrebbero
fare uguale con l`inter, se esce pulita anche
l`Inter tanto meglio.Almeno si saprebbe qualcosa
anche dall`altra PARTE….. O no ?

]]>
di RALPH http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121151 Sun, 09 Dec 2007 02:24:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121151 Ci vuole coraggio da INteristi nel dire doping = JUVE. Con tutto cosa c`é da dire della loro squadra, sarebbe meglio starsene zitti . Anni : 60: ste` cose CREDIBILISSIME perché l`ha dichiarato F. Mazzola, il quale non é EX della JUVE e l`ha dichiarato Georgatos, il quale non é EX giocatore della JUVE. X cio`nessuno PERDAZZURRI dovrebbe aprir bocca sul DOPING vero. Parlando di doping - vero - non hanno MAI interrogato nessuno in casa inter? Dicono che era Moggi il Potere FORTE ? La JUVE intanto usavano doping che allora era lecito e quasi tutti ne facevano uso finché la legge lo consentiva poi é cambiato ed ora é un altro discorso ma se le sono presa solo con la JUVE . Normale ? Non siamo all`asilo per capire che era tutta - montatura - per demolire la JUVE. Poi ci sono riusciti nel demolirLA servendosi di calciopoli intercettazioni e via dicendo...... Dovevano; dopo anni e anni di solo scnfitte miliardi e miliardi spesi dal loro capo Mad Max con isolo risultato: far crepare dal RIDERE tutta l`ITALIA, tra i quali tanti interisti ( ma loro ridevano per non piangere) intanto la rivale di sempre, la JUVE, vinceva senza spendere e vinceva tanto.Il Milan pure spendeva tanto ma il Milan ha vinto TANTO anche .Senza far ridere come hanno fattoi loro sudditi.Ora in tutte le minestre ci mettono un po di -spezie- che sarebbe quella che la Juve é stata 1 anno in serie B, e con questo? Se fosse andata in serie B sul CAMPO ci sarebbe un po` da vergognarsi, era nel programma di porcopoli di smembrare la GRANDE Juve. Poi anche il GRANDE Milan é andato in serie B. Non credo che si sentono superiori al Milan! oppure compararsi.Se c`é chi ha tempo potrebbe calcolare cosa hanno vinto le tre squadre negli ultimi 42 anni ! ! ! Vorrei dire a tanti Interisti: avete una forte squadra, la piu` forte, vantatevene si ma non siate RIDICOLI - come prima- Ci vuole coraggio da INteristi nel dire doping = JUVE.
Con tutto cosa c`é da dire della loro squadra, sarebbe
meglio starsene zitti . Anni : 60: ste` cose
CREDIBILISSIME perché l`ha dichiarato F. Mazzola, il
quale non é EX della JUVE e l`ha dichiarato Georgatos,
il quale non é EX giocatore della JUVE. X cio`nessuno
PERDAZZURRI dovrebbe aprir bocca sul DOPING vero.
Parlando di doping - vero - non hanno MAI interrogato
nessuno in casa inter? Dicono che era Moggi il Potere
FORTE ? La JUVE intanto usavano doping che allora
era lecito e quasi tutti ne facevano uso finché la legge
lo consentiva poi é cambiato ed ora é un altro discorso
ma se le sono presa solo con la JUVE . Normale ?
Non siamo all`asilo per capire che era tutta - montatura -
per demolire la JUVE. Poi ci sono riusciti nel demolirLA
servendosi di calciopoli intercettazioni e via dicendo……
Dovevano; dopo anni e anni di solo scnfitte miliardi e
miliardi spesi dal loro capo Mad Max con isolo risultato:
far crepare dal RIDERE tutta l`ITALIA, tra i quali tanti
interisti ( ma loro ridevano per non piangere) intanto
la rivale di sempre, la JUVE, vinceva senza spendere
e vinceva tanto.Il Milan pure spendeva tanto ma il Milan
ha vinto TANTO anche .Senza far ridere come hanno
fattoi loro sudditi.Ora in tutte le minestre ci mettono un
po di -spezie- che sarebbe quella che la Juve é stata 1
anno in serie B, e con questo? Se fosse andata in
serie B sul CAMPO ci sarebbe un po` da vergognarsi,
era nel programma di porcopoli di smembrare la GRANDE
Juve. Poi anche il GRANDE Milan é andato in serie B.
Non credo che si sentono superiori al Milan! oppure
compararsi.Se c`é chi ha tempo potrebbe calcolare cosa
hanno vinto le tre squadre negli ultimi 42 anni ! ! !
Vorrei dire a tanti Interisti: avete una forte squadra, la piu`
forte, vantatevene si ma non siate RIDICOLI - come prima-

