Commenti a: Mazzone e Sacchi contro Totti http://www.blogquotidiani.net/?p=291 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:26:45 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di ciccio http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-36377 Fri, 02 Mar 2007 03:28:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-36377 ringrazio chi mi ha messo al corrente sulla partita Chievo-Roma. Totti ha segnato due goal ed e' capocannoniere della seria A.bene bene bene anche sbagliando alcuni rigori mi domando allora perche in Italia si critica chi gioca bene. C'e qualcuno su questo blog che abbia letto propio su questo giornale la intervista del Signor Camoranesi ? ringrazio chi mi ha messo al corrente sulla partita Chievo-Roma.
Totti ha segnato due goal ed e’ capocannoniere della seria A.bene bene bene anche sbagliando alcuni rigori mi domando allora perche in Italia si critica chi gioca bene.
C’e qualcuno su questo blog che abbia letto propio su questo giornale la intervista del Signor Camoranesi ?

]]>
di Alessio10 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-36072 Thu, 01 Mar 2007 15:48:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-36072 X Danianto e Sony Io non so da quale punto di vista esprimiate i vostri giudizi, però dire che totti è un mezzo giocatore o uno a qui dare pomodori mi sembra esagerato!! Su totti siete tutti bravi ad esprimere giudizi di ogni genere però poi quando si è fatto male tutti piangevano lacrime di coccodrillo e si preoccupavano per il mondiale! Ora che è tornato più forte di prima siete pronti a criticarlo per qualsiasi cosa mettendo in secondo piano tutto quello che ha fatto per il calcio italiano!! totti è un signore e non ha mai rotto una gamba a qualcuno come quel giocatore che ha la maglia numero dieci della Juve. Però di totti si parla sempre degli altri no.. X Danianto e Sony
Io non so da quale punto di vista esprimiate i vostri giudizi, però dire che totti è un mezzo giocatore o uno a qui dare pomodori mi sembra esagerato!! Su totti siete tutti bravi ad esprimere giudizi di ogni genere però poi quando si è fatto male tutti piangevano lacrime di coccodrillo e si preoccupavano per il mondiale!
Ora che è tornato più forte di prima siete pronti a criticarlo per qualsiasi cosa mettendo in secondo piano tutto quello che ha fatto per il calcio italiano!! totti è un signore e non ha mai rotto una gamba a qualcuno come quel giocatore che ha la maglia numero dieci della Juve. Però di totti si parla sempre degli altri no..

]]>
di CICCIO http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35734 Thu, 01 Mar 2007 03:43:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35734 chiedo umilmente scusa: siccome non ho visto la partita Chievo-Roma vorrei sapere chi ha segnato i due gol della Roma e chi è il capocannoniere della campionato. Io mi sono raccomandato alle Jene nella speranza che aiutassero qualcuno e spero che mi accontentino. vi ringrazio anticipatamente. ciccio ------------------- Caro Ciccio, ecco il dettaglio di Chievo-Roma 2-2. Marcatori: Bogdani 17' p.t., Semioli 33' p.t., Totti 34' p.t. e 3' s.t. Primi posti classifica cannonieri dopo 25 partite (Palermo e Catania ne contano una in più): Totti 16 gol (3 su rigore); Toni 13 gol; Spinesi (3 su rigore), Mutu (2 su rigore) e Bianchi (2 su rigore) 12 gol; Ibrahimovic e Rocchi (1 su rigore) 11 gol. chiedo umilmente scusa: siccome non ho visto la partita Chievo-Roma vorrei sapere chi ha segnato i due gol della Roma e chi è il capocannoniere della campionato. Io mi sono raccomandato alle Jene nella speranza che aiutassero qualcuno e spero che mi accontentino.
vi ringrazio anticipatamente.
ciccio

——————-

Caro Ciccio,
ecco il dettaglio di Chievo-Roma 2-2.
Marcatori: Bogdani 17′ p.t., Semioli 33′ p.t., Totti 34′ p.t. e 3′ s.t.
Primi posti classifica cannonieri dopo 25 partite (Palermo e Catania ne contano una in più):
Totti 16 gol (3 su rigore);
Toni 13 gol;
Spinesi (3 su rigore), Mutu (2 su rigore) e Bianchi (2 su rigore) 12 gol;
Ibrahimovic e Rocchi (1 su rigore) 11 gol.

