Campionato maligno:
la Juve torna subito
davanti all’Inter
di Enzo Bucchioni
Questo campionato è un po’ maligno: non è bello ricominciare con la neopromossa Juventus davanti all’Inter campione d’Italia. Come se un anno fosse passato invano. Come a voler rigirare il dito nella piaga. Tanto per allargare il discorso, oltre alla Juve hanno vinto anche Milan e Fiorentina: stasera c’è un mare di gente che gode.
Come e perchè l’Inter non abbia battuto l’Udinese è uno di quei soliti misteri buffi che girano attorno e dentro la Beneamata. Tra la squadra di Marino e quella di Mancini c’è più o meno la differenza che passa tra chi vi scrive e Dante Alighieri. I nerazzurri hanno giocato in scioltezza, Ibrahimovic si è divertito e divertiva. A spianare la giornata era arrivato anche un bel gol di Stankovic dopo una decina di minuti. A questo punto le squadre vere, quelle senza grilli per la testa, quelle che sanno come vivere e come giocare, avrebbero cercato subito il raddoppio. E festa finita. L’Inter, invece, ha pensato di avere già vinto, ha mollato la concentrazione e giocato soltanto «calcio bailado», senza grinta, con sufficienza. Come una volta. Evidentemente la maturazione di questo gruppo è più difficile e complessa di quello che si potesse pensare, non sono bastati due scudetti a far crescere autostima, carisma e maturità. Sono campioni, ma inguaribili ragazzi. L’assenza di Materazzi, l’unico condottiero del gruppo, ha messo ancor più a nudo gli antichi problemi. La società ha le sue colpe storiche, Mancini dalla panchina non sempre trasmette segnali giusti. Comunque questo inizio in salita cambia di poco la prospettiva sulla strada dello scudetto. Questa squadra ha muscoli e centimetri più di tutte le altre, ha bisogno di maggior tempo per andare in forma. Anche l’anno scorso, prima di decollare, l’Inter pareggiò in casa contro la Samp. Insomma, niente di nuovo e di strano. Neppure le incertezze sul futuro di Adriano e di Recoba che incidono sulla serenità del gruppo. Un classico per casa Inter.
Resta un rammarico nuovo per un record fallito. Ieri all’inizio non c’era in campo neanche un giocatore italiano: una vera Internazionale. Purtroppo Julio Cesar si è fatto buttar fuori rovinando la festa della più smaccata esterofilia. E poi c’è ancora qualcuno che si chiede come mai l’Inter non ispiri simpatia.
26 Agosto 2007 alle 21:18
buonsera,complimenti per questo editoriale ricco di retorica che emana anti interismo da ogni poro….ne riparleremo più avanti,per ora divertitevi con questo pareggio anti interisti
26 Agosto 2007 alle 22:39
calmi siamo solo alla prima partita,l’inter è rimasta in 10 per tutto il secondo tempo e ha creato molte situazioni sia nel primo che nel secondo, l’udinese ha fatto gol al 92′ minuto abbiamo retto benissmo tutta la gara.come l’anno scorso la vera inter si vedrà da fine settembre in poi,questo perche noi siamo una squadra molto fisicae tecnica e bbiamo bisogno di maggior tempo per acquisire la forma fisica pperfetta e poi meta squadra titolare era fuori i vari vieira cambiasso materazzi ecc ecc.la juventus ha vinto sul livorno perche avevo voglia di vincere voleva dimostrrare che non è una squadretta come tutti dicono ma non durerà molto troverà le sue difficolta molto presto la sua difesa è inesistente e quando si troverà davanti roma milan inter fiorentina le ccose cambieranno. l’inter ha la capacita della continuità e sara questo che li permettera di vincere lo scudetto.il campionato non è maligno perche siamo solo alla prima gioranta ne mancano 37 a maggio ne riparliamo.a maggio vedremo dove sarà la juve. l’inter non sta simpatica a nessuno tranne che agli interisti perche purtroppo chi vince è invidiato nel calcio come nella vita chi è forte forse troppo è invidiato e dà fastidio una presenza cosi forte.come la juventus 3 anni fa era forte e dava fastidio creava antipatia cosi come l’inter da due anni a sta parte.ma non c’è problema molti nemici molto onore.forza inter e anti interisti godetevi questo momento perche non ce ne saranno più.
