Commenti a: Gli azzurri contro tutti: come nell’82 sfidano la critica e i giornali tedeschi http://www.blogquotidiani.net/?p=57 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:30:02 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di juan jose http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-116663 Sun, 04 Nov 2007 04:11:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-116663 ciao!!! io sono colombiano pero sono di famiglia italiana e sono tifozi della squadra italiana, tutta mia vita ho portato una domanda e cercato la risposta con molta intriga, perche la squadra e azzurra ??? in generale i colori di la squadra eper i colori della badiera pero la squada italiana avevi coli distinti perche??? ciao!!! io sono colombiano pero sono di famiglia italiana e sono tifozi della squadra italiana, tutta mia vita ho portato una domanda e cercato la risposta con molta intriga, perche la squadra e azzurra ??? in generale i colori di la squadra eper i colori della badiera pero la squada italiana avevi coli distinti perche???

]]>
di andrea http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-113398 Sat, 13 Oct 2007 22:20:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-113398 già... ma alla fine chi ha vinto????????????????????????????????? CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! già… ma alla fine chi ha vinto?????????????????????????????????
CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

]]>
di rino http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-3349 Wed, 05 Jul 2006 12:18:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-3349 è giusto scrivere sui giornali italiani: tedeschi volete un po' di pizza, come hanno fatto loro grazie. è giusto scrivere sui giornali italiani: tedeschi volete un po’ di pizza, come hanno fatto loro grazie.

]]>
di patrizia http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-3051 Mon, 03 Jul 2006 15:32:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-3051 certo che scrivo un commento ...eccccommeee|||| ho letto quello che e' stato scritto dai giornali tedeschi a proposito di noi italiani...vorrei dire loro che cmq noi saremo dei conigli,dei mafiosi,etc etc ma i cari tedeschi si ricordino dei milioni di persone che hanno ammazzato anni fa circa.Il marchio MANIACI ASSASSINI lo porteranni sempre con loro|||| CMQ ORMAI CREDO CHE IL DESTINO DEI MONDIALI E' SCRITTO....FARANNO VINCERE LA GERMANIA||| IMMERITEVOLE NATURALMENTE!!!! W L'ITALIA||||| certo che scrivo un commento …eccccommeee||||
ho letto quello che e’ stato scritto dai giornali tedeschi a proposito di noi italiani…vorrei dire loro che cmq noi saremo dei conigli,dei mafiosi,etc etc ma i cari tedeschi si ricordino dei milioni di persone che hanno ammazzato anni fa circa.Il marchio MANIACI ASSASSINI lo porteranni sempre con loro||||
CMQ ORMAI CREDO CHE IL DESTINO DEI MONDIALI E’ SCRITTO….FARANNO VINCERE LA GERMANIA||| IMMERITEVOLE NATURALMENTE!!!!
W L’ITALIA|||||

]]>
di ENRICO HONNORAT http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2847 Fri, 30 Jun 2006 23:04:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2847 Caro Frick, Panucci e' senz' altro migliore di Grosso, ma se non lega con l' allenatore ed e' una mina vagante per la compattezza del gruppo, la vera forza di questa Nazionale (guarda che coesione dopo ogni gol o a fine partita, fra tutti i 23, Lippi e gli accompagnatori, e guarda invece con che reciproco distacco e freddezza festeggiano un gol o la qualificazione i bleus francesi), e' stato meglio lasciarlo a casa, perche' la migliore squadra non e' necessriamente una composta dai migliori singoili ruolo per ruolo. Caro Frick, Panucci e’ senz’ altro migliore di Grosso, ma se non lega con l’ allenatore ed e’ una mina vagante per la compattezza del gruppo, la vera forza di questa Nazionale (guarda che coesione dopo ogni gol o a fine partita, fra tutti i 23, Lippi e gli accompagnatori, e guarda invece con che reciproco distacco e freddezza festeggiano un gol o la qualificazione i bleus francesi), e’ stato meglio lasciarlo a casa, perche’ la migliore squadra non e’ necessriamente una composta dai migliori singoili ruolo per ruolo.

]]>
di frick http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2800 Fri, 30 Jun 2006 12:32:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2800 Per honorat ! Allora Panucci ci voleva a tutti i costi ! E del piero onestamente è un peso morto,al posto suo sarebbe stato meglio portare il quarto portiere ! Per honorat !
Allora Panucci ci voleva a tutti i costi ! E del piero onestamente è un peso morto,al posto suo sarebbe stato meglio portare il quarto portiere !

