Commenti a: Da calciopoli a intercettopoli E Moggi fu profetico http://www.blogquotidiani.net/?p=140 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:28:40 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Emanuele http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11459 Mon, 02 Oct 2006 15:41:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11459 X REDAZIONE Leggendo l'ultimo intervento di ARIX96 mi rendo conto di non essere ascoltato, pertanto questa è il mio ultimo intervento. Se per la redazione è normale la seguente affermazione di ARIX96 rivolta al sottoscritto: "... Visto che i principi generali della logica ti sono abbastanza ostici..." per non parlare di altre affermazioni di cui tutti, tranne quei pochi come lui, si sono spesso lamentati nei vari blog, mi domando il motivo per il quale un mio precedente intervento sia stato sfrondato di alcuni innocui apprezzamenti nei confronti dell'illustre tuttologo interista, e al contrario vengono lasciati commenti ben più offensivi. Pertanto, non ritenendomi adeguato a partecipare a questi blog, da oggi in poi mi limiterò a leggere gli interventi dei Vs giornalisti. Ringrazio comunque il Direttore Jacobelli per il quale nutro una grandissima stima, del quale ovviamente continuerò a leggere gli articoli ed al quale faccio i più sinceri complimenti per il suo quotidiano. -------------- Caro Emanuele, perdoni la perorazione, ma mi permetto di invitarla a continuare a partecipare al dibattito, arricchendolo con i suoi interventi. Converrà che il passaggio da Lei citato, a proposito dell'intervento di Arix, non suoni offensivo, semmai dialetticamente polemico. Le garantisco - e chiedo ad Arix di concorrere a questo sforzo - che rafforzeremo la nostra attenzione per evitare qualunque tipo di apprezzamento sconveniente. Il bello del nostro blog è che si discute in libertà, ma rispettando tutte le opinioni. X REDAZIONE
Leggendo l’ultimo intervento di ARIX96 mi rendo conto di non essere ascoltato, pertanto questa è il mio ultimo intervento. Se per la redazione è normale la seguente affermazione di ARIX96 rivolta al sottoscritto: “… Visto che i principi generali della logica ti sono abbastanza ostici…” per non parlare di altre affermazioni di cui tutti, tranne quei pochi come lui, si sono spesso lamentati nei vari blog, mi domando il motivo per il quale un mio precedente intervento sia stato sfrondato di alcuni innocui apprezzamenti nei confronti dell’illustre tuttologo interista, e al contrario vengono lasciati commenti ben più offensivi.
Pertanto, non ritenendomi adeguato a partecipare a questi blog, da oggi in poi mi limiterò a leggere gli interventi dei Vs giornalisti.
Ringrazio comunque il Direttore Jacobelli per il quale nutro una grandissima stima, del quale ovviamente continuerò a leggere gli articoli ed al quale faccio i più sinceri complimenti per il suo quotidiano.

————–
Caro Emanuele,
perdoni la perorazione, ma mi permetto di invitarla a continuare a partecipare al dibattito, arricchendolo con i suoi interventi. Converrà che il passaggio da Lei citato, a proposito dell’intervento di Arix, non suoni offensivo, semmai dialetticamente polemico.
Le garantisco - e chiedo ad Arix di concorrere a questo sforzo - che rafforzeremo la nostra attenzione per evitare qualunque tipo di apprezzamento sconveniente. Il bello del nostro blog è che si discute in libertà, ma rispettando tutte le opinioni.

]]>
di danianto1951 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11360 Mon, 02 Oct 2006 05:46:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11360 Tavaroli: "fu l'Inter ha ordinare le intercettazioni su De Santis, mi telefonò Moratti che poi mi passò Facchetti". Moratti un signore????? MA VA LAAAAAAAAAAAAAAAA! Tavaroli: “fu l’Inter ha ordinare le intercettazioni su De Santis, mi telefonò
Moratti che poi mi passò Facchetti”.

Moratti un signore?????

MA VA LAAAAAAAAAAAAAAAA!