]]>
di MADURO http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121142 Sat, 08 Dec 2007 21:13:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121142 X TUTTI GLI ANTI JUVENTINI SUL DOPING FARMACEUTICO. GUARINIELLO: " CASI SLA IN AUMENTO". "Piu' esposto chi ha giocato dopo l '80". Il sostituto procuratore di Torino, Raffaele Guariniello, torna a tuonare contro il doping. Stavolta il magistrato esce allo scoperto e rende noto un responso statistico che mette i brividi. "L'esito dello studio dei casi - afferma Guariniello - è sconfortante: il rischio di ammalarsi aumenta per chi ha giocato dopo gli anni 80". Poi l'accusa: " L' ipotesi è omicidio colposo, ma si dovranno individuare anche i mandanti ". Ma non era la JUVE che si dopava?adesso il magistrato se ne esce con questa dichiarazione sorprendente (x tutti glia anti-juventini naturalmente che hanno sempre creduto che alla JUVE si dopavano veramente) di casi sconfortanti relativi a chi ha giocato dopo gli anni 80, questi calciatori rischiano di ammalarsi. Alla fine credo che l'unica squadra che non usava sostanze dopanti fosse appunto la juve, dal momento che e' stata assolta x non aver utilizzato queste sostanze al contraro di quelli che sostengono che si e' salvata solo x prescrizione. Andatevi a leggere la sentenza dell'assoluzione di Giraudo e Agricola, non la sentenza della cassazione dove il giudice si e' rivolto solo x salvare la faccia, conscio di aver perso la causa intentata contro la squadra bianconera. Ora sono proprio contento che l'indagine si sia allargata e che sicuramente verranno fuori nomi di illustre squadre tra cui sicuramnete quella tanto "onesta" del calcio italiano, d'altra parte un certo Georgatos lo aveva anche detto che nella sua squadra si dopavano. Chi di arma ferisce di arma perisce. X TUTTI GLI ANTI JUVENTINI SUL DOPING FARMACEUTICO.

GUARINIELLO: ” CASI SLA IN AUMENTO”.
“Piu’ esposto chi ha giocato dopo l ‘80″.
Il sostituto procuratore di Torino, Raffaele Guariniello, torna a tuonare contro il doping. Stavolta il magistrato esce allo scoperto e rende noto un responso statistico che mette i brividi. “L’esito dello studio dei casi - afferma Guariniello - è sconfortante: il rischio di ammalarsi aumenta per chi ha giocato dopo gli anni 80″. Poi l’accusa: ” L’ ipotesi è omicidio colposo, ma si dovranno individuare anche i mandanti “.
Ma non era la JUVE che si dopava?adesso il magistrato se ne esce con questa dichiarazione sorprendente (x tutti glia anti-juventini naturalmente che hanno sempre creduto che alla JUVE si dopavano veramente) di casi sconfortanti relativi a chi ha giocato dopo gli anni 80, questi calciatori rischiano di ammalarsi. Alla fine credo che l’unica squadra che non usava sostanze dopanti fosse appunto la juve, dal momento che e’ stata assolta x non aver utilizzato queste sostanze al contraro di quelli che sostengono che si e’ salvata solo x prescrizione. Andatevi a leggere la sentenza dell’assoluzione di Giraudo e Agricola, non la sentenza della cassazione dove il giudice si e’ rivolto solo x salvare la faccia, conscio di aver perso la causa intentata contro la squadra bianconera. Ora sono proprio contento che l’indagine si sia allargata e che sicuramente verranno fuori nomi di illustre squadre tra cui sicuramnete quella tanto “onesta” del calcio italiano, d’altra parte un certo Georgatos lo aveva anche detto che nella sua squadra si dopavano. Chi di arma ferisce di arma perisce.

]]>
di Antonio 3 * http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121136 Sat, 08 Dec 2007 16:24:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121136 A tutti, lucianone è diventato più sapientone di Arix, questo blog era già incredibile, ora mi sembra che per colpa di certi blogger, la credibilità la stia perdendo completamente! Vero direzione? ------ Boh. A tutti,
lucianone è diventato più sapientone di Arix, questo blog era già incredibile, ora mi sembra che per colpa di certi blogger, la credibilità la stia perdendo completamente! Vero direzione?
——

Boh.

