Commenti a: No al colpo di spugna: chi ha sbagliato, paghi http://www.blogquotidiani.net/?p=16 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:30:11 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di adriano caorsi http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-8259 Fri, 08 Sep 2006 14:43:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-8259 Egr. Direttore, non amo scrivere ai giornali ed ai suoi direttori conoscendo perfettamente i giochi di potere con cui si ci accaparra in questo periodo le testate giornalistiche od i TG. Ma vedendo in Lei persona integra seria e non schiavo della pennocrazia moderna. Le rivolgo questa domanda. E' mai possibile che ancor oggi e cioè l' 8 settembre 2006 si parli e si scriva ancora della "valigetta" contenente i quattrini che sarebbero l'oggetto della frode sportiva perpretata da Preziosi in combutta con i dirigenti del venezia? E rincarare la dose asserendo "il sequestro è avvenuto prima della gara". Ma anche su Topolino è stato scritto a caratteri cubitali che non si trattava di una valigetta, bensì di una busta dove all'interno vi era su carta intesta "Genoa 1893", a proposito buon complenno Grifone, il precontratto del calciatore Maldonado e che tale operazione di Polizia (complimenti) è stata effettuata alcuni giorni dopo l'incontro di calcio in questione? Quante ne dobbiamo ancora passare noi tapini tifosi Genoani. A proposito volevo rassicurarla che Moggi, Giraudo, Meani, Lotito, Mazzini, Della Valle stanno bene e la salutano. Come lo so? Gli ho telefonato. adriano caorsi ---------------------- Caro Signor Caorsi, sul Genoa lei parla come un libro stampato. Stiamo sempre aspettando che la nuova Figc disponga l'annullamento del processo farsa d'appello e, per un'elementare questione di giustizia, ne ordini la ripetizione. Intanto il Grifone ha riconquistato la B sul campo, risultanto più forte anche degli ostacoli disseminati ad arte sul suo percorso. Non mollare mai è la prima regola per sopravvivere. Nel calcio e fuori. Egr. Direttore,
non amo scrivere ai giornali ed ai suoi direttori conoscendo perfettamente i giochi di potere con cui si ci accaparra in questo periodo le testate giornalistiche od i TG. Ma vedendo in Lei persona integra seria e non schiavo della pennocrazia moderna. Le rivolgo questa domanda. E’ mai possibile che ancor oggi e cioè l’ 8 settembre 2006 si parli e si scriva ancora della “valigetta” contenente i quattrini che sarebbero l’oggetto della frode sportiva perpretata da Preziosi in combutta con i dirigenti del venezia? E rincarare la dose asserendo “il sequestro è avvenuto prima della gara”.
Ma anche su Topolino è stato scritto a caratteri cubitali che non si trattava di una valigetta, bensì di una busta dove all’interno vi era su carta intesta “Genoa 1893″, a proposito buon complenno Grifone, il precontratto del calciatore Maldonado e che tale operazione di Polizia (complimenti) è stata effettuata alcuni giorni dopo l’incontro di calcio in questione?
Quante ne dobbiamo ancora passare noi tapini tifosi Genoani. A proposito volevo rassicurarla che Moggi, Giraudo, Meani, Lotito, Mazzini, Della Valle stanno bene e la salutano. Come lo so? Gli ho telefonato.
adriano caorsi
———————-

Caro Signor Caorsi,
sul Genoa lei parla come un libro stampato. Stiamo sempre aspettando che la nuova Figc disponga l’annullamento del processo farsa d’appello e, per un’elementare questione di giustizia, ne ordini la ripetizione. Intanto il Grifone ha riconquistato la B sul campo, risultanto più forte anche degli ostacoli disseminati ad arte sul suo percorso. Non mollare mai è la prima regola per sopravvivere. Nel calcio e fuori.

