Commenti a: Lettera aperta: il Genoa e il suo destino sportivo http://www.blogquotidiani.net/?p=138 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:28:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di maurizio http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10987 Thu, 28 Sep 2006 16:43:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10987 non so che sito sia ma io non contesto, dico solo che non bisogna esaltarlo ho smesso di leggere il muro dei grifoni proprio perche' chi osava solamente essere legegrmente fuori dal coro veniva massacrato di insulti la stessa cosa succede con gli juventini che difendono moggi invece bisognerebbe avere un po di apertura mentale e cercare di capire la realta' ripeto, io non contesto, mi limito a constatare. non so che sito sia
ma io non contesto, dico solo che non bisogna esaltarlo
ho smesso di leggere il muro dei grifoni proprio perche’ chi osava solamente essere legegrmente fuori dal coro veniva massacrato di insulti
la stessa cosa succede con gli juventini che difendono moggi
invece bisognerebbe avere un po di apertura mentale e cercare di capire la realta’
ripeto, io non contesto, mi limito a constatare.

]]>
di TONINO http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10929 Thu, 28 Sep 2006 13:25:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10929 Per Maurizio, ma perchè, invece di scrivere su questo sito, non lo fai su quel "muretto" genovese, noto per essere una fucina dei contestatori di Preziosi?Quelli, per intenderci che espongono striscioni senza firma, che minacciano chi si permette di applaudire Preziosi, che stanno dividendo la tifoseria genoana e che, a mio parere, non fanno certo bene al nostro grande GENOA . Per Maurizio, ma perchè, invece di scrivere su questo sito, non lo fai su quel “muretto” genovese, noto per essere una fucina dei contestatori di Preziosi?Quelli, per intenderci che espongono striscioni senza firma, che minacciano chi si permette di applaudire Preziosi, che stanno dividendo la tifoseria genoana e che, a mio parere, non fanno certo bene al nostro grande GENOA .

]]>
di maurizio http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10857 Thu, 28 Sep 2006 10:49:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10857 lo so di essere in minoranza, so anche che stando ai fatti ha sempre comprato giocatori, abbiamo sempre vinto il campionato e sicuramente senza di lui saremmo falliti....questo lo ammetto e gliene sono grato (e gli sono grato soprattutto della fondazione, che fa bella mostra nel mio salotto....) anche se devo fare alcune puntualizzazioni.....non doveva fare illeciti, anche se lo ha fatto per amore (ci credo poco) non si bara....altrimenti siete come gli juventini che difendono moggi e giraudo ( tra l'altro il campionato e la aprtita erano vinte) il suo passato e' terrificante......ha fatto fallire 2 societa'!!!!!!!!!!! il personaggio non si presenta bene non credo a tutti i discorsi d'amore.....io, se fossi miliardario, il genoa non lo comprerei, e credimi, sono genoano fino al midollo...quindi se e' presidente , lo fa per interesse io purtroppo ho un'idea romantica dello sport, per me non dovrebbero girare soldi, ci dovrebbe essere un tetto agli ingaggi, tutti i soldi derivanti da televisioni etc etc dovrebbero essere divisi in parti uguali.... l'unica differenza dovrebbe essere data dal botteghino....... (se ho 70.000 spettatori vinco, se ne ho 1000 gioco in c2) questo sarebbe sport, altrimenti rimaniamo sempre come ora, dove, come dice matarrese ....le grandi squadre devono rimanere grandi ( e la juve, con 15000 spettatori, no e' una grande!)....sic lo so di essere in minoranza, so anche che stando ai fatti ha sempre comprato giocatori, abbiamo sempre vinto il campionato e sicuramente senza di lui saremmo falliti….questo lo ammetto e gliene sono grato (e gli sono grato soprattutto della fondazione, che fa bella mostra nel mio salotto….)
anche se devo fare alcune puntualizzazioni…..non doveva fare illeciti, anche se lo ha fatto per amore (ci credo poco) non si bara….altrimenti siete come gli juventini che difendono moggi e giraudo ( tra l’altro il campionato e la aprtita erano vinte)

il suo passato e’ terrificante……ha fatto fallire 2 societa’!!!!!!!!!!!
il personaggio non si presenta bene
non credo a tutti i discorsi d’amore…..io, se fossi miliardario, il genoa non lo comprerei, e credimi, sono genoano fino al midollo…quindi se e’ presidente , lo fa per interesse

io purtroppo ho un’idea romantica dello sport, per me non dovrebbero girare soldi, ci dovrebbe essere un tetto agli ingaggi, tutti i soldi derivanti da televisioni etc etc dovrebbero essere divisi in parti uguali….
l’unica differenza dovrebbe essere data dal botteghino……. (se ho 70.000 spettatori vinco, se ne ho 1000 gioco in c2)
questo sarebbe sport, altrimenti rimaniamo sempre come ora, dove, come dice matarrese ….le grandi squadre devono rimanere grandi ( e la juve, con 15000 spettatori, no e’ una grande!)….sic

