Commenti a: Moggi: ‘Anche il Papa è della Gea’ http://www.blogquotidiani.net/?p=15 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:30:12 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Jole http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-702 Fri, 02 Jun 2006 06:59:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-702 Comunque io parlavo del Milan e di quanto ci fossimo accorti dei favori arbitrali di cui fruiva.Ora mi accorgo che la stanno salvando..e non avevo dubbi, perchè il vero potere ce l'ha il Milan, altro che palle! Cordiali saluti Jole Comunque io parlavo del Milan e di quanto ci fossimo accorti dei favori arbitrali di cui fruiva.Ora mi accorgo che la stanno salvando..e non avevo dubbi, perchè il vero potere ce l’ha il Milan, altro che palle!
Cordiali saluti Jole

]]>
di Jole http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-674 Thu, 01 Jun 2006 11:03:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-674 w la libertà w la libertà

]]>
di fra-bru-co http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-639 Wed, 31 May 2006 03:41:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-639 Egregio signor Jacobelli, noto che i miei scritti non vengono accettati, non sono in tema? Distintamente, Bruno Svizzera Egregio signor Jacobelli,

noto che i miei scritti non vengono accettati, non sono in tema?
Distintamente,

Bruno Svizzera

]]>
di Matteo http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-524 Mon, 29 May 2006 08:17:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-524 Egr. Sig. direttore, credo che questo calcio non abbia bisogno di un anno sabbatico ma anzi di ricominciare subito, il prima possibile. Senza pero' TUTTI coloro che hanno rovinato questo meraviglioso sport. Certo Moggi puo' essere il "peggiore" ma sicuramente non e' l'unico. I sig.ri giocatori, multimiliardari della pedata, dovrebbero per pensare prima di parlare...se la Ferrari utilizzasse benzina non omologata certo non sarebbe colpa di Shumacher o Massa ma sarebbe giusto squalificarla. Prima di dire "ovvieta'" del tipo "noi ci siamo impegnati e abbiamo sudato sul campo" converrebbe che collegassero i neuroni al cervello. Ci mancherebbe che non avessero faticato, non avrebbero nemmeno dovuto chiedere lo stipendio altrimenti !!! Ma tra medicine, schede mediche firmate in bianco, farmaci ammessi ma non concessi e "aiuti" e "spinte" se ne sono viste troppe ed e' ora di farla finita a costo di ripartire senza Milan, Juventus, Fiorentina e tutte le squadre coinvolte. Da milanista ho gia' visto il Milan in B e lo ritengo corretto. Se colpevoli dovranno ritornarci ma per favore che paghino tutti. Come puo' Capello avere la faccia tosta di dire che e' Moggi e' stato solo "suiperficiale" ? Ma le ha lette le intercettazioni ? e si ricorda le sue parole ? che grande faccia tosta !!! Ma queste persone (Cannavaro, Zambrotta, ...) non si vergognano invece di parlare ? spero davvero che chi e' colpevole sia condannato e non credo che si tratti di giustizia sommaria sperare che queste persona paghino. Credo che dopo aver letto le frasi intercettate credo che ben poco possa essere lasciato all'interpretazione. E' una vergogna per tutti quelli che sapevano e che hanno taciuto. Egr. Sig. direttore,
credo che questo calcio non abbia bisogno di un anno sabbatico ma anzi di ricominciare subito, il prima possibile. Senza pero’ TUTTI coloro che hanno rovinato questo meraviglioso sport. Certo Moggi puo’ essere il “peggiore” ma sicuramente non e’ l’unico.
I sig.ri giocatori, multimiliardari della pedata, dovrebbero per pensare prima di parlare…se la Ferrari utilizzasse benzina non omologata certo non sarebbe colpa di Shumacher o Massa ma sarebbe giusto squalificarla. Prima di dire “ovvieta’” del tipo “noi ci siamo impegnati e abbiamo sudato sul campo” converrebbe che collegassero i neuroni al cervello. Ci mancherebbe che non avessero faticato, non avrebbero nemmeno dovuto chiedere lo stipendio altrimenti !!! Ma tra medicine, schede mediche firmate in bianco, farmaci ammessi ma non concessi e “aiuti” e “spinte” se ne sono viste troppe ed e’ ora di farla finita a costo di ripartire senza Milan, Juventus, Fiorentina e tutte le squadre coinvolte. Da milanista ho gia’ visto il Milan in B e lo ritengo corretto. Se colpevoli dovranno ritornarci ma per favore che paghino tutti.
Come puo’ Capello avere la faccia tosta di dire che e’ Moggi e’ stato solo “suiperficiale” ? Ma le ha lette le intercettazioni ? e si ricorda le sue parole ? che grande faccia tosta !!! Ma queste persone (Cannavaro, Zambrotta, …) non si vergognano invece di parlare ? spero davvero che chi e’ colpevole sia condannato e non credo che si tratti di giustizia sommaria sperare che queste persona paghino. Credo che dopo aver letto le frasi intercettate credo che ben poco possa essere lasciato all’interpretazione. E’ una vergogna per tutti quelli che sapevano e che hanno taciuto.