]]>
di Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-726 Sat, 03 Jun 2006 06:17:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-726 Egr. direttore io non sono un tifoso e quindi riesco ad avere una visione diversa sul mondo del calcio. Dalla notizie apparse a prima vista sembrerebbe che a monte della situazione ci fosse un sistema capeggiato da Moggi questo a mio modo di vedere è miope e inquetante specie nei confronti di chi capisce subito che il calcio non può essere solo sport perchè in cima ci stanno i miliardi, quindi i profitti quindi coloro che investono a fine di lucro. Ho il timore che questa faccenda finisca alla Pantani cioè si toglie il vincitore tutto viene aggiustato. Lei giornalista serio e integro cosa ne pensa? Grazie Egr. direttore io non sono un tifoso e quindi riesco ad avere una visione diversa sul mondo del calcio. Dalla notizie apparse a prima vista sembrerebbe che a monte della situazione ci fosse un sistema capeggiato da Moggi questo a mio modo di vedere è miope e inquetante specie nei confronti di chi capisce subito che il calcio non può essere solo sport perchè in cima ci stanno i miliardi, quindi i profitti quindi coloro che investono a fine di lucro. Ho il timore che questa faccenda finisca alla Pantani cioè si toglie il vincitore tutto viene aggiustato. Lei giornalista serio e integro cosa ne pensa? Grazie

]]>
di carlo http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-725 Sat, 03 Jun 2006 06:14:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-725 Ho molti dubbi che il processo alla Juventus per i noti fatti , scandalo calcio, finirà in modo equo. Questo sacro furore di fare piazza pulita, ma in breve tempo, mi sà, e mi puzza di " vendette" postume a carico della Juventus. L'intercettazioni fatte a Moggi, se da un lato, ha fatto venire su a galla un malcostume tutto italiano di tirarsi dietro favori e privileggi per favorire una squadra rispetto all'altra, da un'altro lato si tiene a galla il vero problema dei mali del calcio, conflitto di interessi e disonestà sportiva dalla maggioranza dei tesserati, e non tesserati della fiigc, della lega calcio, dei procuratori e degli addetti ai lavori. Il caso Moggiopoli, o cupola Moggi , che si vuole far passare per i mali del calcio italiano, è solo fumo negli occhi per scaricare le coscienze di tutti noi. Il campionato deve fermarsi un anno, e niente coppe europee: Indagare a tutto campo, punire i responsabili dei reati sportivi comessi, togliere dalle grinfie della federazione gli abitri, togliere ai presidenti e ai tesserati delle società di calcio, vedi Galliani, la possibilità di influenzare, le decisioni. e commandare la lega calcio a loro piacimento. Insomma regole certe, uomini che dimostrano di essere sopra le parti, suddividere i proventi televisivi, in modo equo, E poi ripartire: Auguri , e che dio c'è la mandi buona Ho molti dubbi che il processo alla Juventus per i noti fatti , scandalo calcio, finirà in modo equo.
Questo sacro furore di fare piazza pulita, ma in breve tempo, mi sà, e mi puzza di ” vendette” postume a carico della Juventus. L’intercettazioni fatte a Moggi, se da un lato, ha fatto venire su a galla un malcostume tutto italiano di tirarsi dietro favori e privileggi per favorire una squadra rispetto all’altra, da un’altro lato si tiene a galla il vero problema dei mali del calcio, conflitto di interessi e disonestà sportiva dalla maggioranza dei tesserati, e non tesserati della fiigc, della lega calcio, dei procuratori e degli addetti ai lavori. Il caso Moggiopoli, o cupola Moggi , che si vuole far passare per i mali del calcio italiano, è solo fumo negli occhi per scaricare le coscienze di tutti noi. Il campionato deve fermarsi un anno, e niente coppe europee: Indagare a tutto campo, punire i responsabili dei reati sportivi comessi, togliere dalle grinfie della federazione gli abitri, togliere ai presidenti e ai tesserati delle società di calcio, vedi Galliani, la possibilità di influenzare, le decisioni. e commandare la lega calcio a loro piacimento. Insomma regole certe, uomini che dimostrano di essere sopra le parti, suddividere i proventi televisivi, in modo equo, E poi ripartire: Auguri , e che dio c’è la mandi buona

