Commenti a: Blatter, Ronzani e questo calcio pieno di palloni gonfiati http://www.blogquotidiani.net/?p=166 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:28:15 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Ste http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-91152 Wed, 13 Jun 2007 17:17:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-91152 Per il signor Jacobelli; Ho letto per la prima volta questo suo articolo e, non vedendo la data in cui era stato pubblicato, pensavo fosse recente. Per il signor Jacobelli;
Ho letto per la prima volta questo suo articolo e, non vedendo la data in cui era stato pubblicato, pensavo fosse recente.

]]>
di Ste http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-91147 Wed, 13 Jun 2007 17:00:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-91147 Signor Jacobelli lei mi deve spiegare una cosa;perchè se la prende sempre con il presidente della FIFA? Non mi venga a raccontare la storiella della non premazione alla Nazionale il 9 Luglio perchè queste sue critiche nei confronti di Blatter vanno avanti da almeno 5 anni. Inoltre devo dirle 2 cose; 1) un giornalista del quotidiano ''La Stampa'' ha detto di aver sentito in lingua originale l'intervista di Blatter ai giornalisti australiani, in cui non diceva che l'Italia non meritava di passare il Turno, ma semplicemente si congratulava con la Nazionale australiana per essere stata la prima squadra oceanica nella storia dei Mondiali a superare la Prima Fase. 2) dopo quello che è successo in Italia sono convinto che personaggi come Blatter, Platini e Beckenbauer siano da considerare dei Dirigenti con la D maiuscola che abbiano tutto il diritto di criticare il calcio di casa nostra, formato da dirigenti con la d minuscola (Moggi, Giraudo, Galliani, i Della Valle, Gaucci, Preziosi, Zamparini e Cazzola, il cui cognome già ci dice che dirigente è). --------- Caro Ste, poichè, grazie a Dio, recentemente non mi sono dovuto occupare di Blatter, non capisco la sua domanda, ma non ho nessuna difficoltà a risponderle sul personaggio. Intanto, la mancata premiazione del 9 luglio 2006 sarà una storiella per lei, ma è una vergogna per il presidente della Fifa e un oltraggio alla nazionale campione del mondo. Vergogna era e vergogna rimane, per non parlare dell'indecente squalifica inflitta a Materazzi, equiparato all'aggressore Zidane. E che dire dlele amene proposte formulate in questi anni (allargamento delle porte, partite suddivise in quattro tempi per infarcirle di spot pubblicitari, abolizione e poi reintroduzione dei rigori, silver gol, golden gol, shoot out, abolizione degli inni nazionali)? 2) Indipendentemente da quello che Blatter ha detto o non ha detto in Australia, mi risulta che abbia chiesto pubblicamente scusa agli azzurri per essersi dileguato a Berlino. Tanto basta. 3) Non è una questione di d minuscole o maiuscole né tantomeno di ironizzare sul cognome di Cazzola, esercizio decisamente puerile. Se cominciamo a snocciolare i nomignoli affibbiati a Blatter a ogni latitudine, non finiamo più. Ognuno è libero di criticare civilmente chi gli pare, motivando se possibile le sue opinioni. Dov'è il problema? Signor Jacobelli lei mi deve spiegare una cosa;perchè se la prende sempre con il presidente della FIFA?
Non mi venga a raccontare la storiella della non premazione alla Nazionale il 9 Luglio perchè queste sue critiche nei confronti di Blatter vanno avanti da almeno 5 anni.
Inoltre devo dirle 2 cose;
1) un giornalista del quotidiano ‘’La Stampa'’ ha detto di aver sentito in lingua originale l’intervista di Blatter ai giornalisti australiani, in cui non diceva che l’Italia non meritava di passare il Turno, ma semplicemente si congratulava con la Nazionale australiana per essere stata la prima squadra oceanica nella storia dei Mondiali a superare la Prima Fase.
2) dopo quello che è successo in Italia sono convinto che personaggi come Blatter, Platini e Beckenbauer siano da considerare dei Dirigenti con la D maiuscola che abbiano tutto il diritto di criticare il calcio di casa nostra, formato da dirigenti con la d minuscola (Moggi, Giraudo, Galliani, i Della Valle, Gaucci, Preziosi, Zamparini e Cazzola, il cui cognome già ci dice che dirigente è).

