Bologna, con la Juve la solita storia: rigore negato e gol fantasma
di STEFANO BIONDI
— BOLOGNA —
NEANCHE a farlo apposta, nella giornata della «memoria», la Juve ha vinto a Bologna con un gol fantasma di Zalayeta, lasciando al pubblico del Dall’Ara l’impressione di essere finito in quella macchina del tempo che tritura l’equità, la saggezza e che si alimenta di opportunismo e di strizzate d’occhio. Per la squadra di Deschamps è la dodicesima vittoria su sedici gare, ma è anche quella che meno delle altre andrebbe festeggiata, a dispetto del ritrovato primo posto con tre coinquilini del calibro di Bologna, Napoli e Genoa. Che non pareggia mai, ma che questa volta ci è andato davvero molto vicino. Per ottenere il punto del primato solitario gli sarebbe bastato calciare il rigore che Marazzina si era guadagnato al cospetto di Buffon. Ma così vanno le cose del pallone: l’azione è identica a quella che, contro l’Albinoleffe, costò al portiere il rigore e l’espulsione, ma invertendo gli arbitri, il prodotto cambia eccome. Era differente la giornata: al Dall’Ara stava andando in onda la commemorazione di Calciopoli e di tutti gli irreparabili gusti che aveva combinato. Una beffa nella beffa.
Per otto minuti, i primi, si è giocato in un clima antico, quasi surreale. Con i rumori di fondo ma senza quello delle curve: una, bolognese, vuota per protesta; l’altra, juventina, in silenzio nel rispetto del lutto. In sottofondo neppure gli speaker delle tv in sciopero audio.
Lo sciopero rossoblù, invece, ha lottato con la passionaccia del tifo ed è finito con sette minuti di anticipo. Quando sono entrati i dissidenti, sono entrate in partita le squadre. Al 23’, via ai soliti sospetti per il contatto Buffon - Marazzina. Sembra rigore: a quasi tutti, ma non all’arbitro Messina. E tanto basta.
Emozioni a raffica: con la staffilata di Bellucci e la paratona di Buffon. Di là, replica di Zalayeta e conseguente tuffo di Antonioli.
Una partita da serie A, a tutti gli effetti. Juve scolpita nel marmo della sua imbattibilità, ma Bologna divertente e spregiudicato, com’è ovvio che cerchi di essere chi non può permettersi di lasciare che la partita corra sul filo dell’equilibrio. Quando il Bologna non riesce a sparigliare le carte soffre le spire del boa bianconero che, 39’, arriva alla giugulare rossoblù: ma Del Piero, solo a un passo da Antonioli, va liscio e invece che girare il pallone in porta si avvita come un cavatappi.
La Juve della ripresa è stata ancor più pressante e pesante. Squadra di rara potenza in serie B, d’accordo, ma ancora una volta, a Bologna, a segno con un gol che sa di scandalo alla luce dei riflettori.
Zalayeta ha tirato giù il pallone con il braccio. E la palla che ha calciato verso Antonioli non ha varcato la linea di porta prima che Castellini la rinviasse. Nel dubbio, Messina ha detto gol, avvelenando la partita dell’anno e il sangue dei bolognesi, che avevano in testa le ingiustizie del passato e negli occhi la recente immagine del rigore negato a Marazzina.
Ma va anche ricordato che quest’anno è la prima volta che l’ombra del sospetto si allunga sulla Juve. Dopo il gol è uscito Zanetti, cambio sciagurato, e il Bologna ha preso le redini della partita, ricominciando a fare gioco e ad avvicinarsi la gol. C’era quasi, sull’assist di Filippini per Mingazzini, ma la girata di testa non ha scosso Buffon.
20 Dicembre 2006 alle 12:26
Caro Bondi,
Lei forse sta scherzando:
“Ma va anche ricordato che quest’anno è la prima volta che l’ombra del sospetto si allunga sulla Juve”
…E IL GOL ANNULLATO ALLA TRIESTINA IN TRIESTINA-JUVE DOVE LO METTIAMO ???
20 Dicembre 2006 alle 12:38
D’ACCORDO L’ARBITRO AVRA’ PURE SBAGLIATO, MA A LIVELLO DI GIOCO NON C’E’ STATA PARTITA!!!!
BASTA CON QUESTI PRESIDENTI SEMPRE PRONTI A LAMENTARSI CON IL SISTEMA SU EPISODI A LORO SFAVOREVOLI E MUTI COME PESCI QUANDO HANNO DEI VANTAGGI.
SIATE PIU’ SPORTIVI
20 Dicembre 2006 alle 12:51
… non è il caso di drammatizzare …è natale e l’arbitro ha pensato bene di fare un regalo, tanto per non perdere l’abitudine… non si sa mai, dovesse ritornare Moggi….
20 Dicembre 2006 alle 12:52
Gli arbitri che commettono grossolani errori, come nel gol concesso alla Juve e il rigore non dato al Bologna, DEVONO ESSERE PUNITI.
Dato che in Italia l’unica cosa che conta sono i soldi,provate a mettere delle forti multe a questi signorini arbitri che falsano il campionato.
Vedrete come saranno più attenti.
20 Dicembre 2006 alle 12:55
XArix96
Del rigore con doppia cintura a Napoli e del rigore contro con il Genoa non dici niente ?
Tu sai guardare solo da una parte… ma ormai lo sanno tutti ,le tue parole ormai hanno l’effetto della compressa “Falqui” …lo sai di che si tratta? se no consulta pure la tua fornitissima biblioteca!!
X Bondi
Non vedo come Messina potesse o meno convalidare il gol dalla sua posizione, se non con l’aiuto del guardalinee che ha clamorosamente sbagliato, sia sul gol sia sul rigore.
20 Dicembre 2006 alle 12:58
Non avete capito nulla……
L’errore arbitrale e la conseguente convalida del gol di Zalayeta… sono stati commessi per …. favorire la… Fiorentina !!!!!
siete duri come le pigne !
Meditate gente, meditate con un pò di sana ironia !
20 Dicembre 2006 alle 13:03
ma dove vivi?
20 Dicembre 2006 alle 13:07
L’arbitro ha sbagliato e in più occasioni.Credo che protestare sia legittimo. Qui non si tratta di essere sportivi o meno ma di subire o meno soprusi. Credo che solo la moviola in campo possa essere di ausilio ad una terna vergognosa come quella che si è vista ieri sera che guarda caso commette errori ma sempre a senso unico.
Proporrei anche che errori di questo genere da parte degli arbitri vengano sanzionati con pesanti pene pecuniarie e turni di squalifica, forse allora le “sudditanze psicologiche lasceranno il posto agli esaurimenti nervosi”.
P.S.
Per Roberto: Da che pulpito si predica sportività……..Per avvantaggiarvi di qualche cosa sfruttate anche i cadaveri, partendo dall’Heysell e finendo a ieri, con le magliettine bianche ed i nomi di quei due poveri ragazzi……….Come diceva mio nonno, la morte delle pecore è la vita dei cani…..Vergogna!!!!
20 Dicembre 2006 alle 13:09
Questi rubano anche in seie B.
Mi sarebbe piaciuto vederli anche in C, destinazione naturale
per i colpevoli……peccato!
20 Dicembre 2006 alle 13:10
Caro Bondi,
le scrivo da Johannesburg.
L’ ultima volta che vidi una partita in diretta del Bologna fu la famigerata sceneggiata di Pieri in Bologna-Juve del 2004/5.
Immaginati l’ anticipata emozione per questo incontro in TV.
Non me lo aspettavo, ma rivedersi lo stesso identico film due anni dopo e’ stato troppo.
Con le medesime scuse, allora di Lapo oggi di Cobolli Gigli.
La Juve non ha bisogno di aiuti, tanto vince quasi sempre. Ma, proprio come la Juve (e le potenti) dei Moggi e Capello, era proprio nei momenti di difficolta’ che venivano gli aiuti.
“Sara` una partita vera?”, recitava lo striscione.
Pensando ad un arbitro incriminato e da vecchia repubblica come Messina, la contestazione a Calciopoli, che queste cose ci succedono solo con grandi squadre mediatiche come Napoli e Juve, beh, tutte le repubbliche in Italia sono la stessa corrotta repubbllica che impregna questo paese da secoli.
Non e’ cambiato e non cambiera’.
Poi si arrabbiano se Blatter (con tutto quel letame che Blatter e’) dice che la vittoria con l’ Australia e’ stato un regalo.
Quando gli ho visti celebrare sono rimasto allibito. Non potevo crederci. Mi attendevo un intervento dell’ arbitro che dicesse “no, non e’ convalidato”. Sognatore. Quando ho visto che lo dava per buono, ho capito …
Squallore italiano.
C’e’ qualcosa di nuovo stanotte nell’ aria, anzi, di antico.
Cordialissimi saluti e continua con il tuo bel lavoro, e un grazie a tutti quelli di Quotidiano.Net
Enrico
20 Dicembre 2006 alle 13:10
non è stato approvato ke nn era gol: bisogna vederlo con una telecamera in linea e poi anke se nn era gol e uguale dato ke hanno cominciato a lamentarsi gia prima dell incontro. per quel ke riguarda il passato ce ne sarebbe da dire…
20 Dicembre 2006 alle 13:18
Come pronosticato da Cazzola ci sono e ci saranno i finti “equilibrati” che diranno “nel complesso la Juve e’ stata superiore” (scoperta dell’ acqua calda), “ai punti avrebbe vinto”.
Squallidi. Tutti sanno che il calcio non e’ la boxe o la ginnastica. Vince chi segna un gol in piu’. Altrimenti, lo sanno tutti, il mondiale andava alla Francia che ha dominato nel gioco la finale. Ma ha realizzato un gol a uno ed un rigore in meno.
Se come il finto “equilibrato” ha scritto, “ragazzi, via, onesti, non c’era partita” a prescindere da Messina e il suo assistente, come e’ che per 73′ cotanta superiorita’ non si e’ tradotta in nesun gol ed anzi lo zero a zero e’ stato conservato dal guardialinee che non ha sanzionato il rigore?
Questa e’ l’ Italia. Corrotti e corruttori vanno a braccetto. Due facce della stessa medaglia.
20 Dicembre 2006 alle 13:20
e’ la storia di un film gia visto quest’anno….. fin quando qualcuno di dovere nn si decide per la moviola sui gol entrati e nn..sara sempre la solita sorfa…questa volta e’ toccata alla juve, gioco forza il tenore e’ di quelli vecchia maniera ( della serie: c’e un complotto? l’arbitro che macchina ha? moggi e’ stato avvistato nel sottopassaggio?) ed il piu’ recente flairplay di cagni e’ andato a farsi benedire ..pero’ cosi’ e’ la vita… ogni tanto fa piacere tornare all’onore della cronaca per fatti del genere ..specie dopo genova ahahahah
ciao ciao arix…buon natale a te
20 Dicembre 2006 alle 13:20
x Roberto
CHE STRANO , A BOLOGNA MI E’ PARSO DI VEDERE UNA PARTITA SOSTANZIALMENTE EQUILIBRATA, DIRE CHE A LIVELLO DI GIOCO NON C’E’ STATA PARTITA MI SEMBRA ESAGERATO.
NON MI E’ PARSO CHE VI SIA STATO UN NETTO PREDOMINIO DELLA JUVE, COMUNQUE ANDIAMO AVANTI.
PS. IL SIATE PIU’ SPORTIVI , PER CORTESIA , LO DICI A QUALCHE ALTRA CITTA’ , NON A BOLOGNA, DOVE NE ABBIAMO PIENE LE SCATOLE DI ESSERE “SPORTIVI”….
20 Dicembre 2006 alle 13:28
Citando solo 2 episodi; rigore su Marazzina non fischiato. Nella stessa azione: fallo di mano di Zalajeta, tiro che non oltrepassa la riga di porta, gol alla juve, ammonizione a Bellucci.
L’ultima volta che la Juve è passata da Bologna era successo questo: intervento su Cipriani, rigore non fischiato, sgambetto nell’area piccola di Thuram ancora su Cipriani, rigore non fischiato, Cipriani ammonito. 90 esimo: intervento su Nedved (con fallo di Nedved), punizione per la Juve, gol e partita. (L’arbitro era Pieri e tuttora non capisco come non sia stato coinvolto in calciopoli, se è solo incapace è spaventosamente scarso).
A parte che nel primo tempo la partita c’è stata, eccome (poi dato che il Bologna aveva giocato 3 giorni prima, mentre la Juve ne aveva riposati 10 un certo calo rossoblù era naturale) tu chiedi più sportività.
Posso dirti che secondo me la Juve ha giocato meglio per 15 minuti nella ripresa. Ma è anche vero che l’unico gol di ieri sera è stato considerato tale solo dall’arbitro.
20 Dicembre 2006 alle 13:28
Caro ROBERTO,
La penso come te…..Il Bologna non vede palla per tutto il secondo tempo, o quasi,…
ma quel cattivone vestito di giallo gli ha fatto la bua…..
Mi sa che al solo pensiero che torneremo in serie A un sacco di sottanine cominciano già a tremare…….
Alè Goeba!!
20 Dicembre 2006 alle 13:37
L’ARTICOLO CONFERMA IL CLIMA OSTILE CHE C’E’ SEMPRE VERSO LA JUVE.
FORSE SIG.BIONDI DIMENTICA IL DOPPIO RIGORE DI NAPOLI,LA GARA DI GENOVA E ALTRI EPISODI CONTRO LA JUVE.
MA COME SI FA A PORGERE IL SOSPETTO DOPO CHE E’ L’UNICA DELLE INDAGATE IN SERIE B, DOPO AVERE SULLA CARTA RIVOLTATO
LA CLASSE ARBITRALE E DIRIGENTI (SALVO CARRARO OVVIAMENTE CHE TORNERA’ CERTO) CHE VI E’ UN TRATTAMENTO DI FAVORE.
IL CAMPIONATO FATTO FINQUI DALLA JUVE E’ STATO AMPIAMENTO NON AIUTATO DAGLI ARBITRI.
SPERO E MI AUGURO CHE QUALCUNO NON ADOMBRI IL SOSPETTO CHE L’IPOTETICO AIUTO SIA VENUTO PER I 2 RAGAZZI MORTI.
SE QUALCUNO PENSA QUESTO, CREDO CHE LA JUVE AVREBBE PERSO ANCHE A TAVOLINO PER AVERLI VIVI.
COBOLLI GIGLI LO HA FATTO CAPIRE CHE PER LA LORO VITA VALE ANCHE UN CAMPIONATO PERSO NON SOLO UNA PARTITA!
NON PUO’ L’ARBITRO AVERE SOLO SBAGLIATO?
ESSERE STATO IN CATTIVA SERATA?
O QUESTA VALE SOLO PER LE ALTRE SQUADRE?
20 Dicembre 2006 alle 14:00
Cari juventini la proporzione degli errori è per la Vs. squadra 10 a 1….naturalmente 10 a favore…se questo non riuscite ad ammetterlo siete proprio gobbi….
20 Dicembre 2006 alle 14:08
Ci sono alcune società, di cui la Juve è la capostipite, che hanno un pelo sullo stomaco da far innorridire chiunque.
Purtroppo la cosa non finisce con la società, continua con i giocatori e con i tifosi, arroganti e…
Vogliono vincere sempre e per farlo sarebbero capaci di qualunque cosa.
Ieri sera, grazie alla mancia di Natale data a messina ed al suo guardaline di fiducia, è stato commesso l’ennesimo sopruso.
Abbiamo sperato a quel punto che la squadra del Bologna uscisse dal campo come forma di protesta, tanto non le avrebbero mai e poi mai permesso di pareggiare. Spero di cuore che prima o poi possiate pagare tutti i soprusi che avete commesso.
20 Dicembre 2006 alle 14:23
Ah… ma a scrivere è Sandro Bondi, non Stefano Biondi… E io che pensavo, oh
—————-
L’autore dell’articolo è Stefano Biondi.
20 Dicembre 2006 alle 14:47
come si kiama il vs presidente ??? cognome adatto x lui e tutti i tifosi del bologna…….
vi auguro di rimanere in B x altri 70 anni…………..
FORZA JUVE e FORZA CESENA………
20 Dicembre 2006 alle 14:50
X Sabrina, Rosalba e Diego Tutti 29+2
Avete visto questa foto?
http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/zalayetagolre1.jpg
20 Dicembre 2006 alle 15:00
Ho visto la foto di DINO 29+2……..Ma…….allora…….questo gol nn era propio cosi fantasma ??????????????????? o no ??????????????? vero piagnoni ???
20 Dicembre 2006 alle 15:01
Va bene, il pallone calciato da Zalayeta non ha mai varcato la linea di porta e il panterone lo aveva anche stoppato con un braccio. Credo che un gol così irregolare non si fosse mai visto, neanche ai bei tempi della Triade… mancava solo che Zalayeta fosse in fuori gioco! Per non parlare del rigore solare negato a Marazzina…
Dopo Trieste, ecco un altro duro colpo alla tanto strombazzata “Operazione Simpatia”. Cosa posso dirle, caro Biondi?
Che godo due volte, una come tifoso juventino e una come tifoso spallino.
E adesso come la mettiamo, caro Biondi e cari cugini bolognesi? Ora che Moggi e Giraudo non ci sono più, a chi darete la colpa di questo ennesimo “furto” ai danni del vostro Bologna? A Cobolli Gigli? Come va il fegato oggi?
Permettetemi un consiglio: la prossima protesta andatela a fare davanti alla villa di un vostro illustre concittadino, può darsi che vi ascolti e si decida finalmente a spedire la Juve in C2. O, meglio ancora, tra i dilettanti.
Ma per favore, risparmiateci il triste spettacolo di ieri sera: inscenare un’ipocrita protesta all’insegna di un distillato di odio contro la Juve, spacciandola per una manifestazione contro il sistema calcio, non rende né giustizia né onore alla vostra città.
20 Dicembre 2006 alle 15:10
Dino 29+2 (rubati) fai finta di non capire. Vai a vedere lo stop di “petto alla juventina” che fa Zalajeta. Esattamente qui: http://www.repubblica.it/sport/index.html?ref=hphead poi clicca su sequenza (foto 2). Tutto quello che è avvenuto dopo è (o avrebbe dovuto essere) a gioco fermo.
20 Dicembre 2006 alle 15:21
gobbi, raccogliete quello che avete seminato…
quando c’e’ un errore a favore vs si aprla subito di ruberie……MA SE NON SIETE STATI CAPACI DI AMmETTERE CHE DOVEVATE ANDARE IN C2 PER TUTTI I FATTI PROVATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI MERITATE DI ESSERE ADDITATI COME LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FATE MEA CULPA….E NESSUNO VI DIRA’ PIU’ NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altro che sportivita’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e’ una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20 Dicembre 2006 alle 15:23
X Fabio
E’ qui che si denoda la mal..,,, ma no, sto a dire una cavolata, non si tratta di mal….. è solo errore tecnico… di svista comunicativa.