]]>
di elmo66 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11309 Sun, 01 Oct 2006 20:14:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11309 X Emanuele Io continuo a non crederti ! Secondo me non sei intellettualmente onesto e scrivi così solo per difendere una tua vecchia idea. Riconoscere un proprio errore non è un disonore, comunque vai nell' ultimo argomento ( Borrelli..ecc.ecc. ) e rispondi al mio ultimo quesito. X Emanuele

Io continuo a non crederti !
Secondo me non sei intellettualmente onesto e scrivi così solo per difendere una tua vecchia idea.
Riconoscere un proprio errore non è un disonore, comunque vai nell’ ultimo argomento ( Borrelli..ecc.ecc. ) e rispondi al mio ultimo quesito.

]]>
di Arix96 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11210 Sat, 30 Sep 2006 19:42:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11210 X Emanuele cc elmo66 Tante parole....ma in realta' non vedo alcuna risposta logica......ulteriormente anche la risposta ad elmo66 non affronta il nocciolo del problema. Io ti ripropongo il mio esempio con una ulteriore precisazione. diciamo che io vado a bordo con un coltello (anche se so che e' una cosa illegale) perche' ho il ragionevole sospetto che ci possa essere un tentativo di dirottamento (anche se no ho prove concrete) ....(il resto come precedentemente proposto) E poi smettila di usare definizioni assolutamente improprie per fatti e situazioni di cui non hai piena consoscenza !!!.....e poi calma prima di dire che Moratti deve rispondere di qualcosa.....Se io ingaggio la sociata' investigativa Kroll per porre in essere qualsivoglia attivita' investigativa....ed eventialmente tale societa' nell'esecuzione dell'incarico compie degli illeciti, e' la societa' che ne risponde...non certo io ( a meno che io non abbia sottoscritto un indemnity agreement). Visto che i principi generali della logica ti sono abbastanza ostici.....puoi considerare per analogia il caso in cui una persona prende un taxi per andare da A a B....se durante il tragitto il taxista viene fermato per eccesso di velocita' ....chi risponde e' il taxista non certo il passeggero... PS Peraltro cerca di aggiornarti visto che TP stesso era pedinato/investigato da Tavaroli & c. X Emanuele
cc elmo66

Tante parole….ma in realta’ non vedo alcuna risposta logica……ulteriormente anche la risposta ad elmo66 non affronta il nocciolo del problema. Io ti ripropongo il mio esempio con una ulteriore precisazione. diciamo che io vado a bordo con un coltello (anche se so che e’ una cosa illegale) perche’ ho il ragionevole sospetto che ci possa essere un tentativo di dirottamento (anche se no ho prove concrete) ….(il resto come precedentemente proposto)

E poi smettila di usare definizioni assolutamente improprie per fatti e situazioni di cui non hai piena consoscenza !!!…..e poi calma prima di dire che Moratti deve rispondere di qualcosa…..Se io ingaggio la sociata’ investigativa Kroll per porre in essere qualsivoglia attivita’ investigativa….ed eventialmente tale societa’ nell’esecuzione dell’incarico compie degli illeciti, e’ la societa’ che ne risponde…non certo io ( a meno che io non abbia sottoscritto un indemnity agreement).
Visto che i principi generali della logica ti sono abbastanza ostici…..puoi considerare per analogia il caso in cui una persona prende un taxi per andare da A a B….se durante il tragitto il taxista viene fermato per eccesso di velocita’ ….chi risponde e’ il taxista non certo il passeggero…

PS
Peraltro cerca di aggiornarti visto che TP stesso era pedinato/investigato da Tavaroli & c.