26 Agosto 2007 alle 23:48
Che l’Inter sia più forte dell’Udinese è una verità che nemmeno questo (sacrosanto) pareggio può scalfire. Ciò detto, va incidentalmente ricordato che il calcio è ancora uno sport. E come tale la condizione atletica riveste una parte non secondaria. Ergo, se i giocatori dell’Inter sono in condizioni atletiche non ancora sufficiente, anche una squadra tecnicamente inferiore, ma atleticamente a posto come l’Udinese odierna può fermarla. Sono poi d’accordo con Carlo che non è ancora il caso di fare drammi, ma da lì a dire che l’Inter “ha retto benissimo” ce ne corre. È vero, il gol è arrivato soltanto al 93′, ma poteva arrivare molto prima se è vero come è vero che l’Udinese ha concluso 12 volte verso la porta nerazzurra.
26 Agosto 2007 alle 23:59
CARLO…come puoi dire che avevate metà squadra titolare fuori? Qual è la squadra titolare? Avete 40 giocatori potete fare 3 squadre di serie A…..e non pensare alla difesa della JUVENTUS, pensa alla vostra (julio cesar/cordoba ).
27 Agosto 2007 alle 02:37
Juve-Livorno: Decide L’ Arbitro !!!
===========================
Amici sportivi,
quello che tutti pensavano (ma nessuno aveva il coraggio di dire) si e’ puntualmente verificato. I Neopromossi non fanno in tempo a tornare nella serie che a loro non spetta (se ci fosse stata giustizia a quest’ ora i neopromoosi si confronterebbero con Rivarolese e squadre simili) che subito (moggi o no) si ha un arbitraggio indecente che decide l’esito della partita. Inutile farsi prende in giro dai 5 gol, 3 dei quali arrivati nel finale quando l’arbitro aveva gia’ irrimediabilmente rovinato la partita NEGANDO UN NETTO RIGORE A FAVORE DEL LIVORNO E CONCEDENDO UN RIGORE INESISTENTE A FAVORE DEI NEPROMOSSI CHE COSI’, NONOSTANTE LE IMPORTANTI DIFFICOLTA’ INCONTRATE CONTRO UN MEN CHE MODESTO LIVORNO, POTEVANO ANDARE TRANQUILLAMENTE SUL 2-0. Complimenti Collina: non abbiamo neanche fatto in tempo ad iniziare che il campionato e’ gia falsato. bene, complimenti, avanti cosi e poi ci si lamenta del fatto che la gente non vada piu’ allo stadio.
27 Agosto 2007 alle 08:06
A nessuno passa per la testa che si è giocata solo la prima partita di campionato?
27 Agosto 2007 alle 10:05
Finalmente la mia INTETR! Mi mancava la pazza Inter, mi ero stufato di vedere una squadra vincere maramaldeggiando gli avversari. Finalmente siamo tornati quello che eravamo nel quarantennio appena trascorso. Finalmente tutti si divertiranno con nuove barzellette ed epiteti sulla beneamata. Finalmente si potrà dire che Moggi non era causa dei malanni interisti. Finalmente si è fatta luce su Guido Rossi, vero rivoluzionario del nuovo millennio. Finalmente a casa!!! Resta il fatto che io rimango interista per amore dell’avventura e con l’Inter è sempre un’avventura
27 Agosto 2007 alle 10:09
Dimenticavo: finalmente ad ottobre potrò dedicarmi alla pesca, come prima dell’avvento di Rossi Guido!
27 Agosto 2007 alle 10:37
Senza entrare in polemica, ma l’incapacità di alcuni arbitri e assistenti è troppo evidente! Avete visto il povero CHIEVO praticamente “distrutto” da decisioni arbitrali fuori do ogni logica. L’arbitro Pantana di Macerata (come Mattei che l’aveva lanciato) ha dimostrato i suoi limiti. Collina deve avere il coraggio di mandarlo a casa, non sospenderlo, in quanto recidivo e ultraraccomandato. Non interessa se supera i test atletici: quando manca la personalità e le capacità bisogna intervenire altrimenti si creano dei Tombolini che disonorano la classe arbitrale anche in TV con spiegazioni tecniche sul Regolamento ridicole.