]]>
di paolo http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35308 Wed, 28 Feb 2007 13:28:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35308 Per carità, non trasformate in una querelle nord-sud anche il caso Totti …. La storia del nostro campionato è piena di giocatori del “sud” (ma Roma è sud ?) amati da tutti i tifosi. Da Zola a Bruno Conti a Cannavaro, da De Napoli a Peruzzi a Ferrara e via discorrendo …. E anche di qualche campione del nord criticatissimo, ancorchè in forza a tradizionali grandi squadre (Vieri, Materazzi, Baresi, Bettega …. cito solo i primi che mi vengono in mente). Proprio Mazzone non dovrebbe dimenticarsi di quanto rispetto abbia avuto dai tifosi bresciani, o da quelli bolognesi nonostante l’ultima retrocessione La situazione di Totti mi sembra un po’ diversa, quella di un giocatore che fa molta più fatica di altri campioni ad avere i nervi saldi. Perché il colpo di testa capita a tutti (guardate cosa ha fatto Del Piero nell’ultima partita) ma er pupone ormai è più che recidivo. Prima dello scontro con Campagnolo, la sceneggiata di Livorno non poteva passare inosservata, è non è una questione di geografia. L’addio alla nazionale non ha certo contribuito a renderlo simpatico, come tante altre affermazioni/atteggiamenti che con il senno di prima avrebbe potuto tranquillamente risparmiarsi. Sono i limiti di un campione che va accettato così com’è, e che probabilmente nemmeno la militanza in una grande del nord avrebbe cambiato o reso più simpatico. Ha trentun anni, teniamocelo con i suoi difetti finchè ha voglia di giocare, perché in giro non si vede una grande fioritura di talenti, e questo, tra i numeri dieci che ho visto negli ultimi tre decenni, forse è secondo solo a Roby Baggio. Pensierino finale su Arrigo Sacchi. E’ vero, non ha mai avuto il pregio della simpatia. Ma posso spezzare una lancia in favore di un tecnico che la gavetta, con la G maiuscola, l’ha fatta tutta senza sconti ? Ha ottenuto promozioni dalla C2 alla C1, dalla C1 alla B, ha vinto con le giovanili di Cesena e Fiorentina, prima di essere chiamato da una grande. Se per parlare di calcio occorresse avere un passato rispettabile da calciatori credo che la quasi totalità delle discussioni su questo forum non avrebbero senso. Per carità, non trasformate in una querelle nord-sud anche il caso Totti ….
La storia del nostro campionato è piena di giocatori del “sud” (ma Roma è sud ?) amati da tutti i tifosi. Da Zola a Bruno Conti a Cannavaro, da De Napoli a Peruzzi a Ferrara e via discorrendo …. E anche di qualche campione del nord criticatissimo, ancorchè in forza a tradizionali grandi squadre (Vieri, Materazzi, Baresi, Bettega …. cito solo i primi che mi vengono in mente). Proprio Mazzone non dovrebbe dimenticarsi di quanto rispetto abbia avuto dai tifosi bresciani, o da quelli bolognesi nonostante l’ultima retrocessione
La situazione di Totti mi sembra un po’ diversa, quella di un giocatore che fa molta più fatica di altri campioni ad avere i nervi saldi. Perché il colpo di testa capita a tutti (guardate cosa ha fatto Del Piero nell’ultima partita) ma er pupone ormai è più che recidivo. Prima dello scontro con Campagnolo, la sceneggiata di Livorno non poteva passare inosservata, è non è una questione di geografia. L’addio alla nazionale non ha certo contribuito a renderlo simpatico, come tante altre affermazioni/atteggiamenti che con il senno di prima avrebbe potuto tranquillamente risparmiarsi.
Sono i limiti di un campione che va accettato così com’è, e che probabilmente nemmeno la militanza in una grande del nord avrebbe cambiato o reso più simpatico. Ha trentun anni, teniamocelo con i suoi difetti finchè ha voglia di giocare, perché in giro non si vede una grande fioritura di talenti, e questo, tra i numeri dieci che ho visto negli ultimi tre decenni, forse è secondo solo a Roby Baggio.
Pensierino finale su Arrigo Sacchi. E’ vero, non ha mai avuto il pregio della simpatia. Ma posso spezzare una lancia in favore di un tecnico che la gavetta, con la G maiuscola, l’ha fatta tutta senza sconti ? Ha ottenuto promozioni dalla C2 alla C1, dalla C1 alla B, ha vinto con le giovanili di Cesena e Fiorentina, prima di essere chiamato da una grande. Se per parlare di calcio occorresse avere un passato rispettabile da calciatori credo che la quasi totalità delle discussioni su questo forum non avrebbero senso.

]]>
di sony http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35263 Wed, 28 Feb 2007 11:44:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35263 Altro che pallone d’oro,! Totti merita al massimo pomodori belli maturi. D’accordo, sarà anche bravo con le cucchiaiate, ma ormai sono davvero troppe, insopportabili e tutte di cattivo gusto le prodezze con le quali va arricchendo il suo palmarès, che viceversa è e resta carente di grandi successi internazionali e grandi valori sportivi. Qualcuno gli dica finalmente, che sputi, smargiassate, arroganze e gran rifiuti, non denotano classe , ma insufficienza di educazione, di lealtà sportiva e incompletezza del campione, che molti vogliono dipingere senza riuscirvi! Altro che pallone d’oro,! Totti merita al massimo pomodori belli maturi.
D’accordo, sarà anche bravo con le cucchiaiate, ma ormai sono davvero troppe, insopportabili e tutte di cattivo gusto le prodezze con le quali va arricchendo il suo palmarès, che viceversa è e resta carente di grandi successi internazionali e grandi valori sportivi.
Qualcuno gli dica finalmente, che sputi, smargiassate, arroganze e gran rifiuti, non denotano classe , ma insufficienza di educazione, di lealtà sportiva e incompletezza del campione, che molti vogliono dipingere senza riuscirvi!