]]>
di Diego http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11143 Fri, 29 Sep 2006 20:56:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11143 A Maurizio, ti faccio notare che lo stadio a Torino rimane vuoto, quando gioca la Juventus, perchè li di veri tifosi c'è ne pochi, perchè la Juventus i veri tifosi li ha fuori da torino! (Vedi l'ultima partita dello scorso campionato a Bari, li era come se fosse in casa invece era in trasferta! Voi Genoani lo stadio pieno in trasferta, (di vostri tifosi), ve lo sognate! Ti chiedo scusa per l'altro post, credevo fossi Interista,(visti i tempi), comunque dire che la Juve ruba è di moda, non mi fa ne caldo ne freddo! A Maurizio,
ti faccio notare che lo stadio a Torino rimane vuoto, quando gioca la Juventus, perchè li di veri tifosi c’è ne pochi, perchè la Juventus i veri tifosi li ha fuori da torino! (Vedi l’ultima partita dello scorso campionato a Bari, li era come se fosse in casa invece era in trasferta! Voi Genoani lo stadio pieno in trasferta, (di vostri tifosi), ve lo sognate! Ti chiedo scusa per l’altro post, credevo fossi Interista,(visti i tempi), comunque dire che la Juve ruba è di moda, non mi fa ne caldo ne freddo!

]]>
di Emanuele http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11140 Fri, 29 Sep 2006 20:16:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11140 X ARIX96, per favore smettila X Elmo66, è proprio perchè ho usato il cervello che ti ho dato quella risposta. Pensaci. E poi, cosa c'entra il tifo? Ripeto, se ancora non ti è chiaro il concetto: lasciamo perdere l'esempio di ARIX66, e ragioniamo sul tuo, sicuramente più pertinente: se uno mi ruba la macchina e tu con un'intercettazione illegale me la ritrovi, io ti denuncio, e lo sai perchè? Perchè come sei riuscito a trovarmi la macchina, sei in grado di violare, senza averne l'autorità, la mia privacy, quella di mia mia moglie e di mia figlia minorenne, ecc.... Ecco perchè ti dico: 1) io il cervello lo uso, eccome! 2) Se uno ti ruba la macchina e tu ti rivolgessi a Tronchetti Provera e gli chiedessi di intercettare il cellulare del tuo vicino di casa perchè secondo te lui è il colpevole, cosa ti risponderebbe T.P.? Ti direbbe "Si rivolga ai Carabinieri perchè io non ho l'autorità per farlo!!!!" E' chiaro il concetto? La violazione della privacy è un reato gravissimo di cui Moratti (se tutto questo sarà dimostrato) dovrà rispondere. E' semplice. X ARIX96,
per favore smettila

X Elmo66,
è proprio perchè ho usato il cervello che ti ho dato quella risposta. Pensaci. E poi, cosa c’entra il tifo? Ripeto, se ancora non ti è chiaro il concetto: lasciamo perdere l’esempio di ARIX66, e ragioniamo sul tuo, sicuramente più pertinente: se uno mi ruba la macchina e tu con un’intercettazione illegale me la ritrovi, io ti denuncio, e lo sai perchè? Perchè come sei riuscito a trovarmi la macchina, sei in grado di violare, senza averne l’autorità, la mia privacy, quella di mia mia moglie e di mia figlia minorenne, ecc…. Ecco perchè ti dico: 1) io il cervello lo uso, eccome! 2) Se uno ti ruba la macchina e tu ti rivolgessi a Tronchetti Provera e gli chiedessi di intercettare il cellulare del tuo vicino di casa perchè secondo te lui è il colpevole, cosa ti risponderebbe T.P.? Ti direbbe “Si rivolga ai Carabinieri perchè io non ho l’autorità per farlo!!!!” E’ chiaro il concetto?
La violazione della privacy è un reato gravissimo di cui Moratti (se tutto questo sarà dimostrato) dovrà rispondere.
E’ semplice.

