Commenti a: Attenti, se perde Borrelli finisce a tarallucci e vino. Tutto il sistema è da liquidare http://www.blogquotidiani.net/?p=58 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:30:01 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di barbizzifausto http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-4179 Wed, 12 Jul 2006 15:36:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-4179 veder giocare il milan ti si riempie gli occhi di gioia veder condurre il gioco,mai squadra l'ha sottomessa e voi siete riusciti a rompere anche questo gioiello .berlusconi o non berlusconi,giu' le mani dal milan .e essere paragonati allo stesso modo al marcio degli altri e' la cosa peggiore. vergognatevi di tutto voi giornalisti in primo ,poi tutti gli altri ke sapevano tutto da 20 anni ,da napoli.adesso sono arrivati i crociati senza peccato ke condannano tutto e tutti. se e' da penale questa e-mail non me ne frega un ca...,ma era quello ke pensavo . veder giocare il milan ti si riempie gli occhi di gioia veder condurre il gioco,mai squadra l’ha sottomessa e voi siete riusciti a rompere anche questo gioiello
.berlusconi o non berlusconi,giu’ le mani dal milan .e essere paragonati allo stesso modo al marcio degli altri e’ la cosa peggiore. vergognatevi di tutto voi giornalisti in primo ,poi tutti gli altri ke sapevano tutto da 20 anni ,da napoli.adesso sono arrivati i crociati senza peccato ke condannano tutto e tutti. se e’ da penale questa e-mail non me ne frega un ca…,ma era quello ke pensavo .

]]>
di guido http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3564 Thu, 06 Jul 2006 20:29:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3564 Caro Direttore mi potrebbe commentare queste tre notizie? 1) la procura di napoli non avrebbe potuto mettere sotto controllo il telefono di meani in quanto le intercettazioni secondo la legge sono consentite solo per i reati la cui pena massima sia di 5 anni. Per frode sportiva contestata a meani la pena massima prevista e' di 2 anni 2) durante il processo l avvocato difensore di meani ha fatto mettere a verbale che alcune importanti intercettazioni tra meani e pairetto non risultano tra gli atti che la procura della repubblica di napoli ha inviato allo stesso meani come indagato 3)l avvocato Feltra, tra i piu' noti avvocati di diritto sportivo , ha affermato in una trasmissione radiofonica romana, presenti Ruggero Palombo e Ivan Zazzaroni , che ..." Palazzi non puo' chiedere per il milan la retrocessione. Cio in quanto la retrocessione per responsabilita' oggettiva e' prevsita solo se allo stesso club viene contestata anche la violazione dell art 9; cio non e' successo al milan deferito per violazione dell art 1 2 e 6 . ci terrei molto ad una sua esauriente risposta. ---------------- Caro Guido, gli sviluppi del processo sono così clamorosi (Ruperto ha affermato che ci vorranno da 3 a 15 giorni per la sentenza) dlal'indurmi a chiederle di attenderne la conclusione, proprio per comprendere, leggendo le motivazioni del verdetto, la fondatezza delle considerazioni da lei sollevate. Caro Direttore mi potrebbe commentare queste tre notizie?
1) la procura di napoli non avrebbe potuto mettere sotto controllo il telefono di meani in quanto le intercettazioni secondo la legge sono consentite solo per i reati la cui pena massima sia di 5 anni. Per frode sportiva contestata a meani la pena massima prevista e’ di 2 anni
2) durante il processo l avvocato difensore di meani ha fatto mettere a verbale che alcune importanti intercettazioni tra meani e pairetto non risultano tra gli atti che la procura della repubblica di napoli ha inviato allo stesso meani come indagato
3)l avvocato Feltra, tra i piu’ noti avvocati di diritto sportivo , ha affermato in una trasmissione radiofonica romana, presenti Ruggero Palombo e Ivan Zazzaroni , che …” Palazzi non puo’ chiedere per il milan la retrocessione. Cio in quanto la retrocessione per responsabilita’ oggettiva e’ prevsita solo se allo stesso club viene contestata anche la violazione dell art 9; cio non e’ successo al milan deferito per violazione dell art 1 2 e 6 .

ci terrei molto ad una sua esauriente risposta.

—————-

Caro Guido,
gli sviluppi del processo sono così clamorosi (Ruperto ha affermato che ci vorranno da 3 a 15 giorni per la sentenza) dlal’indurmi a chiederle di attenderne la conclusione, proprio per comprendere, leggendo le motivazioni del verdetto, la fondatezza delle considerazioni da lei sollevate.

