Vieri alla Fiorentina, i tifosi viola sono divisi.
Cosa ne pensi?
La notizia dell’arrivo di Christian Vieri ha diviso Firenze più dell’Arno. Sui forum on line la news si è rincorsa e specchiata. Gli affezionati alla Fiorentina non sono riusciti a non commentare il recente colpo del ds Pantaleo Corvino.
L’attaccante reduce da stagioni altalenanti, ma che di recente era tornato al gol nell’anno passato a Bergamo, si è rimesso in discussione, è ripartito da una squadra come l’Atalanta e ha avuto il tempo di ritrovare la forma fisica. Ma questo a qualcuno non basta e sui forum e i ‘muri’ le voci contrappongono, eccone alcune (scrivi anche tu cosa ne pensi):
I pro
Allora, se arriva una punta forte chi sta in panca? e Pazzini o un s’era scommesso su di lui? Vieri secondo me è l’ideale, ovviamente se sta bene, se c’è da fare panca lui farà panca, se ci sarà bisogno di maggiore forza in attacco allora dentro anche Bobo. Eppoi mi basta che sia d’accordo Prandelli, tutto il resto non conta.
Ragazzi ma che si scherza?? bobone vieri!! vuoi mettere iffolklore! BAci & Abbracci, veline, ecc. poi secondo me farà diversi go’!!!
Vieri sarà un elemento decisamente utile, di esperienza, pare motivato (e sopratutto arriva a costo zero). Questo significa che teoricamente abbiamo perlomeno 30 milioni investibili sul mercato.
Cari amici, secondo me il giudizio sull’acquisto di Vieri è legato alla fine della campagna abbonamenti. Se il corvo ci fa altri due grandi acquisti (un altro esterno e un gran centrocampista) secondo me Bobone è perfetto
Contro
Il problema dell’arrivo di Vieri a Firenze non sarà tanto calcistico…ma da ora in poi trovare posto nei locali notturni più famosi!
Un giocatore ridicolo per una squadra che è una squadretta. Senza Toni ora vediamo…auguri…
E’ pazzesco! Non riesco a crederci. Mi sento preso per i fondelli. Non voglio aggiungere altro!
Ho sentito che ci sono anche Beppe Signori e M. Del Vecchio sul mercato. Quasi …quasi………
O Barbara… e son 20 anni che vo allo stadio… nello stesso posto… (l’ho rifatto sempre anke l’anno della C2 nel solito posto e lo faccio sempre con fiducia INCONDIZIONATA ) Non sarai certo te a dire quello che devo fare con il mio abbonamento… Però esprimo solo il mio disappunto per un giocatore che per mentalità ed età NON è da FIORENTINA… Questo l’è un mercenario di 1° categoria, attaccato solo ai soldi e alle veline… Non credo che perchè mette per 1 anno la maglia viola le cose cambieranno… in più è un giocatore FINITO… con la F maiuscola… Io sinceramente x 650 Euro ( che non so a te ma a me pesano tanto ), mi aspettavo un sacrificio SERIO da parte della presidenza… o i sacrifici si devono fare solo NOI TIFOSI???
Ragioniamo un pokino prima di parlare su…
19 Luglio 2007 alle 17:51
tutto questo casino dimostra che noi tifosi viola siamo un pò strani , volevamo qualcuno che non oscurasse Pazzini e chi se nonVieri può portare esperienza sopratutto nelle coppe e ilPazzo rimane titolare ….ma si sa che a firenze ci garba farci male da soli…..mah?!
19 Luglio 2007 alle 18:32
Alla dirigenza rossonera
Ora che l’unico attaccante a costo zero non è più disponoibile,vi volete dare una mossa?
19 Luglio 2007 alle 18:53
ragazzi d’altra parte serviva uno che stasse in panca senza creare problemi…e state tranquilli che se sta bene fisicamente i suoi gol l ha sempre fatti…
19 Luglio 2007 alle 19:07
Non sono convinto che Vieri riuscirà davvero a fare bene, spero però che lui si renda conto che ha disposizione una chance irripetibile, visto che Firenze è una delle migliori piazze del calcio nazionale.
