Commenti a: Se Mancini scopredi essere diventatoun vero allenatore http://www.blogquotidiani.net/?p=682 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:24:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Paolo http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111864 Thu, 04 Oct 2007 11:29:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111864 Se firmi con Arix 96 penso che tu sia nato nel 1996, quindi se è vero che tu sei nato nel 1996, ti consiglio di non perdere tempo in discussioni tra persone adulte e vaccinate ma di studiare le materie scolastiche (anche perchè il Ministro Fioroni ha fatto tornare in vigore gli ESAMI DI RIPARaZIONE) e, al massimo, nel tempo libero leggiti "Topolino" o "Tex", oppure compra le figurine Panini. Questione doping: nel Marzo 2005 (in quel momento la Juventus era stata considerata colpevole nel processo di primo grado) il TAS di Losanna (se non lo sai il TAS è il Tribunale Sportivo Internazionale) disse che i trofei vinti in quei 4 anni non andavano revocati perchè le sostanze in questione a quell'epoca erano lecite (diventarono illecite nel 2000 o nel 2001). Punto e basta. PS:se vuoi rispondermi fallo tra circa 3 settimane, stasera devo partire per uno stage in Spagna e starò via per un po' di tempo. Se firmi con Arix 96 penso che tu sia nato nel 1996, quindi se è vero che tu sei nato nel 1996, ti consiglio di non perdere tempo in discussioni tra persone adulte e vaccinate ma di studiare le materie scolastiche (anche perchè il Ministro Fioroni ha fatto tornare in vigore gli ESAMI DI RIPARaZIONE) e, al massimo, nel tempo libero leggiti “Topolino” o “Tex”, oppure compra le figurine Panini.

Questione doping: nel Marzo 2005 (in quel momento la Juventus era stata considerata colpevole nel processo di primo grado) il TAS di Losanna (se non lo sai il TAS è il Tribunale Sportivo Internazionale) disse che i trofei vinti in quei 4 anni non andavano revocati perchè le sostanze in questione a quell’epoca erano lecite (diventarono illecite nel 2000 o nel 2001).

Punto e basta.

PS:se vuoi rispondermi fallo tra circa 3 settimane, stasera devo partire per uno stage in Spagna e starò via per un po’ di tempo.

]]>
di Arix http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111687 Wed, 03 Oct 2007 13:50:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111687 Paolo Vedi io non ho bisogno ne' di Caressa, ne' di Bergomi, ne' di Casarin.....il regolamento della FIFA (e relative disposizioni IFAB) me lo/e leggo da solo.....Peraltro Casarin ha preso una topica pazzesca (dovuta forse alla non perfetta conoscenza della lingua inglese) visto che ha citato la pag. 108 del regolamento FIFA, che e' proprio quanto da me proposto in precedenza (specificatamente il diagramma 12)....normativa che evidenzia in modo ineluttabile la IRREGOLARITA' del gol di Trezeguet. Peraltro gli interventi odierni di Collina non hanno fatto che confermare la totale confusione che regna nel mondo arbitrale italiano visto che nessuno e ripeto nessuno e' ancora stato in grado di indicare la normativa che "suggellerebbe" la regolarita' del gol di Trezeguet e discapito della norma FIFA sopra indicata. PS La restituzione degli scudetti dell'era Moggi mi sembra inevitabile.....poi penseremo a cosa si deve restituire in seguito alla FRODE SPORTIVA per la vicenda DOPING PS2 ...e allora che significa se uno si firma 96???...incredibile !!!.... Paolo

Vedi io non ho bisogno ne’ di Caressa, ne’ di Bergomi, ne’ di Casarin…..il regolamento della FIFA (e relative disposizioni IFAB) me lo/e leggo da solo…..Peraltro Casarin ha preso una topica pazzesca (dovuta forse alla non perfetta conoscenza della lingua inglese) visto che ha citato la pag. 108 del regolamento FIFA, che e’ proprio quanto da me proposto in precedenza (specificatamente il diagramma 12)….normativa che evidenzia in modo ineluttabile la IRREGOLARITA’ del gol di Trezeguet.

Peraltro gli interventi odierni di Collina non hanno fatto che confermare la totale confusione che regna nel mondo arbitrale italiano visto che nessuno e ripeto nessuno e’ ancora stato in grado di indicare la normativa che “suggellerebbe” la regolarita’ del gol di Trezeguet e discapito della norma FIFA sopra indicata.

PS
La restituzione degli scudetti dell’era Moggi mi sembra inevitabile…..poi penseremo a cosa si deve restituire in seguito alla FRODE SPORTIVA per la vicenda DOPING

PS2 …e allora che significa se uno si firma 96???…incredibile !!!….