E’ così che si chiama adesso? O sbaglio?
Io mi chiedo perchè vengono pubblicate soltanto foto o si fanno articoli, che segnano la palla sulla linea?
Vero rosea?
“…poi calcia sulla traversa un pallone che non sembra varcare la linea”
NON E’ CAMBIATO PROPRIO NULLA, caro Fabio.
Buon Natale
20 Dicembre 2006 alle 15:25
meglio Cazzola il nostro presidente che il tuo!
Parlo di Lugaresi Edmeo.
!!!!!!!
Questo è per Fabio
20 Dicembre 2006 alle 15:29
Vi hanno tolto solo 2 scudetti!
Dovete renderne almeno la metà!!
20 Dicembre 2006 alle 15:31
Caro il mio ferrarese, ma eri al posto 10 tribuna argento?
se è così, ieri ero il tuo vicino di posto. Già tifare per due squadre mi pare da vero gobbo (tifo per la Spal, ma dato che è troppo scarsa me ne trovo una che ogni tanto vince).
Allora alla parte juventina di te chiedo: non vi sfiora il dubbio che il presunto “odio” sportivo ve lo siate meritato?
Dai tempi di Lo Bello a quelli di De Santis (fallo di confusione per annullare un gol regolare a Cannavaro allora del Parma).
Per continuare con Rodomonti (anche lì gol inventato contro l’Empoli) o Ceccarini (fallo colossale di Mark Juliano su Ronaldo).
Per non dimentacare Pieri con la direzione scientifica di Bologna-Juve due anni fa.
Tutti “aiutini” fondamentali. Dati quando la Juve era in crisi o aveva bisogno di ossigeno. Sistema codificato ed organizzato durante la reggenza Moggi. Del resto il sistema calcio era (e credo sia) solo una espressione di un altro sistema.
Moggi per quanti anni è stato alla Juve?
Voi siete andati in B per gli illeciti di un anno solo. E gli anni precedenti? E quello dopo?
20 Dicembre 2006 alle 15:32
dino…per favore………..
marco (tifoso spallino e utente bianconero), ma quale onore alla citta’?????
i bolognesi sono stati grandi…..anzi mi dite cosa c’era scritto sugli striscioni???????
chi semina odio raccoglie tempesta…………….. chi ruba si sente dire ladro…tutto qua
(non replicate, avete rubato ed e’ stato provato…quindi muti…
20 Dicembre 2006 alle 15:36
Allora?
Non era colpa di Moggo e Giraudo?
Loro non ci sono più e a quanto pare ancora ingiustizie a favore della Juve, CHE E’ L’UNICA CHE HA PAGATO VERAMENTE CON LA RETROCESSIONE E HA RIFONDATO LA SOCIETA’ XCHE’ NESSUNO PARLA DELL’INTER CHE HA SUL PETTO UNO SCUDETTO NON VINTO, E AVENDOLE FATTO FUORI LE AVVERSARIE QUEST’ANNO (forse) NE VINCERA’ UNO VERO?
20 Dicembre 2006 alle 15:36
Mi sono scordato lo scontro scudetto con la Roma che andò in scena a Torino il 10 maggio 1981, con la Juventus avanti di un punto in classifica.
Partita a lungo bloccata sul pari, che avrebbe fatto il gioco della capolista, quando il difensore romanista Ramon Turone, spintosi all’attacco, realizzò il gol decisivo con un perfetto colpo di testa.
L’arbitro Bergamo, livornese come Ceccarini, consultò il guardalinee e annullò per fuorigioco.
20 Dicembre 2006 alle 15:39
è SEMPRE la solita storia……
avrei fatto carte false per essere allo stadio ieri sera e ….
… vincono sempre i soliti che piangono a Calciopoli e chi si operano all’estero dopo essere stati a capo della sanità negli ultimi 5 anni.
roba da Italia!
viva la sportività e CHI ci crede ancora.
20 Dicembre 2006 alle 15:39
Vi siete dimenticati gli aiuti di Collina all’Inter quando arbitrava Juver-Inter.
Andateli a rivedere.
20 Dicembre 2006 alle 15:40
Vi siete dimenticati gli aiuti di Collina all’Inter quando arbitrava Juve-Inter.
Andateli a rivedere.
20 Dicembre 2006 alle 15:44
Anno 2212 - Testo di storia.
Oggi che la clonazione è una tecnica riproduttiva frequente ed eticamente accettata dobbiamo rivolgere un pensiero riconoscente ai pionieri di questa nuova frontiera varcata nel XXI secolo: la pecora Dolly fu clonata per sperimentazione,l’arbitro Collina per necessità.
20 Dicembre 2006 alle 15:46
La foto è una stupidaggine da sempliciotti: la linea blu passa davanti ai pali della porta ma lo spessore della linea di porta corrisponde allo spessore dei pali. E perché sia gol il pallone deve avere completamente superato la linea di porta! In breve, quella linea blu è proprio dove la avrebbe fatta passare Moggi…
20 Dicembre 2006 alle 15:48
In due anni non è cambiato assolutamente nulla. Ieri come allora ho provato un senso di nausea e di schifo incredibile alla fine della partita. Io non chiedo tanto, ma vorrei vedere prima o poi un Bologna-Juventus vinto da una o dall’altra squadra in maniera ONESTA!!!!!!!!!!!!!
Noi tifosi del Bologna non vogliamo favoritismi, vogliamo solo e soltanto rispetto. Sono due anni che ce la prendiamo dove non batte il sole e qualcuno vuole anche farci la predica? Ma che vadano a rompere l’anima a quelle tifoserie che hanno bloccato treni, navi e città.
BOLOGNA E’ E SEMPRE SARA’ CIVILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20 Dicembre 2006 alle 15:52
ma per favore….
la juve ha dominato…il rigore non c’era e riguardo al gol come puo vedersi a velocità normale?…i sensori e subito…
ma ditemi cosa ne pensate del caro Brioschi che ha pestato come un fabbro dall’inizio allla fine (esibendosi tra l’altro in numerosi falli da tergo) ed e riuscito ad arrivare al novantesimo scampandosi l’espulsione?
Vedo che le cose non cambiano…si guarda solo in un senso…eppure moggi non c’e piu…
Meditate gente meditate…
P.s. Nedved 5 giornate
Materazzi (testata a zoro) nulla
Lucarelli (spallata a pandev) semplice ammonizione
20 Dicembre 2006 alle 15:54
X Sabrina, Rosalba, Diego tutti 29+2 e Fabio
Qualcuno mi accusa che faccio finta di non capire.
Ma secondo Voi, che c’è da capire?
Secondo me, l’unica cosa che c’è da capire è:
se le notizie diffuse sono vere o meno?
Secondo Voi?
20 Dicembre 2006 alle 15:56
sIAMO GLI UNICI AD AVER PAGATO X CALCIOPOLI………ANKE SE NN HO ANCORA CAPITO QUALE PARTITA AVREMMO COMPRATO….VISTO KE NN C’E’ STATO UNO STRACCIO DI PROVA….PERò NESSUNO CI FERMERà…..SPECIALMENTE VOI…..PREVENUTI !!!!!!!!!! NN E COLPA NOSTRA SE SIETE UNA SQUADRETTA………..
20 Dicembre 2006 alle 16:01
“Per ottenere il punto del primato solitario gli sarebbe bastato calciare il rigore che Marazzina si era guadagnato al cospetto di Buffon”.
Ne è proprio sicuro egregio signore? ha mai visto rigori sbagliati o parati? Per esempio quello fasullo di Genova inventato da Farina e parato da Buffon……………????
Pensare prime di scrivere nooooooooo?
auguri comunque
Mac
20 Dicembre 2006 alle 16:14
Juventini,
siete i piu’ antisportivi d’Italia… rovinate il gioco del calcio ….
la vostra ignoranza si vede dagli striscioni con scritto “rubato” che avete esposto ieri sera… timido tentativo di nascondersi dietro “qualche ” scudetto vinto “lealmente”…
per non ammettere mai di essere dei …
avete fatto impietosire pure l’arbitro Messina ieri sera perchè poverini… visto che eravate in lutto… bisognava farvi un regalino…
a voi è concesso tutto e ho ribrezzo per questo…
ma tanto siete talmente pietosi che non ve ne frega niente perchè ritenete di essere superiori a prescindere…. io preferisco stare 70 anni in B e non tifare per una squadra di …
se muoiono due ragazzi si sospende subito Juve-Cesena…
…quando è morto Nicolò Galli… il Bologna fu costretto a giocare dalla Lega…
e anche per questo dico che non è cambiato nulla…
alla Juve tutto è concesso visto … che c’eraMoggi e alle attenzioni sicuramente richieste dal presidente Gigli… che fa finta di essere catapultato nell’avventura juve come un novellino… ma nessuno ci crede… la Juve non è degna di essere annoverata come “società sportiva”
perchè di “sportivo” non ha proprio niente….
ma del resto da una squadra abituata allo sitle in senso negativo … gente che esulta per una coppa Campioni con attorno 32 morti…. non vi potrà mai essere una inversione di tendenza…. è nel dna della vostra storia…
agli spallini e cesenati dico che mi fanno ridere.. tengono per la loro squadra quando va bene se no sono tutti “juventini” o “milanisti”, magari quest’anno “interisti”… a seconda
della comodità… non hanno idea di cosa significhi “essere tifosi”….
potete commentare , insultare, rispetto le opinioni di tutti… ho conosciuto tifosi veri un po’ di tutte le squadre, ma per quanto riguarda la Juve quelli sportivi e che si vergognano per calciopoli sono una parte risicatissima….
ho anche lavorato nel mondo del calcio, ho visto da vicino il Moggi dei tempi belli… è mi ha terrorizzato persino doverlo salutare “per cortesia”… perchè … la mentalità della juve sarà sempre questa…
… e la cosa che mi fa più schifo è che avete rovinato questo sport… avete perso una grande occasione per ammettere le colpe… o almeno per vergognarvi tutti…
ma ripeto…da gente che ha esultato all’Heysel” …non ci si può aspettare “intelligenza”
…io sono fiera, strafiera di essere bolognese, anche se non vincerò mai un tubo …
perchè so, per esperienza che nel calcio non è tutto marcio… ci sono persone meravigliose… l’unica pecca è che vince una maggioranza fatta di delinquenti dediti solo allo sfruttamento di incassi e diritti tv… e putroppo vincono quelli… ma non dimentichiamo che anche quando non c’erano tutti questi interessi economici c’era comunque il marcio…dal gol di Turone in poi….
inoltre la juve era già finita in B anche negli anni ‘30… ma fu ripescata…quindi…
un saluto a stefano biondi che ho conosciuto a Sestola durante il ritiro del Bologna nel 2001 quando curavo il sito internet della società.
Spero in una sua replica perchè apprezzo, a differenza della sottoscritta, il saper scrivere “a caldo” in modo “calmo” trattenendosi dall’urlare troppo allo scandalo per quanto accaduto…
ma sono troppo tifosa per riuscirci….
… e poi.. in fondo di scandalo non si tratta…
…è solo la Juve che ruba… è un fatto normale….
Saluti a tutti i ragazzi dell’Andrea Costa, orgogliosa di voi, di essere come voi.
Chiara
20 Dicembre 2006 alle 16:17
partiamo dal presupposto che il presidente dle bologna e i suoi tifosi hanno cominciato a lamentarsi prima della partita, molto prima, quindi perchè tutto si ricomponesse era necessario che fossero concessi almeno 2 rigori al bologna e negati 2 alla juve, solo così, forse, oggi no avremmo letto alcuna polemica.
detto questo, foto di dino a parte, io ho visto la partita e anche a me è sembrato che la pantera abbia toccato di spalla e non di mano (o braccio) e che la palla, dopo aver rimbalzato FUORI, si stata respinta da castellini DENTRO (vedere posizioni dei piedi).
detto questo, se il guardalinee era ben piazzato deve aver visto meglio della telecamera che ben piazzata non era certamente.
infine una considerazione: stiamo assistendo ad errori arbitrali incredibili in svariate partite, ma tutto sto casino salta fuori proprio con la juve. io mi domando, non sarà che è sempre stato così e lo sport nazionale è sempre stato “dagli alla juve che mi sta su perchè è più forte”?
20 Dicembre 2006 alle 16:18
x oberdan
ahahahaha….questo signorine e’ tifo accettabile….
imparate antijuventini
complimenti veramente….ottimo modo di dire le cose….
purtroppo per queste cose bisogna anche essere abbastanza colti ed illuminati…ma si sa che in italia il livello medio sta………..
20 Dicembre 2006 alle 16:19
x maurizio
seguendo il tuo ragionamento dalle tue parti non dovrebbe esserci un gran tempo…
e poi che stress con questo “avete rubato”… “muti”… ma godetevi un pò le feste… ieri la juve ha vinto non proprio limpidamente… altre volte ha avuto episodi a sfavore… e quindi?? che palle scambiare il tifo calcistico per una guerra santa!!!
20 Dicembre 2006 alle 16:24
luca eraallo sadio
mi e’ bastato leggere due righe per capire che sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
visto dove sono i 13 milioni??????????????
ma come si fa a tifare per due squadre?????????????
iniziamo a togliere un po’ di questi pseudotifosi, rifacciamo i conti per bene (presenze allo stadio), ridiamo i soldi dei diritti tv….e statevene per un po’ a marcire in b e c1……come vi meritate…………..
20 Dicembre 2006 alle 16:25
FRANCO……………….MA PER FAVORE………………..
20 Dicembre 2006 alle 16:34
Biondi , vergognati !
20 Dicembre 2006 alle 16:49
Il bello deve ancora venire, aspettiamo questa sera ore 22.30 e poi ci scateneremo. Pensate, l’Inter vince, la Roma perde e il Milan cucca due Rosinate: minchiaaaaa che Natale!!!
20 Dicembre 2006 alle 16:55
Biondi ma che blatera? Ancora non è contento? Oppure adesso non sa con chi prendersela dato che Moggi &Co. sono spariti? La pianti lei e quelli come lei di piangere sempre e solo quando la juventus è favorita.
NON HO VISTO UNA RIGA CHE SIA UNA SUI SEGUENTI FATTI:
Napoli-Juve: Rigore non dato su Legrottaglie, mancata espulsione di Montervino
Genoa-Juve: rigore incredibile dato al Genoa, Gol regolare annullato a Palladino
Juventus- Verona: Rigore non dato a Palladino, gol regolare annullato a Palladino
Juventus- Frosinone: Gol regolarissimo annullato a Bojinov
C’è un gol regolare annullato a Trezeguet contro il Pescara se non sbaglio ma non ricordo…
Le assurde 5 giornate di squalifica a Nedved
Che ci dice? Tutto normale vero? E già, tanto sono errori CONTRO la Juve.
Ma la pianti!
20 Dicembre 2006 alle 16:56
david…qui a genova e’ bellissimo
di tifo con gli utenti gobbi non parlo…non ne avete diritto………..
cmq complimenti a tutti…siete senza vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabio………………svegliati………….dobbiamo usare i disegnini per le prove????????????
20 Dicembre 2006 alle 17:09
il giornalista si chiama Biondi e non Bondi come scritto da molti!!!
Sono allibito. La solita rapina Juve e gli juventini fanno male a negare, nemmeno a loro giova vincere così, quando se ne rendono conto? Io però non posso più credere alla buona fede degli arbitri…
20 Dicembre 2006 alle 17:14
E’ dall’inizio della stagione che mi aspettavo questa cosa. Episodio favorevole, apriti cielo. Poco importano gli episodi contro (Frosinone gol regolare annullato poi compensato con altro errore, Brescia almeno un rigore, Napoli, Genoa) quelli servono per espiare. Poi vedo la serie A con un grappolo di errori a domenica e penso che Moggi non c’è ma le porcate ci sono sempre. Penso a Nedved che becca 5 giornate (3 erano corrette) per un pestone, quando le immagini dimostrano che mentre avvicinava l’arbitro lo guardava in faccia e che il pestone era involontario e lo confronto con Lucarelli che insegue l’avversario dopo un goal, gli fa uscire il sangue, si becca un ammonizione!!!!! e via così. Penso a Spinelli, che a mente fredda lo giustifica pure, dicendo di guardare l’esultanza di Pandev (si porta le mani alle orecchie), che assomiglia a decine e decine di gesti che ho visto fare ad altri calciatori dopo un goal. Ragazzi, riprendetevi e cercate di essere equilibrati.
20 Dicembre 2006 alle 17:14
x maurizio
ah ecco…”muti” e senza diritti….
scusami un attimo, devo farmi due risate….
qualcuno che vuol parlare di tifo anche se non ho diritti?
cavolo è più forte di me… vado a farmi altre due risate…. alla faccia di chi segue il calcio come se si dovesse andare in trincea…
20 Dicembre 2006 alle 17:19
Juventini, non diventate ancora più antipatici di quanto già lo siate …
a volte basta riconoscere che l’arbitro vi ha fatto un regalo (questa volta probabilmente in buona fede) …. invece continuate le arrampicate sugli specchi ….la foto del foglio è un gioco di prestigio … come ben spiegato da Oberdan … basta fare riferimento alla posizione della palla rispetto alla traversa (il cui spessore corrisponde alla linea di porta) per rendersi conto che la palla (perlomeno in quella foto) non è entrata…
20 Dicembre 2006 alle 17:34
X Lucaeraallostadio
Ciao Luca, sono lo spallino.
No, ieri non ero allo stadio, non andrò mai più a vedere una partita della Juve finché gli usurpatori non se ne saranno andati. C’ero però due anni fa, quando Pavel vi ha inceneriti con quella punizione sotto la curva Andrea Costa. Come fece Zamuner nei play off del ’94. Te lo ricordi, il leggendario “pallone nel sette”?
E tranquillo, non tifo per la Juve perché la Spal è troppo scarsa. Altrimenti non andrei sempre al Mazza come faccio da quasi vent’anni.
Voi bolognesi, piuttosto, perché odiate così tanto la Juve? Che vi abbiamo fatto? Gli episodi che tu citi non erano mica contro la tua squadra. In B non ci siete certo finiti per colpa del “sistema codificato ed organizzato sotto la reggenza Moggi”.
E noi non ci siamo finiti per gli “illeciti di un solo anno”. Presto scoprirai anche tu quale è il vero sistema.