]]>
di Paolo http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-718 Fri, 02 Jun 2006 22:52:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-718 Buonanotte Direttore, Come vede posto questo messaggio dopo la trasmissione Confronti dove Lei e' stato ospite insieme a Corioni. Nel vespaio generale del mondo opinionista del calcio sono rimasto colpito, positivamente, da alcune, sue, affermazioni: Immagine del Calcio Italiano e credibilita' completamente da riiabilitare Gli stadi costati 1200 mld (lire) oggi obsoleti. La sua ferma posizione nei riguardi dei possibili colpevoli e non colpi di spugna A queste affermazioni mi associo in quanto da tempo ne parlo al difuori del calcio giocato durante alcune trasmissioni radiofoniche romane( come tifoso) e mi associo sopratutto alle ultime questioni sollevate dal conduttore al riguardo di Capitali, Geronzi etc etc... Quando qualcuno avra' il coraggio di scrivere sui giornali a proposito del sistema bancario e della grande pressione dello stesso nel sistema calcio? Come tifoso Laziale non sono preoccupato della mia squadra se mai dovesse essere retrocessa o no o se a pagare saranno juve o Fiorentina perche' la mia priorita' come tifoso di calcio e' che il sistema possa realmente essere ricostruito nelle regole e nei dirigenti per ridare un minimo di speranza al "giocattolo " chiamato Pallone. Grazie Paolo Buonanotte Direttore,
Come vede posto questo messaggio dopo la trasmissione Confronti dove Lei e’ stato ospite insieme a Corioni.
Nel vespaio generale del mondo opinionista del calcio sono rimasto colpito, positivamente, da alcune, sue, affermazioni:
Immagine del Calcio Italiano e credibilita’ completamente da riiabilitare
Gli stadi costati 1200 mld (lire) oggi obsoleti.
La sua ferma posizione nei riguardi dei possibili colpevoli e non colpi di spugna
A queste affermazioni mi associo in quanto da tempo ne parlo al difuori del calcio giocato durante alcune trasmissioni radiofoniche romane( come tifoso) e mi associo sopratutto alle ultime questioni sollevate dal conduttore al riguardo di Capitali, Geronzi etc etc…
Quando qualcuno avra’ il coraggio di scrivere sui giornali a proposito del sistema bancario e della grande pressione dello stesso nel sistema calcio?
Come tifoso Laziale non sono preoccupato della mia squadra se mai dovesse essere retrocessa o no o se a pagare saranno juve o Fiorentina perche’ la mia priorita’ come tifoso di calcio e’ che il sistema possa realmente essere ricostruito nelle regole e nei dirigenti per ridare un minimo di speranza al “giocattolo ” chiamato Pallone.
Grazie
Paolo

]]>
di Diego http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-684 Thu, 01 Jun 2006 12:50:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-684 Vorrei rispondere al Sig. Umberto, respingendo la sua arroganza di interista volgare, che Davids ha scontato la sacrosanta squalifica, ricordo anche che tutte le accuse rivolte alla Juventus sono ancora da provare, perche le intercettazioni vanno valutate e interpretate a dovere! Vorrei rispondere al Sig. Umberto, respingendo la sua arroganza di interista volgare, che Davids ha scontato la sacrosanta squalifica, ricordo anche che tutte le accuse rivolte alla Juventus sono ancora da provare, perche le intercettazioni vanno valutate e interpretate a dovere!

]]>
di max conti http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-679 Thu, 01 Jun 2006 11:55:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-679 Non è vero che non siano emersi elementi riconducibili alla samp. La più clamorosa, che merita l'approfondimento che i giornali genovesi si guardano bene dal dare, riguarda l'intercettazione di Bergamo con Mazzini che, a proposito di Pairetto dicono che ha portato la samp al quinto posto e che la pianti lì facendo "carne di porco". Mica si può rovinare per la sampdoria. +++ L'intercettazione indica le motivazioni dell' "aiuto" nei potenziali interessi, diretti o via terzi, con l'amministrazione genovese in merito alle attività private che l'ex fischietto segue (pubblicità, eventi, comunicazione etc etc) per la società il cui proprietario era il presunto destinatario (mai ricevuta dice) della famosa maserati. +++ attendiamo tranquilli Non è vero che non siano emersi elementi riconducibili alla samp. La più clamorosa, che merita l’approfondimento che i giornali genovesi si guardano bene dal dare, riguarda l’intercettazione di Bergamo con Mazzini che, a proposito di Pairetto dicono che ha portato la samp al quinto posto e che la pianti lì facendo “carne di porco”. Mica si può rovinare per la sampdoria.
+++
L’intercettazione indica le motivazioni dell’ “aiuto” nei potenziali interessi, diretti o via terzi, con l’amministrazione genovese in merito alle attività private che l’ex fischietto segue (pubblicità, eventi, comunicazione etc etc) per la società il cui proprietario era il presunto destinatario (mai ricevuta dice) della famosa maserati.
+++
attendiamo tranquilli

