Commenti a: Chi vuole resistere all’Interdeve investiresubito sul mercato http://www.blogquotidiani.net/?p=810 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:12:27 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Marchino http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121773 Wed, 19 Dec 2007 13:38:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121773 Dopo la vittoria del primo scudetto “sul campo” dell'era Moratti, Marco Tronchetti Provera rispondeva, a chi gli chiedeva se fosse stato più facile vincere in assenza della Juve: “La Juventus? Vedremo l'anno prossimo senza trucco e senza inganno”. Senti chi parla... Perché una competizione possa considerarsi regolare è necessario che tutti partecipino “senza trucco e senza inganno”, come ha detto lo scorso anno Tronchetti. Uno dei requisiti necessari per considerare un campionato regolare sarebbe vedere allineate tutte le concorrenti ai nastri di partenza. Così non è stato. Infatti, ci sono squadre a cui è stato permesso di avvantaggiarsi di metri preziosi prima dello sparo dello starter. Dopo le squadre che beneficiano di pagamenti dilazionati in oltre 20 anni (inauditi per qualsiasi altra società italiana), dopo gli “aiutoni” della legge spalmadebiti bocciata dalla UE, ci sono ancora squadre con i conti “truccati” e che, se fossero state chiamate a pareggiare i loro conti, avrebbero dovuto vendere qualche loro campione e non farne raccolta come si fa con le figurine. Chiediamo al Ministro Melandri, ad Abete, Palazzi, Sandulli (quello della famosa “classifica che si altera senza alterare le partite”), media e gazzettine varie: 1. cosa altera il campionato se non le partite alterate? 2. non sono forse alterate TUTTE le partite di una squadra se questa allestisce una “rosa vincente” grazie all’alterazione dei bilanci? Sentiamo già nelle orecchie le risposte di qualche “tifoso da bar o da gazzette”: “Ma il nostro Presidente ha i soldi!”. Bene, perché non li tira fuori tutti, senza ricorrere da anni a giochetti di prestigio e lifting di bilancio, come asserisce il pm Nocerino? http://www.ju29ro.com/articoli/Il_bilancio_sfondato_dell_Inter.html Dopo la vittoria del primo scudetto “sul campo” dell’era Moratti, Marco Tronchetti Provera rispondeva, a chi gli chiedeva se fosse stato più facile vincere in assenza della Juve: “La Juventus? Vedremo l’anno prossimo senza trucco e senza inganno”. Senti chi parla…

Perché una competizione possa considerarsi regolare è necessario che tutti partecipino “senza trucco e senza inganno”, come ha detto lo scorso anno Tronchetti. Uno dei requisiti necessari per considerare un campionato regolare sarebbe vedere allineate tutte le concorrenti ai nastri di partenza. Così non è stato. Infatti, ci sono squadre a cui è stato permesso di avvantaggiarsi di metri preziosi prima dello sparo dello starter. Dopo le squadre che beneficiano di pagamenti dilazionati in oltre 20 anni (inauditi per qualsiasi altra società italiana), dopo gli “aiutoni” della legge spalmadebiti bocciata dalla UE, ci sono ancora squadre con i conti “truccati” e che, se fossero state chiamate a pareggiare i loro conti, avrebbero dovuto vendere qualche loro campione e non farne raccolta come si fa con le figurine. Chiediamo al Ministro Melandri, ad Abete, Palazzi, Sandulli (quello della famosa “classifica che si altera senza alterare le partite”), media e gazzettine varie:
1. cosa altera il campionato se non le partite alterate?
2. non sono forse alterate TUTTE le partite di una squadra se questa allestisce una “rosa vincente” grazie all’alterazione dei bilanci?
Sentiamo già nelle orecchie le risposte di qualche “tifoso da bar o da gazzette”: “Ma il nostro Presidente ha i soldi!”. Bene, perché non li tira fuori tutti, senza ricorrere da anni a giochetti di prestigio e lifting di bilancio, come asserisce il pm Nocerino?