20 Dicembre 2006 alle 17:44
Egregio Sig. Vetriolo,
Lei esordisce scrivendo: Biondi ma che blatera? e chiude riscrivendo: Ma la pianti! Vorrei proporla per il premio cortesia e gentilezza (verso chi ci ospita) visto la sua efferrata buona creanza… ma la pianti Lei e chieda scusa al dott. Biondi che La ospita.
Il linguaggio da bettola lo usi con i suoi (e miei) simili!!! Comunque La saluto e le auguro un buon campionato di serie B. Mario.
20 Dicembre 2006 alle 17:56
Per fortuna hanno levato dal sito quell’altro articolo pieno di sproloqui sulla compensazione per il lutto e quant’altro……la compatisco.
Solo una cosa: rigore ed espulsione di Buffon: rigore va bene, ma espulsione no - la palla andava fuori, non c’era nessuna occasione da gol. Si documenti esimio…
Sulla foto del “foglio”: premesso che nessuna immagine per il momento ha confermato con certezza se la palla fosse o non fosse tutta (perchè di questo si tratta) dentro, bisogna vedere in che momento è stata scattata l’immagine:
se il difensore ha già colpito la palla, ad esempio, l’immagine mostra la palla nella traiettoria ad uscire, quindi è presumibile che fosse più dentro . Di quanto non si sa, ma probabilmente era vicina alla posizione in cui è la scarpa.
se il difensore sta per colpire la palla, e probabile che entri un pò di più prima del contatto, ma certo non possiamo dire nulla di sicuro. Nè in un senso nè nell’altro però.
saluti
mac
20 Dicembre 2006 alle 18:04
Queste cose fanno male al calcio!!!!!
Basta!!
Ma tutti i bei proclami di questa estate sul calcio pulito dove sono finiti?
Alla fine del campionato scorso ho smesso di seguire il cosìddetto “calcio”, ieri ho visto la partita del Bologna e mi sono ricordato (se mai ce ne fosse stato bisogno) del motivo della mia decisione.
La cosa più triste di tutte è che a questo momento di “indignazione” seguirà l’assoluto nulla…
20 Dicembre 2006 alle 18:18
Basta con queste polemiche!
Secondo voi, dopo quello che è successo quest’estate, Messina sarebbe in malafede? No, è semplicemente incapace, come molti degli arbitri italiani.
Però, vorrei spezzare una lancia a favore degli arbitri: basta guardare una partita della Premiership, non vedrete mai un calciatore tuffarsi in area (a parte Cristiano Ronaldo), fare sceneggiate per una presunta manata involontaria presa in faccia, invocare il cartellino giallo o rosso per l’avversario che ha appena commesso un fallo, mandare a fanculo compagni, avversari, allenatore proprio o avversario, arbitro, guardalinee, quarto uomo, raccattapalle ecc., restare a terra quando la squadra avversaria attacca, incazzarsi quanto viene sostituito…
PRIMA DI LAMENTARCI DEGLI ARBITRI, BISOGNEREBBE CONDANNARE LA MALEDUCAZIONE E LA SCORRETTEZZA CRONICA DEI GIOCATORI
20 Dicembre 2006 alle 18:19
marco per favore spiegami…………….
come fai ad essere tifoso della juve?????????
obiettivamemte…vai al mazza da 20 anni………cosa cavolo c’entra la juve con te???
non capisco…se tu vai aklo stadio…capisci che il tifo e’ appartenenza……..
spiegami ….per me e’ incomprensibile
20 Dicembre 2006 alle 18:38
X Fighters
Purtroppo per te l’osservazione che fai ti squalifica ulteriormente (se ce ne fosse bisogno!!!)….
Infatti tu confondi episodi dubbi o anche errori che ci possono stare (ed e’ in questi casi che tipicamente si dice che alla fine della stagione tali episodi si dovrebbero bilanciare… pro e contro) (ed infatti io non parlato dei diversi episodi a favore della juve nella partita con il treviso)… con episodi ECLATANTI assolutamente ingiustificabili… appunto come quelli di Trieste e come quelli di ieri a Bologna…
… La verita’ e’ che siete IMPRESENTABILI… non siete nemmeno degni della SERIE B !!! VERGOGNA !!!
20 Dicembre 2006 alle 18:54
Va bene, gli errori di ieri sera li hanno visti tutti.
E quelli subìti ogni settimana quest’ anno dalla Juve? Perchè dire adesso per una partita che siamo alle solite?
Perchè tutto questo clamore e non altrettanto clamore per ciò che è successo quest’ anno finora a danno della Juventus?
Basta attaccare la Juve, sta pagando, l’ unica in serie B, probabilmente l’ unica intercettata al telefono, 2 scudetti revocati, 9 punti di penalizzazione, cosa volete ancora? W il calcio.
20 Dicembre 2006 alle 19:01
X ARIX96
con l’ultimo post mi scadi un po’…
1) non capisco perchè quando gli arbitri sbagliano con le altre squadre sbagliano in buona fede (ulivieri prima di Bologna-Juve e Zamparini prima di Palermo-inter) poi capita l’errore contro la propria squadra e si parla di complotto (stessi due personaggi dopo la partita oggetto dell’errore…)
2) non capisco come si possa distinguere il doppio rigore non dato in Napoli-Juve con il goal non regolare segnato dalla Juve ieri sera… spiegami perchè il primo è in buona fede mentre quello di ieri sera no…
in torino-empoli non hanno concesso un gol regolare all’empoli, stessa cagnara: NO
il lunedì successivo hanno assegnato un gol inventato al lecce, stessa cagnara: NO
inizio a dubitare fortemente che tu voglia un calcio pulito….
20 Dicembre 2006 alle 19:07
X VETRIOLO : HAI RAGIONE…MA INUTILE PARLARE CN CERTA GENTE…VEDONO SOLO QLL KE GLI PARE……..ANKE SE ABBIAMO 1 EPISODIO A FAVORE E 10 CONTRO……ABBIAMO SEMPRE RUBATO…. x CHIARA: RILASSATI…………TRANQUILIZZATI…………HAI FORSE DELLE MANCANZE X ESSERE COSI AGITATA ???????????
20 Dicembre 2006 alle 19:08
Maurizio, che c’è di male se tifo per la Juve? Mica è una squadra di appestati…
A casa mia tutti tifano Juve, io sono diventato juventino da piccolo vedendo giocare Platini. Per il resto, tifo Spal perché è la squadra della mia provincia (e io sono molto attaccato alla mia terra) e poi tifo per la squadra del mio paese.
Non ci vedo nulla di incomprensibile.
20 Dicembre 2006 alle 19:17
x david
ma te credi che arix e compagnia cantando vogliono un calcio pulito?
ma te credi veramente che cercando di capire alcune cose sul tifo avversario riuscirai mai a venirne a capo?
il tifo e’ una religione e la religione nn ammette ma o se…e’ fede e come tale rende miopi tutti indistintamente…quindi fattene una ragione…. nn perdere tempo falli cantare…tanto a noi nn cambia niente ed a loro tanto..perche stiamo sempre sulla bocca di tutti
ps: TANTI NEMICI TANTO ONORE….
20 Dicembre 2006 alle 19:29
X CHIARA
vede…sono punti di vista le cose belle che lei chiama calcio
esempio? a me fa ribrezzo sentire una tifosa come lei sproloquiare cosi’ a sproposito solo per un senso di appartenza a qualcosa..che sicuramente nn le dà da mangiare…o sì?
vede lei manifesta cosi’ tanto rancore nei tifosi juventini..ebbene questo ci puo’ pure stare…
ma le affermazione che pone in essere in questo blog nn la rendono migliore di quelli che lei condanna… quindi si faccia un piacere quando scrive di cose belle e di cose vergognose nel calcio… prima accenda un po’ la luce del buon senso e della ragione vedrà che le sue idee saranno piu’ significative e molto piu’ comprensibili…
buon natale e se ne faccia una ragione…
la juve c’e’ ed esisterà per sempre, mentre noi siamo solo di passaggio…
inutile dire altro
20 Dicembre 2006 alle 19:36
La foto è una stupidaggine da sempliciotti: la linea blu passa davanti ai pali della porta ma lo spessore della linea di porta corrisponde allo spessore dei pali. E perché sia gol il
Bravo! Appunto, il pallone deve oltre passare la linea di porta.
E dove sta la linea di porta?
L’osservazione mi sembra tanto una stupidaggine da sempliciotti!!!1
20 Dicembre 2006 alle 19:47
X “utente” TOMMASO
spero (o speravo…?) che vogliano un calcio pulito… altrimenti, detto francamente, tutto quello che scrivono, che scriviamo in questo blog è il nulla!!! tanto vale scrivere qualche frase su un muro…. si ha più interazione…
cosa conta postare trattati-fiume di economia, sentenze, prove, accuse se tutto si riduce all’odio verso una squadra!!! perchè si continua, nonostante questa squadra sia stata l’unica a cambiare dirigenti facenti parte di un ambiente molto ambiguo, ad attaccarla su errori a favore?? e che palle!!! non ci hanno dato qualche rigore? amen!! ci hanno annullato qualche goal per fuorigioco inesistenti? amen!! ci hanno annullato dei goal subiti regolari?? amen!!! abbiamo segnato goal non validi?? amen!!
20 Dicembre 2006 alle 19:51
david…….la juve cosa ha seminato in questi anni???????????
e’ chiaro che si pensi alla malafede………….
ripeto…fate mea culpa, ammettete che avete rubato e che dovevate andare in c2….e nessuno dira’ piu’ niente………..altrimenti vi beccherete sempre di ladri………….
d’altronde……SIETE STATI BECCATI O NO???????????
O LE TELEFONATE LE FACEVA MIA NONNA?????????????
20 Dicembre 2006 alle 19:53
chiarissimo marco………..
sei tifoso spal e SIMPATIZZANTE JUVE(PERCHE’ VINCE)….tutto chiaro
ps PER FAVORE….MENO UNO DAI 13 MILIONI GRAZIE
20 Dicembre 2006 alle 20:00
X David
Il concetto chiave e’ il seguente:
“Infatti tu confondi episodi dubbi o anche errori che ci possono stare (ed e’ in questi casi che tipicamente si dice che alla fine della stagione tali episodi si dovrebbero bilanciare… pro e contro) (ed infatti io non parlato dei diversi episodi a favore della juve nella partita con il treviso)… con episodi ECLATANTI assolutamente ingiustificabili… appunto come quelli di Trieste e come quelli di ieri a Bologna…”
….lo so e’ una ripetizione del mio precedente post…..ma tanto per enfatizzare ulteriormente il concetto……
Vedi il combinarsi di una svista clamorosa, cioe il fallo di mano (e gia’ li’ l’azione doveva essere fermata) con un consecutivo grave errore (la palla rimbalza ben al di qua’ della linea Bianca) rappresenta anche da un punto di vista probabilistico (ovvero facendo riferimento alla legge e teoria delle probabilita’) un evento assolutamente eccezionale…..
Quelli che citi tu sono episodi che non sono caratterizzati dalla gravita’ e peculiarita’ di quanto avvenuto ieri (considera anche che non ho citato il rigore su Marazzina)….o di quanto avvenuto a Trieste, dove ancora oggi e dopo migliaia di analisi in tutte le possibili movioli, non sappiamo perche’ il gol e’ stato annullato….
Posso inoltre capire come i mie commenti possano apparire “forti”….ma il Corriere dello Sport oggi titolava (a nove colonne):
VERGOGNA A BOLOGNA !
20 Dicembre 2006 alle 20:02
Buongiorno / Buonasera Caro (Dottor ) Stefano Biondi oggi ho visto le immagini delle azioni anche al rallentatore . . . . mi chiedo: Lei le ha viste ? ? ? Probabilmente no ! ? ! ? ! ?
Il rigore di cui parla :Buffon esce in tuffo tocca il pallone mandandolo lontano,
Marazzina
strascica le gambe rischiando di fargli male e contemporeanamente si tuffa simulando
doveva essere ammonito.
IL GOL : cross da sinistra, Zalayeta stoppa fra petto e spalla
tira: traversa,la palla rimbalza sulla linea, ma l’effetto la fa entrare,se pur di pochi centimetri
prima che il difensore respinga in rovesciata.
Ma è propio difficile essere onesti e coerenti, perchè in questa maniera si scalda gli animi di chi vuol parlare e fare anche non avendo visto nulla.
Crede davvero che fare un blog cosi’ solo X aver più risposte possibili
sia costruttivo.
Ma i suoi superiori non le dicono niente ?
20 Dicembre 2006 alle 20:06
MESSAGGIO A TUTTI GLI INTERISTI COME ME….
GODIAMOCI QUESTO ANNO DI FERIE E DISINTOSSICHIAMOCI DALLE TOSSINE….
PERCHè L’ANNO PROSSIMO PURTROPPO RICOMINCIA LA RUMBA CON QUESTI “SIGNORI”….
A COBOLLI E AL FRANCESE CHIEDO :
LO FATE ANCORA IL DOSSIER?AHAHAHAAHAH
MA FATEMI IL PIACERE….
20 Dicembre 2006 alle 20:17
x dino 29+2
Dino, il +2 sono i neuroni?
20 Dicembre 2006 alle 20:56
Caro Maurizio, mi dispiace che tu non abbia capito.
Credo che ci siano milioni di italiani che come me vivono in provincia e tifano per la squadra del loro capoluogo (che magari gioca in C) e per una delle tre grandi del calcio italiano.
Per quel che mi riguarda, ho tifato Juve negli anni che hanno preceduto l’avvento della Triade, quando il massimo che si vinceva era la coppa Italia e la coppa UEFA. E continuerò a tifare Juve anche nei prossimi anni, quando lotteremo per salvarci all’ultima giornata.
Mi mangerò il fegato nel vedere la nostra dirigenza svendere Buffon e Camoranesi all’Inter, perché è questo che siamo diventati, la succursale di Moratti.
Soffrirò nel vedere i maledetti usurpatori continuare lo scempio che stanno facendo della nostra amata Juve.
Ma il SIMPATIZZANTE lo lascio fare a gente come Veltroni.
Non sono uno di quelli che fanno i tifosi solo quando si vince qualcosa, troppo comodo. E non ne faccio neanche una questione di categoria. Che si giochi in A o in C2, mi emozionerò sempre vedendo sul campo le maglie a strisce bianconere e biancoazzurre. Saluti.
20 Dicembre 2006 alle 21:43
CARO MAX L’ INTERISTA…………..NN VOLEVO OFFENDERTI MA TI SEI DEFINITO TU COSI ) HAI RAGIONE GODI QUEST ANNO PERKE POI STARAI ALTRI 20 ANNI INCAPANNITO……….E INOLTRE NN TI REGALEREMO PIU NE’ SCUDETTI NE’ GIOCATORI…………….te capi ??????????????????????
20 Dicembre 2006 alle 22:28
Bravo l’arbitro Rocchi.
ha appena espulso Ibra.
Mancini difensore degli arbitri quando sbagliano a favore dell’inter sta imprecando come uno scaricatore di porto.
Cosa dirà stasera nell’intervista post partitaNon vedo l’ora di ascoltarlo.ih ih ih
20 Dicembre 2006 alle 23:06
Per DINO 29+2
ho guardato la foto. Se ne può discutere per anni (tirano fuori ancora il fuorigioco di Turone)
E’ sempre questione di centimetri, ognuno li vede come li vuol vedere.
Per me è gol,per fotuna l’arbitro non si è fatto condizionare dal fatto che era a nostro favore.Ormai per essere considerati buoni arbitri devono arbitrarci sempre contro.
Tu capisci,non c’è dubbio, e rispondi a tutti con molta sagacia.
Non offendi mai nessuno,ma gli altri,non tengono con te,uguale comportamento.
Passeremo uno splendido Natale, auguri.
21 Dicembre 2006 alle 09:21
giuliano…si va bene………..hai ragione tu
ammettere voi juventini mai??????????
ma da bambini vi facevano giocare con gli altri o no???????
21 Dicembre 2006 alle 09:32
“Infatti tu confondi episodi dubbi o anche errori che ci possono stare (ed e’ in questi casi che tipicamente si dice che alla fine della stagione tali episodi si dovrebbero bilanciare… pro e contro) (ed infatti io non parlato dei diversi episodi a favore della juve nella partita con il treviso)… con episodi ECLATANTI assolutamente ingiustificabili… appunto come quelli di Trieste e come quelli di ieri a Bologna…”
E chi saresti tu per giudicare episodi eclatanti o meno,… il padre eterno
ARIX 96 voto 5 : Patetico
21 Dicembre 2006 alle 10:07
x maurizio:
fammi il nome di una squadra importante che non abbia scheletri nell’armadio, poi se vuoi, nonostante sia gobbo, possiamo riparlare del concetto di seminare odio….
e comunque io non ho rubato niente grazie… che mea culpa devo fare?? non vorrai mica farmi espiare peccati eventualmente commessi da altri…….. non dovrò mica espiare peccati commessi anche da altre squadre…. credimi con tutto l’ottimismo che ho non credo di scampare fino a 200 anni…
x arix96:
lasciamo stare i giornali per cortesia….. io non tiro fuori i titoli di filojuve/tuttosport(grazie a dio), tu non tirare fuori quelli di antijuvecorriere….. che, se non ricordo male, esce anche con un’edizione di bologna…
lasciando da parte la teoria delle probabilità… in soldoni… da quello che scrivi deduco che per te messina era in malafede…. quindi nonostante in b e con una dirigenza completamente nuova siamo ancora in piena calciopoli…
mi dispiace, posso anche concederti qualcosa fino alla gestione dell’anno scorso, gestione non proprio limpida… ma sugli episodi di quest’anno sono inamovibile, se dovete sospettate anche su questi è impossibile andare avanti……
21 Dicembre 2006 alle 10:28
Egregio Sig. Pumario,
Che le piaccia o meno (francamente me ne infischio di quel che le piace), io scrivo quel che mi pare, a chi mi pare. Blaterare è un termine italiano, compreso anche nei vocabolari, che esprime la mia opinione riguardso lo scritto di Biondi. Non è obbligato a leggermi, tantomeno a rispondermi. Del resto, da tempo, faccio esattamente lo stesso con lei e quelli come lei. Non vado oltre perchè con Lei è tempo perso.
Buon Natale
21 Dicembre 2006 alle 10:29
Per discutere serenamente: il rigore su Marazzina ci sta- non simula, non cerca il contatto volutamente.