]]>
di Paolo http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111540 Tue, 02 Oct 2007 21:32:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111540 A complimenti per la vittoria di stasera. E' stata una bella partita. A complimenti per la vittoria di stasera.
E’ stata una bella partita.

]]>
di Paolo http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111539 Tue, 02 Oct 2007 21:31:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111539 Peccato che Caressa e Bergomi quando commentano episodi arbitrali citano il regolamento internazionale (tra l'altro Paolo Casarin, ex designatore arbitrale, è stato per molti anni dirigente della FIFA, conosce il regolamento meglio di noi 2, e lunedì sul "Corriere della Sera" e non a "Tuttosport" o "Juventus Channel" ha scritto che il gol era regolare dal momento in cui Dellafiore colpiva il pallone all' indietro). Medita ragazzino, medita. PS:piuttosto che aspettare gli Scudetti del passato (fosse per te tutte le squadre dovrebbero restituire tutti gli Scudetti vinti nella loro storia) va a giocare con le figurine Panini e studiati la storia del calcio italiano e internazionale (sbaglio o una volta ti sei firmato con "Arix 96"?). Peccato che Caressa e Bergomi quando commentano episodi arbitrali citano il regolamento internazionale (tra l’altro Paolo Casarin, ex designatore arbitrale, è stato per molti anni dirigente della FIFA, conosce il regolamento meglio di noi 2, e lunedì sul “Corriere della Sera” e non a “Tuttosport” o “Juventus Channel” ha scritto che il gol era regolare dal momento in cui Dellafiore colpiva il pallone all’ indietro).
Medita ragazzino, medita.
PS:piuttosto che aspettare gli Scudetti del passato (fosse per te tutte le squadre dovrebbero restituire tutti gli Scudetti vinti nella loro storia) va a giocare con le figurine Panini e studiati la storia del calcio italiano e internazionale (sbaglio o una volta ti sei firmato con “Arix 96″?).

]]>
di RALPH http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111524 Tue, 02 Oct 2007 18:48:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111524 grande la seconda squadra di Mlano ! ma senza Ibra dove sarebbe? non prima, di sicuro. Tira avanti con le prodezze di un solo giocatore malgrado hanno 41 -42 titolari. Che VERGOGNA. Dov'e il bel gioco dei PERDEAZZURRI ? grande la seconda squadra di Mlano !
ma senza Ibra dove sarebbe? non prima,
di sicuro.
Tira avanti con le prodezze di un solo
giocatore malgrado hanno 41 -42
titolari. Che VERGOGNA.
Dov’e il bel gioco dei PERDEAZZURRI ?

]]>
di Arix http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111508 Tue, 02 Oct 2007 16:57:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111508 X Paolo ...Vedi...un concetto fondamentale che devi imparare e' che quando uno retrocede, la qualifica di RETROCESSO rimane per sempre...non scordartelo !!! ...per quanto concerne quello che viene detto da Bergomi e Caressa (sic!) non mi puo' interessare di meno....visto che le mie considerazioni si basano sul regolamento FIFA e disposizioni IFAB.....le chiacchiere di basso livello le lascio a voi RETROCESSI PS ...a proposito aspettiamo ancora la restituzione degli altri 5 scudetti dell'era Moggi... X Paolo

…Vedi…un concetto fondamentale che devi imparare e’ che quando uno retrocede, la qualifica di RETROCESSO rimane per sempre…non scordartelo !!!

…per quanto concerne quello che viene detto da Bergomi e Caressa (sic!) non mi puo’ interessare di meno….visto che le mie considerazioni si basano sul regolamento FIFA e disposizioni IFAB…..le chiacchiere di basso livello le lascio a voi RETROCESSI

PS
…a proposito aspettiamo ancora la restituzione degli altri 5 scudetti dell’era Moggi…

]]>
di Arix http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111506 Tue, 02 Oct 2007 16:52:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111506 X Lorenzo T Francamente il caso in questione mi sembra, come detto , abbastanza elementare. Nel caso specifico il digramma 12 a pag. 108 del regolamento e' molto chiaro e anche per quanto concerne le disposizioni IFAB non c'e' assolutamente alcuna indicazione che orienti verso una diversa interpretazione rispetto a quanto sopra. E' veramente comico come in Italia si cerchi di proporre una interpretazione che a livello internazionale non e' prevista. Peraltro anche a livello prettamente "logico" mi sembra inevitabile annullare il gol visto che Trezeguet eventualmente trae vantaggio dalla sua iniziale posizione di fuorigioco. X Lorenzo T

Francamente il caso in questione mi sembra, come detto , abbastanza elementare. Nel caso specifico il digramma 12 a pag. 108 del regolamento e’ molto chiaro e anche per quanto concerne le disposizioni IFAB non c’e’ assolutamente alcuna indicazione che orienti verso una diversa interpretazione rispetto a quanto sopra. E’ veramente comico come in Italia si cerchi di proporre una interpretazione che a livello internazionale non e’ prevista. Peraltro anche a livello prettamente “logico” mi sembra inevitabile annullare il gol visto che Trezeguet eventualmente trae vantaggio dalla sua iniziale posizione di fuorigioco.