http://www.ju29ro.com/articoli/Il_bilancio_sfondato_dell_Inter.html

]]>
di tonio cartonio http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121628 Sat, 15 Dec 2007 08:35:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121628 Preferisco i commenti passionari di NERAZZURRO che quelli sostanzialmente perfetti nella forma ma tipici di chi calpestano la loro dignità pur di vincere qualcosa....... ........................A TUTTI GLI INTERISTI SIA CHIARO QUESTO CONCETTO........................... La proprietà che ha voluto farsopoli nelle segrete stanze ,sacrificando la juve sull'altare di interessi calcistici e di lotte intestine, avrebbe mai potuto avere l'interesse di costruire una grande squadra che potesse tentare di sputtanare farsopoli sul campo ......... Preferisco i commenti passionari di NERAZZURRO che quelli sostanzialmente perfetti nella forma ma tipici di chi calpestano la loro dignità pur di vincere qualcosa…….

……………………A TUTTI GLI INTERISTI SIA CHIARO QUESTO CONCETTO………………………
La proprietà che ha voluto farsopoli nelle segrete stanze ,sacrificando la juve sull’altare di interessi calcistici e di lotte intestine, avrebbe mai potuto avere l’interesse di costruire una grande squadra che potesse tentare di sputtanare farsopoli sul campo ………

]]>
di LorenzoT http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121604 Sat, 15 Dec 2007 01:08:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121604 Arix, poi un giorno ci spiegerai, novello Cicerone, perchè ti esprimi con il plurale maiestatis. Assieme ovviamente agli sport che fai in prima persona, i cui insegnamenti purtroppo fatichi a portare in questo blog. Le tue conclusioni su Collina ed il caso Trezeguet sono ovviamente quanto di più errato ci possa essere. Perchè Collina, seguendo ovviamente le direttive UEFA, fa legge in Italia. Suggerisce di valutare le trattenute, suggerisce di considerare il fuorigioco attivo solo quando arriva il pallone. Tutte interpretazioni. Mi ricordi quei calciatori con i quali non poteva esserci dialogo, ottusi nella loro visione egocentrica, quei calciatori che non capivano mai il vantaggio ed il vantaggio non conseguito. Sai come Paolo Bergamo è diventato arbitro di calcio ? Giocava a calcio, in C2. Un infortunio, la carriera troncata, la passione per questo sport che lo spinge a rientrare nell'ambiente saltando la barricata ed indossando la giacchetta nera. Non era esattamente "scarso" o "non particolarmente dotato". Nelle tue conclusioni di evidente c'è solo e soltanto la voglia di battibeccare, sparando a casaccio offesucole meschine e ridicole. E comunque, per quanto riguarda il calcio, secondo me non sai nemmeno metterti i parastinchi. Buonanotte. Arix, poi un giorno ci spiegerai, novello Cicerone, perchè ti esprimi con il plurale maiestatis. Assieme ovviamente agli sport che fai in prima persona, i cui insegnamenti purtroppo fatichi a portare in questo blog. Le tue conclusioni su Collina ed il caso Trezeguet sono ovviamente quanto di più errato ci possa essere. Perchè Collina, seguendo ovviamente le direttive UEFA, fa legge in Italia. Suggerisce di valutare le trattenute, suggerisce di considerare il fuorigioco attivo solo quando arriva il pallone. Tutte interpretazioni. Mi ricordi quei calciatori con i quali non poteva esserci dialogo, ottusi nella loro visione egocentrica, quei calciatori che non capivano mai il vantaggio ed il vantaggio non conseguito. Sai come Paolo Bergamo è diventato arbitro di calcio ? Giocava a calcio, in C2. Un infortunio, la carriera troncata, la passione per questo sport che lo spinge a rientrare nell’ambiente saltando la barricata ed indossando la giacchetta nera. Non era esattamente “scarso” o “non particolarmente dotato”. Nelle tue conclusioni di evidente c’è solo e soltanto la voglia di battibeccare, sparando a casaccio offesucole meschine e ridicole. E comunque, per quanto riguarda il calcio, secondo me non sai nemmeno metterti i parastinchi. Buonanotte.