Tuttavia io modificherei il regolamento: voglio dire:
se l’attaccante ha già la palla e tenta di superare il portiere che lo ferma irregolarmente è rigore
se l’attaccante non ha ancora toccato la palla ma è in vantaggio sul portiere che lo ferma irregolarmente è rigore
ma quando la palla è contesa sulla frazione di secondo l’attaccante dovrebbe, come si diceva una volta, “saltare cavallerescamente” il portiere soprattutto per evitare possibili brutti incidenti come quello del Chelsea-
siccome nel calcio di oggi di “cavalleresco” non c’è nulla e gli attaccanti forzano queste situazioni proprio per lucrare un rigore da una situazione di palla non giocabile (in fondo cosa ottiene Marazzina dal suo tocco, solo che la palla finisca fori) non premiarli con il rigore toglierebbe loro ogni motivo per entrare a “Tutti i costi”
Auguri Mac
21 Dicembre 2006 alle 10:30
X Redazione
Subject: Villanie di ARIX96
Ho trovato in un vecchio blog questo post: mi riguarda molto da vicino perché sono stato oggetto di ripetute villanie da parte della stessa persona…
Negli ultimi numeri, (anche in “Lettera aperta a Borrelli: indaghi sulla denuncia di Bergamo di Enzo Bucchioni, NIKO scrive: 20 Dicembre 2006 alle 17:13), ho scritto più volte a tutti, per invitarli ad isolare questo maleducato, perché crea uno stato di grave disagio in tutti quelli che lo contraddicono.
Frasi del tipo:
“…Solamente una breve precisazione per evidenziare ancora una volta la tua notevole debolezza intellettuale…”
sono pesanti offese, espresse in termini solo formalmente corretti.
Non ricordo di aver ricevuto una sola risposta che non ne contenesse!!!Spero che questa mia sollecitazione serva a far si che “dibattito rimanga sempre entro i confini della civiltà”, come avete detto ad Emanuele.Il blog piace molto a tutti e vi siamo tutti grati di questa opportunità, vorremmo anche ci fosse reciproco rispetto…
Vi ringrazio per la cortese attenzione, ciao
Niko
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Emanuele scrive:
24 Settembre 2006 alle 21:42
X Redazione
questo messaggio ha l’unico intento di voler chiudere un confronto verbale con una persona maleducata e arrogante.
Una domanda alla redazione: ma i vari interventi vengono filtrati o no? E’ ammessa qualsiasi offesa personale?
E’ permesso ad ARIX96 di offendere tranquillamente chiunque (non mi pare di essere l’unico a lamentarsi di questo) non la pensi come lui?Attendo una cortese risposta. Grazie.P.S. X ARIX96Non sono un simpatizzante di Moggi ma ti ricordo, se ancora non l’hai capito, che una persona indagata non significa che sia colpevole di reato. Non serve il vocabolario della lingua italiana, basta conoscere le norme fondamentali del Diritto.
———
Caro Emanuele,
prendiamo atto della sua protesta e le assicuriamo ogni sforzo per garantire che il dibattito rimanga sempre entro i confini della civiltà.
21 Dicembre 2006 alle 10:37
ma non capite che dicendo ciò andate contro tutte le vs teorie che da mesi angosciano questo blog? allora adesso il calcio non è pulito come dite voi… allora forse c’è da scavare un po’ più a fondo…. per il resto …. tutti possono criticare eccetto gli Intertristi che quest’anno, nonostante si tratti del trofeo aziendale, nonostante abbian comprato tutto loro, nonostante il milan non gli dia fastidio, nonostante roma e palermo messe insieme non fanno la squadra di “ciuffo e fra’ castoro”, hanno la stessa paura folle di sempre di perdere all’ultimo minuto il gagliardetto Tim, e devono ricorrere agli arbiri mediocri e alle ammonizioni preventive. quindi almeno Voi zitti per cortesia, un po’ di decenza, o meglio un po’ di quell’onestà di cui tanto andate fieri……..
21 Dicembre 2006 alle 10:40
X TUTTI I NON JUVENTINI E GLI OBIETTIVI
per quanto riguarda la partita col Bologna beh… siete Voi che dite che quest’anno gli arbitri son mediocri e non più corrotti quindi non lamentatevi….
e poi ricordate che nella vita chi si lamenta perchè vede congiure dappertutto, si porta sfiga da solo… il bologna era un mese che sbraitava contro la juve e guarda caso il clamoroso errore è accaduto proprio in bologna - juve. che serva da lezione a tutti d’ora in poi.
P.S. per chi non ha visto la partita vi informo che probabilmente c’era anche un rigore a favore del bologna nel primo tempo! ma quanto sbagliano questi arbitri mediocri…
BUON NATALE
——————————————————————————–
21 Dicembre 2006 alle 10:45
dinooooooooooooooooooooooooooooooo
siamo a 27.800 euro….
vai fratello tra poco si parte per la guerra……………………
che la vittoria sia dei più valorosi…………..
21 Dicembre 2006 alle 11:23
“Buongiorno signorina desidererei comperare per Natale una maglietta della juve”
- ” - La desidera da giocatore o da arbitro?
Buon Natale
21 Dicembre 2006 alle 11:54
A Dino29+2,
si lo vista, ma ho visto bene anche in diretta, il pallone ha rimbalzato sulla linea e poi a mezzaria è entrato dentro! Che dicano quello che vogliono, per fare polemica, era goal e basta!!
21 Dicembre 2006 alle 12:07
Al Sig. Biondi,
si vergogni di scrivere certe cose che creano soltanto polemica e aizzano i poveri interisti! Si metta gli occhiali e si riguardi bene l’azione del goal della Juve, perchè si è visto chiaramente che era goal, solo lei e tutti quelli contro la Juventus non l’avete visto!
21 Dicembre 2006 alle 12:20
A Chiara,
non ti dico altro, vergognati e basta!!!
21 Dicembre 2006 alle 12:23
A tutti gli anti-juventini, (compreso il Sig. Biondi),
… voi vedete solo a senso unico!
21 Dicembre 2006 alle 12:28
A Zeman,
siete voi antijuventini, che vi rendete antipatici e odiosi, perchè cercate l’impossibile, per andare contro la Juve!
Menomale che ci sono i fatti!
21 Dicembre 2006 alle 12:40
carissimo marco scusa……………..
ma un discorso del genere non lo condivido da un tifoso
e il bello e’ che la quasi totalita’ degli juventini sono come te…”tifano” per due squadre…… o tifano a centiania di km di distanza……….
qualsiasi tifoso vero….e molti che scrivono mi capiranno…non puo’ accettare un discorso simile!!!!!!!!!!!!
ma voi cosa pensate di un armeno che tifa inghilterra?????????
(non ditemi che e’ un esempio sbagliato…e’ la stessa cosa)))
21 Dicembre 2006 alle 12:54
Alla redazione,
come vi ha già evidenziato il Sig. Niko, (io lo già fatto diverse volte ma non mi avete ascoltato), urge “educare” il Sig. Arix96…
21 Dicembre 2006 alle 13:37
“ma voi cosa pensate di un armeno che tifa inghilterra?????????
(non ditemi che e’ un esempio sbagliato…e’ la stessa cosa))) ”
dico che sono cavoli suoi… se vuol tifare inghilterra chi sono io per vietarglielo o giudicarlo… avrà i suoi motivi…. non ne avrà… e quindi? chi sono io per dare patenti da “tifoso vero” ad altri?? seguendo il tuo discorso se da mantova mi sposto a verona.. devo passare da tifoso del mantova a tifoso del verona?!?!?! (cavolo cosa ho scritto??!) perchè per tifare juve devo per forza essere di torino ed andare allo stadio???
io tifo mantova e juve… il 13 gennaio per me sarà una festa.. per la prima volta ogni risultato andrà bene…
e detto tra noi se qualcuno mi da del “non tifoso” per questi motivi, faccio “spallucce” e gli rido in faccia…
21 Dicembre 2006 alle 13:49
Ho letto tutto il dibattito e devo dire che a cominciare dall’articolo in questione siamo proprio arrivati alla frutta.
Secondo Biondi & C. un arbitro non può sbagliare in buona fede?? L’arbitro non dispone di AUTOCAD, super moviole o altri congegni elettronici. Ha un secondo per decidere nel bene o nel male. Siete patetici!!
Buone feste
PS: non sono Juventino, mi piace solo il gioco del calcio.
21 Dicembre 2006 alle 13:56
caro david…. e perche’ non tifi mantova e sambenedettese?????????
ma fatemi il piacere……pseudotifate juve perche’ vince!!!!!!!!!!!!!!!!1
ma e’ tifo quello?????????????no, e’ debolezza, e’ stare coi piu’ forti
21 Dicembre 2006 alle 14:19
X Diego 29
Ma sta’ zitto va………. se era gol quello…………. io esco con MONICA BELLUCCI !
Buon Natale a tutti
21 Dicembre 2006 alle 14:42
Ho letto tutto il dibattito e devo dire che a cominciare dall’articolo in questione siamo proprio arrivati alla frutta.
Secondo Biondi &C un arbitro non può sbagliare in buona fede?? L’arbitro non dispone di AUTOCAD, super moviole o altri congegni elettronici. Ha un secondo per decidere nel bene o nel male. Siete patetici!!
Buone feste
PS: non sono Juventino mi piace solo il gioco del calcio
21 Dicembre 2006 alle 14:49
x maurizio
veramente ho iniziato a tifare (con consapevolezza) juve durante l’era post-trapattoni e pre-lippi quando la migliore delle vittorie era una coppa uefa.. se avessi scelto una squadra solo per le vittorie adesso sarei milanista (l’ho scampata bella… ) quindi il tuo discorso cade…. non capisco questo voler mettere dei paletti al tifo.. e se anche uno tifa per una squadra solo per le vittorie?? forse stai scambiando il tifo con una crociata…
e come da post precedente, per te non sono tifoso: faccio “spallucce” e….
x elmo66
se ti rimane un pò di tempo non è che me la presenti??
21 Dicembre 2006 alle 14:52
… amesso e non concesso che la palla sia entrata …il gol è viziato da un EVIDENTE FALLO DI MANO di Zalayeta … inoltre è opportuno ricordare che il REGOLAMENTO dice chiaramente che nel dubbio (ed in questa occasione non è possibile che l’arbitro non abbia avuto dubbi) il gol non si da … ma siccome messina è juventino dalla nascita …
21 Dicembre 2006 alle 15:08
A elmo66,
allora esci con Monica Bellucci!!!!!!
21 Dicembre 2006 alle 15:13
X Diego29+2
, qualcuno anche per la tua amica Sabrina, oltre a tante proteste… ho faticato un po’… ma alla fine ho rintracciato anche questo post di Emanuele, che hai letto…
Cc: Dino 29+2
E’ un piacere incontrare qualcuno che ama farsi rispettare:spero si possa fare qualcosa per migliorare l’aria che tira…
C’è sempre qualche maleducato, che al posto degli argomenti usa gli insulti…
Ne ho trovato moltissimi di Arix96
—> Emanuele scrive: 24 Settembre 2006 alle 21:42 — X Redazione
Almeno per un po’ si comporterà educatamente, perché sa di essere monitorato…
Vorrei esser trattato da amico, quindi il Sig. non serve… Ciao
21 Dicembre 2006 alle 15:18
NN EERA GOL…… L HA DETTO ANKE DOTTO A CONTROCAMPO…….SARA MICA DI BULOGNA DOTTO? NN CAPISCO COME POSSANO FAR PARLARE CERTA GENTE………HA DETTO KE SI VEDE BENISSIMO KE LA PALLA NN E’ ENTRATA……..AAAAAAAAHHHHHHHHH………..LO RIPETO BISOGNA VEDERLO IN LINEA POI SI PUO’ GIUDICARE………
21 Dicembre 2006 alle 15:24
caro zeman tu stai bene con Dotto……..come fai a dire EVIDENTE FALLO DI MANO se ZALAYETA lo si vede solo da dietro ke ne sai dove ha battuto la palla…..??????????
21 Dicembre 2006 alle 15:50
Altra SMARRONATA, autore: –> Cogitus INTERruptus
Arix96 scrive: — 20 Dicembre 2006 alle 18:38
X Fighters
«Purtroppo per te l’osservazione che fai ti squalifica ulteriormente (se ce ne fosse bisogno!!!)….” »
Replay: nonostante tutti i miei consigli, continui ad esprimerti in termini vaghi, spocchiosi, insolenti… perché non dai un chiaro nome a questa «ulteriore squalifica»… ??? Sei sempre il solito codardone, intruppato… libero di fare tutto quello che vuoi, anche di più, ma sempre monitorato…
21 Dicembre 2006 alle 16:02
X TUTTI
MA ANCORA CREDETE CHE IL PROBLEMA SIA SE LA PALLA SIA ENTRATA O MENO? O SE SIA STATA PRESA CON IL BRACCIO O CON LA SPALLA?
IL PROBLEMA E’ UNO SOLO…CHE SIA SUCCESSO ALLA JUVE.. E ANCORA INTAVOLATE RISPOSTE?'’…AHHHHHHH MA DAI ,AMICI JUVENTINI… BASTA ANDARE A VEDERE COME SI E’ RISOLTO IL BLOG PRECEDENTE SULL’ANALOGO
TEMA ..SOLO CHE IN CAMPO C’ERA IL TORINO E LA DANNEGGIATA E’ STATA L’EMPOLI E VI RENDERETE CONTO DI QUANTO POCO AFFIDABILI SIANO LE CONSIDERAZIONI DELLA MAGGIOR PARTE DEI TIFOSI NN DELLA JUVE….
21 Dicembre 2006 alle 16:13
X TUTTI
Non capisco tutti quegli amici che si arrabbiano con il Signor Biondi… scrivere è il suo mestiere.
Con una nota d’agenzia di due righe, lui deve mettere in piedi un articolo…
Un GOL/NON GOL va benissimo per animare le discussioni tra tifosi. Confezionarci sopra un articolo un articolo è cosa dura: il Signor Biondi ha tutta la mia simpatia per esserci riuscito.
Ciao a tutti.…
21 Dicembre 2006 alle 16:26
Adesso voi juvenitini, che avete spadroneggiato in partite e campionati per anni interi, vi permettete anche di venire a fare la predica a noi bolognesi? Ma vergognatevi e andate a nascondervi voi e i vostri giornalisti pecoroni.
Perchè dovete leggere questo giornale? Andate a leggere la Gazzetta, Tuttosport, la Stampa, il Corriere della Sera (il cui articolista è riuscito nella bestemmia sportiva di dare 6 a Messina) che parteggiano per la Juventus.
21 Dicembre 2006 alle 16:52
X elmo66
« se era gol quello…………. io esco con MONICA BELLUCCI !»
con o senza gol… io ci uscirei… comunque…
sogna ragazzo, sogna…
21 Dicembre 2006 alle 16:59
Per David, bravo questo è parlare chiaro, il tifo è un qualcosa di imprevedibile che ti fa innamorare e basta! Io che sono un interista datato ho ricevuto le stigmate dall’Inter di “veleno” e dalle pazze giocate di Njers (olandese dal piglio brasiliano) e da quei lontani giorni ho amato solo l’Inter nel bene e nel male… cosi deve essere un tifoso. Ciao e buone feste a te e a tutti i tifosi di ogno fazione. Mario
21 Dicembre 2006 alle 18:02
x pumario
giusto io tifo juve, ma se uno mi chiede perchè, non so cosa rispondergli!!! come non ho saputo cosa rispondere alla mia ragazza quando mi ha chiesto se ero deficiente ad andare a Pinzolo per vedere il ritiro della juve nell’unica giornata di pioggia battente…..
buone feste anche a te ed anche a tutti gli utenti!!!
buone feste anche a xavier jacobelli e a tutta la direzione…
a volte non condivido quello che scrivete, ma se si discute in maniera civile e corretta si può imparare molto anche da chi non la pensa come te…
—————-
Caro David,
siamo perefettamente d’accordo. Buone feste anche a lei e alla sua ragazza.
21 Dicembre 2006 alle 18:09
X REDAZIONE & X TUTTI
ARIX96 IL MALEDUCATO
Ho precedentemente mandato un messaggio con la mia protesta e con quella di Emanuele, che lamentava i comportamenti di “una persona maleducata e arrogante”. Cioè Arix96…
Uno dei motivi della protesta è la frase di Arix qui riportata —- >
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Dal blog: “Aspettando Roma-Inter” 24
Settembre 2006 alle 01:22 - Arix96 scrive:X Emanuele
« Ti ringrazio del tuo commento in quanto mi dai ancora una volta l’opportunita’ di mettere in risalto la tua evidente DEBOLEZZA INTELLETTUALE ……»
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mi ha colpito l’analogia con quanto scritto a me da Arix96, il quale, dimostrando anche poca fantasia, mi ha insultato in questo modo…
«…Solamente una breve precisazione per evidenziare ancora una volta la tua notevole DEBOLEZZA INTELLETTUALE »
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
L’espressione DEBOLEZZA INTELLETTUALE presente in tutti e due i messaggi, denota:
DISPREZZO INTELLETTUALE —> RAZZISMO INTELLETTUALE
A TUTTI I BLOGGER — > QUESTO MALEDUCATO VA ISOLATO!!!
21 Dicembre 2006 alle 18:22
X SIMONE : leggiamo questo giornale per far 2 risate con le baggianate che dicono………………….e poi ognuno legge qll ke gli pare……………….
21 Dicembre 2006 alle 19:26
LA “SPAZZATURA DELLO SPORT” E IL “CORRIERE DELLE IMPOSTURE”
Se avete visto “Il padrino - parte terza”, probabilmente ricorderete una delle battute del protagonista quando dice, all’incirca, “più me ne voglio uscire da questo ambiente e più fanno in modo di ricacciarmici dentro”.
La stessa cosa sta avvenendo a me, più avrei voglia di parlare di solo calcio giocato, di aspetti tecnici, di gol e gesti spettacolari, più invece mi riportano a dovere scendere alle mie vecchie, solite e feroci polemiche contro il mondo becero e sciagurato del giornalismo sportivo nazionale.
Non avevo ancora sedimentato a dovere la disgustosa telecronaca di Bologna - Juventus, fatta da Fabio Caressa, uno che viene stipendiato anche grazie al 40% di abbonamenti sky stipulati da tifosi juventini, e la mattina in edicola sono costretto a vedere le prime pagine dei due soliti giornali sportivi … con gli ormai celebri titoloni al cianuro antijuventino.
“Juve, così no”, titolo del giornale colorato pallido; “Scandalo a Bologna”, titolo del giornale stampato nella città della “cloaca massima” e dunque degno di tale contesto.
In fondo gli episodi dubbi di Bologna hanno consentito finalmente di fare chiarezza su queste due testate e non solo su di esse, come oltre dirò: hanno gettato la maschera, hanno mostrato in modo insulso quanto è evidente che il loro desiderio non sia mai stato un calcio pulito ed esente da logiche da potere (così almeno si presentavano lor signori), bensì un calcio senza Juve protagonista, con altri di loro gradimento a poter prendere il posto dei bianconeri, di Moggi, di Giraudo e così via.