]]>
di Alberto M. http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-668 Wed, 31 May 2006 17:05:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-668 Stimatissimo Dott. Jacobelli, adesso io sono convinto che c'è, da parte di tutti, la determinazione di fare piazza pulita. Però, appena entreranno in scena schiere di Avvocati, con disquisizioni, con articoli di legge che lasciano spazio a varie interpretazioni, con tutti che si ritengono vittime, con affermazioni, già rilasciate da insigni Giuristi, che mancano le prove e che molto di quello che è successo non costituisce reato, o il campionato si ferma per anni o per salvaguardare gli interessi di molta gente si dirà che è stato tutto uno scherzo!!!!!! A Lei, artefice di molte giuste battaglie, tutta la mia stima. Stimatissimo Dott. Jacobelli,
adesso io sono convinto che c’è, da parte di tutti, la determinazione di fare piazza pulita.
Però, appena entreranno in scena schiere di Avvocati, con disquisizioni, con articoli di legge che lasciano spazio a varie interpretazioni, con tutti che si ritengono vittime, con
affermazioni, già rilasciate da insigni Giuristi, che mancano le prove e che molto di quello
che è successo non costituisce reato, o il campionato si ferma per anni o per salvaguardare gli interessi di molta gente si dirà che è stato tutto uno scherzo!!!!!!
A Lei, artefice di molte giuste battaglie, tutta la mia stima.

]]>
di Giovanni Villani http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-667 Wed, 31 May 2006 15:57:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-667 Caro Direttore, La seguo da tempo e ne ho saputo apprezzare l'autonomia, tanto rara (nei fatti e non a parole) nell'ambiente giornalistico. Ricordo anche bene le sue posizioni sul processo farsa contro il Genoa (ormai è quasi certo che la sentenza della CAF sia stata scritta tre (3..) giorni prima dell'inizio del processo, fatto che farebbe inorridire qualunque popolo, ma non quello italiano che, invece, a certi andazzi ha, purtroppo, fatto il callo. Or bene, a mente fredda, il presidente Preziosi avrà fatto i suoi errori, ma riguardanti una (1...) partita del Campionato 2004-05. Ora è venuto chiaramente fuori che quell'intero Campionato è stato totalmente condizionato dal sistenma Moggipoli e chissà quanti altri lo sono stati altrettanto ed in maniera molto più approfondita, alla radice. E allora che dire, la giustizia è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale degli altri??? Ricordo la canea di offese da parte di pressochè tutte le tifoserie italiane nei confronti del Genoa. Nessuno aveva il minimo dubbio sul fatto che il Genoa, in pochissime settimane, fosse stato retrocesso dalla A alla C1 (e con tre punti di penalizzazione). Ok, noi ci siamo giocati questo Campionato e non so se riusciremo a vincere i play off e a risalire (analogamente è andata agli amici napoletani e a parecchi altri) ma oggi possiamo andare a testa alta, non dobbiamo chiedere nulla a nessuno, nè piagnucolare (arrampicandosi su specchi impossibili) come stanno facendo altri che solo un anno fa erano commentatori, nei nostri confronti, inflessibili e senza dubbi. Dunque, chiediamo solo e nient'altro che equità = Chi ha sbagliato e così pesantemente, deve pagare il giusto che, in molti casi, non è certo, la retrocessione in B, ma in C1, se non C2. Non ci debbono / non ci possono essere fasce d'immunità. E a che titolo elargite??? Solo in questa maniera il calcio italiano potrà ritrovare un minimo di credibilità di fronte a tutti i connazionali e, soprattutto, all'estero, dove l'equazione Italiano = Mafioso (e chi come me viaggia parecchio ben lo sa) è già fin troppo radicata. Non diamo un'occasione per rafforzarla. Caro Direttore,

