Commenti a: Ma quale complotto, il Milan ha sbagliato mercato http://www.blogquotidiani.net/?p=169 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:21:46 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Dizzy (Milan) http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14928 Tue, 07 Nov 2006 20:53:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14928 Capisco .. grazie per la replica Capisco .. grazie per la replica

]]>
di Dizzy (Milan) http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14924 Tue, 07 Nov 2006 20:24:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14924 Caro direttore, quindi lei dice che il vero marcio del calcio era dato dagli strapoteri del Milan, tramite Galliani presidente lega? ------------------- Gentile Dizzy, le chiedo scusa, ma evidentemente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza. Ci riprovo. Io dico che, durante gli anni di melma (quelli di Carraro rieletto presidente federale con il 94,2 per cento dei voti liberamente espressi, per intenderci) dall'alleanza strategica-televisiva-commerciale fra Juve e Milan è scaturito un sistema di ripartizione dei milioni dei diritti tv che ha fortemente squilibrato il calcio italiano. Di questo sistema è stata partecipe anche l'Inter che, se Moratti avesse voluto, avrebbe potuto ribaltare l'asse Juve-Milan all'inizio del terzo millennio, quando ci fu la rivolta di Sensi, poi fallita. Questo dico. Caro direttore,
quindi lei dice che il vero marcio del calcio era dato dagli strapoteri del Milan, tramite Galliani presidente lega?
——————-

Gentile Dizzy,
le chiedo scusa, ma evidentemente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza. Ci riprovo.
Io dico che, durante gli anni di melma (quelli di Carraro rieletto presidente federale con il 94,2 per cento dei voti liberamente espressi, per intenderci) dall’alleanza strategica-televisiva-commerciale fra Juve e Milan è scaturito un sistema di ripartizione dei milioni dei diritti tv che ha fortemente squilibrato il calcio italiano. Di questo sistema è stata partecipe anche l’Inter che, se Moratti avesse voluto, avrebbe potuto ribaltare l’asse Juve-Milan all’inizio del terzo millennio, quando ci fu la rivolta di Sensi, poi fallita. Questo dico.

]]>
di Stefano http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14902 Tue, 07 Nov 2006 16:33:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14902 Secondo me inconsciamente tutti gli arbitri si sentono di penalizzare le squadre coinvolte in calciopoli, probabilmente è una rivincita personale........ Secondo me inconsciamente tutti gli arbitri si sentono di penalizzare le squadre coinvolte in calciopoli, probabilmente è una rivincita personale……..

]]>
di Stefano http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14899 Tue, 07 Nov 2006 16:14:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14899 Caro direttore, volevo chiederle: cosa pensa di Luciano Moggi?... Innocente o colpevole?... Davvero lui il boss della cupola? ------------------------------ Caro Stefano, per rispondere alla sua domanda avremmo bisogno di molto tempo e di molto spazio. Soprattutto, avremmo bisogno delle prove d'illecito sportivo che, sinora, i tribunali della Federcalcio non hanno dato nonostante i troppi gradi di giudizio di un sistema farraginoso Ma è alle viste il rinvio a giudizio che la magistratura napoletana sta per depositare, ipotizzando il restao di associazuione per delinquere finalizzata alla truffa sportiva. Credo che, quando conosceremo gli estremi del provvedimento e, ovviamente, in sede dibattimentale, capiremo molte cose. Un fatto è certo: l'abbia fatto o no per difendere la Juve dallo strapotere altrui, cioè del Milan, come ha più volte affermato, Moggi ha totalmente sbagliato e, anche per questo, è stato silurato dal club torinese. La Juve era così forte sul campo da non avere bisogno di costruire nessun sistema sotterraneo, nessun tipo di collegamento con il mondo arbitrale, nessuna rete di favori e favoritismi. Per non parlare della Federazione e della Lega. Dove, invece, per anni ha imperato il patto di ferro telecalcistico che ha avuto in Galliani e Giraudo i suoi gelosi custodi e in Carraro la massima espressione in Figc di un asse di potere spazzato via da Calciopoli. Era ora. Caro direttore,
volevo chiederle: cosa pensa di Luciano Moggi?… Innocente o colpevole?… Davvero lui il boss della cupola?

——————————

Caro Stefano,
per rispondere alla sua domanda avremmo bisogno di molto tempo e di molto spazio. Soprattutto, avremmo bisogno delle prove d’illecito sportivo che, sinora, i tribunali della Federcalcio non hanno dato nonostante i troppi gradi di giudizio di un sistema farraginoso
Ma è alle viste il rinvio a giudizio che la magistratura napoletana sta per depositare, ipotizzando il restao di associazuione per delinquere finalizzata alla truffa sportiva.
Credo che, quando conosceremo gli estremi del provvedimento e, ovviamente, in sede dibattimentale, capiremo molte cose.
Un fatto è certo: l’abbia fatto o no per difendere la Juve dallo strapotere altrui, cioè del Milan, come ha più volte affermato, Moggi ha totalmente sbagliato e, anche per questo, è stato silurato dal club torinese.
La Juve era così forte sul campo da non avere bisogno di costruire nessun sistema sotterraneo, nessun tipo di collegamento con il mondo arbitrale, nessuna rete di favori e favoritismi.
Per non parlare della Federazione e della Lega. Dove, invece, per anni ha imperato il patto di ferro telecalcistico che ha avuto in Galliani e Giraudo i suoi gelosi custodi e in Carraro la massima espressione in Figc di un asse di potere spazzato via da Calciopoli. Era ora.