]]>
di MICHELE http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-523 Mon, 29 May 2006 05:16:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-523 SENTO CHE SI COMINCIA A DIRE NON SOLO LA JUVENTUS E IL MILAN L'INTER? SONO TUTTI UGUALI QUINDI PUNIAMO UN PO PER UNO E TUTTI IN CAVALLERIA. NON è COSì IL MARCIO AL 90% è TUTTO DELLA JUVENTUS è SEMPRE STATO COSì DAI TEMPI DI BONIPERTI TI INPEDIVA DI VINCERE, IN TUTTI MODI POSSIBILI PERCHè LA PRIMA DOVEVA ESSERE SEMPRE LEI. DA QUANDO è ARRIVATO IL MILAN DI BERLUSCONI, CHE PER 10 ANNI A CANCELLATO LA JUVE SU TUTTI I FRONTI RISULTATI, IMMAGINE QUALITà DI GIOCATORI ec... LA SITUAZIONE è PEGGIORATA PUR DI SOPRAVANZARE IL MILAN SI è FATTO DI TUTTO CON PERSONAGGI DEL TIPO DI MOGGI SOPRATUTTO GIRAUDO UN VERO DELINQUENTE. SENTO CHE SI COMINCIA A DIRE NON SOLO LA JUVENTUS E IL MILAN L’INTER? SONO TUTTI UGUALI QUINDI PUNIAMO UN PO PER UNO E TUTTI IN CAVALLERIA. NON è COSì IL MARCIO AL 90% è TUTTO DELLA JUVENTUS è SEMPRE STATO COSì DAI TEMPI DI BONIPERTI TI INPEDIVA DI VINCERE, IN TUTTI MODI POSSIBILI PERCHè LA PRIMA DOVEVA ESSERE SEMPRE LEI. DA QUANDO è ARRIVATO IL MILAN DI BERLUSCONI, CHE PER 10 ANNI A CANCELLATO LA JUVE SU TUTTI I FRONTI RISULTATI, IMMAGINE QUALITà DI GIOCATORI ec… LA SITUAZIONE è PEGGIORATA PUR DI SOPRAVANZARE IL MILAN SI è FATTO DI TUTTO CON PERSONAGGI DEL TIPO DI MOGGI SOPRATUTTO GIRAUDO UN VERO DELINQUENTE.

]]>
di kortsch http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-520 Sun, 28 May 2006 15:13:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-520 In Italia e' molto difficile punire i dirigenti che sbagliano,penso che dipenda da uno scarso tasso di calvinismo(ognuno responsabile di fronte a Dio ecc.),ma il discorso sarebbe lungo.Sta di fatto,che il gen.Badoglio qualcosa c'entrava con Caporetto del 28-12-1917, poi lo troviamo implicato con l'8-9-1943...il processo di selezione delle elites e' un po' deficitario chez nous.Il sogno delle nostre oligarchie e' sempre quello di non subire controlli da parte di nessuno(come se si fosse nel 1500).La gente lo trova naturale,pensa solo:se ci fossi io! Per inciso,quando De Gaulle fu sbattuto fuori da un plebiscito promosso da lui medesimo,in due giorni aveva sbaraccato e si trovava a casa sua a arrostire castagne. In Italia e’ molto difficile punire i dirigenti che sbagliano,penso che dipenda da uno scarso tasso di calvinismo(ognuno responsabile di fronte a Dio ecc.),ma il discorso sarebbe lungo.Sta di fatto,che il gen.Badoglio qualcosa c’entrava con Caporetto del 28-12-1917, poi lo troviamo implicato con l’8-9-1943…il processo di selezione delle elites e’ un po’ deficitario chez nous.Il sogno delle nostre oligarchie e’ sempre quello di non subire controlli da parte di nessuno(come se si fosse nel 1500).La gente lo trova naturale,pensa solo:se ci fossi io! Per inciso,quando De Gaulle fu sbattuto fuori da un plebiscito promosso da lui medesimo,in due giorni aveva sbaraccato e si trovava a casa sua a arrostire castagne.