E questi due giornali l’hanno detto chiaramente oggi.
Avete letto, per caso, in precedenza, titoli tipo “Inter, così no”, quando al Meazza arbitraggi infelici hanno massacrato Reggina, Catania e Messina (la squadra, non l’arbitro)?
Avete letto “Scandalo all’Olimpico” (quello di Roma), quando hanno convalidato gol irregolari ai giallorossi (Chievo, Ascoli, Catania), concesso loro rigori quantomeno dubbi e negato agli avversari rigori solari (Atalanta, e non solo)?
Avete letto titoloni del genere quando all’Olimpico di Torino non è stato visto un gol dell’Empoli entrato di circa un metro?
O quando Rosetti ha fatto il bello e il cattivo tempo in Palermo - Inter e Lazio - Roma, gara questa nella quale una espulsione è stata derubricata ad ammonizione solo per le proteste dei giocatori giallorossi?
Non li avete letti, questo è sicuro, perchè questi orrori arbitrali NON DEBBONO FARE NOTIZIA, in quanto debbono apparire solo come errori di buona fede, che si inseriscono nel paese delle meraviglie del calcio ripulito dalla Juve e guidato dalle verginelle a colori nerazzurri e giallorossi.
E non li avete letti neppure quando Farina ha massacrato la Juve a Genova, o quando Rizzoli non ha visto due plateali placcaggi di giocatori juventini in area napoletana.
Certo, per “par condicio” Rizzoli non ha fatto neppure notizia per il gol regolare annullato ad Amauri, domenica sera: immaginate se invece la partita fosse finita in parità, come si sarebbe cercato di dimostrare la regolarità del gol di Panucci, e come si sarebbe sostenuto che un romanista può liberamente affossare in area di rigore avversaria un difensore, per saltare e colpire di testa.
Eccola la nostra informazione sportiva, libera ed obiettiva!
Ecco chi ha costruito uno scandalo al solo fine di eliminare la squadra più forte di tutte, costruendo un castello su telefonate intercettate (come, da chi e perchè, prima o poi dovra emergere …) dal contenuto risibile.
Non c’era l’interesse a cambiare il calcio, ma solo l’interesse a colpire la Juventus, che deve essere qualificata come “ladra” anche a prescindere da chi la guidi.
Non è Moggi il problema, o Giraudo, ma la Juve che vince, e stamattina ce l’hanno detto brutalmente.
Questi due giornali non hanno speso una parola per l’incivile contestazione dei tifosi bolognesi di ieri sera, che non hanno tenuto in nessun conto neppure una vicenda tragica che avrebbe dovuto comportare una maggiore serietà di tutti e quindi un atteggiamento diverso.
Nessuno ha definito incivile la tifoseria di una curva che entra in ritardo, omettendo di omaggiare almeno con il canonico minuto di silenzio i due ragazzi morti a Vinovo venerdì scorso; nessuno ha parlato di striscioni insulsi, quelli esposti ieri sera (non diversi di quelli di Genova, e guardacaso si erigono ad esempio morale due società che pure hanno scheletri nei loro armadi), perchè diretti ad una società veramente nuova, che ha voluto tagliare con un passato, il quale, a prescindere dalla liceità o meno dei comportamenti, è stato ritenuto almeno inopportuno e da chiudere; nessuno ha voluto stigmatizzare le dichiarazioni deliranti del presidente bolognese Cazzola, ricordandogli che a Napoli il suo Bologna venne danneggiato ancor più gravemente dall’arbitro, eppure lui ed Ulivieri accettarono con il sorriso sulle labbra il rigore assegnato da un assistente di linea, e quello negato loro per un errore di piazzamento dell’arbitro.
Ma purtroppo è questa l’informazione sportiva italiana, fatta da personaggi come quelli che popolano le varie redazioni sportive, o che fanno da opinionisti in RAI, come un personaggio che poi si veste da ultras bolognese in emittenti napoletane, mentre viene lautamente pagato con il denaro degli abbonati per dire banalità avvelenata in televisione di Stato.
Caressa fa il tifoso anti-juventino, definisce rigore netto un contatto da rivedere con attenzione (Marazzina aveva perso il controllo della palla, ma a nessuno interessava notarlo), o certamente di mano il controllo di Zalayeta, quando le immagini non chiarivano nulla, o certamente non entrato il gol, quando il piede del difensore bolognese sembra nettamente ben oltre la linea mentre rinvia la palla.
Per carità, neppure io sono certo di queste ricostruzioni, ho visto così gli episodi, probabilmente l’arbitro si sarà ricordato delle discussioni dopo Albinoleffe - Juventus, dell’espulsione esagerata di Buffon, e si sarà fidato del suo assistente, che era sicuramente meglio piazzato di tutti, moviolisti compresi, per poter decidere se quello di Buffon fosse fallo da rigore o meno, se il pallone tirato da Zalayeta fosse entrato o meno.
Ma se sono stati errori, sono stati appunto ERRORI: possiamo pretendere, noi tifosi juventini, che gli errori siano uguali per tutti, nel giudizio dei nostri media?
La risposta la sapete già, o meglio l’avete letta già: lo scrivo ancora una volta, il mondo è diviso in due categorie, da una parte ci sono gli uomini, dall’altra i caporali, che in questo caso vengono sostituiti dai giornalisti, gente dedita appunto alla vessazione a mezzo scritti o interventi, consapevoli della loro sostanziale impunità all’interno della casta giornalistica e anche all’esterno.
Come dire, siamo uomini o tanti altri come loro?
Purtroppo sono queste prime pagine, queste telecronache faziose, questi sermoni di opinionisti che dimostrano il fallimento della cosiddetta “operazione simpatia”, intrapresa dalla nostra dirigenza.
La Juventus non è e non sarà mai simpatica, fino a quando si mostrerà forte e vincente: l’hanno cacciata in B nella speranza di darle un colpo letale, ed invece, dopo 17 giornate, ha gli stessi punti delle prime in classifica di B, con una gara in meno e 9 punti di penalizzazione, è imbattuta, ha superato indenne trasferte surriscaldate ad arte come Napoli, Genova e Bologna, e non ha avuto ancora assegnato un rigore a favore; insomma, comincia a fare paura per l’anno prossimo, e dunque bisogna preparare il terreno, nonostante non ci siano più Moggi, Giraudo, De Santis e … basta, unici componenti di un sistema presunto marcio del nostro calcio.
Per essere simpatica la Juventus deve diventare, più o meno, come la squadra di una importante città dell’Italia centro-settentrionale, che non vince scudetti dai tempi in cui si marciava con il passo romano e si salutava il duce con il braccio teso in avanti, o che lo vince in epoca repubblicana in una stagione nella quale certe provette di controllo antidoping risultarono dapprima positive e successivamente iperpositive e dunque inutilizzabili; che lotta per i piazzamenti di rincalzo e ogni tanto cede a prezzi altisonanti e dietro lauti compensi a mediatori illegali, i suoi pezzi pregiati che segnano tantissimo; che ogni tanto giocano in Europa, e magari poi scendono in B, e magari falliscono ma non ripartono da capo, perchè c’è un benefattore in Federcalcio; che magari si dimostrano arrendevoli in gare di fine stagione, per avere contratti di vendita dei diritti televisivi più sostanziosi, con il gruppo di cui fa parte chi trova quella squadra arrendevole a puntino; che magari si giocano il piazzamento CL quasi conquistato, per finire in Intertoto ma avere qualche suo dirigente delle interessanti commesse nel tentativo di salvarsi da un crac e così via.
Insomma essere come (ma è solo per fare l’esempio, che nessuno pensi male o associ la ricostruzione di fantasia fatta in precedenza) il Bologna Football Club!
Che peraltro martedì ha avuto la sua nemesi: hanno pompato l’ambiente, creando la contestazione alla Juve, per un cosiddetto calcio pulito, hanno fatto del vittimismo a buon mercato accusando la Juve di Moggi (che non c’è più) della loro retrocessione nel 2004 - 05; hanno preparato il terreno con velate intimidazioni all’arbitro, sostenendosi che adesso non c’è più condizionamento e dunque gli errori sono in buona fede (parole di Ulivieri).
Bene, sono usciti sconfitti per episodi … dubbi!
E stavolta non c’è Moggi, ma una dirigenza che per prima ha adottato un proprio codice etico: ecco la beffa del destino.
Che poi sul campo il migliore sia stato Antonioli, che il centrocampo a 5 dei bolognesi abbia avuto la peggio con il centrocampo a 3 + 1 dei bianconeri, che poi Buffon abbia fatto una sola parata degna di questo nome, e su azione casuale, o che la difesa bianconera abbia trascorso una serata sostanzialmente tranquilla, e che il migliore dei bianconeri sia stato, guarda caso, quello ritenuto meno bravo, ossia Zalayeta (tutti aspetti che dovrebbero essere seriamente valutati da una stampa sportiva degna di questo nome), importa poco, meglio sparare titoloni iperbolici, tanto gli antijuventini sono molti e ci cascano sempre, vero?
21 Dicembre 2006 alle 19:36
A Niko,
sono pienamente d’accordo con te, riguardo la maleducazione di “Cogitus INTERruptus, alias Arix96″, ma è inutille! E’ la redazione che glielo permette pubblicandogli i post!
21 Dicembre 2006 alle 21:38
x Antonio
immagino che definire un interlocutore “Cogitus INTERruptus” e una città come “Cloaca massima” sia un modo educato di interloquire … a differenza di altri che secondo te dovrebbero essere censurati dalla redazione …
21 Dicembre 2006 alle 21:40
Subject : Quel gran maleducato di Arix96
X Antonio,
sei stato molto gentile a dirmelo, grazie….
E’ vero che è inutile appellarsi alla Redazione, è infantile e loro hanno altro da fare… che spendersi in queste brighe… queste le dobbiamo risolvere noi…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Però mettere a conoscenza i blogger che corrono il rischio di essere:
1. PESANTEMENTE insultati*, se lo contraddicono con un post
2. PESANTEMENTE insultati*, se esprimono un commento a lui non gradito…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
…diminuisce il rischio di ricevere colpi bassi, o almeno uno è avvisato che possono arrivare… e non succede come a me che mi sono preso un calcio in bocca, da questo MALEDUCATO, per aver espresso un’opinione diversa dalla sua. Gli si può insegnare a vivere da persona civile…
ISOLANDOLO come si fa con gli APPESTATI!!….
Spero proprio che mi legga, così impara a conoscermi meglio!!!!
Ho letto qualcosa che condivido, ti mando due righe più tardi…
Ciao
* per PESANTEMENTE insultati, intendo essere definiti da Arix96 di “notevole DEBOLEZZA INTELLETTUALE”
21 Dicembre 2006 alle 21:51
x Niko
invece usare contro una persona il termine APPESTATO … denota educazione e signorilità .. vero?
21 Dicembre 2006 alle 23:41
POI COM E ANDATA A FINIRE LA STORIA CON LA BELLUCCI ??????? VI E USCITO NESSUNO ? ALTRIMENTI CI ESCO IO………………………EEEEEEEEEEEEEEEE MAGARI………….ALTRO KE JUVE O BOLOGNA……….
21 Dicembre 2006 alle 23:58
x antonio
l’unica cosa che condivido del tuo interminabile post … è quando te la prendi con i titoloni dei giornali …che effettivamente erano fuori luogo, non perchè Messina a Bologna non abbia commesso errori anche gravi, ma perchè effettivamente di errori ed orrori ce ne sono tutte le settimane … con la grande differenza rispetto agli anni scorsi che quest’anno gli arbitri non guardano in faccia a nessuno … infatti il milan è in caduta libera e l’inter (come al solito) guida la classifica dei rigori SUBITI casalinghi … altre quella delle espulsioni inventate (però quest’anno è prima in classifica)…
Per il resto le argomentazioni mi sembrano deboli e qualunqiste ..la difesa di moggi, la teoria del complotto .. insomma la solita e scontata tiritera juventina… con toni da lesa maestà e qualche confusa accusa alla squadra ed alla città di bologna …
21 Dicembre 2006 alle 23:58
beh siamo alle solite..cmq io se fossi stato cazzola avrei ritirato la squadra e avrei invitato i colleghi a fare lo stesso per le prossime due partite ..poi la yuve il proximo anno è in serie a …
22 Dicembre 2006 alle 01:20
Sapete solo RUBARE, SOLO RUBARE…
comunque bisognerebbe chiedere a blatter perche’ si ostini a non portare lo sport piu’ praticato del mondo un aiuto tecnologico, senza falsare i valori in campo con sbagli degli arbitri. Perche’ io non capisco quando dice che gli sbagli degli arbitri sono uguali a quelli dei giocatori, invece no perche’ l’arbitro e’ soltanto parte della partita x fare rispettare le regole del gioco, e non x fare meno errori possibile, se ci puo essere l’ausilio della tecnologia x minimizzare gli errori e far disputare una partita “regolare” perche’ no blatter?????? forse ci sono troppi interessi dietro???
X Antonio,
scusa ma perche’ caressa, come dici te, viene stipendiato dai tifosi gobbi dovrebbe essere di parte nei suoi giudizi??? ma dove vivi, nel congo??? vabbe’ che l’italia non e’ un paese cosi’ serio, ma almeno la liberta’ di opinione e parola c’e’ ancora, senno’ si torna all’era moggi, come forse piaceva a certi tifosi della jubentus, xche’ in fin dei conti non importa come si vince, ma solo vincere…… vero????
22 Dicembre 2006 alle 01:31
Per tutti
RAGAZZI è SOLO UNA PARTITA…….non si aspettava altro per scatenarvi e farvi tirar fuori tutto il veleno.
Ma perchè non vi dedicate a tifare per la vostra squadra (qualunque essa sia)nessuno vi chiede di più.
Torneremo in serie A.
22 Dicembre 2006 alle 01:46
Per DINO SABRINA e tutti i 29+2
per un pò non verrò sul blog ho bisogno di staccare.
non ne posso più.
Cara Sabrina sono abbastanza adulta per sapere in che schifo stiamo navigando.Sono gli altri (intertristi e compagnia) che non sene rendono conto.
Sono stufa anche di leggere offese gratuite che qui ci si scambia,sapendo di non poter essere denunciati perchè non rintracciabili.
Vi auguro di passare ottime feste.
Per la NS.VECCHIA SIGNORA festeggeremo il ritorno in serie A molto di più di coloro che vinceranno questo inutile falso e falsato scudetto.
Ciao a tutti.
22 Dicembre 2006 alle 02:36
X Antonio
Il tuo post mi dà lo spunto, per fare un paio di considerazioni…
Seguo le partite di calcio, ho seguito in parte anche questa… quanto all’episodio del gol, visto in tempo reale sembrava dentro, poi rivisto sembrava meno dentro, poi rivisto di qua ecc. ecc. , ad un certo punto, il cronista se ne è uscito con un discorso sul pallone, che ha fatto una certa curva… Per ogni singolo episodio di calcio, se i tifosi di una squadra la vedono bianca, i tifosi dell’altra squadra la vedono nera, in effetti la cosa è grigia… e allora si vota, per trovare la verità…
La mia spiegazione è che ognuno vede la realtà nel modo che gli procura … maggior piacere, ovvero… minor dispiacere, penso sia una reazione naturale…
Anche Fabio Caressa, come tutti, ha le sue marcate simpatie ed antipatie, basta ascoltarlo dire “goo…ool … France…sc…o Tott…ì!!!” con entusiasmo e dire trezeguet-gol, con tono moscio…
Non capisco dovrebbe aver a che fare il suo datore di lavoro, con le sue simpatie… il discorso di chi paga, invece, lo vedo bene per i giornali, (tutti i giornali non solo i due di cui parli), perché in quel caso ci sono dietro grossi interessi. Chi investe in testate giornalistiche lo fa per avere un portavoce, e quindi non potrebbe essere diversamente.
Leggere un giornale senza sapere chi c’è dietro, è un po’ come andare in giro ad occhi chiusi…non si da dove si va. Ciao…
22 Dicembre 2006 alle 02:52
Dovresti chiederlo a me, perché “Cogitus INTERruptus” è un’espressione mia. E’ uno sfottò, che uso per definire una persona, che non è in grado di portare a termine un ragionamento: INTERuptus appunto…
“Cloaca massima” è una volgarità, usala come ti pare… Ciao…
22 Dicembre 2006 alle 03:02
Sorry, avevo omesso il destinatario:
X Zeman
Dovresti chiederlo a me, perché “Cogitus INTERruptus” è un’espressione mia. E’ uno sfottò, che uso per definire una persona, che non è in grado di portare a termine un ragionamento: INTERruptus appunto…
“Cloaca massima” è una volgarità, usala come ti pare… Ciao…
22 Dicembre 2006 alle 10:50
antonio…..letto a spizzichi e bocconi il tuo post
l’unico commento che posso fare e’ IMBARAZZANTE…………….
sei un vero juventino!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22 Dicembre 2006 alle 10:52
GOL—NOGOL
In un tribunale, attraverso il dibattito, viene stabilita la verità processuale, che è quella che su cui si basa il verdetto di un processo —- In un campo di calcio la verità viene stabilita dall’arbitro, ed è quella che determina il risultato della gara.
La verità dell’arbitro non è infallibile, come non lo è quella che esce da un processo.
Non accettarle e continuare a discuterne è come rimescolare un certa cosa: più la giri e più puzza… andiamoci piano…
22 Dicembre 2006 alle 11:51
A me sta bene tutto tranne i commenti di parte. Che il gol non ci fosse solo un cieco può affermarlo.
IL GOL E’ DUBBIO SI, MA NON E’ UNO SCANDALO AVERLO DATO E NON SAREBBE STATO UNO SCANDALO NON AVERLO DATO NON CI SONO MAI CERTEZZE IN QUESTO CASO.
Il rigore alla moviola c’era, ma in velocità dal campo si può sbagliare, di sicuro non ci sarebbe stata espulsione perché la palla era indirizzata fuori dallo specchio quindi manca l’occasione da gol. E un rigore si può anche sbagliare ed eravamo solo a metà primo tempo.
Così come Brisochi si era meritato l’espulsione ben 2 volte eppure è rimasto in campo.
Quindi chi dice che è uno scandalo è in malafede. Che gli arbitri siano scarsi lo si sapeva anche prima, ma si era dato colpa a calciopoli per poi scoprire che adesso che sono “LIBERI” commettono più errori di prima.