27 Agosto 2007 alle 10:38
Senza entrare in polemica, ma l’incapacità di alcuni arbitri e assistenti è troppo evidente! Avete visto il povero CHIEVO praticamente “distrutto” da decisioni arbitrali fuori da ogni logica. L’arbitro Pantana di Macerata (come Mattei che l’aveva lanciato) ha dimostrato i suoi limiti. Collina deve avere il coraggio di mandarlo a casa, non sospenderlo, in quanto recidivo. Non interessa se supera i test atletici: quando manca la personalità e le capacità bisogna intervenire altrimenti si creano dei Tombolini che non aiutano la classe arbitrale anche in TV con spiegazioni tecniche sul Regolamento che non stanno né in cielo né in terra.
27 Agosto 2007 alle 10:40
Post già pubblicato. Grazie.
27 Agosto 2007 alle 10:50
Che c’entra l’antipatia con la presenza di tanti stranieri in campo? Io sono interista da una vita e ti posso assicurare che la cosa non mi disturba minimamente. Anzi il giocatore che mi sta più simpatico di tutti (come calciatore e come persona) è Figo. Detto questo, volevo fare un invito a tutti i tifosi interisti: non incominciamo a piangerci addosso, a dare le colpe a Mancini, Moratti etc.E’ appena la prima giornata, Materazzi e Vieira infortunati, ritardo di preparazione nei sudamericani, caldo infernale, Cruz che divora l’occasione colossale del 2-0, Julio Cesar che fa un’ errore da quarta serie, autorete di Cordoba al 92′ con una carambola incredibile. Penso che di scusanti ce ne siano a iosa.Bisogna solo fare fronte comune calciatori, società e tifosi e le cose si aggiusteranno da sole.Una sola cosa sinceramente mi preoccupa un po’. Che diavolo sta succedendo a Suazo? Ancora non sto vedendo niente del giocatore travolgente ,velocissimo, capace anche da solo di tenere in allarme un’intera difesa. Ve lo ricordate l’ anno scorso a S.Siro contro l’Inter, il Milan? Blocco psicologico, guai fisici, schemi, qualunque cosa sia prego lo staff di risolverli al più presto. Altrimenti potremmo pentirci amaramente della probabile cessione di Adriano. Gradirei su questi ultimi punti un parere del Direttore. Grazie.
———–
Caro Giuseppe,
la sua disamina del pareggio interno con l’Udinese è lucida. Aggiungerei l’evidente ritardo di preparazione dei sudamericani che hanno partecipato alla Coppa America, fermo restando che 5 sconfitte su 7 partite estive (fra amichevoli, Supercopa e prima di cmapionato) sono troppe per la squadra campione d’Italia. Lasciamo stare il caldo perchè a San Siro il caldo c’era anche per l’Udinese. Modesto parere: non cederei Adriano a chicchessia. Ora tocca a Mancini superare l’impasse: dispone di una rosa effettiva di 25 giocatori, 23 dei quali nazionali. Le soluzioni non glimancano. L’importante è che l’ambiente non si disunisca. Il primo rivale l’Inter ce l’ha in casa: si chiama tentazione di rimettere in discussione tutto al primo passo falso.
27 Agosto 2007 alle 11:20
Con la cura Mancini ora anche un vecchietto di 70 anni corre più di Suazo!!!
27 Agosto 2007 alle 11:33
Questo campionato è IRREGOLARE esattamente come lo ERA quello dello scorso anno perché molte squadre non avrebbero nemmeno potuto partecipare e vogliono renderlo “DIVERSO” solo perché la Juve è ritornata in “A”. Si può essere Juventini e tifare anche più di prima senza per questo essere complici di un sistema che ci ha condannati senza prove e che non ha esitato a definirci “ladri” per coprire chi ladro lo è da una vita! Io credo che la consapevolezza ci abbia fatto vincere più di mille scudetti perché ci ha resi liberi di tifare senza per questo sottometterci. Se vinceremo o perderemo alla fine sarà importante aver potuto combattere perché lo abbiamo fatto credendo ciecamente in qualcosa che va al di la di una vittoria di una semplice partita…io voglio giustizia … non mi basta la serie A!
N.B. L’inter NON ha ancora vinto niente… gli ultimi due scudetti li ha solo presi o le sono stati donati ,uno in un modo l’altro in altro modo.
27 Agosto 2007 alle 12:02
sembra che, improvvisamente, dall’attenta disamina di qualche tifosox sia misteriosamente mancante il colossale rigore non concesso a Del Piero per spinta di Galante. Sono paraocchix ?
