Commenti a: Il calcio in lutto: si è spento Adriano LombardiL’ha ucciso il morbo di GehrigCapitano dell’Avellino, aveva giocato anche nel Como e nel Perugia http://www.blogquotidiani.net/?p=801 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:23:58 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Luigi http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120671 Wed, 05 Dec 2007 08:58:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120671 Buondì Direttore, grazie per aver riportato una notizia importante e giusta che, come purtroppo spesso accade, viene praticamente ignorata dalla maggior parte dell' "informazione". Noto con estremo rammarico che questa notizia, come altre in passato, raccoglie pochissimi commenti (consensi?). Sarà la mancanza di sensibilità? Sarà che certe notizie danno più fastidio dei disordini ultras? Sarà il cinismo ormai dilagante? Sarà.. Rende tristi la prevaricante indifferenza verso il poco rispetto che della vita si ha in funzione di un obiettivo: sia questo sportivo che militare. Le tecniche sono le stesse, che si tratti di doping "sportivo" o di uranio impoverito. Quel che resta è il dolore di famiglie spezzate a cui insieme al vuoto nelle risposte si aggiunge di certo la rabbia di veder discutere su calciopoli e soprassedere a questo. Non lamentiamoci più dei Moggi, dei potenti di turno. Non lamentiamoci più sino a quando, noi per primi, non saremo in grado di valutare ciò che conta davvero. Un altro lutto si aggiunge a questo flagello degli anni settanta/ottanta. Ad un'altra famiglia vanno le mie più sentite condoglianze. Saluti. Buondì Direttore,
grazie per aver riportato una notizia importante e giusta che, come purtroppo spesso accade, viene praticamente ignorata dalla maggior parte dell’ “informazione”.

Noto con estremo rammarico che questa notizia, come altre in passato, raccoglie pochissimi commenti (consensi?).
Sarà la mancanza di sensibilità? Sarà che certe notizie danno più fastidio dei disordini ultras? Sarà il cinismo ormai dilagante? Sarà..

Rende tristi la prevaricante indifferenza verso il poco rispetto che della vita si ha in funzione di un obiettivo: sia questo sportivo che militare. Le tecniche sono le stesse, che si tratti di doping “sportivo” o di uranio impoverito.

Quel che resta è il dolore di famiglie spezzate a cui insieme al vuoto nelle risposte si aggiunge di certo la rabbia di veder discutere su calciopoli e soprassedere a questo.

Non lamentiamoci più dei Moggi, dei potenti di turno.
Non lamentiamoci più sino a quando, noi per primi, non saremo in grado di valutare ciò che conta davvero.

Un altro lutto si aggiunge a questo flagello degli anni settanta/ottanta.
Ad un’altra famiglia vanno le mie più sentite condoglianze.

Saluti.

]]>
di John http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120517 Mon, 03 Dec 2007 17:51:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120517 Di morti per doping ce ne saranno ancora perche' oggi lo sport,non e' piu' quello di una volta,genuino,leale e sopratutto pulito. Oggi basta vedere un giocatore quando e' sfiorato si butta a terra inutilmente, quando e' redarguito dall'arbrito ha da replicare anche se spesso a torto,poi se mettiamo anche quelli che offendono i propri avversari come quell'interista.. Se questo e' calcio... No signori come vedete sono solo i quattrini che girano intorno a questa specie di sport.Quattrini e stipendi favolosi...Per questo gira il doping anche tra i giovani, perche' bisogna vincere , se non si vince si perdono quattrini!!! Un saluto, vorremmo tornare indietro di almeno vent'anni. Di morti per doping ce ne saranno ancora perche’ oggi lo sport,non e’ piu’ quello di una volta,genuino,leale e sopratutto pulito.
Oggi basta vedere un giocatore quando e’ sfiorato si butta a terra inutilmente, quando e’ redarguito dall’arbrito ha da replicare anche se spesso a torto,poi se mettiamo anche quelli che offendono i propri avversari come quell’interista..
Se questo e’ calcio… No signori come vedete sono solo i quattrini che girano intorno a questa specie di sport.Quattrini e stipendi favolosi…Per questo gira il doping anche tra i giovani, perche’ bisogna vincere , se non si vince si perdono quattrini!!!
Un saluto, vorremmo tornare indietro di almeno vent’anni.

]]>
di fabio http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120343 Sat, 01 Dec 2007 17:26:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120343 X Crescenzo Montano......forse se si controllavano tutte le società invece di incallirsi solo verso una si sarebbe scoperto che in tutte le società persino nei campionati minori si fà o si faceva uso di doping......figurati che questo fenomeno iniziò tanto tempo fà...allora si facevan bere caffè....come dire..CORRETTI..... X Crescenzo Montano……forse se si controllavano tutte le società invece di incallirsi solo verso una si sarebbe scoperto che in tutte le società persino nei campionati minori si fà o si faceva uso di doping……figurati che questo fenomeno iniziò tanto tempo fà…allora si facevan bere caffè….come dire..CORRETTI…..