]]>
di Frank http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14897 Tue, 07 Nov 2006 16:04:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14897 LA VERA DANNEGGIATA E' SOLO LA REGGINA LA VERA DANNEGGIATA E’ SOLO LA REGGINA

]]>
di Dizzy (Milan) http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14890 Tue, 07 Nov 2006 14:58:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14890 Facile parlare così vero? Adesso a quanto ho letto il milan alza la voce perchè la stanno penalizzando? Ma fatevi il piacere. Per una volta interisti, juventini e altri guardate i fatti .. ebbene si il colpo di mano di Kalazde è netto ok i rigori però i gol annullati i presunti fuorigioco, per non parlare delle ammonizioni (es. quella di Gourcuff) quelle vero passano in secondo ordine. Secondo me invece il motivo di marcio calcio come si parla tanto è questo. Troppo facile citare un vantaggio a una squadra senza però ammettere le penalizzazioni. Giusto vero che al milan non sia stato tolto nemmeno un punto quando a tutte le altre sì... A differenza vostra so ammettere da milanista che l'atalanta ha meritato sotto un certo punto di vista di vincere però ricordiamoci che il rigore non è stato concesso sullo 0-0 e che quindi la partita poteva prendere benissimo un'altra piega, vien troppo facile guardare il risultato finale, si guarda sempre e comunque la partita minuto per minuto. Quindi lo chiedo per favore prima di azzardare certi pensieri pensate bene a quello che scrivete e soprattutto siate un minimo sportivi per una volta senza pensare a quale club si appartiene ma si vedano semplicemente i fatti per come sono. Sono il primo a dire che il Milan di ora non è il Milan dell'anno scorso, che l'assenza li davanti un campione come Shevchenko pesa come un macigno (anche se di certo la perdita di un singolo non può pesare su in intera squadra), che alcune sconfitte del milan erano meritate, ma non riesco proprio a leggere che il Milan alza la voce perchè adesso fa comodo alzarla perchè dopo 10 e ribadisco il numero 10 partite dove comunque ci sono anomalie in campo penalizzazioni o roba simile non riesco proprio a mandarla giù, è vero anche gli arbitri sbagliano essendo umani, ma almeno siate obbiettivi, a mio avviso è l'unico modo per far tornare il "nostro" calcio il migliore al mondo e tornare a tifare le nostre squadre senza la paura che ci sia qualcosa dietro. Facile parlare così vero? Adesso a quanto ho letto il milan alza la voce perchè la stanno penalizzando? Ma fatevi il piacere.
Per una volta interisti, juventini e altri guardate i fatti .. ebbene si il colpo di mano di Kalazde è netto ok i rigori però i gol annullati i presunti fuorigioco, per non parlare delle ammonizioni (es. quella di Gourcuff) quelle vero passano in secondo ordine.
Secondo me invece il motivo di marcio calcio come si parla tanto è questo.
Troppo facile citare un vantaggio a una squadra senza però ammettere le penalizzazioni. Giusto vero che al milan non sia stato tolto nemmeno un punto quando a tutte le altre sì…
A differenza vostra so ammettere da milanista che l’atalanta ha meritato sotto un certo punto di vista di vincere però ricordiamoci che il rigore non è stato concesso sullo 0-0 e che quindi la partita poteva prendere benissimo un’altra piega, vien troppo facile guardare il risultato finale, si guarda sempre e comunque la partita minuto per minuto.
Quindi lo chiedo per favore prima di azzardare certi pensieri pensate bene a quello che scrivete e soprattutto siate un minimo sportivi per una volta senza pensare a quale club si appartiene ma si vedano semplicemente i fatti per come sono. Sono il primo a dire che il Milan di ora non è il Milan dell’anno scorso, che l’assenza li davanti un campione come Shevchenko pesa come un macigno (anche se di certo la perdita di un singolo non può pesare su in intera squadra), che alcune sconfitte del milan erano meritate, ma non riesco proprio a leggere che il Milan alza la voce perchè adesso fa comodo alzarla perchè dopo 10 e ribadisco il numero 10 partite dove comunque ci sono anomalie in campo penalizzazioni o roba simile non riesco proprio a mandarla giù, è vero anche gli arbitri sbagliano essendo umani, ma almeno siate obbiettivi, a mio avviso è l’unico modo per far tornare il “nostro” calcio il migliore al mondo e tornare a tifare le nostre squadre senza la paura che ci sia qualcosa dietro.

