Commenti a: Questa ingiustizia sportiva si merita soltanto il Tar http://www.blogquotidiani.net/?p=164 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:28:16 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di W la giustizia http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14785 Mon, 06 Nov 2006 17:16:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14785 Basta parlare di calcio minore come il genoa. I ripescati hanno provato a fare i furbi ma son stati beccati con le mani nella marmellata (anzi, nella valigetta) e son stati giustamente spediti in serie c. Ora parliamo di cose serie. Basta parlare di calcio minore come il genoa. I ripescati hanno provato a fare i furbi ma son stati beccati con le mani nella marmellata (anzi, nella valigetta) e son stati giustamente spediti in serie c. Ora parliamo di cose serie.

]]>
di tommaso http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14417 Fri, 03 Nov 2006 16:04:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14417 x cristina beh, se vuoi vedere un bel calcio tesorina devono sempre essere in due a giocare... se quando vedono la juve tutti si chiudono dietro ..( e a ragione) come puoi vedere un bel calcio? in poche parole... le partite della juve tutte saranno tranne che belle...tranne qualcuna... e sarò profetico (poi vedrai se mi darai ragione) : juve napoli e juve genoa andata e ritorno.... allora si che ci sara da divertirsi..in attesa ovviamente della grande platea..dove li si che ci sono un sacco di squadre che se la giocano con la juve... x cristina

beh, se vuoi vedere un bel calcio tesorina devono sempre essere in due a giocare… se quando vedono la juve tutti si chiudono dietro ..( e a ragione) come puoi vedere un bel calcio?
in poche parole… le partite della juve tutte saranno tranne che belle…tranne qualcuna… e sarò profetico (poi vedrai se mi darai ragione) : juve napoli e juve genoa andata e ritorno…. allora si che ci sara da divertirsi..in attesa ovviamente della grande platea..dove li si che ci sono un sacco di squadre che se la giocano con la juve…

]]>
di cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14401 Fri, 03 Nov 2006 14:28:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14401 Tommaso: Gasperini mi sembra prima che un grande allenatore, una "brava persona".. ... mi sono già accorta di quello che sta combinando qui a Genova, l'ultima partita casalinga, intorno al quarto d'ora del secondo tempo, mi sono dovuta "impegnare" per impedirmi di piangere... Guardavo il campo e non riuscivo a credere che il Grifo giocasse così bene... (ho visto Juve-Frosinone... e ti giuro che giochiamo meglio noi.. voi avete dalla vostra un numero incredibile di fuoriclasse che vi risolvono la partita in ogni momento).. Seguo il Genoa dal 1998, era l'anno di Scoglio e ho avuto la fortuna di esserci anche nell'era Bagnoli... beh.. il Genoa di quest'anno gioca MEGLIO! Juric: fino ad ora ne abiamo sempre fatto a meno.. ma è esploso Fabiano, un ragazzo che in brasile si è vinto un campionato al fianco di tal kakà... :-) Tommaso:
Gasperini mi sembra prima che un grande allenatore, una “brava persona”..

mi sono già accorta di quello che sta combinando qui a Genova, l’ultima partita casalinga, intorno al quarto d’ora del secondo tempo, mi sono dovuta “impegnare” per impedirmi di piangere…
Guardavo il campo e non riuscivo a credere che il Grifo giocasse così bene… (ho visto Juve-Frosinone… e ti giuro che giochiamo meglio noi.. voi avete dalla vostra un numero incredibile di fuoriclasse che vi risolvono la partita in ogni momento)..
Seguo il Genoa dal 1998, era l’anno di Scoglio e ho avuto la fortuna di esserci anche nell’era Bagnoli…
beh.. il Genoa di quest’anno gioca MEGLIO!
Juric: fino ad ora ne abiamo sempre fatto a meno.. ma è esploso Fabiano, un ragazzo che in brasile si è vinto un campionato al fianco di tal kakà… :-)