]]>
di TONINO http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10813 Thu, 28 Sep 2006 08:28:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10813 Il 16 ottobre p.v. il dott. MASSIMO DONELLI lascerà la carica di direttore del settimanale SORRISI&CANZONI per assumere quella di direttore generale di CANALE 5. Con la speranza che lo stesso Dott. Donelli abbia il tempo per leggere questo sito,desidero esprimergli (oltre naturalmente ai più fervidi auguri di un ottimo lavoro) tutta la soddisfazione e l'orgoglio che abbiamo provato noi genoani nel vedere assegnato questo nuovo importante eprestigioso incarico ad una persona che, nei momenti davvero burrascosi che ci hanno fatto trascorrere lo scorso anno, ha saputo esternare degnamente e coraggiosamente i sentimenti del popolo genoano (indimenticabili i suoi articoli dell'agosto sul Secolo XIX). GRAZIE DOTT.DONELLI. Il 16 ottobre p.v. il dott. MASSIMO DONELLI lascerà la carica di direttore del settimanale SORRISI&CANZONI per assumere quella di direttore generale di CANALE 5. Con la speranza che lo stesso Dott. Donelli abbia il tempo per leggere questo sito,desidero esprimergli (oltre naturalmente ai più fervidi auguri di un ottimo lavoro) tutta la soddisfazione e l’orgoglio che abbiamo provato noi genoani nel vedere assegnato questo nuovo importante eprestigioso incarico ad una persona che, nei momenti davvero burrascosi che ci hanno fatto trascorrere lo scorso anno, ha saputo esternare degnamente e coraggiosamente i sentimenti del popolo genoano (indimenticabili i suoi articoli dell’agosto sul Secolo XIX). GRAZIE DOTT.DONELLI.

]]>
di Chiara http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10775 Wed, 27 Sep 2006 17:21:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10775 Per Maurizio e per gli altri genoani dalla memoria corta ( ma dalle GRANDI richieste): alla luce di tutto il non chiaro - per usare un eufemismo - emerso dall'operato della magistratura genovese, dare ancora a Preziosi la colpa della vergognosa retrocessione è per me motivo di continuo sbigottimento: non capisco se sia perchè comunque bisogna criticare a prescindere oppure perchè si hanno diverse volpi sotto l'ascella. Dispiace dover ricordare a dei FRATELLI genoani ciò che il nostro ha fatto per il Grifo. Parlando per me, io ricordo moooolto bene quando si aspettavano i bonifici da "galantuomini" vari per non fallire ed adesso ringrazio il Signore se aprendo Internet od il giornale al mattino non ho più quel senso di angoscia per non sapere come sarebbe stato il destino del pennuto più amato. Avesse anche solo fatto questo - ma ti assicuro che ha fatto molto di più - avrebbe comunque la mia imperitura riconoscenza. Sarò fuori moda, che vuoi farci, ma sputare nel piatto dove si mangia mi disturba molto a livello etico. Qui sì che l'etica c'entra. Eccome.. Un ultimo avviso per i genoani "naviganti": difendiamo il Ferraris! Sì alla Fondazione! Per Maurizio e per gli altri genoani dalla memoria corta ( ma dalle GRANDI richieste):

alla luce di tutto il non chiaro - per usare un eufemismo - emerso dall’operato della magistratura genovese, dare ancora a Preziosi la colpa della vergognosa retrocessione è per me motivo di continuo sbigottimento: non capisco se sia perchè comunque bisogna criticare a prescindere oppure perchè si hanno diverse volpi sotto l’ascella.