P.s. Il rigore a favore della Juve non c’è, ma Grandoni poteva anche evitare di strattonare la maglia di Iaquinta sul lato aperto alla visuale dell’arbitro.
Cordialmente
27 Agosto 2007 alle 12:48
….se è per quello c’era un FALLO DI MANO GROSSO COME UNA CASA…..e 2 FUORIGIOCO INESISTENTI FISCHIAT A JUVENTINI CHE STAVANO ANDANDO IN PORTA…..SUL RIGORE ….LA MAGLIA VIENE TIRATA…..PERTANTO SAI QUANTE NE HO SENTITE IN PASSATO SU ROBE DEL GENERE….
il problema è che c’è gente che parla e crede di VEDERE LA PARTITA secondo i SERVIZIETTI dei vari “media”…..NON HANNO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA IL VERO
“SISTEMA”…..QUELLO CHE C’E’ SEMPRE……
RICORDARSI SEMPRE ….IL GOL DI TURONE….per VENTI ANNI CI HANNO ROTTO i COSIDETTI….poi IMPROVVISAMENTE con i mezzi ATTUALI….SALTA FUORI CHE EA in FUORIGIOCO di UN METRO e MEZZO….
MA QUESTO NON FA PIU’ NOTIZIA….
27 Agosto 2007 alle 14:29
SPERIAMO CHE VENDANO….
I nuovi compagni di squadra di Buffon e Del Piero, tra qualche tempo, potrebbero essere Bugs Bunny e Duffy Duck. Immaginazione e sarcasmo regnano sovrani, i tifosi non vedranno conigli e paperi correre all’Olimpico di Torino. Lasciando le fantasticherie, è più serio e concreto di una diceria l’interesse della Warner Bros per la Juventus. Il colosso americano della produzione cinematografica potrebbe apportare nuovi capitali.
I dollari a stelle e strisce confluiscono già dal 2005 nelle casse del Milan con il quale è in essere un accordo di licensing globale. Il discorso con la Juventus avrebbe invece un altro spessore. La Warner Bros punterebbe al pacchetto di
maggioranza (circa il 60% del capitale) che è detenuto in questo momento dall’Ifil. E qui arriva il PROBLEMA. Secondo indiscrezioni, esisterebbe una clausola nel testamento di Gianni Agnelli secondo la quale gli eredi non potrebbero cedere il controllo della società. L’idea sarebbe quella di trovare un alleato forte e affidabile con il quale affrontare gli impegni sportivi e gli investimenti economici del futuro. Il club è quotato in borsa e adesso tocca a John Elkann, Gabetti, Grande Stevens e Marchionne valutare l’ipotesi.”
Quasi quasi un pensierino ce lo farei, anche se so che per la Warner Bros acquistare la Juventus sarebbe solo un affare per monetizzare e niente più. Anche il Manchester United è passato in mani americane e se non sbaglio anche il Liverpool.
Il punto è: meglio gli Elkann che ci hanno ROVINATI e continuare con la tradizione o meglio gli americani, che non tifano certo per la Juventus, ma che avrebbero voglia d’investire ingenti capitali?
….io la RISPOSTA…ce l’ho…..MEGLIO GLI AMERICANI….MILLE VOLTE MEGLIO.
27 Agosto 2007 alle 15:53
Arix, sinceramenti ti facevo più intelligente
ma dal tuo ultimo post mi hai davvero deluso
come direbbe ziliani voto: 2
27 Agosto 2007 alle 16:01
Al Sig. Enzo Bucchioni.
Si vergogni per aver iniziato il suo articolo con queste parole: “non è bello ricominciare con la neopromossa Juventus davanti all’Inter campione d’Italia.”, lei così incita alla violenza e insulta la società Juventus! Ripeto si vergogni.
27 Agosto 2007 alle 16:03
Maligni siete voi giornalisti con certe uscite che fate nei giornali!
27 Agosto 2007 alle 16:46
Mamma mia come siamo iper-suscettibili! Addirittura Bucchioni inciterebbe alla violenza per una battuta spiritosa, che si può condividere o meno. Ma da lì a sfociare nella violenza ce ne corre. Potrà essere stato provocatorio, ma oggettivo: la Juve è oggettivamente una neo-promossa e l’Intere “oggettivamente”Campione d’Italia. Per una cosa del genere c’è da imbracciare il mitra?