Per quanto riguarda Ronaldinho, è solo questione di qualche giorno, forse settimana, e poi il Milan ufficializzerà il suo ingaggio. Le mie fonti sono attendibili e provengono dalla Spagna. Se volete conoscerle anche voi e farvi un’idea, visitate Nordest Postcard
www.nordestpostcard.blogspot.com di più
19 Luglio 2007 alle 20:18
sicuramente prandelli sapra’ utilizzarlo al meglio e l’esperienzaha il suo peso, prima di giudicare aspettiamo almeno 4-5 partite.
19 Luglio 2007 alle 20:21
sono juventino e non amo i viola, però secondo me hanno fatto bene a prendere Vieri. Se acquistano Quaresma per me hanno la squadra più bella della serie A. Complimenti.
19 Luglio 2007 alle 20:55
Vieri ha poco da dare al calcio ma tutto sommato non è stato un pessimo affare. La società ha deciso di puntare su Pazzini, che è una buona scommessa. Alla fine serviva una chioccia, piuttosto che un’altra punta che potesse rubargli il posto. Vieri, in questo, ha esperienza da vendere
19 Luglio 2007 alle 21:53
VIERI E’ SEMPLICEMENTE UN signore CON OTTIMO UFFICIO P.R.
20 Luglio 2007 alle 00:07
Li capisco i tifosi viola, Vieri e´un giocatore finito, e fisicamente e per la vita non proprio sportiva che fa.
20 Luglio 2007 alle 01:51
ma site pazzi a criticare BOBO VIERI ?questo ci fa’ fare un bel salto di qualita’ altro che dire..se bobo e’ motivato segna 15 goool altro ke iaquinta o cruz o vucinic!!non ci costa niente quindi in avanti abbiam preso uno ke ripeto se ha le giuste motivazioni SEGNAAA e basta!!!lo accusate di essere un mercenario ma perke’ ditemi voi se in italia ci sono bandiere !!vorrei vedere voi al suo posto se vi offrissero 6 milioni d’euro invece ke magari 2-3 , cosa fareste ..io farei esattamente come lui!! inoltre con BOBOGOL risolviamo il problema dell’attacco a ZEROLIRE quindi deduco ke ci sono ancora 25 milioni circa a disposizione (dellavalle mette un 20ntino GIUSTO’?) E ALLORA ORA IL CORVO DI SALAPARUTA CI REGALERA’ una star e un altro mediogiocatore come Semioli (ke comunque per me ci sara’ utilissimo e poi l’ha voluto il PRANDA quindi ok..)!!io ero convinto di Cazzano ma gia’ prima MUTU ora BOBO ..meglio soprasssedere sul talentosprecato barese ..ora mi sto autoconvincendo FACENDO IL TIFO ke il COLPO Corvinkio lo voglia far esplodere in Portogallo prelevando Quaresma GRANDISSIMO TALENTO UN PO’ DISCONTINUO (ci pensa SANPRANDA ndr..) negli ultimi giorni di mercato–il Porto notoriamente VENDE SEMPRE I SUOI giocator ..noi viola ke se lo sognano anke di notte dobbiamo continuare cosi incrociando le dita ke tra 10-12 giorni nessuno se lo sia COMPRATO cosi potrebbe diventare INTERESSANTE l’offerta fatta da CORVINOVIC !!ovviamente ho espresso solo il mio parere .,cmq BOBO vieni a firenze DACCI UNA MANO A DIVENTARE GRANDI!!
20 Luglio 2007 alle 03:03
i che v’avete preso??? allora si poteva tornare su i BATI !!! … e monelli??
20 Luglio 2007 alle 05:02
tutti in ritiro a Ibiza!!!!!!!!!