Dispiace dover ricordare a dei FRATELLI genoani ciò che il nostro ha fatto per il Grifo.
Parlando per me, io ricordo moooolto bene quando si aspettavano i bonifici da “galantuomini” vari per non fallire ed adesso ringrazio il Signore se aprendo Internet od il giornale al mattino non ho più quel senso di angoscia per non sapere come sarebbe stato il destino del pennuto più amato.
Avesse anche solo fatto questo - ma ti assicuro che ha fatto molto di più - avrebbe comunque la mia imperitura riconoscenza.
Sarò fuori moda, che vuoi farci, ma sputare nel piatto dove si mangia mi disturba molto a livello etico. Qui sì che l’etica c’entra. Eccome..

Un ultimo avviso per i genoani “naviganti”: difendiamo il Ferraris! Sì alla Fondazione!

]]>
di Tonino http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10743 Wed, 27 Sep 2006 16:02:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10743 Per CRISTINA, ti ripeto ancora una volta che sei meravigliosa!!!! Per Maurizio, mi puoi spiegare una cosa : ma se non ci fosse stato il grande (almeno per me e per tanti genoani che io ben conosco ) Preziosi che fine avremmo fatto?? Altro che C !!! Non puoi almeno ammettere che, se illecito c'è stato ciò è avvenuto solamente per troppo amore per il nostro amato Genoa? E di fronte a questo tanto di cappello a Enrico, anche se, come tu dici, ci ha mandato in C. Solamente lui ci potrà portare dove ambiamo da tempo e ci meritiamo. CIAO. Per CRISTINA, ti ripeto ancora una volta che sei meravigliosa!!!!
Per Maurizio, mi puoi spiegare una cosa : ma se non ci fosse stato il grande (almeno per me e per tanti genoani che io ben conosco ) Preziosi che fine avremmo fatto?? Altro che C !!! Non puoi almeno ammettere che, se illecito c’è stato ciò è avvenuto solamente per troppo amore per il nostro amato Genoa? E di fronte a questo tanto di cappello a Enrico, anche se, come tu dici, ci ha mandato in C. Solamente lui ci potrà portare dove ambiamo da tempo e ci meritiamo. CIAO.

]]>
di Cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10735 Wed, 27 Sep 2006 15:13:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10735 Maurizio: la nostra ERA la gradinata più bella d'Italia... Maurizio:
la nostra ERA la gradinata più bella d’Italia…

]]>
di Arix96 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10734 Wed, 27 Sep 2006 15:08:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10734 X Rocco Inizialmente pensavo facessi finta di non capire.....invece proprio non ci arrivi... Il codice sportivo che tu citi e' ovviamente gia' stato utilizzato dalla giustizia sportiva quando si e' occupata del caso e che si e' DEFINITIVAMENTE CONCLUSO IL 12 OTTOBRE 2001. P.S.: hai gia' preparato le valige per la difficile trasferta di Piacenza (Campionato di SERIE B).......io per il momento mi gioco la Champions alla Scala del calcio con il Bayern di Monaco !!! X Rocco

Inizialmente pensavo facessi finta di non capire…..invece proprio non ci arrivi…
Il codice sportivo che tu citi e’ ovviamente gia’ stato utilizzato dalla giustizia sportiva quando si e’ occupata del caso e che si e’ DEFINITIVAMENTE CONCLUSO IL 12 OTTOBRE 2001.

P.S.:
hai gia’ preparato le valige per la difficile trasferta di Piacenza (Campionato di SERIE B)…….io per il momento mi gioco la Champions alla Scala del calcio con il Bayern di Monaco !!!

]]>
di Arix96 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10733 Wed, 27 Sep 2006 14:59:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10733 X tommaso Hai fatto tutto un grande discorso e sei giunto ad una conclusione che non e' assolutamente giustificata dalla tua analisi. Potresti spiegare i motivi specifici basati su fatti concreti ed incontrovertibili, perche' l'inter dovrebbe scucirsi lo scidetto che ha vinto meritatamente in base ai ben noti principi universali dello sport (applicati peraltro in tutti gli sport olimpici)??? X tommaso

Hai fatto tutto un grande discorso e sei giunto ad una conclusione che non e’ assolutamente giustificata dalla tua analisi.
Potresti spiegare i motivi specifici basati su fatti concreti ed incontrovertibili, perche’ l’inter dovrebbe scucirsi lo scidetto che ha vinto meritatamente in base ai ben noti principi universali dello sport (applicati peraltro in tutti gli sport olimpici)???