]]>
di danianto1951 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35251 Wed, 28 Feb 2007 10:31:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35251 Totti... un campione dimezzato. Grande quando le partite sono facili, assente quando serve il campione. Se non fosse ipersponsorizzato ed iperprotetto avrebbe i numeri per diventare un vero campione ed allora non avrebbe più motivo per essere nervoso. Totti… un campione dimezzato.
Grande quando le partite sono facili, assente quando serve il campione. Se non fosse ipersponsorizzato ed iperprotetto avrebbe i numeri per diventare un vero campione ed allora non avrebbe più motivo per essere nervoso.

]]>
di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35224 Wed, 28 Feb 2007 09:27:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35224 x Alessio 10 27 febbraio ore 20:08 Parole sante caro sig. Alessio, parole sante, ma non solo da parte Sua, ma anche da parte di Arrigo Sacchi che parla di spazzatura, la spazzatura informativa Italiana. x Alessio 10 27 febbraio ore 20:08
Parole sante caro sig. Alessio, parole sante, ma non solo da parte Sua, ma anche da parte di Arrigo Sacchi che parla di spazzatura, la spazzatura informativa Italiana.

]]>
di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35222 Wed, 28 Feb 2007 09:21:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35222 Parole di Arrigo Sacchi: ( si e´ messa ancora una volta in evidenza la spazzatura e non i valori tecnici ), beh che dire di questo commento? Chi per due giorni non ha fatto altro che parlare o scrivere dell´episodio di Totti e Campagnolo, disinteressandosi delle sue-(Totti)- spettacolose giocate, dei calci che lui prende in continuazzione senza che gli arbitri? Intervengano, della bella partita Roma-Reggina, beh questi cronisti o radiocronisti come giudicarli? Spazzatura che mette in evidenza la spazzatura? O cosaltro? Lascio a voi giudicare, cioe´ a chi e´ sportivo e non malato. Vi e´qualcuno che ha visto quello che Del Piero ha fatto a Campetelli in Modena-Juventus?Vi e´qualcuno che ha notato che Marco Borriello, positivo al doping, e´ stato squalificato solo per tre mesi, gia´ quasi tutti scontati? Vi e´ qualcuno che ha notato gli imbrogli fatti sulle porte girevoli dello stadio di Milano? Si potrebbe continuare all´infinito nella domanda. E´facile prendersela con Totti, dietro non ha ne´un Agnelli, ne´ un Berlusconi, ne´un Moratti. CHE SCHIFO! Parole di Arrigo Sacchi: ( si e´ messa ancora una volta in evidenza la spazzatura e non i valori tecnici ), beh che dire di questo commento? Chi per due giorni non ha fatto altro che parlare o scrivere dell´episodio di Totti e Campagnolo, disinteressandosi delle sue-(Totti)- spettacolose giocate, dei calci che lui prende in continuazzione senza che gli arbitri? Intervengano, della bella partita Roma-Reggina, beh questi cronisti o radiocronisti come giudicarli? Spazzatura che mette in evidenza la spazzatura? O cosaltro? Lascio a voi giudicare, cioe´ a chi e´ sportivo e non malato.
Vi e´qualcuno che ha visto quello che Del Piero ha fatto a Campetelli in Modena-Juventus?Vi e´qualcuno che ha notato che Marco Borriello, positivo al doping, e´ stato squalificato solo per tre mesi, gia´ quasi tutti scontati? Vi e´ qualcuno che ha notato gli imbrogli fatti sulle porte girevoli dello stadio di Milano? Si potrebbe continuare all´infinito nella domanda.
E´facile prendersela con Totti, dietro non ha ne´un Agnelli, ne´ un Berlusconi, ne´un Moratti.
CHE SCHIFO!

]]>
di fra-bru-co http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35204 Wed, 28 Feb 2007 07:39:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-35204 Ho considerato Del Piero un bravo ragazzo sino alla partita Udinese Juventus dello scorso campionato. Ha segnato un gol in netto fuorigioco, dopo che avevano negato un rigore all'Udinese, ha esultato mostrando la lingua e poi lo ha fatto anche in altre occasioni. Buon per lui che non ci fosse una maestra con le forbici. Ho considerato Del Piero un bravo ragazzo sino alla partita Udinese Juventus dello scorso campionato.
Ha segnato un gol in netto fuorigioco, dopo che avevano negato un rigore all’Udinese, ha esultato mostrando la lingua e poi lo ha fatto anche in altre occasioni. Buon per lui che non ci fosse una maestra con le forbici.

]]>
di max http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-34974 Tue, 27 Feb 2007 18:43:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=291#comment-34974 pumario mi hai anticipato........ d'accordissimo con te..... pumario mi hai anticipato……..
d’accordissimo con te…..

]]>