20 Luglio 2007 alle 06:06
SE BOBO E’ UN BUONGUSTAIO E GLI PIACCIONO LE VELINE SIA IL BENVENUTO A FIRENZE SE POI OLTRE CHE ANDARE NEI LOCALI NOTTURNI VA ANCHE A FARE GOL AGLI AVVERSARI QUANDO GLI VIENE CHIESTO DAL “PRANDA” SIA IL BENVENUTO ANCHE ALLA FIORENTINA! LA QUALE E’ TUTT’ALTRO CHE UNA SQUADRETTA COME DICE, NEI COMMENTI CONTRO, QUEL SIGNORE CHE SICURAMENTE E’ JUVENTINO.
20 Luglio 2007 alle 06:44
Secondo me se sta bene fara’ bene x pazzini che non si sentira’ tutta quest apressione addosso… poi parliamoci chiaro, nella nostra rosa di giocatori con esperienza internazionale ce ne sono pochi, poi il contratto e’ a gettone quindi non si puo dire che venga x i soldi e se Prandelli e’ contento, io mi fido del mister..
Bona e FORZA VIOLA
20 Luglio 2007 alle 08:42
Sono fiorentino di nascita e di fatto, tifo viola sin dal primo vagito, infatti, tutti alla maternità rimanevano stupiti perchè invece di esprimermi con i soliti uhe uhe urlavo viola violaaa, ma, arrivato alla soglia dei 50, ancora, non finisco mai di stupirmi delle reazioni del popolo fiorentino. Noi siam fatti così criticoni e beceri ma sempre per l’amore e la passione che abbiamo per le NOSTRE cose ( è fuor di dubbio che la Fiorentina è dei Fiorentini)Per noi passare dall’odio all’amore è come bere un bicchiere d’acqua fresca e così sarà per Vieri. Badate bene, in realtà, anche coloro che in questo momento lo stanno criticando, lo hanno sempre amato e lo avrebbero sempre voluto nella Viola. State certi che non appena inizierà a segnare (e lo farà almeno 10 volte) il popolo Viola lo adorerà proprio come successe con Puliciclone…vi ricordate. Concludo con un FORZA BOBO FORZA FIORENTINA.
20 Luglio 2007 alle 09:26
Cosa ne penso?……..che ha un buon procuratore !!!
20 Luglio 2007 alle 09:50
…BE’CREDO CHE I TIFOSI FIORENTINI SARANNO CONTENTI DI AVERE UN”PERSONAGGIO”DA COPERTINA….ALMENO TUTTI I GIORNALI DI GOSSIP PARLERANNO DI QUESTA QUADRA CHE PIU’ CHE PERSONAGGI CHE PENSANO SOLO A DIVERTIRSI E AI SOLDI HA BIsOGNO DI QUALCUNO CHE INCENTIVI LA SQUADRA. E IN QUEST’EPOCA DOPO “MOGGI” PENSO CHE DI BRAVI GIOCATORI CHE DIANO UN PO’DI “BUONO”AL CALCIO CE NE SIANO DIVERSI SENZA ARRIVARE A PERSONAGGI DEL QUALE SI PARLA SOLO X VELINE E LOCALI NOTTURNI. SE IL CALCIO DEVE CONTINUARE CON QUESTI PERSONAGGI CHE”USANO”IL CALCIO E BASTA E MEGLIO CHE ALLA DOMENICA FACCIAMO TUTTI QUAlCOSA DI PIU’COSTRUTTIVO. ANDIAMO ANCHE NOI A DIVERTIRCI.
20 Luglio 2007 alle 10:10
Proprio un bell’acquisto quello di Vieri. Almeno avrete qualcosa da vedere la domenica quando andrete allo stadio e non saranno di sicuro i gol di bobo ma le varie veline che riempiranno lo stadio di Firenze.
Mamma mia adesso ho proprio paura della fiorentina.
20 Luglio 2007 alle 11:20
auguro alla fiorentina sinceramente di vincere lo scudetto, ma Toni è una certezza, Pazzini e Vieri una Scmmessa.