]]>
di massimo, cagliari http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10731 Wed, 27 Sep 2006 14:54:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=138#comment-10731 PER TOMMASO: FINALMENTE UNO CHE CAPISCE QUELLO CHE VADO SOSTENENDO DA GIORNI SU QUESTO BLOG. SU ARIX E KRYPTON HO QUASI PERSO LE SPERANZE, MENTRE A P.A.PODDA DO ALMENO ATTO DI ESSERE UN PO' PIU' OBIETTIVO. LORSIGNORI NON CAPISCONO CHE PER ME LA GOMITATA INPUNITA DI STANKOVIC SU ABEIJON E QUELLA DI CAMORANESI SU AGOSTINI DEL CAMPIONATO SCORSO SONO UGUALI. IL RIGORE FARSA SU ADRIANO E I DUE FALLI A FAVORE DEL CAGLIARI NON CONCESSI NEL RECUPERO CONTRO LA JUVE SONO UGUALI. IL FALLO DA RUGBY DI MARTINS SU AGOSTINI NELL'AZIONE DEL 2 A 0 O IL FALLO SISTEMATICO DI MATERAZZI SU ESPOSITO NELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA 04/05 ( AMMONITO AL NONO, DICESI NONO FALLO) SONO UGUALI AI FAVORI AVUTI DALLA JUVE PER ME NON C'E' DIFFERENZA. E QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE, PROPRIO PERCHE' QUANDO SI VINCE CON QUESTE SQUADRE, COME DICI TU, E COME VINCERE LO SCUDETTO, SI PROVA UNA GRANDE AMAREZZA A CAPIRE CHE NON SI PARTE ALLA PARI. TIENI PRESENTE CHE IO SONO DEL PARERE CHE IL FAVORE ARBITRALE SI VERIFICA ANCHE NEL DIVERSO ATTEGGIAMENTO CHE L'ARBITRO HA NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI E CONTRO LE GRANDI ( TUTTE ROMA COMPRESA) A CAGLIARI HO VISTO DITTATORI CONTRO DI NOI E AGNELLINI A FAVORE DEI CAMPIONI. A PROPOSITO: SPERO CHE IL CAGLIARI DOMENICA VINCA LO SCUDETTO !!!!!!! PER TOMMASO: FINALMENTE UNO CHE CAPISCE QUELLO CHE VADO SOSTENENDO DA GIORNI SU QUESTO BLOG. SU ARIX E KRYPTON HO QUASI PERSO LE SPERANZE, MENTRE A P.A.PODDA DO ALMENO ATTO DI ESSERE UN PO’ PIU’ OBIETTIVO. LORSIGNORI NON CAPISCONO CHE PER ME LA GOMITATA INPUNITA DI STANKOVIC SU ABEIJON E QUELLA DI CAMORANESI SU AGOSTINI DEL CAMPIONATO SCORSO SONO UGUALI. IL RIGORE FARSA SU ADRIANO E I DUE FALLI A FAVORE DEL CAGLIARI NON CONCESSI NEL RECUPERO CONTRO LA JUVE SONO UGUALI. IL FALLO DA RUGBY DI MARTINS SU AGOSTINI NELL’AZIONE DEL 2 A 0 O IL FALLO SISTEMATICO DI MATERAZZI SU ESPOSITO NELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA 04/05 ( AMMONITO AL NONO, DICESI NONO FALLO) SONO UGUALI AI FAVORI AVUTI DALLA JUVE PER ME NON C’E’ DIFFERENZA. E QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE, PROPRIO PERCHE’ QUANDO SI VINCE CON QUESTE SQUADRE, COME DICI TU, E COME VINCERE LO SCUDETTO, SI PROVA UNA GRANDE AMAREZZA A CAPIRE CHE NON SI PARTE ALLA PARI. TIENI PRESENTE CHE IO SONO DEL PARERE CHE IL FAVORE ARBITRALE SI VERIFICA ANCHE NEL DIVERSO ATTEGGIAMENTO CHE L’ARBITRO HA NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI E CONTRO LE GRANDI ( TUTTE ROMA COMPRESA) A CAGLIARI HO VISTO DITTATORI CONTRO DI NOI E AGNELLINI A FAVORE DEI CAMPIONI. A PROPOSITO: SPERO CHE IL CAGLIARI DOMENICA VINCA LO SCUDETTO !!!!!!!

]]>