]]>
di marco99 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121130 Sat, 08 Dec 2007 15:18:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121130 caro arix fattele spiegare dal tuo presidentissimo queste cose.... caro arix fattele spiegare dal tuo presidentissimo queste cose….

]]>
di MADURO http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121127 Sat, 08 Dec 2007 14:43:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121127 Il presidente della legione straniera ha dichiarato a Repubblica che un ex consigliere sempre della squadra degli extracomunitari, un certo Rossi ,ha avuto il coraggio di far fuori Moggi e Giraudo e che se non li avessero scoperti vincerebbero ancora. Infatti qui dimostra che la sua ciurma di extracomunitari vince soltanto perche' hanno distruttto la JUVE. Se non fosse successo l'orchestrato scandalo di farsopoli a danno della JUVE, col Kaiser che avrebbe ottenuto IBRA , VIEIRA e la distruzione della grande TRIADE. Con quella grande squadra oggi starebbe sempre a rispettosa distanza perche' aveva grandi calciatori e lui non aveva IBRA.... Dal resto da un presidente che vende PIRLO e SEEDORF per COCO e ROBERTO CARLOS per PISTONE, cosa vuole domostrare ? Che lui e i suoi collaboratori sono degli incompetenti..... e la colpa di questo e' naturalmente di Moggi..... si perchè se l'inter non vinceva non era perchè sbagliava gli acquisti.... ma era di Moggi che truccava le partite... cosa peraltro inventata dai media e sconfessata da un certo sig. Sandulli quando emise la sentenza...... io con altri tredicimilioni e novecentonovantanovemila tifosi bianconeri stiamo ancora aspettando le prove che hanno condannato la JUVE.... perche' fino a questo momento la squadra bianconera ha pagato per non aver commesso il fatto..... e dopo lo scandalo del passaporto falso di Reoba x il quale l'allora presidente della FIGC Carraro disse che non ha il coraggio di mandare l'inter in serie B perche' Moratti aveva speso 600 miliardi, e il falso in bilancio acclarato dalla Procura di Milano, dalla Covisoc e dalla Guardia di Finanza concludendo che senza quegli artifici contabili la sua onseta squadra non avrebbe potuto iscriverse al campionato 2004/05 e 2005/6, l'onesto uomo ha il coraggio ancora di chiamare Moggi Giraudo e la Juve.... certo che ci vuole una bella faccia tosta. Il presidente della legione straniera ha dichiarato a Repubblica che un ex consigliere sempre della squadra degli extracomunitari, un certo Rossi ,ha avuto il coraggio di far fuori Moggi e Giraudo e che se non li avessero scoperti vincerebbero ancora. Infatti qui dimostra che la sua ciurma di extracomunitari vince soltanto perche’ hanno distruttto la JUVE. Se non fosse successo l’orchestrato scandalo di farsopoli a danno della JUVE, col Kaiser che avrebbe ottenuto IBRA , VIEIRA e la distruzione della grande TRIADE. Con quella grande squadra oggi starebbe sempre a rispettosa distanza perche’ aveva grandi calciatori e lui non aveva IBRA…. Dal resto da un presidente che vende PIRLO e SEEDORF per COCO e ROBERTO CARLOS per PISTONE, cosa vuole domostrare ? Che lui e i suoi collaboratori sono degli incompetenti….. e la colpa di questo e’ naturalmente di Moggi….. si perchè se l’inter non vinceva non era perchè sbagliava gli acquisti…. ma era di Moggi che truccava le partite… cosa peraltro inventata dai media e sconfessata da un certo sig. Sandulli quando emise la sentenza…… io con altri tredicimilioni e novecentonovantanovemila tifosi bianconeri stiamo ancora aspettando le prove che hanno condannato la JUVE…. perche’ fino a questo momento la squadra bianconera ha pagato per non aver commesso il fatto….. e dopo lo scandalo del passaporto falso di Reoba x il quale l’allora presidente della FIGC Carraro disse che non ha il coraggio di mandare l’inter in serie B perche’ Moratti aveva speso 600 miliardi, e il falso in bilancio acclarato dalla Procura di Milano, dalla Covisoc e dalla Guardia di Finanza concludendo che senza quegli artifici contabili la sua onseta squadra non avrebbe potuto iscriverse al campionato 2004/05 e 2005/6, l’onesto uomo ha il coraggio ancora di chiamare Moggi Giraudo e la Juve…. certo che ci vuole una bella faccia tosta.