]]>
di cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14398 Fri, 03 Nov 2006 14:18:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14398 Tommaso: Tommaso:

]]>
di tommaso http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14392 Fri, 03 Nov 2006 14:11:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14392 x cristina nn dirlo a me....quello riferito al genoa era un post preso da un sito internet... io conosco molto ma molto bene il vostro allenatore per averlo avuto a crotone 3 anni e per aver visto come giocano le sue squadre... sempre a fare un gol piu' degli avversari.. avrai belle soddisfazioni nel vederlo all'opera nel prossimo futuro... compreso schulli e juric... che e' un centrocampista molto offensivo e che sa dettare ottimamente i tempi dell'inserimento... detto questo... lo so che la juve e' di un altra categoria probabilemnte insieme al milan lo e' da parecchi anni... pero' le ultime vicende hanno offuscato quanto le spettava... ma vedrai che il DNA di cui e' forgiata verra alla luce sempre e tocchera purtroppo sentire sempre che rubiamo... ultima nota... hai visto i due gol annullati alla juve con frosinone e brescia? ed il rigore nn dato? giusto per farti capire che se nn se ne parla e' solo perche la juve e' abituata a vincere in ogni caso nn e' perche nn ci succedono...pero' quando succedono a favore dio ne scansi e libera...cmq..e' la vita da vincenti...un dazio che si paga volentieri con affetto x cristina

nn dirlo a me….quello riferito al genoa era un post preso da un sito internet…
io conosco molto ma molto bene il vostro allenatore per averlo avuto a crotone 3 anni e per aver visto come giocano le sue squadre…
sempre a fare un gol piu’ degli avversari.. avrai belle soddisfazioni nel vederlo all’opera nel prossimo futuro…
compreso schulli e juric… che e’ un centrocampista molto offensivo e che sa dettare ottimamente i tempi dell’inserimento…
detto questo… lo so che la juve e’ di un altra categoria probabilemnte insieme al milan lo e’ da parecchi anni… pero’ le ultime vicende hanno offuscato quanto le spettava…
ma vedrai che il DNA di cui e’ forgiata verra alla luce sempre e tocchera purtroppo sentire sempre che rubiamo…
ultima nota… hai visto i due gol annullati alla juve con frosinone e brescia? ed il rigore nn dato? giusto per farti capire che se nn se ne parla e’ solo perche la juve e’ abituata a vincere in ogni caso nn e’ perche nn ci succedono…pero’ quando succedono a favore dio ne scansi e libera…cmq..e’ la vita da vincenti…un dazio che si paga volentieri
con affetto

]]>
di cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14378 Fri, 03 Nov 2006 13:26:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14378 Tommaso: Non dirmi che il Genoa arranca.. perchè non è assolutamente vero... il problema è che non si possono fare paragoni tra Genoa e Juve... Per me quest'anno ci sono 2 posti liberi per andare in A: uno è diretto e l'altro con i play-off. Il terzo e tutto vostro.. e ci arriverete grazie alla superiorità della vostra squadra e alla compiacenza di qualche direttore di gara. (non negarlo.. perchè è così!) .. ti copio un post che ho inserito su un sito genoano Martedì scorso: ... "La nostra corsa NON deve tenere conto della Juve. Anzi, se noi riuscissimo a fare qualche punto contro i bianconeri, sarebbe da sperare che loro vincessero TUTTE le altre partite! Soprattutto con le compagini accreditate alla risalita in serie A." ... PS: non vedo l'ora che il Genoa diventi una squadra ANTIPATICA!! :-) :-) Tommaso:
Non dirmi che il Genoa arranca.. perchè non è assolutamente vero… il problema è che non si possono fare paragoni tra Genoa e Juve…
Per me quest’anno ci sono 2 posti liberi per andare in A: uno è diretto e l’altro con i play-off. Il terzo e tutto vostro.. e ci arriverete grazie alla superiorità della vostra squadra e alla compiacenza di qualche direttore di gara. (non negarlo.. perchè è così!)
..
ti copio un post che ho inserito su un sito genoano Martedì scorso:

“La nostra corsa NON deve tenere conto della Juve.
Anzi, se noi riuscissimo a fare qualche punto contro i bianconeri, sarebbe da sperare che loro vincessero TUTTE le altre partite!
Soprattutto con le compagini accreditate alla risalita in serie A.”