AI Bolognesi che urlano arrabbiati ricordando il rigore di Zambrotta (un rigore va comunque segnato) ricordo di non averli sentiti urlare sdegnati quando qualcuno dei loro segnò un gol di pugno, sorridevano…
Imparate l’onestà ed il rispetto dell’avversario perfavore (che ai punti martedi comunque meritava).
E ai giornalisti dico che si vergognino quando sparano in prima pagina un COSI NO come la gazzetta ha fatto per la Juve, mentre quando altri gol assegnati (ma nettamente fuori dalla riga) o non assegnati(ma nettamente dentro) sempre quest’anno, hanno meritato solo poche righe in decima pagina.
Così si sobilla la gente ad un odio inutile assurdo e controproducente.
22 Dicembre 2006 alle 13:09
x andrea selva
mi congratulo vivamente!
la penso esattamente come te (posso permettermi il tono confidenziale?) e non avrei saputo scriverlo meglio!
buon natale!
22 Dicembre 2006 alle 13:15
E’ proprio vero che la memoria è sempre corta quando riguarda i fatti degli altri. Il Bologna chiese scusa in tutti i modi per il gol di mano di Guly, chiese scusa Mazzone, chiese scusa Gazzoni, Guly fu multato di 50.000 euro e da quell’episodio in poi ebbe un calo pazzesco. Per aggiunta il signor Tombolini (meglio oggi che fa il comico alla DS con Teocoli che arbitro) nella prima partita che ritrovò il Bologna ci diede la bellezza di QUATTRO rigori contro.
Per quanto riguarda il soprannome VECCHIA SIGNORA ormai mi sembra una VECCHIA … più che una signora.
22 Dicembre 2006 alle 14:20
x Simone
quelli che scrivono su questo blog, più che tifosi juventini sono frustrati juventini che ancora non ha elaborato il lutto per l’assenza di Moggi … intimamente convinti nel loro animo che per tornare ad essere grandi gli arbitri debbano guardarli con 10 occhi di riguardo … altrimenti rischiano un decennio di sconfitte come quello antecedente all’era Moggi .. e per questo non accettano nemmeno l’idea che un giornalista possa criticare un arbitro che gli ha palesemente favoriti …
In realtà sia Cobolli Gigli sia Deshamp hanno riconosciuto gli errori dell’arbitro a Bologna …
22 Dicembre 2006 alle 15:05
Mi scuso per il ritardo… ma leggere che il rigore dato al Genoa contro la Juve era fasullo è una vera e propria bestemmia!
Andatevi a vedere le immagini.. le maglie del Genoa sono a questri rossoblù.. guardate bene i colori della maglia.. e ad un certo punto, come per magia, al posto del rosso vedrete blu… è la maglia tirata verso il basso e non verso l’esterno…
..
fatevene una ragione, smettetela di piangere ogni volta che vi danno un rigore contro..
..
Buon Natale!
Cristina
22 Dicembre 2006 alle 15:24
X Niko, condivido anch’io la tua opinione…
La maleducazione di Arix96″ a volte supera i limiti…
22 Dicembre 2006 alle 15:56
Standing ovation per Antonio, questa volta con “La Spazzatura dello Sport…” si è superato. Semplicemente strepitoso, peccato per le parti tagliate e corrette che hanno “addolcito” il pezzo, ma a qualcuno saranno fischiate le orecchie!
22 Dicembre 2006 alle 16:04
A Simone e Cristina9+1,
voi avete il prosciutto negli occhi, per non vedere certe cose!
22 Dicembre 2006 alle 16:16
X Zeman
Sono d’accordo con tutto quello che dici. L’unica cosa che non mi convince è il comportamento di Zalayeta che è riuscito a dire che secondo lui la palla è entrata al secondo rimbalzo. Io ho rivisto le immagini 3.500 volte ma di secondo rimbalzo non ce ne è traccia. Allora le ipotesi sono due o Zalayeta ha bisogno di un buon oculista oppure non conosce l’italiano.
X Cristina
Il Palazzo vuole che in serie A direttamente vadano Juventus e Napoli, poi il Bologna e il Genoa se la giocheranno ai play-off.
22 Dicembre 2006 alle 16:20
X Diego
Parli tu che tifi per una squadra che sistematicamente ha vinto per anni le partite in maniera … grazie a Moggi? Vuoi che tiri fuori per l’ennesima volta il rigore su Ronaldo? Vogliamo parlare della farmacia usata durante i quattro anni di Lippi? Vogliamo parlare delle figure che hanno collezionato i giocatori juventini quando sono stati interrogati, riuscendo a dire solo una serie di “non lo so”, “non ricordo”? Vogliamo parlare di Bologna-Juventus 0-1 arbitrata da Pieri? Vogliamo parlare del tuffo di Zambrotta e di quel giocatore onesto e leale di Nedved che gli disse di stare zitto?
Devo andare ancora avanti? Possiamo stare qua sino a domattina.
22 Dicembre 2006 alle 16:38
x zeman
per cortesia quando si riporta una notizia sarebbe meglio riportarla completa, sia cobolli SIA deschamps hanno riconosciuto e non commentato gli errori di bologna-juve ma hanno anche aggiunto che non hanno mai commentato neppure quelli contro la juve… quindi il discorso cambia completamente…
x simone
ad ogni tuo episodio citato potrei controbattere con uno identico o simile ….. quindi ti chiedo, visto che mi sembri un tifoso non fazioso: tutto questo non sarebbe meglio evitarlo e parlare di calcio vero?
x cristina 9+1
nessuno piange per un rigore contro, basta però che nessuno ci dia dei ladri per un goal irregolare a favore… non mi sembra chiedere tanto…
22 Dicembre 2006 alle 16:40
X Zeman
Se devi fare una citazione, ti prego farla in modo corretto…
Quando io dico che Arix69 deve essere “isolato come si fa con gli appestati” al fine di insegnargli a vivere in modo civile… intendo solo mettere l’accento sul fatto che la persona va ISOLATA…
Se avessi detto “va messo in quarantena”, avrei espresso lo stesso concetto in modo più signorile: sarà per la prossima volta, spero che ti vada bene…
Questo blog è pieno di post di gente, che si lamenta per insulti PERSONALI GRAVI, inviati da Arix69, con riferimento alle loro doti intellettuali, che è quanto di più grave si può dire a una persona! All’insulto si risponde con l’insulto e si arriva subito al turpiloquio…
Per me, l’essere trattato in modo civile, è il prerequisito di ogni rapporto… chi non lo fa non può essere il benvenuto in nessun ambiente: va ISOLATO !…
Mi fa molto piacere che tu mi critichi, per essermi espresso in modo eccessivo… vuol dire che la pensi come me…
La violenza verbale non fa parte del mio DNA: penso di avere mezzi espressivi migliori…
Ma, quando uno viene tirato per i capelli, non può subire passivamente!
Sono sicuro che con te non sarebbe mai successo, perché mi sembri una persona aperta al dibattito, e alla aspra dialettica, rimanendo sempre nella correttezza…
Ti ringrazio, per avermi dato la possibilità di spiegare…
Non sono accecato dal tifo e mi piace ragionare sulle cose… vedi qui, sopra cosa dico in GOL–NOGOL — > Ciao
Niko
22 Dicembre 2006 alle 16:42
x tutti quelli che si sentono offesi da Arix96
Quando l’offesa arriva da un bambino di 10 anni non mi fa né caldo né freddo….
Buon Natale a tutti
22 Dicembre 2006 alle 16:49
A Simone,
tu sei interista e quindi non perdo tempo a ribattere! Ma ti dico solo di riguardarti ancora l’azione del goal della Juve con il Bologna, perchè malgrado l’abbia vista già 3500 volte, non ti sei accorto che il pallone è entrato e il giocatore del Bologna per tirare fuori il pallone è costretto a mettere il piede dentro la porta! Ma è inutile tu queste cose non riesci a vederle……….
22 Dicembre 2006 alle 16:57
A Fighters,
guarda che Arix96 non ha 10 anni e questo lo deduco dai vocaboli che usa quando scrive, che non si addicono a un bambino di 10 anni, perchè altrimenti sarebbe troppo colto per quell’età! Il 96 per me non vuol dire l’età
22 Dicembre 2006 alle 17:03
A Zeman,
sono perfettamente d’accordo con Niko, perchè Arix96 ha superato ogni limite!
22 Dicembre 2006 alle 17:42
Diego29+2 - 22 Dicembre 2006 alle 16:04
Porta pazienza va… tanto tornerete a vincere tra poco…
A Simone e Cristina9+1,
voi avete il prosciutto negli occhi, per non vedere certe cose!
…
Se noi abbiamo il prosciutto negli occhi.. non oso pensare cosa puoi averci tu…
ma fammi il piacere!
§
§
§
Simone scrive: - 22 Dicembre 2006 alle 16:16
X Cristina
Il Palazzo vuole che in serie A direttamente vadano Juventus e Napoli, poi il Bologna e il Genoa se la giocheranno ai play-off.
..
E devo ritenermi soddisfatta del fatto che ci concedano un’opportunità o posso imbestialirmi??
“Primi a nascere.. unici a pagare!” (con pochi altri: Bologna e Cosenza)
§
§
§
David scrive: - 22 Dicembre 2006 alle 16:38
x cristina 9+1
nessuno piange per un rigore contro, basta però che nessuno ci dia dei ladri per un goal irregolare a favore… non mi sembra chiedere tanto…
..
Credo che questo sia il prezzo che dovrete pagare.. vi davano dei ladri PRIMA di calciopoli… figurati DOPO!!!
§
§
§
BUON NATALE A TUTTI!!
Cristina
22 Dicembre 2006 alle 17:48
diego…e tu no????????
cristina parla di un rigore…che neanche se non ci fosse, non sarebbe certo uno scandalo assegnare………
tu non vedi gli illeciti!!!!!!!
per favore……………..PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
22 Dicembre 2006 alle 18:27
X Zeman

Ti premetto che seguo con interesse il calcio, e che non faccio il tifo per una squadra in particolare…. Sono amareggiato come sportivo… non riesco a rendermi conto, che tipo di pasticciaccio è stato calciopoli, come si sia potuto essere talmente sprovveduti, autolesionisti, da mettere in ginocchio il calcio italiano… in questa maniera… sulla base di…
Tutti strillano su tutto ma per me la triste realtà è SOLO questa.
°oO°Oo°°Oo
Ho preso questo paragrafo da un tuo precedente post…
« … la giustizia sportiva è per antonomasia veloce e sommaria, perchè i campionati devono andare avanti, le coppe europee devono andare avanti chi fa sport lo sa ed accetta queste regole, altrimenti fa altro …la giustizia sportiva non ha bisogno di PROVE inconfutabili per penalizzare qualcuno, basta il convincimento di un collegio giudicante … (che si ripete in appello e poi anche nell’arbitrato) »
1-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Vi esprimi un pensiero generalmente accettato…
Cioè che è stata fatta giustizia sommaria, per salvare la faccia al nostro calcio, e per dare corso ai vari campionati. D’accordo su questo punto?
2-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
“PROVE inconfutabili” (parole tue) non ci sono state, e nemmeno si potevano acquisire in tempi così brevi…
La giustizia fatta senza prove, lo sai benissimo, è solo arbitrio…
3-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ora, semplificando, non parlo di un club in particolare, ma del nostro calcio in generale…
Juve, Milan, Fiore, ecc. sono stati puniti pesantemente, con conseguenze economiche, ecc. molto, rilevanti… Non sono stati penalizzati solo i club, ma tutto il calcio italiano, che non più lo stesso e non si sa cosa sarà…
4-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Secondo me, dimmi se sbaglio, il guaio maggiore sta nel fatto che questa “giustizia sportiva” è assolutamente inadeguata per il calcio PRO di oggi. E’ nata quando non c’erano grossi interessi economici ecc. in ballo e quindi…è assolutamente carente per il mondo sportivo professionale attuale…
5-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ti faccio uno stupido paragone, per spiegarmi meglio, —> sarebbe mai stato possibile, in uno sport ancor più professionale come la F1, liquidare un team, tanto per dirne una, Ferrari, con la stessa leggerezza, rischiando anche di fargli chiudere bottega???
Sulla base di prove che a me appaiono tanto pesanti, quanto queste bollicine… °oO°Oo°°Oo … ????
Se sei arrivato a leggere fin qui, grazie….Ciao Niko
22 Dicembre 2006 alle 18:35
X Diego29+2
Mi fa prorpio piacere, sentire che tanti amici mi sono vicini in questa mia MISSIONE PURIFICATRICE,, … mi sento tanto Pulzella d’Orleans… Grazie, ciao
22 Dicembre 2006 alle 18:46
cari gobbi………….come al solito cristina in termini molto simpatici dice le cose come stanno………
buon natale a tutti…e non pensate al complotto…su….dai…che tornerete a rubare.e vincere i vs begli scudettini finti..fare le vs belle festicciole tristi con 4 persone………
contenti voi..contenti tutti……
22 Dicembre 2006 alle 18:48
X Fabio
Ma se vuoi uscire con la Bellucci, c’è la coda… devi prendere il numero, metterti in coda …
22 Dicembre 2006 alle 18:59
x SIMONE
VOI INTERTRISTI DOVETE RINGRAZIARE LA JUVE XKE X 20 ANNI AVETE POTUTO TIRAR FUORI ALIBI TIPO IL RIGORE DI RONALDO (NN HO ANCORA CAPITO XKE SE VI avessero datO QueL RIGORE avreste vinto LO SCUDETTO….VISTO LA FIGURA KE AVETE FATTO CONTRO LA LAZIO ALL ULTIMA GIORNATA DI QLL FAMOSO CAMPIONATO RICORDI VERO ???????????)
X ESEMPIO LA SUPERCOPPA KE AVETE VINTO CON GOL ANNULLATO A TREZEGUET X FUORIGIOCO INESISTENTE NN LA RICORDI ANKE SE E’ UN FATTO PIU’ RECENTE…………POI VISTO KE NOI VINCIAMO SOLO RUBANDO COME MAI IL VS MORATTI ( HAI PRESENTE????? ……..DAI QLL DEI PASSAPORTI FALSI) E’ SEMPRE LI’ A RIKIEDERE I NS GIOCATORI ??????????? E’ UN REBUS………
22 Dicembre 2006 alle 19:15
A Fabio,
sei grande!
22 Dicembre 2006 alle 19:20
A Cristina,
non si può gridare sempre allo scandolo, se alla Juve gli danno un goal dubbio, che con qualunque altra squadra passerebbe inosservato! Questa è persecuzione dei media e degli antijuventini!
22 Dicembre 2006 alle 19:27
MA NN VI RENDETE CONTO CHE SENZA DI NOI NN SANNO VIVERE…?




PERCHE’ UN NOTO SCIENZIATO ENTRI A FAR PARTE DELLA LORO SCUDERIA…
NN VI RENDETE CONTO CHE ANCHE QUEST’ANNO CHE STIAMO IN SERIE B STANNO QUA A RACCONTARSI LE STESSE BARZELLETTE PERCHE’ IL CAMPIONATO DI SERIE A NN E’ PIU’ TANTO INTERESSANTE?
MA NN VI RENDETE CONTO CHE SE NN CI FOSSIMO NOI DOVREBBERO PARLARE DI UN PALLONE CHE ROTOLA SOLTANTO E SI SENTIREBBERO SEMPRE PIU’ INGLESI CHE ITALIANI?….
RAGAZZI, QUESTI SONO ITALIANI OLTRE CHE ESSERE TIFOSI,
SI LAMENTERANNO SEMPRE PERCHE’ ANCORA CREDONO NELLE LOTTE DI CLASSE…
SI SENTONO MIGLIORI PERCHE SENNO’ NN SAPREBBERO COSA RACCONTARVI… FATECI CASO… GIUSTO UN RESOCONTO DI QUELLI CHE STRILLANO PIU’ FORTE NEL BLOG ” AL LADRO AL LADRO … CHI SONO?
CHIEVO VERONA? NO TROPPO PULITA COME SOCIETA’
ALBINOLEFFE? NEMMENO QUESTA IDEM COME SOPRA
REGGINA? NO POVERINA QUELLA HA SUBITO ADDIRITTURA L’IMPOSSIBILE DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA… COME LA FIORENTINA O L’AREZZO
IL CATANZARO? NO POVERINI..QUELLI NN HANNO PENSATO A RIVENDERSI UN MARCHIO PER RIPIANARE I DEBITI E SONO STATI CANCELLATI….
IL COSENZA? NO… IDEM COME SOPRA
POTREI CONTINUARE ALL’INFINITO… MA AhIME’ TROVERO’ SEMPRE CHE A CHIAMARCI LADRI SONO: ALTRI LADRI CON LE VALIGETTE PIENE DI SOLDI… O ALTRI ONESTI PERSONAGGI CHE GESTISCONO UNA SOCIETA’ DI CALCIO COME SE FOSSE UNA HOLDING INTERnazionale E USANO LO SPIONAGGIO, LE SOCIETA’ DI COMODO CUI VENDERE UN PROPRIO MARCHIO E RIPIANARE IL BILANCIO, FANNO CARTE FALSE
ETC ETC ETC
SAPETE CHE VI DICO… ” BENVENUTI IN QUESTO MONDO DI LADRI”, VERGINELLE
22 Dicembre 2006 alle 19:51
Ragazzi non tirate fuori sempre passaportopoli…
Gli interisti vi ribadiranno che per quello c’è stata una sentenza ed hanno già pagato… poco importa se quella sentenza è stata emessa da chi ha voluto favorire l’Inter per non anticipare una calciopoli con protagonisti Inter, Lazio, Roma ecc.ecc.
Io ricordo che nei campionati minori, se qualcuno falsifica un documento di un tesserato (non c’è bisogno del passaporto, nelle giovanili basta aver tolto un anno ad esempio) perché altrimenti non potrebbe giocare col documento buono… danno partita persa a tavolino… dove sarebbo finiti l’Inter e soci se avessero applicato alla lettera il regolamento visto che ha giocato più di un anno in quelle condizioni?
E si lamentano perché la Juve è andata solo in B dopo un processo sommario e condanne fondate solo su supposizioni ed emesse solo in base al sentimento popolare? per i passaporti falsi ci sono state condanne di una giustizia ben più seria…
Alla faccia degli onesti e puri…
22 Dicembre 2006 alle 20:40
dopo aver visto tutti quei cartelli con mille date e accompagnate dal commento ladri, sono quasi felice che qualcuno da lassù vi abbia punito …
spero che la juve segua il real madrid in questo benedetto campionato per campioni non per piagnoni.
Fate … dal Nord al Sud
maurizio orani cagliari
22 Dicembre 2006 alle 21:01
A DIEGO 29+2 GRAZIE…………. A TOMMASO HAI RAGIONE……………………………….AUGURI A TUTTI GLI JUVENTINI…………..