———
Caro Ste,
poichè, grazie a Dio, recentemente non mi sono dovuto occupare di Blatter, non capisco la sua domanda, ma non ho nessuna difficoltà a risponderle sul personaggio. Intanto, la mancata premiazione del 9 luglio 2006 sarà una storiella per lei, ma è una vergogna per il presidente della Fifa e un oltraggio alla nazionale campione del mondo. Vergogna era e vergogna rimane, per non parlare dell’indecente squalifica inflitta a Materazzi, equiparato all’aggressore Zidane. E che dire dlele amene proposte formulate in questi anni (allargamento delle porte, partite suddivise in quattro tempi per infarcirle di spot pubblicitari, abolizione e poi reintroduzione dei rigori, silver gol, golden gol, shoot out, abolizione degli inni nazionali)?
2) Indipendentemente da quello che Blatter ha detto o non ha detto in Australia, mi risulta che abbia chiesto pubblicamente scusa agli azzurri per essersi dileguato a Berlino. Tanto basta.
3) Non è una questione di d minuscole o maiuscole né tantomeno di ironizzare sul cognome di Cazzola, esercizio decisamente puerile. Se cominciamo a snocciolare i nomignoli affibbiati a Blatter a ogni latitudine, non finiamo più. Ognuno è libero di criticare civilmente chi gli pare, motivando se possibile le sue opinioni. Dov’è il problema?

]]>
di fortunato zanotti http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-69438 Sat, 14 Apr 2007 18:08:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-69438 Se dappertutto ci sono i poteri forti e l'arroganza del potere non vedo ci si meravigli che ci sia nello sport,anzi..... Se dappertutto ci sono i poteri forti e l’arroganza del potere non vedo ci si meravigli che ci sia nello sport,anzi…..

]]>
di cugino di pierluigi ronzani http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-67858 Wed, 11 Apr 2007 15:12:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-67858 siete dei poveri sciocchi a dire queste cose di ronzani... ha pienamente ragione lui sa quello che dice... differentmente da voi siete dei poveri sciocchi a dire queste cose di ronzani…
ha pienamente ragione
lui sa quello che dice… differentmente da voi

]]>
di sideman http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14145 Tue, 31 Oct 2006 11:03:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14145 Maestoso ed eloqueste articolo come sempre, peccato abbia solo la visibilità di un, per quanto superaffollato, semplice "blog". p.s. Padovan..... fa parte dell'evoluzione dell'informazione e intrattenimento moderno: reality, risse, scoop e chi più ne ha più ne metta........sia nel quotidino che nello sport. Purtroppo questa è la realta, purtroppo il giornalismo serio, quello fatto dai seri giornalisti è oramai un piacere per pochi che sanno dove trovarli. un saluto... forza viola Maestoso ed eloqueste articolo come sempre, peccato abbia solo la visibilità di un, per quanto superaffollato, semplice “blog”.

p.s. Padovan….. fa parte dell’evoluzione dell’informazione e intrattenimento moderno: reality, risse, scoop e chi più ne ha più ne metta……..sia nel quotidino che nello sport.
Purtroppo questa è la realta, purtroppo il giornalismo serio, quello fatto dai seri giornalisti è oramai un piacere per pochi che sanno dove trovarli.

un saluto…
forza viola

]]>
di Vetriolo http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14144 Tue, 31 Oct 2006 10:53:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14144 Quando Blatter opterà per una attività agreste come la raccolta dei cachi in Kenya, sarà sempre troppo tardi.... Quando Blatter opterà per una attività agreste come la raccolta dei cachi in Kenya, sarà sempre troppo tardi….

