Commenti a: Pioggia di polemiche per Moggi ospite a Viareggio http://www.blogquotidiani.net/?p=586 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:22:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di elena http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-111143 Sat, 29 Sep 2007 14:35:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-111143 Direttore, lei che ne pensa? Cordiali saluti "IL SORTEGGIO ARBITRALE NON ERA TRUCCATO" LA CORTE D’APPELLO HA DATO RAGIONE A BERGAMO E PAIRETTO DIFFAMATI DA DUE ARTICOLI DI GIORNALE “Il sorteggio arbitrale non era truccato”, lo sostiene una sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Roma alla quale si era rivolto il giornalista Gianfranco Teotino, querelato dagli allora designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. Teotino è stato condannato al pagamento di mille euro di multa più le spese processuali. I designatori si sentirono diffamati da due articoli apparsi sul settimanale Rigore e sul quotidiano La Stampa nei quali Teotino sollevava dubbi sulla designazione dell’arbitro Borriello per Roma-Juve sostenendo che il sorteggio arbitrale non era regolare. Il tribunale lo ha smentito dando ragione in primo grado e adesso anche in appello a Bergamo e Pairetto. La vicenda potrebbe essere una delle tante “querelle” giudiziarie che non finiscono in cronaca, ma in questo caso assume una valenza diversa e ben più importante. Infatti, una delle colonne portanti dell’accusa nell’inchiesta napoletana su Calciopoli riguarda proprio il sorteggio. Secondo i giudici napoletani il sorteggio era irregolare, Bergamo e Pairetto ne erano gli organizzatori per conto della “famosa” cupola e per questo dovrebbero essere processati. La sentenza di ieri, come già accadde a Torino con un pronunciamento analogo del giudice Maddalena, smonta questo teorema e potrebbe essere destinata a incidere anche sul processo napoletano. Perlomeno sarebbe curioso se il sorteggio fosse regolare per i giudici romani e truccato per quelli napoletani. Vedremo. Comunque questa sentenza è un’arma in più in mano alla difesa che cercherà di demolire l’impianto di accusa di Calciopoli. Il processo a Napoli dovrebbe tenersi nella prossima primavera. ------------------- Cara Elena, per prima cosa mi rallegro con i nostri giornali per avere pubblicato una notizia importante che altri non hanno. In secondo luogo, penso che il pronunciamento della Corte d'Appello di Roma non potra' non influire sull'esito del procedimento in corso a Napoli. Come lei sa, il 15 dicembre il gip si pronuncera' sulle richieste di rinvio a giudizio formulate dai pm inquirenti. Direttore, lei che ne pensa?
Cordiali saluti
“IL SORTEGGIO ARBITRALE NON ERA TRUCCATO”
LA CORTE D’APPELLO HA DATO RAGIONE A BERGAMO E PAIRETTO DIFFAMATI DA DUE ARTICOLI DI GIORNALE

“Il sorteggio arbitrale non era truccato”, lo sostiene una sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Roma alla quale si era rivolto il giornalista Gianfranco Teotino, querelato dagli allora designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. Teotino è stato condannato al pagamento di mille euro di multa più le spese processuali. I designatori si sentirono diffamati da due articoli apparsi sul settimanale Rigore e sul quotidiano La Stampa nei quali Teotino sollevava dubbi sulla designazione dell’arbitro Borriello per Roma-Juve sostenendo che il sorteggio arbitrale non era regolare. Il tribunale lo ha smentito dando ragione in primo grado e adesso anche in appello a Bergamo e Pairetto.
La vicenda potrebbe essere una delle tante “querelle” giudiziarie che non finiscono in cronaca, ma in questo caso assume una valenza diversa e ben più importante. Infatti, una delle colonne portanti dell’accusa nell’inchiesta napoletana su Calciopoli riguarda proprio il sorteggio. Secondo i giudici napoletani il sorteggio era irregolare, Bergamo e Pairetto ne erano gli organizzatori per conto della “famosa” cupola e per questo dovrebbero essere processati. La sentenza di ieri, come già accadde a Torino con un pronunciamento analogo del giudice Maddalena, smonta questo teorema e potrebbe essere destinata a incidere anche sul processo napoletano. Perlomeno sarebbe curioso se il sorteggio fosse regolare per i giudici romani e truccato per quelli napoletani. Vedremo. Comunque questa sentenza è un’arma in più in mano alla difesa che cercherà di demolire l’impianto di accusa di Calciopoli. Il processo a Napoli dovrebbe tenersi nella prossima primavera.