Toni è un grande, Vieri lo è stato, spero per i Viola che Pazzini lo diventi
20 Luglio 2007 alle 11:37
Se Bobo voleva andare solo a svernare, di squadre ne trovava 20; Se voleva andare a divertirsi e fare la bella vita si poteva già essere ritirato anni fa (i suoi affari li sa fare bene, non come altri calciatori che a 40 anni sono in bolletta fissa e devono fare le macchiette nei programmi tv…..); se voleva fare il lavativo non veniva a Firenze, a uno sputo dalla sue Prato dove vive ancora parte della sua famiglia; come carattere è certamente più toscano di quasi tutti i giocatori della Fiorentina (e chi considera antipatico Vieri, a Lippi cosa farebbe?).
Io penso che Vieri abbia preso questa decisione, per una volta, più con il cuore e l’orgoglio che con il cervello ed il portafoglio. Mi stava già simpatico prima, figuriamoci ora che gioca con noi.
Comunque penso che il mercato della Fiorentina ora sia quasi a posto. Adesso non si rincorre più nessuno, ma sono convinto che molti dei nomi altisonanti che ora ci snobbano, a qualche giorno dalla fine del mercato (quando si renderanno conto che soldi a giro ce ne sono pochi e che i nostri sono sicuri……..) in Viale dei Mille ci sarà l’ingorgo da quanti procuratori verranno a portarci su un piatto d’argento i vari Gilardino, Quaresma, Ljungberg, Motta, Huntelaar ec. ecc.
Fino ad allora si comprano i giornali, si sogna e si critica, come l’anno scorso, quello prima e probabilmente il prossimo.
Forza Viola, Forza Toro e……..Forza Livorno (unici toscani che meritano!!)
Aleandro
20 Luglio 2007 alle 12:12
sono un ragazzo di bergamo e scrivo su questo blog perchè simpatizzo per la viola visto che i miei parenti sono di firenze.
considerando il fatto che entrambe le punte viola di quest’anno sono gia passate da bergamo, considero un buon acquisto quello del bobone perchè può essere un buon maestro per il fenomeno pazzini e non va, considerando l’eta, ad intralciare le gerarchie della squadra.una punta come cruz avvrebbe creato molti probblemi se si vuol far crescere l’attaccante italiano che per i prossimi dieci anni guiderà la nazionale.
FORZA PAZZO!!!
20 Luglio 2007 alle 12:23
vieri fara’ un grande campionato ….la sua garanzia si chiama prandelli!
20 Luglio 2007 alle 12:32
Se il tetto degli ingaggi è a 2,5 milioni per tutta la squadra,la società stà lavorando sui giovani e su giocatori svincolati,vieri può anche essere un affare,ricordiamoci che oltre al campionato e coppa italia quest’anno c’è la coppa uefa,saranno in grado di reggere due partite la settimana con questo organico?
20 Luglio 2007 alle 13:09
Per fulvio il tetto è a 1,5 milioni…. Vieri se segna sarà il benvenuto anche per chi adesso lo denigra e lo infama. Comunque non è un mostro di simpatia …specialmente verso i nostri colori . Ora tirerà fuori la storia che è di Prato , che è toscano ecc……Saluti da Firenze
20 Luglio 2007 alle 13:18
A me pare un acquisto azzeccato. Per Vieri parlano i numeri e i gol dello scorso campionato testimoniano che trattasi ancora di un signor attaccante. Non gli si chiedono più 20 reti all’anno e considerata anche l’esperienza internazionale, credo che Corvino abbia compiuto una buona operazione. Anche se manca ancora il grande colpo, mi pare che la dirigenza viola si stia muovendo bene. Ieri ho visto in azione Mazuch e mi è sembrato un prospetto eccellente per la difesa. I movimenti di Lupoli, per quel poco che ho visto, mi ricordano molto quelli di Shevchenko. Speriamo abbia altrettanta fortuna. Di Hable si dice un gran bene e se si tratta davvero del nuovo De Rossi, la Fiorentina ha messo in cassaforte un autentico tesoro.
La difesa mi sembra potersi riconfermare ai massimi livelli. Con un paio di acquisti di livello a centrocampo (possibile non esista un esterno migliore di Semioli?) e sopratutto in attacco , i viola daranno parecchio fastidio alle grandi quest’anno.