]]>
di darpi http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14142 Tue, 31 Oct 2006 10:40:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14142 x sabrina- intanto grazie però il problema è che se si va al Tar anche avendo ragione l'unica soluzione è rifare i processi e se non cambiano i giudici ritorna il circolo vizioso; bisognerebbe rifare il processo anche con un solo grado di giudizio ma con ammissione di prove testimoniali e video e allora si che verrebbero fuori le contraddizioni di questa farsa. comunque credo che gli avvocati di DDV ne sappiano più di me. Credo che la soluzione migliore sia il Tas di Losanna dove poter chiedere il perchè di 45 punti di penalità senza neanche un illecito.saluti x sabrina- intanto grazie però il problema è che se si va al Tar anche avendo ragione l’unica soluzione è rifare i processi e se non cambiano i giudici ritorna il circolo vizioso; bisognerebbe rifare il processo anche con un solo grado di giudizio ma con ammissione di prove testimoniali e video e allora si che verrebbero fuori le contraddizioni di questa farsa. comunque credo che gli avvocati di DDV ne sappiano più di me.
Credo che la soluzione migliore sia il Tas di Losanna dove poter chiedere il perchè di 45 punti di penalità senza neanche un illecito.saluti

]]>
di sabrina http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14141 Tue, 31 Oct 2006 09:03:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14141 X LUCIA E DARPI DDV si è sempre professato innocente e vittima del sistema. Da queste sentenze la Viola esce colpevole addirittura più di Milan e Lazio. La Roma (dei rolex), sta' facendo la Champion che Voi avevate guadagnato sul campo. Gli arbitraggi sfavorevoli ve li stanno già facendo. E voi per il rischio di 3 punti di penalizzazione o per la reazione dell'Uefa, rinunciate ad avere giustizia? (forse non avete ancora capito che qualsiasi tribunale ordinario vi darebbe ragione). Se non ve la sentite di farne una questione di principio, almeno pensate a questo: se il Tar vi darà ragione avete milioni di risarcimento danni dalla Federazione (i soldi x la mancata champion sono tanti), la soddisfazione di vedere ritirate dall'Europa squadre (non solo la Rometta) che non avevano diritto di parteciparvi (non è che perché fin quando c'era Carraro insabbiava le inchieste, alcuni passano per onesti mentre si erano resi colpevoli prima degli altri). Vi dico una cosa: Voi avete un presidente che da retta al cuore dei tifosi (non come qualche coniglio che fa' scelte di comodo sulla pelle dei tifosi come accade in altre squadre), dunque date e DDV la possibilità di fare la scelta giusta: ANDATE AL TAR E LA VS SCELTA VERRA' RICORDATA COME L'UNICA COSA GIUSTA IN QUELLA FARSA CHE E' E CONTINUA AD ESSERE IL MONDO DEL CALCIO, CON TUTTI GLI ATTORI CHE SONO RIMASTI. In bocca al lupo...ciao X LUCIA E DARPI
DDV si è sempre professato innocente e vittima del sistema. Da queste sentenze la Viola esce colpevole addirittura più di Milan e Lazio. La Roma (dei rolex), sta’ facendo la Champion che Voi avevate guadagnato sul campo. Gli arbitraggi sfavorevoli ve li stanno già facendo. E voi per il rischio di 3 punti di penalizzazione o per la reazione dell’Uefa, rinunciate ad avere giustizia? (forse non avete ancora capito che qualsiasi tribunale ordinario vi darebbe ragione). Se non ve la sentite di farne una questione di principio, almeno pensate a questo: se il Tar vi darà ragione avete milioni di risarcimento danni dalla Federazione (i soldi x la mancata champion sono tanti), la soddisfazione di vedere ritirate dall’Europa squadre (non solo la Rometta) che non avevano diritto di parteciparvi (non è che perché fin quando c’era Carraro insabbiava le inchieste, alcuni passano per onesti mentre si erano resi colpevoli prima degli altri). Vi dico una cosa: Voi avete un presidente che da retta al cuore dei tifosi (non come qualche coniglio che fa’ scelte di comodo sulla pelle dei tifosi come accade in altre squadre), dunque date e DDV la possibilità di fare la scelta giusta: ANDATE AL TAR E LA VS SCELTA VERRA’ RICORDATA COME L’UNICA COSA GIUSTA IN QUELLA FARSA CHE E’ E CONTINUA AD ESSERE IL MONDO DEL CALCIO, CON TUTTI GLI ATTORI CHE SONO RIMASTI.
In bocca al lupo…ciao