22 Dicembre 2006 alle 21:09
X Fighters
Dici di 10 anni? Ankio avevo il dubbio che ‘96 fosse l’anno di nascita…
Allora i conti tornano… Ciao Niko :–)
22 Dicembre 2006 alle 21:45
X Jacopo
Ho visto il tuo post: uno in più che l apensa come me su Airx69.
Oltre alla maleducazione, ti faccio notare il suo modo di trattre tutti dall’alto in basso…Ci sono in giro tantissimi post suoi, pieni di questo atteggiamento spocchioso…
Questo è quanto mi scritto il Direttore a proposito…
« Ci sono due modi per reagire:
1 - con argomenti concreti e mi pare che lei ne possegga, a giudicare dagli interventi che ha scritto o,
2 - astenersi dal dibattito con l’interlocutore che ha usato quell’espressione »
Penso che la seconda terapia sia quella giusta: va messo in quarantena, fino a quando impara….
aloha!
22 Dicembre 2006 alle 22:17
x Niko
dal tuo post si deduce che, secondo te, se la Juve avesse avuto un processo nei tempi e nei modi opportuni … non sarebbe stata condannata.
Probabilmente, invece, sarebbe in C2… come riconosciuto dal vostro avvocato ZACCONE …
La fine del calcio non è la juve in B … la fine del calcio è applicare i metodi della giustizia ordinaria alla giustizia sportiva …
questo è matematico, ho già spiegato perchè, ma evidentemente a qualcuno fa comodo fare finta di non capire …
la juve non è stata condannata per avere comprato partite e avere corrotto gli arbitri (altrimenti sarebbe in promozione)…
nella sentenza si parla di azioni reiterate volte a condizionare la regolarità delle partite … si parla di un sistema di pressioni e condizionamenti palesi atti ad alterare la regolarità dei campionati… cioè si è scoperto che la famosa sudditanza psicologica degli arbitri non era semplice deferenza verso il potere, ma qualcosa di indotto, garantendo vantaggi a chi si comportava bene e punizioni a chi si comportava male …tutto cio non è sufficiente a condannare gli arbitri singolarmente (anche se dall’inchiesta di Napoli stanno per arrivare le richieste di rinvio a giudizio per 10 arbitri ed 11 guardalinee) … ma basta e avanza per condannare la Juve per slealtà sportiva reiterata …
questo impianto accusatorio basato sulle indagini di Borrelli sulla base degli ATTI acquisiti da TRE PROCURE (Torino, Roma , Napoli) e di un rapporto dei carabinieri … ha resistito al vaglio di TRE GRADI di GIUDIZIO …
Questi sono i fatti … accettati da tutti (compresi proprietà, dirigenti e giocatori della Juve) apparte qualche orfanello di Moggi che frequenta questo blog ..
23 Dicembre 2006 alle 01:08
X Zeman
Ti ringrazio per la gentile e sollecita risposta.
Mi sembra che tu rispondi a qualcosa di diverso da quello che scritto…
Quando tu parli di “vostro” Zaccone… ebbene io con quel signore non ho niente in comune…
Tutto il tuo discorso è incentrato sulla Juventus, probabilmente perché questo è il pane quotidiano dei tifosi… ma non è quello di cui voglio parlare.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A me non interessa un club in particolare, non il club A, B, C ecc. mi interessa il calcio italiano…
Per me esso è stato decapitato, da sentenze basate su leggi vecchie e carenti, del tutto inadeguate al calcio professionistico di oggi.
Questa è acqua passata… non voglio parlare di questo…
Calciopoli è passata squallidamente alla storia, come è meglio lasciar perdere…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il fatto, che vorrei approfondire è, che la nostra giustizia sportiva è vecchia e dovrebbe essere rivista perché datata: risale ai tempi in cui i club non erano aziende.
Un conto è penalizzare la squadra del parroco, un altro conto è penalizzare un club che è un’azienda ed è una risorsa di tutti.
Cioè le nostre leggi, che sono state fatte per la squadra del parroco non vanno bene per il club X, che è società per azioni, quotata in borsa.
Il nocciolo è proprio questo: per me è assurdo, che una legge dello stato italiano, danneggi in modo così rilevante aziende che sono anche risorse del paese: questo è puro grossolano autolesionismo…
Tutto qua… non potrei ad esempio concepire, che l’azienda Ferrari fosse punita dalle nostre leggi al punto di dover chiudere bottega.
Non ti chiedo di condividere… Se ne hai voglia, sarei interessato sapere cosa ne pensi.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ti saluto cordialmente. Ciao Niko
23 Dicembre 2006 alle 02:20
X Diego29+2
Cc: Fighters
Sono d’accordo con te: Arix69 non ha dieci anni, ma molti di più.
Se parla del match con il Derby County del ‘73, uno dei tanti furti della Juventus*** , vuol dire che c’era… Dieci anni in quanto a maturità…
Per questo gli ho mandato una bella favola di Fedro… sperando che la legga prima di addormentarsi… così fa sogni più AZZURRI e meno NERI… e il giorno dopo si sveglia contento… e non sfoga l rabbia sul blog…
*** « JUVE & CORRUZIONE DELL’ARBITRO NELLE SEMIFINALE DI COPPA CAMPIONI CON IL DERBY COUNTY DEL 1973 !!!»
23 Dicembre 2006 alle 10:29
premetto che io sono un tifoso mlanista: Ma cosa deve fare la Juventus per scrollarsi di dosso questa nomina di ladra? deve sparire dalla faccia della terra?
E’ l’unica che e’ andata in b,con conseguente cessione dei giocatori migliori, sponsor che se ne vanno ect ect. La dirigenza e’ stata cambiata in blocco, sono stati inseriti delle figure come tardelli e l’allenatore della nazonale di pallavolo,due faccie pulite…e al primo episodio, si riparte con questi titoli???
23 Dicembre 2006 alle 11:59
X NIKO
arix96: ti ho mandato un commento perché ho visto cose che non mi sono piaciute e…
grazie del tui consiglio, non scrivo quasi mai e sicuramente non a lui.
ti auguro buon natale
23 Dicembre 2006 alle 15:35
forza atalanta…forza direttore
ma perché l’orologio del blog è avanti di un’ora… ???
————-
Problema tecnico. Grazie per avercelo segnalato. Ora dovrebbe essere tutto a posto. Buon Natale.
23 Dicembre 2006 alle 15:49
X alex
se ti riferisci al mio post mandato a Diego29+2 e Fighters…
questo voleva essere una presa per i fondelli, rivolta ad un interista, Arix69,che strillava i furti del 1973…
Non mi piace questo loro tifo macabro… io NON sono juventino, ma se insistono ci divento…
Con la loro tracotanza sono già riusciti a rendermi allergico all’inter… ho visto tante cose disgustose, i balletti di E. Corno… ecc. … sono sulla buona starda. Auguri per il tuo Milan, ne ha tanto bisogno… piove sul bagnato. Ciao
23 Dicembre 2006 alle 17:32
MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE ARIX E’ UN BAMBINO PRODIGIO? LUI SA LE COSE DEL ‘73 PERCHE’ PRIMA DI SCRIVERE VA SU INTERNET SI DOCUMENTA E POI FA’ FINTA DI SAPERLE DI SUO… LEGGETE I SUOI POST E VI RENDERETE CONTO CHE E’ COSI’.
23 Dicembre 2006 alle 17:56
no Niko. non era riferito al tuo post.
23 Dicembre 2006 alle 23:20
Sabrina, ho visto il tuo commento e ho voluto vederci un po’ chiaro… così per sfizio, non con l’intenzione di cercare le colpe dei nonni di Moggi… sono abbastanza sano di mente


Ciao….
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
… sai benissimo, che in internet uno può trovare tutto quello che vuole… il bianco ed il nero… la prova e la controprova di tutto … l’importante è non farlo passare per farina del proprio sacco…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
… la storia Derby County-Juventus, 1973 è stata inviata per intero due volte, nelle seguenti due edizioni del blog e raccontata in modo più o meno dettagliato, non so quante… per dimostrare che???…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
1 - Moratti faccia togliere quello scudetto dalle maglie, di Enzo BUCCHIONI
Arix96 scrive: 22 Agosto 2006 alle 00:18
Caro Direttore, Caro Bucchioni, cc tifosi juventini
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
2 - “La Juve ricorre al Tar il ruggito degli Agnelli scatena tutti contro tutti”
Arix96 scrive: 22 Agosto 2006 alle 12:16
Caro Direttore, cc tifosi juventini
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Anch’io navigo in internet… ecco, per esempio, cosa si scrive in un blog della BBC, dal cui sito sembra sia stato preso anche il racconto del Derby County…
Io, come italiano, eviterei di attingere informazioni da questa fonte (BBC): è solo fonte di grande disprezzo nei nostri confronti…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
At 09:55 PM on 12 Jun 2006,
not-a-fan, wrote:
«Italians have always been and will always be a corrupted nation… No matter if it is politics or sports…»
Cioè…
«Gli italiani sono sempre stati e sempre saranno una nazione corrotta… Non importa se è politica o sport…»
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
At 11:06 AM on 06 Jul 2006,
dean, wrote:
«well I’m English and I couldn’t care less now because the Italian cheaters have spoilt the Italian league and can only hope players like Trezeguet, Ibrahimovic and Nesta come to England…»
Cioè…
«ebbene io sono inglese e non me ne potrebbe fregà de meno, se gli imbroglioni italiani hanno rovinato la Lega Italiana, posso solo sperare che giocatori come Trezeguet, Ibrahimovic e Nesta vengano in Inghilterra…»
Tutto il mondo è paese…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Alla fine sono rimasto con lo stesso interrogativo, che avevo all’inizio
—> PERCHE’ ???
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Unico mio desiderio: non ricevere una risposta, da chi, è andato a scovare questa squallida storia
—> sarebbe ESTREMAMENTE SGRADITA…
24 Dicembre 2006 alle 00:46
Per chi volesse andarsi a leggere i due “INTERessantissimi”
blog sopra citati:
Umiltà e orgoglio: lo stile antico della nuova Juve
di Xavier Jacobelli
http://www.blogquotidiani.net/?p=139
Moratti faccia togliere quello scudetto dalle maglie,
di Enzo Bucchioni
http://www.blogquotidiani.net/?p=102
—> Tutti i Blogger Educati —> Buon Natale
24 Dicembre 2006 alle 01:16
Gli URL corretti, per TROVARE le storielle di Derby County-Juventus sono….
http://www.blogquotidiani.net/?p=102
http://www.blogquotidiani.net/?p=103
Resta sempre la domanda:
PER QUALE SQUALLIDA RAGIONE, SI E’ VOLUTA METTERE SUL BLOG QUESTA SQUALLIDA STORIA???
—> Tutti i Blogger Educati —> Buon Natale
24 Dicembre 2006 alle 14:52
x Niko
scusa, ma quello che sorprende è la tua sorpresa ….in un blog in cui juventini ed interisti si accusano di tutto e di più come poteva mancare la la storia del DERBY County ? perchè, il passaporto di recoba del 1998 cosa c’entra con quello che è successo questa estate ? eppure è l’unico argomento che sembra appassionare voi juventini che lo tirate fuori ogni 30 secondi ..
Non c’è bisogno di scomodare la BBC … la storia del derby county è la storia di una corruzione ACCERTATA , dove c’è un intermediario REOCONFESSO che dice di avere corrotto l’arbitro per conto della Juve nella partita di semifinale Juve -derby County del 1973 … intermediario processato e condannato … PUNTO .. e se gli inglesi ci considerano ladri anche grazie a quell’episodio e grazie alle belle performance di moggi & Co …. come dargli torto ?!! … non mi sembra il caso di sfoderare il nazionalismo per difendere certi personaggi ..
25 Dicembre 2006 alle 18:32
Da me inviato, notare l’ora… 25-Dic-06 17:29:44 C
Trovo squallido tutto il fango che vedo in giro, in particolare quello retroattivo. … Quando si produce tanta melma bisogna essere consapevoli che questa, prima o poi casca sulla testa di tutti…
X Luciamone, simpatico nickname…
Per piacere non definirmi persona di parte, perché non lo sono e non attribuirmi accuse mai fatte a nessuno. Grazie…
Non capisco la logica di quelli che si sentono tanto più puliti, quanto più insozzano gli altri…
Ho trovato squallido questo vecchio caso del 1973: non riesco a capire a cosa serve… è stato tanto sbandierato… forse l’autore ne era particolarmente orgoglioso…
Perché importare fango di produzione estera, quando ce n’è già tanto di ottima qualità, nazionale?…
Non riesco a capire a cosa serve riesumare… nella storia dei club italiani, anche in quella della Grande Inter di Angelo Moratti, si è sempre tanto vociferato di regalie agli arbitri… ma a cosa serve riesumare: la storia è fatta, bisogna andare avanti…
Sul blog successivo, ho anche mandato un scherzo sul rivangare, datato 1910!!! … spero di fare arrabbiare qualcuno… E’ sempre meglio chiarire, e ti ringrazio per avermi dato la possibilità.
Ciao
25 Dicembre 2006 alle 23:12
Post inviato, notare l’ora del blog errata… 25/12/06 22.11.43
X Lucianone
Tu parli, nella frase sotto riportata, parli di corruzione ACCERTATA…
Io questa tua notizia non l’ho trovata da nessuna parte…
«Non c’è bisogno di scomodare la BBC … la storia del derby county è la storia di una corruzione ACCERTATA , dove c’è un intermediario REOCONFESSO che dice di avere corrotto l’arbitro per conto della Juve nella partita di semifinale Juve -derby County del 1973 … intermediario processato e condannato … PUNTO .. »
Ebbene, potresti indicarmi con ESATTEZZA, dove l’hai trovata?
A scanso di brutte figure???
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Io non ho trovato niente di simile, anzi ho trovato quest’altra informazione…
«Derby lost to the Italian giants Juventus in the semifinals of the European Cup in 1972-1973. The match is thought to be a scandal-ridden game where the ref was bribed by the Italians, but nothing was ever proved. »
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Vi si parla della storia del Derby County e del supposto scandalo… c’è scritto esattamente “nothing was ever proved” — > NULLA FU MAI PROVATO… Rimango in attesa…Ciao…
27 Dicembre 2006 alle 13:40
Diego29+2 scrive: 22 Dicembre 2006 alle 19:20
A Cristina,
non si può gridare sempre allo scandolo, se alla Juve gli danno un goal dubbio, che con qualunque altra squadra passerebbe inosservato! Questa è persecuzione dei media e degli antijuventini!
:::
:::
Vorrei averla io la persecuzione dei media e degli antigenoani…
invece mi sono dovuta beccare quella degli arbitri, del palazzo e di Carraro…
..
Vuoi far cambio?
..
Dai Diego.. cerca di usare questi 20 giorni per disintossicarti (come la sottoscritta) dei veleni del calcio.. ci sono cose ben più importanti..
..
Buon ANNO a TUTTI!!
Cris
27 Dicembre 2006 alle 14:00
Per Tommaso:
..
Sento parlare di VALIGETTE e mi viene l’orticaria…
Ribadisco nuovamente che NON ESISTE nessuna valigetta,
che quello a cui ti riferisci tu è una busta intestata del Genoa, con dentro 250.000 Euro (assegni e contante) regolarmente contabilizzati e accommpagnati da un contratto di uno tra Maldonado o Rivaldo (che ha giocato nel Genoa l’anno scorso).
Ti ricordo anche che i 250.000 Euro sono stati dissequestrati e sono entrati a far parte della Curatela Fallimentare del Venezia…
..
Smettila Tommaso… smettila di dire inesattezze.. abbi la cortesia di INFORMARTI prima di proferire parola…
..
Il Genoa ha commesso due reati:
1) giustizia sportiva: art.1 - Acquistando un giocatore a Mercato chiuso (pena giusta: multa pecuniaria o 3 punti di penalizzazione in Serie A)
2) giustizia ordinaria: Movimento in contanti per importi superiori ai 12.500 Euro. (non conosco la pena)
…
Per questi due “reati” ci siamo fatti la Serie C con MENO 6, abbiamo dovuto SVENDERE giocatorini come Milito o Lavezzi (vai a controllare cosa stanno combinando), abbiamo dovuto rinunciare a una squadra che poteva farci divertire parecchio e sorbirci la C e i Play Off (da morire d’infarto!!)
..
Credo che il Genoa abbia pagato OLTRE ogni lecita aspettativa… (idem per Bologna o Cosenza o Fiorentina)
Credo anche che la Juve sia stata GRAZIATA!
..
Se non vi sopporta nessuno.. un motivo ci deve pur essere!
27 Dicembre 2006 alle 14:51
X NIKO
FORSE HAI SBAGLIATO NOME PERCHE’ IO NON PRENDO MAI PEZZI QUA E LA’ DA INTERNET E NON RIPORTO MAI ALCUNA CITAZIONE. SE POI IL TUO POST ERA VERAMENTE INDIRIZZATO A ME, ALLORA SPIEGAMELO PERCHE’ NON L’HO CAPITO.
CIAO
“Sabrina, ho visto il tuo commento e ho voluto vederci un po’ chiaro… così per sfizio, non con l’intenzione di cercare le colpe dei nonni di Moggi… sono abbastanza sano di mente “
27 Dicembre 2006 alle 14:59
niko…….complimenti…….bella idea di sport che hai…………..
hanno distrutto il calcio italiano?!?!??!?!?!??!?!?!
ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo te quindi se la juve ruba va bene se ruba il casteggiobroni lo puniamo????
ma mi rifaccai il piacere
(nb la juve ha rubato, e deve pagare)
27 Dicembre 2006 alle 15:03
cris….il motivo per cui nessuno li sopporta………..e’ che non sono sportivi………
d’altronde uno sportivo non SCEGLIE la juve………….
27 Dicembre 2006 alle 15:17
x cristina
beh, comincia per prima tu a dire cose esatte invece di fare la paladina degli onesti ed accusare solo gli altri… abbi almeno la decenza, quando parli di marcio, di includere la tua societa’ che e’ stata beccata…
inutile che tiri a tarallucci e vino… poi le inesattezze che tu mi imputi sono state attribuite in un secondo momento dalla giustizia ordinara… te e chi come te che vuole farci la morale dello sport pulito ,nn ha aspettato nemmeno che ci fossero altri e piu approfonditi chiarimenti in merito alla vicenda di questa estate… quindi prima di predicare, dovresti solo meditare….
27 Dicembre 2006 alle 15:55
tommaso!!!!!!!!!!!
nessuno fa la morale………voi pero’ , oltre a rubare, non ammettete neanche che avete rubato………quindi silenzio, please!!!!!!!!!!