]]>
di alessio http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2759 Fri, 30 Jun 2006 09:21:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2759 Personalmente sono dell'idea che ci vuole un buon compromesso risultato-qualita' di gioco.raramente si vince se non si punta inanzitutto sulla qualita' del gioco. L'italia gioca male perche' e' una nazionale con pochi giocatori di qualita', e quei pochi, non hanno saputo ripetersi dopo averfatto bene nei loro club di appartenenza. Sa molto di inter, questa nazionale. Non vince, non gioca e delude sempre. e sara' sempre peggio se non cambiamo rotta. Scrivetevi la formazione distasera, accanto algiocatore scrivete l'eta.ai prossimi mondiale non ci sara' quasi nessuno di quelli che stasera scenderanno in campo.forse il peggio per questa nazionale deve ancora arrivare. Personalmente sono dell’idea che ci vuole un buon compromesso risultato-qualita’ di gioco.raramente si vince se non si punta inanzitutto sulla qualita’ del gioco. L’italia gioca male perche’ e’ una nazionale con pochi giocatori di qualita’, e quei pochi, non hanno saputo ripetersi dopo averfatto bene nei loro club di appartenenza.
Sa molto di inter, questa nazionale. Non vince, non gioca e delude sempre.
e sara’ sempre peggio se non cambiamo rotta. Scrivetevi la formazione distasera, accanto algiocatore scrivete l’eta.ai prossimi mondiale non ci sara’ quasi nessuno di quelli che stasera scenderanno in campo.forse il peggio per questa nazionale deve ancora arrivare.

]]>
di ENRICO HONNORAT http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2705 Thu, 29 Jun 2006 19:46:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2705 Ma che dice l' amico Frick? L' unico giocatore di cui si sente la mancanza e' Marchionni (non potevan portare sia lui che Semioli), che avrebbe giocato al posto di Camoranesi al quale era destinato a subentrare alla Juve senza lo scandalo. Certo, non aveva fatto parte attiva del gruppo in precedenza, ma a volte fa bene gettare nella mischia un giocatore giovane, in condizione brillante e "voglioso" che non ha grandi responsabilita' sulle spalle. Ma basta dire che le scelte tecniche (a partire dai selezionati) erano dettate dalla Gea. Uno come Lucarelli, per esempio, non serviva alla nazionale quale duplica di Toni (e in parte Gilardino). Ma che dice l’ amico Frick?
L’ unico giocatore di cui si sente la mancanza e’ Marchionni (non potevan portare sia lui che Semioli), che avrebbe giocato al posto di Camoranesi al quale era destinato a subentrare alla Juve senza lo scandalo. Certo, non aveva fatto parte attiva del gruppo in precedenza, ma a volte fa bene gettare nella mischia un giocatore giovane, in condizione brillante e “voglioso” che non ha grandi responsabilita’ sulle spalle. Ma basta dire che le scelte tecniche (a partire dai selezionati) erano dettate dalla Gea. Uno come Lucarelli, per esempio, non serviva alla nazionale quale duplica di Toni (e in parte Gilardino).

]]>
di frick http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2701 Thu, 29 Jun 2006 19:02:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2701 Egr.Sig.bucchioni non è che in italia ce ne siano giocatori migliori di quelli che sono andati ai mondiali,ma lei da buon giornalista dovrebbe sapere che questa nazionale è figlia della triade,e quindi per quei pochi italiani che non sono gobbi,anche se arriva il titolo mondiale è sempre un titolo gobbo ! Egr.Sig.bucchioni non è che in italia ce ne siano giocatori migliori di quelli che sono andati ai mondiali,ma lei da buon giornalista dovrebbe sapere che questa nazionale è figlia della triade,e quindi per quei pochi italiani che non sono gobbi,anche se arriva il titolo mondiale è sempre un titolo gobbo !

]]>
di federico http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2695 Thu, 29 Jun 2006 18:30:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=57#comment-2695 dottor bucchioni, sono d'accordissimo con la sua analisi, anche se mi resta un dubbio: gli avversari che abbiamo incontrato. in tutta franchezza, pensa davvero che fossero sui livelli della squadra italiana? io nell'82 ero poco più che ragazzino, ma il famoso silenzio stampa degli italiani me lo ricordo: è vero, allora portò benissimo e non ci resta che sperare che la storia si ripeta. ma non posso pensare che la colpa sia sempre dei soliti giornalisti cattivi: forse anche qualche scelta di lippi non è stata proprio felicissima... complimenti per i suoi interventi a mister x, sempre precisi e mai banali: lei e il direttore jacobelli siete davvero un'accoppiata vincente! continuate così!! federico dottor bucchioni,
sono d’accordissimo con la sua analisi, anche se mi resta un dubbio: gli avversari che abbiamo incontrato. in tutta franchezza, pensa davvero che fossero sui livelli della squadra italiana? io nell’82 ero poco più che ragazzino, ma il famoso silenzio stampa degli italiani me lo ricordo: è vero, allora portò benissimo e non ci resta che sperare che la storia si ripeta. ma non posso pensare che la colpa sia sempre dei soliti giornalisti cattivi: forse anche qualche scelta di lippi non è stata proprio felicissima…
complimenti per i suoi interventi a mister x, sempre precisi e mai banali: lei e il direttore jacobelli siete davvero un’accoppiata vincente! continuate così!!
federico

]]>