]]>
di Barbara http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121118 Sat, 08 Dec 2007 11:43:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=806#comment-121118 X lucianone... tu citi la giustizia sportiva ...quando ti fa comodo,a parte che parli a sproposito poiche' leggendo le carte,ed IO LE HO LETTE,non c'è uno stralcio di prova che confermi UN ILLECITO. Poi se vuoi parlare di GIUSTIZIA credo che sia semplice che è MEGLIO riferirsi a QUELLA ORDINARIA,penso che SIA ANCHE CHIARO IL MOTIVO.Se pero' non lo capisci te lo spiego,NON E' CONDIZIONATA....NE' PAGATA DAL SISTEMA CALCIO. Allora leggiti la SENTENZA del TRIBUNALE di ROMA appena EMESSA : LA CORTE D´APPELLO HA SCARDINATO TUTTE LE FONDAMENTA DI CALCIOPOLI. «IL SORTEGGIO arbitrale non era truccato». Questa è la sentenza emessa dalla Corte d'Appello di Roma, chiamata a pronunciarsi sulla designazione dell'arbitro Borriello da parte di Bergamo e Pairetto. E' una sentenza clamorosa (che conferma quella precedente del Tribunale di Roma), curiosamente ignorata dai media e dal Palazzo del calcio. Teniamo conto che già la Corte Federale, quella che condannò la Juve alla B con meno 17 punti, nella sua sentenza scriveva che non era emersa la responsabilità di Moggi e De Santis relativamente alle partite della Juventus oggetto d'indagine; e, in generale, chiudeva il di scorso (pagine 70 e 71) dicendo che non c'erano elementi per far presumere che vi fosse il fine di determinare l'alterazione del campionato a favore della Juventus. Il linciaggio mediatico contro la Juve si basava sul fatto che l'inchiesta napoletana, e quindi il processo inscenato dalla Figc, sosteneva che il sorteggio era truccato. Se non lo era, come spiegano il Tribunale e la Corte d'Appello di Roma, e come già lasciava capire la sentenza della Corte Fede rale, il "processo" era quindi basato sul nulla, se non sulla volontà di eliminare la squadra più forte. Questo risultato è stato comunque raggiunto. La Juve, che probabilmente nel 2006-07 avrebbe vinto il suo 30° scudetto, è stata cacciata in B, è stata indotta a vendere sette dei suoi campioni, ed è ora tornata in A a cercar di ottenere un 4° posto per la Champions.Forse a questo punto la Figc può anche permettersi il lusso di ristabilire la verità; e alla luce delle sentenze della magistratura romana rivedere il grottesco operato dell'estate 2006, culminato con quella che Enzo Biagi definì «una sentenza pazzesca basata sul nulla». Non che la notizia del ripescaggio da parte della Federcalcio degli antichi inquirenti della gestione Carrara sia un gran bei segnale. Tuttavia vogliamo sperare che la Figc presieduta da Abete riconosca il suo interesse a rivedere spontaneamente la farsa di calciopoli (oppure dobbiamo aspettare che una sentenza della Corte Europea la costringa a far lo?) in nome del diritto e dei diritti della difesa. E anche in nome della credibilità del campiona to. In base alle decisioni dell'estate 2006 la crème della classe arbitrale è stata messa alla gogna. Gli arbitri ora in attività (designati dal sempre innocente Collina), soprattutto nelle partite con la Juventus, ma non solo in quelle, operano in condizioni psicologiche difficilissime, chiamati a di mostrare di essere più precisi della moviola e soprattutto, più "indipendenti" dei loro predecessori. Se i sorteggi non erano truccati e gli arbitri non erano corrotti, come assicura la Corte d'Appello, allora non ci sarebbe niente da dimostrare;ma ci sarebbe solo da arbitrare al meglio delle proprie possibilità. QUESTA E' UNA SENTENZA della GIUSTIZIA ORDINARIA....sai quella che CITI te ...pensa un po' si è OCCUPATA per sei mesi del CASO AMBROSINI.....cosa ABERRANTE Il problema è CHE a TE di SENTENZE non te ne frega niente,voi interisti vedete solo il vs. DITO altro che la LUNA,dato che vi rode sapere che quello che state "vincendo" è TUTTO ARTEFATTO....con in piu' un scudetto assegnato da un interista per premio alla carriera. TUTTO IL MONDO SA CHE SI VINCE SOLO SUL CAMPO......e non a TAVOLINO....QUELLO E'....SUBbUTEO. X lucianone…
tu citi la giustizia sportiva …quando ti fa comodo,a parte che parli a sproposito poiche’ leggendo le carte,ed IO LE HO LETTE,non c’è uno stralcio di prova che confermi UN ILLECITO.
Poi se vuoi parlare di GIUSTIZIA credo che sia semplice che è MEGLIO riferirsi a QUELLA ORDINARIA,penso che SIA ANCHE CHIARO IL MOTIVO.Se pero’ non lo capisci te lo spiego,NON E’ CONDIZIONATA….NE’ PAGATA DAL SISTEMA CALCIO.
Allora leggiti la SENTENZA del TRIBUNALE di ROMA appena EMESSA :
LA CORTE D´APPELLO HA SCARDINATO TUTTE LE FONDAMENTA DI CALCIOPOLI.
«IL SORTEGGIO arbitrale non era truccato».

