Commenti a: Totti ha ragione, cosa c’entra con questa Nazionale usa e getta? http://www.blogquotidiani.net/?p=177 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:22:40 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Valentina http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-121807 Thu, 20 Dec 2007 19:39:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-121807 E' troppo facile attaccare Donadoni. Arriva dopo la vittoria mondiale ad opera di Lippi, da tutti osannato come se fosse il miglior allenatore sulla faccia della Terra. Ma siamo obiettivi! L'Italia ai Mondiali non ha mai giocato ad alti livelli, e le misere prestazioni contro USA ed Australia ne sono la prova più assoluta. La finale è riuscita a vincerla solo ai rigori, contro una Francia per buona parte priva (e giustamente) di Zidane. Sono italiana e come appassionata di calcio la Coppa del Mondo mi ha donato grande felicità, ma non per questo volto la faccia dall'altra parte di fronte alle ovvietà. La cosa che più mi irrita è però udire ogni volta il nome di Totti accostato a quello della Nazionale. Già, cosa c'entra? Smettiamola di ripetere che Totti si è ritirato da essa per la "sua" Roma, perchè è una fesseria. La verità è un'altra: il calciatore ha sempre fatto delle pessime figure in maglia azzurra. Tra sputi, prestazioni che definire inguardabili è riduttivo... Totti se non veste la casacca giallorossa è ben poca cosa, e credo che lui lo sappia benissimo. Perciò basta con queste ipocrisie, e soprattutto basta difenderlo sempre e ad ogni costo. Di "protettori" ne ha già troppi, e non ne merita affatto, dato il suo vergognoso comportamento sia dentro che fuori dal campo. E' un grandissimo giocatore, ma non un campione. E' meritevole di questa definizione solo chi, almeno secondo me, riesce a dimostrarsi tale anche nella disciplina. Totti non sa nemmeno cosa vuol dire essere sportivi: oltre ad aver offeso la Nazionale, fa lo stesso con la Lazio, sua diretta "rivale"; ma avete sentito le sue "eleganti" dichiarazioni a seguito di quest'ultimo derby? E il "laziale bastardo" con cui ha concluso una sua partecipazione al programma radiofonico di Fiorello? E poi sarebbe lui che viene provocato!? Ma smettiamola... Proprio grazie a Totti, comunque, oggi ammiro con più serenità la Nazionale Italiana, certa di non dover provare vergogna. E, chiaramente, sono soprattutto ancora più orgogliosa di essere tifosa laziale ^_^. Saluti! E’ troppo facile attaccare Donadoni. Arriva dopo la vittoria mondiale ad opera di Lippi, da tutti osannato come se fosse il miglior allenatore sulla faccia della Terra. Ma siamo obiettivi! L’Italia ai Mondiali non ha mai giocato ad alti livelli, e le misere prestazioni contro USA ed Australia ne sono la prova più assoluta. La finale è riuscita a vincerla solo ai rigori, contro una Francia per buona parte priva (e giustamente) di Zidane.
Sono italiana e come appassionata di calcio la Coppa del Mondo mi ha donato grande felicità, ma non per questo volto la faccia dall’altra parte di fronte alle ovvietà.
La cosa che più mi irrita è però udire ogni volta il nome di Totti accostato a quello della Nazionale. Già, cosa c’entra? Smettiamola di ripetere che Totti si è ritirato da essa per la “sua” Roma, perchè è una fesseria. La verità è un’altra: il calciatore ha sempre fatto delle pessime figure in maglia azzurra. Tra sputi, prestazioni che definire inguardabili è riduttivo… Totti se non veste la casacca giallorossa è ben poca cosa, e credo che lui lo sappia benissimo.
Perciò basta con queste ipocrisie, e soprattutto basta difenderlo sempre e ad ogni costo. Di “protettori” ne ha già troppi, e non ne merita affatto, dato il suo vergognoso comportamento sia dentro che fuori dal campo.
E’ un grandissimo giocatore, ma non un campione. E’ meritevole di questa definizione solo chi, almeno secondo me, riesce a dimostrarsi tale anche nella disciplina. Totti non sa nemmeno cosa vuol dire essere sportivi: oltre ad aver offeso la Nazionale, fa lo stesso con la Lazio, sua diretta “rivale”; ma avete sentito le sue “eleganti” dichiarazioni a seguito di quest’ultimo derby? E il “laziale bastardo” con cui ha concluso una sua partecipazione al programma radiofonico di Fiorello? E poi sarebbe lui che viene provocato!? Ma smettiamola…
Proprio grazie a Totti, comunque, oggi ammiro con più serenità la Nazionale Italiana, certa di non dover provare vergogna. E, chiaramente, sono soprattutto ancora più orgogliosa di essere tifosa laziale ^_^.
Saluti!

