Commenti a: Quel processo farsa al Genoa che Rossi deve cancellare http://www.blogquotidiani.net/?p=110 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:29:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Stefano http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-25523 Tue, 16 Jan 2007 02:02:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-25523 Invece qualcosa al Genoa C.F.C va restituito, è una cosa vile, ipocritamente disprezzata da tanti, della quale si dice che non rende felice ma aiuta...si stiamo parlando del denaro, e non dei 100 talleri di Kant, ma dei 30 milioni di euro che il Genoa nella causa "Vigotti" aveva stabilito come cifra minima di risarcimento. Qualcuno (persona) o qualcosa (ente FIGC) però sentendoseli già fuori di tasca aveva pensato ragionando con il patriarcalismo proprio dei potenti che un ricatto avrebbe costretto, il pluri soprannominato e sbeffeggiato dai giudici della CAF, Preziosi ad accettare di rinunciare ad ogni causa risarcitoria firmando quella che per una quasi paronomasia vine chiamata clausula compromissoria, il cui vero nome è clausola ricattatoria. Ma se la vecchia FIGC ha le mani sporche di sangue anche per questa vicenda, la formula dei nuovi adepti della setta di via Allegri 14 Roma non è cambiata di molto, anzi approvano e cercano di rincarare la malvagità delle infondate scelte passate, come? Chiedendo i danni d'immagine che avrebbe subito la federazione essendo stata accusata dal Genoa di imparzialità e di un ricattatorio comportamento. Se qualcuno va cercando un nesso dimostrato logicamente e necessariamente dedotto tra la vecchia e la nuova FIGC eccolo qui, nei confronti del Genoa e come credo di tante altre realtà non è cambiato nulla. Saluti al direttore, al quale voglio fare i miei complimenti per la rara facoltà di vedere le cose da un altro punto di vista rispetto alla massa, ne è dimostrazione la prima pagina del QS del 25 ottobre 2005 che conservo gelosamente. Stefano Mazza 1986 Invece qualcosa al Genoa C.F.C va restituito, è una cosa vile, ipocritamente disprezzata da tanti, della quale si dice che non rende felice ma aiuta…si stiamo parlando del denaro, e non dei 100 talleri di Kant, ma dei 30 milioni di euro che il Genoa nella causa “Vigotti” aveva stabilito come cifra minima di risarcimento.
Qualcuno (persona) o qualcosa (ente FIGC) però sentendoseli già fuori di tasca aveva pensato ragionando con il patriarcalismo proprio dei potenti che un ricatto avrebbe costretto, il pluri soprannominato e sbeffeggiato dai giudici della CAF, Preziosi ad accettare di rinunciare ad ogni causa risarcitoria firmando quella che per una quasi paronomasia vine chiamata clausula compromissoria, il cui vero nome è clausola ricattatoria.
Ma se la vecchia FIGC ha le mani sporche di sangue anche per questa vicenda, la formula dei nuovi adepti della setta di via Allegri 14 Roma non è cambiata di molto, anzi approvano e cercano di rincarare la malvagità delle infondate scelte passate, come? Chiedendo i danni d’immagine che avrebbe subito la federazione essendo stata accusata dal Genoa di imparzialità e di un ricattatorio comportamento. Se qualcuno va cercando un nesso dimostrato logicamente e necessariamente dedotto tra la vecchia e la nuova FIGC eccolo qui, nei confronti del Genoa e come credo di tante altre realtà non è cambiato nulla.

Saluti al direttore, al quale voglio fare i miei complimenti per la rara facoltà di vedere le cose da un altro punto di vista rispetto alla massa, ne è dimostrazione la prima pagina del QS del 25 ottobre 2005 che conservo gelosamente.

Stefano Mazza 1986

]]>
di Simone http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8978 Wed, 13 Sep 2006 17:53:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8978 Per UMBERTO: 1) leggiti la pagina che il genoa ha fatto pubblicare. 2) Ultima partita di campionato il genoa sarebbe probabilmente stato ugualmente promosso, quindi nn ha falsato INTERI CAMPIONATI con metodi più o meno accertati( a me bastava vedere le partite per trovare le prove...) Concludo con una domanda: Juventini che cosa volevate?cosa vi sembrava giusto? Ricordate che se le altre vi seguivano n B voi andavate in C con quasi sicuro fallimento e perdita di TUTTI i titoli sportivi. Per UMBERTO:
1) leggiti la pagina che il genoa ha fatto pubblicare.
2) Ultima partita di campionato il genoa sarebbe probabilmente stato ugualmente promosso, quindi nn ha falsato INTERI CAMPIONATI con metodi più o meno accertati( a me bastava vedere le partite per trovare le prove…)

Concludo con una domanda:
Juventini che cosa volevate?cosa vi sembrava giusto?
Ricordate che se le altre vi seguivano n B voi andavate in C con quasi sicuro fallimento e perdita di TUTTI i titoli sportivi.