——————-

Cara Elena,
per prima cosa mi rallegro con i nostri giornali per avere pubblicato una notizia importante che altri non hanno. In secondo luogo, penso che il pronunciamento della Corte d’Appello di Roma non potra’ non influire sull’esito del procedimento in corso a Napoli. Come lei sa, il 15 dicembre il gip si pronuncera’ sulle richieste di rinvio a giudizio formulate dai pm inquirenti.

]]>
di Arix http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101566 Tue, 07 Aug 2007 10:25:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101566 Premesso che non conosco le finalita specifiche di questo circolo culturale, in linea di massima non vedo grossi problemi. Soprattutto in questi periodi estivi, si e' sempre permesso a chicchessiadi allietare le giornate dei turisti e vacanzieri.....non vedo pertanto per quale motivo si debba impedire l'esibizione di Moggi. Generalmente le sue esibizioni hanno caratteristiche tragicomiche del tutto particolari e quindi sono convinoto che il pubblico non potra' che beneficiare di tale rappresentazione. Premesso che non conosco le finalita specifiche di questo circolo culturale, in linea di massima non vedo grossi problemi.
Soprattutto in questi periodi estivi, si e’ sempre permesso a chicchessiadi allietare le giornate dei turisti e vacanzieri…..non vedo pertanto per quale motivo si debba impedire l’esibizione di Moggi. Generalmente le sue esibizioni hanno caratteristiche tragicomiche del tutto particolari e quindi sono convinoto che il pubblico non potra’ che beneficiare di tale rappresentazione.

]]>
di giorgio http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101563 Tue, 07 Aug 2007 09:44:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101563 carissimo Mori, mi dispiace di non conoscere la sua carriera politica, però se io fossi in lei sarei indignato che nei banchi del parlamento al mio fianco siedano persone come D'Elia e Caruso, che tra l'altro sono nella sua coalizione, e non mi preoccuperei che un Moggi qualsiasi venga invitato a parlare in pubblico. Inoltre la partecipazione di Moggi non viene pagata con le nostre tasse, mentre tutti i privilegie gli stipendi dei parlamentari come lei sì. Cerchi di risolvere il problema del caro-carburante, farebbe felice tutti gli italiani.Lasci perdere con il circo del calcio, è solo un circo...., qui ci siamo già io, Pumario, Maurizio, Arix Tommaso, Massi e tutti gli amici del blog di jacobelli. carissimo Mori, mi dispiace di non conoscere la sua carriera politica, però se io fossi in lei sarei indignato che nei banchi del parlamento al mio fianco siedano persone come D’Elia e Caruso, che tra l’altro sono nella sua coalizione, e non mi preoccuperei che un Moggi qualsiasi venga invitato a parlare in pubblico. Inoltre la partecipazione di Moggi non viene pagata con le nostre tasse, mentre tutti i privilegie gli stipendi dei parlamentari come lei sì. Cerchi di risolvere il problema del caro-carburante, farebbe felice tutti gli italiani.Lasci perdere con il circo del calcio, è solo un circo…., qui ci siamo già io, Pumario, Maurizio, Arix Tommaso, Massi e tutti gli amici del blog di jacobelli.

