Esclusivo: Nesta tornerà in Nazionale
quando il ct non sarà più Donadoni
tratto da www.quotidiano.net
——————————
Anche se è vero che ci sono ragioni personali (oggi il difensore si è sposato) e di natura fisica (è reduce da una stagione complicata), in realtà alla base c’è una vera e propria rottura con il ct della Nazionale
di GIULIO MOLA
Milano, 30 maggio 2007 - Emerge un clamoroso retroscena dietro la volontà di Alessandro Nesta rinunciare alla maglia azzurra. Perché se è vero che ci sono alcuni motivi personali (oggi il difensore si è sposato a Ravello e quindi non avrebbe potuto comunque rispondere alla doppia convocazione) e di natura fisica (è reduce da una stagione complicata, solo da pochi mesi si è ripreso completamente), in realtà alla base c’è una vera e propria rottura con il ct della Nazionale, Donadoni. Il motivo? Quella panchina mal digerita all’Olimpico lo scorso 7 ottobre contro l’Ucraina in occasione della gara valevole per le qualificazioni agli Europei (e vinta 2-0). Sfogandosi con alcuni amici, il difensore del Milan ha detto che mai si sarebbe aspettato un trattamento del genere da parte dell’allenatore (che allora gli preferì Materazzi), anche perché ci teneva tantissimo a disputare da titolare quella gara da campione nel mondo nello stadio della sua città. Invece Donadoni lo fece accomodare in panchina. Non solo. A differenza di Camoranesi e Inzaghi, che furono utilizzati nella ripresa, Nesta non fu impiegato neppure per un minuto. Insomma, uno schiaffo difficile da dimenticare. Da allora il centrale del Milan ha giurato a se stesso di voler chiudere con la Nazionale almeno fin quando ci sarà Donadoni. Non un addio, dunque, ma un arrivederci. Aspettando un nuovo ct…
di GIULIO MOLA
30 Maggio 2007 alle 17:13
se fosse vero…..
se ne puo’ stare a casa pe sempre…….
ma guarda te ’sti bambini viziati……
30 Maggio 2007 alle 17:16
E Nesta sarebbe uno di quelli che ha criticato Totti? Ma chi si crede di essere? Ma questi giocatori si sono veramente montati la testa? Se fossi Donadoni, che ha tutto il diritto di mettere qulsiasi in panchina lo manderei a quel paese piu´ lungo possibbile.
30 Maggio 2007 alle 18:10
Mi viene in mente una striscia delle Sturmtruppen : “…PERMALOSETTEN,EH ?”
E’ bastata una panchina a Nesta per inalberarsi tanto da sbattere la porta in faccia a Donadoni ? Che grand’uomo…che attaccamento ai colori azzurri….che correttezza nei confronti dei suoi compagni di squadra in nazionale…specie chi ha tirato la carretta al posto suo mentre era infortunato….
Ha ragione lei,caro direttore,…chi non vuole la nazionale non la merita !
30 Maggio 2007 alle 19:44
A questo punto spero vivamente che Nesta non torni più in Nazionale. Nel senso che spero che Donadoni resti. Il che significherebbe fare bella figura (magari vincere) agli Europei. Sinceraente, se questa notizia si rivelerà vera, l’immagine di Nesta ne uscirà fortemente ridimensionata, almeno sotto il profilo personale. La sua stagione, almeno fino ad aprile, è stata deludente. Di contro c’era un Materazzi in versione monstre. Come fa a prendersela se il Ct lo mette in panchina per una partita? Al più avrebbe potuto giocarsela con Cannavaro, che a Madrid stava sfetecchiando. Ma credo che il capitano desse più garanzie sotto l’aspetto fisico. Un pò più di umiltà non guasterebbe.
30 Maggio 2007 alle 22:21
Che Materazzi non valga un’unghia di Nesta mi pare evidente, però è chiaro che le scelte dell’allenatore vanno rispettate. Quindi se è vera questa indiscrezione, Nesta sbaglia e sbaglia di grosso.