27 Dicembre 2006 alle 16:25
x maurizio
solo in un paese come l’italia, il paese dell’indulto o il paese dove la maggioranza prima vota un decreto per gli sconti per i reati contabili per poi la stessa chiederne l’abrogazione, si possono sentire tifosi come te o cristina, beccati con le mani nella melma e condannati dalla stessa giustizia che ha condannato noi, puntare il dito verso altri con la saggezza e l’arroganza di chi si sente pultio e chiamarli ladri….
gia’ e abbastanza sopportabile vederlo fare agli interisti,che sono fenomeni in prescirizioni di reato, ma vedere e sentire voi e’ un delitto in nome del calcio pulito… quindi fateci la cortesia… quantomeno evitate di puntare il dito e farci la morale… perchè onestamente da tifosi come voi due possiamo solo accettare consigli… del genere…
buon anno a tutti.
27 Dicembre 2006 alle 17:10
X sabrina 29+2
queste tue parole mi hanno fatto ripensare alla storia ‘73… già ci pensavo per conto mio… perché qualcuno ci ha marciato sopra, non per tirare dentro i nonni… anzi…
“LUI SA LE COSE DEL ‘73 PERCHE’ PRIMA DI SCRIVERE VA SU INTERNET SI DOCUMENTA E POI FA’ FINTA DI SAPERLE DI SUO”
27 Dicembre 2006 alle 17:11
http://www.petitiononline.com/091174/petition.html
27 Dicembre 2006 alle 17:15
A Maurizio,
spiegami perchè la Juventus ha 14 milioni di tifosi allora, visto che dici che non sono sportivi!
27 Dicembre 2006 alle 17:22
scusa tommaso
l’ho gia’ detto
la pena serve per redimere il colpevole
io ho rubato una mela, mi sono fatto un anno di carcere, ho ammesso di aver rubato e mi sono pentito………….posso dare deL ladro a chi ha rubato miliardi e non ammette neanche di averli rubati…..O NO????????????????????????
c’e’ un po di differenza……….se non vedi la differenza………amici come prima……ma la differenza c’e'…e non lo dico io…….. i miei amici sampdoriani dicono che non c’e’ paragone……sono cretini anche loro?????
MA KLA VOLETE VEDERE LA REALTA’ O NO?????????
27 Dicembre 2006 alle 18:02
x maurizio
ma nn ti sei stufato di dire sempra la stessa cosa?
scusa un attimo ma io mica parlo di equita’…perche se ra equa la condanna nn ci si scandalizzava ..si accettava e basta…qua si parla di onesta’ di vedute…e tu pur essendo stato condannato fai la morale..
altra cosa…in fatto che tu abbia accettato la condanna ..chi ti dice che tutti i genoani l’abbiano fatto? come chi ti dice chi tutti gli juventini siano come li dipingi tu?
hai una visione molta distorta te del tifo..direi molto unica ..visto come tratti l’argomento…
cmq… buon anno lo stesso
27 Dicembre 2006 alle 18:49
diego
1) non sono 14 milioni
2) non sono tifosi
3) e’ gente a cui piace vincere
un piccolo aneddoto:
mio suocero, siciliano simpatizzante milanista molto blando, alla domanda di mia moglie , da bambina,”papa’, per chi dobbiamo tifare???” rispose” siamo di genova, dobbiamo tifare per il genoa”
questo e’ tifo, il resto e’ utenza
27 Dicembre 2006 alle 18:53
caro tommaso
gli juventini sono 14 milioni coem dite voi???!?!?!?!?!?!??!
non ho sentito nessuno che dice che meritavate la c2………..
e’ un semplice calcolo statistico………………
puo’ anche darsi che io abbia una visione distorta del tifo………puo’ darsi……..
ma se non lo vedessi cosi’ non riuscirei a tifare!!!!!!!!!
domandina facile faciel
le squadre secondo voi sono dei presidenti o della citta’???
27 Dicembre 2006 alle 19:07
domandine facili facili:
chi mette la maggior parte dei soldi in una società??
se fallisce una società di calcio chi paga?? (o dovrebbe pagare…??)
27 Dicembre 2006 alle 19:26
Tommaso..
scusa.. ma non puoi pretendere che gli altri si comportino in un modo quando tu ti comporti in un’altro..
Mi permetto di farti notare che che anche per Preziosi c’è ancora un procedimento aperto.. eppure tu sputi sentenza..
..
Tu puoi farlo e io no? E perchè?
..
Poi mi dici che noi abbiamo rubato per primi?
tutta fatica sprecata cercare di far capire quello che è veramente successo..
..
Pazienza.. almeno potrò dire di averci provato…
Buon anno!
Cristina
27 Dicembre 2006 alle 19:45
david
la maggiorparte dei soldi li mettono le tv……….
ciao
tu sei sicuramente juventino………ti piace tifare per un’azienda, eh………
27 Dicembre 2006 alle 19:49
x cristina
ancora una volta continui imperterrita a tirare l’acqua al tuo mulino
guarda che nn serve proprio farlo per una palla che rotola credimi…nn ne vale la pena…
se vuoi farlo…fallo per qualcosa di molto piu’ valido perche’ ho sempre detto e ripetuto che nell’affare pallone da quando e’ diventato a scopo di lucro,presidenti come il tuo o come i nuovi rampolli del pallone,ci si sono tuffati solo per interesse e nn per passione… di conseguenza ne esce fuori un quadro dove il piu’ pulito ha la rogna….
ti ricordo inoltre che quella stessa ingiustizia sportiva che ha condannato il tuo genoa e’ la stessa che con la stessa sufficenza ed un processo ancora piu’ scandaloso ha successivamente condannato noi… solo che da buon partito preso… per te ed altri, la nostra e’ stata anche troppo lieve cosi’ lieva che siete andati allo stadio a cantarlo a tutti…
cosi’ come la tua giustificazione sul rigore regalato al genoa,,palese al tutto il mondo ma, che gli occhi foderati di rossoblù, ti hanno evitato di vedere… con sempre la differenza che noi ovviamente nn ammettiamo le nostre colpe voi sì…
vabbe adesso voglio finirla con sta diatriba con te… perchè sembra una cosa personale quando nn lo e’…spero soltanto di nn sentirmi fare la morale sul calcio pulito… se proprio devi almeno diventa del canicatti’…
27 Dicembre 2006 alle 19:55
x maurizio
quando diventera legge dello sport che la somma di 6 art.1 possono diventare un art. 6( come in matematica) io personalmente ammettero che avremmo dovuto partire dalla terza categoria nn dalla c2…fino ad allora se noi eravamo da c2 voi eravate da radiare visto che i soldi ve li hanno beccati…( giustizia sportiva docet)
dopodiche buon anno e nn risentirti piu’ su sta storia che mette a rischio il tuo fegato
ps: siamo 14milioni.. quindi rassegnati
27 Dicembre 2006 alle 19:59
x maurizio
siamo tifosi nn di un’azienda… ma di una delle societa piu’ grandi e blasonate al mondo che nn fa altro che mettere record su record…
dopo le 5 finali consecutive eccone sfornata una nuova per il tuo fegato…
unica societa al mondo mai battuta nell’arco di un anno solare…prendi nota….
27 Dicembre 2006 alle 20:07
caro tommaso
riguardo al mio fegato fidati……mi diverto tantissimo con voi!!!!!!!!!
riguardo l’art 6…beh……non ho proprio piu’ parole……..
p.s.: guarda che potete anche essere 500 milioni………….. non vi invidio certo…se vi invidiassi…diventerei juventino..come voi….e’ talmente facile…………….
ciao utente
p.s.: per favore non sparte sulla croce rossa…….visto che dopo 8 mesi tommaso non ha ancora capito nulla……..il complotto, il complotto!!!!!!!!!!!!!!
27 Dicembre 2006 alle 20:11
no caro tommaso……….record su record………………..rubati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooo
ps se la societa’ non e’ della citta’ e’ come fare il tifo per un supermercato……………
(il comune e’ del sindaco o dei cittadini???)
28 Dicembre 2006 alle 12:15
Tommaso
Per prima cosa nemmeno io ce l’ho con te.. ci mancherebbe altro…
ma questo è uno spazio che serve per parlare.. e, sinceramente, preferisco discutere con chi non la pensa come me piuttosto che farmi dare ragione da chi è della mia stessa opinione..
quindi, se vorrai rispondere a queto mio post, a me farà solo che piacere..
..
Lo so pure io che esistono cose più importanti.. però qui stiamo parlando di pallone..
e questo non vuol dire essere persone vuote che hanno solo lo “sfogo” domenicale.
…
Io non riesco a comprendere cosa tu addebiti al mio Presidente…
Quì sopra ti ho spiegato cosa è successo nel 2005…, ha commesso una leggerezza che ha pagato cara (Lui con noi tifosi) ma poi? Quali sono i suoi reati?
Non parlarmi di Como e Saronno.. sono leggende.. prima informati (seriamente) .. poi parlane… (e se vorrai delucidazione scrivimi pure a centodue@gmail.com )
..
e poi.. tu parli del business applicato al calcio? Proprio tu? Tifoso di una squadra diretta da una società che ha CREATO quel business?
Vogliamo parlare dei diritti tv? Dei Diritti Champion? dai.. non fare la morale agli altri quando i primi a fare certe cose sono stati proprio i tuoi beniamini.
..
Sul rigore… non siamo proprio d’accordo… io continuo a dire che è SACROSANTO… tu dici che non c’era.. comunque. ci hanno pensato Adailton (sbagliandolo) e Buffon (parando il tito) a mettere d’accordo tutti…
..
Aspetto una tua risposta..
Buona giornata!
Cristina
28 Dicembre 2006 alle 13:05
x maurizo…
te la canta e te la suoni..come d’altronde stai facendo da un mese..nn sapendo pui’ cosa scrivere e di cosa sparlare..nn ti stai nemmeno godendo piu’ il tuo genoa…
dove c’e’ scritto che parlo di complotti?… poi vorrei sapere da te perche insisti tanto a mettere in bocca di altre persone cose che nessuno ha mai scritto o mai pensato…
pensi che fare sti giochini ti fa sembrare piu’ simpatico o pensi che fa piu’ forte il tuo dibattito? come la storia dei tifosi e degli utenti…
guarda che se vuoi che qualcuno dibatti con te su argomenti validi devi essere piu’ credibile senno poi fai la fine di arix ..che alla fine si trova a parlare da solo o con qualcuno che ancora nn lo conosce bene…
quindi… visto che l’anno sta per finire mettiti via il vecchio vestito da saccente ed indossa quello nuovo….
buon anno
28 Dicembre 2006 alle 13:48
Caro Tommaso,
non serve rispondere ai superficiali genoani ed interisti, che commentano cose sempre uguali e patetiche. Noi juventini dobbiamo solo pensare alla ricostruzione della squadra “JUVENTUS” come hanno promesso i dirigenti juventini.
Un saluto da Juventino Felicissimo. Patrizio
28 Dicembre 2006 alle 15:57
x cristina
l’unica risposta che posso darti e’ che ancora stiamo aspettando questa fantomatica giustizia ordinaria che faccia il suo corso… era fine ottobre che i giornali parlavano di un altro terremoto che stava per investire il calcio… si parlava di arbitri che stavano per essere messi alla gogna… novembre e’ passato dicembre idem con le patate…adesso aspettiamo la befana e fine gennaio ,spernando che entro l’anno qualcuno ci faccia capire bene come andavano le cose in quel famoso ingranaggio
l’unica speranza di noi juventini e’ che nn passi tutto in cavalleria e che i termini vadano in prescrizione… perchè sarebbe una vera beffa per noi che vogliamo ancora sapere il resto del fotoromanzo.
28 Dicembre 2006 alle 17:54
ma tommaso………la giustizia ordinaria e’ un’altra cosa………
non rieco a capire….se la giustizia ordinaria condannasse tutti voi allora vi convincerete????
cioe’ …c’e’ bisogno di una sentenza per voi???
la testa siete capace ad usarla???????
cioe’, se io vedo amamzzare una persona volontariamente,e poi il colpevole viene condannatoper omicidio colposo…..penso che sia omicidio colposo o che forse la sentenza e’ sbagliata????????
non riesco a capire che cosa aspettate…a me che uno venga condannato o no non me ne frega niente…non mi interessa neanche che la juve vada in c o vinca lo scudetto…o l’inter o il milan…..non devo aspettare le sentenze per capire cosa e’ successo!!!!!!!!!
28 Dicembre 2006 alle 18:22
CARO MAURIZIO, TU NON HAI VISTO AMMAZZARE PROPRIO NESSUNO, CASOMAI HAI LETTO LE INTERCETTAZIONI RIPORTATE DAI GIORNALI E’ COSA BEN DIVERSA, E IN OGNI CASO SE ANCHE TALI INTERCETTAZIONI FOSSERO VERE (PER VERE INTENDO INTEGRALI, I TESTI ORIGINARI ASCOLTATI DALLA PROCURA), IO NON CONSIDERO CHIUSA LA VICENDA FINCHE’ NON VEDO CONDANNATO IL COLPEVOLE CHE HA AMMAZZATO ESATTAMENTE COME ME ED E’ A PIEDE LIBERO SEMPLICEMENTE PERCHE’ A CAUSA DELLA SUA POSIZIONE DI PRIVILEGIO HA AVUTO LA POSSIBILITA’ DI DISTRUGGERE LE PROVE CHE LO INCRIMINAVANO.
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA.
SALUTI DA “UTENTE SABRY”
28 Dicembre 2006 alle 18:35
Caro Tommaso,
non hai idea di quanto la stiamo aspettando noi qui a Genova la giustizia ordinaria…
ma non per Preziosi (che adoro comunque!) e nemmeno per la Juve (che fondamentalmente non ci riguarda nemmeno)…, bensì per una squadretta con la maglia a strisce che a Genova ha fatto “carne di Porco”;
PS: cercati l’intercettazione Bergamo/Fazi in cui i due parlano di Pairetto….. è molto “educativa”…
..
28 Dicembre 2006 alle 19:20
cara sabry
mi spiace deluderti ma per l’ordinamento sportivo sono omicidi volontari (vedi verona)
sulla sconda affermazione….puoi anche vere ragione( dubito) ma devi provarlo…..
vedi , alla fine del campionato molti si comprano le aprtite…..solo il genoa e’ stato beccato….
ciao
28 Dicembre 2006 alle 19:52
x maurizio
te lo immagini moggi che parla al telefono con moggi e dice al disegnatore moggi che serve un arbitro ( tal moggi) che accomodi le partite della moggiuve e che allo stesso tempo ,grazie alla clonazione ,faccia lo stesso con tutte le altre partite in cui la moggiuve gioca avendo in squadra tanti pipponi ,che senza difficilmente si evita la serie b
ovviamente il tutto con il presidente di fedarazione (tal moggiaro) accondiscendente
ecco il processo potrebbe avere questa fantomatica combinazione visto le risultanze delle condanne….ahahahah
29 Dicembre 2006 alle 12:33
x Sabrina che scrive:
“”…..FINCHE’ NON VEDO CONDANNATO IL COLPEVOLE CHE HA AMMAZZATO ESATTAMENTE COME ME ED E’ A PIEDE LIBERO SEMPLICEMENTE PERCHE’ A CAUSA DELLA SUA POSIZIONE DI PRIVILEGIO HA AVUTO LA POSSIBILITA’ DI DISTRUGGERE LE PROVE CHE LO INCRIMINAVANO”"
la tua è semplice PARANOIA … ti sei fatta un film in testa (probabilmente per autoconvincerti di non avere tifato per anni una squadra di ladroni…) e vai avanti con questo ritornello supportato da NIENTE … anzi che va contro la logica delle cose (poi se vuoi ti spiego per l’ennesima volta perchè) …
non c’ è più sordo di uno juventino disperato che non vuol sentire
29 Dicembre 2006 alle 18:33
X Sabrina 29+2
Ciao “sorella bianconera”,
un giorno mi hai postato:
mettiamoci sulla sponda del fiume, e aspettiamo che passi il cadavere del ns. nemico “presidente intertriste”.
Io ti ripropongo il consiglio:
Lasciali gioire…purelli, non hanno avuto mai niente dalla vita, lasciamogli questa illusione.
Non vedi che bagarre c’è nel loro mondo calcistico?
Le persone oneste o pseude oneste si sono dimessi, tranne il “gazzibbo mercenario” autore del ratto delle sabine, lui non si è dimesso, lui è stato perfetto.
Ti posto un pensiero di C. Rocca che con due parole esprime ciò che sta succedendo nel “trofeo tim”, niente di particolare o eclatante, soltanto una piccola riflessione: sono le piccole cose che fanno grandi le altre:
“I wish you were here
Con i fondamentali Barone e Comotto del Toro diventano 15, in 19 giornate, i calciatori di squadre avversarie che grazie a diffide e squalifiche preventive nella domenica precendete non hanno incontrato e non scenderanno in campo contro gli indossatori di scudetti altrui. Vuol dire che c’è del marcio? Sì, ma non nel calcio. Piuttosto nei giornali italiani che su cose come queste, anzi inferiori a queste, hanno costruito la farsa di calciopoli e ora non scrivono una parola.”
29 dicembre fonte “Il Foglio”
Un abbraccio e BUON ANNO
30 Dicembre 2006 alle 14:48
SEMPRE GRANDE DINO 29+2………..
2 Gennaio 2007 alle 10:11
x maurizio:
le tv mettono una bella fetta di soldi se ti chiami Juve, milan o inter…
2 Gennaio 2007 alle 19:14
x david
e allora?????
3 Gennaio 2007 alle 17:45
e allora i soldi nella maggioranza delle società vengono sborsati dai presidenti…
3 Gennaio 2007 alle 19:25
lo so…..ma cosa ho detto al riguardo?????
8 Agosto 2007 alle 17:48
La juventus
13 Ottobre 2007 alle 17:41
zalajeta sei grande tu hai portato il napoli fino al secondo posto ma adesso siamo verso il perultimo posto della prima barra ma non preoccuparti li facciamo neri a tutti e supereremo tutte le squadre forti come l’Inter e Juve e arriveremoal primo posto ma tu devi fare di tutto ricordati non lasciare mai il Napoli che davvero ha bisogno di te ricordati
FORZA NAPOLI
15 Novembre 2007 alle 00:02
bravo zalajeta, prima ruba la partita al dall’ara con un goal inesistente, poi frega i suoi ex compagni inventandosi un rigore alla faccia di buffo……..ok dopo questi episodi da circo sono fiero di tifare bologna, perchè tanto in A ci ritorniamo.
ciao a tutti quelli che credono ancora nello sport e buona fortuna.