]]>
di cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8921 Wed, 13 Sep 2006 11:45:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8921 umberto... .. 1) non esiste nessuna valigetta 2) i denari trovati nella busta intestata del Genoa erano regolarmente contabilizzati e accompagnavano un contratto d'acquisto di un giocatore del venezia 3) norme sportive violate: compravendita fuori dai termini concessi dal calciomercato 4) nella sentenza del 2005 c'è chiaramente scritto che il Genoa NON ha comprato la partita 5) Non serve il passaggio materiale di denaro per avere l'illecito 6) pesano di più 250.000 Euro o la possibilità di accedere alla spartizione dei diritti televisivi? 7) Essere considerato "buoni arbitri" consente di arbitrare ogni Domanica con evidenti vantaggi economici. 8) ne avrei ancora.. ma ormai questo post non lo legge più nessuno... è inutile proseguire.. umberto…
..
1) non esiste nessuna valigetta
2) i denari trovati nella busta intestata del Genoa erano regolarmente contabilizzati e accompagnavano un contratto d’acquisto di un giocatore del venezia
3) norme sportive violate: compravendita fuori dai termini concessi dal calciomercato
4) nella sentenza del 2005 c’è chiaramente scritto che il Genoa NON ha comprato la partita
5) Non serve il passaggio materiale di denaro per avere l’illecito
6) pesano di più 250.000 Euro o la possibilità di accedere alla spartizione dei diritti televisivi?
7) Essere considerato “buoni arbitri” consente di arbitrare ogni Domanica con evidenti vantaggi economici.
8) ne avrei ancora.. ma ormai questo post non lo legge più nessuno… è inutile proseguire..

]]>
di umberto http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8437 Sat, 09 Sep 2006 17:16:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8437 rispondo un po' in ritardo all'amico(speriamo)GENOANO che aime' vuole dare lezione di come essere tifoso di una o piuttosto un altra squadra inanzitutto si vada cortesemente a leggere la motivazione della sentenzA(PUR NON ESSENDOCI ILLECITI...ETCCC) tanto per rendersi conto una volta per tutte la differenza del caso probabili intenzioni di variare risultati di partite con la VALIGIETTA (QUESTA SI TROVATA) QUINDI DUE CASI BEN DIVERSI e poi smettiamola con questo sospetto in tanto anche in proiezione futura ha perso di gran lunga tutto il famigerato SISTEMA creando un precedente QUALE SARA' IL PROSSIMO CLUB HA PAGARE PER NON AVER COMMESSO (come dice la motivazione)IL FATTO? rispondo un po’ in ritardo all’amico(speriamo)GENOANO che aime’ vuole dare lezione di come essere tifoso di una o piuttosto un altra squadra inanzitutto si vada cortesemente a leggere la motivazione della sentenzA(PUR NON ESSENDOCI ILLECITI…ETCCC) tanto per rendersi conto una volta per tutte la differenza del caso probabili intenzioni di variare risultati di partite con la VALIGIETTA (QUESTA SI TROVATA) QUINDI DUE CASI BEN DIVERSI e poi smettiamola con questo sospetto in tanto anche in proiezione futura ha perso di gran lunga tutto il famigerato SISTEMA creando un precedente QUALE SARA’ IL PROSSIMO CLUB HA PAGARE PER NON AVER COMMESSO (come dice la motivazione)IL FATTO?

]]>
di gian http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8377 Sat, 09 Sep 2006 10:46:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8377 Gentile Direttore, volevo segnalare a Lei e a tutti i tifosi di calcio d'Italia , la pagina acquistata Dal Presidente del Genoa e pubblicata su Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport, del Secolo e Repubblica . Ognuno può trarre le proprie conclusioni, e riflettere in coscienza, rimane il fatto che non risolvere e chiarire certe anomalie del calcio, non può permettere di ripartire dall' anno zero, lo "scheletro" è e sarà sempre nell'armadio.... Buon campionato a Tutti. Gentile Direttore, volevo segnalare a Lei e a tutti i tifosi di calcio d’Italia , la pagina acquistata Dal Presidente del Genoa e pubblicata su Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport, del Secolo e Repubblica .
Ognuno può trarre le proprie conclusioni, e riflettere in coscienza, rimane il fatto che non risolvere e chiarire certe anomalie del calcio, non può permettere di ripartire dall’ anno zero, lo “scheletro” è e sarà sempre nell’armadio….
Buon campionato a Tutti.

