Commenti a: Immensa Firenze: in 40 mila stretti a PrandelliPrima un vero, commovente minuto di silenzioPoi un applauso interminabile dedicato a ManuelaE alla fine il terzo tempo come nel rugby: i viola hanno stretto la mano agli interisti http://www.blogquotidiani.net/?p=803 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:21:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120652 Tue, 04 Dec 2007 23:36:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120652 x MarcoG 3 dicembre ore 18:05 Egreggio sig. MarcoG. Le faccio notare che sabato sera a San Siro, durante Milan-Juventus, sono stati feriti due giornalisti, uno Giapponese e una donna Svedese reporter del canale tv4 in Svezia. Le faccio notare che a Roma ci sono ragazzi in carcere per i fatti successi dopo l´uccisione di quel povero ragazzo tifoso della Lazio. Le faccio notare che la Roma, dopo il lancio della monetina all´arbitro svedese Frisk in Champions, ha dovuto pagare a caro prezzo, con enormi danni economici e di immaggine, mentre voi a Milano lanciavate un motorino dagli spalti senza che qualcuno fosse punito. Le faccio notare che molte squadre del centro sud e del sud hanno dovuto pagare a caro prezzo cose molto piú lievi che tirare bombe ai giornalisti presenti a San Siro. Le faccio notare ecc. ecc. ecc. e Lei mi viene a dire che considerato che non era successo niente la notizia é stata data velocemente: (così veloce da essermi sfuggita, devono averla data mentre bevevo dell´acqua o mi soffiavo il naso). Le faccio notare che mentre sul canale Svedese, tv4plus, facevono vedere l´inferno scoppiato a San Siro sulla Sky, tenendo le camere basse sul campo, facevano vedere solo la partita come se niente fosse. Lei sicuramente non avrá letto i giornali Svedesi che condannavano l´accaduto e gli Italiani come dei delinquenti scatenati senza una dignitá umana, Lei sicuramente non si é dovuto vergognare di essere Italiano, forse Lei e un Italiano macho che crede di essere il migliore di tutti e pensa che lo straniero deve stare zitto, o forse per Lei, se a Milano non ci scappa il morto non é successo niente. Lei mi dice che non mi devo preoccupare perché il fascismo non é tornato, e invece adesso io mi preoccupo di piú perché forse non ci sará il fascismo, ma vede ci sono i tipi come Lei, e in piú quelli che nell´ombra tirano i fili e decidono quello che le tv e la stampa devono o non devono informare gli Italiani, in un paese che tipi come Lei credono democratico e libero. Come vede Lei é riuscito a farmi arrabbiare molto di piú del ritorno del fascismo. Crescenzo Montano x MarcoG 3 dicembre ore 18:05
Egreggio sig. MarcoG. Le faccio notare che sabato sera a San Siro, durante Milan-Juventus, sono stati feriti due giornalisti, uno Giapponese e una donna Svedese reporter del canale tv4 in Svezia. Le faccio notare che a Roma ci sono ragazzi in carcere per i fatti successi dopo l´uccisione di quel povero ragazzo tifoso della Lazio.
Le faccio notare che la Roma, dopo il lancio della monetina all´arbitro svedese Frisk in Champions, ha dovuto pagare a caro prezzo, con enormi danni economici e di immaggine, mentre voi a Milano lanciavate un motorino dagli spalti senza che qualcuno fosse punito.
Le faccio notare che molte squadre del centro sud e del sud hanno dovuto pagare a caro prezzo cose molto piú lievi che tirare bombe ai giornalisti presenti a San Siro.
Le faccio notare ecc. ecc. ecc. e Lei mi viene a dire che considerato che non era successo niente la notizia é stata data velocemente: (così veloce da essermi sfuggita, devono averla data mentre bevevo dell´acqua o mi soffiavo il naso).
Le faccio notare che mentre sul canale Svedese, tv4plus, facevono vedere l´inferno scoppiato a San Siro sulla Sky, tenendo le camere basse sul campo, facevano vedere solo la partita come se niente fosse.
Lei sicuramente non avrá letto i giornali Svedesi che condannavano l´accaduto e gli Italiani come dei delinquenti scatenati senza una dignitá umana, Lei sicuramente non si é dovuto vergognare di essere Italiano, forse Lei e un Italiano macho che crede di essere il migliore di tutti e pensa che lo straniero deve stare zitto, o forse per Lei, se a Milano non ci scappa il morto non é successo niente.
Lei mi dice che non mi devo preoccupare perché il fascismo non é tornato, e invece adesso io mi preoccupo di piú perché forse non ci sará il fascismo, ma vede ci sono i tipi come Lei, e in piú quelli che nell´ombra tirano i fili e decidono quello che le tv e la stampa devono o non devono informare gli Italiani, in un paese che tipi come Lei credono democratico e libero.
Come vede Lei é riuscito a farmi arrabbiare molto di piú del ritorno del fascismo.
Crescenzo Montano