Considerati i buoni contatti in Argentina, andrei a prendermi Rodrigo Palacio e Belluschi,
20 Luglio 2007 alle 15:35
L’acquisto di Vieri non mi convince, abbiamo in attacco due giocatori “scommessa”, uno è troppo inesperto e l’altro alla fine della carriera. Occorreva fare un investimento importante e prendere una punta forte (Huntelaar). Ora voglio vedere come saranno investite le “plusvalenze” (vedi Toni e Reginaldo) e il budget dei della Valle per il mercato della Fiorentina (tot. 35.000 Euro!!) . Senza Luca Toni sarà dura.
Non è mai giunta l’ora per i tifosi fiorentini di avere una squadra competitiva al vertice? O ci accontentiamo dell’8° posto.
20 Luglio 2007 alle 16:07
Volevo riprendere una dichiarazione di Socrates alla Fiorentina nel campionato 1984/85. Il dottore noto bevitore di birra e giocatore di carte fino alle 5 del mattino della domenica , afferma che quell’anno combinarono una partita che finì 0 a 0 e che lui gioco , senza toccare palla , per soli 45 minuti . Qui di sotto , ripreso da un sito viola ci sono tutte le partite della Fiorentina di quell’anno che finirono 0 a 0
Serie A - 2° giornata Fiorentina-Milan 0-0
(Socrates in campo per tutti i 90 minuti)
Serie A - 3° giornata Como-Fiorentina 0-0
(al 71′ Occhipinti per Socrates)
Serie A - 12° giornata Fiorentina-Juventus 0-0
(Socrates in campo per tutti i 90 minuti)
Serie A - 21° giornata Avellino-Fiorentina 0-0
(all’87′ Occhipinti per Socrates)
Comunque, anche se fosse vero, aspettare più di 20 anni per renderlo pubblico non lo fa sembrare anche lui uno stinco di santo. Che ne pensa direttore? Saluti da Firenze
——————————
Caro Alessio,
ho sempre detestato le rivelazioni a scoppio ritardato. E quelli che sputano nel piatto in cui hanno mangiato. Se Socrates avesse avuto qualcosa da dire sul calcio italiano, avrebbe potuto farlo vent’anni fa. E poi,come dimostrano i precedenti da lei citati, la memoria a orologeria fa brutti scherzi.
20 Luglio 2007 alle 16:33
Non critico Vieri come giocatore ma come stile di vita che non mi sembra appropriato allo “stile Fiorentina”
21 Luglio 2007 alle 10:01
Credo che il sig. TASSI con la sua disamina nei confronti di FRANCESCO TOTTI abbia dimostrato di non capire molto di ROMA.ROMANI e NAZIONALE, perchè un GIOCATORE come FRANCESCO dopo tutto quello ha passato e dopo tutto quello che ha dimostrato di saper fare (vada cortesemente alla voce CAPOCANNONIERI,MONDIALI,COPPA ITALIA e SCARPA D’ORO) può essere solo elogiato e ringraziato.Grazie e sempre FORZA ROMA e FORZA ITALIA
21 Luglio 2007 alle 11:19
SONO ROMANISTA DA SEMPRE MA DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA FIORENTINA,BOBO è uno dei migliori bomber in circolazione, poi a quel prezzo!
21 Luglio 2007 alle 13:11
ciao a tutti. Allora io sono un grande tifoso viola e devo dire ke l’acquisto di vieri nn mi sembra un odei migliori (soprattutto pensando ke nei giorni scorsi si era parlato di gente come Cruz, Huntelaar e Vucinic). Comunque prima di giudicare troppo penso ke bisogna aspettare l’inizio del campionato e vedere come vanno le cose… Purtroppo però sono d’accordo con quelli ke dicono ke ora in attacco non abbiamo garanzie.
21 Luglio 2007 alle 15:53
Sono Genoano, non simpatizzo per la viola, ma ritengo la fiore pronta a giocarsi lo scudetto con i gobbi!
Sì quest’anno sono le mie favorite, anche per il fatto che le milanesi e le romane hanno la champions in testa……