]]>
di Tizio Terzo http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-513 Sun, 28 May 2006 10:31:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-513 Non concordo con le sue analisi. Punto primo: perchè definire " Nichilisti " coloro che pensano ci debba essere un'anno di pausa ( come per esempio è successo in America per altre motivazioni nel Baseball ) in cui con la serenità dovuta, proprio per la parzialità che si avrebbe con sentenze sportive troppo affrettate, permettere di fare luce su un sistema che fino ad ora appare corrotto fino all'osso. Una chiarezza limpida, anche per coloro che ne sono colpiti, permettendo a tutte le parti imputate di poter avere un processo giusto. L'anno sabbatico non è una cosa fuori dal mondo, anzi sarrebbe davvero il momento per riorganizzare un sistema, che in due mesi è impossibile e improponibile fare, anche per uno come Guido Rossi. Due: Concordo per quanto riguarda il discorso sulla nazionale, sarebbe stato inutile, sia ai fini della chiarezza, che della giustizia. Innanzi tutto perchè fino ad ora nei confronti di Marcello Lippi non c'è nessun processo, e men che meno una sentenza, e per quanto riguarda Buffon e Cannavaro, uno è sotto processo, e l'altro indagato: cioè sono per la legge ancora Innocenti. Saranno loro a rimetterci la faccia in caso di colpevolezza partecipando al mondiale. Si puo dire, proprio perchè ci torviamo in questa situazione in cui su vari livelli la magistratura sta indagando, sarebbo opportuno prendersi un anno di pausa, fare giustizia, riscrivere le regole e dedicarsi al Curling; almeno per un anno! Non concordo con le sue analisi.
Punto primo: perchè definire ” Nichilisti ” coloro che pensano ci debba essere un’anno di pausa ( come per esempio è successo in America per altre motivazioni nel Baseball ) in cui con la serenità dovuta, proprio per la parzialità che si avrebbe con sentenze sportive troppo affrettate, permettere di fare luce su un sistema che fino ad ora appare corrotto fino all’osso.
Una chiarezza limpida, anche per coloro che ne sono colpiti, permettendo a tutte le parti imputate di poter avere un processo giusto.
L’anno sabbatico non è una cosa fuori dal mondo, anzi sarrebbe davvero il momento per riorganizzare un sistema, che in due mesi è impossibile e improponibile fare, anche per uno come Guido Rossi.
Due: Concordo per quanto riguarda il discorso sulla nazionale, sarebbe stato inutile, sia ai fini della chiarezza, che della giustizia.
Innanzi tutto perchè fino ad ora nei confronti di Marcello Lippi non c’è nessun processo, e men che meno una sentenza, e per quanto riguarda Buffon e Cannavaro, uno è sotto processo, e l’altro indagato: cioè sono per la legge ancora Innocenti. Saranno loro a rimetterci la faccia in caso di colpevolezza partecipando al mondiale.
Si puo dire, proprio perchè ci torviamo in questa situazione in cui su vari livelli la magistratura sta indagando, sarebbo opportuno prendersi un anno di pausa, fare giustizia, riscrivere le regole e dedicarsi al Curling; almeno per un anno!

]]>
di MaxRaz http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-512 Sun, 28 May 2006 09:45:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-512 Gent.mo Dott. Jacobelli, l'apprezzavo quando dirigeva Tuttosport (perché si é dimostrato un"uomo libero") e ancora continuo ad apprezzarla, per questo mi rivolgo a Lei per capire ciò che sta succedendo. Alla luce di quel che é emerso la Juve non sarebbe la sola a rischiare la serie B, eppure TUTTE le squadre, tranne la Juve, stanno facendo calciomercato come se nulla fosse successo. Alcune squadre stanno facendo mercato per la champions anche se ufficialmente non si sono qualificate, altre si muovono come se non fossero retrocesse. COSA STA SUCCEDENDO! E' possibile che sappiano cose che noi stupidi tifosi non sappiamo? Eppure il Milan ad esempio, mi sembra compromesso come la Juve, e forse anche peggio, visto che sarebbe recidivo in quanto già condannato nell' 80, rischia la radiaziane. Che sia stato già tutto deciso?! La ringrazio per una sua risposta. Gent.mo Dott. Jacobelli, l’apprezzavo quando dirigeva Tuttosport (perché si é dimostrato un”uomo libero”) e ancora continuo ad apprezzarla, per questo mi rivolgo a Lei per capire ciò che sta succedendo.
Alla luce di quel che é emerso la Juve non sarebbe la sola a rischiare la serie B, eppure TUTTE le squadre, tranne la Juve, stanno facendo calciomercato come se nulla fosse successo.
Alcune squadre stanno facendo mercato per la champions anche se ufficialmente non si sono qualificate, altre si muovono come se non fossero retrocesse.
COSA STA SUCCEDENDO!
E’ possibile che sappiano cose che noi stupidi tifosi non sappiamo?
Eppure il Milan ad esempio, mi sembra compromesso come la Juve, e forse anche peggio, visto che sarebbe recidivo in quanto già condannato nell’ 80, rischia la radiaziane.
Che sia stato già tutto deciso?!
La ringrazio per una sua risposta.