]]>
di darpi http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8044 Wed, 06 Sep 2006 15:40:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8044 x cris--era solo per ricordare ad alcuni giornalisti soprattutto romani che in questi mesi (vedi anche totti) hanno fatto i moralisti massacrando (in senso sportivo) tutte le squadre coinvolte in calciopoli tipo rivoluzione francese e adesso si trovano glli scheletri nel loro armadio. E' proprio vero che nel calcio di oggi il più pulito ha la rogna--ciao x cris–era solo per ricordare ad alcuni giornalisti soprattutto romani che in questi mesi (vedi anche totti) hanno fatto i moralisti massacrando (in senso sportivo) tutte le squadre coinvolte in calciopoli tipo rivoluzione francese e adesso si trovano glli scheletri nel loro armadio. E’ proprio vero che nel calcio di oggi il più pulito ha la rogna–ciao

]]>
di pier andrea podda http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8036 Wed, 06 Sep 2006 14:38:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8036 x maurizio grazie per il gentile commento x maurizio

grazie per il gentile commento

]]>
di cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8035 Wed, 06 Sep 2006 14:22:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8035 sempre darpi... .. PREMESSA: Giuro che NON ce l'ho con te.. :-) .. Quella delle plusvalenze è una questione spinosissima.. sono convinta che da questo tutto di vista TUTTE le squadre (professionistiche e non) abbiano "aggiustato" i bilanci grazie al gioco delle plusvalenze.. Genoa e Fiorentina coprese... :-) .. Ciao! Cris sempre darpi…
..
PREMESSA: Giuro che NON ce l’ho con te.. :-)
..
Quella delle plusvalenze è una questione spinosissima..
sono convinta che da questo tutto di vista TUTTE le squadre (professionistiche e non) abbiano “aggiustato” i bilanci grazie al gioco delle plusvalenze.. Genoa e Fiorentina coprese… :-)
..
Ciao!
Cris

]]>
di cristina http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8034 Wed, 06 Sep 2006 14:14:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8034 Dott. Jacobelli, devo ammettere di aver pensato male di Lei... (mi perdoni) comuque il senso della mia risposta a SAL era il seguente: .. I Genoani si sono accorti che la "rosea" è l'organo d'informazione ufficiale della FIGC più di un anno fa quando hanno saputo che sarebbero andati in serie C solo due giorni dopo aver raggiunto al Serie A. (il processo - quello FARSA - ha avuto luogo due mesi dopo) ..... e pensare che su quel giornale scrive anche uno che si chiama Candido... .. mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Direttore Jacobelli... oppure i giornalisti sono come gli avvocati? ... impossibile trovarne uno che sia disposto a far causa a un collega.... ------------------------------------------------------- Cara Cristina, a parte il fatto che, essendo saltate tutte le marcature, oggi anche gli avvocati fanno causa agli avvocati, penso che ogni giornale e ogni giornalista sia libero di scrivere ciò che gli pare e di seguire la linea editoriale che gli pare. Gli unici giudici sono i lettori. Dott. Jacobelli,
devo ammettere di aver pensato male di Lei… (mi perdoni)
comuque il senso della mia risposta a SAL era il seguente:
..
I Genoani si sono accorti che la “rosea” è l’organo d’informazione ufficiale della FIGC più di un anno fa quando hanno saputo che sarebbero andati in serie C solo due giorni dopo aver raggiunto al Serie A. (il processo - quello FARSA - ha avuto luogo due mesi dopo)
….. e pensare che su quel giornale scrive anche uno che si chiama Candido…
.. mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Direttore Jacobelli…
oppure i giornalisti sono come gli avvocati? … impossibile trovarne uno che sia disposto a far causa a un collega….
——————————————————-

Cara Cristina,
a parte il fatto che, essendo saltate tutte le marcature, oggi anche gli avvocati fanno causa agli avvocati, penso che ogni giornale e ogni giornalista sia libero di scrivere ciò che gli pare e di seguire la linea editoriale che gli pare. Gli unici giudici sono i lettori.

]]>
di darpi http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8019 Wed, 06 Sep 2006 12:47:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=110#comment-8019 E' di adesso il rinvio a giudizio di sensi e cragnotti per falso nelle compravendita di giocatori .................................r.Luna se ci sei batti un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E’ di adesso il rinvio a giudizio di sensi e cragnotti per falso nelle compravendita di giocatori ……………………………r.Luna se ci sei batti un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

]]>