]]>
di LorenzoT http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111503 Tue, 02 Oct 2007 16:32:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111503 Arix, il tuo modo di esporre il tuo, ripeto tuo, pensiero è il solito: una verità, ineluttabile. Ovviamente la realtà è tutt'altra cosa, ma tant'è, ormai tutti i blogger ti conoscono e sanno "pesare" le tue affermazioni. Grazie per il regolamento FIFA, il punto è ovviamente tutt'altro. Il regolamento del gioco del calcio è uno, le decisioni IFAB sono un tomo degno di una laurea in giurisprudenza. Detto questo, fino a 2 anni fa, quando arbitravo, il gol di Trezeguet era da annullare. Io lo avrei annullato in un nano-secondo. Ti dirò di più, a mio parere la corretta interpretazione della regola vuole l'annullamento del gol, lo spirito della regola vuole l'annullamento del gol. Ma lo spirito della regola andrebbe rispettato sempre, a partire da Cagliari-Juventus, anno di grazia 1995, gol di Oliveira, o da Milan-Juventus, anno di grazia 1998, gol di Inzaghi. Fino ovviamente a Juventus-Udinese, gol di Di Natale. Le restanti tue considerazioni rimangono nel fumoso campo delle opinioni personali, goditi le tue assieme alla squadra per cui tifi, figlia illegittima della mia. Buona fortuna per stasera, anche se la mia simpatia va tutta al PSV (per la verità è il contrario, tutta la mia antipatia va all'Inter). Cordialmente. Arix, il tuo modo di esporre il tuo, ripeto tuo, pensiero è il solito: una verità, ineluttabile. Ovviamente la realtà è tutt’altra cosa, ma tant’è, ormai tutti i blogger ti conoscono e sanno “pesare” le tue affermazioni. Grazie per il regolamento FIFA, il punto è ovviamente tutt’altro. Il regolamento del gioco del calcio è uno, le decisioni IFAB sono un tomo degno di una laurea in giurisprudenza. Detto questo, fino a 2 anni fa, quando arbitravo, il gol di Trezeguet era da annullare. Io lo avrei annullato in un nano-secondo. Ti dirò di più, a mio parere la corretta interpretazione della regola vuole l’annullamento del gol, lo spirito della regola vuole l’annullamento del gol. Ma lo spirito della regola andrebbe rispettato sempre, a partire da Cagliari-Juventus, anno di grazia 1995, gol di Oliveira, o da Milan-Juventus, anno di grazia 1998, gol di Inzaghi. Fino ovviamente a Juventus-Udinese, gol di Di Natale. Le restanti tue considerazioni rimangono nel fumoso campo delle opinioni personali, goditi le tue assieme alla squadra per cui tifi, figlia illegittima della mia. Buona fortuna per stasera, anche se la mia simpatia va tutta al PSV (per la verità è il contrario, tutta la mia antipatia va all’Inter). Cordialmente.

]]>
di rosalba http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111502 Tue, 02 Oct 2007 16:12:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111502 Per dire che Mancini sia diventato un allenatore bisognerebbe riconoscere all'Inter di avere un gioco o quantomeno uno schema di gioco. Per quanto mi riguarda vedo solo azioni individuali dei giocatori. La partita con la Roma poi non fa testo. Troppo elogiati,i vari Totti e compagnia,sono scesi con i piedi per terra. E forse gli farà bene, sono ancora in tempo per recuperare. Per dire che Mancini sia diventato un allenatore bisognerebbe riconoscere all’Inter di avere un gioco o quantomeno uno schema di gioco. Per quanto mi riguarda vedo solo azioni individuali dei giocatori.
La partita con la Roma poi non fa testo.
Troppo elogiati,i vari Totti e compagnia,sono scesi con i piedi per terra.
E forse gli farà bene, sono ancora in tempo per recuperare.

]]>
di Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111501 Tue, 02 Oct 2007 16:06:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=682#comment-111501 Antonio 3° Non mi ricordo di essermi rivolto a te ultimamente. Perché mi tiri in ballo? Antonio 3°

Non mi ricordo di essermi rivolto a te ultimamente. Perché mi tiri in ballo?

]]>