Commenti a: Da Calciopoli a FarsopoliL’arbitrato:”Nessun illecito della Fiorentina”E adesso chi risarcisce Della Valle e i viola? http://www.blogquotidiani.net/?p=341 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:26:34 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Roberto http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-65008 Wed, 04 Apr 2007 13:25:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-65008 Egregio direttore, intanto Le faccio i miei più sinceri complimenti, perchè credo sia uno dei pochi giornalisti rimasti che ha il coraggio di scrivere ciò che pensa, senza secondi fini o avere lecchini dietro che la spingono in una direzione, ed infatti è per questo che il suo giornale(e sito ovviamente) con Lei e suoi colleghi della redazione sportiva è l'ultimo superstite dei miei acquisti in edicola, io volevo sapere un suo commento all'intervista pubblicata ne "IL Resto del Carlino" di F.Saverio Borrelli, quando dice in particolare, che secondo lui il mondo del calcio è immodificabile per via delle persone che lo governano, che sono, e saranno sempre le stesse,"mummie"(con tutte il rispetto per le mummie) che lo dirigono oramai da chissà quanto, e nonostante tutto ciò che è accaduto quest'estate, sono sempre lì, con le loro facce di bronzo come fossero delle vergini immacolate! Chiaramente l'ultimo pezzo è un mio pensiero, non è una parte della citata intervista. Nell'attesa di una sua risposta, La saluto calorosamente e, rinnovandoLe i miei complimenti, la incoraggio, non a fare meglio, ma a continuare esattamente così come ora, cerchi di non cambiare mai. Cordiali saluti. Roberto da Faenza ------------------------------------------ Caro Roberto, innanzitutto grazie per la sua considerazione e per l'interesse con cui ci segue. Ho condiviso l'analisi, lucida e al tempo stesso malinconica, di Borrelli. Il problema è sempre il solito: è il sistema calcio, cioè sono i dirigenti delle società chiamati a votare e a scegliere, in Lega come in Federazione, che non ha nessun interesse e nessuna volontà di cambiare. Abete ha diritto al tempo necessario per lavorare e per essere giudicato. Spero riesca a smentire l'etichetta di eterno secondo che, in quanto tale, durante gli anni di melma l'ha visto numero due di Carraro, ma al tempo stesso suo oppositore. Le persone si giudicano dalle loro azioni. Staremo a vedere. Però capisco lo stato d'animo di Borrelli. Egregio direttore,
intanto Le faccio i miei più sinceri complimenti, perchè credo sia uno dei pochi giornalisti rimasti che ha il coraggio di scrivere ciò che pensa, senza secondi fini o avere lecchini dietro che la spingono in una direzione, ed infatti è per questo che il suo giornale(e sito ovviamente) con Lei e suoi colleghi della redazione sportiva è l’ultimo superstite dei miei acquisti in edicola,
io volevo sapere un suo commento all’intervista pubblicata ne “IL Resto del Carlino” di F.Saverio Borrelli, quando dice in particolare, che secondo lui il mondo del calcio è immodificabile per via delle persone che lo governano, che sono, e saranno sempre le stesse,”mummie”(con tutte il rispetto per le mummie) che lo dirigono oramai da chissà quanto, e nonostante tutto ciò che è accaduto quest’estate, sono sempre lì, con le loro facce di bronzo come fossero delle vergini immacolate! Chiaramente l’ultimo pezzo è un mio pensiero, non è una parte della citata intervista.
Nell’attesa di una sua risposta, La saluto calorosamente e, rinnovandoLe i miei complimenti, la incoraggio, non a fare meglio, ma a continuare esattamente così come ora, cerchi di non cambiare mai. Cordiali saluti.
Roberto da Faenza
——————————————

Caro Roberto,
innanzitutto grazie per la sua considerazione e per l’interesse con cui ci segue. Ho condiviso l’analisi, lucida e al tempo stesso malinconica, di Borrelli. Il problema è sempre il solito: è il sistema calcio, cioè sono i dirigenti delle società chiamati a votare e a scegliere, in Lega come in Federazione, che non ha nessun interesse e nessuna volontà di cambiare. Abete ha diritto al tempo necessario per lavorare e per essere giudicato. Spero riesca a smentire l’etichetta di eterno secondo che, in quanto tale, durante gli anni di melma l’ha visto numero due di Carraro, ma al tempo stesso suo oppositore. Le persone si giudicano dalle loro azioni. Staremo a vedere. Però capisco lo stato d’animo di Borrelli.