]]>
di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-101767 Wed, 08 Aug 2007 16:00:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-101767 Qui chi risponde al blog, sta veramente facendo il massimo dell´ipocrisia, qui si parla di dovere e onore dimenticando le intercettazioni, dove é venuto fuori che la nazionale era fatta da piu´, é dove i giocatori da convocare erano scelti da tutt´altri che l´allenatore. Signori miei lasciamo stare Totti o chi che sia e cerchiamo di essere piú sinceri, se la nazionale é quella che é stata, beh grazie ne faccio volentieri a meno, mi guardo Striscia la Notizia. Qui chi risponde al blog, sta veramente facendo il massimo dell´ipocrisia, qui si parla di dovere e onore dimenticando le intercettazioni, dove é venuto fuori che la nazionale era fatta da piu´, é dove i giocatori da convocare erano scelti da tutt´altri che l´allenatore. Signori miei lasciamo stare Totti o chi che sia e cerchiamo di essere piú sinceri, se la nazionale é quella che é stata, beh grazie ne faccio volentieri a meno, mi guardo Striscia la Notizia.

]]>
di krypton http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16328 Mon, 20 Nov 2006 11:27:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16328 ...ah beh! chi s'accontenta gode …ah beh! chi s’accontenta gode

]]>
di ? http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16284 Sun, 19 Nov 2006 18:02:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16284 Voi padani siete alla frutta, mai lette tante sciocchezze in un solo blog. Dopo le intercettazioni fatte a quei due gran gentlemen di moggi e giraudo, che ordinavano a lippi di non convocare del piero per le amichevoli, avete ancora il coraggio di insultare Totti. Chi insinua che Totti non abbia fatto niente al Mondiale e' veramente fuori strada. Assist a Pirlo per l'1 a 0 contro il Ghana, corner con gol di Materazzi contro i cechi, assist a Grosso per il rigore procurato contro l'Australia e trasformazione dello stesso, assist di tacco smarcante per l'1 a 0 di Zambrotta nei quarti di finale, assist per gilardino in contropiede per il 2 a 0 contro la Germania. Tutto questo dopo essere stato inattivo per tre mesi e con una placca e 13 viti nella gamba... Voi padani siete alla frutta, mai lette tante sciocchezze in un solo blog.
Dopo le intercettazioni fatte a quei due gran gentlemen di moggi e giraudo, che ordinavano a lippi di non convocare del piero per le amichevoli, avete ancora il coraggio di insultare Totti.
Chi insinua che Totti non abbia fatto niente al Mondiale e’ veramente fuori strada.
Assist a Pirlo per l’1 a 0 contro il Ghana, corner con gol di Materazzi contro i cechi, assist a Grosso per il rigore procurato contro l’Australia e trasformazione dello stesso, assist di tacco smarcante per l’1 a 0 di Zambrotta nei quarti di finale, assist per gilardino in contropiede per il 2 a 0 contro la Germania.
Tutto questo dopo essere stato inattivo per tre mesi e con una placca e 13 viti nella gamba…

]]>
di jacopo http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16251 Sat, 18 Nov 2006 22:30:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16251 krypton nn fare ironia che afine stagione saremo quarti krypton nn fare ironia che afine stagione saremo quarti

]]>
di krypton http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16246 Sat, 18 Nov 2006 18:54:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16246 bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno....un punto guadagnato sul campo di una diretta concorrente alla salvezza. e 8 !!!!!!!.....vai così bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno….un punto guadagnato sul campo di una diretta concorrente alla salvezza.