]]>
di chicco http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120532 Mon, 03 Dec 2007 19:17:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120532 carissimo direttore a parte l'ignoranza di chi governa il nostro calcio(con riferimento al post scritto oggi alle ore 11.56 da Crisitano sul quale sono pienamente d'accordo) vorrei fare una considerazione sulla quale vorrei un suo parere;questa idea del terzo tempo non potrebbe essere un primo passo per far capire anche ai tifosi(sopratutto quelli violenti)che il calcio è e deve rimanere solo un gioco? mi rendo conto che con la gente che gira negli stadi questa è una cosa molto difficile, però potrebbe essere un buon inizio. ----------- Caro Chicco, assolutamente sì. Sarà dura, ma, vivaddi, cambiare si può. Basta volerlo. carissimo direttore a parte l’ignoranza di chi governa il nostro calcio(con riferimento al post scritto oggi alle ore 11.56 da Crisitano sul quale sono pienamente d’accordo) vorrei fare una considerazione sulla quale vorrei un suo parere;questa idea del terzo tempo non potrebbe essere un primo passo per far capire anche ai tifosi(sopratutto quelli violenti)che il calcio è e deve rimanere solo un gioco?
mi rendo conto che con la gente che gira negli stadi questa è una cosa molto difficile, però potrebbe essere un buon inizio.
———–

Caro Chicco,
assolutamente sì. Sarà dura, ma, vivaddi, cambiare si può. Basta volerlo.

]]>
di MarcoG http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120522 Mon, 03 Dec 2007 18:12:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120522 Caro Darpi Non mi stupisco, mi infastidisce. In compenso alla Domenica Sportiva hanno riportato il commento a caldo di Lady Moratti che dice "a Milano impossibile ripetere la stessa cosa" che già di suo come dichiarazione fa pena. Poi però la chiamano al telefono, lei ovviamente smentisce arrampicandosi sui vetri, tutta la redazione e gli ospiti se ne accorgono palesemente eppure pure loro ipocritamente fanno finta di niente e ringraziano. Solo Collovati ha il coraggio di dire "chi se ne frega del permesso della Lega" e "come si fa a dire una cosa del genere? Milano dovrebbe essere l'esempio". Caro Darpi

Non mi stupisco, mi infastidisce.
In compenso alla Domenica Sportiva hanno riportato il commento a caldo di Lady Moratti che dice “a Milano impossibile ripetere la stessa cosa” che già di suo come dichiarazione fa pena. Poi però la chiamano al telefono, lei ovviamente smentisce arrampicandosi sui vetri, tutta la redazione e gli ospiti se ne accorgono palesemente eppure pure loro ipocritamente fanno finta di niente e ringraziano. Solo Collovati ha il coraggio di dire “chi se ne frega del permesso della Lega” e “come si fa a dire una cosa del genere? Milano dovrebbe essere l’esempio”.

]]>
di MarcoG http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120520 Mon, 03 Dec 2007 18:05:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120520 Crescenzo Montano La notizia che tu riporti è stata ripresa da tutti i programmi sportivi e TG italiani. È vero che è stata data molto velocemente considerato che x fortuna non è successo nulla, però è stata data, compreso Televideo e Mediavideo più diverse testate giornalistiche. Quindi stai tranquillo, il fascismo non è tornato. Crescenzo Montano

La notizia che tu riporti è stata ripresa da tutti i programmi sportivi e TG italiani. È vero che è stata data molto velocemente considerato che x fortuna non è successo nulla, però è stata data, compreso Televideo e Mediavideo più diverse testate giornalistiche.
Quindi stai tranquillo, il fascismo non è tornato.