]]>
di Enrico Manetti http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-64501 Tue, 03 Apr 2007 17:01:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-64501 Egregio Direttore, Le do atto di essere stato uno dei pochi, la scorsa estate, a spendere qualche parola in difesa della Fiorentina e dei Della Valle dalla valanga di calunnie e accuse varie che sono state rovesciate sulla società viola. la mia impressione è però che , con il passare del tempo questa sua posizione si sia affievolita, abbia perso smalto, quando, di fronte a sentenze così palesemente ridicole avrebbe dovuto reagire in modo più consistente. La ringrazio comunque per quanto ha già fatto, sicuro che sia spinto dalla volontà di fare un giornalismo il più possibile corretto ed imparziale. Le chiedo però, adesso che anche le carte ufficiali ci danno una pezza di appoggio, di farsi promotore di una campagna di opinione. Abbiamo bisogno che la verità sia "sbattuta in faccia" anche a chi si nasconde. Ormai il danno è fatto, ma vogliamo che chi ci ha messo in queste condizioni se ne vergogni. Almeno questo ci spetta. ----------------- Caro Enrico, francamente non posseggo un indignometro, strumento atto a misurare se la mia posizione sul caso viola si sia rafforzata o indebolita. Ciò che avevo da dire l'ho detto e l'ho ripetuto durante i mesi di Calciopoli e anche all'indomani dell'arbitrato del Coni: basta compulsare la raccolta degli editoriali e i commenti che li accompagnano. Le campagne di opinione sono efficaci se le opinioni continuano ad essere espresse con tenacia e con determinazione. Per il poco che vale la mia, intendo seguitare a farlo. Egregio Direttore,
Le do atto di essere stato uno dei pochi, la scorsa estate, a spendere qualche parola in difesa della Fiorentina e dei Della Valle dalla valanga di calunnie e accuse varie che sono state rovesciate sulla società viola. la mia impressione è però che , con il passare del tempo questa sua posizione si sia affievolita, abbia perso smalto, quando, di fronte a sentenze così palesemente ridicole avrebbe dovuto reagire in modo più consistente.
La ringrazio comunque per quanto ha già fatto, sicuro che sia spinto dalla volontà di fare un giornalismo il più possibile corretto ed imparziale.
Le chiedo però, adesso che anche le carte ufficiali ci danno una pezza di appoggio, di farsi promotore di una campagna di opinione. Abbiamo bisogno che la verità sia “sbattuta in faccia” anche a chi si nasconde.
Ormai il danno è fatto, ma vogliamo che chi ci ha messo in queste condizioni se ne vergogni.
Almeno questo ci spetta.
—————–

Caro Enrico,
francamente non posseggo un indignometro, strumento atto a misurare se la mia posizione sul caso viola si sia rafforzata o indebolita. Ciò che avevo da dire l’ho detto e l’ho ripetuto durante i mesi di Calciopoli e anche all’indomani dell’arbitrato del Coni: basta compulsare la raccolta degli editoriali e i commenti che li accompagnano. Le campagne di opinione sono efficaci se le opinioni continuano ad essere espresse con tenacia e con determinazione. Per il poco che vale la mia, intendo seguitare a farlo.