]]>
di Denis http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3310 Wed, 05 Jul 2006 08:16:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3310 X TUTTI Come mai nessuno risponde al mio post sulle sanzioni per chi tessera un giocatore con passaporto falso (vedi inter e roma)? La verità fa male. X il direttore ormai lo sa anche lei, il commissario Rossi (nei quadri dirigenziali dell'inter dal '95 al '99) vuole giustizia sommaria e non giusta. Quindi come lei capirà benissimo la sentenza è già scritta e sarà esemplare anche per chi nn ha colpe. Mi sembra di essere in Cina o Corea, i processi non si possono fare in 7 gg. X TUTTI

Come mai nessuno risponde al mio post sulle sanzioni per chi tessera un giocatore con passaporto falso (vedi inter e roma)?
La verità fa male.

X il direttore

ormai lo sa anche lei, il commissario Rossi (nei quadri dirigenziali dell’inter dal ‘95 al ‘99) vuole giustizia sommaria e non giusta.
Quindi come lei capirà benissimo la sentenza è già scritta e sarà esemplare anche per chi nn ha colpe.
Mi sembra di essere in Cina o Corea, i processi non si possono fare in 7 gg.

]]>
di danianto1951 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3103 Tue, 04 Jul 2006 11:34:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3103 Il Talebano pur di colpire il nemico di Arcore distrugge il gioco del calcio! e alcuni giornalai gli danno corda ma mai abbastanza per fare il grande gesto. Il Talebano pur di colpire il nemico di Arcore distrugge il gioco del calcio! e alcuni giornalai gli danno corda ma mai abbastanza per fare il grande gesto.

]]>
di luigi http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3102 Tue, 04 Jul 2006 11:25:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3102 Discussione vecchia però in base alle richieste dell'accusa si capisce perchè: - di fronte all'ipotetica innocenza del Milan e della enorme campagna mediatica a suo sfavore, non vi sono state prese di posizione, anche legali, nette e dure da parte della società. - il nuovo presidente del Real da tempo ha dichiarato che Capello avrebbe allenato il real e Kaka ci avrebbe giocato, mentre Shevchenko è già passato al Chelsea (vendere dopo le sentenze sapete quanti soldi in meno si prendono?). - Galliani ha dichiarato (durante l'annuale riunione con gli sponsor) che il milan non deve temere nulla e ai giornali che Kakà non si muove e che non avrebbe mai dato le dimissione da presidente di lega. Quello che non si capisce è: come mai fà così caldo e non piove mai? Saluti. Discussione vecchia però in base alle richieste dell’accusa si capisce perchè:

- di fronte all’ipotetica innocenza del Milan e della enorme campagna mediatica a suo sfavore, non vi sono state prese di posizione, anche legali, nette e dure da parte della società.
- il nuovo presidente del Real da tempo ha dichiarato che Capello avrebbe allenato il real e Kaka ci avrebbe giocato, mentre Shevchenko è già passato al Chelsea (vendere dopo le sentenze sapete quanti soldi in meno si prendono?).
- Galliani ha dichiarato (durante l’annuale riunione con gli sponsor) che il milan non deve temere nulla e ai giornali che Kakà non si muove e che non avrebbe mai dato le dimissione da presidente di lega.

Quello che non si capisce è: come mai fà così caldo e non piove mai?

Saluti.

]]>
di alessio http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3096 Tue, 04 Jul 2006 10:46:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3096 Ormai la dscussione e' vecchia. ho solo due cose da dire: 1) in questo momento si conoscono le richieste dell'accusa. mi sembra palese che palazzi consideri la posizione del milan meno grave delle altre. 2)per Dino. il problema e' sempre lo stesso: la politica. Berlusconi ha messo li carraro?berlusconi ha messo li' petrucci? ma di che stiamo parlando?Lo sport in italia si autogestisce ( o almeno, l'idea sarebbe quella) , c'e'un organo di controllo, a livello calcistico, che vigila ( o avrebbe dovuto farlo) tutto il movimento calstisco. Ma come al solito in Italia, se piove troppo e' colpa di Berlusconi.. Ormai la dscussione e’ vecchia. ho solo due cose da dire:
1) in questo momento si conoscono le richieste dell’accusa. mi sembra palese che palazzi consideri la posizione del milan meno grave delle altre.
2)per Dino. il problema e’ sempre lo stesso: la politica. Berlusconi ha messo li carraro?berlusconi ha messo li’ petrucci? ma di che stiamo parlando?Lo sport in italia si autogestisce ( o almeno, l’idea sarebbe quella) , c’e'un organo di controllo, a livello calcistico, che vigila ( o avrebbe dovuto farlo) tutto il movimento calstisco.
Ma come al solito in Italia, se piove troppo e’ colpa di Berlusconi..