]]>
di Crescenzo Montano http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120508 Mon, 03 Dec 2007 16:42:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120508 Mi scusi direttore, ma nella foga di scrivere sugl´ incidenti di Milano ho dimenticato quanto di bello e sportivo lei scrive su Firenze é la Fiorentina. Si ieri é stata una giornata fantastica per Firenze, una giornata di vero sport, con quella passerella finale veramente commovente e quell´ incoraggiamento meritatissimo, come allenatore e come uomo, a Prandelli. Lei ha perfettamente ragione quando dice che il cosidetto terzo tempo bisognerebbe farlo in tutte le cittá e dopo tutte le partite, ma per far questo ci vorebbero anche dei dirigenti, presidenti, allenatori,componenti la federazione e la lega molto piú civili, e meno presuntuosi, mi risuonano ancora le parole della sorella di Moratti che intervistata dopo la partita di Firenze dice che questo fair play non é possibbile a Milano, i milanesi non acettono sconfitte:( ci si chiede chi si credono di essere), ora con questa mentalitá ho i miei dubbi che questo si possa fare. Mi scusi direttore, ma nella foga di scrivere sugl´ incidenti di Milano ho dimenticato quanto di bello e sportivo lei scrive su Firenze é la Fiorentina. Si ieri é stata una giornata fantastica per Firenze, una giornata di vero sport, con quella passerella finale veramente commovente e quell´ incoraggiamento meritatissimo, come allenatore e come uomo, a Prandelli.
Lei ha perfettamente ragione quando dice che il cosidetto terzo tempo bisognerebbe farlo in tutte le cittá e dopo tutte le partite, ma per far questo ci vorebbero anche dei dirigenti, presidenti, allenatori,componenti la federazione e la lega molto piú civili, e meno presuntuosi, mi risuonano ancora le parole della sorella di Moratti che intervistata dopo la partita di Firenze dice che questo fair play non é possibbile a Milano, i milanesi non acettono sconfitte:( ci si chiede chi si credono di essere), ora con questa mentalitá ho i miei dubbi che questo si possa fare.

]]>
di Mario da Matera http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120507 Mon, 03 Dec 2007 16:31:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120507 Gentile Direttore, ancora una volta Le porgo i miei complimenti per quanto ha detto sul mondo del calcio; mondo rovinato da pseudo-sportivi; non seguo,più, per mia libera scelta, tutte le trasmissioni che parlano di calcio, ma se vedo Lei allora mi fermo a seguire il suo intervento, perchè mi sembra l'unica persona in grado di dare giudizi sereni e purtroppo severi. Ho saputo di quanto è successo a Firenze poco fa leggendo il Suo bel commento sul sito Internet di Quotidiano.net. Per favore, continui sempre la sua battaglia sportiva nei confronti del tanto marcio che ruota intorno al mondo del pallone; io La seguirò sempre con piacere ed affetto. Grazie per il tempo che mi ha dedicato nel leggere questo mio intervento. Saluti. ------------ Grazie a lei per l'attenzione con cui ci segue. Gentile Direttore,
ancora una volta Le porgo i miei complimenti per quanto ha detto sul mondo del calcio; mondo rovinato da pseudo-sportivi; non seguo,più, per mia libera scelta, tutte le trasmissioni che parlano di calcio, ma se vedo Lei allora mi fermo a seguire il suo intervento, perchè mi sembra l’unica persona in grado di dare giudizi sereni e purtroppo severi.
Ho saputo di quanto è successo a Firenze poco fa leggendo il Suo bel commento sul sito Internet di Quotidiano.net. Per favore, continui sempre la sua battaglia sportiva nei confronti del tanto marcio che ruota intorno al mondo del pallone; io La seguirò sempre con piacere ed affetto. Grazie per il tempo che mi ha dedicato nel leggere questo mio intervento. Saluti.
————
Grazie a lei per l’attenzione con cui ci segue.

]]>
di dario http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120490 Mon, 03 Dec 2007 14:54:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120490 Bellissima immagine, che dà prorpip l'idea di come alla fine non sia altro che "una partita di calcio"... sarebbe bello vedere sempre di piu queste immagini e sempre di meno sputi, insulti. Tra l'altro nel rugby che si permette di contestare una dedisone dell'arbitro subisce un indietramento di dieci metri che nel rugby vuol dire tanto.... ci dovrebbe essere anche uan cosa analoga nel calcio.... Bellissima immagine, che dà prorpip l’idea di come alla fine non sia altro che “una partita di calcio”…
sarebbe bello vedere sempre di piu queste immagini e sempre di meno sputi, insulti.
Tra l’altro nel rugby che si permette di contestare una dedisone dell’arbitro subisce un indietramento di dieci metri che nel rugby vuol dire tanto….
ci dovrebbe essere anche uan cosa analoga nel calcio….