27 Agosto 2007 alle 16:47
Bucchioni, lei avrebbe dovuto fare x mestiere l’equilibrista, visto che in un solo articolo fa incacchiare juventini e interisti in perfetto equilibrio e per una volta uniti contro ciò che ha scritto.
Complimenti sinceri, lei è riuscito ad unire ciò che nessuno in anno era riuscito a fare.
27 Agosto 2007 alle 17:54
X ENZO CHIERICI
E la oggettivamente neo promossa juventus è già OGGETTIVAMENTE davanti agli oggettivi campioni d’ Italia. buona fortuna interisti. forza Parma.
27 Agosto 2007 alle 18:09
Mamma mia, Antonio ma tu soffri proprio di complessi di persecuzione
27 Agosto 2007 alle 18:32
Bof. Siamo alla prima di campionato e già qualcuno vuole inventare il caso dell’anno? Che l’Inter sarebbe partita lenta lo sapevano anche i sassi. 11 contro 11 credo che avrebbero comunque vinto , soffrendo certo, ma avrebbero vinto. Per cui, smettiamola di fare sensazionalismi. Piuttosto, un grosso in bocca al lupo ad Antonio Puerta. Coraggio, campione, devi farcela a tutti i costi.
27 Agosto 2007 alle 19:10
ARIX
Ok…allora ognuno scrive ciò che vuole:
INTER_UDINESE: partita falsata.
Non son stati concessi 3 rigori e 5 calci d’angolo netti ai friulani
I giocatori dell UDINESE son stati fermati 5 volte per fuorigioco inesistente
3 giocatori dell’Inter dovevano essere espulsi.
Quindi la partita doveva finire con il seguente risultato :
inter UDINESE 1-5
27 Agosto 2007 alle 19:19
X gaetrim…27 agosto 2007 alle 11.33……PER ESSERE CHIARI….troverei giusto dare la citazione del “tuo articolo”
27 Agosto 2007 alle 20:22
Volevo ricordare che la “neopromossa” ha vinto 29 scudetti mentre i “Campioni d’Italia” ne hanno vinti solamente 14 (+ uno dei nostri). Finiamola di sminuire la juventus e innalzare una squadra come l’inter che non è stata capace a vincere la super Coppa, e ha iniziato un campionato da far sorridere. GRAZIE. Una super juventina.
27 Agosto 2007 alle 21:32
Arix , da te mi sarei aspettato un pezzo con maggior spessore , con il talento che ti trovi dovevi darci lumi sull’Inter e sulla Juve, invece sei caduto sulla classica buccia di banana , potevi benissimo non formulare il pezzo , sappiamo gia’ vome la pensi , e la ripensi , lascia a Carlo queste cosucce da Bar dello Sport , cambia pagina lo puoi fare , dimostra che lo sai fare , coraggio Arix mettici un po’ di impegno e sta’ attento alle bucce di banana. Cordiali Saluti e poi fa quello che ti pare.
27 Agosto 2007 alle 22:54
salve a tutti io l’avevo detto lo sempre detto che l’inter e una squadra forte fortissima come quelle dell’oratorio, una juve demolita che al primo appuntamento e gia prima in classifica. “faccio sempre la mia domndina? avete visto tronchetti…….” ciao e forza juve
28 Agosto 2007 alle 06:11
Arix no sa piu che dire, parla solo della Juve e sempre le
stesse cose perche` non parla dei suoi PERDEAZZURRI?
non vede forse che sono ancora tanto ridicoli ?
Basta guardare in fin di partita certi giocatori ,allenatore , presidente,
tutta la ciurma.c`é solo da ridere. Anche se penso che quest`anno
vinceranno lo scudetto.
28 Agosto 2007 alle 09:55
….CIAO PUMARIO ,,,,non ti parlo dell INTER come POWEL ha sbagliato la partenza ,…come ti dicevo i 100 m hanno deluso,TYSONGAY non vale ASAFAn pur avendolo battuto ,lo vedo meglio nei 200,,,,,,,e occhio ai 400 m ,,,li potrebbe succedere il botto ,,,,a proposito delle tue avventure di pesca ,chi corresti pescare nell urna della CHIAMPION………hola amigo ,,salutissimi !!!!!
28 Agosto 2007 alle 14:45
IL PAESE DELLE COMICHE…..a proposito avete notato che la maggior parte dei COMICI è…
interista….SARA’….UNA COMBINAZIONE…..NOOO,NOOOO…..è per ASSONANZA…
Comunque l’argomento….SONO LE INTERCETTAZIONI….