PS: non vedo l’ora che il Genoa diventi una squadra ANTIPATICA!! :-) :-)

]]>
di tommaso http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14377 Fri, 03 Nov 2006 12:38:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14377 ecco perche anche i genoani adesso cominciano a (s)parlare Quando è iniziato il campionato partiva da -17 e guai a pronunciare la parola Serie A, oggi dopo sole dieci giornate, la Juventus è li a meno tre dalla vetta. Il Genoa arranca e la squadra di Deschamps macina punti quasi fosse la Juve dei record dell'anno prima. ps: per gentilezza..fatelo fare solo agli intertristi questo giochino del lupo perche voi almeno siete simpatici e da parte mia anche molto rispettosi di riguardo per la vostra storia passata e recente...e poi anche perche avete sulla panchina un nostro allenatore come alcuni nostri ex giocatori... con affetto ecco perche anche i genoani adesso cominciano a (s)parlare

Quando è iniziato il campionato partiva da -17 e guai a pronunciare la parola Serie A, oggi dopo sole dieci giornate, la Juventus è li a meno tre dalla vetta. Il Genoa arranca e la squadra di Deschamps macina punti quasi fosse la Juve dei record dell’anno prima.

ps: per gentilezza..fatelo fare solo agli intertristi questo giochino del lupo perche voi almeno siete simpatici e da parte mia anche molto rispettosi di riguardo per la vostra storia passata e recente…e poi anche perche avete sulla panchina un nostro allenatore come alcuni nostri ex giocatori…
con affetto

]]>
di Patrizio http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14374 Fri, 03 Nov 2006 11:58:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14374 Vuoi sapere quanti anni ho? Bene, ho 10 anni come te. Buon appetito Vuoi sapere quanti anni ho? Bene, ho 10 anni come te.
Buon appetito

]]>
di DuraLex http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14371 Fri, 03 Nov 2006 11:36:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14371 Di nuovo... Maurizio, scusa, mi elenchi chi, nell'ordinamento sportivo e (soprattutto) tra i giuristi (lasciamo perdere il buon senso) propende per la radiazione? Limiti: la sentenza della Corte di giustizia (sentenza della Corte di Giustizia Europea 18 luglio 2006, proc. C-519/04 P, scaricabile qui: http://curia.europa.eu/jurisp/cgi-bin/form.pl?lang=it) ha definito i rapporti tra diritto comunitario e federazioni sportive (si verteva sul doping) ed ha chiarito che anche una regolamentazione antidoping è totalmente soggetta al diritto comunitario; quindi, occorre dimostrare caso per caso che le restrizioni da essa indotte sono inerenti e proporzionate rispetto agli obiettivi sportivi che si prefigge. Pertanto TUTTI I REGOLAMENTI SPORTIVI, pur prefiggendosi degli obiettivi puramente sportivi, ricadono nel campo di applicazione del diritto europeo, e dunque del diritto comunitario alla concorrenza, nel momento in cui influiscono sulle attività economiche transnazionali di terzi (per esempio degli atleti, o dei club sportivi). Genoa: concodo con te, come scritto altrove (http://www.blogquotidiani.net/?p=158#comment-14280). Considero il processo al Genoa una farsa. La spiegazione che dai non mi soddisfa, visto che le intercettazioni telefoniche - ad oggi - non hanno provato il reato (e nemmeno il tentativo) di alterazione di reati sportivi (punito dalla legge 13 dicembre 1989 n. 401). E, senza reato, il resto sono parole... come le intercettazioni. Al proposito: l'articolo 6 del codice di giustizia sportiva ( http://www.figc.it/italiano/norme/cod_giusti_sport.htm) definisce illecito sportivo il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica; e non attribuisce all'imputato l’onere della prova, al contrario (articolo 6, comma 3) richiede l'accertamento della responsabilità diretta della società (a carico dell'indagante, e poi dei giudicanti). Dal punto di vista strettamente giuridico, dove sono le prove? Xché, dal punto di vista etico io considero le telefonate riprovevoli, ma dal punto di vista giuridico... e, pensa, concorda con me pure 1 dei giudici che ha emesso la sentenza (dott. Serio), secondo cui "Abbiamo cercato di interpretare un sentimento collettivo, abbiamo ascoltato la gente comune e provato a metterci sulla lunghezza d’onda"... Concludo: le persone col sale in zucca capiscono benissimo quello che è successo... hai pienamente ragione! ciao a te Di nuovo…
Maurizio, scusa, mi elenchi chi, nell’ordinamento sportivo e (soprattutto) tra i giuristi (lasciamo perdere il buon senso) propende per la radiazione?