]]>
di gabriele http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120469 Mon, 03 Dec 2007 12:45:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120469 Quello che è successo ieri al Franchi non mi ha stupito. Da qualche tempo cioè da quando si è creato il trio Prandelli-Corvino-DellaValle ho notato il comportamento dei giocatori in campo e dell'allenatore fuori dal campo. Mai una protesta incivile verso l'arbitro mai un comportamento sleale verso l'avversario e sopratutto mai un comportamennto che possa in qualche modo istigare alla violenza i "fans" Prandelli non ha mai dato la colpa agli arbitri quando perdeva ha sempre tenuto un comportamento pacato. Ma queste cose non fanno notizia. Un saluto a tutti gli sportivi Quello che è successo ieri al Franchi non mi ha stupito. Da qualche tempo cioè da quando si è creato il trio Prandelli-Corvino-DellaValle ho notato il comportamento dei giocatori in campo e dell’allenatore fuori dal campo.
Mai una protesta incivile verso l’arbitro mai un comportamento sleale verso l’avversario e sopratutto mai un comportamennto che possa in qualche modo istigare alla violenza i “fans”
Prandelli non ha mai dato la colpa agli arbitri quando perdeva ha sempre tenuto un comportamento pacato.
Ma queste cose non fanno notizia.
Un saluto a tutti gli sportivi

]]>
di Cristiano http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120462 Mon, 03 Dec 2007 11:56:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120462 UN APPLAUSO A FIRENZE E ALLA FIORENTINA......PER LA LEGA CALCIO, L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI VERGOGNA PER IL RECLAMO DI NON ESSERE STATI AVVERTITI PER L'ATTUAZIONE DEL TERZO TEMPO.... MATARRESE INCOMPETENTE UN APPLAUSO A FIRENZE E ALLA FIORENTINA……PER LA LEGA CALCIO, L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI VERGOGNA PER IL RECLAMO DI NON ESSERE STATI AVVERTITI PER L’ATTUAZIONE DEL TERZO TEMPO….
MATARRESE INCOMPETENTE

]]>
di Fabio http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120459 Mon, 03 Dec 2007 11:22:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=803#comment-120459 Ormai sono / siamo rassegnati, caro direttore. Nelle mie parole probabilmente si rispecchierà l'idea della stragrande maggioranza dei suoi lettori. Figure di rilievo e di spessore morale, come il compianto Paolo Mantovani, sono una rarità non solo nel mondo del calcio. Le istituzioni tutte, sportive e sopratutto politiche, sono gestite da personaggi distanti anni luce dalla vita reale incapaci di fare Scelte necessarie, coraggiose e spesso apparentemente impopolari. Politicanti di terz'ordine regnano purtroppo incontrastati, coperti da palesi giochi di potere e risulta profondamente difficile attendersi cambiamenti intelligenti e prese di posizione dettate quantomeno dal buon senso. Stiamo vivendo anni di oscurantismo e " barbarie " e non si ha la sensazione che le scene siano calcate da uomini di livello e di spessore capaci di scelte "epocali". La cosa certa e che nei futuri libri di storia di personalità alla De Gasperi, tanto per fare un esempio, non ve ne sarà traccia purtroppo. Cordilamente, Fabio. Ormai sono / siamo rassegnati, caro direttore.
Nelle mie parole probabilmente si rispecchierà l’idea della stragrande maggioranza dei suoi lettori.
Figure di rilievo e di spessore morale, come il compianto Paolo Mantovani, sono una rarità non solo nel mondo del calcio.
Le istituzioni tutte, sportive e sopratutto politiche, sono gestite da personaggi distanti anni luce dalla vita reale incapaci di fare Scelte necessarie, coraggiose e spesso apparentemente impopolari.
Politicanti di terz’ordine regnano purtroppo incontrastati, coperti da palesi giochi di potere e risulta profondamente difficile attendersi cambiamenti intelligenti e prese di posizione dettate quantomeno dal buon senso.
Stiamo vivendo anni di oscurantismo e ” barbarie ” e non si ha la sensazione che le scene siano calcate da uomini di livello e di spessore capaci di scelte “epocali”.
La cosa certa e che nei futuri libri di storia di personalità alla De Gasperi, tanto per fare un esempio, non ve ne sarà traccia purtroppo.
Cordilamente, Fabio.

]]>