]]>
di Dino http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3082 Tue, 04 Jul 2006 08:09:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3082 Caro Direttore, io sono uno di quelli che ho attaccato ed attaccherò, fino a quando non si risolve, il conflitto d'interessi di Galliani, però mi sembra doveroso evidenziare altri due conflitti d'interessi: 1) Rossi, commissario straordinario della Federcalcio ed ex dirigente dell'Inter di Moratti dal 1995 al 1999; 2) Agnolin, appena nominato Commissario degli arbitri ma pur sempre ex dirigente della Roma dal 1995 al 2000 (al posto di Moggi, guarda che combinazione). Mi chiedo come mai si parli spesso del conflitto di interessi di Adriano Galliani presidente di Lega e dirigente del Milan, ma non si adoperi lo stesso criterio nei confronti di Guido Rossi e di Gigi Agnolin ? E' giusto e corretto che i due onnipotenti del nuovo calcio italiano che oggi risistemano i campionati e domani governeranno il pallone siano due ex dirigenti e membri del Consiglio di amministrazione di due squadre di calcio inguiate (e condannate) per altri scandali del sistema calcio su cui è stato fatto un bel colpo di spugna? Per dire: se il Coni avesse nominato Gabriele Galateri o Giampiero Boniperti quali commissari della Federcalcio e dell'Aia, secondo Lei qualcuno avrebbe alzato il ditino? Ho parlato da libro stampato? O il mio pensiero ha diritto ad un commento ed a una riflessione? Dino Caro Direttore,
io sono uno di quelli che ho attaccato ed attaccherò, fino a quando non si risolve, il conflitto d’interessi di Galliani, però mi sembra doveroso evidenziare altri due conflitti d’interessi:

1) Rossi, commissario straordinario della Federcalcio ed ex dirigente dell’Inter di Moratti dal 1995 al 1999;

2) Agnolin, appena nominato Commissario degli arbitri ma pur sempre ex dirigente della Roma dal 1995 al 2000 (al posto di Moggi, guarda che combinazione).

Mi chiedo come mai si parli spesso del conflitto di interessi di Adriano Galliani presidente di Lega e dirigente del Milan, ma non si adoperi lo stesso criterio nei confronti di Guido Rossi e di Gigi Agnolin ?

E’ giusto e corretto che i due onnipotenti del nuovo calcio italiano che oggi risistemano i campionati e domani governeranno il pallone siano due ex dirigenti e membri del Consiglio di amministrazione di due squadre di calcio inguiate (e condannate) per altri scandali del sistema calcio su cui è stato fatto un bel colpo di spugna?

Per dire: se il Coni avesse nominato Gabriele Galateri o Giampiero Boniperti quali commissari della Federcalcio e dell’Aia, secondo Lei qualcuno avrebbe alzato il ditino?

Ho parlato da libro stampato?

O il mio pensiero ha diritto ad un commento ed a una riflessione?

Dino

]]>
di MIchele http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3076 Mon, 03 Jul 2006 22:54:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3076 Caro Direttore, le chiedo come mai tanto odio nei confronti del Milan , non le sembra che si stia esagerando capisco che il Milan punito fa comodo, ma per piacere continuate a dire che rischia la serie b quando al massimo gli danno una penalizzazione sempre se lo condannano comunque la danno lo stesso per forza cose , non è che si voglia colpire qualcuno un po' più in alto? ---------------------------------------------------------- Caro Michele, credo che nel caso del Milan come in quello delle altre società coinvolte nell'inchiesta sia indispensabile un rigoroso accertamento delle eventuali responsabilità. Stamane il Procuratore Federale ha chiesto la retrocessione in B e 3 punti di penalizzazione per i rossoneri: ma queste sono le sue richieste, ma a decidere sarà il tribunale sportivo. Staremo a vedere. Caro Direttore,
le chiedo come mai tanto odio nei confronti del Milan , non le sembra che si stia esagerando capisco che il Milan punito fa comodo, ma per piacere continuate a dire che rischia la serie b quando al massimo gli danno una penalizzazione sempre se lo condannano comunque la danno lo stesso per forza cose , non è che si voglia colpire qualcuno un po’ più in alto?

———————————————————-

Caro Michele,
credo che nel caso del Milan come in quello delle altre società coinvolte nell’inchiesta sia indispensabile un rigoroso accertamento delle eventuali responsabilità.
Stamane il Procuratore Federale ha chiesto la retrocessione in B e 3 punti di penalizzazione per i rossoneri: ma queste sono le sue richieste, ma a decidere sarà il tribunale sportivo. Staremo a vedere.