]]>
di guidorossi http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121594 Fri, 14 Dec 2007 19:59:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121594 Anche il muro di Berlino, che sembrava indistruttibile, è caduto.....solo pazienza. Anche il muro di Berlino, che sembrava indistruttibile, è caduto…..solo pazienza.

]]>
di gfmarchesi http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121593 Fri, 14 Dec 2007 19:52:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121593 Così funziona il "sistema",come ...ha sempre funzionato. Adesso i tifosi,poi le porte,poi le bandierine del calcio d'angolo,poi le righe che delimitano il campo,poi l'erba,poi il magazziniere,poi il custode,poi l'autista,poi,poi,poi... è finita la cipolla. Son ben altre le inchieste da portare avanti. Ma certi ambienti sono intoccabili.Se molla lo scemo che paga, crolla tutto. Così funziona il “sistema”,come …ha sempre funzionato.
Adesso i tifosi,poi le porte,poi le bandierine del calcio d’angolo,poi le righe che delimitano il campo,poi l’erba,poi il magazziniere,poi il custode,poi l’autista,poi,poi,poi… è finita la cipolla.
Son ben altre le inchieste da portare avanti.
Ma certi ambienti sono intoccabili.Se molla lo scemo che paga, crolla tutto.

]]>
di GianniB http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121587 Fri, 14 Dec 2007 18:17:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121587 x arix... lascia perdere....leggiti "La pillola nel caffe'"...quel libro non è pane per i tuoi dentini. x arix…
lascia perdere….leggiti “La pillola nel caffe’”…quel libro non è pane per i tuoi dentini.

]]>
di GianniB http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121586 Fri, 14 Dec 2007 18:16:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121586 caro rocco...come al SOLITO hai capito TUTTO... caro rocco…come al SOLITO hai capito TUTTO…

]]>
di rocco http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121583 Fri, 14 Dec 2007 15:10:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121583 x GIANNI B ......immagino B per segno di riconoscimento per la seconda categoriia che la tua squadra ha provato l anno scorso....Riguardo il discorso MORATTI sono risapute le simpatie politiche del presidente dell inter e del sindaco di MILANO ,quindi prima di buttarti in certi vicoli bui ,accendi prima una lampadina...... IL MAGGIORDOMO ???...per sapere qualcosa in piu ???,,,non serve ,,,,,,,a noi bastano le intercettazioni......carissimo salutissimi !!! x GIANNI B ……immagino B per segno di riconoscimento per la seconda categoriia che la tua squadra ha provato l anno scorso….Riguardo il discorso MORATTI sono risapute le simpatie politiche del presidente dell inter e del sindaco di MILANO ,quindi prima di buttarti in certi vicoli bui ,accendi prima una lampadina…… IL MAGGIORDOMO ???…per sapere qualcosa in piu ???,,,non serve ,,,,,,,a noi bastano le intercettazioni……carissimo salutissimi !!!

]]>
di Neroazzurro http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121549 Fri, 14 Dec 2007 00:02:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121549 MITICO ARIX questa champions è già nostra! MITICO ARIX questa champions è già nostra!

]]>
di Arix http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121546 Thu, 13 Dec 2007 23:24:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=810#comment-121546 GianniB ....mah..in genere la scelta di come "finanziare" un azienda (e dell'impatto di tali scelte sul "valore" dell'azienda stessa) e' uno temi classici della Finanza......e specificatamente del Corporate Finance.....tanto che il compianto Prof. Modigliani studiando l'argomento ha anche vinto nientemeno che un Premio Nobel (si veda il famoso articolo: "The Cost of Capital, Corporation Finance, and the Theory of Investment" - Modigliani-Miller - American Economic Review, June 1958, 261-297). GianniB

….mah..in genere la scelta di come “finanziare” un azienda (e dell’impatto di tali scelte sul “valore” dell’azienda stessa) e’ uno temi classici della Finanza……e specificatamente del Corporate Finance…..tanto che il compianto Prof. Modigliani studiando l’argomento ha anche vinto nientemeno che un Premio Nobel (si veda il famoso articolo: “The Cost of Capital, Corporation Finance, and the Theory of Investment” - Modigliani-Miller - American Economic Review, June 1958, 261-297).

]]>