]]>
di saverio risoli http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14137 Tue, 31 Oct 2006 08:45:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14137 buongiorno signor jacobelli, voglio porgere i piu' cordiali saluti,anche da parte di mio figlio Mario. Lei fu molto gentile con noi a Torino nella redazione di Tuttosport allora da lei diretto con tanto stile. Non so se si ricorda, ma eravamo a Torino per fare delle ricerche su JOHN CHARLES. l'avevo persa come direttore ora finalmente l' ho ritrovato semplicemente cliccando MISTER X per curiosita'. Contento sempre di poter leggere il Suo pensiero. Grazie ancora per Torino (spero che avra' ricevuto il libro) buon lavoro e un augurio di ogni bene. saluti SAVERIO RISOLI, CARDIFF (UK) ------------------- Caro Signor Risoli, certo che mi ricordo di lei e della sua grande passione per il mito John Charles. La ringrazio per l'attenzione con cui ci segue anche dal Galles. E grazie anche per il libro che arricchisce la sezione dedicata ai grandi campioni del calcio. Auguri di ogni bene a lei e a suo figlio Mario. buongiorno signor jacobelli,
voglio porgere i piu’ cordiali saluti,anche da parte di mio figlio Mario.
Lei fu molto gentile con noi a Torino nella redazione di Tuttosport allora da lei diretto con tanto stile.
Non so se si ricorda, ma eravamo a Torino per fare delle ricerche su JOHN CHARLES.
l’avevo persa come direttore ora finalmente l’ ho ritrovato semplicemente cliccando MISTER X per curiosita’.
Contento sempre di poter leggere il Suo pensiero.
Grazie ancora per Torino (spero che avra’ ricevuto il libro)
buon lavoro e un augurio di ogni bene.
saluti

SAVERIO RISOLI,
CARDIFF (UK)

——————-

Caro Signor Risoli,
certo che mi ricordo di lei e della sua grande passione per il mito John Charles.
La ringrazio per l’attenzione con cui ci segue anche dal Galles. E grazie anche per il libro che arricchisce la sezione dedicata ai grandi campioni del calcio. Auguri di ogni bene a lei e a suo figlio Mario.

]]>
di Nat http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14136 Tue, 31 Oct 2006 08:39:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=166#comment-14136 mancini non sarà un grande allenatore (e forse neanche piccolo) ma non è mica stupido! perchè dovrebbe dimettersi? il campionato dello scorso anno glielo hanno regalato, quello di quest'anno lo vincerei anch'io visto che glielo hanno confeizonato come meglio non potevano. se proprio l'inter dovesse penare o lo spogliatoio dovesse esplodere sarà moratti ad esonerarlo mantenendo a libro paga il buon jesino. mancini non sarà un grande allenatore (e forse neanche piccolo) ma non è mica stupido!
perchè dovrebbe dimettersi? il campionato dello scorso anno glielo hanno regalato, quello di quest’anno lo vincerei anch’io visto che glielo hanno confeizonato come meglio non potevano.
se proprio l’inter dovesse penare o lo spogliatoio dovesse esplodere sarà moratti ad esonerarlo mantenendo a libro paga il buon jesino.

]]>