]]>
di rocco http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101546 Tue, 07 Aug 2007 08:16:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101546 X ALESSANDRO ,,,io mi auguro che MOGGI abbia la stessa voglia di parlare ,nel suo processo. che faccia nomi e circostanze e se tutto quello che dice ,saràprovato ,pagherà qualche altro ,ma credimi a me tutto questo VAngelizzare ,camminare sulle acque ,compiacere le piazze,sembra solo un modo per monetizzare ,e per cercare una sorta di conforto quando sarà messo sotto torchio ...nessuno vuole la galera o la forca ,ma un minimo di umiltà e un po di consapevolezza dovrebbero indurre a capire che il suo tempo è finito. X ALESSANDRO ,,,io mi auguro che MOGGI abbia la stessa voglia di parlare ,nel suo processo. che faccia nomi e circostanze e se tutto quello che dice ,saràprovato ,pagherà qualche altro ,ma credimi a me tutto questo VAngelizzare ,camminare sulle acque ,compiacere le piazze,sembra solo un modo per monetizzare ,e per cercare una sorta di conforto quando sarà messo sotto torchio …nessuno vuole la galera o la forca ,ma un minimo di umiltà e un po di consapevolezza dovrebbero indurre a capire che il suo tempo è finito.

]]>
di Roger http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101506 Mon, 06 Aug 2007 21:45:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101506 La Juve prendeva gli scudetti, poi l'inter le tolse Ibra, Viera e, quest'anno, Emerson e imparò a prenderli anch'essa. La Juve prendeva gli scudetti, poi l’inter le tolse Ibra, Viera e, quest’anno, Emerson e imparò a prenderli anch’essa.

]]>
di Alessandro http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101488 Mon, 06 Aug 2007 17:59:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101488 x Rocco hai ragione moggi dovrebbe parlare in un processo non in piazza, l'unico problema è che moggi al processo sportivo non n l'hanno fatto parlare , spiegami tu perchè? poi anche qualche giornale di tua conoscenza dovrebbe spiegarci bene perchè scriveva le sentenze il giorno prima che esse fossero emanate. poi vorrei chiedere al direttore se è giusto che una persona abbia il diritto di poter parlare in piazza e perlomeno esporre ai cittadini le proprie idee ,visto che su di lui a livello penale non esiste nessuna condanna, quindi fino al giudizio defiitivo ogni cittadino sia presumibilmente innocente e abbia il diritto di difendersi e di esporre a chi vuole le sue idee, le quali secondo me creano problemi solo a coloro che hanno paura di ciò che potrebbe dire moggi. Quindi, se mi accusassero di essere un ladro un pedofilo, io dormirei sonni tranquilli perchè so bene di non aver mai fatto nulla di male e potrei dimostrare tranquillamente la mia innocenza, mentre se avessi commesso una delle cose elencate sopra, ovvio che avrei paura a far parlare chi mi potrebbe smascherare, quindi chiunque non vuol far parlare Moggi è per il semplice fatto che ha paura che possano essere coinvolti dopo aver sbandierato a destra e manca una finta onestà, alla quale non crede nemmeno mio nipote di 7 anni. Lucianone parla parla che non vedo l'ora di veder passare qualcuno lungo la riva del fiume, è da un anno che aspetto e aspetterò fino a che l'ultimo finto onesto non sarà passato. distinti saluti caro direttore ----------------------------------- Caro Alessandro, credo che in democrazia ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni, assumendosene ovviamente le responsabilità. In piazza e nei tribunali. x Rocco hai ragione moggi dovrebbe parlare in un processo non in piazza, l’unico problema è che moggi al processo sportivo non n l’hanno fatto parlare , spiegami tu perchè? poi anche qualche giornale di tua conoscenza dovrebbe spiegarci bene perchè scriveva le sentenze il giorno prima che esse fossero emanate. poi vorrei chiedere al direttore se è giusto che una persona abbia il diritto di poter parlare in piazza e perlomeno esporre ai cittadini le proprie idee ,visto che su di lui a livello penale non esiste nessuna condanna, quindi fino al giudizio defiitivo ogni cittadino sia presumibilmente innocente e abbia il diritto di difendersi e di esporre a chi vuole le sue idee, le quali secondo me creano problemi solo a coloro che hanno paura di ciò che potrebbe dire moggi.
Quindi, se mi accusassero di essere un ladro un pedofilo, io dormirei sonni tranquilli perchè so bene di non aver mai fatto nulla di male e potrei dimostrare tranquillamente la mia innocenza, mentre se avessi commesso una delle cose elencate sopra, ovvio che avrei paura a far parlare chi mi potrebbe smascherare, quindi chiunque non vuol far parlare Moggi è per il semplice fatto che ha paura che possano essere coinvolti dopo aver sbandierato a destra e manca una finta onestà, alla quale non crede nemmeno mio nipote di 7 anni. Lucianone parla parla che non vedo l’ora di veder passare qualcuno lungo la riva del fiume, è da un anno che aspetto e aspetterò fino a che l’ultimo finto onesto non sarà passato.
distinti saluti caro direttore
———————————–