e 8 !!!!!!!…..vai così

]]>
di umberto http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16231 Sat, 18 Nov 2006 12:08:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16231 SON D'ACCORDISSIMO SUL DISCORSO NOIA MA PURTROPPO CI DOVREMO ABITUARE ANCHE PER LA POCHEZZA DEL NOSTRO CAMPIONATO(VEDI GLI ULTIMI BIG- MATCH SE COSI' SI POSSONO CHIAMARE)....PER QUANTO RIGUARDA QUEL GIOCATORE CHE HA AVUTO LA FORTUNA DI GIOCARE CON I CAMPIONI DEL MONDO CHE CONTINUI A GIOCARE PER LA SQUADRA DELLA REGIONE LAZIO ...POI QUANDO RIUSCIRA' A FARSOGNARE ANCHE NOI ,COME DICONO ALTRI ,ALLORA SE AVRA' VOGLIA DI CONVOCARSI LO ACCOGLIEREMO COME TUTTI QUELLI CHE PUR DI ESSERCI FAREBBERO CARTE FALSE (OH MI SCUSO...NON MI RIFERIVO AI PASSAPORTI QUELLI SON DI GENTE ONESTA...) E POI COMPLIMENTI A BERGAMO PER COME HANNO RICORDATO IL GIOCATORE FACCHETTI....DI CERTO NON E' STATA FATTA LA BRUTTA FIGURA DELL'OLIMPICO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE SON D’ACCORDISSIMO SUL DISCORSO NOIA MA PURTROPPO CI DOVREMO ABITUARE ANCHE PER LA POCHEZZA DEL NOSTRO CAMPIONATO(VEDI GLI ULTIMI BIG- MATCH SE COSI’ SI POSSONO CHIAMARE)….PER QUANTO RIGUARDA QUEL GIOCATORE CHE HA AVUTO LA FORTUNA DI GIOCARE CON I CAMPIONI DEL MONDO CHE CONTINUI A GIOCARE PER LA SQUADRA DELLA REGIONE LAZIO …POI QUANDO RIUSCIRA’ A FARSOGNARE ANCHE NOI ,COME DICONO ALTRI ,ALLORA SE AVRA’ VOGLIA DI CONVOCARSI LO ACCOGLIEREMO COME TUTTI QUELLI CHE PUR DI ESSERCI FAREBBERO CARTE FALSE (OH MI SCUSO…NON MI RIFERIVO AI PASSAPORTI QUELLI SON DI GENTE ONESTA…) E POI COMPLIMENTI A BERGAMO PER COME HANNO RICORDATO IL GIOCATORE FACCHETTI….DI CERTO NON E’ STATA FATTA LA BRUTTA FIGURA DELL’OLIMPICO. GRAZIE PER L’ATTENZIONE

]]>
di rosalba http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16210 Sat, 18 Nov 2006 01:02:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16210 Mi sembra che siamo tutti d'accordo.....o quasi ( escusi i tifosi di Totti ) che il comportamento del suddetto Campione sia inqualificabile. Che rispondere alla convocazione sia un dovere e un onore. Ma forse per il sig.Totti è più divertente continuare a ciucciarsi il pollice. Spero che cambierà presto argomento caro Direttore. Non vale la pena soffermarsi oltre su un caso così miserevole. Saluti. Mi sembra che siamo tutti d’accordo…..o quasi ( escusi i tifosi di Totti ) che il comportamento del suddetto Campione sia inqualificabile. Che rispondere alla convocazione sia un dovere e un onore. Ma forse per il sig.Totti è più divertente continuare a ciucciarsi il pollice. Spero che cambierà presto argomento caro Direttore. Non vale la pena soffermarsi oltre su un caso così miserevole. Saluti.