]]>
di Denis http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3006 Mon, 03 Jul 2006 08:47:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3006 X I TIFOSI NEROAZZURRI Ricordate il caso Recoba? Giovatore col passaporto falso??? Ecco cosa recita il codice di giustizia sportiva in merito: 6. La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo. Le Società, i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti. 7. Se viene accertata la responsabilità diretta della Società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1 , lettere f), g), h), e i) . Ecco la sanzione prevista per la violazione di quell'articolo: f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente; g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore; i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale. Siccome il sig. Recoba e il sig.Oriali hanno patteggiato un apena di 10 mesi mi spiega direttore Jacobelli perchè la giustizia sportiva non si è mossa? Con quale faccia Moratti pretende due scudetti??? Ah per inciso lo stesso discorso vale per lazio e roma. Vorrei una risposta. Grazie X I TIFOSI NEROAZZURRI

Ricordate il caso Recoba? Giovatore col passaporto falso???
Ecco cosa recita il codice di giustizia sportiva in merito:

6. La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari
compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo. Le Società, i
loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano
che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque
alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori
extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.
7. Se viene accertata la responsabilità diretta della Società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è
punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1 , lettere f), g), h), e i) .

Ecco la sanzione prevista per la violazione di quell’articolo:

f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi
inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella
stagione sportiva seguente;
g) retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra
competizione agonistica obbligatoria;
h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica
obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria
inferiore;
i) non assegnazione o revoca dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia o di vincente del
campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale.

Siccome il sig. Recoba e il sig.Oriali hanno patteggiato un apena di 10 mesi mi spiega direttore Jacobelli perchè la giustizia sportiva non si è mossa?
Con quale faccia Moratti pretende due scudetti???
Ah per inciso lo stesso discorso vale per lazio e roma.

Vorrei una risposta.
Grazie

]]>
di Denis http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3003 Mon, 03 Jul 2006 08:39:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=58#comment-3003 X i Milanisti Se nn sbaglio il milan è stato deferito anche per l'art.2 del codice di giustizia sportiva che recita così: "1. I soggetti dell’ordinamento federale sono responsabili delle violazioni delle norme loro applicabili commesse a titolo di dolo o di colpa, salvo diversa disposizione. I dirigenti che hanno la legale rappresentanza delle società sono ritenuti anch’essi responsabili, sino a prova contraria, delle infrazioni addebitate alle società medesime. 2. II calciatore che funge da capitano della squadra in una determinata gara è responsabile, ai sensi del presente Codice, degli atti di violenza a danno degli ufficiali di gara compiuti da calciatori della sua squadra non individuati. Tale responsabilità viene meno nel momento in cui è comunque individuato l'autore dell'atto. 3. Le società possono essere ritenute responsabili anche a titolo di responsabilità oggettiva o di responsabilità presunta, nei casi previsti dal presente Codice. 4. Le società rispondono direttamente dell'operato di chi le rappresenta ai sensi delle norme federali e sono oggettivamente responsabili agli effetti disciplinari dell’operato dei propri dirigenti, soci di associazione e tesserati 5. L'ignoranza dello Statuto e delle norme federali non può essere invocata a nessun effetto. 6. I comunicati ufficiali si intendono conosciuti, con presunzione assoluta, a far data dalla loro pubblicazione. Quindi se venisse riconosciuta la violazione dell'art.2 la posizione di Galliani cambierebbe drasticamente e si parlerebbe di retrocessione anche per il milan. X i Milanisti

Se nn sbaglio il milan è stato deferito anche per l’art.2 del codice di giustizia sportiva che recita così:

“1. I soggetti dell’ordinamento federale sono responsabili delle violazioni delle norme loro
applicabili commesse a titolo di dolo o di colpa, salvo diversa disposizione. I dirigenti che hanno la
legale rappresentanza delle società sono ritenuti anch’essi responsabili, sino a prova contraria, delle
infrazioni addebitate alle società medesime.
2. II calciatore che funge da capitano della squadra in una determinata gara è responsabile, ai sensi
del presente Codice, degli atti di violenza a danno degli ufficiali di gara compiuti da calciatori della
sua squadra non individuati. Tale responsabilità viene meno nel momento in cui è comunque
individuato l’autore dell’atto.
3. Le società possono essere ritenute responsabili anche a titolo di responsabilità oggettiva o di
responsabilità presunta, nei casi previsti dal presente Codice.
4. Le società rispondono direttamente dell’operato di chi le rappresenta ai sensi delle norme federali
e sono oggettivamente responsabili agli effetti disciplinari dell’operato dei propri dirigenti, soci di
associazione e tesserati
5. L’ignoranza dello Statuto e delle norme federali non può essere invocata a nessun effetto.
6. I comunicati ufficiali si intendono conosciuti, con presunzione assoluta, a far data dalla loro
pubblicazione.

Quindi se venisse riconosciuta la violazione dell’art.2 la posizione di Galliani cambierebbe drasticamente e si parlerebbe di retrocessione anche per il milan.

]]>