]]>
di elmo66 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11125 Fri, 29 Sep 2006 15:29:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11125 X EMANUELE Io non sono interista (tifo per una squadra di C2), io provo solo ad usare il cervello e non il TIFO come fai tu. Non nascondo comunque la mia antipatia verso quell' arrogante di MOGGI ma so anche che nonè l'unico. Ha ragione ARIX96 non affronti per niente il problema, io l'ho solo estremizzato per farlo comprendere meglio , anzi mi dai una ridicola risposta a cui nessuno crede! Ti dirò infine che se succedesse davvero (attento non sbagliarti sto ancora estremizzando) tu mi ringrazieresti tutti i giorni e due volte la domenica !!!!!! Ciao e cresci per favore. X EMANUELE

Io non sono interista (tifo per una squadra di C2), io provo solo ad usare il cervello e non il TIFO come fai tu.
Non nascondo comunque la mia antipatia verso quell’ arrogante di MOGGI ma so anche che nonè l’unico.
Ha ragione ARIX96 non affronti per niente il problema, io l’ho solo estremizzato per farlo comprendere meglio , anzi mi dai una ridicola risposta a cui nessuno crede!
Ti dirò infine che se succedesse davvero (attento non sbagliarti sto ancora estremizzando) tu mi ringrazieresti tutti i giorni e due volte la domenica !!!!!!
Ciao e cresci per favore.

]]>
di Arix96 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11107 Fri, 29 Sep 2006 13:12:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11107 X Emanuele cc Elmo66 Putroppo la tua risposta ad Elmo66 e' assolutamente illogica. Con un po' di intelligenza si puo' capire che l'esempio di Elmo66 estremizza una situazione per evidenziare un concetto chiave che pero' emerge inequivocabile nel suo esempio. Al contrario la tua e' una banale risposta che non affronta il problema in oggetto. Peraltro dovresti avere anche il buon senso di considerare che stiamo parlando a livello puramente ipotetico, visto che questa storia delle intercettazioni illegali si sta rivelrando una bufala. Infatti chi segue con attenzione questo caso sa che in realta' non esistono intercettazioni ma al massimo tabulati.....(non voglio dilungarmi molto su questo tema).. In ogni caso ti riprongo il quesito di elmo66 ma con un esempio differente (la sostanza non cambia pero').......mettiamo che io prenda un aereo e porti con me un coltello (attualmente e' un reato) e poi con questo coltello riesco ad evitare il dirottamento di un aereo e relativo tentativo di compiere un attentato terroristico............come ti comporteresti???........ X Emanuele

cc Elmo66

Putroppo la tua risposta ad Elmo66 e’ assolutamente illogica. Con un po’ di intelligenza si puo’ capire che l’esempio di Elmo66 estremizza una situazione per evidenziare un concetto chiave che pero’ emerge inequivocabile nel suo esempio. Al contrario la tua e’ una banale risposta che non affronta il problema in oggetto.
Peraltro dovresti avere anche il buon senso di considerare che stiamo parlando a livello puramente ipotetico, visto che questa storia delle intercettazioni illegali si sta rivelrando una bufala. Infatti chi segue con attenzione questo caso sa che in realta’ non esistono intercettazioni ma al massimo tabulati…..(non voglio dilungarmi molto su questo tema)..

In ogni caso ti riprongo il quesito di elmo66 ma con un esempio differente (la sostanza non cambia pero’)…….mettiamo che io prenda un aereo e porti con me un coltello (attualmente e’ un reato) e poi con questo coltello riesco ad evitare il dirottamento di un aereo e relativo tentativo di compiere un attentato terroristico…………come ti comporteresti???……..

]]>
di massimo, cagliari http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11077 Fri, 29 Sep 2006 10:49:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11077 per arix : la seconda pubblicazione del mio post del 28/09 e' stato un mio errore. ti chiedo scusa per arix : la seconda pubblicazione del mio post del 28/09 e’ stato un mio errore. ti chiedo scusa

]]>
di Arix96 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11068 Fri, 29 Sep 2006 10:24:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=140#comment-11068 X MassimoCagliari I tuoi "cut and paste" sono inutili......basta non rispondere piu'.....Da parte mia invece, qualora dovessi verificare l'opportunita' di intervenire, lo faro' in ogni caso.....in linea con lo spirito dei blog.... X MassimoCagliari

I tuoi “cut and paste” sono inutili……basta non rispondere piu’…..Da parte mia invece, qualora dovessi verificare l’opportunita’ di intervenire, lo faro’ in ogni caso…..in linea con lo spirito dei blog….

]]>