]]>
di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16208 Sat, 18 Nov 2006 00:08:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16208 x Sabrina 17 novembre ore 00:08 Cara Sabrina, prima di tutto vorrei vivamente ringraziarti per il tuo consenso al mio commento, poi vorrei dire che, non e´tanto il problema fra Totti, Donadoni, nazionale che mi da´fastidio: ( anzi di questo me ne frego completamente considerandolo un problema fra Totti e Donadoni e non mio), ma quello che mi fa´veramente irritare e´il continuo massacro morale da parte di tifosi, e specialmente di giornali sportivi considerati grandi, in Italia, ma che per la verita´valgono molto meno di un divertente Topolino. Il continuo linciaggio di un grande giocatore, sia Totti sia Del Piero sia Pirlo chiunque sia, solo perche´provengono da una regione diversa e non gradita,(per un nazionalismo nordista da basso costo), è ridicolo dopo quello che è successo quest´estate con calciopoli, una falsa propaganda che dà l´impressione che serva a coprire la vergogna di quello che e´stato. Fare del falso moralismo da quei giornali sportivi e giornalisti che per anni hanno, pur sapendo, coperto e accettato il fango per oscuri interessi, è a dir poco disgustoso. Scagliarsi su un povero, (si fa per dire), giocatore e coprire i veri disgustosi problemi, come il comportamento di Galliani dopo la squalifica, via via fino alle ridicole conclusioni di una giustizia sportiva che non ha fatto altro che farci vergognare di essere Italiani, tutto questo è completamente malato e propagandisticamente sbagliato, credere che una regione sia meglio di un altra, nella nostra Italia, è un segno di poca civiltà. Purtroppo credo con con sicurezza che fin quando ci saranno una stampa sportiva e tifosi che ragionano nel modo attuale i problemi nel calcio non finiranno, anzi... x Sabrina 17 novembre ore 00:08
Cara Sabrina, prima di tutto vorrei vivamente ringraziarti per il tuo consenso al mio commento, poi vorrei dire che, non e´tanto il problema fra Totti, Donadoni, nazionale che mi da´fastidio: ( anzi di questo me ne frego completamente considerandolo un problema fra Totti e Donadoni e non mio), ma quello che mi fa´veramente irritare e´il continuo massacro morale da parte di tifosi, e specialmente di giornali sportivi considerati grandi, in Italia, ma che per la verita´valgono molto meno di un divertente Topolino.
Il continuo linciaggio di un grande giocatore, sia Totti sia Del Piero sia Pirlo chiunque sia, solo perche´provengono da una regione diversa e non gradita,(per un nazionalismo nordista da basso costo), è ridicolo dopo quello che è successo quest´estate con calciopoli, una falsa propaganda che dà l´impressione che serva a coprire la vergogna di quello che e´stato.
Fare del falso moralismo da quei giornali sportivi e giornalisti che per anni hanno, pur sapendo, coperto e accettato il fango per oscuri interessi, è a dir poco disgustoso.
Scagliarsi su un povero, (si fa per dire), giocatore e coprire i veri disgustosi problemi, come il comportamento di Galliani dopo la squalifica, via via fino alle ridicole conclusioni di una giustizia sportiva che non ha fatto altro che farci vergognare di essere Italiani, tutto questo è completamente malato e propagandisticamente sbagliato, credere che una regione sia meglio di un altra, nella nostra Italia, è un segno di poca civiltà.
Purtroppo credo con con sicurezza che fin quando ci saranno una stampa sportiva e tifosi che ragionano nel modo attuale i problemi nel calcio non finiranno, anzi…

]]>
di jacopo http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16207 Fri, 17 Nov 2006 22:59:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=177#comment-16207 DAI RAGAZZI NN FACCIAMO DI OGNI ERBA UN FASCIO.IL PALLONE DìORO L'HA VINTO PRIMA DI TUTTO UN ITALIANO CHE POTEVA ESSERE BUFFON,CANNAVARO,PIRLO...QUESTO CONTA HAI CAPITO KRYPTON NN GENERALIZZARE SEMPRE.TI PARLA UN MILANISTA CHE FA SEMPRE POLEMICHE SOPRATTUTTO QUEST'ANNO CHE PIù CHE MAI è UN CAMPIONATO FALSATO.CIAOOOOO DAI RAGAZZI NN FACCIAMO DI OGNI ERBA UN FASCIO.IL PALLONE DìORO L’HA VINTO PRIMA DI TUTTO UN ITALIANO CHE POTEVA ESSERE BUFFON,CANNAVARO,PIRLO…QUESTO CONTA HAI CAPITO KRYPTON NN GENERALIZZARE SEMPRE.TI PARLA UN MILANISTA CHE FA SEMPRE POLEMICHE SOPRATTUTTO QUEST’ANNO CHE PIù CHE MAI è UN CAMPIONATO FALSATO.CIAOOOOO

]]>