]]>
di Lannes http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-64454 Tue, 03 Apr 2007 14:51:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-64454 O poverini...Sti juventini...sono loro la vittima di tutto.Dovete prendervela con il sig. Moggi Luciano e i suoi collaboratori che hanno cercato di vincere solo con trovate scorrette (quando probabilmente non ce n'era nemmeno bisogno). Inoltre sono dell'idea che la juve abbia pagato per l'appunto la stagione in cui avrebbe cmq meritato di vincere... O poverini…Sti juventini…sono loro la vittima di tutto.Dovete prendervela con il sig. Moggi Luciano e i suoi collaboratori che hanno cercato di vincere solo con trovate scorrette (quando probabilmente non ce n’era nemmeno bisogno). Inoltre sono dell’idea che la juve abbia pagato per l’appunto la stagione in cui avrebbe cmq meritato di vincere…

]]>
di alex http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-64301 Tue, 03 Apr 2007 08:29:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-64301 sono tifoso milanista, pensate un po', ma e' da questa estate che dico che calciopoli in verita' e' farsopoli , hanno pagato solo milan e juventus. sono tifoso milanista, pensate un po’, ma e’ da questa estate che dico che calciopoli in verita’ e’ farsopoli , hanno pagato solo milan e juventus.

]]>
di Massi http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63996 Mon, 02 Apr 2007 18:54:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63996 x ALESSANDRO: Ma io non me la prendo assolutamente con la Fiorentina, il Milan o la Lazio!!! E' chiaro però che nelle parole di Della Valle, come anche quelle di Jacobelli, trovo dei paralleli con le vicende anche della Juventus e nello specifico quando tutti dichiarano l'impossibilità nel giudicare serio un processo fatto in poche ore o in pochi giorni. Un aborto giuridico che in tutta franchezza ha imputato articoli peggiori alla Fiorentina che alla Juventus, e questo la dice lunga sulla confusione che ha regnato, tutto qui. So quanto la Juventus possa essere stata e sia antipatica al resto dei tifosi. Ma non mettiamo in discussione la bravura in assoluto di Moggi nel mercato, fatta passare per chissà quale delitto. E la Fiorentina oggi è più forte non per la scomparsa dello strapotere Juve, parliamoci chiaro. Ha in Corvino una persona al pari di Moggi quanto a competenza, quindi è inutile mischiare tutti gli argomenti per farne una ragione di distinzione fra società deferite. La confusione totale del processo, pur se ognuna ha avuto le sue colpe, ha fatto sì che queste non fossero giudicate nè serenamente nè tantomeno equamente. Ma te lo sei scordato tutto il bailamme per il calcolo dei punti di penalizzazione assegnati al Milan? Vergognoso, questa è la parola! Purtroppo (per gli altri) la Juventus è stata ricca, ricchissima. e i diritti soggettivi facevano piacere, per intenderci, anche agli onestoni (il cui avvocato rappresentava anche la Juve e il Milan all'epoca, se non vado errato). E se i diritti erano soggettivi, come puoi pensare che la Juve non strappasse il miglior contratto dai suoi 14.000.000 di contatti stimati? Colpa di Moggi? non solo, visto che alle sette sorelle stava bene senza distinzioni. Oggi è l'inter ad avere un assetto difficilmente comparabile con le altre, per cui sarà difficile costruire per raggiungerla, solo per raccogliere le briciole. Ma se hanno un presidente che ha dovuto sborsare mille miliardi per arrivare al primo scudetto, come pensi che le altre possano colmare immediatamente il GAP senza sforzi enormi? E non è illecito. Se un giocatore costa 100 e loro ne offrono 1000 la Fiorentina, il Milan, la Juve ecc... nei prossimi anni rimarranno sempre al palo. Prima accadeva con le "furbate" di Moggi, il risultato è identico, ma lui sapeva prendere a costo zero, al momento opportuno, questa è la differenza. Per questo, per noi saranno sempre 29!!! Perchè per una ingiustizia è stata fatta ingiustizia. E le giustificazioni non reggono come non hanno retto per le altre squadre. Ma per noi è finita così, tanto più che la campagna editoriale di qualche giornale, magari colorato, è ricominciata, preoccupandosi non di capire che perchè nulla del processo ha basi serie, ma solo se tutto ciò può aprire la porta al rientro di Moggi e Giraudo. Può far piacere oppure meno, ma se le sentenze non hanno retto a nessun appello, a meno che non ricomincino le crociate, potrebbero reggere poco ai ricorsi anche degli ultimi tre rimasti esclusi! La colpa non è di questi, è di chi ha combinato la frittata, chiaro ora? x ALESSANDRO:

Ma io non me la prendo assolutamente con la Fiorentina, il Milan o la Lazio!!!