]]>
di Disco Stu http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120331 Sat, 01 Dec 2007 14:19:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120331 Ragazzi sono pienamente daccordo con voi,ci vorrebbe chiarezza,non si può non si può più andare avanti così..e mi ricordo anch'io quando vidi in tv Signorini nel suo stadio che un tempo (non molto tempo prima!)lo vedeva gladiatore,stare così in quella situazione che non dimenticherò! NON SI PUO'! PERCHE'???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi sono pienamente daccordo con voi,ci vorrebbe chiarezza,non si può non si può più andare avanti così..e mi ricordo anch’io quando vidi in tv Signorini nel suo stadio che un tempo (non molto tempo prima!)lo vedeva gladiatore,stare così in quella situazione che non dimenticherò!
NON SI PUO’! PERCHE’???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

]]>
di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120276 Fri, 30 Nov 2007 21:15:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120276 Dicono che la causa di questa malattia sia il doping, se questo é vero mi viene da ricordare come sia ancor piú grave la non sentenza emessa tempo fa: (non sentenza per prescrizione), verso una squadra e il suo dottore che avevano usato abbontantemente molti tipi di medicinali dopanti, grave non per la perscrizione in se stessa, ma perché la stessa era stata aspettata con intenzione. Dicono che la causa di questa malattia sia il doping, se questo é vero mi viene da ricordare come sia ancor piú grave la non sentenza emessa tempo fa: (non sentenza per prescrizione), verso una squadra e il suo dottore che avevano usato abbontantemente molti tipi di medicinali dopanti, grave non per la perscrizione in se stessa, ma perché la stessa era stata aspettata con intenzione.

]]>
di carlo da salerno http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120274 Fri, 30 Nov 2007 21:03:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120274 se avessero i cosiddetti "ATTRIBUTI" i nostri giocatori di qualsiasi categoria dovrebbero rifiutare di entrare in campo nel prossimo turno e avere spiegazioni e soprattutto certezze per quel che riguarda il doping e su tutti i farmaci che prendono in italia visto che rischiano della loro vita! MA IGNORANZA,INDIFFERENZA E INTERESSI ECONOMICI PREVALGONO SEMPRE NEL NOSTRO PAESE NELLA VITA COME NEL CALCIO. se avessero i cosiddetti “ATTRIBUTI” i nostri giocatori di qualsiasi categoria dovrebbero rifiutare di entrare in campo nel prossimo turno e avere spiegazioni e soprattutto certezze per quel che riguarda il doping e su tutti i farmaci che prendono in italia visto che rischiano della loro vita!

MA IGNORANZA,INDIFFERENZA E INTERESSI ECONOMICI PREVALGONO SEMPRE NEL NOSTRO PAESE NELLA VITA COME NEL CALCIO.

]]>
di Daniele http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120269 Fri, 30 Nov 2007 20:22:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120269 Vidi tempo fa un servizio su di lui, ormai immobile sulla carrozzella, su sky. Non l'avessi visto forse non avrei neanche notato la notizia. Avendolo visto, avendo visto la dignità di quest'uomo e il coraggio con cui affrontava la prova, non posso che addolorarmi per la sua scomparsa. Un abbraccio alla moglie e alle figlie. Vidi tempo fa un servizio su di lui, ormai immobile sulla carrozzella, su sky. Non l’avessi visto forse non avrei neanche notato la notizia. Avendolo visto, avendo visto la dignità di quest’uomo e il coraggio con cui affrontava la prova, non posso che addolorarmi per la sua scomparsa. Un abbraccio alla moglie e alle figlie.

]]>
di MarcoG http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120259 Fri, 30 Nov 2007 19:05:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120259 Armando Segato Ubaldo Nanni Lauro Minghelli Gianluca Signorini Adriano Lombardi Perchè? Perchè? Armando Segato
Ubaldo Nanni
Lauro Minghelli
Gianluca Signorini
Adriano Lombardi

Perchè? Perchè?

]]>
di MarcoG http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120258 Fri, 30 Nov 2007 18:41:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120258 No DISCO STU Speriamo che un giorno ci spieghino la verità e il perchè Lombardi è l'ennesimo giocatore che muore di questa malattia. 20 anni di morti e nessuna risposta! Condoglianze alla famiglia No DISCO STU

Speriamo che un giorno ci spieghino la verità e il perchè Lombardi è l’ennesimo giocatore che muore di questa malattia.
20 anni di morti e nessuna risposta!
Condoglianze alla famiglia

]]>
di Disco Stu http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120213 Fri, 30 Nov 2007 12:33:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=801#comment-120213 Sentite condoglianze da tutti gli sportivi alla famiglia Lombardi,con la speranza che un giorno venga debellata questa tremenda malattia. Sentite condoglianze da tutti gli sportivi alla famiglia Lombardi,con la speranza che un giorno venga debellata questa tremenda malattia.

]]>