Questa è la sentenza emessa
dalla Corte d’Appello di Roma, chiamata a pronunciarsi sulla
designazione dell’arbitro Borriello da parte di Bergamo e Pairetto. E’
una sentenza clamorosa (che conferma quella precedente del Tribunale di
Roma), curiosamente ignorata dai media e dal Palazzo del calcio.
Teniamo conto che già la Corte Federale, quella che condannò la Juve
alla B con meno 17 punti, nella sua sentenza scriveva che non era
emersa la responsabilità di Moggi e De Santis relativamente alle
partite della Juventus oggetto d’indagine; e, in generale, chiudeva il
di scorso (pagine 70 e 71) dicendo che non c’erano elementi per far
presumere che vi fosse il fine di determinare l’alterazione del
campionato a favore della Juventus.

Il linciaggio mediatico contro la
Juve si basava sul fatto che l’inchiesta napoletana, e quindi il
processo inscenato dalla Figc, sosteneva che il sorteggio era
truccato. Se non lo era, come spiegano il Tribunale e la Corte
d’Appello di Roma, e come già lasciava capire la sentenza della Corte
Fede rale, il “processo” era quindi basato sul nulla, se non sulla
volontà di eliminare la squadra più forte. Questo risultato è stato
comunque raggiunto. La Juve, che probabilmente nel 2006-07 avrebbe
vinto il suo 30° scudetto, è stata cacciata in B, è stata indotta a
vendere sette dei suoi campioni, ed è ora tornata in A a cercar di
ottenere un 4° posto per la Champions.Forse a questo punto la Figc può
anche permettersi il lusso di ristabilire la verità; e alla luce delle
sentenze della magistratura romana rivedere il grottesco operato
dell’estate 2006, culminato con quella che Enzo Biagi definì «una
sentenza pazzesca basata sul nulla». Non che la notizia del ripescaggio
da parte della Federcalcio degli antichi inquirenti della gestione
Carrara sia un gran bei segnale. Tuttavia vogliamo sperare che la Figc
presieduta da Abete riconosca il suo interesse a rivedere
spontaneamente la farsa di calciopoli (oppure dobbiamo aspettare che
una sentenza della Corte Europea la costringa a far lo?) in nome del
diritto e dei diritti della difesa. E anche in nome della credibilità
del campiona to. In base alle decisioni dell’estate 2006 la crème della
classe arbitrale è stata messa alla gogna. Gli arbitri ora in attività
(designati dal sempre innocente Collina), soprattutto nelle partite con
la Juventus, ma non solo in quelle, operano in condizioni psicologiche
difficilissime, chiamati a di mostrare di essere più precisi della
moviola e soprattutto, più “indipendenti” dei loro predecessori. Se i
sorteggi non erano truccati e gli arbitri non erano corrotti, come
assicura la Corte d’Appello, allora non ci sarebbe niente da
dimostrare;ma ci sarebbe solo da arbitrare al meglio delle proprie possibilità.
QUESTA E’ UNA SENTENZA della GIUSTIZIA ORDINARIA….sai quella che CITI te …pensa un po’ si è OCCUPATA per sei mesi del CASO AMBROSINI…..cosa ABERRANTE
Il problema è CHE a TE di SENTENZE non te ne frega niente,voi interisti vedete solo il vs. DITO altro che la LUNA,dato che vi rode sapere che quello che state “vincendo” è TUTTO
ARTEFATTO….con in piu’ un scudetto assegnato da un interista per premio alla carriera.
TUTTO IL MONDO SA CHE SI VINCE SOLO SUL CAMPO……e non a TAVOLINO….QUELLO
E’….SUBbUTEO.

]]>