]]>
di roberto http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-502 Sat, 27 May 2006 20:04:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-502 A quanto si può capire dalle sole intercettazioni, il "sistema" non lasciava nulla al caso, ed oltre a forzare la mano a designatore ed arbitri, esercitava una costante pressione anche su giornalisti e mass-media in genere. Mi chiedo, se questo "sistema" era così fine ed efficiente, e volto a favorire solamente la Juventus, come mai questa squadra gli scudetti non li ha vinti tutti ? Eppoi, se i tentacoli di questa piovra si sono spinti fino in Europa (come sembrerebbe), come mai la tanto agognata Coppa dei Campioni non è stata vinta ? Credo che questo "sistema" non favorisse o stabilisse a priori i risultati di una sola squadra, ma in realtà agiva per movimentare interessi forti a proprio esclusivo favore, che andava ben aldilà della singola partita vinta. Quanto alla Nazionale ed ai prossimi Campionati, penso che i giocatori siano la parte più pulita di tutta questa storia, ed una competizione di questa importanza casca nel momento giusto per ricompattare tutti i tifosi nel momento di massimo avvilimento. A quanto si può capire dalle sole intercettazioni, il “sistema” non lasciava nulla al caso, ed oltre a forzare la mano a designatore ed arbitri, esercitava una costante pressione anche su giornalisti e mass-media in genere. Mi chiedo, se questo “sistema” era così fine ed efficiente, e volto a favorire solamente la Juventus, come mai questa squadra gli scudetti non li ha vinti tutti ?
Eppoi, se i tentacoli di questa piovra si sono spinti fino in Europa (come sembrerebbe), come mai la tanto agognata Coppa dei Campioni non è stata vinta ?
Credo che questo “sistema” non favorisse o stabilisse a priori i risultati di una sola squadra, ma in realtà agiva per movimentare interessi forti a proprio esclusivo favore, che andava ben aldilà della singola partita vinta.
Quanto alla Nazionale ed ai prossimi Campionati, penso che i giocatori siano la parte più pulita di tutta questa storia, ed una competizione di questa importanza casca nel momento giusto per ricompattare tutti i tifosi nel momento di massimo avvilimento.

]]>
di branci http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-497 Sat, 27 May 2006 16:11:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=15#comment-497 Penso, che è la volta buona per fare un po di pulizia! ci sono tutte le componenti per far bene, Rossi e Borrelli. inoltre voglio aggiungere che è inimagginabile che il buon Moggi facesse tutto da solo. Qualcuno altro ci sarà che stava al gioco e non parlava o meglio accettava in modo depèlorevole le decisioni degli altri o meglio si accontentava di spartirsi gli soldi dei dirititi telivisivi. Mi riferisco all'Inter di Moratti. Sapeva e non parlava. Solleva il problema del conflitto di interessi e non va avanti. Perde uno scudetto all'ultima giornata con la Lazio ricordate 4-2 a Roma con doppietta di Pobosky e il giocatore viene venduto immediatamente all'estero. Possibile che nessuno in Italia era interessato alle sue prestazioni? Chi tace è colpevole tanto quanto di chi arruffa come il suo vicino di casa Galliani che anche lui non sa niente solo quello di incaricare l'addetto all'arbitro di intercedere con Bergamo e Pairetto. Poverini tutti. Penso, che è la volta buona per fare un po di pulizia!
ci sono tutte le componenti per far bene, Rossi e Borrelli.
inoltre voglio aggiungere che è inimagginabile che il buon Moggi facesse tutto da solo. Qualcuno altro ci sarà che stava al gioco e non parlava o meglio accettava in modo depèlorevole le decisioni degli altri o meglio si accontentava di spartirsi gli soldi dei dirititi telivisivi. Mi riferisco all’Inter di Moratti.
Sapeva e non parlava. Solleva il problema del conflitto di interessi e non va avanti.
Perde uno scudetto all’ultima giornata con la Lazio ricordate 4-2 a Roma con doppietta di Pobosky e il giocatore viene venduto immediatamente all’estero. Possibile che nessuno in Italia era interessato alle sue prestazioni?
Chi tace è colpevole tanto quanto di chi arruffa come il suo vicino di casa Galliani che anche lui non sa niente solo quello di incaricare l’addetto all’arbitro di intercedere con Bergamo e Pairetto. Poverini tutti.

]]>