Certo, dopo la sbornia manettara di calciopoli, ora sono stati parecchio impegnati a stracciarsi le vesti per lo “scandalo” della sentenza della Formula 1. Una vergogna, hanno scritto. Non si POSSONO SPIARE gli avversari, hanno detto (COME CAMBIA IL PENSIERO A SECONDA CHE….). E’ un comportamento sleale e chi lo fa merita la retrocessione, hanno commentato. Lo stesso sdegno, chissà perché, non ha trovato sfogo in occasione di ALTRI SPIONAGGI e neanche dei PEDINAMENTI a calciatori, arbitri e famiglia, guardalinee e a dirigenti del campionato di Serie A.
Nemmeno una lacrima quando le cronache giudiziarie hanno raccontato di fatture pagate a società di investigazione impelagate in vicende non limpidissime. Non un frigno per gli intrecci societari e personali e professionali con chi oggi è in carcere per le intercettazioni illecite dell’anno scorso.
NIENTE DI NIENTE. Alzano grida di dolore per la sentenza assolutoria della McLaren, ma nessuna curiosità sul perché la giustizia sportiva non si stia occupando della falsificazione dei bilanci calcistici già individuata dai magistrati di Milano. Il silenzio dei giornalisti moralisti-a-metà potrebbe essere addebitato alla fede calcistica, ma forse è un pensiero piccino. POVERA…..italietta…quella dei FURBONI CON TANTI SOLDONI.
28 Agosto 2007 alle 15:06
Caro Bucchioni mi spiega il significato di quella sua frase?
“E poi c’è ancora qualcuno che si chiede come mai l’Inter non ispiri simpatia.”
Perchè se parliamo di simpatia lei non è certo il personaggio giusto.
Ma che razza di giornalismo è questo?
p.s. gaetrim caro perchè non la fai finita? Chiama Moggi e vacci a vivere insieme.
28 Agosto 2007 alle 15:07
Caro Bucchioni mi spiega il significato di quella sua frase?
“E poi c’è ancora qualcuno che si chiede come mai l’Inter non ispiri simpatia.”
Forse si riferisce al fatto che l’Inter non ha italiani? Bhè se l’italiano è moggi e lo straniero è javier zanetti…beh, viva gli stranieri.
Perchè poi se parliamo di simpatia lei non è certo il personaggio giusto….
Ma che razza di giornalismo è questo?
p.s. gaetrim caro perchè non la fai finita? Chiama Moggi e vacci a vivere insieme.
28 Agosto 2007 alle 17:21
x GAETRIM,,,,,,,almeno la smetterai di dire che l unica squadra che fa ridere in italia ,sia quella nerazzurra ,quest anno e in avvennire ,se sarà confermata la notizia ,il primato della risata tornerà a voi in maniera ufficiale , sebbene siano già due gli anni ,dove il vostro lato comico è stato in odore DI “OSCAR”,,,,,con la WARNER BROSaumenteranno le probabilità ….ciao CARISSIMO e SALUTISSIMI
28 Agosto 2007 alle 20:00
Solo chi non conosce il regolamento puo’ anche solo pensare al rigore nel caso del regolarissimo contrasto tra Del Piero e Galante….
29 Agosto 2007 alle 09:26
Arix, allora illuminami con le tue conoscenze di regolamento. Io lo conosco, e bene, dall’alto di 10 anni passati ad arbitrare nei campetti di periferia sparsi per la Toscana. E proprio perchè lo conosco bene so distinguere tra regola ed interpretazione. Per risponderti parimenti solo chi non conosce il regolamento può definire inesistente il rigore concesso alla Juve. Fammi fare due risate e spiegami, ma spiegami portando a sostegno il regolamento, altrimenti è la tua solita aria fritta, frasi buttate lì con supponenza, ma niente dentro. Un classico al quale ci hai bene abituati.
Cordialmente
29 Agosto 2007 alle 10:30
Caro direttore,
se devo essere sincero mi diverto molto a leggere il suo blog, ci sono dei post che meriterebbero la partecipazione a “la sai l’ultima?”.
Ad esempio c’è un post dove è palese che colui che lo ha inviato non ha mai giocato a calcio, dove il regolamento viene tirato come una coperta corta. (tutto va bene finché è la mia squadra ad avere dei vantaggi)
Meriterebbe il posto di Collina ….