E’ chiaro però che nelle parole di Della Valle, come anche quelle di Jacobelli, trovo dei paralleli con le vicende anche della Juventus e nello specifico quando tutti dichiarano l’impossibilità nel giudicare serio un processo fatto in poche ore o in pochi giorni.
Un aborto giuridico che in tutta franchezza ha imputato articoli peggiori alla Fiorentina che alla Juventus, e questo la dice lunga sulla confusione che ha regnato, tutto qui.
So quanto la Juventus possa essere stata e sia antipatica al resto dei tifosi.
Ma non mettiamo in discussione la bravura in assoluto di Moggi nel mercato, fatta passare per chissà quale delitto. E la Fiorentina oggi è più forte non per la scomparsa dello strapotere Juve, parliamoci chiaro. Ha in Corvino una persona al pari di Moggi quanto a competenza, quindi è inutile mischiare tutti gli argomenti per farne una ragione di distinzione fra società deferite.
La confusione totale del processo, pur se ognuna ha avuto le sue colpe, ha fatto sì che queste non fossero giudicate nè serenamente nè tantomeno equamente. Ma te lo sei scordato tutto il bailamme per il calcolo dei punti di penalizzazione assegnati al Milan? Vergognoso, questa è la parola!
Purtroppo (per gli altri) la Juventus è stata ricca, ricchissima. e i diritti soggettivi facevano piacere, per intenderci, anche agli onestoni (il cui avvocato rappresentava anche la Juve e il Milan all’epoca, se non vado errato). E se i diritti erano soggettivi, come puoi pensare che la Juve non strappasse il miglior contratto dai suoi 14.000.000 di contatti stimati? Colpa di Moggi? non solo, visto che alle sette sorelle stava bene senza distinzioni.
Oggi è l’inter ad avere un assetto difficilmente comparabile con le altre, per cui sarà difficile costruire per raggiungerla, solo per raccogliere le briciole. Ma se hanno un presidente che ha dovuto sborsare mille miliardi per arrivare al primo scudetto, come pensi che le altre possano colmare immediatamente il GAP senza sforzi enormi? E non è illecito. Se un giocatore costa 100 e loro ne offrono 1000 la Fiorentina, il Milan, la Juve ecc… nei prossimi anni rimarranno sempre al palo. Prima accadeva con le “furbate” di Moggi, il risultato è identico, ma lui sapeva prendere a costo zero, al momento opportuno, questa è la differenza.

Per questo, per noi saranno sempre 29!!!

Perchè per una ingiustizia è stata fatta ingiustizia. E le giustificazioni non reggono come non hanno retto per le altre squadre. Ma per noi è finita così, tanto più che la campagna editoriale di qualche giornale, magari colorato, è ricominciata, preoccupandosi non di capire che perchè nulla del processo ha basi serie, ma solo se tutto ciò può aprire la porta al rientro di Moggi e Giraudo.
Può far piacere oppure meno, ma se le sentenze non hanno retto a nessun appello, a meno che non ricomincino le crociate, potrebbero reggere poco ai ricorsi anche degli ultimi tre rimasti esclusi! La colpa non è di questi, è di chi ha combinato la frittata, chiaro ora?

]]>
di giuliano http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63966 Mon, 02 Apr 2007 17:20:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63966 CICCIO................MA LA FIORENTINA CON CHI L' AVEVA FATTA LA CUPOLA ? CICCIO…………….MA LA FIORENTINA CON CHI L’ AVEVA FATTA LA CUPOLA ?