Caro Alessandro,
credo che in democrazia ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni, assumendosene ovviamente le responsabilità. In piazza e nei tribunali.

]]>
di Bobo http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101487 Mon, 06 Aug 2007 17:57:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101487 Sarebbe lo SCOOOOOOOOPPPPPPP dell'anno , ed avrebbe una tale risonanza che farebbe impazzire moltissima gente , pensate gente pro e contro big Luciano : SANREMO 2008 verra' presentato nientepopodimeno che : da LUCIANO MOGGI . Si dice che lo presentera' Mike Bongiorno , evviva con il Luciano sarebbero cosi in due . 2 juventini , due settantenni , due suonati , beh ci sono delle canzoni da presentare , mica bazzeccoleeeeeeeeee....Allegriaaaaaaaa Sarebbe lo SCOOOOOOOOPPPPPPP dell’anno , ed avrebbe una tale risonanza che farebbe impazzire moltissima gente , pensate gente pro e contro big Luciano : SANREMO 2008 verra’ presentato nientepopodimeno che : da LUCIANO MOGGI . Si dice che lo presentera’ Mike Bongiorno , evviva con il Luciano sarebbero cosi in due . 2 juventini , due settantenni , due suonati , beh ci sono delle canzoni da presentare , mica bazzeccoleeeeeeeeee….Allegriaaaaaaaa

]]>
di teresa http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101486 Mon, 06 Aug 2007 17:57:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101486 è inutile fare tante parole bisogna fare qualcosa. bisogna scendere in piazza magari davanti alla lega. è inutile fare tante parole bisogna fare qualcosa.
bisogna scendere in piazza magari davanti alla lega.

]]>
di Massi http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101481 Mon, 06 Aug 2007 17:41:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101481 Eh ma che schifo Eh ma che impudenza. Fermatelo per favore! Ordinategli di tacere! Che si vergogni! E non se ne può più! Ma come si faaa.... Fine del gioco Per la cronaca, è indagato, questo suo status non gli impedisce di farsi intervistare, di parlare a chi ha voglia di ascoltare, di puntare il dito e di assumersi le proprie nresponsabilità con questo. La Costituzione italiana glielo permette esattamente come lo permette a tutti noi nelle forme che vogliamo, sempre che siano rispettose della libertà altrui, Non c'è bisogno dell'iscrizione ad un albo da cui si può essere radiati per parlare in pubblico. Di più, anche il giorno che fosse condannato, ma non in stato di detenzione, potrebbe continuare a farlo, perchè se non vi è restrizione della libertà personale, il diritto di parola non gli può essere negato. Per cui... Sapete a proposito che se il QN e gli altri giornali non ne parlassero avreste avuto in questo momento l'effetto voluto cioè di renderlo silente e invisibile? Ovvia provocazione... Non me ne voglia il Direttore, ma certi ragionamenti sono veramente incredibili. Come quello di giuseppe, pronto a scatenarsi facendo una morale (giusta) su una risposta ricevuta e precedentemente nel torto dei più marci laddove chiede un silenzio che non può essere imposto da nessuno a nessuno per nessun motivo se non per violazioni di legge. Questo in una democrazia che sia tale. Anche perchè (buffo davvero) Giuseppe è in pubblico, sproloquia contro Moggi e non vi è contraddittorio. Facile dire queste cose. Eh ma che schifo