29 Agosto 2007 alle 10:33
x Luigi Saranco
E infatti anche la cosa che dici tu è oggettiva. E allora? Qualcuno nega forse il contrario? Calma ragazzi, calma…;-)
29 Agosto 2007 alle 14:55
Max,
e non è una persecuzione quella che applicano ripetutamente certi giornalisti e certi blogger contro la Juventus e i suoi tifosi? Perchè cercano sempre il pelo nell’uovo per andarle contro! Se tu non te ne sei accorto, allora apri gli occhi.
29 Agosto 2007 alle 15:31
a rocco e i suoi fratelli,
state attenti a non ridere troppo, perchè potreste finire a piangere!
29 Agosto 2007 alle 15:37
holly,
condivido tutto il tuo post, però con i perdazzurri è tempo sprecato!
29 Agosto 2007 alle 19:57
Per chi conosce il regolamento, quindi escluderei Arix, il fallo di Galante su Del Piero era un nettissimo fallo da rigore. Del resto persone più autorevoli ed esperte di Arix e di me lo hanno confermato, quasi all’unanimità, nelle varie trasmissioni televisive (lo stesso Pistocchi, moviolista di mediaset e noto antijuventino, non ha avuto dubbi).
Un altro rigore è stato altresì negato alla Juve: si trattava di un nettissimo fallo di mani da parte di un difensore del Livorno nella propria area, probabilmente non visto dall’arbitro.
Pertanto Arix, faresti bene a riflettere prima di farti prendere come sempre dall’odio antijuventino e perdere la necessaria lucidità.
29 Agosto 2007 alle 23:04
Arix infatti non han dato nessun rigore per fallo di galante su DelPiero……..ma non ricordi il rigore che han dato ad Adriano quando inciampò in un ciuffo d’erba ?
30 Agosto 2007 alle 00:52
x Holly
I “29″ scudetti della Juve sono lordi; al netto ne restano max 4-5!
In Europa, dove Moggi & co. contanvano zero, s’è visto il vostro vero valore. Le nostre 7 Coppe Campioni ve le sognate. Intanto per quest’anno guardataci in TV. E prendete appunti.
30 Agosto 2007 alle 02:36
“e non è una persecuzione quella che applicano ripetutamente certi giornalisti e certi blogger contro la Juventus e i suoi tifosi? Perchè cercano sempre il pelo nell’uovo per andarle contro! Se tu non te ne sei accorto, allora apri gli occhi.”
Una dozzina di campionati taroccati per te è un pelo nell’uovo? E scrivere le malefatte di Moggi è una persecuzione?
30 Agosto 2007 alle 13:33
Max,
le prove dove sono? Le intercettazioni? ma fammi il piacere……….
30 Agosto 2007 alle 15:58
……..PER antonio 3……..CREDO PROPRIO CHE CONTINUERò A RIDERE ,ABBIAMO APPENA PRESO 5 GOAL DAL BARCA,SAI PER NON PERDERE L ABITUDINE ….SI PIANGE PER COSE PIU SERIE NON CREDI ,,,,,,,,A SIVIGLIA PIU CHE A BARCELLONA ,,,,,SALUTISSIMI !!!!
30 Agosto 2007 alle 17:17
Arix
Sei proprio IRRECUPERABILE.
30 Agosto 2007 alle 20:11
Se si deve vedere il valore della JUVE per cosa ha
fatto in europa, si puo`anche vedere cosa hanno fatto
quando l`Italia é divenuta campione del MONDO.
Con - tanti - giocatori Juventini, solo per parlare
della storia equa. Saluti atutti
2 Settembre 2007 alle 21:54
Antonio, ma scherzi o fai sul serio? Tonnellate di intercettazioni in cui emergeva chiaramente che Moggi muoveva a suo piacimento l’intera sistema arbitrale, pilotava costantemente designazioni, adottava metodi intimidatori x accaparrarsi giocatori in danno delle avversarie x te nn sn niente?
Avete fatto la peggiore figuraccia della storia del calcio e parlate ancora. Il bello è che vi attaccate a ragionamenti ke nn hanno niente a ke fare cn la logica, piuttoto ke ammettere ke per anni siete stati i campioni del nulla. Ve ne entrasse qualcosa in tasca, almeno.