]]>
di paolo http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63953 Mon, 02 Apr 2007 16:35:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63953 Caro Massi, per il guardalinee di Milan-Chievo (a proposito, in rete si può ascoltare l'originale, come per quella tra Meani e Galliani ?) il Milan ha subito 8 punti di penalizzazione nell'attuale campionato, e la retrocessione dal 2° al 3° posto, con relativo preliminare "senza preavviso", in quello precedente. Negare che la stagione 2004-05 sia stata segnata da evidenti errori a senso unico a favore della tua squadra mi sembra francamente utopico. Gli errori esistono e sono sempre esistiti, anche in questa stagione si è polemizzato su alcuni arbitraggi. Il problema è che in quel torneo i favoritismi alla tua squadra avevano superato il livello di decenza: se vuoi ti faccio un elenco delle partite in cui il Milan ha goduto di errori arbitrali (le due gare con l'Atalanta, quella interna con la Lazio, la partita a Firenze e, mi pare, quella in trasferta con la Samp) e di quelle in cui è stato penalizzato (in trasferta con la Juve e con il Siena, in casa con il Bologna). Il saldo come puoi vedere è positivo e non ci sono dubbi che una grande squadra a fine stagione abbia probabilmente 5-6 punti in più di quelli che può avere una medio-piccola, perchè la sudditanza fa parte della vita di ognuno di noi, arbitri compresi. L'inter stessa in quel torneo beneficiò di diversi errori (penso alle trasferte con Atalanta, Siena, Fiorentina e Lazio, alla gara di S.Siro con la Juve, alla discussa partita col Parma al Tardini diretta da un disastroso Collina). Ma se iniziassi a farti l'elenco delle gare in cui la Juve è stata aiutata faremmo notte, e mi verrebbe il mal di stomaco, altro che rosicamenti, coma va di moda dire oggi. Se poi si viene a sapere che il miglior arbitro italiano, Paparesta, era trattato in quel modo, il sospetto che chi vi arbitrava non fosse proprio nello stato d'animo ideale per fischiarvi qualcosa contro può legittimamente sorgere, ed è difficile spiegare solo con la sudditanza psicologica certe situazioni. Se posso permettermi, non rimpiangere troppo un titolo, quello del 2004-05, che era quasi un insulto al calcio, con o senza intercettazioni. Diverso è il discorso relativo al 2005-06, in cui è vero che avete vinto all'ultima giornata e qualche polemichetta c'è pure stata, ma almeno la famosa "decenza" di cui dicevo non è stata superata. Poi io non voglio annullare nessuno, figurati, però ammetterai che non tutte le vittorie della tua squadra, in questi ultimi anni, ti hanno reso fiero ? Mi acconteterei che riconoscessi che almeno in quella stagione, 2004-05, non avesse vinto la squadra più forte, tutto qui. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti. Caro Massi, per il guardalinee di Milan-Chievo (a proposito, in rete si può ascoltare l’originale, come per quella tra Meani e Galliani ?) il Milan ha subito 8 punti di penalizzazione nell’attuale campionato, e la retrocessione dal 2° al 3° posto, con relativo preliminare “senza preavviso”, in quello precedente.
Negare che la stagione 2004-05 sia stata segnata da evidenti errori a senso unico a favore della tua squadra mi sembra francamente utopico. Gli errori esistono e sono sempre esistiti, anche in questa stagione si è polemizzato su alcuni arbitraggi.
Il problema è che in quel torneo i favoritismi alla tua squadra avevano superato il livello di decenza: se vuoi ti faccio un elenco delle partite in cui il Milan ha goduto di errori arbitrali (le due gare con l’Atalanta, quella interna con la Lazio, la partita a Firenze e, mi pare, quella in trasferta con la Samp) e di quelle in cui è stato penalizzato (in trasferta con la Juve e con il Siena, in casa con il Bologna). Il saldo come puoi vedere è positivo e non ci sono dubbi che una grande squadra a fine stagione abbia probabilmente 5-6 punti in più di quelli che può avere una medio-piccola, perchè la sudditanza fa parte della vita di ognuno di noi, arbitri compresi. L’inter stessa in quel torneo beneficiò di diversi errori (penso alle trasferte con Atalanta, Siena, Fiorentina e Lazio, alla gara di S.Siro con la Juve, alla discussa partita col Parma al Tardini diretta da un disastroso Collina).
Ma se iniziassi a farti l’elenco delle gare in cui la Juve è stata aiutata faremmo notte, e mi verrebbe il mal di stomaco, altro che rosicamenti, coma va di moda dire oggi. Se poi si viene a sapere che il miglior arbitro italiano, Paparesta, era trattato in quel modo, il sospetto che chi vi arbitrava non fosse proprio nello stato d’animo ideale per fischiarvi qualcosa contro può legittimamente sorgere, ed è difficile spiegare solo con la sudditanza psicologica certe situazioni.
Se posso permettermi, non rimpiangere troppo un titolo, quello del 2004-05, che era quasi un insulto al calcio, con o senza intercettazioni. Diverso è il discorso relativo al 2005-06, in cui è vero che avete vinto all’ultima giornata e qualche polemichetta c’è pure stata, ma almeno la famosa “decenza” di cui dicevo non è stata superata.
Poi io non voglio annullare nessuno, figurati, però ammetterai che non tutte le vittorie della tua squadra, in questi ultimi anni, ti hanno reso fiero ? Mi acconteterei che riconoscessi che almeno in quella stagione, 2004-05, non avesse vinto la squadra più forte, tutto qui.
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.