Eh ma che impudenza.

Fermatelo per favore! Ordinategli di tacere! Che si vergogni! E non se ne può più!

Ma come si faaa…. Fine del gioco

Per la cronaca, è indagato, questo suo status non gli impedisce di farsi intervistare, di parlare a chi ha voglia di ascoltare, di puntare il dito e di assumersi le proprie nresponsabilità con questo. La Costituzione italiana glielo permette esattamente come lo permette a tutti noi nelle forme che vogliamo, sempre che siano rispettose della libertà altrui, Non c’è bisogno dell’iscrizione ad un albo da cui si può essere radiati per parlare in pubblico. Di più, anche il giorno che fosse condannato, ma non in stato di detenzione, potrebbe continuare a farlo, perchè se non vi è restrizione della libertà personale, il diritto di parola non gli può essere negato.

Per cui…
Sapete a proposito che se il QN e gli altri giornali non ne parlassero avreste avuto in questo momento l’effetto voluto cioè di renderlo silente e invisibile? Ovvia provocazione… Non me ne voglia il Direttore, ma certi ragionamenti sono veramente incredibili.
Come quello di giuseppe, pronto a scatenarsi facendo una morale (giusta) su una risposta ricevuta e precedentemente nel torto dei più marci laddove chiede un silenzio che non può essere imposto da nessuno a nessuno per nessun motivo se non per violazioni di legge. Questo in una democrazia che sia tale. Anche perchè (buffo davvero) Giuseppe è in pubblico, sproloquia contro Moggi e non vi è contraddittorio. Facile dire queste cose.

]]>
di MarcoG http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101473 Mon, 06 Aug 2007 16:11:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=586#comment-101473 E vai così! i sudditi nerazzurri sempre più sudditi e tutti a dare addosso a Moggi! io sono a favore di fare intervenire Moggi, ma non perchè sono juventino di parte, ne tanto meno perchè ritengo le sue parole il Vangelo della verità, anzi. ma perchè Moggi è spassoso e divertente! era l'unico che faceva ridere nei programmi sportivi in mezzo a un mucchio di musi lunghi e seriosi. fra un discorso di Prodi alla nazione e uno di Moggi, scelgo nettamente MOGGI! sarà un gran bugiardo (tutto da stabilire), sarà anche stato il capo della cupola però quando c'è lui tra gli ospiti, da solo tira su lo share e in piazza fa il pienone! si può condividere oppure no, ma a quanto uomo-show lui è e rimane il numero 1! E vai così!
i sudditi nerazzurri sempre più sudditi e tutti a dare addosso a Moggi!
io sono a favore di fare intervenire Moggi, ma non perchè sono juventino di parte, ne tanto meno perchè ritengo le sue parole il Vangelo della verità, anzi. ma perchè Moggi è spassoso e divertente! era l’unico che faceva ridere nei programmi sportivi in mezzo a un mucchio di musi lunghi e seriosi. fra un discorso di Prodi alla nazione e uno di Moggi, scelgo nettamente MOGGI!
sarà un gran bugiardo (tutto da stabilire), sarà anche stato il capo della cupola però quando c’è lui tra gli ospiti, da solo tira su lo share e in piazza fa il pienone!
si può condividere oppure no, ma a quanto uomo-show lui è e rimane il numero 1!

]]>