Limiti: la sentenza della Corte di giustizia (sentenza della Corte di Giustizia Europea 18 luglio 2006, proc. C-519/04 P, scaricabile qui:
http://curia.europa.eu/jurisp/cgi-bin/form.pl?lang=it) ha definito i rapporti tra diritto comunitario e federazioni sportive (si verteva sul doping) ed ha chiarito che anche una regolamentazione antidoping è totalmente soggetta al diritto comunitario; quindi, occorre dimostrare caso per caso che le restrizioni da essa indotte sono inerenti e proporzionate rispetto agli obiettivi sportivi che si prefigge. Pertanto TUTTI I REGOLAMENTI SPORTIVI, pur prefiggendosi degli obiettivi puramente sportivi, ricadono nel campo di applicazione del diritto europeo, e dunque del diritto comunitario alla concorrenza, nel momento in cui influiscono sulle attività economiche transnazionali di terzi (per esempio degli atleti, o dei club sportivi).

Genoa: concodo con te, come scritto altrove (http://www.blogquotidiani.net/?p=158#comment-14280). Considero il processo al Genoa una farsa.

La spiegazione che dai non mi soddisfa, visto che le intercettazioni telefoniche - ad oggi - non hanno provato il reato (e nemmeno il tentativo) di alterazione di reati sportivi (punito dalla legge 13 dicembre 1989 n. 401). E, senza reato, il resto sono parole… come le intercettazioni.
Al proposito: l’articolo 6 del codice di giustizia sportiva (
http://www.figc.it/italiano/norme/cod_giusti_sport.htm) definisce illecito sportivo il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica; e non attribuisce all’imputato l’onere della prova, al contrario (articolo 6, comma 3) richiede l’accertamento della responsabilità diretta della società (a carico dell’indagante, e poi dei giudicanti). Dal punto di vista strettamente giuridico, dove sono le prove? Xché, dal punto di vista etico io considero le telefonate riprovevoli, ma dal punto di vista giuridico… e, pensa, concorda con me pure 1 dei giudici che ha emesso la sentenza (dott. Serio), secondo cui “Abbiamo cercato di interpretare un sentimento collettivo, abbiamo ascoltato la gente comune e provato a metterci sulla lunghezza d’onda”…

Concludo: le persone col sale in zucca capiscono benissimo quello che è successo… hai pienamente ragione!

ciao a te

]]>
di maurizio http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14370 Fri, 03 Nov 2006 11:32:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=164#comment-14370 ciao patrizio anche a te per curiosita', quanti anni hai?? ciao ciao patrizio anche a te
per curiosita’, quanti anni hai??

ciao

]]>