]]>
di ale http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63883 Mon, 02 Apr 2007 14:28:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63883 Caro Dott jacobelli perchè scrivere tanto e bene se poi chi legge non comprende? Non ha mai pensato in momenti di sconforto di chiedere ad Antonio Ricci un posto per le sue trasmissioni? Ormai sono anni che paperissima o striscia fanno opinione le altre trasmissioni...sono per un pubblico di nicchia. E' la Fiorentina che ha subito ingiustizie NON I GOBBI. Come si puo' non comprendere 8 mesi di INTER-cettazioni. E' dura dire che è stata fatta una campagna mediatica forcaiola quando venivano riportate integralmente INTERcettazioni che non lasciavano alcun dubbio. Caro Dott jacobelli
perchè scrivere tanto e bene se poi chi legge non comprende? Non ha mai pensato in momenti di sconforto di chiedere ad Antonio Ricci un posto per le sue trasmissioni?
Ormai sono anni che paperissima o striscia fanno opinione le altre trasmissioni…sono per un pubblico di nicchia.

E’ la Fiorentina che ha subito ingiustizie NON I GOBBI.
Come si puo’ non comprendere 8 mesi di INTER-cettazioni. E’ dura dire che è stata fatta una campagna mediatica forcaiola quando venivano riportate integralmente INTERcettazioni che non lasciavano alcun dubbio.

]]>
di Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63842 Mon, 02 Apr 2007 13:19:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63842 Grazie per la risposta avuta, che come da un po' di tempo a questa parte, dice tutto e nello stesso tempo non dice niente. Ancora Grazie Giuseppe da Siracusa N.B. = Non me ne voglia, ma sono fatto cosi, scrivo sempre quello che penso ed il piu' delle volte ci azzecco. Ancora cordiali saluti Grazie per la risposta avuta, che come da un po’ di tempo a questa parte, dice tutto e nello stesso tempo non dice niente. Ancora Grazie
Giuseppe da Siracusa

N.B. = Non me ne voglia, ma sono fatto cosi, scrivo sempre quello che penso ed il piu’ delle volte ci azzecco. Ancora cordiali saluti

]]>
di ale http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63814 Mon, 02 Apr 2007 11:05:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=341#comment-63814 Raga dobbiamo pensare al prossimo anno, quello del CENTENARIO. E' probabile ci sia la Juve pertanto non sarà un campionato anomalo. Ruberà come ha sembre fatto? Ecco perchè è anomalo quest'anno.!? Sti 4 macacchi ancora piangono perchè ritengono che la B sia stata una ingiusta punizione. La punizione la doveva decidere Moggi. Bimbi sarà durissima per voi anche il prox anno. 19 stadi da girare con 90 minuti di cor "LADRI LADRI" = 1710 MINUTI DI " LADRI LADRI" Raga
dobbiamo pensare al prossimo anno, quello del CENTENARIO.
E’ probabile ci sia la Juve pertanto non sarà un campionato anomalo.
Ruberà come ha sembre fatto? Ecco perchè è anomalo quest’anno.!?
Sti 4 macacchi ancora piangono perchè ritengono che la B sia stata una ingiusta punizione. La punizione la doveva decidere Moggi.
Bimbi sarà durissima per voi anche il prox anno. 19 stadi da girare con 90 minuti di cor “LADRI LADRI” = 1710 MINUTI DI ” LADRI LADRI”

]]>