La seguo da tempo e ne ho saputo apprezzare l’autonomia, tanto rara (nei fatti e non a parole) nell’ambiente giornalistico.
Ricordo anche bene le sue posizioni sul processo farsa contro il Genoa (ormai è quasi certo che la sentenza della CAF sia stata scritta tre (3..) giorni prima dell’inizio del processo, fatto che farebbe inorridire qualunque popolo, ma non quello italiano che, invece, a certi andazzi ha, purtroppo, fatto il callo.
Or bene, a mente fredda, il presidente Preziosi avrà fatto i suoi errori, ma riguardanti una (1…) partita del Campionato 2004-05.

Ora è venuto chiaramente fuori che quell’intero Campionato è stato totalmente condizionato dal sistenma Moggipoli e chissà quanti altri lo sono stati altrettanto ed in maniera molto più approfondita, alla radice.

E allora che dire, la giustizia è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale degli altri???

Ricordo la canea di offese da parte di pressochè tutte le tifoserie italiane nei confronti del Genoa. Nessuno aveva il minimo dubbio sul fatto che il Genoa, in pochissime settimane, fosse stato retrocesso dalla A alla C1 (e con tre punti di penalizzazione).

Ok, noi ci siamo giocati questo Campionato e non so se riusciremo a vincere i play off e a risalire (analogamente è andata agli amici napoletani e a parecchi altri) ma oggi possiamo andare a testa alta, non dobbiamo chiedere nulla a nessuno, nè piagnucolare (arrampicandosi su specchi impossibili) come stanno facendo altri che solo un anno fa erano commentatori, nei nostri confronti, inflessibili e senza dubbi.

Dunque, chiediamo solo e nient’altro che equità = Chi ha sbagliato e così pesantemente, deve pagare il giusto che, in molti casi, non è certo, la retrocessione in B, ma in C1, se non C2.

Non ci debbono / non ci possono essere fasce d’immunità. E a che titolo elargite???

Solo in questa maniera il calcio italiano potrà ritrovare un minimo di credibilità di fronte a tutti i connazionali e, soprattutto, all’estero, dove l’equazione Italiano = Mafioso (e chi come me viaggia parecchio ben lo sa) è già fin troppo radicata.
Non diamo un’occasione per rafforzarla.

]]>
di umberto http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-661 Wed, 31 May 2006 13:28:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-661 Vorrei ricordare, a chi ha il coraggio di mettere sullo stesso piano lo scandalo passaporto Recoba con gli attuali scempi, che l'Inter ha già pagato con una lunghissima squalifica del giocatore. Vorrei anche ricordare che nessuno ha chiesto la retrocesssione della juventus per l'uso di doping da parte di Davids. Capisco il disagio degli juventini, ma devono portare pazienza e rassegnarsi. Vorrei ricordare, a chi ha il coraggio di mettere sullo stesso piano lo scandalo passaporto Recoba con gli attuali scempi, che l’Inter ha già pagato con una lunghissima squalifica del giocatore.
Vorrei anche ricordare che nessuno ha chiesto la retrocesssione della juventus per l’uso di doping da parte di Davids.
Capisco il disagio degli juventini, ma devono portare pazienza e rassegnarsi.

]]>
di GRUPPO CHIAVA firenze maratona http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-633 Tue, 30 May 2006 16:27:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=16#comment-633 egr.dott.Jacobelli, sono un tifoso viola, vorrei ringraziarLa per la sua analisi del "calcio marcio" che ritengo al di sopra delle parti: La saluto e La invito a continuare per la sua strada . egr.dott.Jacobelli, sono un tifoso viola, vorrei ringraziarLa per la sua analisi del “calcio marcio” che ritengo al di sopra delle parti: La saluto e La invito a continuare per la sua strada .

]]>