]]>
di Tatanka http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14886 Tue, 07 Nov 2006 13:51:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14886 X il Direttore jacobelli Chiedo scusa se esco dal seminato,ma mi piacerebbe tanto conoscere la sua opinione sulla nuova mossa di Pozzo all'Udinese : Allegri assunto come "ottimizzatore del lavoro"...sono ingenuo io o è una solenne presa per i fondelli nei confronti della tifoseria friulana? Grazie per la cortesia. ------------------------- Caro Tatanka, premesso che bisogna percorrere ogni strada lungo la quale si è convinti di ottenere buoni risultati, penso che in questo momento l'Udinese babia soprattutto bisogno di tornare a vincere. Se l'ottimizzatore Allegri l'aiuta, ben venga. Ma è Galeone che deve imprimere la svolta. X il Direttore jacobelli
Chiedo scusa se esco dal seminato,ma mi piacerebbe tanto conoscere la sua opinione sulla nuova mossa di Pozzo all’Udinese : Allegri assunto come “ottimizzatore del lavoro”…sono ingenuo io o è una solenne presa per i fondelli nei confronti della tifoseria friulana?
Grazie per la cortesia.
————————-

Caro Tatanka,
premesso che bisogna percorrere ogni strada lungo la quale si è convinti di ottenere buoni risultati, penso che in questo momento l’Udinese babia soprattutto bisogno di tornare a vincere. Se l’ottimizzatore Allegri l’aiuta, ben venga. Ma è Galeone che deve imprimere la svolta.

]]>
di giorgio http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14841 Tue, 07 Nov 2006 10:57:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14841 al milan è rimasta la champions non perchè ha ricevuto un favore, ma perchè pur essendogli stati tolti 30 punti nello scorso campionato, come fiorentina e lazio, ha raggiunto il terzo posto, tanto grande era il distacco sulle altre. al milan è rimasta la champions non perchè ha ricevuto un favore, ma perchè pur essendogli stati tolti 30 punti nello scorso campionato, come fiorentina e lazio, ha raggiunto il terzo posto, tanto grande era il distacco sulle altre.

]]>
di vittorio http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14829 Tue, 07 Nov 2006 09:09:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14829 Il Milan è sotto schiaffo, è chiaro ! Ciò che disturba è il fatto che continuano a prevalere influenze esterne al campo, falsando i risultati. Ricordo che la Juventus potè vincere il campionato perchè, oltre ai favori che ricevette in quantità industriale, il Milan si vide negare gol regolari e rigori evidenti,il tentativo di chiedere guardialinee meno disonesti è costato al Milan una pesante condanna. E' tutto molto squallido, con una giustizia da terzo mondo, che omette di condannare i corrotti, nessun arbitro (de santis a parte) e nessun guardalinee ha pagato per essersi venduto. Il mio Genoa per una stupidaggine di Preziosi lo hanno spedito dalla A alla C, con una serie di processi farsa e di sentenze scritte prima delle udienze. Cosa dire d'altro? I personaggi... sono dei nani ...mezze figure da operetta e il calcio una farsa piuttosto penosa. Il Milan è sotto schiaffo, è chiaro !
Ciò che disturba è il fatto che continuano a prevalere influenze esterne al campo, falsando i risultati.
Ricordo che la Juventus potè vincere il campionato perchè, oltre ai favori che ricevette in quantità industriale, il Milan si vide negare gol regolari e rigori evidenti,il tentativo di chiedere guardialinee meno disonesti è costato al Milan una pesante condanna.
E’ tutto molto squallido, con una giustizia da terzo mondo, che omette di condannare i corrotti, nessun arbitro (de santis a parte) e nessun guardalinee ha pagato per essersi venduto.
Il mio Genoa per una stupidaggine di Preziosi lo hanno spedito dalla A alla C, con una serie di processi farsa e di sentenze scritte prima delle udienze. Cosa dire d’altro? I personaggi… sono dei nani …mezze figure da operetta e il calcio una farsa piuttosto penosa.

]]>
di Dino http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14828 Tue, 07 Nov 2006 09:07:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=169#comment-14828 X ANTONINO SALAMONE Quando il milan è stato lasciato in serie A, quando il milan è stato lasciato a fare la CL era tutto regolare e giusto? Come prima sapevamo tutti che moggi? combinava con gli arbriti, sapevamo anche che il milan (TV) con carraro (banche) comandava e comanda il calcio, quindi per cortesia non diciamo che si vuole il male del Milan! Ormai è chiaro e l’ultima buffonata dell’arbitrato ha dato la conferma che è stato un processo farsa pilotato come al solito dal potere forte, con con il consenso della proprietà juventina. Non prendiamoci in giro!!!! X ANTONINO SALAMONE
Quando il milan è stato lasciato in serie A, quando il milan è stato lasciato a fare la CL era tutto regolare e giusto?
Come prima sapevamo tutti che moggi? combinava con gli arbriti, sapevamo anche che il milan (TV) con carraro (banche) comandava e comanda il calcio, quindi per cortesia non diciamo che si vuole il male del Milan!
Ormai è chiaro e l’ultima buffonata dell’arbitrato ha dato la conferma che è stato un processo farsa pilotato come al solito dal potere forte, con con il consenso della proprietà juventina.
Non prendiamoci in giro!!!!

]]>